Gein

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Non la separazione, ma la partenza... non la fine, ma l'inizio... potrà sembrare un po' triste, ma la vita è così...

    Group
    Member
    Posts
    439
    Location
    Caos

    Status
    Offline
    Innanzitutto ho una domanda: Avendo scelto tecnocrate come prima classe come mi devo regolare con la passiva gratuita e opzionale che rende possibile dirottare su un oggetto prescelto parte delle proprie riserve energetiche da decurtarsi dal personaggio? In quanto usa esoscheletri per combattere vorrei qualche delucidazione..
    Inizialmente ne userà uno ma poi con l'aumentare dell'esperienza e dei punti aumenterà il suo parco costrutti (quindi presumo da sottintendere famigli)
    Inoltre da regolamento ho inserito anche la classe Tamatore dato che nel regolamento dice espressamente che per usare oggetti meccanici come strumento di lotta bisogna avere suddetta classe e lui combatte all'interno di questa struttura artigianalmente meccanica.
    Mentre volevo sapere con la stazza aumentata come passiva a quanti metri arriverebbe il costrutto?
    Invece per la struttura rivestita a protezione di Gen avrei inserito una passiva di resistenza del 50%, volevo sapere se andava bene o posso anche utilizzare una tecnica di difesa o resistenza così da evitare di spendere 5 punti.
    Per quanto riguarda la tecnica di richiamo degli oggetti come mi devo regolare? Basta un basso o in base alla grandezza devo regolarmi per il consumo?

    Intanto posto equip, armi e abilità e in un secondo momento posterò le tecniche (se mi rimangono punti disponibili XD)

    Classi: Primarie Technomancer Tamer Secondaria Summoner



    Equipaggiamento
    --------------------------------

    Maschera: Uno dei tratti inconfondibili degli Oniwabanshu sono le inquietanti maschere che indossano gli esponenti del Clan.
    In quanto esseri di ombra non possono e non devono avere tratti distinguibili umani, per questo gli è imposto di indossare una maschera e diventare uno Shura ((un demone) per incutere agli avversari timore e soggezione prima e durante la battaglia.
    Nel caso di Gein la sua maschera rappresenta un teschio con 3 occhi dove l'occhio sulla fronte simboleggia il portale degli inferi (Yomi no kumi - Mondo dell'oscurità) per rammentare alle sue vittime dove saranno presto spedite.

    Filo di acciaio con polvere di diamante: Sottilissimi fili che il marionettista usa su ogni dito come ulteriore attacco contro i suoi avversari. Nello specifico questi fili sono cosparsi di una speciale polvere di diamanti per rendere il loro effetto ancora più micidiale e riuscire, in caso di riuscita, a tagliare non solo la carne e le ossa ma anche altri tipi di materiali ben più resistenti: ferro, tronchi, rocce e potenzialmente armi.
    [+Tecnica consumo variabile]
    [lunghezza per dito 10 mt]

    Olio: Liquido infiammabile che Gein utilizza nel caso voglia cospargere i fili e far prendere fuoco a quest'ultimi per supportarne l'offensiva con una maggiore efficacia e renderlo un potenziale attacco mortale contro i suoi avversari o obiettivi.
    [5 litri]

    Pietra focaia e acciarino: Equipaggiamento adibito alla sopravvivenza per poter accendere un fuoco e pernottare in ogni tipo di ambiente, anche se nel caso di un esperto combattente quale è Gein gli utilizzi potrebbero essere di vario genere.







    Armi
    --------------------------------


    Iwanbo (Colui che attacca con ferocia)
    La struttura di questo diabolico strumento di eliminazione è decisamente più unica che rara, vuoi anche per il talento del suo costruttore che lo ha reso un ostico avversario per chiunque sia così folle da affrontarlo senza prima ragionare su una valida strategia.
    Innanzitutto partendo dalla struttura interna, lo spazio adibito al controllo della stessa marionetta e avvolto da una rete di fili di acciaio (una capsula a cesto) che proteggono Gein da qualsiasi tipo di attacco (ad esempio un affondo con la spada ma anche attacchi più potenti), per evitare così che il suo corpo ben più fragile sia esposto a rischi.
    I comandi di azione e movimento della struttura meccanica [gambe, braccia, dita, mani, piedi, bocca, busto] sono collegati alle dita del marionettista che muovendone uno specifico da inizio a una specifica manovra, potendo anche creare combo e più azioni in contemporanea.
    La marionetta in questione può pure rimodulare la struttura delle gambe e delle braccia (nello specifico svuotare l'interno degli arti o riempirli grazie al materiale elasticizzato che riveste lo scheletro) così da aumentare la difficoltà di taglio o di presa: più specificatamente rendere molto difficile il riuscire a distaccare le giunture e i collegamenti metallici al suo interno (ogni arto è composto da una serie di fili di acciaio che ne permettono la manovra di strutturazione).
    Dal punto di vista fisionomico l'esoscheletro assomiglia a un umanoide sorridente con la faccia allungata e strutturato da un corpo massiccio che ricorda vagamente uno scimpanzé ma più simile a un mostruoso essere antropomorfo adornato da tatuaggi.
    [Armatura 1pnt. Passiva Forza Aumentata: +50% 5 pnt. + Passiva dimensioni enormi: Stazza Aumentata 5 pnt. + Passiva Agilità Aumentata: +50% + Passiva Resistenza Aumentata: +50%]


    Kazeshini: Vento della Morte
    Gigantesca falce che Iwanbo usa come arma per smembrare e annientare i suoi avversari.
    L'arma è composta da una grossa lama arcuata collegata a un bastone abbastanza spesso di abete con cui la marionetta combatte nei casi in cui voglia utilizzare uno stile di combattimento diverso dai semplici attacchi fisici.
    Inoltre, cosa ancora più caratteristica di questa arma, è una catena (lunga circa un metro e mezzo) collocata nella parte alta (leggermente più sopra della lama dove fuoriesce l'estremità superiore) che può essere utilizzata da seconda arma per la sua peculiarità di avere collegata una palla di ferro e poterla sfruttare, a discrezione di Gein, anche in combo con la lama se decidesse di servirsi di uno stile più insidioso ed efficace.

    Kiribachi: Dente di Squalo
    Spada di circa 2 metri interamente fatta di acciaio che completa il parco armi di iwanbo; l'arma è composta da un manico a cui è collegata questa voluminosa lama composta da punte seghettate che proprio per la forma ricordano i denti di uno squalo - per tale motivo la denominazione Kiribachi.
    Un'arma di estrema potenza, dedita all'attacco più grezzo ma al contempo violento progettata dallo stesso Gein per squarciare letteralmente la carne e procurare ferite di una certa gravità così da dissanguare rapidamente l'avversario destinato inesorabilmente, senza tanti complimenti, ad un'atroce morte.


    Abilità Particolari
    --------------------------------

    Mastro Burattinaio
    Questa forma d'arte fin dai tempi più antichi è sempre stata temuta e stimata come poche altre scuole di combattimento benché non si tratti di una disciplina che permetta di combattere in prima linea con il proprio corpo.
    Gli utilizzatori di marionette sono dediti al supporto in battaglia grazie alla conoscenza dell'ingegneria meccanica, oltre che all'anatomia umana, utilizzando particolari costrutti da loro stessi realizzati che manovrano al loro interno mediante l''uso delle dita a cui sono collegati i meccanismi di ogni parte del corpo.
    Questi particolari guerrieri possono essere definiti dei veri e propri avversari infernali per la loro grande competenza nella tattica e supporto; addirittura c'è chi fra di essi riesce a combattere in prima linea senza avere bisogno di combinare i suoi attacchi con un guerriero puro.
    Dal punto di vista ideologico i mastri burattinai solitamente sono schivi o comunque non amano interagire con altri essere umani dedicandosi totalmente nel perfezionarsi; addirittura, nei casi più patologici, il marionettista ne fa una una ragione di vita: una via intrapresa per raggiungere una distorta forma di elevazione spirituale, oltre che concettuale, definendosi un artista della perfezione in grado di donare la vita.
    [Passiva gratuita e opzionale che rende possibile dirottare su un oggetto prescelto parte delle proprie riserve energetiche da decurtarsi dal personaggio]



    Tecniche
    --------------------------------


    Portale Dimensionale
    L'equipaggiamento di Gein essendo abbastanza ingombrante rende impossibile il poter trasportare materialmente tutta la strumentazione, per tale motivo da quando è giunto su Endlos lo shinobi si è concentrato nel trovare una soluzione tramite lo studio di antiche arti evocative che gli permettessero di ottemperare a questa rognosa problematica.
    Grazie a un consumo specifico di mana (Basso?Medio?), l'Oniwabanshu è in grado di richiamare ciò di cui ha bisogno dal piano dimensionale in cui sono sigillate le sue marionette per farle comparire sul campo di battaglia.
    A livello visivo l'effetto sarà quello di un portale bluastro che andrà ad ingrandirsi a mezz'aria così da far discendere le sue marionette e le rispettive armi che utilizzeranno in battaglia.

    Trappola della ragnatela infernale
    Di base il principio è quello di posizionare i sottili fili metallici in un'area circoscritta facendo si che essi vadano ad intersecarsi fino a prendere la conformazione della tela di un ragno della grandezza di 5 metri.
    Affinché la tecnica funzioni, l'avversario dovrà essere spinto in qualche modo al centro esatto della struttura così da innescare il movimento impercettibile delle dita di Gein e ingabbiare quest'ultimo al pari di un pesce aggrovigliato in una rete.
    Ma la vera minaccia non sta tanto nel venire imprigionato quanto nella seconda fase, ovvero la combustione della stessa rete che tenterà di prendere fuoco per bruciare lo stesso avversario.
    Ciò potrà avvenire - in caso di successo - mediante un principio di infiammabilità dovuto all'olio cosparso sui fili che grazie alle scintille prodotte dallo sfregamento dell'accerino con la pietra focaia consentirà di dar vita a una prima fiammata che andrà a propagarsi sui fili nell'intento di procurare danni da ustione all'avversario.
    [Consumo: Medio]




    Edited by Ramiel - 19/4/2021, 01:49
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Allora, vediamo un po'!

    CITAZIONE
    Innanzitutto ho una domanda: Avendo scelto tecnocrate come prima classe come mi devo regolare con la passiva gratuita e opzionale che rende possibile dirottare su un oggetto prescelto parte delle proprie riserve energetiche da decurtarsi dal personaggio? In quanto usa esoscheletri per combattere vorrei qualche delucidazione..

    Si tratta di una scelta-possibilità per facilitare la creazione ed interpretazione di alcuni personaggi. In diversi casi ci è capitato ad esempio di avere a che fare con personaggi "comuni", senza alcun tipo di potere da loro stessi emanato, che si servivano di armi-costrutti tecnologici per qualunque cosa. Ecco, in tal senso non è mai il personaggio a dar vita ad un potere, quanto più la sua arma-costrutto. Puoi vedere il mana come se fosse una sorta di batteria o energia che abilita il funzionamento del costrutto: non appartiene al personaggio, ma all'oggetto in se.
    Ai fini pratici non cambia nulla nel gameplay, è un fattore puramente interpretativo introdotto per facilitare la creazione e gestione di alcuni personaggi, non è obbligatorio per tutti i tecnocrati

    CITAZIONE
    Inizialmente ne userà uno ma poi con l'aumentare dell'esperienza e dei punti aumenterà il suo parco costrutti (quindi presumo da sottintendere famigli)
    Inoltre da regolamento ho inserito anche la classe Tamatore dato che nel regolamento dice espressamente che per usare oggetti meccanici come strumento di lotta bisogna avere suddetta classe e lui combatte all'interno di questa struttura artigianalmente meccanica.

