{LAM} Squadra Speciale Blu

Sopralluogo a Shea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "Potrebbe essere la perfezione -immagine per occhi divini- mondo che accade e basta, il muto esistere di acqua e terra, opera finita ed esatta, verità. Ma ancora una volta è il salvifico granello dell’uomo che inceppa il meccanismo di quel paradiso, un’inezia che basta da sola a sospendere tutto il grande apparato di inesorabile verità, una cosa da nulla, ma piantata nella sabbia, impercettibile strappo nella superficie di quella santa icona, minuscola eccezione posatasi sulla perfezione della spiaggia sterminata.
    A vederlo da lontano non sarebbe che un punto nero: nel nulla,
    il niente di un uomo e di un cavalletto da pittore".

    Alessandro Baricco


    png

    Sala del Trono, Mastio.
    Presidio Errante, Endlos
    .

    Eravate stati convocati al Mastio.

    Ciascuno con una lettera diversa, ciascuno per ragioni diverse, o almeno era ciò che credevate. Da Augustus, appena uscito dal Magisterium con delle nuove verità riguardanti la stessa terra che calpestava a Khatep e Tuk Tuk, appena ripresi da una difficile missione in un piano non molto distante da Endlos, da cui erano comunque riusciti ad ottenere una curiosa armatura, ancora oggetto di studio.

    E lei era lì.
    La Dama del Vento, vostro Alfiere e Gran Maestro.
    Sedeva immobile sul suo trono, i muscoli rilassati e lo sguardo assente, proiettato in chissà quale cielo lontano, concentrata su piani e progetti che ben pochi di loro avrebbero potuto immaginare.
    Avrebbe atteso che tutti voi foste arrivati per parlare.

    jpg

    -Benvenuti, sono felice abbiate prontamente risposto alla mia chiamata.

    Il viso da silfide si illuminò di un sorriso radioso e benevolo.

    -So che avete molto di cui raccontarmi... ma sono qui per affidarvi una missione abbastanza urgente- continuò, con fare rispettoso -Spero che per voi vada bene rimandare la nostra chiacchierata a dopo.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Mastio.

    Le porte della Sala del Trono si spalancarono con una ventata di potere arcano di fronte al Magister quando questi vi si avvicinò dal corridoio, i soldati l’avevano riconosciuto e avevano ben deciso di porgli questione alcuna e di rimanere immobili al proprio posto.
    Stava cominciando ad apprezzare le entrate ad effetto, pensava dessero una certa caratterizzazione al personaggio che si era costruito in tutto quel tempo sull’Isola nel Cielo, inoltre lo divertivano parecchio.

    Mi hai chiamato e sono giunto, Drusilia.
    Cosa c’è?


    Il suo linguaggio, quando era solo con l’Alfiere, rimaneva sempre diretto e completamente privo di quella deferenza e tatto che i normali leccapiedi e sottoposti dovevano rivolgere non solo ai propri superiori ma ai comandanti assoluti del presidio in cui vivevano.
    Sapeva bene che Drusilia non era il tipo di donna che si poteva manipolare o accattivare con le parole gentili o un linguaggio delicato, quindi aveva abbandonato tutti quegli orpelli tempo addietro trovandoli inutili e anzi dannosi nella loro comunicazione, lui la rispettava profondamente e sapeva che lei rispettava lui, anche per questo poteva permettersi di essere tanto diretto e persino irriverente.

    Sorrise al pensiero che se uno dei suoi sottoposti si fosse comportato così con lui, l’avrebbe riempito di tagli e gettato in una vasca di sale e succo di limone.
    Tranne forse Augustus, con lui bastava il terrore psicologico.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline

    zuik34

    Numerologia: 9, Conoscenza


    Sala del Trono



    Quanto è accaduto al Magisterium è qualcosa che ha profondamente segnato il Numerologo. Durante la sua vita non si è mai sentito parte di qualcosa, al Nord si sopravviveva e qui a Laputa, poi, ha trovato una famiglia, ma questo non rende Laputa la sua terra. Questo, però, era valido finchè non passi un periodo immerso in quella che è la Storia di questa isola volante. Questo era valido finchè non si osserva con i propri occhi i sacrifici fatti per tenere viva questa terra. Tutto questo, come dicevamo, ha segnato il Numerologo in maniera indebilebile. Ora fa parte, è parte di questa terra. E' un custode di una eredità pesante, di un fardello che deve condividere e far conoscere. Deve far conoscere la sua terra.
    La convocazione da parte dell'Alfiere non lo ha sconvolto più di tanto. Si aspettava qualcosa del genere. Si è preparato di tutto punto per andare all'incontro. In realtà l'ultima volta è successo qualcosa, di non meglio definito, che in ultima analisi deve aver turbato il Superiore. Vuole riparare.
    Indossa vestiti comodi, come al solito, ed a passo svelto si dirige verso la sala del trono. E' un luogo che non ha il piacere di conoscere. Però conosce il suo Comandante che entra prima del Numerologo in maniera piuttosto scenica, come al solito.
    Si blocca sul posto. Non aveva immaginato di dover far rapporto anche a lui. La cosa necessita di qualche secondo di training autogeno aiutato da Giulietta che scandisce i tempi dei respiri. Tra le mani stringe un un pacchetto di carte colorate, si tratta di cioccolattini per l'Alfiere. Certo, è piuttosto sciocco come pensiero, ne potrà avere quanti ne vuole, ma si sente vagamente in colpa per l'incontro con Asaliah.
    Quando si sente un po' più tranquillo, alzando gli occhialini sul naso affilato fa il suo ingresso nella stanza maestosa. Le luci, il finto cielo, le stelle. Semplicemente sono tanto uno, non c'è altro modo per definire una simile visione.
    Avanza verso il trono, pur restando un passo dietro Khatep, in grembo culla il pacchetto di cioccolattini, e si schiarisce la voce in maniera isterica. Seguono poi cenni ossequiosi del capo verso i due superiori.
    Emh...è stato un dovere ed un piacere
    Colpi di tossi isterici, Giulietta che si nasconde dietro la spalla per non osservare la Mummia. Insomma, c'è un po' di panico palpabile.
    Certo
    Si limita a rispondere per poi fissarsi i piedi in maniera molto virile e sicura di sè. Come si fissa i piedi lui non lo fa nessuno.
    Per il tuo compleanno ti regalerò una spina dorsale

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TRUE LOVE IS POSSIBLE ONLY IN THE NEXT WORLD — FOR NEW PEOPLE. IT IS TOO LATE FOR US. WREAK HAVOC ON THE MIDDLE CLASS.

    Group
    Senatori
    Posts
    4,695

    Status
    Anonymous












    Chi è senza peccato...


    Non era la prima volta che veniva convocato dall'Alfiere del presidio errante, e con ogni probabilità, non sarebbe stata l'unica... ma per Tukarian, Boggart Bluastro, Salvacunicoli e un altra svariata dozzina di titoli, ogni volta sarebbe stata come la prima. La maestosità del Mastio era qualcosa alla quale una creatura dei sotterranei non si sarebbe mai potuta abituare... anche se cieca.

