The Dark Lord's handbook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    jpg


    Manuale per aspiranti Signori del Male, capitolo 1: avere incredibili poteri oscuri serve a poco, se non li sai usare.
    È per questo che ho deciso di muovere il culo e recarmi al Magisterium. Ho preso un appuntamento qualche settimana fa, spiegato il mio problema, e ora qualcuno dovrebbe assistermi in... Una specie di lezione in Oscurità Applicata.
    Sono le dieci del mattino, e ho appena varcato le porte del Magisterium.

    Quando sono giunto su Endlos, credevo che il Magisterium fosse una specie di Hogwarts: un posto pieno di quadri parlanti, scale che si muovono, e mocciosetti irritanti che mi avrebbero infilato la testa nel cesso.
    Beh, non è così. Tanto per cominciare, è molto più tranquillo della scuola di Harry Potter: l'immenso atrio è praticamente deserto, i miei passi riecheggiano lungo i corridoi.
    In secundis, questo posto è opulento quanto un casinò di Las vegas.

    Ora, la mia è una famiglia di riccastri. Ho passato l'infanzia ad annoiarmi nei ricevimenti, vagando da una villa di lusso all'altro.
    Ma un posto così non l'avevo mai visto prima.
    Pavimenti di marmo, arcate d'oro, mura incrostate di pannelli preziosi. E poi io, che vado in giro in jeans, sneakers e felpa con cappuccio.
    Mi sento un barbone che entra in un museo in cerca di una panchina su cui dormire.

    «Uhm.» mi umetto le labbra «C-C'è nessuno?»
    La mia vocina rimbalza tra i corridoi, creando un coro di echi e sussurri.
    Spettrale.
    «Sono qui per una lezione...»
    La reception. Dov'era la reception? O la segreteria. Io la settimana scorsa ero andato...

    ...Non ricordo bene dove.
    Ho un pessimo senso dell'orientamento.

    Energia: 100%
    Stato mentale: Ansiato.

    Passive:
    Manipolazione delle ombre - Come da titolo
    Even shadows have shadows - Percezione pericoli
    Albino Eyes - Scurovisione


    Edited by Zero - 21/5/2014, 20:47
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous

    png

    Quel suo nuovo status... "fisico", iniziava a piacergli. Ma a piacergli davvero tanto.
    Un giorno poteva spacciarsi per il Rettore, quello successivo per il bibliotecario, e quell'altro ancora per una... segretaria. A lui piaceva vendersi come un grande lavoratore che contribuiva al bene dell'Accademia svolgendo quanti più ruoli possibili -ed in fin dei conti, concretamente, era anche quello che faceva-; così era nata l'idea. Ma poter interpretare tutte le identità che gli venivano in mente? Diamine, era quasi felice che il suo corpo non fosse altro che energia magica!
    Aveva passato talmente tanto tempo studiando le arti arcane, che non aveva mai prestato attenzione a quanto potesse essere divertente analizzare la psiche delle persone. Osservare come la loro postura cambiava nel momento in cui usciva e rientrava in una stanza con un aspetto differente, sentirli balbettare, andare nel panico...
    Era divertente. Sopratutto perché possedeva un alibi più che valido con cui discolparsi agli occhi di Shantotto: avrebbe trovato il modo di riportarlo fisicamente in vita per poi riammazzarlo, altrimenti.

    «Uhm. C-C'è nessuno? Sono qui per una lezione...»

    Ah, era arrivato! Ecco, ora toccava a lui entrare in scena.

    « Oh, benvenuto! »

    Disse, manifestandosi d'improvviso alle sue spalle, con la tipica voce casuale di chi passava lì per caso.

    « Sì, la... segretaria mi ha informato dell'appuntamento. »

    He!

    « Seguimi pure! »

    Per l'occasione però si era presentato col suo aspetto originale: la statura che rasentava sotto sforzo il metro d'altezza, un piccolo naso simile ad un puntino nero, lunghe orecchie a punta ed occhi d'un castano chiaro. Un esemplare Tarutaru nella sua espressione più classica, insomma.
    Con tanto di abiti magici a fare da contorno, ovviamente.

    « Allora! »

    Esordì, dunque, una volta raggiunta entro pochi minuti una delle tante aule libere.

    « In che cosa posso esserti utile? »

    La sua prima lezione da docente dopo secoli di inattività: wow.
    Sperava di ricordarsi un pochino come funzionasse...


    Il png con cui si svolgerà la lezione è lui!