    Chiarisco meglio questo punto: è necessario avere la classe tamer se i costrutti in questione sono animati e/o si muovono autonomamente.
    Rientra in questo caso ad esempio un robot che ti assiste in battaglia. Non rientra in questo caso un'armatura tecnologica che indossi e che ti da poteri aggiuntivi. Vi rientrerebbe invece nel caso in cui l'armatura possa separarsi dal suo proprietario per agire autonomamente, al pari di un supporter

    CITAZIONE
    Mentre volevo sapere con la stazza aumentata come passiva a quanti metri arriverebbe il costrutto?

    Trovi tutte le informazioni relative alle taglie qui: link. Scorri un po' più sotto in quella schermata e trovi i dettagli

    CITAZIONE
    Invece per la struttura rivestita a protezione di Gen avrei inserito una passiva di resistenza del 50%, volevo sapere se andava bene o posso anche utilizzare una tecnica di difesa o resistenza così da evitare di spendere 5 punti.

    Sono entrambe valide alternative. La differenza è che la passiva rappresenta un bonus sempre presente, che non occupa slot tecniche o consumo di mana. Di contro ha un'efficacia inferiore alla tecnica, che risulta più potente ma ha una durata temporale limitata ad 1 o 2 turni, impiega slot tecnica e mana. Puoi anche mettere entrambe: magari se hai problemi di punti puoi iniziare con solo la tecnica, per aggiungere in seguito anche la passiva

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda la tecnica di richiamo degli oggetti come mi devo regolare? Basta un basso o in base alla grandezza devo regolarmi per il consumo?

    Il consumo in mana può dipendere sia dalle dimensioni-peso, che dalla potenza della tecnica.
    Se vuoi evocare ad esempio un costrutto gigante sicuramente un consumo basso non sarà sufficiente. Ma potresti anche voler evocare un oggetto che sta nel palmo della mano, penso ad esempio ad una granata tecnologica, la cui esplosione è parecchio potente. In tal caso pur essendo un oggetto piccolo la tecnica può avere costo alto o critico a seconda della potenza che vuoi generare.

    CITAZIONE
    Classi: Primarie Technomancer Tamer Secondaria Summoner

    Prima di procedere con la valutazione di tecniche ed equipaggiamento devo farti un appunto: hai scelto 3 classi appartenenti a 3 branche differenti:
    -technomancer (branca scientifica)
    -tamer (branca marziale)
    -summoner (branca incantatrice).

    Da regolamento puoi avere fino a 3 classi, ma appartenenti massimo a due branche distinte (link)

    Attendo quindi una tua decisione prima di procedere con la correzione, scegli pure quali classi preferisci e regola di conseguenza i poteri che puoi mantenere :flwr:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Non la separazione, ma la partenza... non la fine, ma l'inizio... potrà sembrare un po' triste, ma la vita è così...

    Group
    Member
    Posts
    439
    Location
    Caos

    Status
    Offline
    Allora, innanzitutto ti ringrazio delle delucidazioni che mi hanno reso chiare alcune cose.
    Per quanto riguarda il biclassamento ricuncio al tamatore dato che come tu hai detto in caso usassi armature tecnologiche ecc che aumentano le mie prestazioni è inutile tale classe, quindi tolgo Tamer e inserisco Alchemist che è nella stessa branca di Technomancer.

    Mentre la grandezza sarebbe un 3 metri: in sostanza sono dei costrutti artigianali che pilota dall'interno tramite alcuni fili collegati alle sue dita che muovono diverse parti del corpo. (per intenderci simil cieli di esclaflowne).
    I costrutti non supereranno mai l'altezza di 3 metri quindi volevo sapere se un medio potrebbe andare bene per richiamarli (dato che portarli tutti dietro per Gein è un po' scomodo XD), ho scelto anche summoner per questo, e comunque oltre medio come consumo non potrei andare dato che essendo branca secondaria non mi permette di andare oltre.

    CITAZIONE
    Sono entrambe valide alternative. La differenza è che la passiva rappresenta un bonus sempre presente, che non occupa slot tecniche o consumo di mana. Di contro ha un'efficacia inferiore alla tecnica, che risulta più potente ma ha una durata temporale limitata ad 1 o 2 turni, impiega slot tecnica e mana. Puoi anche mettere entrambe: magari se hai problemi di punti puoi iniziare con solo la tecnica, per aggiungere in seguito anche la passiva

    Inizialmente per una questione di punti opterò per una tecnica con cui potrò regolarmi in base all'attacco e andando avanti credo gli darò anche una passiva.

    Classi: Primarie Technomancer Alchemist Secondaria Summoner


    Equipaggiamento
    --------------------------------

    Maschera: Uno dei tratti inconfondibili degli Oniwabanshu sono le inquietanti maschere che indossano gli esponenti del Clan.
    In quanto esseri di ombra non possono e non devono avere tratti distinguibili umani, per questo gli è imposto di indossare una maschera e diventare uno Shura ((un demone) per incutere agli avversari timore e soggezione prima e durante la battaglia.
    Nel caso di Gein la sua maschera rappresenta un teschio con 3 occhi dove l'occhio sulla fronte simboleggia il portale degli inferi (Yomi no kumi - Mondo dell'oscurità) per rammentare alle sue vittime dove saranno presto spedite.

    Shamisen:Tipico strumento musicale giapponese, simile a un liuto, con cui Gein si diletta nell'esercizio sopratutto ora che si trova lontano da casa: la melodia nello specifico gli rammenta il sapore del Sakè e più in generale la sua terra natia.
    Dal punto di vista strutturale lo Shamisen è composto da 3 corde - che vengono pizzicate per produrre il suono - posizionate su un lungo manico collegato a una cassa rettangolare rivestita in pelle.

    Filo di acciaio con polvere di diamante: Sottilissimi fili che il marionettista usa su ogni dito come ulteriore attacco contro i suoi avversari. Nello specifico questi fili sono cosparsi di una speciale polvere di diamanti per rendere il loro effetto ancora più micidiale e poter, in caso di riuscita, tagliare non solo la carne e le ossa ma anche altri tipi di materiali ben più resistenti: ferro, tronchi, rocce e potenzialmente armi e armature.
    [lunghezza per dito 10 mt]
    *[+Tecnica consumo variabile: Kamaitachi: Taglio compresso del demone bestia]

    Olio: Liquido infiammabile che Gein utilizza nel caso voglia cospargere i fili e far prendere fuoco a quest'ultimi per supportarne l'offensiva con una maggiore efficacia e renderlo un potenziale attacco mortale contro i suoi avversari o obiettivi.
    [5 litri]
    **[+Tecnica consumo alto: Trappola della ragnatela infernale]

    Pietra focaia e acciarino: Equipaggiamento adibito alla sopravvivenza per poter accendere un fuoco e pernottare in ogni tipo di ambiente, anche se nel caso di un esperto combattente quale è Gein gli utilizzi potrebbero essere di vario genere.

    Set di guanti alchemici: Vari guanti che Gein opzionalmente indossa in alcuni frangenti.
    Su ognuno di essi vi è inciso (sulla parte superiore del guanto) uno specifico sigillo collegato a un elemento così da poter plasmare la materia specifica con cui si desideri andare a contatto.
    I sigilli su ogni singolo guanto riportano le parole scritte con i rispetti ideogrammi giapponesi:
    ° Terra 土TSUCHI
    ° Acqua 水MIZU
    ° Aria 空気KUUKI
    ° Vento 風KAZE
    ° Fuoco 火HI




    Armi
    --------------------------------


    Iwanbo (Colui che attacca con ferocia)
    La struttura di questo diabolico strumento di eliminazione è decisamente più unica che rara, vuoi anche per il talento del suo costruttore che lo ha reso un ostico avversario per chiunque sia così folle da affrontarlo senza prima ragionare su una valida strategia.
    Innanzitutto partendo dalla struttura interna, lo spazio adibito al controllo della stessa marionetta e avvolto da una rete di fili di acciaio (una capsula a cesto) che proteggono Gein da qualsiasi tipo di attacco (ad esempio un affondo con la spada ma anche attacchi più potenti), per evitare così che il suo corpo ben più fragile sia esposto a rischi.
    [Tecnica di difesa contro attacchi fisici e magici: consumo variabile: Gabbia Protettiva]***
    I comandi di azione e movimento della struttura meccanica[gambe, braccia, dita, mani, piedi, bocca, busto] sono collegati alle dita del marionettista che muovendone uno specifico da inizio a una specifica manovra, potendo anche creare combo e più azioni in contemporanea.
    La marionetta in questione può pure rimodulare la struttura delle gambe e delle braccia (nello specifico svuotare l'interno degli arti o riempirli grazie al materiale elasticizzato che riveste lo scheletro) così da aumentare la difficoltà di taglio o di presa: più specificatamente rendere molto difficile il riuscire a distaccare le giunture e i collegamenti metallici al suo interno (ogni arto è composto da una serie di fili di acciaio che ne permettono la manovra di strutturazione).
    Dal punto di vista fisionomico l'esoscheletro assomiglia a un umanoide sorridente con la faccia allungata e strutturato da un corpo massiccio che ricorda vagamente uno scimpanzé ma più simile a un mostruoso essere antropomorfo adornato da tatuaggi.
    [Armatura 1pnt. Passiva Forza Aumentata: +50% 5 pnt. + Passiva dimensioni enormi: Stazza Aumentata 5 pnt. + Passiva Agilità Aumentata: +50% + Passiva Resistenza Aumentata: +50%]

    Kazeshini: Vento della Morte
    Gigantesca falce che Iwanbo usa come arma per smembrare e annientare i suoi avversari.
    L'arma è composta da una grossa lama arcuata collegata a un bastone abbastanza spesso di abete con cui la marionetta combatte nei casi in cui voglia utilizzare uno stile di combattimento diverso dai semplici attacchi fisici.
    Inoltre, cosa ancora più caratteristica di questa arma, è una catena (lunga circa un metro e mezzo) collocata nella parte alta (leggermente più sopra della lama dove fuoriesce l'estremità superiore) che può essere utilizzata da seconda arma per la sua peculiarità di avere collegata una palla di ferro e poterla sfruttare, a discrezione di Gein, anche in combo con la lama se decidesse di servirsi di uno stile più insidioso ed efficace.

    Kiribachi: Dente di Squalo
    Spada di circa 2 metri interamente fatta di acciaio che completa il parco armi di iwanbo; l'arma è composta da un manico a cui è collegata questa voluminosa lama composta da punte seghettate che proprio per la forma ricordano i denti di uno squalo - per tale motivo la denominazione Kiribachi.
    Un'arma di estrema potenza, dedita all'attacco più grezzo ma al contempo violento progettata dallo stesso Gein per squarciare letteralmente la carne e procurare ferite di una certa gravità così da dissanguare rapidamente l'avversario destinato inesorabilmente, senza tanti complimenti, ad un'atroce morte.


