Pellegrinaggio alla Città Santa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sturm.und.Drang
     
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    5QVqtx3

    "Io vidi l’angelo nel marmo e scolpii fino a liberarlo".

    (Michelangelo)


    png

    Holy City - Mirach.

    Ci volle ancora altro tempo per raggiungere finalmente l'isola, già ben visibile in lontananza, e sarebbe bastato seguire il flusso di visitatori per intuire i punti nevralgici presenti sul territorio. Gaspode riconobbe facilmente alcune strutture accennate dal Magister Simion, quali un enorme mausoleo, delle terme, ed una marea di templi dedicati ai figli di Ecatl. Curiosamente, l'enorme fiumana di pellegrini non oltrepassava mai la linea del ponte che collegava la magione vera e propria dal resto della città, limitando le proprie azioni a qualche preghiera, talvolta inginocchiandosi di fronte alla statua di un uomo dai lunghi capelli lisci, una corona sul capo e sei ali sulla propria schiena situata nella piazza antistante.

    mW4SmMq

    Non che non si potesse davvero procedere oltre il confine segnato dal bellissimo ponte. Semplicemente, non rientrava fra le pratiche tradizionali dei religiosi, evidentemente canonicizzate quando la famiglia di celestiali era ancora in vita ed abitava il maniero.
    Gli unici a percorrerlo erano infatti pochi turisti, solitamente laici, o qualche addetto ai lavori: Dan aveva infatti spiegato che quello era diventato in parte un sito archeologico, in parte patrimonio artistico dal valore inestimabile. Per questo, a qualche anno dal massacro, terminate le indagini sulla scena del delitto, avrebbe trovato comunque qualcuno a controllarne il perimetro.

    A conferma delle informazioni ricevute, al termine della lunga traversata, proprio di fronte ad una porta d'ingresso completamente spalancata (se si escludeva un cordone in velluto rosso) due guardie in divisa ed armate sostavano eroicamente sotto al sole già alto in cielo. I raggi dell'astro celeste diventavano infatti sempre più ardenti in quell'area, forse a causa delle pareti lucide e candide della struttura, che rifletteva la luce quasi come un prisma, generando involontariamente molto calore.
    Ironicamente, anche la testa pelata ed imperlata di sudore di una delle guardie fungeva in qualche modo da specchio, ma il proprietario non avrebbe probabilmente gradito quel tipo di osservazione.

    zeGWSvr

    -Ti assicuro che l'ho visto... e le riviste mi danno anche ragione!
    A parlare fu l'unica guardia dotata di folta capigliatura. Aveva un viso giovane e gentile, degli occhiali di buona marca, e sembrava intenzionato a combattere la noia con un po' di sterile chiacchiera.
    -Bellamy ieri era al RedCroix con Letta Lediotta!

    -Chi?- domandò l'altro, in verità meno interessato alla faccenda -Mai sentita.
    -Ma dai, impossibile! Parlo della signorina che all'ultimo Festival ha recitato quel bellissimo monologo sulla bellezza... la mia fidanzata si è sentita molto ispirata. Poi ha ragione: la bellezza capita, non è mica un vanto! -Ma parli della bionda con le bocce enormi e il naso rifatto? -Come sei scurrile... -Beh, non mi meraviglia. Bellamy è uno che ne capisce di sventole. Una botta a quella lì gliela darei anche anche ora, a digiuno e sotto al sole, con te che non ti stai zitto. -Ma ti pare il modo di parlare? Poi ti domandi perché una donna non ti dura più di due giorni... -Perché lo voglio. Ed anche Bellamy l'ha capito che è meglio cambiare. Vedrai che pure questa la farà schioppare tra un mese o due.
    Il quattrocchi sbuffò, visibilmente indignato, incrociando le braccia al petto e tornando a fissare davanti a sé con aria offesa. L'altro sorrise appena, forse soddisfatto di aver zittito il collega per almeno un'ora.

    Turno 3

    L'entrata principale agli interni della magione è fisicamente spalancata. Un cordone rosso, posto orizzontalmente all'altezza del bacino di un umano adulto, è l'unico elemento ad indicare che quell'ingresso è riservato a pochi. Un paio di guardie armate lo controllano.
    Scegli cosa fare: puoi usare le tue abilità per entrare, o provare ad esplorare il perimetro della magione.

    Per ulteriori chiarimenti, sai dove trovarmi.
    Buon divertimento!

     
    Top
    .
9 replies since 26/3/2021, 21:16   293 views
  Share  
.