Ambasciata a Meridione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Il guerriero della luce si comporta come un bambino.
    Gli altri ne sono colpiti. Hanno dimenticato che un bambino ha bisogno di divertirsi, di giocare, di essere in qualche misura irriverente, di fare domande sconvenienti e immature, di dire stupidaggini nelle quali neppure lui crede.
    E domandano scandalizzati: "E' questo il cammino spirituale? Lui non è affatto maturo! "
    A questo commento, il guerriero s'inorgoglisce. E si tiene in contatto con Dio, attraverso la propria innocenza e la propria allegria, senza perdere di vista la sua missione...


    rosadru

    Era ormai il quarto giorno che l'Alfiere trascorreva le sue giornate su quel maledetto scranno: abituata a gironzolare per il presidio e per niente portata ad una vita sedentaria, Drusilia aveva iniziato a diventare impaziente, infastidita, a tratti irascibile. L'unica cosa che sembrava placarla era l'essersi autoimposta un minimo di controllo, perchè infondo mancavano pochi giorni alla partenza. L'Est, infatti, rischiava di essere invaso da stranieri interplanari e, inquanto alleato, il Presidio Errante era in dovere di giungere in suo soccorso.
    Poveri, poveri stolti e decerebrati: davvero avevano in mente una cosa simile? Beh, tanto meglio: considerando il suo stato attuale Drusilia avrebbe più che gradito prendere a calci qualche idiota. Avrebbe inoltre approfittato dell'occasione per osservare quella ragazza di cui in molti avevano parlato -una tale Nesrìn- e, nel caso, procedere ad un addestramento più attento e proficuo qualora si fosse dimostrata abbastanza capace.

    cesareduello

    Sospirò un pò annoiata, mentre il capo reclinato su di un lato si muoveva al ritmo lento di una musichetta inudibile se non nella propria testa. Attendeva paziente l'arrivo di un suo Aviatore, perchè ora come mai aveva bisogno di rimettere in ordine tutto ciò che la Guerra Civile aveva alterato.
    Era un dovere, più che altro, ma anche un piacere considerando il soggetto in questione...

     
    Top
    .
  2. Ja¢k
     
    .

    User deleted


    ___ _ ___

    Erano passati quattro giorni e quattro notti dalla conclusione della cruentissima guerra civile di Laputa, eppure sembravano essere passati quattro anni. La gente aveva ripreso a vivere normalmente, senza il terrore di venire assalita da una masnada di mercenari assoldati dai mercanti del Sodalizio per rovesciare il potere del Presidio. Alla fine quella sanguinosa lotta per il potere si era conclusa, i malvagi avevano pagato care le proprie malefatte e Drusilia, la salvatrice di Laputa, era addirittura stata investita del titolo di Alfiere. La pace e la tranquillità che erano seguite all'investimento avevano convinto il buon Adam a restare una sola settimana ancora sull'isola, come per una meritatissima "vacanza". Aveva portato a termine la missione di salvataggio nella residenza Ukkonen, aveva riportato ordine tra le strade di Laputa, come il suo ruolo di sergente rosso richiedeva e come la maggior parte dei milites come lui aveva fatto.
    Godersi un risanante periodo di ferie all'interno dell'Albero Casa era cosa più che dovuta. Un rilassante, refrigerante riposo.

    « DRUSILIAAAAAAAAAAH!! »

    Gridò a squarciagola salendo a due a due gli scalini del mastio, fortunatamente non troppo lontano dalla sede dei lam. Un modo meno rilassato, forse, per rispondere alla chiamata del Gran Maestro -che l'o aveva convocato nella sala del Trono quel mattino stesso. Ma il camaleonte non si era mai fatto tanti problemi riguardo l'etichetta: tra gli sguardi attoniti e contrariati dei passanti Adam saliva -o meglio, saltava- le scale seguito da una piccola palla di pelo biancastro dotata di ali da pipistrello.

