A boy and his dog.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    Bugie...
    Si dice che esistano bugie bianche e nere. Le prime son fatte a fin di bene per aiutare qualcun altro mentre le seconde per paura o per avvantaggiare se stessi. Jester diceva spesso qualche bugia tuttavia il comportamento di Lazu la devastò. Di certo la sua non faceva di certo parte della prima categoria.


    Il giovanotto si era ripreso e non sembrava star male, tuttavia il Giullare dovette constatare che le scariche elettriche gli avevano fuso il cervello. Infatti il poverino sosteneva di non aver perso il duello ma che il loro confronto si era concluso in parità.
    La fanciulla scattò in piedi e, cercando di non cadere a terra come una pera cotta, puntò un dito alle spalle di Lazu...

    -NON CI PENSARE ASSOLUTAMENTE
    SE TE NE VAI TI PENTIRAI AMARAMENTE!-

    Urlò la donzella barcollando verso il malfattore.

    -Non è giusto e tu lo sai
    Non puoi dimenticarlo mai!-


    La Circense fece segno al cane fantasmoso, che era tornato poco prima, di far silenzio. Poi sfruttando la velocità si piazzò difronte all'amico allargando le braccia come uno Stop umano. Le guance della ragazza si riempirono d'aria poi accadde qualcosa che neanche lei aveva previsto. Piena di rammarico per la situazione scoppiò in un pianto disperato e iniziò a battere i piedi a terra come una bimba. Non poteva credere di essere stata ingannata e ora non sapeva cosa fare. Mai e poi mai avrebbe creduto nel recesso di un rivale dopo una scommessa del genere e, come se ciò non bastasse, era troppo stanca per combattere. Portò le mani agli occhi per asciugarsi i lacrimoni...

    -Sei cattivo non valeeeeeeee
    Non sei affatto leale!!!!-

    Tirò su col naso.

    -Volevo essere tua amica
    E guarda se non scopro che sei un bugiardo mica!-


    Mentre la mezza Selvatica continuava a frignare la sua aura d'orrore raggiunse dimensioni gigantesche. La 'piccola' Jester era così triste e offesa che non avrebbe dimenticato quel misfatto per niente al mondo. Il suo JT la voleva abbandonare neanche cinque minuti dopo l'esserlo diventato e lei non poteva farci un granché...

    Energia: 15%
    Stato mentale: Sono tanto tristeeeeeeeeeeee!!! >_<
    Stato fisico: Mi fa male tutto

    Passive:
    Guarda su!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    jpg


    Crudele e sleale? Io?
    Duh, sono un venditore di anime. È ovvio che io lo sia.
    È bello entirselo dire ogni tanto. Sembrare fragile e innocuo è utile negli affari, ma dà così poche soddisfazioni...

    La signorina non è diversa da me, in questo senso: sembra tanto dolce e insulsa, ma i suoi strilli raggelano l'aria.
    Mi viene la pelle d'oca, ma non capisco bene perché. "C'è pericolo?" sussurro alla Tenebra, ma lei si limita a sghignazzare.
    Lasher ringhia, agitando la coda.
    Sospiro.

    «Facciamo che il gelato te lo offro ora.»
    No, non mi sono fatto commuovere, sto patteggiando.
    La ragazzina è troppo malridotta per attaccarmi, o l'avrebbe già fatto. Nulla, però, le impedirà di seguirmi piagnucolando finché non torno a Istvàn. Mi fa ancora male dappertutto, non riuscirei mai a seminarla.
    Sarebbe oltremodo scocciante.

    «Torniamo in città e mangiamo qualcosa insieme, okay?»
    Le porgo persino una mano (insanguinata).
    «Purtroppo ho degli impegni d'affari improrogabili, e non posso rimanere a lungo con te. Quando tornerò ad Est, però, verrò sicuramente a farti visita. Giurin giurello.»
    Incrocio le dita dietro la schiena.

    Finale scocciante, ma il combattimento in sé è stato utile.
    La cupola d'ombra funziona. Devo trovare il modo di celare il mio mozzicone d'anima mentre sono nel buio, però, o mi servirà a ben poco. Poi aumentare la potenza delle sfere d'ombra, trovare il modo di dipendere meno dalle evocazioni... Uhm.

