[LAM] Do you want to build a...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Turn off the lights and murder the dawn.

    Group
    Member
    Posts
    4,618

    Status
    Offline

    Koldran
    Dosso della Bocca



    Alla sinistra d'uno dei pochi sentieri battuti, lasciati in eredità dai viandanti del passato e dal loro buon cuore a volgere il pensiero verso coloro che li avrebbero preceduti, s'alza un dosso talmente alto da sembrare la sua sommità sia una punta. Sensazione accentuata da un alto arbusto spoglio e morto, che, forse per proprietà magiche legate ad un fantasioso aneddoto, permane ghiacciato, assiso in cima alla collinetta di neve.

    Oltre quella cima, dominata dall'arbusto ghiacciato nel tempo, una lunga discesa, la quale scende anche oltre il livello del sentiero all'altra faccia della collinetta bianca, ed in fondo l'apertura a ventaglio, modellata e non scavata dal ghiaccio, in una poco profonda grotta, una meraviglia naturale edificata dalla cristallizzazione di stagionali rivoli d'acqua, che pazienti edificano in comunanza quelle opere, la cui entrata è impreziosita ed inselvatichita da altra, tardiva neve sciolta, la quale scivolando sui bordi della piccola caverna si solidifica in lucenti stalattiti, le quali, assieme al ghiaccio, riflettono la luce illuminando l'interno della cava di una luce naturale la notte.

    In questo momento, la luce di mezzogiorno risplende, creando meravigliosi giochi di luce grazie al riflesso dei raggi solari tra le stalattiti ed il ghiaccio della grotta, creando un debole, quanto delicato manto di colori, dal giallo al rosso al verde al blu.
    Aveva amato quel luogo e perciò ha deciso di rimanervi. Le ricorda tanto una cosa che ha visto nel grande cubo da lei considerato magico, un posto bianco, dove stare in pace e giocare con la neve tutto il giorno, con al massimo qualche animale passare a dare fastidio o qualche mostro. Non c'è da preoccuparsi però, non ha paura di colpire e far male alle creature cattive, se le avessero dato noia.

    Forse inebriata dalla tranquillità a portata di mano, non s'accorge che, con quella tunica nera è sin troppo riconoscibile. Non l'aveva fatto apposta, anzi, da quando la indossa nessuno le da più fastidio, quindi va bene. Anche apparire come un pugno nero in un occhio nel bel mezzo d'un mare di bianco, velato di colori dell'arcobaleno. Poco importa.

    Quella figura ammantata di nero continua ad ammassare neve, tentando di creare una specie di palla, con una minuzia talmente goffa da dover rimodellare e riassestare le frane tutt'attorno della sua grande palla di neve, ripetutamente.




    Edited by Mordreth - 3/1/2015, 04:49
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "Lo giuro sulla mano che sta stringendo la tua, giovane thane:
    il mio talento sarà a disposizione della tua armata".

    Tratto da: "Il bivio".

    1374205276_zpscb2fe5a8

    Koldran: Dorso del Drago di Pietra.
    Presidio Settentrionale, Endlos.

    Quel giorno il clima non era poi così proibitivo.
    O almeno non lo era per gli standard del Nord.

    Passo dopo passo, tra una leggera folata di vento gelido e qualche mucchio di neve più alto degli altri, la Dama del Vento passeggiava per i sentieri del Grande Drago di Pietra alla ricerca di un associato scomparso, avvolta nel suo mantello bianco.
    Il suo nome era Morgrim Barbaverde, del clan dei Lork. Naufrago come lei e consapevole di essere uno dei pochi -se non l'unico- nano su Endlos, aveva deciso di partire per il Nord alla ricerca di montagne da esplorare, modellare e sfruttare come miniere. Ciò nonostante, sarebbe rimasto fedele alla Dama del Vento fino alla fine dei suoi giorni, o almeno così diceva nelle lettere che le inviava settimana dopo settimana. Peccato che, dopo i primi tempi, queste si erano fatte sempre più rare finchè, dalla Guerra Civile ed il successivo Alfierato di Drusilia, di Morgrim Barbaverde il Gran Maestro non seppe più nulla.

