Epigoni di Shion

topic di gilda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    Epigoni di Shion


    C’era una volta un grande uomo, stimato da tutti come il Magnanimo. Si chiamava Shion e camminò per i sentieri di Endlos quando il Pentauron era ancora una timida cittadella affacciata sul mondo. La criminalità dilagante di un tempo corrose la società e i ragazzi di strada erano la classe predominante della capitale. I giovani erano i padroni delle strade notturne, fautori di scorribande e delinquenze. Shion piangeva lacrime amare nel segreto della sua casa ogni volta che pensava ai giovani criminali. Asciugate le lacrime, usciva di casa e affrontava a testa alta la crisi sociale. Le forze dell’ordine nulla poterono contro i gruppi organizzati e i vagabondi guerrafondai. L’illuminazione lo colse mentre incrociò lo sguardo di uno di loro. Le randellate delle guardie cittadine non avrebbero mai potuto sanare le ferite dello spirito di ognuno di loro. Meritavano una seconda possibilità. Per guidare una generazione di ragazzi allo sbando, l’antenato del maestro Basaran costruì un Dojo.




    È situato nel Pentauron, sul confine tra i quartieri di Altatorre e di Argenstella. La proprietà appartiene alla famiglia Tairen da cinque generazioni, ma solo recentemente è stata riaperta al pubblico.

    Il Dojo è lo spazio in cui si svolge l'allenamento ma è anche simbolo della profondità del rapporto che il praticante instaura con l'arte marziale; tale ultimo aspetto individua il dojo come luogo di meditazione, concentrazione, apprendimento, amicizia e rispetto.
    Nessun allievo prende dal dojo più di quanto esso non dia a sua volta: il dojo non è semplice luogo ma anche immagine di un atteggiamento. L'allievo entra nel dojo e deve lasciare alle spalle tutti i problemi della quotidianità, purificare la mente e concentrarsi sull'allenamento per superare i propri limiti e le proprie insicurezze, in un costante confronto con sé stesso.



    Norme di Comportamento


    - Quando gli allievi varcano la soglia diventano tutti uguali; la loro condizione sociale viene lasciata all’esterno, per il maestro essi sono tutti sullo stesso piano.
    - Il coraggio, la gentilezza, il reciproco aiuto, il rispetto di se stessi e degli altri sono dettami che entrano a far parte del bagaglio culturale dell'allievo.
    - Nel dojo non si usa la violenza gratuita: non per nulla le arti marziali enfatizzano la forza mentale e non quella fisica, condannata prima o poi ad affievolirsi.
    - Si entra e si esce dal dojo inchinandosi: un segno di rispetto verso l'arte del ringraziamento per tutto ciò che di valido essa ha offerto.


    Visite


    Il Dojo è come una casa ospitale, aperta ad ogni tipo di visita da parte di esterni. I visitatori sono graditi, purché rispettino il luogo e gli allievi che si addestrano. Per entrare a far parte degli allievi è necessario contattare il Maestro. È possibile frequentare delle lezioni di prova senza impegno, in modo da valutare se l’ambiente faccia al caso del singolo. Si accettano anche sfidanti esterni per organizzare duelli di addestramento.


    Cinture


    Come un albero che cresce, anche l’allievo affronta un percorso durante il suo allenamento.
    Il colore delle cinture è associato a vari significati legati alla crescita dell'allievo: dalla purezza dell'ingenuità alla cosciente impenetrabilità alla paura.

    Cintura Bianca
    Si ottiene diventando Epigoni nel Dojo Bujinkan.
    Possessori: Jurobei Kaoru, Steve Lang, Mugen Fudo

    Cintura Gialla
    Rappresenta la terra, dove la pianta mette le sue radici. L’allievo giunto a questo livello ha preso coscienza dei fini del suo allenamento.
    Possessori: /

    Cintura Verde
    La pianta germoglia timidamente. Si raggiunge questo grado dopo aver dimostrato costanza nell’allenamento e lealtà negli scontri.
    Possessori: /

    Cintura Blu
    La pianta ormai è cresciuta ed è rivolta verso il cielo. Si arriva a questo traguardo dimostrando la capacità di essere ambasciatori del messaggio Marziale anche fuori dal Dojo.
    Possessori: /

    Cintura Rossa
    Rappresenta il tramonto di una giornata. Per l'allievo giunge la fine di un tipo di allenamento, ma si aprono infinite possibilità. Questo grado consente di insegnare a propria volta ad altri novizi.
    Possessori: /

    Cintura Nera
    Rappresenta la notte e racchiude tutti i colori delle cinture precedenti. È il grado riservato al Maestro e a lui solo, anche se alcuni dicono che ci sia la possibilità di ottenerla se l’allievo dimostra di essere all’altezza del suo sensei.
    Possessori: Basaran Shodai Tairen

    Edited by · Jira · - 7/8/2013, 10:53
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    Cronologia


    Dinamismo

    Oltre le apparenze

    Fervore

    The Clock is Ticking

    Debiti con il Passato

    La furia del Metallo

    Principio

    Il Ponte dell'Esitazione

    Armonia e Spiriti Silvani



    12


    Edited by Endlos - 6/8/2013, 18:11
     
    Top
    .
1 replies since 23/11/2011, 22:15   481 views
  Share  
.