Xavier Salazar Céladon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    106

    Status
    Anonymous


    png

    Mi costruirò un Luna Park tutto mio,
    con black jack e squillo di lusso.
    ...anzi: senza luna park e senza black jack...


    Nome
    Xavier Salazar Céladon


    Soprannomi
    God Eye


    Aspetto
    Sebbene sia leggermente più basso della media maschile (1.72), e un po’ tarchiato come deve essere retaggio delle sue origini sud-italiche, Xavier è un ragazzo giovane e piacente, dal fisico atletico e asciutto, con fasci di muscoli pronti a scattare, scolpiti dai severissimi rigori a cui si sottopone regolarmente ogni giorno chi si ritrova fin da bambino -volente o nolente- a dover crescere per strada, allo sbando.
    Il suo selvaggio crine ribelle, di un inconsueto colore grigiastro -quasi i capelli gli si siano sbiancati anzitempo per via di qualche shock-, non arriva a sfiorargli le spalle, e ondeggia attorno al suo volto dalla carnagione leggermente abbronzata su cui spicca permanentemente un sorriso tagliente, sornione e strafottente sopra il mento sfuggente, che spesso si alterna alle espressioni scaltre e truffaldine di aperta sufficienza o di chi trama qualcosa.
    Nonostante l'aspetto poco raccomandabile -o forse proprio per questo-, Xavier è persona di indubbio carisma: lineamenti marcati e armonici, di una rude bellezza, insieme alla sua verve verace, fanno la sua fortuna in molti dei rapporti che instaura con chi l'incontra, sebbene siano i suoi occhi a rappresentare il tratto maggiormente caratteristico, esotico e affascinante del suo volto: chiunque li veda difficilmente sa dimenticarli... peccato che le testimonianze circa il loro colore siano terribilmente discordanti.


    Carattere
    Xavier ha la tendenza ad apparire esattamente per quello che è: giovane, impulsivo, arrogante, cinico, sornione, ironico, canzonatorio, beffardo e menefreghista; estremamente diretto nei modi e nelle parole -tanto che non si esiterebbe a definirlo rude, a tratti rozzo, per via dei suoi modi spicci, burberi, e disinvolti al punto da sfociare apertamente nell’indelicatezza e nell’indiscrezione- sembra non curarsi di niente e di nessuno, ma è molto rispettoso con chi si guadagna la sua stima e il suo rispetto, evidenziando così un contrasto apparentemente netto nella sua natura intrinsecamente semplice, leale e sincera.
    E’ nato e cresciuto per strada, ma il fatto che ami la bella vita e non faccia mai troppi complimenti lo porta ad apparire come ingordo, arruffone, materialista, individualista ed egocentrico, malgrado sia fondamentalmente un tipo solare e di buon cuore, la cui eccessiva fiducia in sé stesso e nelle proprie capacità (a volte palesemente mal riposta) lo fa risultare spesso e volentieri antipatico - un autentico cialtrone.
    E’ un Medium molto quotato e potente, ma per via di queste sue aspirazioni e fantasticherie su uno stile di vita da nababbo, è profondamente restio ad usare i suoi poteri in incarichi ufficiali senza un adeguato compenso, che solitamente valuta in vile denaro per una bella cifra, e che gli vale quasi sempre un netto rifiuto da parte dei suoi potenziali committenti.
    All’occorrenza, solo quando capisce -o gli viene fatto presente- che necessità lo richiede, sa fingere molto bene: allora potrebbe anche trasformarsi nel più amabile, timido, innocente, sensibile, educato, patetico e melenso degli uomini che calpestano la terra, facendosi passare per un’anima magna e compassionevole... raramente con buon esito. Nasconde -molto bene- un lato più serio, gentile e malinconico.


    Background
    Si rimanda al Capitolo V degli Annali della Curtis Arcana, “Le Cronache d'Ambra”.



    gif

    Poteri

    Visione del Sudario
    Fin da bambino Xavier possiede la capacità innata di vedere nitidamente gli Spiriti che infestano la realtà materiale e aleggiano nel mondo al di là del Sudario, ossia quella barriera misteriosa che separa il mondo dei viventi dall’Oltretomba; per estensione, ha sviluppato anche la capacità di vedere le auree dei viventi (essendo gli spiriti formati da un concentrato di energia vitale, reso persistente nel reale dalla loro ossessione di stare continuando a vivere), divenendo in grado di rinvenirne con un solo sguardo le tracce di energia e notarne le varie alterazioni.
    Questo gli permette di percepire a colpo sicuro -a naso, come un sesto senso- se si tratta di un essere senziente o di un animale, se una presenza è in zona, o se una proiezione energetica di qualsiasi tipo (illusoria, psionica o reale) viene messa in atto entro un raggio di 30 metri da lui; se limitata al rilevamento di tecniche, questo potere del Medium non gli permetterà di vedere automaticamente la minaccia, in cosa consiste o da dove proverrà. Il potere non funziona nel rilevamento dei soggetti in stato di azzeramento dell’aura.
    [Percezione Magica | Auspex Spiritico | Scansione Mentale]


