[EM] Nelle profondità oscure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    TRUE LOVE IS POSSIBLE ONLY IN THE NEXT WORLD — FOR NEW PEOPLE. IT IS TOO LATE FOR US. WREAK HAVOC ON THE MIDDLE CLASS.

    Group
    Senatori
    Posts
    4,694

    Status
    Anonymous

    run_myo_run_by_bakamichi-d37h8fp




    Il fuggitivo!

    C'era una volta, a Merovish, qualcuno che scappava.
    Si, lo so che non è molto originale. Scappare, a Merovish, era una fra le cinque discipline mondiali più accreditate, dopo l'assassinio, la rapina a mano armata, lo scippo occasionale e la truffa fraudolenta, possibilmente causata da tizi rossi e poco alti.

    Bhe, questo qualcuno era qualcuno che aveva fatto qualcosa di abbastanza importante, visto con quanta caparbietà lo stavano inseguendo.
    Inizialmente erano almeno una dozzina, armati di mazze, manganelli e spade. Ululavano come dei lupi alla luna dopo che gli avevi pestato la coda, inveendo contro quel “poveretto” che correva come un matto. E forse, matto lo era davvero.
    Al fianco degli inseguitori, tre grossi cani da caccia correvano liberi, puntando anche loro l'inseguitore.
    Una vera e propria caccia in grande stile!

    L'inseguimento era iniziato dentro una delle molte taverne presenti all'ormai famigerato Bazar delle Talpe, ed era proseguita per mezza Merovish.

    ”Coraggio bastardi! Non potrà correre in eterno quel... coso!” esclamò quello in capo al gruppo, che ansimando spintonava in malo modo chiunque si mettesse tra lui e la sua preda designata. Il volto, digrignato in una maschera mista ad odio e stanchezza, il corpo affaticato ma comunque scattante.

    ”Certo che... corre veloce... quel bastardo!” esclamò un altro, questo più smilzo, armato di una mazza più grande di lui. Fra le parole prendeva fiato, rischiando un embolia ad ogni secondo. E si, perchè “il bastardo” non solo correva discretamente veloce, ma schivava le persone e gli ostacoli che gli si paravano davanti con una facilità incredibile. Era come viaggiare in linea retta per lui.

    La banda invece era tutta fuorché agile, ma compensava con la forza del numero e quella muscolare, rovesciando banchetti e buttando per terra la tipica donna piena di borse/anfore/casse che compare inevitabilmente in situazioni come questa.

    Sebbene qualcuno degli inseguitori rinunciava, di tanto in tanto, il gruppo riusciva a seguire l'uomo, urlando a più non posso.

    ”Spingiamolo verso i cunicoli a sud!” urlò quello che aveva parlato per primo, che dimostrava avere più iniziativa degli altri.

    Ma chi era questo fantomatico personaggio che tutti volevano morto? Era forse un creditore del Palco dei Miracoli? Un nemico della società criminale? O forse, un ladro?
    Il latrato dei cani e le urla degli inseguitori si facevano più vicine, come se fossero spinti non solo da un dubbio dovere morale, bensì da un ira folle, forse ingiustificata.

    Chiunque fosse, qualsiasi cosa lui avesse fatto, doveva accelerare l'andatura e tentare di seminare gli inseguitori: ma attenzione, le vie del Bazar delle talpe sono insidiose quanto i mercanti che le abitano: era molto facile imboccare quello che poteva essere un vicolo cieco!
    In alternativa, l'uomo avrebbe potuto addentrarsi nei cunicoli urlati dal bandito che voleva tagliargli la testa, che si stagliavano ora dietro ad una fila di bancarelle. Gli inseguitori sembravano non lasciare molta scelta al caro ignoto!
    Info!

    There we are!
    Ok, lo scenario lo conosci, le motivazioni del perchè stai scappando da questi brutti ceffi le sai solo tu, a te la scelta se renderle note al bel pubblico oppure tenertele per te.
    La situazione non è delle più rosee per il tuo pg! Qualsiasi cosa tu abbia fatto, l'hai fatta grossa! Ad inseguirti, per ora, sono poco più di una decina, tutti armati e con tanta capacità polmonare. Puoi gestire la situazione come meglio credi, sia cercare di far perdere le tue tracce restando nel Bazar sia cercare la fuga nei tunnel dove ti stanno spingendo a forza. Piccola postilla: sono tunnel molto grandi, in quanto servono per il passaggio di carovane intere. A te il gioco!

    gif




    Edited by Netrøsis - 12/11/2011, 23:51
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,023

    Status
    Anonymous

    bannerschedawynn



    Il diretto interessato correva in silenzio e senza sosta tra le strade di Merovish, evitando qualunque ostacolo gli si parasse davanti. I suoi occhi guizzavano da una parte all'altra in cerca di una via di fuga per seminare la banda inferocita. Nulla lo convinceva.
    Era la prima volta che "visitava" Merovish e ogni via, ogni cunicolo non gli ispiravano alcuna sensazione di salvezza, essendo pure una città sotterranea.
    Ma dove aveva sbagliato ad organizzare la fuga? Ah si, non aveva un piano.

    Doveva ringraziare l'uomo che aveva assunto i suoi servigi senza avvertirlo di trovarsi nel bel mezzo del covo di quegli scagnozzi. Uccidere il capo della banda proprio nella locanda di loro proprietà e proprio nel bel mezzo di una riunione di famiglia sarebbe costato al suo assoldatore molto, molto oro.
    Trovato assieme al corpo sgozzato del loro capo disteso sul pavimento, uno della banda aveva dato l'allarme e costretto il ragazzo a saltare dalla finestra e cominciare l'intrepida fuga.