    Edited by Silver Shadow - 4/7/2014, 23:28
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    jpg


    ...Com'è tappo.
    Cioè, un buon 80% del mondo è bassino rispetto a me, ma questo coso è veramente basso. E mi sembra uscito da un Final Fantasy a caso, in quanto a look.
    Ma mai lasciarsi influenzare dall'aspetto fisico: nemmeno io, dopotutto, sembro il Signore del Male che sono. Lo seguo fino all'aula, dunque, naso all'insù e sguardo fisso sui soffitti decorati. Questo posto è così sfarzoso.

    L'aula in compenso è abbastanza normale. Vuota. Apprezzo la privacy.
    Parlare a quel prof cercando di guardarlo negli occhi non è semplice, per me. Sento che mi incriccherò il collo.
    «Dunque, la mia anima è stata corrotta da un'entità oscura.» spiego, lo stesso tono di voce di una persona che dice "oggi sono andato al mercato a comprare delle mele".
    Tranquillità e nonchalance. Per me la Tenebra è una cosa normale, e credo che in un posto strano come Endlos il mio caso non sia nulla di che.
    «Non mi ha mai dato problemi, perché tendevamo a ignorarci a vicenda. Ultimamente ne sto sfruttando i poteri in maniera intensiva, però, e il risultato è... Questo.»
    Alzo la mano destra, stringendola a pugno, e la rilascio. Una spira d'ombra ondeggia sopra le mie dita, come fosse un filo di fumo.
    Fumo che si cristallizza, diventando un coltello. Serro la presa sul manico, e mi taglio deciso il palmo della mancina.
    Quel che ne scaturisce è nero quanto la Tenebra che l'ha tagliato.
    «Temo che la cosa stia acendo ripercussioni sulla mia salute.» spiego, agitando la mano insanguinata «E soprattutto, temo che oltre al corpo stia attaccando anche il mio spirito.
    Smettere di usare la Tenebra non è un'opzione. Vorrei capire come controllarla senza che mi danneggi, piuttosto.
    »
    O senza che prenda il controllo di me.
    Non ho avuto sintomi negativi, al momento, e ciò è inquietante. Al contrario: la mia vista è migliorata. Come se la Tenebra stesse migliorando il mio corpo, adattandolo ai suoi bisogni.
    E una volta finito di sgranocchiare la mia anima, potrà averlo tutto per sé.

    Energia: 100%
    Stato mentale: Ansiato.

    Passive:
    Manipolazione delle ombre - Come da titolo
    Even shadows have shadows - Percezione pericoli
    Albino Eyes - Scurovisione
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous

    png

    « Arti Oscure, mh? »

    Un argomento estremamente delicato.
    Sono poche le persone determinate ad utilizzare un potere così imprevedibile; ancor più difficile è trovarne un maestro, od esperto che dir si voglia. Vi fu un aspirante docente, in passato, che venne assunto proprio per farsi carico di una simile disciplina.
    Peccato che scomparve nel giro di pochissimo tempo; difficile stabilire se per volontà sua o... beh, del suo potere.

    « Interessante. »

    Si limitò a commentare, senza mai distogliere le iridi castane quando il giovane decise di ferirsi per mostrare il buio che fuoriusciva al posto del suo sangue. Non si mostrò preoccupato per l'accaduto, né gli passò per la testa la possibilità di fermarlo.

    « L'Oscurità si può manifestare in forme assai differenti. E numerose sono le tipologie di Incantatori ad esse associati. »

    A dire il vero, trovò quella dimostrazione incompleta ed insufficiente.

    « Alcuni sono in grado di richiamarla, e a questo il loro potere si limita: manipolazione.
    E' l'arte senza dubbio più sicura, poiché consente di mantenere le distanze. »


    Si avvicinò a piccoli passetti al suo interlocutore, invitandolo ad abbassare la mano affinché potesse osservare da più vicino l'essenza oscura che bagnava la sua ferita.

    « Altri » proseguì, alzando gli occhi in direzione di Lazarus « finiscono per infrangere la barriera.
    Alcuni per propria volontà, alcuni per costrizione o debolezza. »


    Aveva un'idea che quel giovane appartenesse ad entrambe le categorie; non che gli interessasse, non aveva la ben che minima intenzione di giudicarlo o fargli una paternale.
    Era suo interesse da docente, però, mostrare l'intero ventaglio delle possibilità.

    « Vediamo. »

    Disse, allontanandosi nuovamente di qualche metro dallo studente.

