[H] Ospitalità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sturm.und.Drang
     
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    DfvfxEj

    "Quando l'animo di un uomo appare indecifrabile, guarda i suoi amici".

    (Proverbio Giapponese)


    tNBRqhx

    Shiju, Capitale del Nishikaigan.
    Presidio Occidentale, Endlos.

    -Esatto! Io sono Thory Mush e il cagnolino qui presente è il mio fedele aiutante Mr. Doge. E' un piacere fare la vostra conoscenza hehe.
    -SalveWoof.
    Nonostante i due ospiti facessero del loro meglio per risultare in qualche modo simpatici all'uomo da cui sarebbe dipeso il loro soggiorno più o meno confortevole ad Ovest, Nobunaga rimase in silenzio ad osservarli senza pronunciarsi più del necessario. In verità, aveva loro fatto una gentilezza, forse in virtù dell'alleanza con Laputa: ad Ovest non era educato salire sopra i tavoli, ed ancor più se lo si lasciava fare ad animali -in teoria- addestrati. Ovviamente quella gentilezza si sarebbe fermata lì, a quel primo giorno: lo avrebbe infatti al più presto informato delle usanze da applicare per non risultare sgradevoli o disadattati agli occhi degli estranei appartenenti al Presidio Occidentale. Dopotutto, quella faccenda non riguardava solo lui, ma tutti coloro che collaboravano al delicato equilibrio dell'alleanza.

    -Perchè non ho appiccato un incendio per piacere. Ho aiutato la persona sbagliata, mi sono ritrovato in quel posto, qualcuno ha deciso di provocarmi e minacciarmi, e l'ho fatto urlare pietà così che imparasse le buone maniere- Nobunaga rimase in placido ascolto anche durante le dichiarazioni di Michael, e non fu ben chiaro in quegli istanti cosa ne pensasse a riguardo -Credo semplicemente che suo figlio volesse proteggere Thory, ma visto che non ce n'è bisogno... E visto che sembra saper usare un'arma, e non solo, mi sono detto che potevo sfidarlo. E visto che voleva comunque prendermi e portarmi dentro, tanto valeva seguirlo. In fondo, non ho fatto niente di male.

    -L'impulsività può essere una pessima alleata, per un guerriero- rispose il vecchio, dopo un lieve sospiro -Distinguere quando è necessaria per sé stessi o per gli altri è altrettanto arduo, ma molto utile per evitare conseguenze distruttive. Fortunatamente ho addestrato Benimaru all'autocontrollo...
    Nel dirlo, si sollevò, avendo percepito dei rumori oltre la porta scorrevole che li separava dal giardino. Qualcuno aveva lasciato un vassoio in ferro e ceramica, con delle tazzine ricolme di un liquido caldo del colore del miele. Lo raccolse, portandolo al tavolino, offrendo una bevanda per ciascuno.
    -Non fosse stato così ben addestrato nel contenersi, avrebbe rischiato di mettere in pericolo degli innocenti. Non tutti sono guerrieri, qui. La maggior parte degli occidentali è fatta da povera gente, stanca di soffrire. Sopravvissuti con poche forze, sia fisiche che mentali, e molta meno pazienza di un tempo.
    Sollevò lo sguardo su Michael, senza risultare aggressivo o supponente.
    -Vi prego di riflettere su questo, nel caso vi ricapiti qualche brutto episodio con i locali.

    Terminato quello che non sembrava un rimprovero, piuttosto il consiglio di un vecchio, Nobunaga si concesse qualche attimo per sorseggiare con calma il proprio tè.
    -Per questa volta, non sarà necessario arrestarvi. Sentitevi libero di rimanere qui quanto volete: nel caso vogliate allenarvi con mio figlio, vi do il mio permesso. L'unica condizione è che non coinvolgiate altre persone in situazioni pericolose, compreso questo ragazzino- ovviamente si riferiva a Thory e -implicitamente- anche al suo cane -Non è pratico delle usanze di questa terra, ma ha un ruolo di ambasciatore e sarebbe bene che rimanga al sicuro, almeno fino all'assegnazione di compiti più specifici da parte dei suoi capi. Si tratta di una faccenda complicata.

    Turno 2

    Turno abbastanza semplice di dialogo. A voi decidere su cosa soffermarsi maggiormente in questa discussione.

     
    Top
    .
7 replies since 25/3/2021, 19:24   259 views
  Share  
.