Pellegrinaggio alla Città Santa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kuma
     
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Oltre l'enorme anticamera c'è un corridoio di pietra, nei muri del quale dozzine di incavi ospitano altrettante sculture di angeli perlopiù distrutte. Quella messa meglio ha un piede sbeccato, a un'altra ancora manca una mano, mentre altre hanno perso ora la testa, ora le ali, ora tutto il busto. Ce n'è una di cui non è rimasto altro che una pila di detriti, frammenti di marmo bianco sparpagliati sul piedistallo e poco oltre e mai gettati via.

    Avanzo ancora fra le macerie, che presumo essere tutti segni della battaglia avvenuta in questo castello una ventina d'anni fa, e che né le autorità né i custodi di questa scena del crimine fatta museo hanno mai osato rimuovere. In compenso, questi ultimi hanno piuttosto aggiunto: riflettori come quelli della stanza precedente a illuminare la distruzione qui intorno, come in una sorta di Schadenfreude contro il semi-divino; ci sono inoltre quelle recinzioni fatte di ottone e di corde di velluto tipiche dei musei, che stanno a una barriera allo stesso modo in cui un cartello stradale sta all'editto di un re.

    Ha un che di triste. Vorrei capire il perché, visto che quando i Galanodel venivano massacrati, io ero in un'altra dimensione a cercare di comprendere il funzionamento dei poteri che avevo da poco acquisito.
    Quando con gli occhi cerco una figura umana (umana? No, non umana) senza trovarla dove mi ero aspettato di vederla, comincio a collegare.
    Quando sento poi una fitta al petto, e un senso di solitudine che so non appartenermi, i miei sospetti si rafforzano.
    Quando sento il nome di “Alceus” rimbombare nella mia testa in una voce che non è la mia, ho la conferma definitiva della mia ipotesi.
    C'è un'interferenza. Qualcosa nel castello che sta cercando di entrare nella mia testa, forse senza neppure farlo apposta. Alceus, il Re dei Galanodel. La somiglianza con Drusilia è impressionante. Padre e figlia, mi verrebbe da dire. Quindi anche il padre di Quarion, a rigor di logica, nonché il nonno biologico di Evangeline – e di molti altri poppanti del semipiano.
    Continuo a procedere. Stavolta il mio passo si fa più svelto. E arrabbiato, per quanto arrabbiata possa essere una camminata.

     
    Top
    .
9 replies since 26/3/2021, 21:16   292 views
  Share  
.