    Il molliccio fece il suo ingresso trionfale a cavallo della propria Masticora, che con un lieve ruggito annunciò ai presenti l'ingresso del duo. Tuktuk, dall'alto dei suoi sessanta centimetri, maggiorati dalla grossa piramide assicurata alla testa come un curioso copricapo, sembrava stanco, provato. Sorridente, questo era certo, ma gli occhi erano bendati, evitando così che la luce potesse ferire inutilmente le iridi cieche anche se nascoste dietro le palpebre bluastre. La Vista dell'essere, comunque, funzionava come al solito. Le anime dei presenti (o l'eco di queste, nel caso del suo superiore nella divisione Blu) risplendevano lucenti, illuminando l'intera stanza come se fosse giorno.
    La Leonessa azzurra dalle tre fauci raggiunse gli altri convocati, dando una circospetta annusata a chi non conosceva, ma senza ringhiare ne accennare qualsiasi ostilità.
    Tukarian dal canto suo si sollevò dal dorso dell'animale, levitando in aria a un metro da terra, incrociando le gambe nel vuoto e fissando intensamente Drusilia.
    "E' sempre bello vedere le tue ali, mio Alfiere" un saluto stranamente formale, ma detto con tono caldo, affabile, che tradisce una certa confidenza probabilmente nemmeno troppo meritata. Non hanno mai avuto modo di parlare molto, con sommo rammarico di Tuktuk.

    La Masticora, dal canto suo, non aveva certo bisogno di cerimonie o autorizzazioni per manifestare il suo affetto: nel momento in cui il Cavalcaspirito aveva abbandonato il suo dorso, il felino azzurro si era avvicinata silenziosamente al trono, strusciandosi leggermente al fianco della Dama, per poi accucciarsi li, con un lieve rumore sommesso di fusa. "Qualsiasi missione tu abbia in serbo per noi, sarà un piacere e un onore." mormorò la creatura, usando una delle tre fauci, mentre le altre due si limitarono a schioccare la lingua a vuoto.


    ENERGIA: 100 %
    Fisico: :geez:
    Mente
    : Bla.




    Attive:

    nada

    Passive:

    Occhi di un Cavalcaspirito.
    I Cavalcaspirito Boggart sono fin dalla nascita completamente ciechi. Questa è l'unica caratteristica che permette di di riconoscerli fin dal primo giorno dalla nascita, in quanto un Boggart vedente non potrà mai sperare di diventare un Cavalcaspirito.

    Tuttavia, questo handicap viene ampiamente ricompensato con la facoltà di vedere le anime degli altri esseri viventi, che agiscono come impulsi sonar e riflettono il mondo attorno a loro.
    La visuale di un Cavalcaspiriti è molto diversa da quella di una creatura dotata di vista convenzionale.
    I colori, la forma delle cose, le tonalità di luce e oscurità avranno un significato completamente diverso per chi vede il mondo attraverso la propria anima.
    Oltre a questo, questa visuale offre diversi vantaggi, come un utile funzione auspex che permette di rilevare la presenza di un anima nel raggio di 30 metri.
    [Passiva Auspex, 5 punti]

    Trascendenza spirituale.
    I Boggart sono famosi per non conoscere la stragrande maggioranza delle fondamentali leggi della fisica.
    Molti di loro credono che il mondo sia un immenso cunicolo infinito, altri che sia semplicemente una torta.
    Altri ancora dicono che il mondo non esista, perchè la torta pigolava e se la sono mangiata.

    I Cavalcaspirito, invece, conoscono perfettamente le leggi che regolano il mondo materiale... semplicemente, scelgono di ignorarle.
    Come la stupida legge di gravità.

    Chi diavolo ha deciso che i corpi debbano stare attaccati a terra?
    Un bipede che giocava con delle mele? Giammai.
    Tuktuk non cammina da ormai 400 anni. Si limita a lievitare a qualche centimetro dal terreno, solitamente a gambe incrociate, fluttuando nell'aria.
    Non è un vero e proprio volo il suo, quanto un placido fluttuare nell'etere.

    Mano dello Spirito
    Il compito principale di un Cavalcaspiriti è quello di interrogare le presenze ancestrali dei Cunicoli per sciogliere i misteri e le minestre degli anni oscuri passati. Potete chiamarlo fanatismo, potete chiamarla archeologia, ma poter contare su uno spirito di duemila anni prima per poter tradurre delle incisioni rupestri fa comodo.
    Va da se che questa capacità ha impigrito i Ciechi dei cunicoli. Molto spesso gli spiriti non vengono interrogati per tradurre la lista della spesa di chissà quale tizio campato svariati eoni prima, ma più che altro vengono chiamati in aiuto mediante formule proibite tipo "Aò passami la brucola che non ci arrivo col braccino." detto obbligatoriamente con accento romano.

    I più dotati in questa capacità hanno sviluppato una vera e propria arte nello spostare e manipolare strumenti e oggetti a distanza. Per chi avrà affinità con gli spiriti potrà certo capire come siano questi, in realtà, a svolgere i vari compiti, come sollevare la tazza da tè o far roteare quei birilli.
    Per tutti gli altri, sembrerà mera telecinesi.
    [Passiva di telecinesi: in termini di gioco si seguono le scalette proposte dal regolamento: 30 kg in 10 metri]

    Companion:

    La Masticora apparsa a Tuktuk è il grande Leone Celeste dalle mille e mille Fauci.
    Come il nome suggerisce, la Masticora ha la forma di un grosso leone blu di grandi dimensioni e dalla folta criniera dorata. Visto l'enorme dispendio di energia che lo spirito esercita per mantenere la propria forma materiale su Endlos, la sua forma è rivisitata da quella originale: le mille e mille fauci sono ridotte a tre e la coda non è in grado di incendiare l'universo.

    Coda della Masticora.
    La coda della Masticora la differenzia nettamente da qualsiasi felino cui potrebbe vagamente somigliare. Invece del pelo azzurro, la coda si indurisce fino a ricoprirsi di un vero e proprio carapace, duro come il metallo. Lunga un metro, termina in una punta che rassomiglia in modo inquietante alla coda di uno scorpione, la cui grande pesantezza la rende un ottima mazza contundente.










    Entrata in scena standard :flwr: tanto nessuno viene a leggerle le note, quindi LETS DANCE :win:


    Banner_of_Command_item - Phantom_Dancer_item - Mikael%27s_Crucible_item - Haunting_Guise_item - Mejai%27s_Soulstealer_item

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Mi hai chiamato e sono giunto, Drusilia.
    Cosa c’è?