    « PYROOOOOO! »

    Faceva eco il moguri, sfrecciando a una velocità paragonabile a quella del suo compagno appiedato in direzione della porta della sala. La porta che dava alla sala del Trono. La porta contro cui Adam si schiantò con una secca spallata, un violentissimo tonfo che la fece spalancare di colpo.

    « SEEEEEEEEEEH! HO VINTO! HO VINTO IO! »

    Berciava a gran voce dimenando le braccia verso l'alto. A tutti gli effetti aveva vinto la gara contro Pyro arrivando prima del moguri -anche se sul finale qualcuno avrebbe potuto millantare una azione scorretta da parte sua, quando aveva tagliato la strada a Pyro con una sonora spallata alla sua ala sinistra, ma infondo chi sene importava, aveva vinto lui- .
    Adam si voltò con un sorriso a trentadue denti verso il piccolo moguri che, con aria mogia e afflitta, faceva il suo mesto ingresso nella sala oscillando a mezz'aria.

    « Il guerriero ha vinto ancora, sisi. »

    Annunciò tutto altezzoso, prima di portare la sua attenzione su Drusilia. Per quel mattino aveva deciso d'assumere lo stesso aspetto degli ultimi giorni, cuffia di lana sul campo compresa. Le sorrise, affabile.

    « Ciaociao Drusi! Come stai? »




    Edited by Ja¢k - 17/2/2013, 20:24
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Al loro arrivo, Drusilia per poco non cadde giù dal trono -ed un paio di guardie rischiarono l'infarto- per lo spavento. Si, insomma, erano tutti in silenzio, attenti, in parte senza forze per le notti insonni e psicologicamente deboli per i vari ed eventuali lutti che aveva portato loro la Guerra Civile... movimenti bruschi come quello potevano diventare distruttivi quando l'attenzione era fin troppo alta.

    -Sta-state fermi! Abbassate quelle cose!

    Esclamò la bella, rivolgendosi alle due guardie rimaste -quelle senza infarto- che con prontezza avevano reagito all'ipotetico attacco dirigendosi rapidamente verso l'intruso, lance pronte ad infilzarlo. Erano dei bravi ragazzi, quei due, ma quella volta avevano preso un granchio bello grosso.

    -E' lui quello convocato, levate le armi e tornate ai vostri posti.

    Di fronte a quell'ordine, da bravi soldati, i due giovanotti si fermarono all'istante, dunque eseguirono ciò che era stato loro detto non senza scambiarsi prima un'occhiata fugace fra loro, per lo più perplessa.

    -Oh, Adam, Pyro! Che bello vedervi!

    Esclamò entusiasta, allargando le braccia verso di loro in un gesto accogliente.

    adamn

    -Avevo proprio bisogno di un bell'abbraccio!

    E così sarebbe rimasta, in attesa che le saltassero addosso per prendersi la loro dose mensile di coccole.

     
    Top
    .
  4. Ja¢k
     
    .

    User deleted


    ___ _ ___

    Le si gettò al collo senza tanti complimenti, seguito a ruota dal piccolo moguri. Dopo tante faccende burocratiche da sbrigare, finalmente Drusilia aveva trovato un minuto di tempo da dedicare al miglior elemento dei liberi aeris milites, e Adam non poteva che esserne entusiasta: mai e poi mai la Dama del Vento avrebbe immaginato quanto fosse stato preoccupato, il Camaleonte, durante i giorni di assenza del Gran Maestro nell'albero Casa -o come era stato duro ripulire le strade cittadine dalla feccia mercenaria pagata dal Sodalizio-, ma mai e poi mai Adam glielo avrebbe rinfacciato. era semplicemente il suo dovere. E il suo volere.

    « Ci sei mancata un sacco, sisi! »

    si lagnò stringendola a sè ancora più forte, gli occhi rossi di lacrime persi nella cascata fluente dei suoi capelli.