    La preziosa informazione di uno della banda lo risvegliò dai suoi pensieri. Se erano tanto forti quanto intelligenti sarebbe stato a cavallo. Sarebbe riuscito a eliminarli tutti in ogni modo, se presi uno per uno.
    Rapido, curvò verso i cunicoli a sud, col solo pensiero di evitare gli ostacoli. In qualche modo, se la sarebbe cavata.






     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    TRUE LOVE IS POSSIBLE ONLY IN THE NEXT WORLD — FOR NEW PEOPLE. IT IS TOO LATE FOR US. WREAK HAVOC ON THE MIDDLE CLASS.

    Group
    Senatori
    Posts
    4,694

    Status
    Anonymous

    I Cunicoli Sud.

    Senza un sibilo, senza una parola, probabilmente senza nemmeno provocare il rumore dato dal frusciare delle vesti. Così si muoveva un assassino, così si muoveva un cacciatore!
    Certo, se avesse conosciuto almeno geograficamente il posto, forse la sua fuga sarebbe stata un sicuro successo, ma non si può pretendere troppo, non credete?
    Il giovane killer decise di sfidare il destino, le stelle e i Dugonghi stessi quel giorno, infilandosi esattamente dove i banditi, uno dei tanti gruppi mercenari della fauna locale, volevano.

    I Cunicoli Sud: un nodo centrale dal quale si diramavano numerosissime gallerie, alcune che si estendevano in profondità, altre in altezza. Alcune si allargavano a dismisura, sboccando in immense vallate sotterranee rischiarate dal riflesso del sole, che attraversava i laghi di vetro che fungevano da soffitto. Altre si stringevano talmente tanto che nemmeno un Boggart sarebbe riuscito a passare.
    Altri ancora proseguivano verso il basso, come se dovessero scendere fino all'inferno stesso.
    Che dire: una bella fregatura se non sai da che parte andare!
    Eppure il giovane assassino avrebbe dovuto scegliere in fretta, l'abbaiare dei cani già rimbombava dall'ingresso dei cunicoli.

    All'esterno, il gruppo di uomini si stava organizzando.
    ”Non c'è modo che quel ragazzo possa orientarsi nei cunicoli Sud. Sono più intrigati di un labirinto, solo chi è nato a Merovish può orientarsi.”
    commentò ridacchiando Jann, il mercenario che aveva suggerito l'idea di spingerlo in quella trappola tentacolare, mentre riprendeva fiato.
    ”Bene! Tre di voi stiano qui a guardia. Non fate passare nessuno chiaro? Dobbiamo restare tranquilli.” mormorò al gruppo, chinandosi a dare una pacca a uno dei cani da caccia, che abbaiava in direzione dell'ingresso.

    ”Vai bello, segui il suo odore. Se me lo porti, bistecche!”
    le parole magiche. I tre segugi partirono in quarta, seguiti dal resto della banda. Ora erano decisamente più calmi, se la prendevano comoda. Avevano tutto il vantaggio tattico che potessero desiderare: conoscevano quella zona palmo per palmo, visto che la usavano spesso e volentieri per i loro traffici.
    Certo, c'erano dei tratti che anche loro non avrebbero mai osato prendere...

    Chissà, comunque, se quel vantaggio tattico sarebbe bastato per poter saziare la loro sete di vendetta?

    Info!

    Riassuntino! Allora: imbocchi la strada per i cunicoli Sud: e dopo qualche metro ti ritrovi ad uno snodo che si dirama in diverse direzioni. Qualunque strada tu prenda, sappi che quella si diramerà ancora e ancora. A te la descrizione della zona e dell'ambiente dove ti ritrovi infine: verrà valutata anche la tua capacità descrittiva e di ambientazione ;)
    Di nuovo: la scelta strategica è solo ed esclusivamente tua. Volendo puoi anche aspettare la decina di banditi+cani a spada tratta X)

    gif



     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,023

    Status
    Anonymous

    bannerschedawynn




    La folla si faceva sempre meno folta man mano che il ragazzo percorreva i cunicoli sud, fino a trovarsi completamente solo, circondato dalla pietra semigrezza che rivestiva il passaggio. Ai lati, ogni 2-3 metri c'erano dei bracieri in pietra finemente incisa da diversi motivi a cornice, atti ad illuminare quasi perfettamente gli altrimenti bui tunnel.

    Alla caccia si erano uniti sicuramente anche dei cani, dato il chiassoso abbaiare che proveniva alle sue spalle. Doveva seminarli se non voleva essere sbranato e poi affettato. Il tunnel si biforcava varie e varie volte, a volte anche in tre diramazioni. E ad ogni diramazione che prendeva, gli pareva di girare intondo. L'unica speranza che aveva era quella di non trovare un cunicolo cieco.

    Raccolse qualche pietruzza da terra e se la sfregò ben bene tra le mani, in modo che s'impregnassero del suo odore. Poi, ad ogni biforcazione che trovava ne lanciava una nel percorso opposto, e così per altre tre volte.



     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    TRUE LOVE IS POSSIBLE ONLY IN THE NEXT WORLD — FOR NEW PEOPLE. IT IS TOO LATE FOR US. WREAK HAVOC ON THE MIDDLE CLASS.

    Group
    Senatori
    Posts
    4,694

    Status
    Anonymous
    Buio.

    E si, pareva proprio che il nostro fuggitivo senza nove non fosse proprio una preda facile! Con un piccolo stratagemma, riuscì a diramare la propria traccia, riuscendo a confondere, seppur per un breve lasso di tempo, l'olfatto dei segugi.
    ”Che diavolo fanno queste maledette bestie?” urlò il solito mercenario, dando un calcio nello stomaco a uno dei cani, che per la seconda volta si era lasciato ingannare da una delle scie fasulle, e ora annusava contrariato un masso.

