Endlos Realm GdR - Gioco di Ruolo Fantasy by Forum

Posts written by BimboSperduto

  1. .
    CITAZIONE (Namas @ 20/3/2024, 23:28) 
    Voglio credere ci siano dei fili invisibili che ogni tanto ci riportano qui, con un ritmo tutto loro. Che bellissimi ricordi ci siamo regalati qui sopra.

    Già. Ogni tanto mi capita di aprire il forum solo per scacciare via il terrore che possa essere scomparso.
  2. .
    Benvenuto! :win:
  3. .
    Bentornato! :win:
  4. .
    Benvenuto! :tau:
  5. .
    Io stavo cercando un pretesto per far muovere Leonard, ma sta congelato nel presidio nord - non so se avevi altro in mente!
  6. .
    Avevi già qualcosa in mente?
  7. .
    Perché no! :win:
  8. .
    :tend:

    Quella nostalgia che ti pungola lì sul fianco, eh? Comunque, ciao!

    :beer:
  9. .
    Benvenuto! :tau:
  10. .
    Benvenuto! :win:
  11. .
    La città tornerà a vivere, e poi è bello stare ad ascoltarla! Sarei contento se qualche volta le andasse di raccontarci ancora delle montagne e di Kisnoth!
    L’ottimismo di Garmin lo rincuorò. Pensò anche all’infanzia passata sulle montagne, a quelle stagioni solitarie e alle fughe dai cacciatori e dalle bestie. Pensò a quando combatteva come una furia, ai duelli sulla neve e all’addio a quell’orizzonte di roccia. Pensò al sangue versato dalle tribù che, come la sua, erano state decimate o estinte dai peggiori istinti e dalle migliori armi degli esseri umani.
    Forse, un giorno o l’altro, racconterò qualcosa”, disse Makor-Erenai. Magari sorvolando su qualche dettaglio, pensò.
    Se ancora viveva la speranza di far tornare alla Grande Dama una parte almeno dei suoi figli perduti, o anche scrollarle di dosso quel marciume che ne infestava le strade, allora doveva fare la sua parte. Forse pensare che il suo risveglio, nelle profondità della capitale del Pentauron, fosse legato a questa nuova battaglia era da egocentrici. Probabilmente un’esagerazione. Ma, tolta ogni motivazione reale o supposta, restava la constatazione pura e semplice che lo sciamano si trovava lì e che, per questo, doveva fare la sua parte.
    Aspettiamo questo caffè, allora! Posso averne una tazza un po’ più grande? Ho dormito molto e ho ancora bisogno di svegliarmi.

    Perdonatemi per l'enorme ritardo! :tend:
  12. .
    Mi resta solo il dubbio di cui sopra riguardo alla durata di Raido in quest, essendo svincolato dai turni. Metto "a discrezione del DM"?
  13. .
    CITAZIONE (Madhatter @ 7/5/2020, 19:01) 
    Bentornato in Revisione! :woot:

    Raido, il viaggio Questa è una skill doppia - e Makor che insegue il vento è tenerino :wub:
    - 1 punto per l'Evocazione da Quest
    - 1 punto per tecnica da Duello; l'aumento di Velocità si assimila ad uno scatto istantaneo - la distanza per un Consumo Medio è di 7 metri

    Uruz, la forza primordiale Perfetta così: 2 punti!

    Thurisaz, aura folgorante 2 punti x il Fulmine; per utilizzare tecniche attraverso le proprie Evocazioni esiste un'apposita Passiva :sisi:

    OK! Allora:

    - Per quanto riguarda Raido, mantengo per il momento solo l'effetto da quest. In quel caso, essendo una cosa più narrativa, devo comunque indicare la durata?

    - Per quanto riguarda Thurisaz, mea culpa: non ricordavo la passiva! :omg:
    Thurisaz, aura folgorante
    Gli esseri umani, sul dorso del drago di pietra, erano affascinati dai lampi. Allo stesso tempo, ne erano terrorizzati. Makor-Erenai guardava i gruppi di cacciatori correre a cercare riparo, durante la tempesta, salvo poi sbirciare per osservare l’improvvisa esplosione di luce che precede il boato. Quando i suoi poteri erano ancora in formazione, faceva uso della runa Thurisaz per replicare il rombo del tuono e la luce del fulmine; l’effetto era piuttosto misero, perché non aveva ancora una grande comprensione del mondo degli spiriti, ma bastava per mettere in fuga potenziali minacce.
    Adesso lo sciamano è maturo e i misteri che circondano gli elementi naturali si schiudono di fronte al suo sguardo attento. Sfruttando questa runa, può scatenare un violento fulmine in grado di colpire un preciso bersaglio nel giro di un attimo. Questo attacco elementale grezzo e immediato ha bisogno di un corpo per fare da tramite tra l’energia dispersa nell’aria e il nemico designato; nella fattispecie, si tratta di quello dello sciamano: per questo Makor-Erenai si espone sempre a un certo rischio, quando ricorre a questa tecnica.
    Tecnica di attacco elementale (fulmine) - consumo Variabile - da basso a Critico
  14. .
    Rieccoci in revisione! Vorrei usare i punti a disposizione sul conto per aggiungere queste tre tecniche alla scheda:

