Gaspode

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Gaspode
    Dati personali

    Nome: Gaspode
    Età: 32
    Data di nascita: 15/01/1917
    Razza: Canis Lupus Familiaris
    Altezza: 35 cm (al garrese)
    Peso: 7 kg
    Sesso: Maschile
    Allineamento: Neutrale Puro
    Gilda: Liberi Aeris Milites
    Ceppo Primario: Scientifico [Psiomante - Alchimista]
    Ceppo Secondario: N/A
    Revisione: Click.
    Conto: Click.
    Descrizione Fisica: Un vecchio cane di piccola taglia. Nel suo sangue vi è, a sua detta, un po' di irish terrier, qualche goccia di pastore scozzese e litri di bastardo. Porta un manto abbastanza lungo di colore biancastro, tendente al grigio chiaro, anche se l'età lo ha reso leggermente spelacchiato in alcune regioni del corpo. Come molti altri meticci, le sue zampe sono dotate del "quinto dito" eliminato in molte altre razze selezionate e la sua coda è leggermente arcuata.
    È perennemente accompagnato da una malsana nuvoletta nella quale gravitano micro-organismi di ogni tipo; egli sostiene che si tratta della sua collezione di malanni.
    Descrizione Psicologica: Una vita da cane randagio lo ha portato a sviluppare una filosofia di vita fondamentalmente tesa verso il cinismo e a sane dosi di opportunismo, quando necessario, pur non avendo un'indole necessariamente maligna.
    Sovente si esprime utilizzando toni sardonici, a volte anche leggermente autoironici. Parimenti, non si fa alcun problema ad esprimere ciò che pensa, senza risparmiare nulla a nessuno. La sua lingua, in questo senso, è assolutamente implacabile.

    Background

    Terzo di una cucciolata di sei esemplari, Gaspode viene alla luce in un nuvoloso pomeriggio d'inverno negli anni della Prima Guerra Mondiale in un vicolo di Chicago piuttosto riparato dal vento nelle vicinanze del retro di una trattoria, posizione per la quale scelta si sarebbe sempre congratulato con la madre, un meticcio come il resto della famiglia.
    Dei sei piccoli, ne periranno due prima del passaggio all'età adulta; i quattro rimanenti si sarebbero quindi eventualmente separati per condurre le proprie vite ciascuno per conto proprio.
    Conduce una vita da randagio per l'interezza della sua permanenza sulla Terra, elemosinando del cibo a qualche umano particolarmente generoso o frugando fra i bidoni dell'immondizia, eludendo gli accalappiacani e sopravvivendo a ogni disputa territoriale fra simili, fino al giorno in cui, più di dieci anni dopo, non viene fiondato attraverso un portale in un'altra dimensione dove... Continua, con un altro sfondo, a fare pressoché la stessa vita di prima, sistemandosi nelle vicinanze di un'accademia di magia del luogo e servendosi dei loro inspiegabilmente ricchi cassonetti.
    Con sua grande sorpresa, Gaspode si ritrovò, tra le altre cose, in grado di pensare, ricordare e di parlare nella lingua degli esseri umani, un'evenienza che sarebbe stata spiegata con qualcosa che aveva mangiato. A ragione.
    Gaspode verrà catapultato su Endlos in seguito a un esperimento della menzionata Accademia nei pressi della quale bazzicava. Lui e gli avanzi della cena precedente, con sua modesta soddisfazione.



    Dati - Background

    Layout creato dai grafici dell'Angeldust Academy, liberamente modificabile. Vietato rimuovere i Credits.


    Credits
    Gaspode è un personaggio originale di Terry Pratchett.
    Riadattamento a cura di Kuma (2014).
    Artwork a cura di Paul Kidby.
    Vietata la copia non autorizzata, anche parziale.



    Titoli


    titolokuma_zpswdpck5k1
    titolokuma2_zpsnvryyjrz


    Titolo: Naufrago Dimensionale.
    Descrizione: L'alba di una lunga avventura. Esci là fuori e fagli vedere chi sei -o muori nel tentativo.
    Requisiti: 25pt con un personaggio. Titolo di default, acquisito con la creazione della scheda.
    Punti derivati: ///


    Premi


    pgpiugravetrasandato_zps7508fd9e

    Edit: fu per un missclick, scusate.