    Tuttavia questo stratagemma non durò molto. Quelli erano cani da caccia del Sud, abituati a tracciare una scia di odori nel deserto, a chilometri di distanza da qualsiasi cosa. Fu poca cosa per loro riuscire a identificare la traccia più forte e, salvo piccole deviazioni di percorso, riuscirono a stare dietro alla loro preda.
    Tuttavia il nostro ormai affezionato corridore aveva potuto guadagnare una manciata di secondi. Il che sarebbe stato comodo, se solo non avesse continuato a scendere in profondità... purtroppo la dea bendata non era proprio dalla sua parte quel giorno.

    Ed ecco che all'ennesima svolta, imboccato l'ennesimo cunicolo, le luci si fecero più diradate. I bracieri, alimentati dai cristalli grezzi che sostituivano la luce solare filtrata attraverso i laghi di vetro, si facevano sempre più rari, e con loro anche la luce si assottigliava.
    Questo poteva essere uno svantaggio quanto un vantaggio: chi era abituato ad agire nell'ombra sicuramente sarebbe riuscito a manipolare questa situazione a suo favore... ma era anche vero che al buio è comunque molto più difficile vedere, in generale.

    Se avesse proseguito, il tunnel si sarebbe presentato sbarrato da una serie di assi di legno, dimenticate e usurate dal tempo. Ai lati, incisi nella roccia, si sarebbero potuti vedere dei messaggi che intimavano il pericolo e la cautela... certo, con un po di luce questi sarebbero sicuramente stati più visibili.

    ”Se non si trova nemmeno in questo cunicolo io giuro che sta sera mangeremo salame di cane.” borbottò una voce, all'imboccatura del cunicolo.
    Lo avevano già raggiunto? Era così scarso il vantaggio che aveva su di loro?
    ”Capo... non vedi quanto è poco illuminato quel cunicolo? E' sicuramente abbandonato... dai, sarà sicuramente un altra falsa traccia... lo sai che non bisogna andare, dove non c'è luce...” mormorò un altra voce tremante.
    Dove diavolo era finito il nostro ignoto assassino?
    ”Sono solo favole. Ma se ti pisci addosso così tanto, resta pure qui, a tremare come un ratto. Quello ha ammazzato mio fratello, te ne rendi conto? Voglio la sua testa.”

    E poi silenzio, squarciato solo dal rumore di passi verso la sua direzione.
    Cosa avrebbe fatto il nostro uomo? Era con le spalle al muro.. era forse arrivato il momento di arrendersi al fato?

    Info!

    There we are again!
    In sintesi: conduci il tuo beneamato all'interno del tunnel sbagliato... che sfiga 8D Però il tuo stratagemma ha funzionato quel tanto che basta da insinuare il dubbio nella mente dei simpaticoni che vogliono la tua pelle: e questo ti apre un bel po di azioni, te ne indicherò alcune per dovere di cronaca!
    Se ti spingi verso il fondo del cunicolo noterai come questo sia davvero poco illuminato, quel tanto che basta per vedere le assi che ti impediscono il passaggio e poco altro... questo potrebbe essere giocato a tuo vantaggio, decidi tu a seconda di come puoi o vuoi muovere il tuo pg.
    C'è da dire che non sai effettivamente QUANTI figli di buona donna il capogruppo ha convinto entrare nel tunnel, quindi non dare per scontato niente. Potrebbe perfino essere lui da solo: in fondo i passi rimbombano sulla roccia. Potrebbero essere anche mille.
    Ha, ho accennato al fatto che sei con le spalle al muro? Un muro solido solido, ma pur sempre di legno...
    A tuo rischio e pericolo!

    gif




    Edited by Netrøsis - 14/11/2011, 14:43
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,023

    Status
    Anonymous

    bannerschedawynn




    Correndo palesemente alla cieca, il ragazzo imboccò l'ennesimo cunicolo ignorando dove sarebbe andato a finire. I bracieri iniziarono a vedersi sempre più di rado, fino a trovarsi quasi totalmente inghiottito dall'oscurità.
    Non che fosse questo il suo problema; poteva vedere discretamente anche poca luce. Ma poca illuminazione significava solo una cosa: una strada senza uscita.

    In quel momento imprecò in silenzio, pentito di non aver preso l'altro sbocco più illuminato. Ma ormai era tardi per tornare indietro.
    Accellerò il passo, speranzoso di trovare un'uscita. Dopo un'altra ventina di metri vide qualcosa poco più in fondo: delle assi in legno bloccavano il passaggio. Le raggiunse e picchiettò ogni asse, tastandone la robustezza.
    Dovevano trovarsi lì da molto tempo, e l'umidità non giovò affatto al legno, divenuto ormai fragile e più rugoso.

    L'abbaiare dei cani si fece più forte, ed ora il ragazzo poteva sentire anche dei passi. Non capiva bene quanti fossero, ma doveva sbrigarsi.
    Con un paio di calci ben assestati colpì le assi, riuscendo ad aprirsi un piccolo varco. Con le mani forzò ulteriormente il legno, allargando il buco che aveva creato. Quando fu abbastanza grande lo attraversò e proseguì la sua fuga.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    TRUE LOVE IS POSSIBLE ONLY IN THE NEXT WORLD — FOR NEW PEOPLE. IT IS TOO LATE FOR US. WREAK HAVOC ON THE MIDDLE CLASS.

    Group
    Senatori
    Posts
    4,694

    Status
    Anonymous
    Cave.

    Il legno cedette senza esercitare nemmeno troppa resistenza, era lampante lo stato di abbandono in cui si trovava. Chissà quanti anni prima erano state fissate quelle assi e incisi quegli avvertimenti, monito di chissà quale pericolo che aveva reso obbligatoria la chiusura dell'intero tunnel.
    Ma Merovish era fatta così. Nessun governo, nessuna organizzazione, nessun ente che si occupasse di cose del genere.
    Solo una marea di parassiti che colonizzavano quei condotti, quelle caverne, cercando di restare in equilibrio e di non collassare.