    Il primo ad arrivare fu Khatep, probabilmente già nei dintorni al momento della convocazione; dalla sua nomina ad Ufficiale dell'isola volante era diventato più "allegro"... se così si poteva definire, e l'aumento delle entrate sceniche suggeriva un certo impegno mentale su dettagli che tempo prima trascurava. Bene, sperò solo che i sottoposti fossero altrettanto felici di quel miglioramento nell'umore dell'Antico.
    Ricambiò il saluto con un sorriso.

    Emh...è stato un dovere ed un piacere
    Certo.


    Disse Augustus, giunto al suo cospetto immediatamente dopo il Sommo. Fra le mani stringeva carte colorate... che fossero cioccolatini? Lei adorava la cioccolata! Però si astenne dal domandarglielo, almeno al momento, convinta di dover mantenere un certo contegno o Khatep avrebbe iniziato a lamentarsi di quanto fosse immatura o debole alle più dolci tentazioni.

    -Oh, grazie Augustus!

    Si limitò a quello, perchè immediatamente dopo li raggiunsero anche Tuk Tuk e la sua Masticora.

    "E' sempre bello vedere le tue ali, mio Alfiere".

    Il Boggart le rivolse la parola con voce tranquilla ed amichevole, galleggiando a un metro da terra.

    - Ed è bellissimo aver occasione di vedere anche voi, miei cari- rispose prontamente la Dama del Vento, mentre la Masticora le si avvicinava alle gambe, mormorando "Qualsiasi missione tu abbia in serbo per noi, sarà un piacere e un onore." con una delle sue tre fauci.

    Drusilia, che aveva sempre nutrito un amore profondo -quasi trascendentale- verso tutte le creature, non resistette a quella tenerezza, dunque si levò piano dal trono per poi acquattarsi vicino l'enorme bestia dei cunicoli dalle tre fauci acuminate. Le avrebbe accarezzato dolcemente il pelo, per poi fargli i grattini sulla testa. Nel mentre, avrebbe parlato con gli altri.

    -Ho discusso con l'Alfiere dell'Est riguardo una nuova filiale della nostra gilda a Shea: dopo l'invasione da parte di Edolas, i nostri alleati sarebbero più che felici di avere una nostra base lì- rivolse loro uno sguardo compiaciuto, poi tornò a coccolare la Masticora -A noi tornerebbe molto utile, perchè è da lì che prendiamo i grifoni, ed addestrarli sul posto ci risparmierebbe molte spese inutili.

    Non approfondì la faccenda; nessuno di loro era stupido o viveva su un altro Presidio: le difficoltà economiche del Presidio Errante erano abbastanza evidenti per tutti.

    -In più, per facilitare i rapporti commerciali con loro, avevo intenzione di creare un nuovo approdo proprio lì. In entrambi i casi, ho bisogno di inviare una mia squadra di esperti in modo da sondare l'intera zona e stabilire le zone migliori -o quelle consentite dall'Est- su cui costruire.

    Concluse la frase con un sorriso soddisfatto e compiaciuto, guardando tutti e tre.

    -Quindi ho chiamato voi.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Est.

    All’appuntamento con l’Alfiere si presentarono anche due dei suoi migliori sottoposti: Augustus e Tuktuk.
    Il primo arrivò con una piccola quantità di cioccolatini per Drusilia, evidentemente voleva farle un piccolo dono e non gli era stato difficile supporre come la donna fosse assolutamente debole a quel tipo di zuccherose golosità, comunque apprezzò il fatto che lei mantenne il suo contegno non avventandosi sui piccoli incarti colorati, ultimamente stava molto migliorando da quel punto di vista.
    Il secondo galleggiava, come suo solito, o cavalcava la sua imponente masticora la quale ignorando qualsiasi tipo di regolamento o protocollo andò ad accoccolarsi ai piedi dell’alfiere, che naturalmente non riuscì a non mettersi a farle i grattini.
    Poco male, la bestia era intelligente e leale quindi non c’era alcun pericolo reale, tralasciando il fatto che non erano in molti a poter anche solo sperare di ferire Drusilia senza fare una fine piuttosto spiacevole.

    Ho discusso con l'Alfiere dell'Est riguardo una nuova filiale della nostra gilda a Shea: dopo l'invasione da parte di Edolas, i nostri alleati sarebbero più che felici di avere una nostra base lì.
    A noi tornerebbe molto utile, perchè è da lì che prendiamo i grifoni, ed addestrarli sul posto ci risparmierebbe molte spese inutili.
    In più, per facilitare i rapporti commerciali con loro, avevo intenzione di creare un nuovo approdo proprio lì. In entrambi i casi, ho bisogno di inviare una mia squadra di esperti in modo da sondare l'intera zona e stabilire le zone migliori -o quelle consentite dall'Est- su cui costruire.


    Molto intelligente, doveva ammettere che l’idea era molto più che eccellente, certo costruire l’approdo avrebbe richiesto un prelievo ingente dalle casse semivuote del presidio –a meno che l’Est stesso non avesse deciso di contribuire in parte- ma in ogni caso i risparmi futuri valevano fino all’ultima moneta di quella spesa.
    Lui sapeva bene in che condizioni erano le finanze di Laputa, anche se era Cesare Borgia che si occupava di quel genere di questioni l’Antico prendeva visione di tutti i documenti contabili generali, sia perché era suo dovere in quanto membro del consiglio e sia perché preferiva tenere la situazione sotto controllo.
    Ci sarebbero voluti anni per far tornare il Castello nel Cielo ad un economia ideale, ma il tempo non mancava e interventi come quello avrebbero soltanto accelerato il processo.

    Se da un lato Shea sembra il luogo migliore per una filiale dei Liberi Aeris Milites, data la vicina presenza dei nidi dei grifoni e il naturale isolamento che il luogo conferisce, ideale per una caserma, dall’altro potrebbe essere meglio costruire l’approdo nei pressi di Chediya.
    Se vogliamo che l’Est sia facilitato nei commerci con Laputa allora dobbiamo far sì che facciano la minor fatica possibile nel trasportare la merce fino all’approdo e, a meno che non mi sfugga qualcosa, non ci sono produzioni di qualche tipo a Shea.
    Comunque l’idea è ottima.