    « Casta un incantesimo e mantienilo attivo per qualche minuto. »

    Avrebbe avuto il tempo necessario di analizzare lui stesso quanto l'oscurità si fosse spinta all'interno di quel ragazzo.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    jpg


    Diversi tipi di incantatori? Alcuni richiamano l'oscurità, ma gli altri cosa fanno? La creano?
    Io... Non so a quale tipologia io appartenga. Non mi sono mai fatto grandi domande sui miei poteri, prima di arrivare su Endlos. Cioè, li ignoravo proprio. Io non usavo loro, loro non inquietavano me.
    Non mi limito a richiamare il buio, di questo ne sono certo. la Tenebra è parte di me, mi pervade dalla punta dei piedi a quella dei capelli. Nemmeno mi pare di usare la magia: è più come muovere una parte del mio stesso corpo.
    Quelle he richiamo sono le creature degi Inferi. Il Balrog, i gremlin, il cavaliere nero. Schifezze attratte dal tanfo della Tenebra come mosche sulla carne marcia.

    Abbasso la mano tagliuzzata, lascio che il bassetto studi il mio sangue strano. Alla richiesta di castare un incanto per qualche minuto, inarco un sopracciglio.
    Ammetto di non averci mai provato. Combattere è tutta una questione di attacchi fulminei, potere sprigionato nel giro di pochi secondi. Non ho mai provato a mantenere l'energia in circolo così a lungo.
    «Ci provo.»
    Giungo le mani, creando una pozza d'ombra tra i miei palmi. Le allontano lentamente, e tra esse ora rotea una sfera scura grande quanto una pallina da tennis. È oscurità concentrata, nera e appiccicosa come un grumo di catrame. Mi concentro su di lei, sulla sua lenta rotazione, su quel buio così totale che pare essere un buco nero. E dopo qualche minuto, accade una cosa strana.
    Inizia a mancarmi il respiro.

    «Inizio a sentirmi... Fisicamente stanco.» mormoro a mezza voce. Deglutisco, ma la gola è secca.
    «Come se avessi appena fatto una lunga corsa. Non è normale, vero?»
    Ricerco lo sguardo dell'insegnante. Sembro preoccupato, vero? È perché lo sono.
    Da quel poco che ne so di magia, questi incanti di solito utilizzano il Mana. Energia magica, spirituale, sbrilluccicosa. Questa cosa, invece, sembra prosciugare il mio fisico.
    Come se la Tenebra, avvinghiata alla mia anima, si fosse abbassata a piantar radici fin dentro il mio corpo.

    Energia: 95% (100% - 5%)
    Stato mentale: Fottutamente preoccupato.

    Passive:
    Manipolazione delle ombre - Come da titolo
    Even shadows have shadows - Percezione pericoli
    Albino Eyes - Scurovisione

    Tecniche utilizzate:
    CITAZIONE
    Corp Por
    L'energia sacrilega viene condensata a creare un massimo di quattro sfere d'ombra, che possono essere poi dirette verso un avversario distante al massimo di 5 metri dal caster.
    Al contatto, le sfere d'ombra esplodono provocando piccole onde d'urto.
    [Consumo basso]



    Edited by Zero - 19/8/2014, 12:07
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous

    1396524145_zps75ae9576

    « Come immaginavo. »

    Esordì il maghetto, pronto a riavvicinarsi al suo interlocutore non appena il globo oscuro scomparve alla vista.
    Era rimasto in silenzio per tutta la durata dell'esibizione, spostando le sue iridi castane a tratti sull'incantesimo, a tratti sull'evocatore.

    « L'oscurità è parte integrante della tua essenza. »

    Ben pochi dubbi esistevano in realtà considerando i sintomi con i quali il ragazzo si era presentato, e quella dimostrazione servì solo a darne un'ultima inconfutabile conferma.
    Le ragioni di una tale deduzione vennero presto comunicate:

    « Quando uno studente si trova all'interno di queste mura » allargò le braccia quasi volesse abbracciare l'intera scuola « può attingere alla mia riserva energetica, per richiamare i suoi incantesimi.
    E' una dote magica di cui io vi faccio dono al vostro ingresso nell'Accademia. »


    L'utilizzo limitato ai soli fini didattici lo diede come ovvio ed assodato.

    « Tu non ne sei stato in grado. Non ho avvertito nessuna tua influenza. »

    E la stanchezza fisica che ora gravava sul corpo del ragazzo ne era la più evidente dimostrazione; la Tenebra che richiamava non bramava una pura ed indistinta fonte di energia.
    Desiderava qualcosa che andasse oltre.