    Abilità Particolari
    --------------------------------

    Mastro Burattinaio
    Questa forma d'arte fin dai tempi più antichi è sempre stata temuta e stimata come poche altre scuole di combattimento benché non si tratti di una disciplina che permetta di combattere in prima linea con il proprio corpo.
    Gli utilizzatori di marionette sono dediti al supporto in battaglia grazie alla conoscenza dell'ingegneria meccanica, oltre che all'anatomia umana, utilizzando particolari costrutti da loro stessi realizzati che manovrano al loro interno mediante l''uso delle dita a cui sono collegati i meccanismi di ogni parte del corpo.
    Questi particolari guerrieri possono essere definiti dei veri e propri avversari infernali per la loro grande competenza nella tattica e supporto; addirittura c'è chi fra di essi riesce a combattere in prima linea senza avere bisogno di combinare i suoi attacchi con un guerriero puro.
    Dal punto di vista ideologico i mastri burattinai solitamente sono schivi o comunque non amano interagire con altri essere umani dedicandosi totalmente nel perfezionarsi; addirittura, nei casi più patologici, il marionettista ne fa una una ragione di vita: una via intrapresa per raggiungere una distorta forma di elevazione spirituale, oltre che concettuale, definendosi un artista della perfezione in grado di donare la vita.
    [Passiva gratuita e opzionale che rende possibile dirottare su un oggetto prescelto parte delle proprie riserve energetiche da decurtarsi dal personaggio]



    Tecniche
    --------------------------------


    Portale Dimensionale
    L'equipaggiamento di Gein essendo abbastanza ingombrante rende impossibile il poter trasportare materialmente tutta la strumentazione, per tale motivo da quando è giunto su Endlos lo shinobi si è concentrato nel trovare una soluzione tramite lo studio di antiche arti evocative che gli permettessero di ottemperare a questa rognosa problematica.
    Grazie a un consumo specifico di mana, l'Oniwabanshu è in grado di richiamare ciò di cui ha bisogno dal piano dimensionale in cui sono sigillate le sue marionette per farle comparire sul campo di battaglia.
    A livello visivo l'effetto sarà quello di un portale bluastro che andrà ad ingrandirsi a mezz'aria così da far discendere le sue marionette e le rispettive armi che utilizzeranno in battaglia.
    [In base alla grandezza dell'oggetto o della marionetta il consumo potrà variare da basso a medio]

    **Trappola della ragnatela infernale
    Di base il principio è quello di posizionare i sottili fili metallici in un'area circoscritta facendo si che essi vadano ad intersecarsi fino a prendere la conformazione della tela di un ragno della grandezza di 5 metri.
    Affinché la tecnica funzioni, l'avversario dovrà essere spinto in qualche modo al centro esatto della struttura così da innescare il movimento impercettibile delle dita di Gein e ingabbiare quest'ultimo al pari di un pesce aggrovigliato in una rete.
    Ma la vera minaccia non sta tanto nel venire imprigionato quanto nella seconda fase, ovvero la combustione della stessa rete che tenterà di prendere fuoco per bruciare lo stesso avversario.
    Ciò potrà avvenire, in caso di successo, mediante un principio di infiammabilità dovuto all'olio cosparso sui fili che grazie alle scintille prodotte dal tocco dell'indice della mano destra - su cui è inciso un sigillo con la parola fuoco sul polpastrello - che gli consentirà, dopo aver sfregato la pietra focaia di dar vita a una prima fiammata che andrà a propagarsi sui fili nell'intento di procurare danni da ustione all'avversario.
    [Consumo: Alto]

    ***Gabbia Protettiva
    Grazie al materiale con cui ha costruito l'alloggio di comando della marionetta, Gein potrà tutelarsi dalla gran parte degli attacchi che minacciano la sua figura grazie a una cesta di fili di acciaio che avvolge la postazione di pilotaggio della marionetta.
    Questi fili sovrapposti e incrociati formano una sorta di gabbia, permettendo in questo modo allo shinobi di assorbire gran parte degli attacchi nemici che siano di natura fisica o magica.
    [Consumo: Variabile. Tecnica di difesa contro attacchi magici e fisici]

    *Kamaitachi: Taglio compresso del demone bestia
    Il nome deriva da una creatura mitologica, per la precisione una specifica tipologia di demone (uno Yokai dall'aspetto di una donnola), che nelle varie raffigurazioni viene mostrata mentre cavalca il vento: si dice che possa colpire con un gesto talmente rapido, tramite i suoi artigli affilati, da far sanguinare senza che la vittima si accorda di essere stata tagliata.
    Per quanto riguarda la tecnica di Gein, il suo utilizzo è decisamente diverso, lo shinobi ha solo preso in prestito il nome della divinità sostituendo gli artigli con i suoi letali fili preposti (come le armi naturali del demone donnola) a lacerare le carni avversarie.
    Grazie ai fili cosparsi da una particolare polvere di diamanti che ne aumenterà la potenza di taglio, l'Oniwabanshu in base a uno specifico consumo di mana sarà in grado non solo di tagliare un corpo umano ma anche qualsivoglia materiale venga ingabbiato tra i fili che con un movimento delle dita andranno a comprimere aumentando la forza di spinta e il conseguente danno da taglio.
    [Consumo: Variabile]



    Edited by Ramiel - 21/4/2021, 10:51
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Ti chiedo scusa ma la scheda allo stato attuale è troppo confusionaria: ho provato a revisione il tutto ma ad un certo ho dovuto interrompere perché faticavo a seguire le logiche. Ci sono delle sezioni dove mischi più volte descrizioni di equipaggiamenti e poteri, rischiando di farli valutare (e dunque pagare) 2 volte.

    Ti faccio un esempio:

    Olio: in questo punto specifichi il materiale alchemico che utilizzi per alcuni poteri, e va bene. Poi specifichi anche che puoi incendiarlo tramite potere attivo per arrecare danno, e va bene.
    Però poi su Trappola della ragnatela infernale descrivi la stessa cosa.

    Ancora: mentre descrivi iwanbo parli di una gabbia protettiva e metti un consumo di utilizzo, ma poi lo stesso lo rifai sotto per gabbia protettiva.

    Va bene la suddivisione logica che hai impostato: equipaggiamento/armi/poteri, ma ti chiederei di rispettarla e categorizzarla meglio, senza ripetizioni sparse.

    In "equipaggiamento" dovresti descrivere solo l'equipaggiamento: quale, come è fatto, come funziona. Ad esempio: il robot quanto è grande? Di che materiali è fatto? Quanto è spessa l'armatura? Solo informazioni descrittive utili per capire com'è fatto in modalità stand-alone diciamo, e poterlo valutare.

    Poi sotto riporti le armi: i fili, la falce, la spada, l'olio. E descrivi solo loro, senza poteri associati, di modo che possano essere valutati come tale.

    Poi sotto ancora va bene riportare le tecniche, e fai riferimento agli elementi qui sopra, ma senza riproporre riferimenti incrociati in più punti. Qui solo i poteri.

    Alcuni appunti sparsi:
    1) i poteri devono essere azioni a se stanti. Non va bene ad esempio in "gabbia protettiva" quando dici che imprigioni e dai fuoco. Il potere "gabbia" dovrebbe solo imprigionare. Poi al massimo lo combini con il potere che da fuoco all'olio e realizzi una combo, ma richiede due poteri distinti (si tratta di azioni separate) e che occupano due slot tecnica
    2) cerca di essere il più chiaro e dettagliato possibile, quel che è ovvio per te non lo è per chi legge. Più dettagli metti (sopratutto per il robot, non è chiaro che aspetto abbia o di cosa sia fatto) e più faciliti la valutazione
    3) se ti è difficile organizzare il tutto proporrei di fare un pezzo per volta, valutiamo magari le sezioni individualmente passo per passo, di modo da non mettere troppa carne al fuoco
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Non la separazione, ma la partenza... non la fine, ma l'inizio... potrà sembrare un po' triste, ma la vita è così...

    Group
    Member
    Posts
    439
    Location
    Caos

    Status
    Offline
    Ti devo chiedere io scusa se ti ho fatto venire mal di testa con troppe ripetizioni ^^"
    Vedo di semplificare la cosa.
    Fammi sapere se devo aggiustare ulteriormente o va bene.

    Classi: Primarie Technomancer Alchemist Secondaria Summoner


    Equipaggiamento
    --------------------------------

    Maschera: Uno dei tratti inconfondibili degli Oniwabanshu sono le inquietanti maschere che indossano gli esponenti del Clan.
    In quanto esseri di ombra non possono e non devono avere tratti distinguibili umani, per questo gli è imposto di indossare una maschera e diventare uno Shura (un demone) per incutere agli avversari timore e soggezione prima e durante la battaglia.
    Nel caso di Gein la sua maschera rappresenta un teschio con 3 occhi dove l'occhio sulla fronte simboleggia il portale degli inferi (Yomi no kumi - Mondo dell'oscurità) per rammentare alle sue vittime dove saranno presto spedite.

    Shamisen:Tipico strumento musicale giapponese, simile a un liuto, con cui Gein si diletta nell'esercizio sopratutto ora che si trova lontano da casa: la melodia nello specifico gli rammenta il sapore del Sakè e più in generale la sua terra natia.
    Dal punto di vista strutturale lo Shamisen è composto da 3 corde - che vengono pizzicate per produrre il suono - posizionate su un lungo manico collegato a una cassa rettangolare rivestita in pelle.

    Iwanbo (Colui che attacca con ferocia)
    La struttura di questo diabolico strumento di eliminazione è decisamente più unica che rara, vuoi anche per il talento del suo costruttore che lo ha reso un ostico avversario per chiunque sia così folle da affrontarlo senza prima ragionare su una valida strategia.
    Postazione di comando: Innanzitutto partendo dalla struttura interna, lo spazio adibito al controllo della stessa marionetta è avvolto da una rete di fili di acciaio (una capsula a cesto) che proteggono Gein da qualsiasi tipo di attacco (ad esempio un affondo con la spada ma anche attacchi più potenti) per evitare così che il suo corpo ben più fragile sia esposto a rischi: i fili sono intrecciati in modo da formare una sorta di gabbia a cupola su più strati (dello spessore complessivo di 30 cm) che possa contrapporsi alla maggior parte delle offensive.
    Comparto ad innesco: Per poter accedere all'interno è necessario premere una sezione mobile sopra la testa di Iwanbo che consentirà l'azione di apertura mediante lo spostamento della testa, in questo modo sarà possibile alloggiare nella postazione di comando.
    Funzioni e meccanismi: I comandi di azione e movimento della struttura meccanica [gambe, braccia, dita, mani, piedi, bocca, busto] sono collegati alle dita del marionettista che muovendone uno specifico da inizio a una specifica manovra, potendo anche creare combo e più azioni in contemporanea.
    La marionetta in questione può pure rimodulare la struttura delle gambe e delle braccia (nello specifico svuotare l'interno degli arti o riempirli grazie al materiale elasticizzato che riveste lo scheletro) così da aumentare la difficoltà di taglio o di presa: più specificatamente rendere molto difficile il riuscire a distaccare le giunture e i collegamenti metallici al suo interno (ogni arto è composto da una serie di fili di acciaio che ne permettono la manovra di comando per poter comprimere e modellare il supporto interno di ogni singolo arto.).
    Aspetto: Dal punto di vista visivo questo esoscheletro, della grandezza di 3 metri, ha le fattezze di una creatura caratterizzata da un viso oblungo accompagnato da un sorriso decisamente inquietante e un corpo massiccio, adornato da tatuaggi, che ricorda vagamente quello di uno scimpanzé: le braccia hanno una lunghezza maggiore rispetto le gambe (proprio come quelle di un gorilla per la precisione), mentre il busto ha una forma più compatta mettendo in evidenza la muscolatura di addominali e pettorali.
    Componenti tecnici: Il materiale con cui è costruito il rivestimento (l'armatura, se vogliamo essere precisi) e' composto da 3 strati:
    • uno più leggero ma al contempo resistente e flessibile.
    • uno maggiormente pesante (metallico) e adibito a poter sopportare colpi estremamente violenti.
    • uno più elastico per poter assorbire e smorzare quegli attacchi a ripetizione come potrebbe essere una combo.
    Descrizione e dettagli:
    • il primo, quello più interno è realizzato in fibra di carbonio con uno spessore di 20 cm.
    • Il secondo invece è progettato anch'esso (come il rivestimento a cesta che tutela la postazione di comando) sempre in acciaio, offrendo un ulteriore spessore di 10 cm.
    • Infine lo strato esterno di rivestimento - per intenderci quella che sarebbe la pelle - è composto da un materiale elastico così da permettere sia un'impeccabile mobilità che allo stesso tempo riuscire ad attutire gli urti.
    [Armatura 1pnt. Passiva Forza Aumentata: +50% 5 pnt. + Passiva dimensioni enormi: Stazza Aumentata 5 pnt. + Passiva Agilità Aumentata: +50% + Passiva Resistenza Aumentata: +50%]

    Pietra focaia e acciarino: Equipaggiamento adibito alla sopravvivenza per poter accendere un fuoco e pernottare in ogni tipo di ambiente, anche se nel caso di un esperto combattente qual'è Gein gli utilizzi potrebbero essere di vario genere.