    Ottima davvero, doveva proprio ammetterlo, anche se la disposizione delle locazioni forse lasciava un po’ a desiderare.
    Non commentò il fatto che ella avesse scelto loro per tale compito, dal suo punto di vista era naturale, di sicuro dei brutali soldati o delle spie non sarebbero state in grado di fare un sopralluogo per individuare i punti geograficamente più idonei ma in fondo era giusto così: ogni corpo aveva bisogno dei muscoli e dei sensi, ma soprattutto di una mente che li dirigesse.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline

    zuik34

    Numerologia: 9, Conoscenza


    Sala del Trono



    OMG! OMG! OMG!
    C'è un tizio con una cosa camminante verso il trono e poi il tizio si mette a levitare a mezz'aria.
    OMG! OMG! OMG!
    Resta impietrito per qualche secondo. In realtà ha visto il sergente gironzolare qui e lì, ma mai così da vicino. Lo fissa per qualche secondo con una certa insistenza quindi sventolando la manina in segno di saluto dice.
    Augustus, piacere
    Un sorrisetto allegro sul viso del Numerologo prima di tornare ad osservare l'Alfiere.
    Ascolta in silenzio la missione che viene loro affidata. Sembra qualcosa di estremamente interessante. Arriccia la boccuccia in una smorfia quindi apre la bocca pronto a dire la sua.
    La richiude.
    La riapre.
    La richiude.
    Sente quanto detto da Khatep, sembrano riflessioni con una cognizione di causa, dal canto suo si sente una capra ignorante. Le sue conoscenze geografiche sono piuttosto scarne. Si gratta un po' la testa ricciolosa e fissa il comandante.
    Io ho solo visto una volta Chediya, è un bel posto
    Annuisce lieto di aver dato il suo contributo alla conversazione. Contributo essenziale per la buona riuscita della missione, eh.
    Però potrei fare un calcolo numerologico per decidere quale dei due posti, alla lunga, sarà la scelta migliore
    Si, questo può farlo benissimo e sicuramente, almeno dal suo punto di vista, è più utile del precedente contributo.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    TRUE LOVE IS POSSIBLE ONLY IN THE NEXT WORLD — FOR NEW PEOPLE. IT IS TOO LATE FOR US. WREAK HAVOC ON THE MIDDLE CLASS.

    Group
    Senatori
    Posts
    4,695

    Status
    Anonymous












    Chi è senza peccato...


    Il Boggart era cieco, ma poteva benissimo sentire lo sguardo di qualcuno sulla sua figura, quando questo accadeva. Senza apparentemente muoversi, il piccolo corpicino galleggiante, composto al 90% da testa e copricapo, si voltò verso il numerologo. Era un avviatore della squadra Blu, e a prima vista non gli sembrava neppure troppo sconosciuto, ma il molliccio non avrebbe saputo dire se per conoscenza diretta o per una semplice visione di qualche documento, sparso qua e la per le stanze che occupava. Improvvisamente si capovolse, rimanendo completamente a testa in già, le orecchie da pipistrello morsicate che pendevano verso il pavimento. Lo squadrò ancora per un istante, poi sorrise, mostrando una fila invidiabile di denti Boggart. "Tukariantartruk dai Cunicoli semisepolti. Il piacere, collega, è tutto mio" rispose al saluto, mentre la sua vista cieca lo scandagliava, incuriosito. “Collega”... lo aveva chiamato così perché entrambi erano avviatori blu, o c'era dell'altro?

    “In entrambi i casi, ho bisogno di inviare una mia squadra di esperti in modo da sondare l'intera zona e stabilire le zone migliori -o quelle consentite dall'Est- su cui costruire. “



    Il Boggart tornò a prestare attenzione al proprio Alfiere, restando però a testa in giù, le gambette ancora incrociate che puntavano ora verso il soffitto.
    "Io e la mia compagna siamo già stati in quei luoghi. Il nostro viaggio per Endlos è cominciato li... un luogo pacifico e affascinante." commentò, mentre la Masticora schioccava le tre fauci in segno di approvazione. "Gli esseri umani traggono da sempre forza nel numero. Sono queste alleanze che vi rendono tanto curiosi agli occhi di noi Masticore." commentò, con voce profonda.
    Il cavalcaspirito sorrise, fra se e se... tornare ad Est sarebbe stato alquanto ironico, visto che proprio da li arrivava. Probabilmente, se ne avesse conosciuta l'ubicazione, Drusilia avrebbe tentato di tessere alleanza perfino con il Mercato Sotterraneo e con i Cunicoli. Ridacchiò sommessamente, schiarendosi la voce e tornando dritto, sempre galleggiando allegramente per aria.
    "Dicono che con gli anni, arrivi la saggezza. Per noi Boggart questa è accompagnata da una gran dose di follia, quindi lascio a voi le decisioni logistiche. Per noi un luogo vale l'altro, sono sicuro che hai i tuoi motivi per preferire Shea, mio Alfiere." commentò solo, dando fondo alle parole del proprio superiore, calando appena di altitudine.




    ENERGIA: 100 %
    Fisico: :geez:
    Mente
    : Bla.




    Attive:

    nada

    Passive:

    Occhi di un Cavalcaspirito.
    I Cavalcaspirito Boggart sono fin dalla nascita completamente ciechi. Questa è l'unica caratteristica che permette di di riconoscerli fin dal primo giorno dalla nascita, in quanto un Boggart vedente non potrà mai sperare di diventare un Cavalcaspirito.

    Tuttavia, questo handicap viene ampiamente ricompensato con la facoltà di vedere le anime degli altri esseri viventi, che agiscono come impulsi sonar e riflettono il mondo attorno a loro.
    La visuale di un Cavalcaspiriti è molto diversa da quella di una creatura dotata di vista convenzionale.
    I colori, la forma delle cose, le tonalità di luce e oscurità avranno un significato completamente diverso per chi vede il mondo attraverso la propria anima.
    Oltre a questo, questa visuale offre diversi vantaggi, come un utile funzione auspex che permette di rilevare la presenza di un anima nel raggio di 30 metri.
    [Passiva Auspex, 5 punti]

    Trascendenza spirituale.
    I Boggart sono famosi per non conoscere la stragrande maggioranza delle fondamentali leggi della fisica.
    Molti di loro credono che il mondo sia un immenso cunicolo infinito, altri che sia semplicemente una torta.
    Altri ancora dicono che il mondo non esista, perchè la torta pigolava e se la sono mangiata.

    I Cavalcaspirito, invece, conoscono perfettamente le leggi che regolano il mondo materiale... semplicemente, scelgono di ignorarle.
    Come la stupida legge di gravità.

    Chi diavolo ha deciso che i corpi debbano stare attaccati a terra?
    Un bipede che giocava con delle mele? Giammai.
    Tuktuk non cammina da ormai 400 anni. Si limita a lievitare a qualche centimetro dal terreno, solitamente a gambe incrociate, fluttuando nell'aria.
    Non è un vero e proprio volo il suo, quanto un placido fluttuare nell'etere.

    Mano dello Spirito
    Il compito principale di un Cavalcaspiriti è quello di interrogare le presenze ancestrali dei Cunicoli per sciogliere i misteri e le minestre degli anni oscuri passati. Potete chiamarlo fanatismo, potete chiamarla archeologia, ma poter contare su uno spirito di duemila anni prima per poter tradurre delle incisioni rupestri fa comodo.
    Va da se che questa capacità ha impigrito i Ciechi dei cunicoli. Molto spesso gli spiriti non vengono interrogati per tradurre la lista della spesa di chissà quale tizio campato svariati eoni prima, ma più che altro vengono chiamati in aiuto mediante formule proibite tipo "Aò passami la brucola che non ci arrivo col braccino." detto obbligatoriamente con accento romano.