    « Fai bene ad essere preoccupato: è la tua anima ad alimentare i tuoi poteri. »

    Proseguì, confermando i timori espressi dal volto del suo interlocutore; era certo che non sarebbe stato necessario specificare cosa questo comportasse.

    « Sei sicuro di voler convivere con un potere di questa natura? »

    La domanda dell'insegnante, in contrasto con le prime affermazioni dello studente, nascose un suggerimento che un istante dopo fu lui stesso a consigliare:

    « Potrei studiare un modo per divincolarti da quel legame. »

    Questa è la passiva a cui faccio riferimento nel post:

    Potere ai Maghi.
    Il Magisterium non è solo il luogo per studiare liberamente, senza imposizioni e perbenismi, ma anche un'infinita riserva di risorse per chi viene benevolmente accolto al suo interno. I Maghi al suo interno saranno sempre pieni di energie, essenziali per i loro esperimenti, le infinite prove nel tentativo di imparare nuovi incantesimi o anche insegnarli ai propri studenti. In poche parole, tutti i personaggi con ceppo primario Incantatore potranno fregiarsi di una riserva energetica del 400%, a puro scopo didattico.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    jpg


    «No!»
    Un tremito mi percorre il corpo. Serro le braccia contro il petto.
    Una volta, l'idea di vivere senza Tenebra sarebbe stato quasi un sollievo. Ma ora... Ora no. Mi sento così forte da quando ho imparato a usarla, questo mondo è così pericoloso, ed è così bello essere capaci, per una volta, di fare qualcosa di figo...
    «Nononono.» ripeto, scuotendo il capo «Non voglio toglierla. È tutto quello che ho.»
    È tutto quello che sono.

    «N-Non è possibile insegnarle a nutrirsi di qualcos'altro?» chiedo con voce flebile «Altre fonti di energia?»
    O altre anime. Perché no? Già ci faccio cose brutte, l'idea di mangiarle non mi disturba molto.
    «Magari non altre anime» agito le mani «immagino che non potrei fare come i vampiri, succhiare un poco di energia a qualcuno senza ucciderlo. L'essenza di una persona è qualcosa di molto più delicato.»
    Inclino il capo.
    «Ho sentito parlare di un uomo che manipolava le anime, durante la vostra guerra civile. Però lui era cattivissimo, giusto?»
    Bid'daum. Ho visto i volantini in giro, sentito storie nelle locande.
    Un uomo in grado di manipolare persone come se fossero burattini.
    Non avrei più paura di nessuno, se anch'io sapessi fare così.
    «Io non penso che diventerò cattivo solo perché sono nato con poteri oscuri.
    Non credo nella predestinazione. Tutto dipende da come li userò, no?
    » concludo con un sorriso da bambino.
    Sì, penso che se mi sforzassi, potrei davvero diventare una brava persona. Utilizzare la Tenebra per fare del bene.
    Il punto è che non credo di averne voglia.
    Energia: 95%
    Stato mentale: Ponderante.

    Passive:
    Manipolazione delle ombre - Come da titolo
    Even shadows have shadows - Percezione pericoli
    Albino Eyes - Scurovisione
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous

    1396524145_zps75ae9576

    Non poté dire che non se lo sarebbe immaginato.
    Era difficile distinguere il confine fra determinazione e paura in quel ragazzo; non era suo compito farlo, dopotutto. Suo sarebbe stato invece l'impegno nel garantirgli la sicurezza, un maestro in grado di guidarlo lungo una strada che l'avrebbe potuto condurre alla distruzione, se percorsa nel modo errato.

    « Sì, è possibile farlo. »

    Esordì dunque in una prima, laconica risposta.
    Le parole successive avrebbero avuto un peso spropositato.

    « E' possibile nutrire la tua Oscurità con altre anime. »

    Non sarebbe stato un argomento affatto facile da affrontare.
    Il Magisterium, in quanto Accademia e non solo, godeva di una certa indipendenza all'interno del Presidio. Nessun limite gravava sulla loro testa, per quel che riguardava l'insegnamento. Pratiche ritenute poco etiche, illegali o moralmente sbagliate rientravano nella categoria delle discipline che era possibile studiare.

    « Posso insegnarti come fare, se lo desideri.
    Anzi, te lo raccomando: si entra nei meandri di una disciplina piuttosto complicata, una sola applicazione errata ti condurrebbe ad una morte certa. »


    I confini tuttavia esistevano, ed erano chiari e definiti.

    « Tieni ben presente, però »

    Lo sguardo, mai giudizioso o severo nei confronti del ragazzo, assunse d'improvviso un'aria grave, autorevole.