    Forse ripasserò davvero a Est, prima o poi.
    Il giullare è una buona cavia.

    Energia: 5%
    Stato mentale: Sigh.
    Stato fisico: Qualche graffio ai fianchi. Danni medi da ustione elettrica un po'ovunque, graffio basso a un braccio.

    Passive:
    Manipolazione delle ombre - Come da titolo
    Even shadows have shadows - Percezione pericoli
    Albino Eyes - Scurovisione

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    «Facciamo che il gelato te lo offro ora.»
    A quelle parole Jester scoppiò a piangere ancora più forte. Il suo JT voleva offrirle un gelato e poi lasciarla lì tutta sola?!

    «Torniamo in città e mangiamo qualcosa insieme, okay?»
    Il Giullare alzò lo sguardo e vide che Lazu le porgeva la mano, la cosa la rincuoro non poco.

    «Purtroppo ho degli impegni d'affari improrogabili, e non posso rimanere a lungo con te. Quando tornerò ad Est, però, verrò sicuramente a farti visita. Giurin giurello.»
    La fanciulla sorrise e, pur avendo tutto il trucco da guitto sbavato, il viso le s'illuminò. Prese la mano dell'amico.

    -Ok, allora dove andiamo?
    Qual'è il tuo gusto preferito?
    E' vero che amici siamo?
    Ti ho troppo ferito?-


    Tutta la tristezza era sparita e al suo posto si faceva largo una grande euforia. Mentre le domande venivano sputate a raffica la matta iniziò a incamminarsi per il sentiero. La mano ancora stretta a quella dell'albino...

    -Lo voglio alla stracciatella
    E un gusto che rasserena le cervella!-

    Esordì la donzella ridacchiando.

    Modifico per metter il link della scena successiva: ^___^ ------> https://endlos.forumfree.it/?t=68966281


    Edited by Jester - 16/6/2014, 00:41
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    Lazarus Lee VS Jester

    Lazarus Lee
    Scrittura & Interpretazione

    Uno stile leggero e godibile, la narrazione in prima persona ha un buon ritmo. Non attraversi fasi d’introspezione particolarmente profonde, ma dopotutto il tipo di scena non lo richiedeva.
    Voto: 3.5

    Strategia
    Usare una tecnica di supporto come la cupola d’ombra a consumo alto è decisamente esagerato. Perdi un sacco di mana per una tecnica sì utile, ma in sostanza innocua di per sé. Utilizzi le tecniche senza particolare incisività, cioè senza tentare realmente di provocare danni pesanti all’avversario. Si tratta comunque di una condotta comprensibile, considerando che questo non era un duello all’ultimo sangue.
    Voto: 2.5

    Sportività
    Nulla da segnalare, non penalizzo il mancato svenimento finale perché è servito soltanto per concludere la ruolata.
    Voto: 3.5


    Jester
    Scrittura & Interpretazione
    Il giullare è sempre più convincente, stai affinando il tuo stile e la sua personalità. Potresti curare di più la metrica e il ritmo del parlato in rima, ma capisco che forse è una richiesta esagerata. Poi, se vuoi inserire delle immagini nei post, sei libera di farlo; cerca però di ridimensionarle, così da mantenere un’impaginazione più curata.
    Voto: 3.25

    Strategia
    Buona la scelta delle tecniche, ti sei mossa in maniera furba per contrastare il buio provocato dal nemico. Usare una schivata a consumo alto per difendersi dalle evocazioni nemiche è stato un po’ esagerato, ma avevi un buon divario energetico per giustificarlo.
    Voto: 3

    Sportività
    Incassi il giusto, mentre è stata poco realistico il lungo discorso che hai recitato mentre eri in volo: per quanto il salto fosse alto, non credo proprio che ci fosse il tempo di parlare così tanto. Nulla di grave, comunque.
    Voto: 3.25


    Verdetto
    Alla luce dei risultati, essendo identica la media dei voti, decreto un pareggio. Assegno 1pt a entrambi i partecipanti.

     
    Top
    .
18 replies since 25/4/2014, 01:00   423 views
  Share  
.