    I più dotati in questa capacità hanno sviluppato una vera e propria arte nello spostare e manipolare strumenti e oggetti a distanza. Per chi avrà affinità con gli spiriti potrà certo capire come siano questi, in realtà, a svolgere i vari compiti, come sollevare la tazza da tè o far roteare quei birilli.
    Per tutti gli altri, sembrerà mera telecinesi.
    [Passiva di telecinesi: in termini di gioco si seguono le scalette proposte dal regolamento: 30 kg in 10 metri]

    Companion:

    La Masticora apparsa a Tuktuk è il grande Leone Celeste dalle mille e mille Fauci.
    Come il nome suggerisce, la Masticora ha la forma di un grosso leone blu di grandi dimensioni e dalla folta criniera dorata. Visto l'enorme dispendio di energia che lo spirito esercita per mantenere la propria forma materiale su Endlos, la sua forma è rivisitata da quella originale: le mille e mille fauci sono ridotte a tre e la coda non è in grado di incendiare l'universo.

    Coda della Masticora.
    La coda della Masticora la differenzia nettamente da qualsiasi felino cui potrebbe vagamente somigliare. Invece del pelo azzurro, la coda si indurisce fino a ricoprirsi di un vero e proprio carapace, duro come il metallo. Lunga un metro, termina in una punta che rassomiglia in modo inquietante alla coda di uno scorpione, la cui grande pesantezza la rende un ottima mazza contundente.










    Entrata in scena standard :flwr: tanto nessuno viene a leggerle le note, quindi LETS DANCE :win:


    Banner_of_Command_item - Phantom_Dancer_item - Mikael%27s_Crucible_item - Haunting_Guise_item - Mejai%27s_Soulstealer_item

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "Gli esseri umani traggono da sempre forza nel numero. Sono queste alleanze che vi rendono tanto curiosi agli occhi di noi Masticore."

    Il commento della creatura la distrasse dagli altri e, concendendole altre carezze, l'Alfiere rispose gentilmente.

    -Oh, la ringrazio, signora Masticora!

    Tuttavia, del suo gruppo di Aviatori, il primo a rispondere fu -ovviamente- il Sommo.

    Se da un lato Shea sembra il luogo migliore per una filiale dei Liberi Aeris Milites, data la vicina presenza dei nidi dei grifoni e il naturale isolamento che il luogo conferisce, ideale per una caserma, dall’altro potrebbe essere meglio costruire l’approdo nei pressi di Chediya.
    Se vogliamo che l’Est sia facilitato nei commerci con Laputa allora dobbiamo far sì che facciano la minor fatica possibile nel trasportare la merce fino all’approdo e, a meno che non mi sfugga qualcosa, non ci sono produzioni di qualche tipo a Shea.
    Comunque l’idea è ottima.


    A cui si aggiunse immediatamente un Augustus, quasi entusiasta.

    Io ho solo visto una volta Chediya, è un bel posto
    Però potrei fare un calcolo numerologico per decidere quale dei due posti, alla lunga, sarà la scelta migliore


    Se c'era una cosa che Drusilia amava dei suoi associati, era sicuramente il clima quasi familiare che, in un modo o nell'altro era venuto a crearsi. Nonostante alcuni comandanti (forse tutti) premevano sulla disciplina e la cieca obbedienza, il Gran Maestro era convinta che la carta vincente fosse proprio la libertà di espressione.
    Loro ne erano un esempio.
    E funzionava a meraviglia.

    "Dicono che con gli anni, arrivi la saggezza. Per noi Boggart questa è accompagnata da una gran dose di follia, quindi lascio a voi le decisioni logistiche. Per noi un luogo vale l'altro, sono sicuro che hai i tuoi motivi per preferire Shea, mio Alfiere."

    Reclinando il capo, come a voler ringraziare il Boggart della fiducia su di lei riposta, rispose agli altri con fare accomodante e gentile, come suo solito.

    -Temo che Chediya non sia possibile a priori: costerebbe molto di più e, nonostante in quella florida regione ci sia la capitale, una delle città orientali più dedite al commercio -Selowen- è proprio alle pendici delle cascate di Shea, su una laguna.

    Per quanto fossero ben intenzionati, quella decisione in particolare era già stata considerata sotto ogni punto di vista. Avrebbero tuttavia incontrato molti altri bivi in quella breve missione, decisioni da prendere, motivi per confrontarsi e riflettere.

    -Ciò non toglie che la tua lettura delle carte sia essenziale per il buon conseguimento della vostra missione, Augustus: Shea è grande, a voi sta perlustrare la zona e scegliere con precisione dove questi due edifici saranno collocati.

    Concluse brevemente, prima di scendere nei dettagli.

    -A Shea vi attenderà Lancelot du Lac, Cavaliere Celeste al servizio della Dama Azzurra. Lui vi farà da scorta, e vi darà tutte le spiegazioni di cui siamo carenti riguardo il territorio, dalla vegetazione alle creature che lo abitano.

    Sorrise candidamente.

    -Partirete domani all'alba.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Interessante.

    Il fatto che un insediamento come Selowen, commercialmente florido, gli fosse sconosciuto la diceva lunga sulle esatte conoscenze che l’Antico possedeva dell’esatta geografia dell’Est e di Shea in particolare.
    Lo scoprire di aver fatto un errore non lo smosse di un singolo millimetro, semplicemente accettò la nuova conoscenza e la integrò tra tutte quelle che possedeva già.

    Accolse placidamente anche il fatto che fosse mandatorio che entrambi gli edifici fossero situati a Shea o nelle immediate vicinanze, conosceva abbastanza Drusilia da capire che se aveva rifiutato i suoi consigli lo aveva fatto per delle ottime ragioni, doveva aver già vagliato le possibilità con accortezza prima di decidere per quella parte precisa dell’Est.
    Comunque la decisione era presa e non c’era modo di modificarla, sarebbero partiti il giorno successivo all’alba per andare a trovare una locazione esatta per l’Approdo e la sede secondaria dei LAM.
    Fine della storia.

    Molto bene.
    Tuktuk, fai preparare tutto ciò che ritieni potrebbe esserci utile in questa missione esplorativa: strumenti di misura, scandagliamento del terreno, ogni cosa.
    Augustus, studia le carte e vedi cosa esse saranno in grado di suggerirci, una per quanto interpretabile dare uno sguardo al futuro potrebbe essere utile.
    Io studierò le mappe della zona cercando, da esse, di ricavare una serie di luoghi che potrebbero essere papabili per la costruzione delle due strutture.


    Dopo che ebbe finito di dare gli ordini ai propri sottoposti si rivolse al proprio Alfiere.

    Se è tutto, abbiamo molte cose da preparare per trovare i luoghi ideali, in fondo bisogna rispettare moltissimi paletti e altrettante restrizioni.
    Sono sicuro che Lancelot si rivelerà utile per comprendere quali, eventuali, limitazione l’Est ci imporrà riguardo all’edificabilità delle sue terre.