    Raido, il viaggio
    Makor-Erenai si nascondeva tra gli alberi, quando ancora era un cucciolo. Arrivava anche a trattenere il respiro, cercando di essere quanto più silenzioso possibile; poi saltava fuori dal suo nascondiglio e correva dietro al vento, cercando di prenderlo tra le mani. C’erano volte in cui il vento si faceva acciuffare, per farlo contento. Altre volte invece le mani del piccolo troll non sentivano il solleticare dell’aria fresca. Un giorno, Makor-Erenai sbucò da dietro un albero e si trovò davanti una creatura strana, simile a un cervo; il suo corpo era avvolto da una strana luce calda e nei suoi occhi si leggevano racconti di infiniti viaggi. Fu un’apparizione fugace: dopo pochi istanti svanì nel nulla e, per anni, lo sciamano non fu più in grado di avvistarlo.
    Anni dopo, Makor-Erenai è diventato in grado di richiamare, per brevi periodi di tempo, lo spirito legato alla runa Raido. Questa creatura si materializza sul campo di battaglia e si lascia cavalcare dallo sciamano, velocizzandone gli spostamenti durante le scene e le quest e donandogli un temporaneo bonus alla velocità negli scontri.
    Tecnica di evocazione - consumo Medio - durata 2 turni

    Uruz, la forza primordiale
    Lo sciamano ha avuto a che fare molte volte con qualcosa o qualcuno che poteva dirsi “forte”. Alcune volte si è trattato di incontri, altre di scontri; se c’è una cosa che ha capito da tutto questo è che la forza ha molte facce e, come i volti degli esseri viventi, cambia a seconda del tempo e del luogo. È per questo che utilizzare la runa Uzur richiede un’attenta analisi dell’ambiente attorno all’evocatore: la natura e la forma di ciò che viene evocato può cambiare in maniera drastica e, in alcuni casi, il risultato può essere sgradevole.
    Makor-Erenai può utilizzare il richiamo di Uruz per evocare un numero variabile di alleati dalle profondità della terra: a seconda dell’ambiente, il loro aspetto può variare (ma si tratta di un elemento del tutto ininfluente in termini di gioco), ma l’utilizzo rimane lo stesso; le creature seguono i comandi dello sciamano, attaccando fisicamente i suoi nemici. Al termine del turno, tornano alla terra che li aveva lasciati andare.
    Tecnica di evocazione - consumo Variabile - Durata 1 turno
    Entità evocate a seconda del consumo: Basso - 4; Medio - 6; Alto - 8; Critico - 10.


    Thurisaz, aura folgorante
    Gli esseri umani, sul dorso del drago di pietra, erano affascinati dai lampi. Allo stesso tempo, ne erano terrorizzati. Makor-Erenai guardava i gruppi di cacciatori correre a cercare riparo, durante la tempesta, salvo poi sbirciare per osservare l’improvvisa esplosione di luce che precede il boato. Quando i suoi poteri erano ancora in formazione, faceva uso della runa Thurisaz per replicare il rombo del tuono e la luce del fulmine; l’effetto era piuttosto misero, perché non aveva ancora una grande comprensione del mondo degli spiriti, ma bastava per mettere in fuga potenziali minacce.
    Adesso lo sciamano è maturo e i misteri che circondano gli elementi naturali si schiudono di fronte al suo sguardo attento. Sfruttando questa runa, può scatenare un violento fulmine in grado di colpire un preciso bersaglio nel giro di un attimo. Questo attacco elementale grezzo e immediato ha bisogno di un corpo per fare da tramite tra l’energia dispersa nell’aria e il nemico designato, ma non deve essere per forza il corpo dello stesso sciamano: Makor-Erenai può sfruttare anche eventuali altre evocazioni presenti sul campo di battaglia, al momento del lancio, per evocare il fulmine variando l’angolazione e la direzione dell’attacco.
    Tecnica di attacco elementale (fulmine) - consumo Variabile - da basso a Critico
  15. .
    Benvenuto! :win:
246 replies since 22/4/2007
.