Pellegrinaggio alla Città Santa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kuma
     
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    C'è una mescolanza di elementi antichi e moderni tutt'attorno a me che mi fa pensare in qualche modo all'Europa. Mai messa zampa da quelle parti – che attraversarsi mezzo Mid West fino alla costa orientale per poi prendere un traghetto per il vecchio continente da Boston o da New York City non è né la più grande aspirazione di un randagio né un progetto particolarmente fattibile. Ciò non toglie che non ne abbia mai sentito parlare, ecco, specie vivendo in mezzo a gente originaria di lì.

    Sculture scolpite trecento e passa anni fa sorgono ai centri delle piazze lastricate in pietra, ma su quegli stessi percorsi coppie di strisce di metallo corrono parallele e si incrociano di tanto in tanto con altre, ora fondendosi e ora separandosi. Sopra di esse passano tram dall'aspetto quasi esotico, forse perfino più avanzati di quelli che non esistono nel mio mondo. Di fronte ai cancelli di antichi palazzi e giardini vedo schizzare qualche rara automobile.

    Ah, e per non parlare dei templi dedicati alla famiglia Galanodel sparsi per il borgo. Qui sono adorati come dei, e il che mi fa domandare per quale cazzo di motivo Drusilia e Quarion abbiano scelto di vivere su Endlos: se io sono qui, significa che possono tornare a casa anche loro in qualsiasi momento, casato distrutto o non distrutto; anzi, è stato Quarion stesso a inviarmi qui.

    Beh, non che sul semipiano godano di tanto meno potere e prestigio, a dire il vero. Credo che l'unico Galanodel purosangue che conta quanto il due di picche a una partita a freccette credo sia il gemello di Evangeline, ma da quel poco che lo conosco mi è parso di capire che non gliene freghi granché.

    Quanto ai mezzosangue, pare che dominino la vita politica locale. Però prima devono farsi gli studi in città, ed essere inseriti in qualche modo in qualche casato. A meno di politiche matrimoniali in stile Alabama, il loro sangue credo si sia oramai diluito parecchio oramai. L'averne qualche goccia pare sia rimasto tuttavia un segno di grande prestigio. Tipo una one-drop rule al contrario.

    Lungo il cammino quasi incoccio in un plotone di ragazzini che mi tagliano la strada. Si fermano, mi squadrano disgustati, io li squadro di rimando fino a quando non si stancano e se ne vanno. Niente di nuovo. Pigreco rimane su un lampione a sorvegliare la situazione. Solo quando si fanno macchie indistinte in lontananza realizzo con un certo divertimento che quei poppanti sono dei bastardini tanto quanto me.

    Primo quartiere, andato.

    Alla fine, dietro suggerimento del mio corvo, riesco a salire indisturbato su una terrazza panoramica, e in qualche modo riesco ad arrancare fino al parapetto. Da lì, riesco finalmente a scorgere la stramaledetta magione dei Galanodel. Gigantesca, tra l'altro, roba che né il Mastio né Lordaeron reggono il confronto.

    Qui mi viene da pensare che, anche tenendo conto della servitù, lì non poteva viverci una semplice famiglia nucleare. Là ci viveva tutto il clan, probabilmente, e il clan non doveva neanche essere piccolissimo.

    Sarà divertente orientarsi.

     
    Top
    .
9 replies since 26/3/2021, 21:16   293 views
  Share  
.