    Non disse nulla, ma almeno per la sede dei LAM aveva già in mente un luogo particolare, naturalmente c’era già un altro edificio ma ridurlo in polvere sarebbe stato semplice, oltre che incredibilmente divertente.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline

    zuik34

    Numerologia: 9, Conoscenza


    Sala del Trono



    Per restare in tema di OMG il tizio ora gli parla capovolto. Con fare molto, tanto, veramente, intelligente, Augustus passa una mano sotto il Sergente alla ricerca di qualche strano marchingegno che renda possibile il tutto. Il risultato è una faccia che può essere sintetizzata così :O
    Augustus, piacere
    Ripete meccanicamente, ma forse lo aveva già detto. Dettagli. Riavvia il cervello, perchè non può restare così in amorevole contemplazione del superiore. Si sfrega gli occhietti e torna ad osservare il trono, ecco, forse così si può concentrare meglio.
    Oh, si, certo, ho un pollo utile allo scopo
    Continua la sagra delle risposte intelligenti. No, ma in realtà è una risposta intelligente. Ultimamente si dedica anche a forme di divinazione alternativa, lettura delle viscere, delle foglie di tè ed anche della suola delle scarpe.
    Provvederò questa sera a fare quello che devo fare

    Deve analizzare numerologicamente le varie aree a disposizione e già si segna mentalmente le domande da fare a questo cavaliere che sarà la loro guida.
    Domani sarò prontissimo per la partenza
    Deve ricordarsi di lasciare un po' di compiti per Asaliah, la sua istruzione non deve vedere mai una battuta d'arresto. Intanto si rigira i cioccolattini tra le mani, attende che la convocazione sia ufficialmente finita per donarli all'Alfiere.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    TRUE LOVE IS POSSIBLE ONLY IN THE NEXT WORLD — FOR NEW PEOPLE. IT IS TOO LATE FOR US. WREAK HAVOC ON THE MIDDLE CLASS.

    Group
    Senatori
    Posts
    4,695

    Status
    Anonymous












    Chi è senza peccato...


    Il cavalcaspirito soppesò ogni parola detta dall'Alfiere, memorizzando ogni dettaglio e particolare della decisione della donna. Nonostante si fosse espresso indifferente alla questione, non voleva lasciarsi sorprendere da un avvenimento che poteva essere evitato ponendo la giusta attenzione il giorno prima. Sospirò brevemente, sorridendo melanconico.

    Per un istante provò nostalgia di casa, dove i nuovi "edifici" non dovevano essere eretti, ma bensì scavati. Per un attimo rivide la Guglia, l'edificio maestro del suo ordine. L'unica struttura, in tutti i Cunicoli Boggart ad andare verso l'alto e non verso il basso. Rivide le colate di lava alla base della struttura, e il cristallo nero di cui erano fatte le pareti. Si riscosse, agitando il testone e ricordandosi di essere ancora a testa in giù, le orecchie a penzoloni che sfioravano pigramente il pavimento.
    Dettagli come locazioni e motivazioni furono mentalmente vagliate, analizzate, immagazzinate. Infine il bluastro sorrise, contento, mentre si rimetteva dritto, sempre galleggiando in aria. La grossa piramide di pietra oscillò pericolosamente, ma rimanette al suo posto.
    Come il numerologo, annuì al proprio superiore, sospirando appena.
    "Ho due matricole pronte e volenterose all'incarico, vedrò di organizzare la strumentazione..." commentò, annuendo vigorosamente.

    La Masticora, che durante il tutto si era completamente accucciata, assorta nei propri pensieri, finalmente aprì un occhio in direzione del compagno. La chioma dorata risplendette come se illuminata da un raggio di luce, mentre la poderosa coda da scorpione fendette l'aria, pigramente.
    "Con matricole intendi quei due poveri ragazzi che ti diverti a far andare su e giù per la città, carichi di ciarpame?" domandò, quasi con un sospiro di stanchezza.

    "Proprio quelli. Per domani all'alba sarà tutto pronto." confermò, convinto.



    ENERGIA: 100 %
    Fisico: :geez:
    Mente
    : Bla.




    Attive:

    nada

    Passive:

    Occhi di un Cavalcaspirito.
    I Cavalcaspirito Boggart sono fin dalla nascita completamente ciechi. Questa è l'unica caratteristica che permette di di riconoscerli fin dal primo giorno dalla nascita, in quanto un Boggart vedente non potrà mai sperare di diventare un Cavalcaspirito.

    Tuttavia, questo handicap viene ampiamente ricompensato con la facoltà di vedere le anime degli altri esseri viventi, che agiscono come impulsi sonar e riflettono il mondo attorno a loro.
    La visuale di un Cavalcaspiriti è molto diversa da quella di una creatura dotata di vista convenzionale.
    I colori, la forma delle cose, le tonalità di luce e oscurità avranno un significato completamente diverso per chi vede il mondo attraverso la propria anima.
    Oltre a questo, questa visuale offre diversi vantaggi, come un utile funzione auspex che permette di rilevare la presenza di un anima nel raggio di 30 metri.
    [Passiva Auspex, 5 punti]

    Trascendenza spirituale.
    I Boggart sono famosi per non conoscere la stragrande maggioranza delle fondamentali leggi della fisica.
    Molti di loro credono che il mondo sia un immenso cunicolo infinito, altri che sia semplicemente una torta.
    Altri ancora dicono che il mondo non esista, perchè la torta pigolava e se la sono mangiata.

    I Cavalcaspirito, invece, conoscono perfettamente le leggi che regolano il mondo materiale... semplicemente, scelgono di ignorarle.
    Come la stupida legge di gravità.

    Chi diavolo ha deciso che i corpi debbano stare attaccati a terra?
    Un bipede che giocava con delle mele? Giammai.
    Tuktuk non cammina da ormai 400 anni. Si limita a lievitare a qualche centimetro dal terreno, solitamente a gambe incrociate, fluttuando nell'aria.
    Non è un vero e proprio volo il suo, quanto un placido fluttuare nell'etere.

    Mano dello Spirito
    Il compito principale di un Cavalcaspiriti è quello di interrogare le presenze ancestrali dei Cunicoli per sciogliere i misteri e le minestre degli anni oscuri passati. Potete chiamarlo fanatismo, potete chiamarla archeologia, ma poter contare su uno spirito di duemila anni prima per poter tradurre delle incisioni rupestri fa comodo.
    Va da se che questa capacità ha impigrito i Ciechi dei cunicoli. Molto spesso gli spiriti non vengono interrogati per tradurre la lista della spesa di chissà quale tizio campato svariati eoni prima, ma più che altro vengono chiamati in aiuto mediante formule proibite tipo "Aò passami la brucola che non ci arrivo col braccino." detto obbligatoriamente con accento romano.