    Nulla di cui meravigliarsi quindi, se tutti si fossero dimenticati in fretta dei numerosi condotti abbandonati, sigillati o che portavano ai livelli inferiori di quel dedalo di cunicoli e grotte.
    L'importante, e questo era noto a tutti, era di non avventurarsi dove le fiaccole diminuivano. La luce era tutto per un ambiente sotterraneo.

    Il nostro escapologo senza nome si addentrò quindi nel buco oscuro che il fato aveva provveduto a mettergli davanti, cercando di scappare ai suoi inseguitori. Il cunicolo proseguirà per una cinquantina di metri, scendendo a spirale verso le profondità della terra. Potrà sicuramente notare come la strada questa volta non si divida in biforcazioni varie, ma prosegue in un unica galleria, che va pian piano allargandosi, sviluppandosi in pendenza. Era chiaro quindi: stava scendendo.

    Alla fine della galleria il nostro mortal assassino potrà intravedere finalmente una luce biancastra alla fine del tunnel. Era forse morto? Ma no. Era infine giunto ad un uscita? Ma nemmeno.

    La galleria sbucava in una gigantesca caverna sotterranea, illuminata dalla luce emanata dai diversi cristalli che spuntavano come fiori selvatici dalle pareti della grotta stessa. Il soffitto era tempestato da stallatiti di varia misura, e al centro della grotta una modesta polla d'acqua macchiava la superficie regolare della roccia.
    Se avesse guardato con attenzione, ai livelli più alti si formavano degli sbocchi di altre gallerie, queste naturali, che portavano chissà dove, ma comunque irraggiungibili dalla sua posizione.

    Tuttavia il nostro silenzioso amico avrebbe avuto ben poco tempo per ammirare la caverna.
    Sfondare quelle assi di legno aveva dato la conferma inequivocabile del suo passaggio.
    Dall'apertura dalla quale era sbucato pochi minuti prima si palesò il suo inseguitore, il mercenario che si era definito il fratello della vittima.

    ” ...e dove scappi adesso?” mormorò con un filo di voce il mercenario, brandendo a due mani la spada e guardare con occhi spiritati e colmi d'odio il “povero” assassino.

    Info!

    Bene, infilandoti in quel condotto ti sei guadagnato altri secondi di tempo utili, in quanto i mercenari sono molto riluttanti all'idea di entrare in quel cunicolo buio. Solo uno, spinto dall'odio, decide di fregarsene altamente e di seguirti, e infine ti raggiunge. Siete entrambi in quella grotta, che c'è da dire: è molto grossa ma comunque non sembra avere vie di uscita, a meno che tu non sappia volare. A te decidere come agire: sentiti libero di introdurre degli elementi ambientali (ovviamente consoni all'ambientazione) che possano aiutarti, se pensi che questo possa esserti utile. Oppure prendilo pure a spadate.

    Passive da tenere in conto: un bel 50% in più alla forza per il nostro bel mercenario.

    Si aprano le danze!


    gif


     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,023

    Status
    Anonymous

    bannerschedawynn




    Lo spazio vuoto che lo circondava sembrava essere mutato in qualche modo: il soffitto si era fatto man mano più alto e la pendenza cominciava a calare. Stava scendendo...ma dove? La strada curvava continuamente su sé stessa, come una spirale, e a causa della scarsa luminosità doveva fare attenzione a non smaltarsi sulla parete del cunicolo.

    Dopo una cinquantina di metri finalmente una luce. Era finalmente arrivato alla fine?
    Il ragazzo, oramai quasi stanco di correre, accellerò per raggiungere il varco. Una volta fuori sarebbe sicuramente riuscito a seminare definitivamente i suoi inseguitori, e quella brutta storia sarebbe stata solo un vago ricordo.
    Ancora qualche passo e....fuori!
    Un momento.

    Il cunicolo si era solamente ingigantito formando un'enorme caverna. La luce era riflessa da moltissimi cristalli che rivestivano le pareti della grotta, mentre diverse stalattiti pendevano dal soffitto della stessa. Nell'aria si avvertiva una forte umidità.
    Il ragazzo guardò meglio verso il soffitto; se solo ci fosse un modo per raggiungere quei cunicoli...

    ” ...e dove scappi adesso?”

    Si voltò di scatto. Uno solo dei mercenari sembrava averlo seguito, dopotutto. Wynn sorrise divertito sotto la sua bandana; in uno scontro uno contro uno non aveva problemi con avversari di quel calibro. Lo avrebbe eliminato, e poi se ne sarebbe finalmente andato da quel postaccio.
    Fece un passo indietro e posò la mano sinistra sulla sua pancia.

    «Io sono il Maestro
    immerso in un lago di sangue.»


    Un breve bagliore comparì dalla sua pancia e ne uscì una spada. Wynn la osservò per un attimo, poi il suo avversario, dopodiché si chinò leggermente e si scagliò a tutta velocità contro il mercenario. Quando gli fu poco distante sferrò un roverso ridoppio (un colpo verso l'alto in obliquo da sinistra verso destra), tentando di ferirgli il busto quasi per tutta la sua lunghezza. Non avrebbe fallito il suo compito.