    Set di guanti alchemici: Vari guanti che Gein opzionalmente indossa in alcuni frangenti.
    Su ognuno di essi vi è inciso (sulla parte superiore del guanto) uno specifico sigillo collegato a un elemento così da poter plasmare la materia specifica con cui si desideri andare a contatto.
    I sigilli su ogni singolo guanto riportano le parole scritte con i rispetti ideogrammi giapponesi:
    ° Terra 土TSUCHI
    ° Acqua 水MIZU
    ° Aria 空気KUUKI
    ° Vento 風KAZE
    ° Fuoco 火HI




    Armi
    --------------------------------



    Filo di acciaio con polvere di diamante: Sottilissimi fili che il marionettista usa su ogni dito come ulteriore arma da taglio. Nello specifico questi fili sono cosparsi di una speciale polvere di diamanti per rendere il loro effetto ancora più micidiale.
    [lunghezza per dito 10 mt]

    Olio: Liquido infiammabile utile per cospargere i fili metallici e far prendere fuoco a quest'ultimi con l'obiettivo di potenziare i suoi attacchi e aumentarne la letalità.
    [5 litri]

    Kazeshini: Vento della Morte
    Gigantesca falce che Iwanbo usa come arma per smembrare e annientare i suoi avversari.
    L'arma è composta da una grossa lama arcuata collegata a un bastone abbastanza spesso di abete con cui la marionetta combatte nei casi in cui voglia utilizzare uno stile di combattimento diverso dai semplici attacchi fisici.
    Inoltre, cosa ancora più caratteristica di questa arma, è una catena (lunga circa un metro e mezzo) collocata nella parte alta (leggermente più sopra della lama dove fuoriesce l'estremità superiore) che può essere utilizzata da seconda arma per la sua peculiarità di avere collegata una palla di ferro e poterla sfruttare, a discrezione di Gein, anche in combo con la lama se decidesse di servirsi di uno stile più insidioso ed efficace.

    Kiribachi: Dente di Squalo
    Spada di circa 2 metri interamente fatta di acciaio che completa il parco armi di iwanbo; l'arma è composta da un manico a cui è collegata questa voluminosa lama strutturata con delle punte seghettate che proprio per la forma ricordano i denti di uno squalo - per tale motivo la denominazione Kiribachi.
    Un'arma di estrema potenza dedita all'attacco più grezzo ma al contempo violento, progettata dallo stesso Gein per squarciare letteralmente la carne e procurare ferite di una certa gravità così da dissanguare rapidamente l'avversario destinato inesorabilmente, senza tanti complimenti, ad un'atroce morte.


    Abilità
    --------------------------------

    Mastro Burattinaio
    Questa forma d'arte fin dai tempi più antichi è sempre stata temuta e stimata come poche altre scuole di combattimento benché non si tratti di una disciplina che permetta di combattere in prima linea con il proprio corpo.
    Gli utilizzatori di marionette sono dediti al supporto in battaglia grazie alla conoscenza dell'ingegneria meccanica, oltre che all'anatomia umana, utilizzando particolari costrutti da loro stessi realizzati che manovrano al loro interno mediante l''uso delle dita a cui sono collegati i meccanismi di ogni parte del corpo.
    Questi particolari guerrieri possono essere definiti dei veri e propri avversari infernali per la loro grande competenza nella tattica e supporto; addirittura c'è chi fra di essi riesce a combattere in prima linea senza avere bisogno di combinare i suoi attacchi con un guerriero puro.
    Dal punto di vista ideologico i mastri burattinai solitamente sono schivi o comunque non amano interagire con altri essere umani dedicandosi totalmente nel perfezionarsi; addirittura, nei casi più patologici, il marionettista ne fa una una ragione di vita: una via intrapresa per raggiungere una distorta forma di elevazione spirituale, oltre che concettuale, definendosi un artista della perfezione in grado di donare la vita.
    [Passiva gratuita e opzionale che rende possibile dirottare su un oggetto prescelto parte delle proprie riserve energetiche da decurtarsi dal personaggio]



    Tecniche
    --------------------------------


    Portale Dimensionale
    L'equipaggiamento di Gein essendo abbastanza ingombrante rende impossibile il poter trasportare materialmente tutta la strumentazione, per tale motivo da quando è giunto su Endlos lo shinobi si è concentrato nel trovare una soluzione tramite lo studio di antiche arti evocative che gli permettessero di ottemperare a questa rognosa problematica.
    Grazie a un consumo specifico di mana, l'Oniwabanshu è in grado di richiamare ciò di cui ha bisogno dal piano dimensionale in cui sono sigillate le sue marionette per farle comparire sul campo di battaglia.
    A livello visivo l'effetto sarà quello di un portale bluastro che andrà ad ingrandirsi a mezz'aria così da far discendere le sue marionette e le rispettive armi che utilizzeranno in battaglia.
    [In base alla grandezza dell'oggetto o della marionetta il consumo potrà variare da basso a medio]

    Ombra della ragnatela: gabbia oscura
    Di base il principio è quello di posizionare i sottili fili metallici in un'area circoscritta facendo si che essi vadano ad intersecarsi fino a prendere la conformazione della tela di un ragno della grandezza di 5 metri.
    Affinché la tecnica funzioni, l'avversario dovrà essere spinto in qualche modo al centro esatto della struttura così da innescare il movimento impercettibile delle dita di Gein e ingabbiare quest'ultimo al pari di un pesce aggrovigliato in una rete.
    [Consumo: Medio]

    Sentenza degli inferi: purga del fuoco giudicante
    Fondamentalmente possiamo definirla una tecnica che si aziona in combo con la Trappola della ragnatela per il fatto che la vera minaccia non sta tanto nel venire imprigionati, quanto in questa seconda fase che si pone l' intento di dar vita a una combustione.
    Ciò potrà avvenire grazie all'innesco di una reazione prodotta da una prima scintilla dopo che questa sarà entrata in contatto con i fili subdolamente cosparsi d'olio.
    Ovviamente per far sì che ciò si realizzarsi sarà necessario utilizzare un tramite - per la legge alchemica dello scambio equivalente - tipo una pietra focaia, così da dar vita a una prima fiammata che possa propagarsi dopo che l'indice della mano destra (su cui è inciso un sigillo con la parola fuoco sul polpastrello) sia entrato in contatto con l'oggetto conduttore.
    [Consumo: Alto]

    Gabbia Protettiva
    Sfruttando la resistenza della gabbia metallica adibita a tutelare la postazione di comando della marionetta, Gein potrà difendersi dalla gran parte degli attacchi di natura fisica o magica.
    [Consumo: Variabile. Tecnica di difesa contro attacchi magici e fisici]

    Rimodulazione Attacco
    Una delle principali caratteristiche di Iwanbo è la particolarità dei suoi arti che, grazie ai multipli fili metallici (fatti di acciaio) che compongono la struttura interna, gli consentono di eseguire manovre innaturali e imprevedibili.
    Grazie a questo diabolico trucco potrà allungarli per colpire a distanza l'avversario o poter eseguire manovre repentine e cambi di direzione.
    [Consumo: Basso]

    Kamaitachi: Taglio compresso del demone bestia
    Il nome deriva da una creatura mitologica, per la precisione una specifica tipologia di demone (uno Yokai dall'aspetto di una donnola) che nelle varie raffigurazioni viene mostrata mentre cavalca il vento: si dice che possa colpire con un gesto talmente rapido, tramite i suoi artigli affilati, da far sanguinare senza che la vittima si accorda di essere stata tagliata.
    Per quanto riguarda la tecnica di Gein il suo utilizzo è decisamente diverso: lo shinobi ha solo preso in prestito il nome della divinità sostituendo gli artigli con i suoi letali fili preposti a lacerare al pari delle armi naturali della creatura mitologica.
    Grazie a questo attacco potrà tagliare qualsivoglia materiale venga ingabbiato tra i fili che, con un movimento delle dita, andranno a comprimere aumentando la forza di spinta e il conseguente danno da taglio.
    [Consumo: Alto]



    Edited by Ramiel - 22/4/2021, 14:59
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Ora è più chiaro, grazie per la comprensione e la ristrutturazione :flwr:

    Maschera: mi pare di capire sia un oggetto puramente scenico, senza poteri o utilità pratiche. Per cui va bene per 0pt

    Shamisen: come sopra

    Iwanbo: 1pt base per l'armatura + 5pt per passiva di dimensioni grandi
    -protezione postazione di comando: 5pt per passiva di resistenza. Ricordati ovviamente che il grado di difesa che ottieni è quello dato da un'armatura comune + passiva di resistenza, per difenderti da offensive di un certo tipo dovrai appoggiarti a tecniche di difesa (come "gabbia protettiva" ad esempio)
    -funzioni e meccanismi: non mi è chiarissima questa parte
    CITAZIONE
    La marionetta in questione può pure rimodulare la struttura delle gambe e delle braccia (nello specifico svuotare l'interno degli arti o riempirli grazie al materiale elasticizzato che riveste lo scheletro) così da aumentare la difficoltà di taglio o di presa: più specificatamente rendere molto difficile il riuscire a distaccare le giunture e i collegamenti metallici al suo interno (ogni arto è composto da una serie di fili di acciaio che ne permettono la manovra di comando per poter comprimere e modellare il supporto interno di ogni singolo arto.).

    Mi pare di capire sia una sorta di modifica in tempo reale dell'armatura per prevenire danni? Ad esempio il braccio si sgonfia o diventa morbido? In tal caso lo assimilerei ad una tecnica attiva di difesa/schivata, con slot tecnica e mana
    -componenti tecnici: anche qui vale lo stesso discorso di sopra di "protezione postazione di comando". Volendo puoi considerare ognuno di questi strati come un ulteriore livello di armatura e pagarli 1pt ciascuno, però ricorda sempre dell'efficacia della difesa di un equipaggiamento rispetto ad un potere attivo. Attenua, ma non ti ripara mai del tutto.
    Nel riepilogo vedo che citi 2 volte la passiva di dimensioni aumentate. Ok per la passiva di agilità e forza aumentate, 5pt +5pt

    Pietra focaia e acciarino: ok, 1pt

    Set di guanti alchemici: non mi è chiaro il loro utilizzo pratico. Si tratta di un fattore puramente scenico e interpretativo? Nel senso che indossi un guanto diverso a seconda dell'elemento che intendi plasmare (sfruttando però altri poteri attivi per farlo)?