    « P-P-Pyro-P-Py-rooo! »

    concordò Pyro, colto da un improvviso -e alquanto ridicolo- singhiozzo.
    Adesso che era di nuovo in compagnia di Drusilia Adam era combattuto: da una parte aveva una voglia matta di raccontarle le esperienze vissute a Laputa negli ultimi giorni dal suo punto di vista, l'eroica impresa condotta nella villa Ukkonen, la strenua difesa cittadina, la compagnia costante di Jattur Shattur...dall'altra, era assolutamente certo che Drusilia, come lui, fosse stanca, afflitta, distrutta da quella serie di sanguinosi eventi che l'avevano portata a divenire Alfiere. tra l'altro, la morte di Magenta e il numero di vittime e danni alle infrastrutture erano argomenti troppo pesanti. Adam non aveva nessuna voglia di porre un silenzio imbarazzante tra sé e Drusilia. Meglio portare quel peso dentro di sé, nel profondo.

    « Ci sei mancata un sacco! »

    Disse in un soffio, allentando la presa dal collo dell'Alfiere del presidio errante. Sorrise, con gli occhi ancora lucidi per l'emozione. Chissà per quale arcano motivo, gli venne alla mente il ricordo del loro primo incontro, quasi due anni prima. Sembrava esser passato così tanto tempo....eppure Adam era certo, assolutamente certo che non lo avrebbe mai dimenticato. E il fatto che la donna che al loro primo incontro aveva scambiato per un infermiera -alla quale aveva richiesto cibo senza tante cerimonie- adesso fosse un Alfiere, non lo imbarazzava per nulla. Sapeva che il loro rapporto non sarebbe mai cambiato per inezie come il tempo, la lontananza, uno stupido titolo di Alfiere. Drusilia sarebbe sempre rimasta Drusilia, ci avrebbe potuto giurare mille volte.

    « Alfiere..non so se riuscirò mai ad abituarmici sai?
    Per me resterai sempre l'infermiera Drulia Glanadonel che mi ha preparato la minestra migliore del mondo!
    »


    riferimenti vari ed eventuali a questa scena ^^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    -Se ti crea confusione, basta continuare a chiamarmi Drusilia, no?

    Per alcuni minuti trascorsero il tempo tutti abbracciati: Adam che si stringeva a lei, Pyro che singhiozzava e Drusilia che carezzava teneramente la loro testolina, calmandoli con alcuni bacetti non appena si agitavano.
    In un certo senso, molti aviatori sembravano dei bambini e si comportavano come tali; Drusilia, in virtù del suo ruolo e di ciò che li legava, aveva ben presto imparato ad accudirli, guidata dal suo spirito materno accentuatosi per necessità in seguito della rinascita di Hamelin come suo figlio.
    E poi... Drusilia adorava le coccole; la maggior parte delle volte in cui non si fiondava al collo della gente con gli stessi modi di Adam era fondamentalmente per timidezza, o per paura di essere rifiutata.

    -Anche tu mi sei mancato tanto, piccolo mio- gli disse tenera, dopo un altro bacetto -Se la prossima volta mi avviserai prima, ti preparerò tutte le zuppe che vuoi. Ora, però, ho solo della cioccolata: spero vada bene lo stesso.

    Lo strinse forte a sè prima di lasciarlo andare, tenendoselo comunque seduto sulle ginocchia come un figlio; se avessero entrambi detto di si, la Dama del Vento avrebbe immediatamente chiamato qualcuno dalle cucine a portar loro dei dolci.

    -Così avrai qualcosa di buono da mangiare mentre ti do una bellissima notizia!

    Buttò l'amo al pesce, sicura che avrebbe abboccato, curioso com'era.
    Ed infondo... perchè no? Alla fine lo aveva chiamato per quello.

     
    Top
    .
  6. Ja¢k
     
    .