    Info

    ~Status fisico: illeso
    ~Status psicologico: divertito
    ~Energia: 100%

    ~Abilità

    •Fast and furious
    Anni e anni di allenamento e di esperienza sul campo hanno reso Wynn una macchina da guerra rapidissima e silenziosa. La sua straordinaria abilità lo rende difficile da colpire e spesso coglie l'avversario impreparato, reagendo al suo attacco quando ormai è già andato a segno. In termini di gdr, Wynn ha un bonus di 50% sull' agilità.
    [Passiva]

    •Runic Call
    Sulla pancia Wynn possiede un tatuaggio a forma di runa. Utilizzando una frase particolare innesca la magia della runa, che come un coniglio dal cilindro estrae o depone la sua spada.
    [Passiva]
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    TRUE LOVE IS POSSIBLE ONLY IN THE NEXT WORLD — FOR NEW PEOPLE. IT IS TOO LATE FOR US. WREAK HAVOC ON THE MIDDLE CLASS.

    Group
    Senatori
    Posts
    4,694

    Status
    Anonymous
    Sentry down!.
    Sebbene il nostro simpatico mercenario non si aspettasse una reazione così fulminea da parte del suo avversario, la sua reazione fu altrettanto fulminea, dettata sopratutto dall'istinto di sopravvivenza. Roteando il polso riuscì a deflettere l'attacco in arrivo, deviandolo di pochi, vitali centimetri. La lama nemica incise comunque un profondo solco nella spalla destra.
    Le vesti si macchiarono subito di rosso, spargendo nell'aria il caratteristico odore metallico.

    L'uomo mascherò il gemito di dolore con un ringhio minaccioso, respingendo l'assaltatore indietro e indietreggiando a sua volta di un paio di passi.

    ”Allora non sei buono solo ad accoltellare alle spalle..” grugnò l'uomo, sputando sulla roccia nuda.

    Il cozzare di spade, l'odore del sangue, la magia runica... o forse anche soltanto il rumore che i due stavano provocando aveva attirato una serie di occhietti che, dal buio delle loro tane, scrutavano incuriositi il campo di battaglia.

    Era dunque arrivato il momento di contrattaccare per il nerboruto mercenario. Sebbene l'assassino fosse sicuramente più agile di lui, in fatto di ferocia e forza bruta non era secondo a nessuno in tutta Merovish.
    O almeno, questo si ripeteva ogni sera prima di addormentarsi.

    Con un urlo di rabbia, l'uomo si avventò in direzione dall'avversario, brandendo la spada con entrambe le mani cercando di ignorare il dolore alla spalla. L'odio e la disperazione gli stavano dando una forza molto superiore a quella di cui solitamente disponeva, probabilmente quel colpo avrebbe messo in difficoltà anche il misterioso assassino.
    Un Alto, ecco.

    Tuttavia, quel colpo non arrivò mai.
    L'uomo si interruppe nel mezzo della sua corsa, con una stupida espressione stupita sulla faccia, fissando qualcosa oltre le spalle del suo obbiettivo.
    ”Che diavolo...?” domandò, abbassando leggermente la lama, come per difendersi istintivamente.

    Se il killer senza nome si fosse girato in quel momento, avrebbe potuto notare come un grosso aracnide fosse uscito da uno dei tunnel sovrastanti e di come li fissasse ora incuriosito dal muro appena dietro di loro. Il ragno, che non doveva essere molto più piccolo di un cane da caccia, aveva una pelle coriacea nera con qualche sfumatura verdastra, il capo era butterato di un numero non precisato di occhi composti rosso fuoco e le zampette si muovevano oscenamente, ticchettando nervosamente sulla roccia.

    Tuttavia il guerriero runico non avrebbe fatto in tempo a notare tutti questi dettagli: il ragno, flettendosi sulle articolazioni, si lanciò fulmineamente verso i due, quasi in linea retta, mirando apparentemente alla schiena dell'assassino.

    Io odio quei cosi

    Brrr ma che diavolo mi è venuto in mente?
    Comunque, da qui in poi cominciano i giochi veri! Fin ora te la sei cavata egregiamente, ora vediamo come te la cavi a menar fendenti. Dal prossimo post, non sprecarti mi raccomando!

    gif




    Edited by Netrøsis - 16/11/2011, 22:00
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,023

    Status
    Anonymous

    bannerschedawynn




    Con tutta la forza che aveva in corpo, Wynn sferrò il suo colpo, che però venne deviato rapidamente ferendo solamente la spalla destra. Il ragazzo aggrottò la fronte contrariato e venne fatto indietreggiare; il mercenario fece lo stesso.
    La macchia rossa che si estendeva dalla spalla del suo nemico però gli fece tornare quel sorrisino divertito. Lo avrebbe riempito di così tanti tagli che sarebbe morto dissanguato. Non avrebbe dovuto deviare il suo colpo e ora ne pagherà le conseguenze.

    Mentre pensava al suo piano malefico, il mercenario partì all'attacco ricolmo d'odio brandendo la spada con entrambe le mani. Questo rendeva nuovamente il suo torace scoperto. Wynn si preparò per ricevere ma improvvisamente l'uomo si fermò a occhi sgranati, guardando qualcosa alle spalle del ragazzo.

    Voltò la testa quel tanto che basta per guardare con la coda dell'occhio; una figura nera che non prometteva nulla di buono stava arrivando a velocità impressionante.
    Quando la figura fu quasi sul ragazzo, questi istintivamente spiccò verso l'alto in una capriola all'indietro per evitarla. Quando sarebbe atterrato avrebbe studiato la situazione più attentamente. Il mercenario aveva un alleato e non se n'era accorto? Potrebbe aver finto di essere spaventato con l'intenzione di distrarre il ragazzo. Ma allora perché sfumare l'effetto sorpresa in questo modo?




    Info

    ~Status fisico: illeso
    ~Status psicologico: divertito
    ~Energia: 100%

    ~Equip

    •Runeblade
    Non è altro che la sua Spada Runica. Lunga all'incirca un metro, è decorata con delle incisioni runiche che s'illuminano quando Wynn utilizza una tecnica speciale. Nessuno sa dove e come l'abbia ottenuta.

