Pellegrinaggio alla Città Santa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sturm.und.Drang
     
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    5QVqtx3

    "Io vidi l’angelo nel marmo e scolpii fino a liberarlo".

    (Michelangelo)


    png

    Holy City - Mirach.

    Il bastardino superò il primo ambiente senza ulteriori problemi, raggiungendo un corridoio in pietra molto simile agli spazi appena oltrepassati. Della lunga serie di statue raffiguranti angeli -racchiuse in eleganti nicchie, distribuite regolarmente lungo tutto il percorso- solo un paio erano rimaste quasi totalmente intatte, salvo un piede scheggiato ed una mano monca.

    TwtTKbK

    Nonostante gli onnipresenti riflettori e l'evidente strumentistica, tipica dei percorsi turistici, la magione dei Galanodel emanava un prepotente senso di desolazione. Era come un tempio sconsacrato, lo scheletro di una creatura estinta: nessun Figlio del Cielo avrebbe più illuminato quegli spazi con la propria presenza, nessun grande politico o soldato avrebbe calpestato le pietre antiche come un gradito ospite.

    In quella solitudine che l'abbracciava, un profondo senso di amarezza si sarebbe riversato nel suo cuore pulsante. Un sentimento strano, del tutto fuori luogo al contesto. Per quanto desolante, Gaspode non aveva nulla a che spartire con quella tragedia. Nulla.
    -...
    Eppure... eppure era lì. Era lì ad angosciarsi per qualcosa che non lo riguardava.
    Sollevando lo sguardo in un gesto automatico, Gaspode avrebbe disperatamente cercato conforto in una figura di fronte a lui. Una sagoma maschile, non esageratamente alta ed in livrea militare, dai lunghi capelli castani, mossi, e la presenza solida di una quercia. Una figura che non era lì, ma che Gaspode si aspettava di vedere senza ombra di dubbio.
    Una speranza tanto forte quanto il dolore che gli provocò comprendere di essere ancora solo.

    -Alceus...
    Si. Alceus: era esattamente quello il nome della Speranza.
    Una speranza che precedeva i suoi passi, spingendolo a guardare sempre in avanti, che gli dava spesso le spalle, concedendo riparo con la propria ombra e conforto davanti alla tempesta. Era quello il nome dell'unico fra loro che sarebbe dovuto diventare Re fra i Re, il solo a poter aprire le porte al futuro più brillante.
    Alceus era il nome della Speranza. Però non era lì. Non più.
    Quella magione non era più la stessa, senza di lui.

    Turno 5

    Il piccolo Gaspode procede con l'esplorazione, e degli strani sentimenti iniziano a renderlo più coinvolto sentimentalmente nei confronti della magione di quanto la logica o il buon senso possano suggerire. Sente che manca qualcosa. Poi si trova a ricercare istintivamente una presenza, ovviamente assente. Riesce anche a dargli un nome: Alceus.
    Peccato che nulla di tutto questo lo riguardi, compreso questo Alceus, che Gaspode sa per certo di non aver mai incontrato in vita sua.

    Per ulteriori chiarimenti, sai dove trovarmi.
    Buon divertimento!

     
    Top
    .
9 replies since 26/3/2021, 21:16   293 views
  Share  
.