    User deleted


    ___ _ ___

    Incredibile come sia il sergente che il moguri annuirono con decisione all'offerta del gran maestro. Si, certo, entrambi si sarebbero "accontentati" di qualche pezzo di cioccolata anziché di una zuppa di minestra. E difatti Adam aveva già l'acquolina alla bocca, quando fece la dovuta domanda a Drusilia. Non che prestasse molta attenzione alla cosa -la sua mente era unicamente focalizzata sull'idea di come arraffare più cioccolata possibile per evitare che Pyro riuscisse a sgraffignarla tutta- tuttavia le fece la fatidica domanda, tanto per passare il tempo prima che giungesse il paradisiaco dolciume.

    « Cosa? Quale bellissima notizia.? »


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Come una fata madrina, Drusilia avrebbe schioccato le dita, ed a quel suono leggero sarebbero accorse dodici fanciulle vestite di rosa, recanti in mano vassoi di torte, cioccolatini e pasticcini d'ogni tipo, per tutti i gusti. In realtà, conoscendo fino a che punto arrivasse la golosità di Adam e Pyro, Drusilia aveva già preparato tutto prima del loro arrivo... certa che l'effetto sorpresa lo avrebbe lasciato senza fiato.

    « Cosa? Quale bellissima notizia? »

    Domandò lui, un pò confuso.

    -Sei stato promosso!- annunciò lei abbracciandolo forte forte -Da ora in avanti sarai anche un Ambasciatore!

    E poi via, un nuovo abbraccio e tanti bacini sbaciucchiosi ovunque, giusto per rendere la scena ancora più pucciosa di quello che è. E si, per chi li avrebbe visti poco sarebbe bastato per esplodere come una pignatta e vomitare orsetti gommosi.

     
    Top
    .
  8. Ja¢k
     
    .

    User deleted


    ___ _ ___

    Neanche Adam avrebbe potuto dire con certezza se la buona nuova lo avesse rallegrato o intristito. Di certo lo aveva sorpreso -e neanche poco- a giudicare di come si strabuzzò gli occhi e rischiò di strozzarsi con un boccone troppo grosso di torta, prima di darsi un paio di colpi sul petto e buttarlo giù.

    « Ambasciatore?! »

    Esclamò ancora incredulo, mentre Pyro se ne approfittava per fare man bassa di tutti i dolci e sbranarseli a mucchi sotto il naso del Camaleonte. E per quella che forse era la prima volta nella sua intera vita, non gli importava più nulla del cibo. Pensava al suo cammino iniziato come semplice vagabondo tra le terre di Endlos, continuato come membro -e in seguito sergente- dei liberi aeris milites. E adesso aveva raggiunto un gradino ancora più alto. Ambasciatore ufficiale della Dama del Vento per un intero presidio.
    Ma era davvero pronto per assumere una carica così importante?
    Cosa faceva credere a Drusilia che lui fosse proprio quello giusto?
    Troppi dubbi che rabbuiarono il suo sguardo, e lo costrinsero ad ammettere la propria perplessità a riguardo.

    « Ma..sei sicura che io vada bene? Non saprei neanche cosa fare! »



     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    -Beh, al momento nulla.

    La Dama del Vento fece spallucce.

    -Ma non appena giungerà l'ora di allacciare i rapporti a Sud avrò bisogno di una persona che conosca il posto, le persone, le problematiche, le abitudini, ciò che piace, così da portarlo a mio favore nel caso di un incontro diplomatico. E tu, mio dolce Adam, sei il più inoltrato in questo campo, essendo il tuo compito da Sergente Rosso esattamente quello di prendere informazioni da quella terra.

    Lo scrutò intensamente; lo sguardo più profondo lasciava solo immaginare quanto avesse riflettuto a riguardo, nonostante il sorriso mite sulle belle labbra potesse distogliere gli altri da quel particolare.

    -E poi mi hai detto che i tuoi amici della Bolgia stanno guadagnando potere. Ti dirò: non sono del tuo stesso presidio, ma ho come la sensazione che ben presto ce li troveremo nei piani alti, ed a quel punto tu mi saresti indispensabile.

