In previsione delle missioni future, mi decido finalmente ad acquisire almeno i due artefatti di gilda gratis. Il metodo di trasporto, ad onor di cronaca, sarà roba semplice, tipo legarsi il frammento d'AI come una medaglietta al collare.
Aeris-Mappa La prima apparenza può spesso ingannare, perchè infondo son pochi ad ammettere di trovare particolarmente interessante un pezzo di pergamena vuota e ripiegata nelle tasche o negli zaini di molti Aviatori. Infondo, anche se ce l'hanno tutti, cosa forse sospetta, resta il fatto che non esistono incantesimi per indurre l'oggetto a mostrarsi per quello che è realmente... tranne uno. Solo un Aviatore in carica è in grado di azionarlo tramite il semplice contatto del dito indice e medio della mano sinistra. La magia è nei suoi disegni: prima invisibili ed ora chiari e di raffinata fattura, rappresentanti laghi, fiumi, boschi di Endlos, ed insieme si intrecciano in un groviglio di immagini che ne tracciano una cartina sommaria. Su di esso, intessute di filamenti d'oro lucente, delle scritte, nomi di tutti gli associati della Liberi. Esse non son tuttavia disposte a caso, tantomeno sempre nelle medesime posizioni; ciascun nome si sposta, indicando la precisa locazione del rispettivo associato in tutto il piano dimensionale, sia esso in cielo, tra le case o sottoterra. Spariscono soltanto con la morte o l'allontanamento dalla gilda (volontario e non) dell'associato. Ma non son solo i fili d'oro a spostarsi, ed in alcuni, rarissimi casi, è possibile scorgere dei disegni animati... In rarissime circostanze, qualora ve ne fosse assolutamente bisogno, sarà possibile sfiorare con il dito uno di questi nomi, ed il disegno dell'arazzo muterà all'istante, descrivendo il paesaggio ove è la locazione dell'associato da rintracciare. Tale privilegio, tuttavia, non è da tutti. Solo Drusilia avrà la possibilità di rintracciare tutti indistintamente, mentre i comandanti solo gli associati della loro squadra, e così anche per i priori ed i sergenti, i quali avranno la concessione di occuparsi esclusivamente dei propri sottoposti. In realtà non si conoscono le origini della pergamena da cui son state create queste mappe, tuttavia in molti sostengono che fossero già nell'Albero Casa prima ancora dell'insediamento degli Aviatori ed il Gran Maestro ha semplicemente imparato ad utilizzarli per proprio conto personale.
Frammenti di AI Si tratta a prima vista di oggetti metallici, di tutti i tipi di forme e dimensioni, come anelli, bracciali, diademi, medaglie, telefoni, bastoni, pietre semplici o qualunque altre cosa. Al loro interno è incastonato un piccolo frammento di AI, il monile dell'Alfiere Errante, mentre l'esterno è decorato da rune da lui stesso incise. Questo permette agli oggetti sopra citati di funzionare come strumenti di comunicazione fra loro, usando appunto come "ponte" il dato di fatto che frammenti di AI siano dentro ad ognuno. Tali monili permettono inoltre all'Alfiere Raylek -purchè sia all'interno dei confini di Endlos- di essere "presente" sul campo se ce ne fosse bisogno, anche se non fisicamente, piuttosto interagendo con le macchine che il portatore dell'oggetto ha attorno, usando così il suo potere di comunicare con i metalli o comandare le macchine. Per comunicare, sia fra loro che con l'Alfiere, basterà tenere l'oggetto a contatto diretto con il proprio corpo e parlare, pensando intensamente al destinatario e rivolgendosi a lui come se si stesse parlando ad un microfono. L'artefatto, essendo stato creato da Raylek in occasione del Day Two, è inoltre in grado di riconoscere la persona che lo utilizza, e funzionerà solo se costui appartiene alla gilda. In caso contrario resterà inerme, come un qualsiasi oggetto semplice.
Duuunque, comincio questo giro con delle modifiche ad un paio di tecniche, le quali manterranno così lo stesso funzionamento, ma diventeranno tuttavia un pelo più versatili. La parte che si differenzia dall'originale è quella sottolineata.