    ~Abilità

    •Fast and furious
    Anni e anni di allenamento e di esperienza sul campo hanno reso Wynn una macchina da guerra rapidissima e silenziosa. La sua straordinaria abilità lo rende difficile da colpire e spesso coglie l'avversario impreparato, reagendo al suo attacco quando ormai è già andato a segno. In termini di gdr, Wynn ha un bonus di 50% sull' agilità.
    [Passiva]

    •Runic Call
    Sulla pancia Wynn possiede un tatuaggio a forma di runa. Utilizzando una frase particolare innesca la magia della runa, che come un coniglio dal cilindro estrae o depone la sua spada.
    [Passiva]


     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    TRUE LOVE IS POSSIBLE ONLY IN THE NEXT WORLD — FOR NEW PEOPLE. IT IS TOO LATE FOR US. WREAK HAVOC ON THE MIDDLE CLASS.

    Group
    Senatori
    Posts
    4,694

    Status
    Anonymous
    Mercenary down!.

    L'assassino senza nome agì con una prontezza che trascendeva l'umana comprensione: con un balzo all'indietro degno di un acrobata provetto, schivò l'attacco della creatura, che seguendo la propria traiettoria atterrò a terra, oltre la figura del senza nome.
    Tuttavia, come se questi non fosse mai stato il suo obbiettivo principale, le oscene zampette si fletterono nuovamente, balzando in avanti sfruttando la spinta del primo salto.

    ”No....” queste furono le ultime parole del povero mercenario, colpevole solo di voler vendicare la morte del fratello (e di altri crimini vari). Il ragno gli piombò addosso come una palla di cannone, facendolo sbilanciare e cadere di schiena. La forza del ragno probabilmente non era tale da sopraffare un combattente allenato, ma lo slancio, mischiato alla sorpresa dell'individuo, fu sufficienti a mandarlo a gambe all'aria. Le otto zampe artigliate tintinnavano come il metallo che gratta contro la roccia, arpionando gli arti del poveretto.

    La spada di quest'ultimo volò via in un attimo, inabissandosi con un tonfo sordo nella polla d'acqua, scomparendo nell'oscurità.

    L'oscena creatura si avventò con le mandibole sulla ferita aperta, infierendo per qualche secondo, ricoprendolo di una bavetta verdina che schiumando divenne biancastra e squamosa. Poi si avventò sul costato dell'uomo, dilaniandolo con le mandibole e aiutandosi con le zampe artigliate.

    L'uomo urlò fino a sgolarsi, cercando di scrollarsi di dosso quell'immonda creatura e di rialzarsi in piedi. La creatura ebbe un guizzo e il mercenario urlò ancora più forte, contorcendosi in preda agli spasmi.
    Si riversò su un fianco, irrigidendosi e tornando poi in posizione fetale, gli arti scomposti lungo il corpo. Sul petto, la creatura pareva scomparsa: si poteva solo intravedere la veste di cuoio lacerata e una ferita molto profonda, dalla quale usciva un liquido molto scuro, molto probabilmente sangue.

    Gli occhi sbarrati, le labbra si muovevano in una muta richiesta di aiuto.
    Era difficile dire se fosse cosciente. A dirla tutta, era difficile dire se fosse ancora vivo, sebbene avesse qualche spasmo.

    Ma sopratutto: dove era finita quell'orrida creatura?
    Nella confusione era forse fuggita, sfruttando gli spasmi della sua preda per nascondersi da qualche parte e tentare un altro attacco verso il nostro assassino?

    Una cosa era certa: senza-nome avrebbe fatto meglio a stare all'erta.

    ”A...aiuto... aiuto... “
    la voce distorta dal dolore, il mercenario iniziò a lamentarsi, sempre col volto sbarrato verso il nulla più totale.

    Io odio quei cosi, seconda puntata

    Brrr ma che diavolo mi è venuto in mente?
    Comunque, da qui in poi cominciano i giochi veri! Fin ora te la sei cavata egregiamente, ora vediamo come te la cavi a menar fendenti. Dal prossimo post, non sprecarti mi raccomando!

    gif


     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,023

    Status
    Anonymous

    bannerschedawynn




    La capriola eseguita da vero acrobata impedì alla misteriosa figura di avvinghiarsi contro il ragazzo, che atterrò perfettamente prima con un piede, poi con l'altro.
    Altrettanto fortunato però non fu il mercenario, il quale venne attaccato e gettato per terra da otto zampe. Wynn non aveva mai visto ragni così grossi in tutta la sua vita. La pelle nera sfumata di verde e quelle tetre zampette, per non parlare poi degli occhi rossi che contrastavano il corpo davano al ragazzo un senso di inquetudine e disgusto. Per non parlare poi del lavoretto che stava eseguendo al mercenario; lui l'avrebbe fatto senz'altro meglio e con più classe, occultando anche il corpo se necessario.

    Rimase per tutto il tempo a fissare l'aracnide all'opera fino a quando il mercenario non si riversò sul fianco, nascondendo il primo agli occhi del ragazzo.
    Per un attimo tutto fu silenzio.
    Il mercenario tornò a chiedere aiuto con un filo di voce. Sprecava il fiato; il ragazzo non l'avrebbe aiutato e in ogni caso era troppo tardi per il "povero" mercenario.

    Aspettò qualche secondo per poi avviarsi cautamente verso l'uscita, passando il più distante possibile da quel corpo ormai quasi totalmente prosciugato della sua linfa vitale. Avrebbe preferito essere lui la causa della morte dell'uomo, comunque...meglio levare le tende.




    Info

    ~Status fisico: illeso
    ~Status psicologico: divertito
    ~Energia: 100%

    ~Equip

    •Runeblade
    Non è altro che la sua Spada Runica. Lunga all'incirca un metro, è decorata con delle incisioni runiche che s'illuminano quando Wynn utilizza una tecnica speciale. Nessuno sa dove e come l'abbia ottenuta.

