Kranathar

Cuore di Vetro

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    Ciao a tutte le correttrici, è un po' di tempo che non gioco e sono un poco arrugginito nel capire se alcune mie idee possano risultare fuori scala rispetto al Play-by-Forum. Credo che le tecniche siano equilibrate, ma nutro dei dubbi sulla adeguatezza dell'equipaggiamento/artefatto Arma del Patto (ispirata all'omonimo potere del Warlock di D&D 5e) e della passiva Polvere di Vetro. Al concept dell'Arma del Patto sono affezionato e vorrei trovare un modo per mantenerla fatte le eventuali dovute correzioni. Grazie a tutte per la pazienza!

    Scheda: Kranathar
    Classe: Elementalist

    Equipaggiamento


    Arma del Patto
    Potere dell’altrove, donato per la liberazione o la conquista? Stringendo il Patto del Sangue con una divinità misteriosa, Kranathar ha ottenuto il potere di concretizzare nella propria mano una arma bianca di qualsiasi tipologia, composta interamente di vetro magico. Il vetro magico è un materiale magico con la resistenza pari a un acciaio ben temprato. È possibile evocare solo una Arma del Patto per volta; in combattimento, evocare o modificare la forma dell’Arma costa uno slot azione e un consumo energetico basso.
    [Artefatto | Arma bianca a una mano | Evocazione dell’Arma: 1 slot azione e consumo basso]

    Kindjal di Garlan
    Lama scura istoriata di antichi simboli misterici. 50 cm di acciaio a doppio taglio, elsa larga quanto il piatto; e nel pomolo uno strano occhio che mi osserva. È l’arma con cui Garlan stava incidendo il mio corpo durante il Rituale dei Misteri del Sangue. Un attimo prima che la mia realtà venisse sconvolta, di nuovo.
    [Arma bianca a una mano]

    Coltelli del Cacciatore
    Chi si avventurerebbe nel folto senza la versatilità di un coltello? E cinque pezzi di ferro sono indubbiamente meglio di uno soltanto.
    [1 set di Coltelli (5 pezzi)]





    Poteri Passivi


    Polvere di Vetro
    Alcuni piani, per riuscire, devono andare in frantumi. Il vetro magico – creato con le tecniche attive del Cuore di Vetro – possiede una ulteriore risorsa: qualora venga infranto, si disperde nell’area circostante sotto forma di polvere vitrea tagliente. Gli esseri nelle vicinanze rischiano di subire danni come se la tecnica originale fosse dimezzata di livello energetico, calcolando di conseguenza i parametri relativi all’area di influenza. La polvere si disperde poi rapidamente nel giro di qualche secondo.

    Auspex | Percezione Magica
    Capacità di vedere le energie impresse su cose o persone (per definire di cosa si tratta sono però necessarie apposite tecniche o passive specifiche), di avvertire se si è alla presenza di un'arma o un oggetto magico, e di sentire intorno a sé il rilascio di mana quando nelle vicinanze viene fatto ricorso ad una qualunque tecnica attiva; la passiva non fornisce informazioni di alcun genere sulla portata del potere, non permette di distinguere la sua tipologia, né se si tratta di un'offesa, una difesa, o qualche altro innocuo giochetto.




    Poteri Attivi


    CUORE DI VETRO
    Cataste di demoni che nel mio sangue vi diluite, sono io vostro figlio? Un tocco misterioso mi ha aperto il petto e da questo abisso sgorga – traslucido e impenetrabile, ossimoro vivente – un vetro che mani mortali non possono infrangere. Eredità di persecuzioni, o vertiginosa elezione?



    Xarathas Mos – Artiglio di Xarathas
    Unghie affilate come coltelli, lunghe dita di scheletro, un palmo tenace che polverizza le ossa. Questa mano di vetro magico di taglia media emerge da una superficie sufficientemente ampia e può tentare di afferrare, stritolare, immobilizzare nella sua morsa un bersaglio entro la portata di 2m dal punto di casting. La mano può altresì provare a ferire, tagliare o trafiggere un bersaglio a portata con le sue unghie. Scompare al termine del turno dell’avversario (durata breve).
    [Consumo: medio | Durata: breve (1 round) |Natura: energetica | Portata: singola]

    Nilox Flaj – Lama di Nilox
    Lampo traslucido, l’istante della tua fine. La lama di una flamberga di vetro magico lunga circa 2m emerge da una superficie sufficientemente ampia nel tentativo di tagliare, recidere o impalare il bersaglio.
    [Consumo: medio | Durata: istantanea |Natura: energetica | Portata: singola]

    Tleijas Nistilix – Vettori di Tleijas
    Proiezioni vitree della vendetta. Dalle mani del caster si sprigionano quattro dardi di vetro magico che possono bersagliare fino ad altrettanti differenti bersagli.
    [Consumo: basso | Durata: istantanea |Natura: energetica | Portata: multipla (4x)]