    Filo di acciaio con polvere di diamante: non mi è chiara una cosa, sono dei fili che stanno sempre collegati alle dita del robot? A quanto ho capito possono essere considerati al pari di un'arma bianca pagando 1pt per ogni filo, ma tieni conto che da regolamento con 1pt avresti una lunghezza base di 2metri, poi dovresti pagare 1pt per ogni metro aggiuntivo. Conviene che ti regoli in base ai punti a disposizione.
    Potremmo considerarli 1pt per mano (anziché 5pt per ogni dita) nel caso non fossero efficaci come della lame anche senza poteri attivi

    Olio: ok, 1pt per olio (materiale alchemico)

    Kazeshini: Vento della Morte: esattamente quanto sarebbe grande? Tieni conto del ragionamento precedente sulle dimensioni, avresti 1pt per dimensioni 2metri + 1pt per la catena aggiuntiva

    Kiribachi: Dente di Squalo ok, 1pt

    Mastro Burattinaio: ok, 0pt

    Portale Dimensionale: ok leggendo questo potere ho capito a cosa ti riferivi quando avevi dubbi sulle classi tamer/summoner. Per questa specifica azione non è necessario avere una classe summoner, ma basta una combo di "passiva di tasca dimensionale" (che sarebbe il da dove richiami-nascondi i tuoi oggetti) + tecnica attiva di evocazione a consumo basso (che ti permette di richiamare a comando dalla tasca), da utilizzare una sola volta per giocata, poi il robot rimane lì.
    La classe summoner si rende necessaria quando tu vuoi evocare costrutti/creature/altro con la particolarità di farli restare in campo per massimo 2 turni, ma avendo a disposizione dei poteri ad hoc particolari. Ad esempio, evochi dal nulla una creatura che sputa fuoco: ecco, quella è una creazione temporanea che dopo 2 turni svanisce, può avere capacità particolari e varie descritte nel potere stesso.
    Tu invece mi pare voglia evocare il tuo equipaggiamento: ecco, in tal caso non serve la classe summoner ma solo la combo passiva + attiva sopra indicata

    Ombra della ragnatela: gabbia oscura: ok, 1pt

    Sentenza degli inferi: purga del fuoco giudicante: ok, 1pt

    Gabbia Protettiva: ok, 2pt per difesa fisica variabile + 2pt per difesa energetica variabile

    Rimodulazione Attacco: ok, in questo caso dovresti pagare 1pt per la tecnica utilizzata per attaccare + 1pt per tecnica utilizzata in modalità supporto

    Kamaitachi: Taglio compresso del demone bestia: ok, 1pt


    Ricordati che inizialmente hai a disposizione 25 punti totali per creare il personaggio, a occhio mi pare che superi il limite, dovrai specificare quali poteri mantenere e quali aggiungere in seguito
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Non la separazione, ma la partenza... non la fine, ma l'inizio... potrà sembrare un po' triste, ma la vita è così...

    Group
    Member
    Posts
    439
    Location
    Caos

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Iwanbo: 1pt base per l'armatura + 5pt per passiva di dimensioni grandi
    -protezione postazione di comando: 5pt per passiva di resistenza. Ricordati ovviamente che il grado di difesa che ottieni è quello dato da un'armatura comune + passiva di resistenza, per difenderti da offensive di un certo tipo dovrai appoggiarti a tecniche di difesa (come "gabbia protettiva" ad esempio)
    -funzioni e meccanismi: non mi è chiarissima questa parte

    Sisi ok^^ e grazie ancora per la pazienza

    CITAZIONE
    Mi pare di capire sia una sorta di modifica in tempo reale dell'armatura per prevenire danni? Ad esempio il braccio si sgonfia o diventa morbido? In tal caso lo assimilerei ad una tecnica attiva di difesa/schivata, con slot tecnica e mana
    -componenti tecnici: anche qui vale lo stesso discorso di sopra di "protezione postazione di comando". Volendo puoi considerare ognuno di questi strati come un ulteriore livello di armatura e pagarli 1pt ciascuno, però ricorda sempre dell'efficacia della difesa di un equipaggiamento rispetto ad un potere attivo. Attenua, ma non ti ripara mai del tutto.
    Nel riepilogo vedo che citi 2 volte la passiva di dimensioni aumentate. Ok per la passiva di agilità e forza aumentate, 5pt +5pt

    Esatto, tecnicamente gli arti si sgonfiano e si rigonfiano per smorzare i colpi, ed è una modifica in tempo reale.
    Perfetto^^ Per la passiva di dimensioni enormi errore mio di ripetizione.
    Per il punto supplementare a ogni strato mi va bene, al massimo sbloccherò alcune cose in seguito.

    CITAZIONE
    Set di guanti alchemici: non mi è chiaro il loro utilizzo pratico. Si tratta di un fattore puramente scenico e interpretativo? Nel senso che indossi un guanto diverso a seconda dell'elemento che intendi plasmare (sfruttando però altri poteri attivi per farlo)?

    Esattamente, uso questi guanti su cui sono impressi specifici sigilli ricollegati a uno specifico elemento (esempio: metto il guanto della terra e trasmuto la materia collegata a questo specifico elemento per utilizzare qualche tecniche di base terra. Giusto per giustificare l'uso elementale.)

    CITAZIONE
    Filo di acciaio con polvere di diamante: non mi è chiara una cosa, sono dei fili che stanno sempre collegati alle dita del robot? A quanto ho capito possono essere considerati al pari di un'arma bianca pagando 1pt per ogni filo, ma tieni conto che da regolamento con 1pt avresti una lunghezza base di 2metri, poi dovresti pagare 1pt per ogni metro aggiuntivo. Conviene che ti regoli in base ai punti a disposizione.
    Potremmo considerarli 1pt per mano (anziché 5pt per ogni dita) nel caso non fossero efficaci come della lame anche senza poteri attivi

    Diciamo di si, li utilizza in caso di necessità facendoli fuoriuscire dalle dita, in caso specifico. Allora, visto il costo esorbitante facciamo un filo per mano (quindi 2 punti: 2 metri per filo) con ulteriori 2 punti così arrivo ad altri 2 metri (quindi in totale 4 metri per filo).
    Tolgo la parte tagliente passiva e uso tecniche attive così da collegarmi a taglio compresso del demone bestia.

    CITAZIONE
    Kazeshini: Vento della Morte: esattamente quanto sarebbe grande? Tieni conto del ragionamento precedente sulle dimensioni, avresti 1pt per dimensioni 2metri + 1pt per la catena aggiuntiva

    2 metri la falce quindi arriviamo a 2 punti in totale con la catena.

    CITAZIONE
    Portale Dimensionale: ok leggendo questo potere ho capito a cosa ti riferivi quando avevi dubbi sulle classi tamer/summoner. Per questa specifica azione non è necessario avere una classe summoner, ma basta una combo di "passiva di tasca dimensionale" (che sarebbe il da dove richiami-nascondi i tuoi oggetti) + tecnica attiva di evocazione a consumo basso (che ti permette di richiamare a comando dalla tasca), da utilizzare una sola volta per giocata, poi il robot rimane lì.
    La classe summoner si rende necessaria quando tu vuoi evocare costrutti/creature/altro con la particolarità di farli restare in campo per massimo 2 turni, ma avendo a disposizione dei poteri ad hoc particolari. Ad esempio, evochi dal nulla una creatura che sputa fuoco: ecco, quella è una creazione temporanea che dopo 2 turni svanisce, può avere capacità particolari e varie descritte nel potere stesso.
    Tu invece mi pare voglia evocare il tuo equipaggiamento: ecco, in tal caso non serve la classe summoner ma solo la combo passiva + attiva sopra indicata

    Una domanda: una sola volta per giocata intendi per azione di gioco o per tutto l'arco della ruolata? Combattimento [Quindi ogni turno o una volta usata non posso riutilizzarla? in quello specifico combattimento] ecc.. chiedo giusto per una maggiore delucidazione.
    Va benissimo, allora la modifico in una passiva + tecnica a consumo basso.

    CITAZIONE
    Rimodulazione Attacco: ok, in questo caso dovresti pagare 1pt per la tecnica utilizzata per attaccare + 1pt per tecnica utilizzata in modalità supporto

    Perfetto.

    Ricapitolando: Dovrei spendere un ammontare di 25 su 25 punti se ho fatto i conti esatti.
    I guanti alchemici a priori saranno momentaneamente bloccati.
    Per le passive sblocco solo forza aumentata e stazza enorme per ovvie ragioni di punti e utilizzerò tecniche attive di difesa che a livello di costi mi consentono di non sforare.
    Primarie Technomancer Alchemist Secondaria Rogue


    Equipaggiamento
    --------------------------------

    Valutazione: 0 pnt
    Maschera:
    Uno dei tratti inconfondibili degli Oniwabanshu sono le inquietanti maschere che indossano gli esponenti del Clan.
    In quanto esseri di ombra non possono e non devono avere tratti distinguibili umani, per questo gli è imposto di indossare una maschera e diventare uno Shura (un demone) per incutere agli avversari timore e soggezione prima e durante la battaglia.
    Nel caso di Gein la sua maschera rappresenta un teschio con 3 occhi dove l'occhio sulla fronte simboleggia il portale degli inferi (Yomi no kumi - Mondo dell'oscurità) per rammentare alle sue vittime dove saranno presto spedite.

    Valutazione: 0 pnt
    Shamisen:
    Tipico strumento musicale giapponese, simile a un liuto, con cui Gein si diletta nell'esercizio sopratutto ora che si trova lontano da casa: la melodia nello specifico gli rammenta il sapore del Sakè e più in generale la sua terra natia.
    Dal punto di vista strutturale lo Shamisen è composto da 3 corde - che vengono pizzicate per produrre il suono - posizionate su un lungo manico collegato a una cassa rettangolare rivestita in pelle.