    Edited by Kuma. - 4/12/2015, 18:44
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Passive


    The nose knows
    Una capacità di cui è in possesso fin dalla nascita in merito all'essere, banalmente, un cane. Gaspode vanta, anche rispetto ad altri canidi, un olfatto straordinariamente sviluppato di cui va orgoglioso. Concentrandosi a sufficienza, è capace di separare, nella propria mente, gli odori circostanti in modo da renderli più chiari, e a concentrarsi su uno solo di essi per rintracciare un eventuale obbiettivo. [Auspex Olfattivo]

    I can see through your bullshit
    Abilità acquisita grazie a una combinazione di esperienze acquisite e naturale indole, Gaspode è dotato di una naturale resistenza ai tentativi di condizionamento della propria volontà, di qualunque tipo essi siano. Rimarrà quindi del tutto impassibile di fronte alle altrui aure passive, qualsiasi siano le reazioni che dovrebbero suscitare, come più difficile da piegare ai tentativi di controllo mentale.
    Dopo un più stretto contatto con umani e altre specie umanoidi, egli è diventato inoltre in grado di discernere al volo una bugia quando ne sente una. [Anti-malia - Rilevazione bugie]

    Perpetually old mutt
    Gaspode ha vissuto più di quanto non potrebbe permettersi qualsiasi cane comune; questo è dovuto al fatto che il suo invecchiamento sia stato fortemente rallentato dagli influssi magici dell'accademia magica nelle quali vicinanze egli aveva vissuto. È comunque destinato a morire di vecchiaia, se altre cause non interferiscono e anticipano la sua dipartita, solo molto più tardi rispetto ai propri simili. [Eterna "giovinezza"]

    Cunning linguist
    Oltre a poter comunicare con altri canidi, come la stragrande maggioranza degli individui della propria specie, loschi additivi contenuti in ciò che ha trovato nella spazzatura dell'accademia, qualche tempo dopo aver abbandonato Chicago, gli hanno conferito la capacità di parlare nella lingua degli uomini, nonché degli umanoidi, qualora ne facessero ricorso. Il suo vocabolario non è esattamente Shakespeariano, ma si fa capire. [Linguaggio umano]

    Collector of ailments
    Gaspode ha la bizzarra capacità di riuscire a contrarre qualunque tipo di malattia possa incontrare sul suo cammino, comprese quelle che un cane non dovrebbe essere fisicamente in grado di buscarsi. Ancor più inusualmente, riesce ad essere in qualche modo un portatore più o meno sano di ciascuna di esse, eccezion fatta per qualche acciacco occasionale dovuto anche all'età; riesce persino a non contagiare chi gli sta intorno.
    L'unica spiegazione (il)logica che è riuscito a darsi è che le malattie sono troppo impegnate a combattersi fra loro per concentrarsi su di lui o su chiunque altro. [Immunità alle malattie]

    Dog Sight
    Non è vero che i cani vedono in bianco e nero. È però veritiero dire che non hanno la stessa gamma di colori percepita dagli esseri umani. Mentre gli sarà possibile riconoscere alla perfezione colori come giallo, blu e marrone, non sarà invece in grado di distinguere il verde, il rosso e il viola, che saranno invece sostituiti da, rispettivamente, un lieve giallo, un altro marrone e un blu scuro. Questa caratteristica non porta, ovviamente, nessun vantaggio né svantaggio particolari. [Pseudo-daltonismo]

    Doku Doku no Mi
    Altro non si tratta che del potere derivante da un "Frutto del Diavolo", conferitogli in dono da Kagato Kagami. Quando ingeriti, questi conferiscono al loro utilizzatore un potere tra i più disparati, privandolo però della capacità di nuotare. Inoltre, immerso in acque sufficientemente alte, avrà dei più o meno forti cali di energia.
    Questo frutto in particolare è in grado di conferire a chi lo ha mangiato il dominio sui veleni.
    Questo si traduce in una naturale resistenza ai veleni che egli stesso sarà in grado di fabbricare tramite tecniche (da portarsi regolarmente in revisione), nonché ad una resistenza ad altri veleni che non richiedono l'utilizzo di tecniche per essere fabbricati.
    Al momento, Gaspode non ha ancora imparato a sfruttare bene i propri poteri.
    Alla morte dell'utilizzatore, il potere verrà "reincarnato" nel frutto più vicino, che se consumato conferirà al nuovo possessore lo stesso potere di base. Il nuovo utilizzatore dovrà comunque pagare un adeguato quantitativo di punti per sbloccare tecniche ed abilità passive ad esso correlati.
    [Controllo dei veleni | Immunità ai veleni]

    Danger alert
    I naturali istinti di Gaspode, i quali con gli anni sono stati affinati da un notevole bagaglio di esperienze, gli conferiscono una molto più acuta percezione dei pericoli attorno a sé, a prescindere dalla loro natura. Una perfezionata padronanza del Potere, inoltre, permette di estendere il raggio di quell'abilità ad un altro piano, rendendo così avvertibili in anticipo tecniche che utilizzano la sua stessa natura. [Percezione pericoli - Auspex Psion]

