Kranathar

Cuore di Vetro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zenone
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    177

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Silver Shadow @ 29/7/2021, 19:49) 
    Hai azzeccato nella introduzione i possibili punti "problematici" =) però si sistemano agilmente, hai fatto una scheda ben bilanciata :flwr:

    Mi fa piacere sentirtelo dire! Grazie mille per la correzione : )
    Quindi se le correzioni che ho apportato sono a posto, dopo il tuo post procedo postando qua lo specchietto riassuntivo, qualcuno di voi mi apri il conto, e io così sistemo la scheda?

    CODICE
    <p align="center"><b>Personaggio:</b> [URL=Link alla Scheda del PG]Nome del PG[/URL]
    <b>Punti disponibili:</b> 25
    <b>Punti utilizzati:</b> xx</p>
    <ul>
    <li><b>Nome Skill:</b> numero di punti in cifre</li>
    <li><b>Nome Skill:</b> numero di punti in cifre</li>
    <li><b>Nome Skill:</b> numero di punti in cifre</li>
    </ul>



    CITAZIONE (Silver Shadow @ 29/7/2021, 19:49) 
    Arma del Patto: il concept è fattibile, costerà però un bel po' di punti per via delle diverse possibilità. Dovresti pagare:
    -1pt per l'artefatto
    -5pt per la passiva di mutaforma (capacità di cambiare la forma)
    -1pt per ogni tipo di arma differente che può diventare (es: 1pt per spada + 1pt per lancia + 1pt per ascia, etc). In tal caso dovresti elencare tutte le possibili forme per valutare il punteggio totale
    -5pt per tasca dimensionale se vuoi evocarla o farla scomparire a comando dal-nel nulla
    Tieni conto che all'inizio hai un conto di 25pt, se vuoi puoi inserire solo una parte di questi poteri per espanderla in seguito man mano che avrai nuovi punti! Puoi ad esempio rinunciare alla tasca dimensionale e a certe forme, per mantenerne inizialmente solo 2 o 3

    Ho capito! Allora per il momento tengo buono l'artefatto e la tasca dimensionale. La possibilità del mutaforma la devo specificare fin da ora, per sbloccarla poi in seguito, o quando vorrò la potrò aggiungere (corredando la scoperta dei poteri con la dovuta giocata). Ah, ne approfitto: se volessi rendere, sempre in un secondo tempo, l'arma senziente, sarebbe possibile? Anche semplicemente come potere di interpretazione e non utile in un combattimento.

    CODICE
    Arma del Patto
    Potere dell’altrove, donato per la liberazione o la conquista? Stringendo il Patto del Sangue con una divinità misteriosa, Kranathar ha ottenuto il potere di concretizzare nella propria mano una spada d'armi (knightly sword) forgiata in vetro magico. Il vetro magico è un materiale magico con la resistenza pari a un acciaio ben temprato. È possibile evocare solo una Arma del Patto per volta; in combattimento, evocare l’Arma nella propria mano costa uno slot azione e un consumo energetico basso.
    [Artefatto | Arma bianca a una mano | Evocazione dell’Arma: 1 slot azione e consumo basso]


    CITAZIONE (Silver Shadow @ 29/7/2021, 19:49) 
    Polvere di Vetro: questo tipo di passiva purtroppo non va bene: su endlos consideriamo passivi i poteri che sono sempre "abilitati", non che si verificano (e si attivano) in determinate condizioni. In tal caso rientrano fra i poteri attivi: potresti provare a convertirla in una nuova tecnica da usare in combo con altre, ma non come potere passivo

    Perfetto, allora questa la tolgo direttamente.

    CITAZIONE (Silver Shadow @ 29/7/2021, 19:49) 
    Xarathas Mos – Artiglio di Xarathas: ok, 1pt. Tieni conto che l'area d'azione per le tecniche a consumo medio è di 7 metri, non serve limitare a 2

    Ottimo, allora correggo in 7 metri, così:

    CODICE
    Xarathas Mos – Artiglio di Xarathas
    Unghie affilate come coltelli, lunghe dita di scheletro, un palmo tenace che polverizza le ossa. Questa mano di vetro magico di taglia media emerge da una superficie sufficientemente ampia e può tentare di afferrare, stritolare, immobilizzare nella sua morsa un bersaglio entro la portata di 7m dal punto di casting. La mano può altresì provare a ferire, tagliare o trafiggere un bersaglio a portata con le sue unghie. Scompare al termine del turno dell’avversario (durata breve).
    [Consumo: medio | Durata: breve (1 round) |Natura: energetica | Portata: singola]
     
    Top
    .
3 replies since 28/7/2021, 11:25   141 views
  Share  
.