    Valutazione: 11 pnt su 29 pnt
    Iwanbo (Colui che attacca con ferocia)
    La struttura di questo diabolico strumento di eliminazione è decisamente più unica che rara, vuoi anche per il talento del suo costruttore che lo ha reso un ostico avversario per chiunque sia così folle da affrontarlo senza prima ragionare su una valida strategia.
    Postazione di comando: Innanzitutto partendo dalla struttura interna, lo spazio adibito al controllo della stessa marionetta è avvolto da una rete di fili di acciaio (una capsula a cesto) che proteggono Gein da qualsiasi tipo di attacco (ad esempio un affondo con la spada ma anche attacchi più potenti) per evitare così che il suo corpo ben più fragile sia esposto a rischi: i fili sono intrecciati in modo da formare una sorta di gabbia a cupola su più strati (dello spessore complessivo di 30 cm) che possa contrapporsi alla maggior parte delle offensive.
    Comparto ad innesco: Per poter accedere all'interno è necessario premere una sezione mobile sopra la testa di Iwanbo che consentirà l'azione di apertura mediante lo spostamento della testa, in questo modo sarà possibile alloggiare nella postazione di comando.
    Funzioni e meccanismi: I comandi di azione e movimento della struttura meccanica [gambe, braccia, dita, mani, piedi, bocca, busto] sono collegati alle dita del marionettista che muovendone uno specifico da inizio a una specifica manovra, potendo anche creare combo e più azioni in contemporanea.
    La marionetta in questione può pure rimodulare la struttura delle gambe e delle braccia (nello specifico svuotare l'interno degli arti o riempirli grazie al materiale elasticizzato che riveste lo scheletro) così da aumentare la difficoltà di taglio o di presa: più specificatamente rendere molto difficile il riuscire a distaccare le giunture e i collegamenti metallici al suo interno (ogni arto è composto da una serie di fili di acciaio che ne permettono la manovra di comando per poter comprimere e modellare il supporto interno di ogni singolo arto.).
    Aspetto: Dal punto di vista visivo questo esoscheletro, della grandezza di 3 metri, ha le fattezze di una creatura caratterizzata da un viso oblungo accompagnato da un sorriso decisamente inquietante e un corpo massiccio, adornato da tatuaggi, che ricorda vagamente quello di uno scimpanzé: le braccia hanno una lunghezza maggiore rispetto le gambe (proprio come quelle di un gorilla per la precisione), mentre il busto ha una forma più compatta mettendo in evidenza la muscolatura di addominali e pettorali.
    [Bloccato]Componenti tecnici: Il materiale con cui è costruito il rivestimento (l'armatura, se vogliamo essere precisi) e' composto da 3 strati:
    • uno più leggero ma al contempo resistente e flessibile.
    • uno maggiormente pesante (metallico) e adibito a poter sopportare colpi estremamente violenti.
    • uno più elastico per poter assorbire e smorzare quegli attacchi a ripetizione come potrebbe essere una combo.
    Descrizione e dettagli:
    • il primo, quello più interno è realizzato in fibra di carbonio con uno spessore di 20 cm.
    • Il secondo invece è progettato anch'esso (come il rivestimento a cesta che tutela la postazione di comando) sempre in acciaio, offrendo un ulteriore spessore di 10 cm.
    • Infine lo strato esterno di rivestimento - per intenderci quella che sarebbe la pelle - è composto da un materiale elastico così da permettere sia un'impeccabile mobilità che allo stesso tempo riuscire ad attutire gli urti.

    [Armatura 1pnt + Passiva Forza Aumentata +50% 5 pnt.+ Stazza Aumentata 5 pnt + Bloccata: Passiva Agilità Aumentata +50% 5 pnt + Bloccata: Passiva Resistenza Aumentata +50% 5 pnt + Bloccata: Protezione postazione di comando 5 pnt per ulteriore passiva di resistenza + Bloccati: Strati di armatura 1 pt ciascuno totale 3 pnt.]

    Valutazione: 1 pnt [Blocatta]
    Pietra focaia e acciarino:
    Equipaggiamento adibito alla sopravvivenza per poter accendere un fuoco e pernottare in ogni tipo di ambiente, anche se nel caso di un esperto combattente qual'è Gein gli utilizzi potrebbero essere di vario genere.


    Valutazione: ? Bloccati
    Set di guanti alchemici:
    Vari guanti che Gein opzionalmente indossa in alcuni frangenti.
    Su ognuno di essi vi è inciso (sulla parte superiore del guanto) uno specifico sigillo collegato a un elemento così da poter plasmare la materia specifica con cui si desideri andare a contatto.
    I sigilli su ogni singolo guanto riportano le parole scritte con i rispetti ideogrammi giapponesi:
    ° Terra 土TSUCHI
    ° Acqua 水MIZU
    ° Aria 空気KUUKI
    ° Vento 風KAZE
    ° Fuoco 火HI





    Armi
    --------------------------------


    Valutazione: 4 pnt [Bloccato]
    Filo di acciaio:
    Sottilissimi fili ( uno per mano) che in caso Iwambo usa come ulteriore arma.
    [4 metri per filo: totale 4 punti]


    Valutazione: 1 pnt [Bloccato]
    Olio:
    Liquido infiammabile utile per cospargere i fili metallici e far prendere fuoco a quest'ultimi con l'obiettivo di potenziare i suoi attacchi e aumentarne la letalità.
    [5 litri. Materiale alchemico]


    Valutazione: 2 pnt
    Kazeshini: Vento della Morte
    Gigantesca falce (2 metri) che Iwanbo usa come arma per smembrare e annientare i suoi avversari.
    L'arma è composta da una grossa lama arcuata collegata a un bastone abbastanza spesso di abete con cui la marionetta combatte nei casi in cui voglia utilizzare uno stile di combattimento diverso dai semplici attacchi fisici.
    Inoltre, cosa più caratteristica di questa arma, è una catena (lunga circa un metro e mezzo) collocata nella parte alta (leggermente più sopra della lama dove fuoriesce l'estremità superiore) che può essere utilizzata da seconda arma per la sua peculiarità di avere collegata una palla di ferro e poterla sfruttare, a discrezione di Gein, anche in combo con la lama se decidesse di servirsi di uno stile più insidioso ed efficace.
    [1 pnt Falce + 1 pnt catena]


    Valutazione: 1 pnt [Bloccata]
    Kiribachi: Dente di Squalo
    Spada di circa 2 metri interamente fatta di acciaio che completa il parco armi di iwanbo; l'arma è composta da un manico a cui è collegata questa voluminosa lama strutturata con delle punte seghettate che proprio per la forma ricordano i denti di uno squalo - per tale motivo la denominazione Kiribachi.
    Un'arma di estrema potenza dedita all'attacco più grezzo ma al contempo violento, progettata dallo stesso Gein per squarciare letteralmente la carne e procurare ferite di una certa gravità così da dissanguare rapidamente l'avversario destinato inesorabilmente, senza tanti complimenti, ad un'atroce morte.


    Abilità
    --------------------------------

    Valutazione: 0 pnt
    Mastro Burattinaio
    Questa forma d'arte fin dai tempi più antichi è sempre stata temuta e stimata come poche altre scuole di combattimento benché non si tratti di una disciplina che permetta di combattere in prima linea con il proprio corpo.
    Gli utilizzatori di marionette sono dediti al supporto in battaglia grazie alla conoscenza dell'ingegneria meccanica, oltre che all'anatomia umana, utilizzando particolari costrutti da loro stessi realizzati che manovrano al loro interno mediante l''uso delle dita a cui sono collegati i meccanismi di ogni parte del corpo.
    Questi particolari guerrieri possono essere definiti dei veri e propri avversari infernali per la loro grande competenza nella tattica e supporto; addirittura c'è chi fra di essi riesce a combattere in prima linea senza avere bisogno di combinare i suoi attacchi con un guerriero puro.
    Dal punto di vista ideologico i mastri burattinai solitamente sono schivi o comunque non amano interagire con altri essere umani dedicandosi totalmente nel perfezionarsi; addirittura, nei casi più patologici, il marionettista ne fa una una ragione di vita: una via intrapresa per raggiungere una distorta forma di elevazione spirituale, oltre che concettuale, definendosi un artista della perfezione in grado di donare la vita.
    [Passiva gratuita e opzionale che rende possibile dirottare su un oggetto prescelto parte delle proprie riserve energetiche da decurtarsi dal personaggio]

    Valutazione: 5 pnt
    Tasca Dimensionale
    L'equipaggiamento di Gein essendo abbastanza ingombrante rende impossibile il poter trasportare materialmente tutta la strumentazione, per tale motivo da quando è giunto su Endlos lo shinobi si è concentrato nel trovare una soluzione tramite lo studio di antiche arti evocative che gli permettessero di ottemperare a questa rognosa problematica.
    [Passiva tasca dimensionale]



    Tecniche
    --------------------------------


    Valutazione: 1 pnt
    Portale Dimensionale
    Grazie a un consumo specifico di mana, l'Oniwabanshu è in grado di richiamare ciò di cui ha bisogno dal piano dimensionale in cui sono sigillate le sue marionette per farle comparire sul campo di battaglia.
    A livello visivo l'effetto sarà quello di un portale bluastro che andrà ad ingrandirsi a mezz'aria così da far discendere i costrutti e le rispettive armi che utilizzeranno in battaglia.
    [Consumo: Basso]
    •Da utilizzare in combo con tasca dimensionale per richiamare a comando.
    •Si può far ricorso a questa tecnica una sola volta per giocata.
    •Ovviamente il costrutto rimane sul campo di battaglia.


    Valutazione 1 pnt [Bloccata]
    Ombra della ragnatela: gabbia oscura
    Di base il principio è quello di posizionare i sottili fili metallici in un'area circoscritta facendo si che essi vadano ad intersecarsi fino a prendere la conformazione della tela di un ragno.
    Affinché la tecnica funzioni, l'avversario dovrà essere spinto in qualche modo al centro esatto della struttura così da innescare il movimento impercettibile delle dita di Gein e ingabbiare quest'ultimo al pari di un pesce aggrovigliato in una rete.
    [Consumo: Medio]


    Valutazione: 1 pnt [Bloccata]
    Sentenza degli inferi: purga del fuoco giudicante
    Fondamentalmente possiamo definirla una tecnica che si aziona in combo con la Trappola della ragnatela per il fatto che la vera minaccia non sta tanto nel venire imprigionati, quanto in questa seconda fase che si pone l' intento di dar vita a una combustione.
    Ciò potrà avvenire grazie all'innesco di una reazione prodotta da una prima scintilla dopo che questa sarà entrata in contatto con i fili subdolamente cosparsi d'olio.
    Ovviamente per far sì che ciò si realizzarsi sarà necessario utilizzare un tramite - per la legge alchemica dello scambio equivalente - tipo una pietra focaia, così da dar vita a una prima fiammata che possa propagarsi dopo che l'indice della mano destra (su cui è inciso un sigillo con la parola fuoco sul polpastrello) sia entrato in contatto con l'oggetto conduttore.
    [Consumo: Alto]


    Valutazione: 4 pnt
    Gabbia Protettiva
    Sfruttando la resistenza della gabbia metallica adibita a tutelare la postazione di comando della marionetta, Gein potrà difendersi dalla gran parte degli attacchi di natura fisica o magica.
    [Consumo: Variabile. Tecnica di difesa contro attacchi magici e fisici]
    [2 pnt per difesa fisica variabile + 2pt per difesa energetica variabile]

    Valutazione: 2 pnt [Bloccata]
    Rimodulazione Attacco
    Una delle principali caratteristiche di Iwanbo è la particolarità dei suoi arti che, grazie ai multipli fili metallici (fatti di acciaio) che compongono la struttura interna, gli consentono di eseguire manovre innaturali e imprevedibili.
    Grazie a questo diabolico trucco potrà allungarli per colpire a distanza l'avversario o poter eseguire manovre repentine e cambi di direzione.
    [Consumo: Basso] tecnica di supporto
    [Consumo: Basso] tecnica per attaccare


    Valutazione: 2 pnt
    Rimodulazione Difesa
    La peculiarità di poter letteralmente sgonfiare e far diventare più morbido un arto specifico per attutire i danni e assorbire il colpo.
    A livello di meccanica di gioco rientrerà nelle categoria delle tecniche attive di difesa/schivata per prevenire i potenziali danni.
    [Consumo: Variabile]

    Valutazione: 1 pnt
    Kamaitachi: Taglio compresso del demone bestia 1 pnt [Bloccato]
    Il nome deriva da una creatura mitologica, per la precisione una specifica tipologia di demone (uno Yokai dall'aspetto di una donnola) che nelle varie raffigurazioni viene mostrata mentre cavalca il vento: si dice che possa colpire con un gesto talmente rapido, tramite i suoi artigli affilati, da far sanguinare senza che la vittima si accorda di essere stata tagliata.
    Per quanto riguarda la tecnica della marionetta il suo utilizzo è decisamente diverso: lo shinobi ha solo preso in prestito il nome della divinità sostituendo gli artigli con i suoi letali fili preposti a lacerare al pari delle armi naturali della creatura mitologica.
    Grazie a questo attacco potrà tagliare qualsivoglia materiale venga ingabbiato tra i fili che, con un movimento delle dita, andranno a comprimere aumentando la forza di spinta e il conseguente danno da taglio.
    [Consumo: Alto]



    Edited by Ramiel - 23/4/2021, 15:23
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Una domanda: una sola volta per giocata intendi per azione di gioco o per tutto l'arco della ruolata? Combattimento [Quindi ogni turno o una volta usata non posso riutilizzarla? in quello specifico combattimento] ecc.. chiedo giusto per una maggiore delucidazione.