    Schermo della Guardia
    Proprio perché i Medium, per via della loro percezione più sensibile, sono solitamente i più a rischio da parte di “invasioni” esterne ad opera di altre creature ed entità, Xavier ha ricevuto dalla sorte una speciale resistenza alle suggestioni esterne che lo costringerebbero a comportarsi diversamente da come egli desideri.
    [Anti-Malia | Mindfuck-Alert | Trick Detector]


    Percezione dell’Aura
    Le auree sono energia, cioè vibrazioni spiritiche emesse su frequenze diverse; con molto allenamento e un po’ di esperienza sul campo -forte di una predisposizione naturale impressionante- diventa possibile per Xavier percepirle e distinguerne la natura (se umana o meno), oltre che l’intensità (genericamente quantificata come “debole”, “media” e “forte”) e l’inclinazione benigna o maligna anche su vasta scala - a patto di disporre di una mappa o di un planisfero. Il Medium riesce a localizzare le auree fino a 30 metri di distanza da sé, e in un raggio maggiore saprebbe riconoscere la loro posizione solo in maniera molto vaga, intuendo grossomodo la direzione in cui essa sosta o verso cui si sposta; la precisione del rilevamento, tuttavia, si fa sempre più accurata man mano che le ci si avvicina. (GDR-only)
    [Radar | Localizzazione]


    Telepatia
    Questo potere permette di creare un legame tra la propria psiche e quella degli alleati, e di proiettare immagini, parole e pensieri nella loro mente... a patto che questi possegga le facoltà intellettive per comprenderlo e decodificarlo: non si può “comunicare” con animali e non si può trasmettere un messaggio composto da parole a chi parla una lingua diversa dalla propria. La portata della rete telepatica, la sua durata (massimo 2 turni), e il numero di soggetti connessi dipende dallo sforzo profuso.
    Consumo: Medio


    Campo di Stasi
    Proiettando all'esterno del corpo un campo elettro-magnetico dagli impulsi psico-spirituali, amplificati dal suo potere, Xavier può creare un muro di energia in grado di arrestare tanto le minacce fisiche quanto quelle magiche. [Difesa Fisica | Difesa Magica]
    Consumo: Variabile


    Psicocinesi
    Quest’abilità permette di controllare con la forza del pensiero il movimento di oggetti e corpi non senzienti per utilizzarli a proprio vantaggio senza bisogno di toccarli, e a volte -se si tratta di cose con cui l’esper ha particolare familiarità, come i suoi effetti personali- neppure di guardarli.
    Poiché la Telecinesi richiede uno sforzo di concentrazione non indifferente, i suoi effetti non possono venire prolungati per un tempo superiore ai 2 turni, mentre l’intensità della forza mentale esercitata può variare in proporzione alle energie spese e in base al numero di oggetti destreggiati e al loro peso e dimensione.
    Consumo: Variabile


    Bio-feedback
    L’Esper è in tutto e per tutto consapevole del suo corpo, e sarà capace di operare una diagnosi precisa sul proprio organismo e le sue numerose correlate funzioni -volontarie e non- come la respirazione, il battito cardiaco, il flusso sanguigno e il rilascio di ormoni interni quali adrenalina ed endorfine.
    In questo modo potrà scoprire, monitorare, e -con un relativo consumo- neutralizzare gli effetti di qualsiasi mutamento indotto a livello fisiologico e molecolare da agenti chimici -veleni, droghe e virus-, fisici -innalzamento o abbassamento di temperatura- e soprannaturali -mutazioni e maledizioni-, adattando il corpo (suo o altrui) alle condizioni ambienti più ostili, di modo che possa non solo sopravvivere e contrastare i propri mali, ma adattarsi come un organismo autoctono alle condizioni più proibitive. [Passiva di Monitoraggio | Anti-Veleno | Difesa Mentale]
    Consumo: Variabile