    Inizialmente l'aveva cercato con l'Aeris Mappa, ma non riuscì a trovare il suo nome fra quelli trascritti magicamente sulla pergamena. Sperando che avesse semplicemente perso la propria ma spaventata all'idea dell'irreparabile, Drusilia aveva infine trascorso intere settimane nel cercarlo personalmente, cosciente di quanto fosse pericoloso il luogo per chi non aveva mai percorso quei sentieri. Sta di fatto, però, che di lui non trovò alcuna traccia.

    occhiettidru_zpsa9aec61b

    Come oltretutto le era già capitato, incrociò comunque qualcuno a cui chiedere informazioni. Questa volta si trattava di una strana figura incappucciata intenta a giocare con la neve; guardandosi attorno, Drusilia non trovò alcun villaggio nei dintorni, il che la lasciò alquanto perplessa.
    Che vi fossero famiglie o villaggi... nelle grotte?

    -Mi scusi- alzò il ditino, come ad intromettersi educatamente nei passatempi dell'altra -Ha per caso visto un nanetto girare da queste parti?

    Domanda bizzarra... che -a dirla tutta- in alcuni villaggi già visitati aveva suscitato parecchie ilarità e battute maliziose negli interpellati. Peccato che lei, invece, fosse tutt'altro che maliziosa. E poi non avrebbe saputo spiegarlo meglio di così.

    Inserisco qui sotto solo le passive relative al gioco tranquillo, quindi non da quest e non da combattimento:




    GODDESS OF LOVE »
    «Mettimi come sigillo sul tuo braccio, come sigillo sul tuo cuore, perchè forte come la Morte è Amore. Le grandi acque non potrebbero spegnerlo, né i fiumi sommergerlo. Tenace come gli inferi è la passione: le sue vampe son vampe di fuoco, una fiamma ardente, la fiamma del Signore!»
    Canto dei Cantici VIII,6-7.


    L'Amore è un sentimento intenso e profondo, simile all'affetto, alla simpatia ed all'adesione, ma molto più violento ed incontrollabile, impossibile da rendere appieno per chi non ha avuto mai modo di viverlo, rivolto verso una persona, un animale, un oggetto, o verso un concetto, un ideale. Oppure, può semplicemente essere un impulso dei nostri sensi che ci spinge verso una determinata persona. E' tuttavia soggettivo, ed è forse quello a renderlo così complesso; per alcuni è il volere che gli altri siano felici, un sentimento incondizionato e che richiede molto coraggio e accettazione, per altri è ciò che avvicina l'uomo ad un Dio lontano, altri lo ritengono semplicemente una utopia, qualcosa di non concreto. Sono infiniti i modi di pensare e vederlo, così tanti quanti sono le creature di ogni universo e dimensione. Drusilia Galanodel, insieme al fratello Quarion, rappresenta ogni singolo aspetto della carta di Arcani di cui sono i concetti incarnati. Loro sono gli Amanti, incarnano l'Amore, la forza più potente dell'Universo, ed il Libero Arbitrio.
    Loro sono quella fiamma viva in grado di animare ciascun animo verso il desiderio massimo del proprio esistere. Per tale ragione la bella è in grado di esercitare numerose malie sugli altri. Ciò che tuttavia non accade è la situazione inversa: nulla è in grado di scalfire la sua volontà, mentirle o ingannarne i sensi, forte del suo potere e della sua stessa essenza.
    E' inoltre empatica, capace di comprendere appieno lo stato d'animo altrui. Significa "sentire dentro" e nonostante il concetto sia spesso ridotto al semplice "mettersi nei panni dell’altro", in realtà vuol dire "portare l'altro nel proprio mondo". Drusilia può mettere in secondo piano il suo modo di percepire la realtà per cercare di far risaltare in se stesso le esperienze e le percezioni di chi le sta intorno. È una forma molto profonda di comprensione dell'altro perché si tratta d'immedesimazione negli altrui sentimenti. Ci si sposta da un atteggiamento di mera osservazione esterna al come invece si sente interiormente, cercando di guardare attraverso i suoi occhi.
    E' per tutto questo che, chiunque ha a che fare con la Dama del Vento, vede in lei ciò che desidera; il musicista la sognerà come propria musa o sentirà dolci melodie provenienti dai suoi passi, il pittore la vedrà come opera d'arte vivente ed il chierico si stupirà nel riconoscere in lei l'impronta del suo dio. Tali reazioni possono essere infinite, come lo sono coloro che la incontrano, assaporandone la persona, omaggiando la sua bellezza.