    Vuol dire che se non ti presenti già in sella al robot all'inizio della giocata, ma è presente ad esempio solo il tuo personaggio, per richiamarlo dovrai avvalerti di questa combo passiva + attiva. Una volta che l'avrai fatto il robot starà con te fino alla fine della giocata, non serve che lo richiami più volte

    CITAZIONE
    Esattamente, uso questi guanti su cui sono impressi specifici sigilli ricollegati a uno specifico elemento (esempio: metto il guanto della terra e trasmuto la materia collegata a questo specifico elemento per utilizzare qualche tecniche di base terra. Giusto per giustificare l'uso elementale.)

    Ok, direi quindi che è comunque un fattore scenico, poi servirà un potere attivo per farlo. Non serve pagarli allora, 0pt

    Ci siamo quasi, uniche cosa ti chiederei di sistemare un attimo:

    1)
    CITAZIONE
    La marionetta in questione può pure rimodulare la struttura delle gambe e delle braccia (nello specifico svuotare l'interno degli arti o riempirli grazie al materiale elasticizzato che riveste lo scheletro) così da aumentare la difficoltà di taglio o di presa: più specificatamente rendere molto difficile il riuscire a distaccare le giunture e i collegamenti metallici al suo interno (ogni arto è composto da una serie di fili di acciaio che ne permettono la manovra di comando per poter comprimere e modellare il supporto interno di ogni singolo arto.).

    Ti chiederei o di rimuoverlo (perché ridondante con la tecnica, sembra si possa fareanche senza) o di specificare che questo lo puoi fare tramite la tecnica attiva "rimodulazione difesa".

    2)
    CITAZIONE
    Postazione di comando: Innanzitutto partendo dalla struttura interna, lo spazio adibito al controllo della stessa marionetta è avvolto da una rete di fili di acciaio (una capsula a cesto) che proteggono Gein da qualsiasi tipo di attacco (ad esempio un affondo con la spada ma anche attacchi più potenti) per evitare così che il suo corpo ben più fragile sia esposto a rischi: i fili sono intrecciati in modo da formare una sorta di gabbia a cupola su più strati (dello spessore complessivo di 30 cm) che possa contrapporsi alla maggior parte delle offensive.

    Sicuro che vuoi mantenere la passiva di forza aumentata e bloccare quella di resistenza? Perché qui c'è un focus maggiore sulla resistenza alle offensive, nel caso dovresti cancellare temporaneamente alcuni dettagli anche qui, come hai fatto poco più sotto

    3)
    CITAZIONE
    Bloccata: Protezione postazione di comando 5 pnt per ulteriore passiva di resistenza

    Non può esistere una doppia passiva di resistenza. Puoi avere al massimo una passiva di resistenza aumentata, al massimo puoi appoggiarti a poteri attivi di irrobustimento come il potere che già hai, ma non si possono cumulare passive dello stesso tipo

    Per il resto intanto ho preparato il template del conto -che ti allego, così puoi ricontrollare-, appena ci sono queste ultime modifiche posso pubblicare. C'era anche un errore nel conteggio che avevi fatto per le armi dei fili: avresti 1pt per un filo di 2metri, + 2pt per 2 per ogni metro aggiuntivo = 3pt per mano, quindi 6pt totali

    CITAZIONE

    Giocatore: Ramiel
    Rank: Scrittura: 1 | Strategia: 1 | Sportività: 1 | Quest Mastering: 1
    Personaggio: Gein
    Punti disponibili: 25
    Punti utilizzati: 25

    • Iwanbo: 11
      -Armatura: 1
      -Dimensioni grandi: 5
      -Passiva forza aumentata: 5
      -Passiva di resistenza aumentata: 5
      -Passiva agilità aumentata: 5
      -Strati armatura aggiuntiva: 3

    • Pietra focaia e acciarino: 1 [bloccato]

    • Filo di acciaio: 6 [bloccato]
      -Arma mano sinistra: 1
      -Estensione lunghezza ulteriore 2metri: 2
      -Arma mano destra: 1
      -Estensione lunghezza ulteriore 2metri: 2

    • Olio: 1 [bloccato]

    • Kazeshini: Vento della Morte: 2
      -Falce: 1
      -Catena: 1

    • Kiribachi: Dente di Squalo: 1 [bloccato]

    • Mastro Burattinaio: 0

    • Tasca Dimensionale: 5

    • Portale Dimensionale: 1

    • Ombra della ragnatela: gabbia oscura: 1 [bloccato]

    • Sentenza degli inferi: purga del fuoco giudicante: 1 [bloccato]

    • Gabbia Protettiva: 4
      -Difesa fisica: 2
      -Difesa energetica: 2

    • Rimodulazione Attacco: 2 [bloccato]
      -Tecnica di attacco: 1
      -Tecnica di supporto: 1

    • Rimodulazione Difesa: 2

    • Kamaitachi: Taglio compresso del demone bestia 1: 1 [bloccato]

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Non la separazione, ma la partenza... non la fine, ma l'inizio... potrà sembrare un po' triste, ma la vita è così...

    Group
    Member
    Posts
    439
    Location
    Caos

    Status
    Offline
    Allora, ok, mi sa che quando ho letto lo schemino che mi hai riproposto con il riassunto delle passive per Iwambo ho capito credendo che fossero state conteggiate due passive di resistenza. Meglio così se è solo una ^^" che risparmio pnt

    CITAZIONE
    Vuol dire che se non ti presenti già in sella al robot all'inizio della giocata, ma è presente ad esempio solo il tuo personaggio, per richiamarlo dovrai avvalerti di questa combo passiva + attiva. Una volta che l'avrai fatto il robot starà con te fino alla fine della giocata, non serve che lo richiami più volte

    Ok

    CITAZIONE
    Ti chiederei o di rimuoverlo (perché ridondante con la tecnica, sembra si possa fareanche senza) o di specificare che questo lo puoi fare tramite la tecnica attiva "rimodulazione difesa".

    Va bene

    CITAZIONE
    Sicuro che vuoi mantenere la passiva di forza aumentata e bloccare quella di resistenza? Perché qui c'è un focus maggiore sulla resistenza alle offensive, nel caso dovresti cancellare temporaneamente alcuni dettagli anche qui, come hai fatto poco più sotto

    Ripensandoci seguo il tuo consiglio: blocco forza e sblocco resistenza

    CITAZIONE
    Per il resto intanto ho preparato il template del conto -che ti allego, così puoi ricontrollare-, appena ci sono queste ultime modifiche posso pubblicare. C'era anche un errore nel conteggio che avevi fatto per le armi dei fili: avresti 1pt per un filo di 2metri, + 2pt per 2 per ogni metro aggiuntivo = 3pt per mano, quindi 6pt totali

    Perfetto. Chiedo venia :flwr:



    Primarie Technomancer Alchemist Secondaria Rogue

    Equipaggiamento
    --------------------------------

    Valutazione: 0 pnt
    Maschera:
    Uno dei tratti inconfondibili degli Oniwabanshu sono le inquietanti maschere che indossano gli esponenti del Clan.
    In quanto esseri di ombra non possono e non devono avere tratti distinguibili umani, per questo gli è imposto di indossare una maschera e diventare uno Shura (un demone) per incutere agli avversari timore e soggezione prima e durante la battaglia.
    Nel caso di Gein la sua maschera rappresenta un teschio con 3 occhi dove l'occhio sulla fronte simboleggia il portale degli inferi (Yomi no kumi - Mondo dell'oscurità) per rammentare alle sue vittime dove saranno presto spedite.

    Valutazione: 0 pnt
    Shamisen:
    Tipico strumento musicale giapponese, simile a un liuto, con cui Gein si diletta nell'esercizio sopratutto ora che si trova lontano da casa: la melodia nello specifico gli rammenta il sapore del Sakè e più in generale la sua terra natia.
    Dal punto di vista strutturale lo Shamisen è composto da 3 corde - che vengono pizzicate per produrre il suono - posizionate su un lungo manico collegato a una cassa rettangolare rivestita in pelle.

    Valutazione: 11 pnt su 24 pnt
    Iwanbo (Colui che attacca con ferocia)
    La struttura di questo diabolico strumento di eliminazione è decisamente più unica che rara, vuoi anche per il talento del suo costruttore che lo ha reso un ostico avversario per chiunque sia così folle da affrontarlo senza prima ragionare su una valida strategia.
    Postazione di comando: Innanzitutto partendo dalla struttura interna, lo spazio adibito al controllo della stessa marionetta è avvolto da una rete di fili di acciaio (una capsula a cesto) che proteggono Gein da qualsiasi tipo di attacco (ad esempio un affondo con la spada ma anche attacchi più potenti) per evitare così che il suo corpo ben più fragile sia esposto a rischi: i fili sono intrecciati in modo da formare una sorta di gabbia a cupola su più strati (dello spessore complessivo di 30 cm) che possa contrapporsi alla maggior parte delle offensive.
    Comparto ad innesco: Per poter accedere all'interno è necessario premere una sezione mobile sopra la testa di Iwanbo che consentirà l'azione di apertura mediante lo spostamento della testa, in questo modo sarà possibile alloggiare nella postazione di comando.
    Funzioni e meccanismi: I comandi di azione e movimento della struttura meccanica [gambe, braccia, dita, mani, piedi, bocca, busto] sono collegati alle dita del marionettista che muovendone uno specifico da inizio a una specifica manovra, potendo anche creare combo e più azioni in contemporanea.
    Aspetto: Dal punto di vista visivo questo esoscheletro, della grandezza di 3 metri, ha le fattezze di una creatura caratterizzata da un viso oblungo accompagnato da un sorriso decisamente inquietante e un corpo massiccio, adornato da tatuaggi, che ricorda vagamente quello di uno scimpanzé: le braccia hanno una lunghezza maggiore rispetto le gambe (proprio come quelle di un gorilla per la precisione), mentre il busto ha una forma più compatta mettendo in evidenza la muscolatura di addominali e pettorali.
    [Bloccato]Componenti tecnici: Il materiale con cui è costruito il rivestimento (l'armatura, se vogliamo essere precisi) e' composto da 3 strati:
    • uno più leggero ma al contempo resistente e flessibile.
    • uno maggiormente pesante (metallico) e adibito a poter sopportare colpi estremamente violenti.
    • uno più elastico per poter assorbire e smorzare quegli attacchi a ripetizione come potrebbe essere una combo.
    Descrizione e dettagli:
    • il primo, quello più interno è realizzato in fibra di carbonio con uno spessore di 20 cm.
    • Il secondo invece è progettato anch'esso (come il rivestimento a cesta che tutela la postazione di comando) sempre in acciaio, offrendo un ulteriore spessore di 10 cm.
    • Infine lo strato esterno di rivestimento - per intenderci quella che sarebbe la pelle - è composto da un materiale elastico così da permettere sia un'impeccabile mobilità che allo stesso tempo riuscire ad attutire gli urti.