    I più dotati in questa capacità hanno sviluppato una vera e propria arte nello spostare e manipolare strumenti e oggetti a distanza. Per chi avrà affinità con gli spiriti potrà certo capire come siano questi, in realtà, a svolgere i vari compiti, come sollevare la tazza da tè o far roteare quei birilli.
    Per tutti gli altri, sembrerà mera telecinesi.
    [Passiva di telecinesi: in termini di gioco si seguono le scalette proposte dal regolamento: 30 kg in 10 metri]

    Companion:

    La Masticora apparsa a Tuktuk è il grande Leone Celeste dalle mille e mille Fauci.
    Come il nome suggerisce, la Masticora ha la forma di un grosso leone blu di grandi dimensioni e dalla folta criniera dorata. Visto l'enorme dispendio di energia che lo spirito esercita per mantenere la propria forma materiale su Endlos, la sua forma è rivisitata da quella originale: le mille e mille fauci sono ridotte a tre e la coda non è in grado di incendiare l'universo.

    Coda della Masticora.
    La coda della Masticora la differenzia nettamente da qualsiasi felino cui potrebbe vagamente somigliare. Invece del pelo azzurro, la coda si indurisce fino a ricoprirsi di un vero e proprio carapace, duro come il metallo. Lunga un metro, termina in una punta che rassomiglia in modo inquietante alla coda di uno scorpione, la cui grande pesantezza la rende un ottima mazza contundente.










    Entrata in scena standard :flwr: tanto nessuno viene a leggerle le note, quindi LETS DANCE :win:


    Banner_of_Command_item - Phantom_Dancer_item - Mikael%27s_Crucible_item - Haunting_Guise_item - Mejai%27s_Soulstealer_item

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    -La Dama Azzurra ci è amica: sicuramente avrà scelto la persona migliore per farvi da guida in quelle terre- rispose l'Alfiere al Lich, sorridendo con sicurezza -Sono certa che sarete ottimi alleati, esattamente come lo sono i nostri Presidi.

    Aldilà della politica, gli Aviatori avevano molto per cui ringraziare il Presidio Orientale. Da quella regione -Shea- prelevavano da anni gli esemplari migliori per essere addestrati fra i vari grifoni selvatici, ed era sempre da lì che la storia della gilda aveva avuto inizio, ancor prima che Raylek -il precedente Alfiere Errante- si rendesse conto di quanto l'allora semplice naufraga Drusilia fosse determinata a portare avanti un suo progetto.
    Altri tempi, altre situazioni... eppure erano nati a Shea.
    Solo Drusilia e pochi altri riuscivano ancora a ricordarselo.

    jpg

    -La riunione è conclusa, miei Aviatori. Siete liberi di tornare alle vostre mansioni.

    Concesse un'ultima carezza alla Masticora, dunque li lasciò liberi. Nel mentre si levò in piedi ed estraendo dalle tasche una curiosa collana, la indossò senza indugi. Con sguardo distratto, perso in chissà quali pensieri, fece volare lo sguardo smeraldino aldilà di alcune vetrate. Aveva da discutere riguardo alcune cose con Nesrìn, e non voleva che il suo influsso positivo la deconcentrasse più del dovuto. Anche perchè si trattava di una questione importante.

    -Vi attenderò al ritorno per ricevere un rapporto dettagliato della situazione.

    Avrebbe atteso che la sala si svuotasse, prima di abbandonare lo scranno e dirigersi verso il Latifondo.

    Riunione finita. Chi vuole andare può abbandonare la scena. Stanfa, Augustus è libero di darle la cioccolata :kisu:

    Questo è il ciondolo che Dru ha indossato :flwr:
    CITAZIONE
    Sigillo d'Amore »

    Un regalo speciale, da parte di un "uomo" speciale.
    E' piuttosto raro che l'Alfiere Errante si dia ai doni, soprattutto considerando il suo carattere piuttosto burbero. Questo regalo in particolare, Drusilia lo ha ricevuto alla sua prima missione ad Ovest per ordine del goblin. Si trattava in pratica di scendere nel dominio delle macchine con un gruppetto di "ragazzini" del posto, cosa che, in poco, sarebbe poi degenerata in ben altro... Tuttavia, tralasciando il passato, il ciondolo non sarebbe dovuto servire ad altro se non fare andare d'accordo i due compagni di squadra, e cioè una Drusilia orgogliosa ed un Valiant colpito dalla sua malia in modo davvero poco opportuno. In un certo senso aveva pensato anche al bene della ragazza, oltre a quello della missione (anche se la Dama preferisce di gran lunga considerare solo la prima ragione). In ogni caso, esso è in grado, qualora indossato dalla bella, di annullare totalmente ogni tipo di malia dovuta alla sua essenza di arcano.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline

    zuik34

    Numerologia: 9, Conoscenza


    Sala del Trono



    Resta rigorosamente al suo posto. Nella testolina riccioluta continua a pensare ai rituali da mettere in atto, è roBBa seria questa e forse è la prima volta in cui le sue analisi numerologiche, e non solo, possono essere realmente utili alla causa. Insomma, si sente un tassello semi-necessariod i quello che è un panorama più ampio. Si sente utile, si sente parte della famiglia. E questa cosa, finalmente, arriva ai livelli di coscienza e gli strappa un sorriso soddisfatto.
    Sembri un pesce scemo
    Giulietta, stando ben attenta a non farsi vedere da Khatep continua ad inverire contro il suo "proprietario" necessario. Le loro vite sono state fuse durante il rituale, quindi volenti o nolenti la convivenza è d'obbligo.
    Per domani mattina avrò tanto materiale

    Ignora come al solito Giulietta e si comporta come se lo spirito nemmeno ci fosse. Si volta verso la Mummia ed annuisce un paio di volte convinto. Intanto però l'Alfiere indossa qualcosa. Qualcosa che cambia TUTTO. Perchè di colpo quell'aura di numeri vaganti, quelle strane sensazioni che prova in presenza dell'Alfiere lentamente si affievolisce fino a scomparire.
    Animato da una gioia nuova ed armato da un coraggio che non gli è proprio a gran passi si dirige verso la Capissima. Giunto in prossimità in segno di dono allunga il pacchettino contenente i cioccolattini.
    Grazie
    E si tratta di un grazie omnicomprensivo per tutto quello che la Gilda ha fatto per lui, ma in particolare è anche un segno di scusa per il loro ultimo incontro. Goffo come un orso incrociato con un criceto cerca in qualche modo di abbracciare la Dama. Allarga le braccia, si avvicina, si blocca, e torna indietro. Ripete l'operazione una seconda volta, sente gli occhi della Mummia che gli bucano la schiena. Un lungo respiro e si concede quel fugace abbraccio, brevissimo, forse un po' asettico per la fretta, ma in realtà, almeno da parte del Numerologo, pregno di significato.
    Fatto questo, a capo chino e rosso come un melograno scappa via. Si fermerà solo su richiesta, ovviamente, altrimenti la fuga terminerà nella sua stanza, nel suo letto, con la testa sotto le lenzuola.
    Qualcuno, una volta, lo ha definito ameba, mai frase fu più adatta.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    TRUE LOVE IS POSSIBLE ONLY IN THE NEXT WORLD — FOR NEW PEOPLE. IT IS TOO LATE FOR US. WREAK HAVOC ON THE MIDDLE CLASS.