    [Malia d'amore + protezione da malie + auspex attacchi psion + auspex illusioni + auspex bugie + empatia + bonus riserva energetica (10%)]


    AURA DEI GIUSTI »
    «Ciascuno metta al servizio degli altri il dono che ha ricevuto»
    (1 Pt 4,10).


    Altro non è che una aura di "cárisma" che circonda alcuni degli appartenenti alla gilda. Tale aura è invisibile tuttavia splendente per chi è in grado di guardarla, ed è un concentrato di Salvezza, Misericordia e Grazia. Coloro che avranno modo di osservare un portatore di tali doni, vedranno nelle sue gesta, anche quelle non apprezzabili, la manifestazione più alta di Giustizia, perchè Aviatore è colui che scelse di avere il dono di una vita spesa al servizio dei fratelli.

    [Malia di carisma]
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Turn off the lights and murder the dawn.

    Group
    Member
    Posts
    4,618

    Status
    Offline

    Koldran
    Dosso della Bocca



    Patta che ti patta sulla neve accumulata, finalmente quella grossa sfera nivea sembra aver raggiunto una stabile rotondità. Soddisfatta, la nera figura sta giusto per raccoglierne altra, chissà per quale motivo, quando una voce s'insinua nelle sue orecchie e nella sua testa, avente fonte alle sue spalle. Si blocca con le mani tra la neve, le quali emanano uno strano luccichio dai polsi, visibili tra la stoffa dell'indumento ed il bianco.

    Il cappuccio s'inclina verso la Dama del Vento, rivelando il medesimo curioso luccicare da quello che dovrebbe essere il mento. Voltandosi verso la direzione da cui la voce è arrivata, per quanto soffice e garbata ancora fastidiosa, può vedere la seconda creatura, che rassomiglia tanto a lei ed a quelle due che ricorda della sua casa. Due argomentazioni bastevoli a scattare verso di lei e cancellarne l'esistenza (ammesso non concesso gliel'avrebbe questa permesso.).

    Ma tuttavia, la voce non è poi così male ed è la prima volta che, nonostante non possa capire quello che la gente le dice, non le sale un inquieto nervosismo, dovuto alla sua stessa ignoranza e lacuna nel comunicare, tanto da voler zittire per sempre l'annoso parlare. Ma stavolta quella figura sempre... diversa. Le ispira una... come la potevano chiamare, non conosceva il termine.
    Insomma, le ricordava tanto, tantissimo una di quelle gentili creature che aveva visto sorridere e cercare di comunicare con accenti melodiosi e rassicuranti dentro lo scatolo magico, ricordato on affetto. Non poteva essere fastidiosa un qualcuno così, no no. Sicuramente, come aveva visto e come facevano tutte da e nello scatolo magico, quella creatura era giunta lì per giocare, che altro sennò? Tanto quel che può aver detto, non l'ha capito per forza di cose.