CITAZIONE
Chicago Maneuver #1 A dispetto del nome, quando abitava ancora a Chicago ed era un normalissimo cane non avrebbe mai nemmeno pensato di poter concepire di utilizzare una tecnica simile. È purtuttavia vero che, in una città caotica come quella sopracitata, un'abilità così effettivamente tornerebbe utile. Questa tecnica, molto versatile, permette a Gaspode di spostare con i propri poteri mentali oggetti o persone fino ai 120 kg di peso con facilità, sopperendo alla sua scarsa forza fisica e alla mancanza di pollici opponibili. Altro non si tratta che di semplice telecinesi, il cui costo per essere eseguita può variare a seconda del peso dell'oggetto sollevato. Le applicazioni possono essere innumerevoli, tuttavia le eventuali applicazioni offensive dipendono parecchio dagli oggetti che lo circondano e da concessioni del GM. È, in altre parole, altamente situazionale. [Consumo Variabile]
Bulletproof force Gaspode erigerà nei pressi del bersaglio una barriera psichica che bloccherà, a seconda della situazione, offensive di natura fisica o magica, ma di entrambi i tipi contemporaneamente. La protezione ricorderà pressapoco un muro di vetro, perfettamente visibile ad occhio nudo in condizioni di normale visibilità. Il motivo per il quale il cane non utilizza due difese esteticamente diverse è da ricondursi ad una mancanza di originalità. [Difesa Fisica/Magica - Consumo Variabile]
E ora, tre tecniche nuove di zecca! Due punti sono già nel conto, mentre il terzo dovrebbe arrivare con la valutazione dell'Esplorazione Interplanare.
Lapilli / Dog Piss Fino ad un numero massimo di sei clasti incandescenti vengono scagliate in direzione del bersaglio. Queste non vengono prodotte da Gaspode, bensì ricavate dall'ambiente circostante fondendo i materiali a disposizione, a prescindere dalla loro composizione. Questi provocano un danno di tipologia fisica. [Consumo Medio]
Dog-Bite Blaze Gaspode fonde i materiali circostanti ad un'altissima temperatura, quindi dà loro la forma di una testa di cane, con tanto di zanne, prima di scagliarli verso l'avversario. Il cane morderà quindi l'avversario, causando un danno fisico sia a causa del morso -a differenza del fuoco, il magma ha un peso- sia a causa dell'intenso calore. [Consumo Alto]
Magmastiff Dall'ambiente circostante, Gaspode ricaverà un grosso cane fatto di magma. Questo aggredirà il bersaglio gettandosi verso di lui ed azzannandolo, oltre a sfruttare la sua alta temperatura, per due turni. La creatura, in realtà, altro non si tratta che di un improvvisato homunculus, troppo instabile tuttavia per sopravvivere a lungo, ragion per cui, una volta esauritasi la durata della tecnica, esso collasserà e si raffredderà del tutto. [Consumo Alto - 2 Turni]
Azz, ti avrei chiesto di congelarle tutte e tre, nel caso. Vabbè, nel caso le farò rimuovere in un'altra occasione; per ora lascia pure così. Grazie mille di tutto e alla prossima. <3 Per il resto, odio come Evocatore abbia quasi l'esclusiva su queste cose a due turni. ;_; Pazienza.
I can see through your bullshit: 5 punti per anti-malia + 5 punti per Lie-detector
Danger alert: 5 punti per percezione pericoli + 5 punti per Mindfuck-Alert
Perpetually old mutt: 0 punti per eterna giovinezza
Cunning linguist: 0 punti per lingua corrente :3
Collector of ailments: 5 punti per resistenza alle tossine (non tecniche)
CITAZIONE
[5 Pt - Bloccata] Doku Doku no Mi --> Non quoto, in quanto desidero proprio rimuoverla del tutto.