    Group
    Senatori
    Posts
    4,695

    Status
    Anonymous












    Chi è senza peccato...


    Il solco era stato tracciato, la via indicata. Un altra missione per conto di Laputa e degli Avviatori aveva così avuto inizio. Questa volta non si trattava di una missione tattica, bellica o di mera guerriglia... per una volta, era qualcosa di diplomatico.
    Più o meno.

    Tukarian roteò su se stesso un paio di volte, esaltato per l'occasione. In fondo lui era un Cavalcaspirito, non uno della Guardia sotterranea... e da quando era salito in superficie, non aveva fatto altro che spostarsi da un conflitto all'altro... il più dei quali, in altre dimensioni.
    Ora invece, avrebbe potuto far valere la propria voce e il proprio carisma da Boggart. Finalmente!

    Cosa che, indubbiamente, si aspettano tutti. Un Boggart col carisma. E' una cosa più rara di uno Gnargnone senza pustole.

    Anche la Masticora si alzò dal proprio rifugio, strusciandosi voluttuosamente contro lo scranno dell'alfiere, proprio come farebbe un annoiato gatto d'appartamento. poi ruggì con tutte e tre le fauci, facendo vibrare l'intera stanza. Il suo modo per rendersi partecipe alla causa... un po rozzo per una creatura celeste, ma comunque d'effetto. Una volta alzatasi, la leonessa si allontanò dall'alfiere, tornando al fianco del proprio compagno. Questi, con concitata esaltazione, si affrettò ad atterrare sul suo dorso, probabilmente stanco di volteggiare per aria come un palloncino.
    "Preparativi! Ci servono strumentazione, nuove armi, focaccine di zucca e un etto di calce per ridar smalto alla Piramide. Su!" e i due, accompagnati da un lungo sospiro da parte dell'animale, si voltarono per un ultima riverenza verso l'alfiere e infine uscire di scena.





    ENERGIA: 100 %
    Fisico: :geez:
    Mente
    : Bla.




    Attive:

    nada

    Passive:

    Occhi di un Cavalcaspirito.
    I Cavalcaspirito Boggart sono fin dalla nascita completamente ciechi. Questa è l'unica caratteristica che permette di di riconoscerli fin dal primo giorno dalla nascita, in quanto un Boggart vedente non potrà mai sperare di diventare un Cavalcaspirito.

    Tuttavia, questo handicap viene ampiamente ricompensato con la facoltà di vedere le anime degli altri esseri viventi, che agiscono come impulsi sonar e riflettono il mondo attorno a loro.
    La visuale di un Cavalcaspiriti è molto diversa da quella di una creatura dotata di vista convenzionale.
    I colori, la forma delle cose, le tonalità di luce e oscurità avranno un significato completamente diverso per chi vede il mondo attraverso la propria anima.
    Oltre a questo, questa visuale offre diversi vantaggi, come un utile funzione auspex che permette di rilevare la presenza di un anima nel raggio di 30 metri.
    [Passiva Auspex, 5 punti]

    Trascendenza spirituale.
    I Boggart sono famosi per non conoscere la stragrande maggioranza delle fondamentali leggi della fisica.
    Molti di loro credono che il mondo sia un immenso cunicolo infinito, altri che sia semplicemente una torta.
    Altri ancora dicono che il mondo non esista, perchè la torta pigolava e se la sono mangiata.

    I Cavalcaspirito, invece, conoscono perfettamente le leggi che regolano il mondo materiale... semplicemente, scelgono di ignorarle.
    Come la stupida legge di gravità.

    Chi diavolo ha deciso che i corpi debbano stare attaccati a terra?
    Un bipede che giocava con delle mele? Giammai.
    Tuktuk non cammina da ormai 400 anni. Si limita a lievitare a qualche centimetro dal terreno, solitamente a gambe incrociate, fluttuando nell'aria.
    Non è un vero e proprio volo il suo, quanto un placido fluttuare nell'etere.

    Mano dello Spirito
    Il compito principale di un Cavalcaspiriti è quello di interrogare le presenze ancestrali dei Cunicoli per sciogliere i misteri e le minestre degli anni oscuri passati. Potete chiamarlo fanatismo, potete chiamarla archeologia, ma poter contare su uno spirito di duemila anni prima per poter tradurre delle incisioni rupestri fa comodo.
    Va da se che questa capacità ha impigrito i Ciechi dei cunicoli. Molto spesso gli spiriti non vengono interrogati per tradurre la lista della spesa di chissà quale tizio campato svariati eoni prima, ma più che altro vengono chiamati in aiuto mediante formule proibite tipo "Aò passami la brucola che non ci arrivo col braccino." detto obbligatoriamente con accento romano.

    I più dotati in questa capacità hanno sviluppato una vera e propria arte nello spostare e manipolare strumenti e oggetti a distanza. Per chi avrà affinità con gli spiriti potrà certo capire come siano questi, in realtà, a svolgere i vari compiti, come sollevare la tazza da tè o far roteare quei birilli.
    Per tutti gli altri, sembrerà mera telecinesi.
    [Passiva di telecinesi: in termini di gioco si seguono le scalette proposte dal regolamento: 30 kg in 10 metri]

    Companion:

    La Masticora apparsa a Tuktuk è il grande Leone Celeste dalle mille e mille Fauci.
    Come il nome suggerisce, la Masticora ha la forma di un grosso leone blu di grandi dimensioni e dalla folta criniera dorata. Visto l'enorme dispendio di energia che lo spirito esercita per mantenere la propria forma materiale su Endlos, la sua forma è rivisitata da quella originale: le mille e mille fauci sono ridotte a tre e la coda non è in grado di incendiare l'universo.

    Coda della Masticora.
    La coda della Masticora la differenzia nettamente da qualsiasi felino cui potrebbe vagamente somigliare. Invece del pelo azzurro, la coda si indurisce fino a ricoprirsi di un vero e proprio carapace, duro come il metallo. Lunga un metro, termina in una punta che rassomiglia in modo inquietante alla coda di uno scorpione, la cui grande pesantezza la rende un ottima mazza contundente.










    Entrata in scena standard :flwr: tanto nessuno viene a leggerle le note, quindi LETS DANCE :win:


    Banner_of_Command_item - Phantom_Dancer_item - Mikael%27s_Crucible_item - Haunting_Guise_item - Mejai%27s_Soulstealer_item

     
    Top
    .
16 replies since 15/5/2014, 18:53   243 views
  Share  
.