    Tocco degli Spiriti
    Se qualcuno maneggia un oggetto per un certo periodo di tempo, vi lascia un’impronta psichica; Xavier può ‘leggere’ tali sensazioni e capire chi ha maneggiato l’oggetto, l’ultima volta che l’ha toccato, e cosa è stato fatto con esso. Raramente tali visioni sono chiare e dettagliate, dal momento che si possono considerare “foto psichiche istantanee”, nulla più che visioni fugaci da cui si può tuttavia capire molto.
    Sebbene la maggior parte delle impressioni si riferiscano all’ultima persona che ha toccato l’oggetto, un individuo che lo utilizza per molto tempo vi lascia un segno più forte rispetto a chi lo ha adoperato per un tempo più breve: più è intenso il legame emozionale dell’individuo con l’oggetto, maggiore è il segno che vi lascia e il numero di informazioni ricavabili; gli avvenimenti dove vengono coinvolte forti emozioni (offrire o ricevere un regalo, subire una tortura, avere una lunga storia familiare) lasciano impressioni più profonde rispetto a contatti brevi e casuali.
    Per raccogliere informazioni in questo modo, si deve tenere in mano l’oggetto ed entrare in una trance leggera; mentre si ricorre al Tocco degli Spiriti, si è solo marginalmente consapevoli dell’ambiente circostante, ma un forte rumore o un’emozione fisica improvvisa riportano alla realtà.
    Consumo: Basso


    Bilocazione
    La bilocazione è la supposta capacità soprannaturale di un individuo di essere contemporaneamente presente in due (o più) luoghi diversi; di questa particolarissima capacità si ha menzione -in passato- nella tradizione religiosa, dove assume i connotati di un evento miracoloso attribuito ad alcuni santi.
    Nella parapsicologia è associata allo sdoppiamento, che permetterebbe -secondo chi asserisce di praticarla- non solo di avere la sensazione soggettiva, ma anche di trovarsi realmente allo stesso tempo in due luoghi fisici diversi. La distinzione sostanziale fra la bilocazione e la proiezione astrale risiederebbe semplicemente nella natura della presenza del praticante, il quale nella 'proiezione astrale' sarebbe presente solo in uno stato incorporeo puramente 'energetico', mentre nella 'bilocazione' sarebbe fisicamente e materialmente presente, in grado di prendere una diversa strada dal genitore... almeno per il tempo in cui le energie impiegate per generare questo gemello non si esauriscono - 2 turni al massimo.
    Consumo: Alto


    Overdrive - Speed
    Tramite il rilascio di energia psichica nel proprio corpo, seguendo il principio dell'elettro-stimolazione, Xavier possiede la capacità di incrementarne un parametro a scelta tra le sue caratteristiche fisiche influendo su tono e ritmo della propria attività muscolare; in questo modo, concentrando una certa quantità di energia in sé stesso, il Medium sovra-stimola l’efficienza del suo corpo e ne incrementa la Velocità di movimento, potendo così compiere Schivate eccezionali e Scatti rapidi, coprendo diversi metri (5m x basso, 7m x medio, 10m x alto, 15m x critico) in pochi istanti. L'entità del potenziamento in Rapidità è subordinata alle energie consumate di volta in volta, e funziona per una singola azione soltanto.
    Consumo: Variabile


    Overdrive - Strenght
    Tramite il rilascio di energia psichica nel proprio corpo, seguendo il principio dell'elettro-stimolazione, Xavier possiede la capacità di incrementarne un parametro a scelta tra le sue caratteristiche fisiche influendo su tono e ritmo della propria attività muscolare; in questo modo, concentrando una certa quantità di energia in sé stesso, il Medium sovra-stimola l’efficienza del suo corpo e ne incrementa la Forza fisica e la Resistenza ai colpi, potendo così sferrare Attacchi (come calci, pugni, spallate o testate) poderosi in grado di infliggere danni da urto ed erigere pronta Difesa per proteggersi da danni Fisici e Magici di varia natura (da urto, da taglio, e da ustioni). L'entità del potenziamento (in un singolo campo per slot tecnica) è subordinata alle energie consumate di volta in volta, funziona per una singola azione soltanto.
    Consumo: Variabile



    gif

    Xavier Salazar Céladon © §Chaos§™

    Il personaggio e la relativa scheda sono copyright esclusivo della sua autrice; si vieta perciò qualsiasi riproduzione.



    Edited by Madhatter - 18/8/2019, 15:16
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    106

    Status
    Anonymous

    Cronologia


    Escape the Fate - Una fuga rocambolesca da due strani ragazzini, un proiettile in mezzo agli occhi e il più strano dopo-sbronza di sempre.

    Songs of the Shadow Isles -

    Quarion l'Enigmista -

    Christmas Party -



    Edited by Madhatter - 29/1/2018, 23:59
     
    Top
    .
1 replies since 16/9/2013, 09:44   638 views
  Share  
.