    Attive


    The Itch
    Sussurrando delle mere parole, il caster andrà ad interagire con il sistema nervoso dell'avversario, scatenando nel bersaglio in questione un forte prurito diffuso sull'interezza del proprio corpo in reazione al quale l'avversario sentirà la necessità di grattarsi furiosamente. Questa tecnica è utilizzata sia come diversivo sia per prendersi gioco del prossimo. La tecnica si manifesta tramite un'evanescente nuvoletta violetta che andrà ad avvolgere l'avversario. Perché abbia effetto, è necessario che Gaspode possa essere udito. [Consumo Basso]

    The suggestion
    La tecnica consiste in una suggestione di tipo verbale tramite la quale Gaspode potrà inserire nella mente del bersaglio un semplice pensiero, suggerimento o comando come se questo fosse stato realmente concepito da quest'ultimo. Si manifesta come un leggero gas grigio chiaro. Anche qui, il funzionamento necessita che Gaspode sia udito dal target in questione. [Consumo Variabile]

    Sit!
    Un comando particolarmente incisivo richiedente contatto sia visivo che auditivo per la sua attuazione. Esso, agendo sulla psiche del bersaglio o dei bersagli, costringerà l'avversario o gli avversari a cessare qualunque tipo di ostilità. Generalmente una tecnica di prevenzione in quanto, per esempio, non sarà certamente in grado di bloccare a mezz'aria un sasso che gli è già stato lanciato e, per estensione, una qualsiasi tecnica. [Consumo Variabile]

    Bad dog
    Con delle semplici, concise parole, Gaspode sarà in grado di instaurare nel bersaglio o nei bersagli una sensazione a metà fra un forte senso di colpa e la paura per una, chiaramente tremenda, punizione imminente. Questa tecnica richiede sia il contatto visivo che quello uditivo per avere effetto. [Consumo Alto]

    Chicago Maneuver #1
    A dispetto del nome, quando abitava ancora a Chicago ed era un normalissimo cane non avrebbe mai nemmeno pensato di poter concepire di utilizzare una tecnica simile. È purtuttavia vero che, in una città caotica come quella sopracitata, un'abilità così effettivamente tornerebbe utile.
    Questa tecnica, molto versatile, permette a Gaspode di spostare con i propri poteri mentali oggetti fino ai 120 kg di peso con facilità, sopperendo alla sua scarsa forza fisica e alla mancanza di pollici opponibili. Altro non si tratta che di semplice telecinesi, il cui costo per essere eseguita può variare a seconda del peso dell'oggetto sollevato.
    Le applicazioni possono essere innumerevoli, tuttavia le eventuali applicazioni offensive dipendono parecchio dagli oggetti che lo circondano e da concessioni del GM. È, in altre parole, altamente situazionale. [Consumo Variabile]

    The Briskest Mind
    Gaspode ha imparato ad utilizzare il Potere a tal punto che, quando qualcun altro proverà ad assalirlo con abilità simili, egli sarà capace di difendersi di conseguenza. Durante l'esecuzione di questa tecnica, gli occhi del cane cominceranno a brillare di una luce azzurrina, mentre il corpo sarà avvolto da un'aura dello stesso colore. L'abilità permette, in breve, di difendersi da altre tecniche Psion. [Consumo Variabile]

    Bulletproof force
    Gaspode erigerà davanti a sé una barriera psichica che bloccherà, a seconda della situazione, offensive di natura fisica o magica, ma di entrambi i tipi contemporaneamente. La protezione ricorderà pressapoco un muro di vetro, perfettamente visibile ad occhio nudo in condizioni di normale visibilità.
    Il motivo per il quale il cane non utilizza due difese esteticamente diverse è da ricondursi ad una mancanza di originalità.
    [Difesa Fisica/Magica - Consumo Variabile]

    Edited by Kuma. - 3/9/2015, 01:38
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Scene:

    The porcelain and the supper I dreamt about
    Fish out of water
    Script For A Jester's Tear
    A Talking Dog? What!!!
    [LAM] De los modos humanos
    [LAM] The weird cat out of nowhere
    [LAM] VIII: Ricerche
    Giorno 0
    Meteo: si prevedono precipitazioni di draghi.
    [LAM] Baldoria al Cappio di Bronzo!
    [LAM] Consigli e Missioni
    Just Another Case
    Esplorazione Interplanare
    Homesick for the past
    A spasso col cane
    [LAM] Comandante Rosso
    Scents
    Una barca alla fonda, e gli arcobaleni

    Quest:

    I Figli Condannati
    This is the Way your World Ends
    [Quest n°1] Primi Passi
    [LAM][CC]Dottore

    Altro:
    Hominids compared [Est - Il Bibliotecario]



    Edited by Kuma. - 29/11/2015, 00:28
     
    Top
    .
2 replies since 10/7/2014, 22:36   671 views
  Share  
.