    ~Abilità

    •Fast and furious
    Anni e anni di allenamento e di esperienza sul campo hanno reso Wynn una macchina da guerra rapidissima e silenziosa. La sua straordinaria abilità lo rende difficile da colpire e spesso coglie l'avversario impreparato, reagendo al suo attacco quando ormai è già andato a segno. In termini di gdr, Wynn ha un bonus di 50% sull' agilità.
    [Passiva]

    •Runic Call
    Sulla pancia Wynn possiede un tatuaggio a forma di runa. Utilizzando una frase particolare innesca la magia della runa, che come un coniglio dal cilindro estrae o depone la sua spada.
    [Passiva]

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    TRUE LOVE IS POSSIBLE ONLY IN THE NEXT WORLD — FOR NEW PEOPLE. IT IS TOO LATE FOR US. WREAK HAVOC ON THE MIDDLE CLASS.

    Group
    Senatori
    Posts
    4,694

    Status
    Anonymous
    Rise and shine!

    Ah, che bella la vita vero? Il mercenario che ci ostruiva la via era appena deceduto, molto probabilmente il gruppo di mercenari che li aveva abbandonato al suo destino ora era in una qualche taverna a sbronzarsi e il ragno era andato a rintanarsi in qualche buco, lasciando il nostro misterioso assassino libero da ogni onere.
    Ora l'unica sua preoccupazione era quella di ripercorrere i suoi passi all'indietro e andare a farsi una bella birra e una bella scopata, in onore della bella giornata passata.
    Anzi, meglio ancora, sarebbe andato dritto dritto dal tizio che gli aveva commissionato quello scomodo lavoro e si sarebbe fatto pagare, e con gli interessi!

    Come dicevo? La vita è bella?
    Mentivo, mentivo sapendo di mentolo.

    Il simpatico Killer non fece in tempo a fare qualche passo in direzione dell'uscita che il corpo, colpito in precedenza, ebbe un fremito non indifferente.
    Era finalmente passato a miglior vita? Tutt'altro.
    Faticosamente l'uomo si rimise in piedi, barcollando. Sembrava quasi che avesse disimparato come muovere i propri arti, era completamente de sincronizzato.
    Quando finalmente riguadagnò la posizione eretta, lo spettacolo era a dir poco raccapricciante.
    Lo squarcio al ventre grondava ancora sangue, eppure sembrava essere stato ricucito da un pesante strato di una qualche sostanza biancastra e vischiosa, come se fosse una ragnatela che si fondeva direttamente con la carne dell'individuo. Da un lembo, rimasto incompiuto, colava ora una sostanza verdastra, a tratti macchiata di sangue. Ma la cosa più angosciante era il volto, pallido come quello di un morto, gli occhi riversi all'indietro e la bocca storta in un espressione innaturale.

    Senza che la creatura facesse una piega, la pelle dei fianchi si lacerò con uno strappo, lasciando fuoriuscire due zampe sicuramente ragnesche, che si mossero nell'aria come a voler riprendere sensibilità. La creatura, ormai non più umana, aveva ora due braccia aggiuntive proprio sotto quelle originali.

    Un sibilo che non poteva essere tradotto con delle corde vocali umane lacerarono il silenzio.
    La creatura scattò in avanti facendo due passi in direzione dell'avversario, sputando una matassa di materia organica verde verso di questi.

    Il vero scontro aveva inizio.

    Io odio quei cosi, terza puntata

    Brrr ma che diavolo mi è venuto in mente? [cit.]
    Il vero combattimento ora ha inizio! Ormai hai capito contro chi hai davanti, ma per non avere ripensamenti... Tarian
    Energia: 80%

    [Passive: Immunità al dolore, forza fisica +50%]
    [Attiva usata: FoodLuncher. Il parassita ripesca quello che trova nel corpo che sta infestando, cibo digerito, organi, e una volta imbevuto di acido lo spara a velocità impressionante verso il nemico. Alto.]
    [Armi: braccia ragnesche. Due braccia aggiuntive di un metro l'una, appuntite in punta. Utili per scalare mura quanto per cavare qualche occhio.]

    gif


     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,023

    Status
    Anonymous

    bannerschedawynn




    Un paio di passi. Solo un paio di passi e sarebbe tornato nel corridoio buio diretto verso il Bazar delle Talpe. Se non fosse che qualche strano scoppiettare proveniva alle sue spalle.
    Si girò di scatto e osservò incredulo la scena: il corpo ormai senza vita del mercenario si stava lentamente rialzando, grondando ancora sangue da una cucitura rudimentale sul torace. Gli occhi avevano comunque perso ogni scintilla di vita, e la bocca era aperta in una strana smorfia. Ma non era tutto: dai fianchi uscirono due zampe di ragno.

    La creatura fece qualche goffo movimento e squarciò l'aria con uno stridio quasi assordante.
    Wynn indietreggiò e portò in avanti la spada; il mostro stava per attaccare.
    Dopo che ebbe inspirato, l'essere sputò le sue interiora in aggiunta a una sostanza verdognola, probabilmente acido.

    Il liquido tuttavia andò a cozzare contro qualcosa davanti al ragazzo: una runa gigantesca, grande quanto Wynn.
    Gli organi interni del cadavere scivolarono lentamente a terra, ancora semi-attaccati al muro trasparente. Quando questi caddero definitivamente, lo scudo sparì.

    << Adesso basta... >>

    Aveva i nervi a fior di pelle. Ne aveva abbastanza di quel mercenario già da quando era vivo, figuriamoci ora che gli stava dando filo da torcere anche da morto.
    Conficcò la spada in profondita.
    Improvvisamente, un cerchio luminoso si tracciò sul suolo, del diametro di 15 metri.