    [Armatura 1pnt + Passiva Forza Aumentata +50% 5 pnt.+ Stazza Aumentata 5 pnt + Bloccata: Passiva Agilità Aumentata +50% 5 pnt + Bloccata: Passiva Resistenza Aumentata +50% 5 pnt] + Bloccati: Strati di armatura 1 pt ciascuno totale 3 pnt.]

    Valutazione: 1 pnt [Blocatta]
    Pietra focaia e acciarino:
    Equipaggiamento adibito alla sopravvivenza per poter accendere un fuoco e pernottare in ogni tipo di ambiente, anche se nel caso di un esperto combattente qual'è Gein gli utilizzi potrebbero essere di vario genere.


    Valutazione: 0 pnt
    Set di guanti alchemici:
    Vari guanti che Gein opzionalmente indossa in alcuni frangenti.
    Su ognuno di essi vi è inciso (sulla parte superiore del guanto) uno specifico sigillo collegato a un elemento così da poter plasmare la materia specifica con cui si desideri andare a contatto.
    I sigilli su ogni singolo guanto riportano le parole scritte con i rispetti ideogrammi giapponesi:
    ° Terra 土TSUCHI
    ° Acqua 水MIZU
    ° Aria 空気KUUKI
    ° Vento 風KAZE
    ° Fuoco 火HI




    Armi
    --------------------------------


    Valutazione: 6 pnt [Bloccato]
    Filo di acciaio:
    Sottilissimi fili ( uno per mano) che in caso Iwambo usa come ulteriore arma.
    [1pt per un filo di 2metri, + 2pt per 2 per ogni metro aggiuntivo = 3pt per mano, quindi 6pt totali]


    Valutazione: 1 pnt [Bloccato]
    Olio:
    Liquido infiammabile utile per cospargere i fili metallici e far prendere fuoco a quest'ultimi con l'obiettivo di potenziare i suoi attacchi e aumentarne la letalità.
    [5 litri. Materiale alchemico]


    Valutazione: 2 pnt
    Kazeshini: Vento della Morte
    Gigantesca falce (2 metri) che Iwanbo usa come arma per smembrare e annientare i suoi avversari.
    L'arma è composta da una grossa lama arcuata collegata a un bastone abbastanza spesso di abete con cui la marionetta combatte nei casi in cui voglia utilizzare uno stile di combattimento diverso dai semplici attacchi fisici.
    Inoltre, cosa più caratteristica di questa arma, è una catena (lunga circa un metro e mezzo) collocata nella parte alta (leggermente più sopra della lama dove fuoriesce l'estremità superiore) che può essere utilizzata da seconda arma per la sua peculiarità di avere collegata una palla di ferro e poterla sfruttare, a discrezione di Gein, anche in combo con la lama se decidesse di servirsi di uno stile più insidioso ed efficace.
    [1 pnt Falce + 1 pnt catena]


    Valutazione: 1 pnt [Bloccata]
    Kiribachi: Dente di Squalo
    Spada di circa 2 metri interamente fatta di acciaio che completa il parco armi di iwanbo; l'arma è composta da un manico a cui è collegata questa voluminosa lama strutturata con delle punte seghettate che proprio per la forma ricordano i denti di uno squalo - per tale motivo la denominazione Kiribachi.
    Un'arma di estrema potenza dedita all'attacco più grezzo ma al contempo violento, progettata dallo stesso Gein per squarciare letteralmente la carne e procurare ferite di una certa gravità così da dissanguare rapidamente l'avversario destinato inesorabilmente, senza tanti complimenti, ad un'atroce morte.


    Abilità
    --------------------------------

    Valutazione: 0 pnt
    Mastro Burattinaio
    Questa forma d'arte fin dai tempi più antichi è sempre stata temuta e stimata come poche altre scuole di combattimento benché non si tratti di una disciplina che permetta di combattere in prima linea con il proprio corpo.
    Gli utilizzatori di marionette sono dediti al supporto in battaglia grazie alla conoscenza dell'ingegneria meccanica, oltre che all'anatomia umana, utilizzando particolari costrutti da loro stessi realizzati che manovrano al loro interno mediante l''uso delle dita a cui sono collegati i meccanismi di ogni parte del corpo.
    Questi particolari guerrieri possono essere definiti dei veri e propri avversari infernali per la loro grande competenza nella tattica e supporto; addirittura c'è chi fra di essi riesce a combattere in prima linea senza avere bisogno di combinare i suoi attacchi con un guerriero puro.
    Dal punto di vista ideologico i mastri burattinai solitamente sono schivi o comunque non amano interagire con altri essere umani dedicandosi totalmente nel perfezionarsi; addirittura, nei casi più patologici, il marionettista ne fa una una ragione di vita: una via intrapresa per raggiungere una distorta forma di elevazione spirituale, oltre che concettuale, definendosi un artista della perfezione in grado di donare la vita.
    [Passiva gratuita e opzionale che rende possibile dirottare su un oggetto prescelto parte delle proprie riserve energetiche da decurtarsi dal personaggio]

    Valutazione: 5 pnt
    Tasca Dimensionale
    L'equipaggiamento di Gein essendo abbastanza ingombrante rende impossibile il poter trasportare materialmente tutta la strumentazione, per tale motivo da quando è giunto su Endlos lo shinobi si è concentrato nel trovare una soluzione tramite lo studio di antiche arti evocative che gli permettessero di ottemperare a questa rognosa problematica.
    [Passiva tasca dimensionale]



    Tecniche
    --------------------------------


    Valutazione: 1 pnt
    Portale Dimensionale
    Grazie a un consumo specifico di mana, l'Oniwabanshu è in grado di richiamare ciò di cui ha bisogno dal piano dimensionale in cui sono sigillate le sue marionette per farle comparire sul campo di battaglia.
    A livello visivo l'effetto sarà quello di un portale bluastro che andrà ad ingrandirsi a mezz'aria così da far discendere i costrutti e le rispettive armi che utilizzeranno in battaglia.
    [Consumo: Basso]
    •Da utilizzare in combo con tasca dimensionale per richiamare a comando.
    •Si può far ricorso a questa tecnica una sola volta per giocata.
    •Ovviamente il costrutto rimane sul campo di battaglia.


    Valutazione 1 pnt [Bloccata]
    Ombra della ragnatela: gabbia oscura
    Di base il principio è quello di posizionare i sottili fili metallici in un'area circoscritta facendo si che essi vadano ad intersecarsi fino a prendere la conformazione della tela di un ragno.
    Affinché la tecnica funzioni, l'avversario dovrà essere spinto in qualche modo al centro esatto della struttura così da innescare il movimento impercettibile delle dita di Gein e ingabbiare quest'ultimo al pari di un pesce aggrovigliato in una rete.
    [Consumo: Medio]


    Valutazione: 1 pnt [Bloccata]
    Sentenza degli inferi: purga del fuoco giudicante
    Fondamentalmente possiamo definirla una tecnica che si aziona in combo con la Trappola della ragnatela per il fatto che la vera minaccia non sta tanto nel venire imprigionati, quanto in questa seconda fase che si pone l' intento di dar vita a una combustione.
    Ciò potrà avvenire grazie all'innesco di una reazione prodotta da una prima scintilla dopo che questa sarà entrata in contatto con i fili subdolamente cosparsi d'olio.
    Ovviamente per far sì che ciò si realizzarsi sarà necessario utilizzare un tramite - per la legge alchemica dello scambio equivalente - tipo una pietra focaia, così da dar vita a una prima fiammata che possa propagarsi dopo che l'indice della mano destra (su cui è inciso un sigillo con la parola fuoco sul polpastrello) sia entrato in contatto con l'oggetto conduttore.
    [Consumo: Alto]


    Valutazione: 4 pnt
    Gabbia Protettiva
    Sfruttando la resistenza della gabbia metallica adibita a tutelare la postazione di comando della marionetta, Gein potrà difendersi dalla gran parte degli attacchi di natura fisica o magica.
    [Consumo: Variabile. Tecnica di difesa contro attacchi magici e fisici]
    [2 pnt per difesa fisica variabile + 2pt per difesa energetica variabile]

    Valutazione: 2 pnt [Bloccata]
    Rimodulazione Attacco
    Una delle principali caratteristiche di Iwanbo è la particolarità dei suoi arti che, grazie ai multipli fili metallici (fatti di acciaio) che compongono la struttura interna, gli consentono di eseguire manovre innaturali e imprevedibili.
    Grazie a questo diabolico trucco potrà allungarli per colpire a distanza l'avversario o poter eseguire manovre repentine e cambi di direzione.
    [Consumo: Basso] tecnica di supporto
    [Consumo: Basso] tecnica per attaccare


    Valutazione: 2 pnt
    Rimodulazione Difesa
    La peculiarità di poter letteralmente sgonfiare e far diventare più morbido un arto specifico per attutire i danni e assorbire il colpo.
    A livello di meccanica di gioco rientrerà nelle categoria delle tecniche attive di difesa/schivata per prevenire i potenziali danni.
    [Consumo: Variabile]

    Valutazione: 1 pnt
    Kamaitachi: Taglio compresso del demone bestia 1 pnt [Bloccato]
    Il nome deriva da una creatura mitologica, per la precisione una specifica tipologia di demone (uno Yokai dall'aspetto di una donnola) che nelle varie raffigurazioni viene mostrata mentre cavalca il vento: si dice che possa colpire con un gesto talmente rapido, tramite i suoi artigli affilati, da far sanguinare senza che la vittima si accorda di essere stata tagliata.
    Per quanto riguarda la tecnica della marionetta il suo utilizzo è decisamente diverso: lo shinobi ha solo preso in prestito il nome della divinità sostituendo gli artigli con i suoi letali fili preposti a lacerare al pari delle armi naturali della creatura mitologica.
    Grazie a questo attacco potrà tagliare qualsivoglia materiale venga ingabbiato tra i fili che, con un movimento delle dita, andranno a comprimere aumentando la forza di spinta e il conseguente danno da taglio.
    [Consumo: Alto]

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ripensandoci seguo il tuo consiglio: blocco forza e sblocco resistenza

    Ok, ho scambiato le due passive nel conto, però attento che nel testo le hai lasciate come prima!

    Et voilà: link conto :flwr:

    Ricordati di chiedere anche quello del mercante qui!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Non la separazione, ma la partenza... non la fine, ma l'inizio... potrà sembrare un po' triste, ma la vita è così...

    Group
    Member
    Posts
    439
    Location
    Caos

    Status
    Offline
    Mi ero dimenticato di modificarla nel riassunto.
    Grazie ancora la pazienza e la disponibilità :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Non la separazione, ma la partenza... non la fine, ma l'inizio... potrà sembrare un po' triste, ma la vita è così...

    Group
    Member
    Posts
    439
    Location
    Caos

    Status
    Offline
    Perdonami, leggendo più attentamente Rogue mi era sfuggita la postilla dove menziona la possibilità di poter avere diritto a una passiva gratuita.

    Tempestività
    Tale è l'astuzia e la scaltrezza dell'esperto shinobi che potrà riuscire a trasformare, grazie a una reattività sopra la media, i suoi pensieri in azione concreta e anticipare in questo modo le mosse altrui per poter prendere l'iniziativa in caso decidesse intervenire.
    Ovviamente trattandosi di un tipo di passiva particolare non se ne potrà fare ricorso arbitrariamente ma sarà necessario prima discuterne con il QM per un'eventuale idoneità o meno.
    [Passiva gratuita che permette di poter agire per primi nelle quest]

    Edited by Ramiel - 24/4/2021, 11:55
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Tempestività: approvata per 0pt e conto aggiornato!
     
    Top
    .
12 replies since 17/4/2021, 15:20   453 views
  Share  
.