    Farnak Zaxn – Soffio di Farnak
    Dalle fauci del caster, un soffio di vetro magico, nocivo come una fiammata di napalm, investe una area di 7m dilaniando carne, muscoli, epidermidi, protezioni e metalli.
    [Consumo: medio | Durata: istantanea |Natura: energetica | Portata: area (7m)]

    Grimanju Fljor – Polvere di Grimanju
    A partire da un punto in un raggio di 15m, l’aria in una area di 5m si riempie di microscopici frammenti di vetro magico, talmente piccoli da risultare innocui. L’imprevedibile distorsione e riflesso causato dai corpuscoli ha lo stesso effetto di nebbia impenetrabile o oscurità tetra, confonde e maschera la visione rendendo momentaneamente ciechi coloro che si trovano all’interno, mentre cancella dalla vista esterna qualsiasi cosa rimanga nel suo abbraccio.
    [Consumo: basso | Durata: breve (1 round) |Natura: energetica | Portata: area (5m)]

    Fribona Karpax – Costato di Frjbona
    Le costole della succube si manifestano in una protezione di vetro magico, nella forma pressoché semisferica di una calotta di 2m di raggio, offrendo riparo da poteri fisici o elementali.
    [Consumo: medio | Durata: istantanea |Difesa fisica + energetica | Portata: singola]
     
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    Benvenuto in revisione!

    Arma del Patto: il concept è fattibile, costerà però un bel po' di punti per via delle diverse possibilità. Dovresti pagare:
    -1pt per l'artefatto
    -5pt per la passiva di mutaforma (capacità di cambiare la forma)
    -1pt per ogni tipo di arma differente che può diventare (es: 1pt per spada + 1pt per lancia + 1pt per ascia, etc). In tal caso dovresti elencare tutte le possibili forme per valutare il punteggio totale
    -5pt per tasca dimensionale se vuoi evocarla o farla scomparire a comando dal-nel nulla
    Tieni conto che all'inizio hai un conto di 25pt, se vuoi puoi inserire solo una parte di questi poteri per espanderla in seguito man mano che avrai nuovi punti! Puoi ad esempio rinunciare alla tasca dimensionale e a certe forme, per mantenerne inizialmente solo 2 o 3

    Kindjal di Garlan: ok, 1pt

    Coltelli del Cacciatore: ok, 1pt per il set

    Polvere di Vetro: questo tipo di passiva purtroppo non va bene: su endlos consideriamo passivi i poteri che sono sempre "abilitati", non che si verificano (e si attivano) in determinate condizioni. In tal caso rientrano fra i poteri attivi: potresti provare a convertirla in una nuova tecnica da usare in combo con altre, ma non come potere passivo

    Auspex | Percezione Magica: ok, 5pt

    Xarathas Mos – Artiglio di Xarathas: ok, 1pt. Tieni conto che l'area d'azione per le tecniche a consumo medio è di 7 metri, non serve limitare a 2

    Nilox Flaj – Lama di Nilox: ok, 1pt

    Tleijas Nistilix – Vettori di Tleijas: ok, 1pt

    Farnak Zaxn – Soffio di Farnak: ok, 1pt. Occhio quando hai a che fare con armature o artefatti nemici, non è così semplice "scioglierli". Può andare bene per protezioni o metalli comuni, ma non per equipaggiamenti avversari pagati in punti, dove sì creerai danno, ma non di tale portata

    Grimanju Fljor – Polvere di Grimanju: ok, 1pt

    Fribona Karpax – Costato di Frjbona: ok, 2pt per difesa energetica + 2pt per difesa fisica

    Hai azzeccato nella introduzione i possibili punti "problematici" =) però si sistemano agilmente, hai fatto una scheda ben bilanciata :flwr:
     
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    CITAZIONE (Silver Shadow @ 29/7/2021, 19:49) 
    Hai azzeccato nella introduzione i possibili punti "problematici" =) però si sistemano agilmente, hai fatto una scheda ben bilanciata :flwr:

    Mi fa piacere sentirtelo dire! Grazie mille per la correzione : )
    Quindi se le correzioni che ho apportato sono a posto, dopo il tuo post procedo postando qua lo specchietto riassuntivo, qualcuno di voi mi apri il conto, e io così sistemo la scheda?

