[H] Ospitalità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sturm.und.Drang
     
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    DfvfxEj

    "Quando l'animo di un uomo appare indecifrabile, guarda i suoi amici".

    (Proverbio Giapponese)


    tNBRqhx

    Shiju, Capitale del Nishikaigan.
    Presidio Occidentale, Endlos.

    - Comprendo le sue preoccupazioni, perciò le prometto di fare maggiormente attenzione e di non immischiarmi in brutte situazioni. Però le vorrei chiedere lo stesso il permesso di per esplorare la zona. Non poter godere di tali bellezze architettoniche, sarebbe per me una tortura - rispose il laputense, che -per quanto indelicato- non sembrava di animo cattivo -Inoltre, se Michael e Benimaru volessero allenarsi insieme, mi piacerebbe assistere. Con le dovute distanze di sicurezza ovviamente hehe.

    Il vecchio ronin osservò il ragazzino in silenzio. Poi abbassò lievemente il capo, in un pacato cenno d'assenso.
    -Potrai farlo, ma in alcuni periodi del mese dovrai portarti una scorta: questa città, un tempo sicura, oggi ospita ugualmente onorevoli uomini quanto furfanti ed arrivisti. Potrebbero riservarci qualche brutta sorpresa, soprattutto perché non hai evidentemente l'aspetto di un Occidentale.
    Nobunaga non diceva il falso: in una città ricolma quasi totalmente di individui dagli occhi a mandorla ed i capelli scuri e lisci, Thory spiccava più che mai con la sua zazzera albina e gli occhi grandi. Allo sguardo di un malintenzionato sarebbe risultato a tutti gli effetti un enorme bersaglio mobile.

    -Non sono un assassino. Se faccio qualcosa, è perchè era la giusta risposta. La gente del posto non ha di che temere, a meno che non provino a mettere mano ad armi, o peggio.
    Mi chiamo Michael. Avete la mia parola d'onore, nessun innocente verrà mai colpito dalla mia spada... O dalle mie fiamme. A patto che non siano nel torto.

    Se la dichiarazione del Meridionale voleva essere in qualche modo rassicurante, non ebbe -ahimé- l'effetto sperato. Nobunaga lo guardò, indecifrabile ed impassibile, riflettendo che purtroppo aveva già sentito quelle parole nella bocca di molti briganti. Si limitò comunque ad ascoltare, senza mai interromperlo: pur avendo modi da straniero -e in quel caso, Nobunaga stesso intuì che giungesse dal Sud- aveva seguito Benimaru senza attaccar eccessivamente briga, e sembrava gentile con il loro ospite.
    -Se avete bisogno di qualcuno che sappia insegnare loro come difendersi e guadagnarsi da vivere, non mi faccio problemi. Sono nato per quello, d'altra parte. Al duello posso pensare dopo, però.

    Si offrì addirittura di dar loro una mano, probabilmente per semplice simpatia.
    A quella vista, Nobunaga si lasciò sfuggire un mezzo sorriso; quell'uomo aveva la stessa indole di Benimaru, nei giorni in cui lo aveva accolto in casa come proprio figlio. Scapestrato, a tratti rabbioso, davanti ad un uomo che lo trattava da essere umano quello scricciolo strappato ai laboratori di Sequerus diventava mansueto ed addirittura gentile. Forse per un effetto di associazione, forse per un qualche intuito, in quel momento il ronin non vide più Michael come un probabile brigante, un potenziale nemico, ma come un uomo buono che era cresciuto nel posto sbagliato.
    Fu allora che ebbe simpatia di lui.

    -Visto che ha bisogno di protezione, e io al momento non ho di meglio da fare, vi disturbo se rimango con lui? Non vorrei che si facesse male, ci tengo al piccoletto.

    -Le porte della mia dimora saranno sempre aperte, per voi- rispose il vecchio, dando concretezza al desiderio di dare a quell'uomo -come era accaduto anche per Benimaru- un posto che ritenesse sicuro ed amico -Quando fui giovane, addestrai molti samurai, ma ormai le ossa sono diventate fragili ed i riflessi lenti: un aiuto non potrebbe che farmi bene. Allo stesso modo, l'idea che il ragazzo abbia una scorta capace, mi rasserena.

    Turno 3

    Altro turno di dialogo. A questo giro potete lanciarvi nelle domande: dovendo rimanere in città, ha senso domandare qualcosa a riguardo, dato che siete stranieri. Può trattarsi di informazioni legate alla struttura della città, alla politica, alla storia: tutto ciò che servirebbe ai vostri pg per ambientarsi.

     
    Top
    .
7 replies since 25/3/2021, 19:24   259 views
  Share  
.