Ok :3
Dog Sight: 0 punti per malus =3
The Itch: 1 punto per tecnica di natura mentale a consumo basso
Bad dog: come da regolamento, “le abilità che influiscono direttamente sulla mente altrui, e che agiscono ad area o a distanza, necessitano sempre di un tramite di esecuzione: questo prenderà la forma di un'onda sferica di energia cinetica -che va espandendosi dal caster verso l'esterno, oppure di un raggio unidirezionale, che lo Psion proietta verso il suo bersaglio. Entrambe le modalità di attacco sono percepibili con una specifica passiva di Mindfuck-Alert.”
The Suggestion: vale quanto detto sopra :3
Chicago Maneuver #1: 2 punti per telecinesi a consumo variabile
Bulletproof force: 2 punti per difesa fisica variabile + 2 punti per difesa energetica variabile
Rejection: 2 punti per difesa mentale variabile
CITAZIONE
--> Non vengono quotati, giacché dovrebbero diventare incompatibili anche con la combinazione di Psion ed Alchemist. Verranno, di conseguenza, rimossi, salvo salti fuori che si possano fare ancora con quelle due classi.
Con Alchemist si dovrebbe poter fare qualcosa che riguarda la materia, puoi provare a ripostarmele. ^^
Le due tecniche da Alchimista -> Alchemist: Lapilli / Dog Piss
CITAZIONE
Fino ad un numero massimo di sei clasti incandescenti vengono scagliate in direzione del bersaglio. Queste non vengono prodotte da Gaspode, bensì ricavate dall'ambiente circostante fondendo i materiali a disposizione, a prescindere dalla loro composizione. Questi provocano un danno di tipologia fisica. [Consumo Medio - Instantaneo]
Dog-Bite Blaze
CITAZIONE
Gaspode fonde i materiali circostanti ad un'altissima temperatura, quindi dà loro la forma di una testa di cane, con tanto di zanne, prima di scagliarli verso l'avversario. Il cane morderà quindi l'avversario, causando un danno fisico sia a causa del morso -a differenza del fuoco, il magma ha un peso- sia a causa dell'intenso calore. [Consumo Alto - Instantaneo]
Anche se dovessero rivelarsi approvabili, le bloccherò lo stesso per il momento.
The Suggestion
CITAZIONE
La tecnica consiste in una suggestione di tipo verbale tramite la quale Gaspode potrà inserire nella mente del bersaglio un semplice pensiero, suggerimento o comando come se questo fosse stato realmente concepito da quest'ultimo. Si manifesta come un leggero gas grigio chiaro. Anche qui, il funzionamento necessita che Gaspode sia udito dal target in questione. Tuttavia, l'efficacia tecnica non sarà influenzata dalla lingua scelta dal suo utilizzatore. [Consumo Variabile | Breve]
Come tramite questo non va bene? O devo specificare che suddetto gas viene diretto verso l'avversario (al momento della stesura, l'avevo dato come sottinteso)?
Bad dog
CITAZIONE
Con delle semplici, concise parole, Gaspode sarà in grado di instaurare nel bersaglio o nei bersagli una sensazione a metà fra un forte senso di colpa e la paura per una, chiaramente tremenda, punizione imminente. Questa tecnica richiede sia il contatto visivo che quello uditivo per avere effetto, ed è manifestata tramite un leggero gas grigio scuro. [Consumo Alto | Breve]
Anche qui, preferirei il leggero gas rispetto al "raggio unidirezionale" per ragioni prettamente estetiche. Se non va bene, modificherò. >_<
Collector of ailments: Okay, qui cosa si intende con resistenza alle tossine? Sono compresi i vari possibili veleni non derivati dall'utilizzo di una tecnica (ovvero random intrugli da Alchemist o semplici veleni gdr-only)? Inoltre, è necessaria renderla così per estenderla anche alle sole malattie buscabili?
Se il dubbio su Dog-Bite Blaze è l'eventuale bisogno di Summoner, vorrei dire già qui che la forma della tech è quella solo per fini estetici: rimarrebbe comunque una palla di magma in tutto e per tutto. o/ Aggiungo: confermo in tal caso la passiva "Collector of ailments".