    Lentamente gli avrebbe portato una mano sul volto, e con dolcezza lo avrebbe accarezzato. Poi, lentamente, gli avrebbe spinto il capo sul proprio petto, così da avvolgerlo teneramente in un altro abbraccio. A quella distanza il Camaleonte avrebbe potuto sentire l'intenso profumo di rose provenire dal suo collo, il respiro lento e regolare e... il battito di un cuore estremamente stanco. Probabilmente tutta la storia della Guerra Civile le aveva dato molto, molto da pensare. Forse aveva pianto, forse si era ritirata in silenzio a pregare o riflettere, ma in ogni caso qualcosa in lei era cambiato. Qualcosa di piccolo, infinitesimo eppure essenziale.

    -Ho bisogno di aiuto, piccolo mio, però questa volta non voglio nessun volto nuovo al mio servizio. Voglio che l'Ambasciatore del Sud sia Adam e nient'altro.


    Le labbra rosse gli si posarono sulla fronte, nel segno universale di un dolce bacio.

    -Saresti disposto a farlo?

    Riguardo la richiesta di Dru, mi riferisco all'aspetto originale che gli han ridato i Guardiani dopo il rito.
     
    Top
    .
  10. Ja¢k
     
    .

    User deleted


    ___ _ ___

    La risposta di Adam incredibilmente impulsiva e inattesa: nonostante fosse trastullato dalle coccole e dalle dolci parole di Drusilia, all'udire la richiesta finale del Gran Maestro il sergente sembrò come risvegliarsi. Il pensiero che aveva il dovere e l'onore di servire la dama del vento investito del ruolo di ambasciatore adesso né lo confondeva né lo impensieriva come poc'anzi, ma lo emozionava incredibilmente. Saltò via dal grembo di Drusilia, scattando sull'attenti come un miliziano che saluta militarmente il suo maggiore. Si gonfiò il petto, tronfio e inorgoglito dal nuovo ruolo che avrebbe assunto sia a Laputa che nel presidio del Sud.

    « Tranquilla Drusi, il tuo volere è nelle mie mani, sisi! »

    « Pyrooo! »



     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Le braccia gentili lasciarono andare il Camaleonte, e con sguardo divertito la Dama del Vento lo osservò mettersi sull'attenti in quel modo così buffo; per qualche attimo ebbe la sensazione che il petto gli stesse per esplodere... o qualcosa del genere.

    « Tranquilla Drusi, il tuo volere è nelle mie mani, sisi! »

    Esclamò lui, seguito dal moguri. Nonostante la formula pronunciata non fosse esattamente quella giusta, Drusilia lasciò comunque correre con un sorriso ed un buffetto affettuoso, riflettendo che a volte Adam era un pasticcione, spesso si confondeva o perdeva di vista dettagli importanti... eppure non avrebbe scelto nessun altro a parte lui come Ambasciatore del Sud. Nemmeno i più accreditati dirigenti e burocrati del Palazzo del Leone.
    Adam aveva qualcosa che nessun altro possedeva: fedeltà ed un legame abbastanza saldo da sfociare nell'amore. Si, Drusilia sapeva quanto Adam l'amasse, esattamente come lei amava ogni singolo aviatore.

    -Allora direi che puoi andare.

    tronoalfl

    -Qualora avessi bisogno, useremo il metodo classico.

    A quelle parole sollevò lentamente la mano, mostrando il gioiello che ne avvolgeva l'anulare sinistro, del medesimo materiale di cui era stato forgiato anche il ciondolo a forma di cuore di Adam. Attraverso i frammenti di AI, nessun aviatore sarebbe mai rimasto solo.
    Loro non erano un esercito.
    Loro erano una famiglia.

    Fai pure l'ultimo post <3
     
    Top
    .
  12. Ja¢k
     
    .