    << Sparisci!! >>

    Di lì a poco il mostro avrebbe avuto una bella sorpresina. Chi lo sa, magari si sarebbe spiaccicato sul soffitto, o fatto a brandelli. Era proprio questa imprevidibilità che divertiva Wynn a utilizzare quella tecnica. E in ogni caso, si sarebbe divertito un sacco godendosi lo spettacolo.




    Info

    ~Status fisico: illeso
    ~Status psicologico: nervoso
    ~Energia: 40%

    ~Equip

    •Runeblade
    Non è altro che la sua Spada Runica. Lunga all'incirca un metro, è decorata con delle incisioni runiche che s'illuminano quando Wynn utilizza una tecnica speciale. Nessuno sa dove e come l'abbia ottenuta.

    ~Abilità

    •Fast and furious
    Anni e anni di allenamento e di esperienza sul campo hanno reso Wynn una macchina da guerra rapidissima e silenziosa. La sua straordinaria abilità lo rende difficile da colpire e spesso coglie l'avversario impreparato, reagendo al suo attacco quando ormai è già andato a segno. In termini di gdr, Wynn ha un bonus di 50% sull' agilità.
    [Passiva]

    •Runic Call
    Sulla pancia Wynn possiede un tatuaggio a forma di runa. Utilizzando una frase particolare innesca la magia della runa, che come un coniglio dal cilindro estrae o depone la sua spada.
    [Passiva]

    •Runic Word: Protection
    Una runa gigante si materializza davanti a Wynn, creando una barriera semisferica in grado di proteggerlo da qualunque attacco fisico o magico.
    [Costo Variabile]


    •Alchemist's Path: Chaos
    La miglior tecnica di Wynn quando si tratta di stendere avversari ostinati.
    Ai piedi di Wynn si apre un cerchio alchemico di 15 metri di diametro. Se l'avversario si trova all'interno del cerchio, nel giro di pochi secondi verrà catapultato in aria a causa di una potente eruzione di energia derivante dal cerchio, che si manifesta come una grande colonna di luce che si staglia nel cielo a perdita d'occhio. Durante tutta la durata della tecnica la Runeblade dev'essere conficcata a terra. Wynn è immune al raggio.
    [Costo Critico]


     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    TRUE LOVE IS POSSIBLE ONLY IN THE NEXT WORLD — FOR NEW PEOPLE. IT IS TOO LATE FOR US. WREAK HAVOC ON THE MIDDLE CLASS.

    Group
    Senatori
    Posts
    4,694

    Status
    Anonymous
    End

    A si, il misterioso guerriero aveva avuto una reazione impeccabile. La difesa perfetta contro quel tipo di attacchi. Certo, questo non lo rendeva comunque al sicuro: il parassita avrebbe potuto attaccarlo da un momento all'altro.
    Ma come un astuto guerriero, il nostro misterioso eroe sfruttò la tecnica del “batti il ferro finché è caldo”, nota anche come “sparagli un critico, che va sempre bene.”

    Oddio, va bene nella stragrande maggioranza delle volte.
    Avete mai visto come si comporta un ragno se lo prendete e lo lanciate contro un muro?
    Ebbene si: il muro non si rompe. So che non mi credete, ma fidatevi, io c'ero.

    L'aracnide umanoide venne sbalzato in aria dall'esplosione di energia, proiettato verso il soffitto della caverna.
    La creatura stridì oscenamente, e stranamente il verso non provenne dalla gola del moribondo, bensì dalla sua pancia. Si sollevò un gran polverone.

    Quando tutto tornò nello spettro del visibile, l'assassino, se avesse guardato in alto, avrebbe capito come mai nessuno lancia i ragni contro i muri. Non perchè i muri sono persone degne di rispetto e che quindi non si meritano tale trattamento, bensì perché i ragni sanno arrampicarsi alla perfezione alle superfici solide.

    La creatura tuttavia non ne era certo rimasta indenne: l'esplosione di energia le aveva asportato un intero braccio, dal quale ora pendeva un moncherino carbonizzato.

    ”Skreeee”

    La creatura emise un basso gemito. Non certo per dolore: non era suo il corpo che aveva subito i danni, quanto per l'irritazione di non essere riuscita a sopraffare l'assassino.

    Il gemito venne ripetuto, poi la creatura si mosse con innaturale agilità verso uno dei cunicoli posti sulle balconate naturali e sgattaiolò via in fretta e furia, probabilmente per deporre le proprie uova nel cervello del poveretto prima di subire altri danni compromettenti.

    Era davvero finita? In un modo o in un altro, l'assassino senza nome si era guadagnato il diritto di uscire da quella maledetta caverna, senza un graffio per giunta.

    Ma attento, amico mio. Perchè Merovish è piena di pericoli, talmente letali che questo in confronto ti sembrerà una gita in campagna.

    Una volta che il ragazzo senza nome si fu allontanato da quel luogo immondo, dal cunicolo scelto dal parassita per la fuga si udì distintamente uno sparo.

    Una figura non più alta di un cactus stava accucciata vicino alla carcassa del parassita, trapassata da parte a parte da un proiettile.
    Ne era bastato solo uno, viste le sue ferite.
    ”Hum... peccato, prometteva bene...” commentò Zimmer l'Eversore.
    Dopo essersi avvolto nelle vesti di cuoio, il Boggart dei Cunicoli Dai Quali Si Torna si addentrò nella galleria, scomparendo alla vista.

    Info!

    Finita!
    Ribadisco il mio dispiacere per il tuo allontanamento dal foro, spero di rivederti in questi lidi.
    Tanto ti tormenterò su msn u.u

    In caso di ripensamenti, sai dove trovare il buon Boggart

    gif


     
    Top
    .
14 replies since 12/11/2011, 21:44   167 views
  Share  
.