    CODICE
    <p align="center"><b>Personaggio:</b> [URL=Link alla Scheda del PG]Nome del PG[/URL]
    <b>Punti disponibili:</b> 25
    <b>Punti utilizzati:</b> xx</p>
    <ul>
    <li><b>Nome Skill:</b> numero di punti in cifre</li>
    <li><b>Nome Skill:</b> numero di punti in cifre</li>
    <li><b>Nome Skill:</b> numero di punti in cifre</li>
    </ul>



    CITAZIONE (Silver Shadow @ 29/7/2021, 19:49) 
    Arma del Patto: il concept è fattibile, costerà però un bel po' di punti per via delle diverse possibilità. Dovresti pagare:
    -1pt per l'artefatto
    -5pt per la passiva di mutaforma (capacità di cambiare la forma)
    -1pt per ogni tipo di arma differente che può diventare (es: 1pt per spada + 1pt per lancia + 1pt per ascia, etc). In tal caso dovresti elencare tutte le possibili forme per valutare il punteggio totale
    -5pt per tasca dimensionale se vuoi evocarla o farla scomparire a comando dal-nel nulla
    Tieni conto che all'inizio hai un conto di 25pt, se vuoi puoi inserire solo una parte di questi poteri per espanderla in seguito man mano che avrai nuovi punti! Puoi ad esempio rinunciare alla tasca dimensionale e a certe forme, per mantenerne inizialmente solo 2 o 3

    Ho capito! Allora per il momento tengo buono l'artefatto e la tasca dimensionale. La possibilità del mutaforma la devo specificare fin da ora, per sbloccarla poi in seguito, o quando vorrò la potrò aggiungere (corredando la scoperta dei poteri con la dovuta giocata). Ah, ne approfitto: se volessi rendere, sempre in un secondo tempo, l'arma senziente, sarebbe possibile? Anche semplicemente come potere di interpretazione e non utile in un combattimento.

    CODICE
    Arma del Patto
    Potere dell’altrove, donato per la liberazione o la conquista? Stringendo il Patto del Sangue con una divinità misteriosa, Kranathar ha ottenuto il potere di concretizzare nella propria mano una spada d'armi (knightly sword) forgiata in vetro magico. Il vetro magico è un materiale magico con la resistenza pari a un acciaio ben temprato. È possibile evocare solo una Arma del Patto per volta; in combattimento, evocare l’Arma nella propria mano costa uno slot azione e un consumo energetico basso.
    [Artefatto | Arma bianca a una mano | Evocazione dell’Arma: 1 slot azione e consumo basso]


    CITAZIONE (Silver Shadow @ 29/7/2021, 19:49) 
    Polvere di Vetro: questo tipo di passiva purtroppo non va bene: su endlos consideriamo passivi i poteri che sono sempre "abilitati", non che si verificano (e si attivano) in determinate condizioni. In tal caso rientrano fra i poteri attivi: potresti provare a convertirla in una nuova tecnica da usare in combo con altre, ma non come potere passivo

    Perfetto, allora questa la tolgo direttamente.

    CITAZIONE (Silver Shadow @ 29/7/2021, 19:49) 
    Xarathas Mos – Artiglio di Xarathas: ok, 1pt. Tieni conto che l'area d'azione per le tecniche a consumo medio è di 7 metri, non serve limitare a 2

    Ottimo, allora correggo in 7 metri, così:

    CODICE
    Xarathas Mos – Artiglio di Xarathas
    Unghie affilate come coltelli, lunghe dita di scheletro, un palmo tenace che polverizza le ossa. Questa mano di vetro magico di taglia media emerge da una superficie sufficientemente ampia e può tentare di afferrare, stritolare, immobilizzare nella sua morsa un bersaglio entro la portata di 7m dal punto di casting. La mano può altresì provare a ferire, tagliare o trafiggere un bersaglio a portata con le sue unghie. Scompare al termine del turno dell’avversario (durata breve).
    [Consumo: medio | Durata: breve (1 round) |Natura: energetica | Portata: singola]
     
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    Quindi se le correzioni che ho apportato sono a posto, dopo il tuo post procedo postando qua lo specchietto riassuntivo, qualcuno di voi mi apri il conto, e io così sistemo la scheda?

    Esattamente! Dovresti riportarmi l'elenco dei poteri che hai intenzione di inserire nel conto, rientrando nei 25pt iniziali disponibili

    CITAZIONE
    La possibilità del mutaforma la devo specificare fin da ora, per sbloccarla poi in seguito, o quando vorrò la potrò aggiungere (corredando la scoperta dei poteri con la dovuta giocata)

    Sono valide entrambe le soluzioni: se preferisci puoi già inserirle in conto come bloccate, oppure pensarci con calma e inserire tutto dopo

    CITAZIONE
    Ah, ne approfitto: se volessi rendere, sempre in un secondo tempo, l'arma senziente, sarebbe possibile? Anche semplicemente come potere di interpretazione e non utile in un combattimento.

    Sì direi che è fattibile, da valutare un po' il modo migliore e più coerente per farlo, ma fattibile

    Ok per le correzioni, solo un appunto: è sufficiente la passiva di tasca dimensionale per richiamare l'arma, non serve impiegare uno slot tecnica + consumo mana. Per il resto ci siamo, dimmi pure quali poteri vuoi inserire e procedo con l'apertura del conto :flwr:
     
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3 replies since 28/7/2021, 11:25   127 views
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