Pellegrinaggio alla Città Santa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kuma
     
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Passa abbastanza tempo fra la scenata di Pigreco e la reazione delle guardie che per un momento ho temuto che non avrebbero abboccato all'esca. Si scambiano sguardi a bocca aperta, indugiano, tremano, muovono passi incerti senza spostarsi dalla loro postazione; arrivo a considerare l'idea di dare loro una spintarella psichica per levarli di torno, ma proprio mentre inizio a concentrare il Potere necessario, il calvo scatta al soccorso di un Bellamy che non c'è. Troverà solo un corvo che avrà già smesso di parlare prima del suo arrivo, e che lascerà la scena in un frullare di ali.
    Quell'altro rimane alla sua postazione, ma è troppo distratto per fare caso a un cane che proprio in quel momento decide di sgattaiolare nella stanza oltre il cordone rosso. Io. Stavolta, però, Pigreco non può aiutarmi: un animale che si infila dove non deve è un incidente minore, due sono sospetti, specie se uno è un uccello – uno che tra l'altro si è già esposto per creare un diversivo. Quindi, sono da solo.

    All'interno, non posso fare a meno di notare che ogni parete, ogni nicchia, ogni colonna e bassorilievo, e perfino il soffitto brillano di un chiarore pallido, come se mi stessi camminando dentro una piccola luna. Cerco la fonte – anzi, le fonti della luce in lungo e in largo con il capo, senza tuttavia trovare niente, nulla che riesca a vedere attraverso il bagliore generale di quel posto. Tanto assoluto che niente, qui, proietta un'ombra, nemmeno il sottoscritto.

    Casa Galanodel doveva essere stata progettata affinché tutto fosse visibile e tutto fosse audibile. Man mano che procedo, si fa più distinto il rumore dei miei passi, e dei tacchi degli stivali che battono contro il marmo del pavimento...
    ...i miei stivali?

    Scuoto il capo e mi accorgo in ritardo di essere stato vittima di quella che non capisco se sia stata un'illusione o una suggestione. O forse un'allucinazione. Qualunque cosa sia stata, non ho percepito nulla fino a che non è subentrato l'effetto, e la mia mente non mi ha avvertito di alcunché nemmeno durante.
    Cerco un angolo nascosto alla vista di chi guarda nella magione dall'esterno, e guardo fuori. Non sembra essere passato troppo tempo dal mio ingresso al mio risveglio. Appollaiato di nuovo su una balaustra, Pigreco mi lancia un'occhiata che sembra significare “embè?”
    Mi giro dall'altra parte, e osservo come le uniche fonti di luce lì dentro siano in realtà solo una manciata di riflettori sistemati alla rinfusa, che illuminano unicamente alcuni angoli di interesse turistico. Gli stivali, però, continuo a non spiegarmeli. A meno che qualcuno non abbia saputo del mio arrivo e si stia muovendo per confondermi il più possibile le idee, o peggio. In quel caso sorgerebbero spontanee quattro domande: chi è, dove è, chi l'ha mandato, e perché.

    Annuso l'aria alla ricerca di esseri viventi sospetti nelle vicinanze e mi avvicino il più possibile a uno dei muri – sia per rendermi meno visibile, sia per offire, almeno in teoria, un fianco in meno a forze ostili. Salvo non escano letteralmente dalle fottute pareti, si intende. Se non troverò nessuno, continuerò ad addentrarmi con passi quanto più leggeri e lesti possano riuscirmi alla mia età.
    Cercherò quel benedetto artefatto una stanza alla volta.

     
    Top
    .
9 replies since 26/3/2021, 21:16   293 views
  Share  
.