    « che quel che ti verrà insegnato fra queste mura non è detto che possa essere applicato al di fuori delle stesse. »

    Ogni sua azione avrebbe dovuto rispondere alle leggi del Presidio, e ad essa soltanto.
    Compito del Magisterium era insegnargli come catalizzare la fame della Tenebra verso altre anime, non come procurarsele.

    « Ti inviterei a riflettervi con molta attenzione. »

    Voleva sincerarsi che quel ragazzo fosse lucido. Che si rendesse conto del rischio a cui stava andando incontro.
    E non si riferiva certo alle pratiche illegali.

    « Non essere avventato, esistono strade alternative che ti possono condurre nello stesso luogo.
    Torna da me, se lo desideri, quando avrai una risposta. Allora sarò pronto ad insegnarti ciò di cui avrai bisogno. »


    Proseguire ulteriormente in quel momento sarebbe stato sbagliato, e più di ogni altra cosa, controproducente.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    jpg


    «Non voglio che lei mi insegni a mangiare le anime!» urlo orripilato, indietreggiando di un passo.
    Occhi spalancati, ossa che tremano.
    «È... È qualcosa di orribile.» concludo a voce più bassa, chinando il capo.
    Non voglio che lei mi insegni a mangiare le anime: tutto sta in quel pronome.

    In verità, imparare a nutrirmi mi interessa eccome. Ma farmelo insegnare da un Laputense?
    Giammai.
    Gestisco una loschissima corporazione che si occupa di spiritismo e demoni. Se si sapesse che so anche divorare gli spiriti, gli Aviatori non mi toglierebbero gli occhi di dosso. Diverrei un individuo pericoloso, uno da tenere sotto controllo.
    Non bramo questo tipo di attenzioni. Farmi sottovalutare è sempre stata la mia arma migliore.

    Rialzo la testa, lo sguardo pieno di determinazione.
    Ho preso la mia decisione.
    «Non ho altro tempo da perdere: questa cosa» mi strattono la felpa all'altezza del cuore «mi sta divorando dall'interno. Mi insegni ad assimilare il Mana o altre forme di energia, per favore. So che saranno solo un palliativo, ma mi faranno guadagnare un po' di tempo.
    Intanto cercherò una soluzione al problema. Una senza anime da divorare.
    »

    La soluzione che ho scelto è andare da Bid'daum, il Castigo di Merovish.
    Lui potrà insegnarmi ciò che voglio.
    (Devo solo convincerlo a non uccidermi appena mi vede.)
    Certo, qualche informazione affidabile su di lui tornerebbe comoda. Speravo che l'insegnante cogliesse l'occasione per insultarlo un po'...
    Perché nessuno vuole dirmi nulla su di lui? Le storie sul Castigo vengono sussurrate nelle peggiori locande, come se fossero spauracchi per bambini. Verità e leggende che si fondono in sanguinolente narrazioni.
    La gente ha paura di pronunciare il suo nome.
    Chiunque egli sia veramente, dev'essere peggio di Voldemort.
    Energia: 95%
    Stato mentale: Deciso.

    Passive:
    Manipolazione delle ombre - Come da titolo
    Even shadows have shadows - Percezione pericoli
    Albino Eyes - Scurovisione


    Edited by Zero - 20/9/2014, 01:14
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous



    La reazione di quel giovane non fece altro che alimentare la curiosità e la confusione nei pensieri del Magister.
    Evidentemente aveva frainteso le sue parole, o lui per primo era ancora indeciso sulla strada da intraprendere; non era loro compito giudicarlo per la scelta che avrebbe compiuto, né tanto meno l'avrebbero tenuto sotto controllo una volta uscito dall'Accademia.
    Non si sentì in dovere di biasimarlo, in ogni caso, ragion per cui si limitò ad annuire.
    Poteva suggerire, non costringere né rifiutarsi.
    Era un Docente, e come tale si sarebbe comportato.

    « Cercheremo una soluzione temporanea. »

    Qualcosa che gli avrebbe consentito di guadagnare ulteriore tempo, come da lui richiesto.
    Qualcosa che avrebbe rimandato ancora la sua scelta, una decisione di cui era certo quel giovane era tutt'altro che convinto.

    « Andiamo. »

    Si limitò dunque a concludere, avviandosi per primo verso l'uscita.
    Li avrebbe attesi una lunga giornata.
    Fatta di ricerche, di studio e di esperimenti.

     
    Top
    .
9 replies since 21/5/2014, 18:55   216 views
  Share  
.