    User deleted


    ___ _ ___

    Adam rispose con un lieve cenno del capo al congedo del Gran Maestro, preparandosi mentalmente all'idea di ritornare al presidio del Sud il prima possibile. Il fatto di dover assumere il suo aspetto originario in veste di ambasciatore di Laputa nel crogiolo politico di Merovish lo metteva un po' a disagio, ma non lo preoccupava. Ogni tanto sarebbe stato Adam, sergente dei liberi aeris milites e ambasciatore ufficiale di Laputa, voce e occhi e orecchie dell'Alfiere. Ogni anto sarebbe stato Venat lo sfregiato, sguattero tuttofare della Quinta Bolgia, perché le verità nascoste di una città si odono soltanto nelle taverne e nei bordelli. Ma in ogni caso lui sarebbe rimasto il Camaleonte, legato da sempre e per sempre a Drusilia Galanodel sia dall'affetto che dal marchio della Luna.

    « Io e Pyro partiremo per Merovish in giornata stessa..col tuo permesso porteremo con noi un po' di provviste per il viaggio. »

    Aggiunse, fissando lascivamente i dolciumi non ancora rosicchiati dal moguri. Non erano molti a dire il vero, ma sapeva che Drusilia non avrebbe avuto nulla da ridire se prima di levarsi in volo Adam e Pyro facessero una "visitina" rapida rapida alle cucine del Mastio. Un saluto infinitamente meno triste di quello che si apprestava a fare adesso.
    L'idea di rivederla chissà quando -nonostante potesse comunicarci quando volesse tramite il ciondolo di Ai- era ugualmente dolorosa. A confortarlo restava la certezza che l'affetto tra loro non sarebbe mai venuto meno, a dispetto dallo spazio e del tempo che li avrebbe tenuti separati. Si fece forza e inspirò a fondo, prima di salutarla.

    « Drusilia, sono sicuro che sarai un ottimo Alfiere...ma se Laputa dovesse finire di nuovo sull'orlo di una guerra civile non esitare a chiamarmi, promesso? »

    Nonostante la vocetta allegra e cinguettante, il sorriso rivolto a Drusilia prese una piega amara.

    « Mi mancherete tanto, tu e Laputa. »

    E, levata una mano in segno di saluto, si incamminò verso la soglia seguito dalla svolazzante compagnia di Pyro.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    « Io e Pyro partiremo per Merovish in giornata stessa..col tuo permesso porteremo con noi un po' di provviste per il viaggio. »

    La Dama del Vento sorrise teneramente al suo Sergente, mentre con un gesto gentile invitava le ancelle a posare i vassoi e ritirarsi nelle cucine del Mastio così che preparassero qualcos'altro di buono per la sua partenza.

    -Prendi tutto ciò di cui hai bisogno: non voglio certo privarti delle forze per la tua missione.

    Ci mancava solo che non gli permettesse di mangiare: che razza di regina sarebbe mai potuta essere?!?! Sicuramente una per cui mai e poi mai avrebbe combattuto.

    « Drusilia, sono sicuro che sarai un ottimo Alfiere...ma se Laputa dovesse finire di nuovo sull'orlo di una guerra civile non esitare a chiamarmi, promesso? »

    A quelle parole l'Alfiere portò una mano sul cuore e sancì la sua promessa, il volto contratto in un'espressione solenne.

    -Se Laputa sarà mai sull'orlo di una Guerra Civile prometto che sarai avvisato il prima possibile.

    In realtà dubitava che l'evento si fosse verificato di nuovo: a tal riguardo si era già mossa contro tutti coloro che erano scampati agli arresti di alcune notti prima, e più di un uomo era alla ricerca di tutti i responsabili e le questioni lasciate in sospeso dal Sodalizio. Perchè si sa: sbagliare è umano... ma ripetere i propri errori era davvero da stupidi.

    -Mi mancherete pure voi, piccoli miei.

    E così li osservò andare via, sul volto stanco l'ombra di un sorriso.

     
    Top
    .
12 replies since 17/2/2013, 15:26   253 views
  Share  
.