    La figura nera fa scivolare la neve accumulata via, prima di voltarsi verso la grande palla assisa alle sue spalle, oramai quasi ghiacciata, abbracciandola con entrambe le braccia e sollevandola sino al muso. Cade copiosa la neve dal modellamento, ancora non cementato, ma i movimenti sono tanto veloce che permettono di mantenere una certa parvenza sferica, sino al momento in cui questa viene lanciata con forza ragguardevole sulla nuova arrivata.

    Si divertiranno un mondo!




    Passiva svelata:

    Mercury II Mercurio. Duro. Indistruttibile. Solido. Per ogni attacco di quel corpo perfetto nato dal Progetto Anastasia, una potenza irresistibile si abbatterà sul nemico, con l'intento di ridurlo in brandelli.
    [Power up passivo + 50% di Forza]
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    wtflol_zps7a018e17

    Osservò uno strano luccichio metallico provenire dai polsi della figura incappucciata, per poi notarlo anche quando questa reclinò il capo in sua direzione, scoprendo parzialmente il volto.

    Le ci volle un pò per convogliare le proprie attenzioni su quel dettaglio non trascurabile, principalmente perchè distratta dal silenzio della sconosciuta. Perchè non parlava? Eppure sembrava essersi accorta della sua presenza.
    Era ormai sul punto di intervenire una seconda volta, rallentando il ritmo delle proprie parole nel tentativo -folle- di farsi capire con più chiarezza, quando un movimento di quella creatura spense sul nascere ogni tentativo di comunicazione. Sgusciò via come un'anguilla, per poi abbracciare una grossa palla di neve che -a vederla così- sarebbe stata un buon busto per un pupazzo di neve.
    Peccato che, evidentemente, aveva altro in mente.

    -Ehi, cosa pensi di fare con quell-

    *PUFF*

    Un attimo e si ritrovò riversa per terra e ricoperta di neve a fissare il cielo con aria assente.
    Diamine, quanto si sentiva confusa in quel momento!
    Confusa e un pò scema, si.

    Una delle ultime volte in cui era stata a Nord si era malmenata con un vampiro di nome Klaus, uscendone vittoriosa, ed ora si faceva mettere KO da una palla di neve bella grossa. Ringraziò solo che non ci fosse nessun Aviatore a guardarla in quella posa umiliante. Distesa come una stella marina... però sulla neve.

    -Questo non vale- disse rialzandosi, un pò traballante, con aria crucciata -Ero disarmata!

    Decisa a non lasciarsi sopraffare dal nemico, da brava guerriera decise di preparare il contrattacco. Presa una manciata di neve e compressa fra le mani, avrebbe lanciato il suo morbido proiettile con precisione millimetrica sulla spalla della "nemica". Se fosse andato a segno, puntandole l'indice con fare sprezzante ed aria vittoriosa, avrebbe manifestato il suo gaudio con un chiaro ed udibile...

    -...HA!

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Turn off the lights and murder the dawn.

    Group
    Member
    Posts
    4,618

    Status
    Offline

    Koldran
    Dosso della Bocca



    Ha vinto! Ha vinto!
    Non poteva iniziare in maniera migliore la sua lunga carriera di persona libera, con la vita devoluta solo al giocare ed al divertirsi. Mentre Drusilia si rialza, può notare la figura nero vestita saltellare ed agitare i pugni in aria, come avesse vinto un chissà quale torneo sportivo, quale fantomatica dimostrazione di forza avesse sostenuto e gloriosamente superato. Il problema è che questa non emetta il minimo suono, neanche un gemito, un verso, limitandosi a quella celebrazione vittoriosa.

    Le parole giungono sì alle orecchie della figura, ma questa, non potendo comprendere una sola parola di quel che dice ed avendola in simpatia, semplicemente, ignora quei suoni insignificanti per lei. Una più appropriata risposta della Dama del Vento non si fa attendere e con un colpo ben assestato di una palla di neve scagliata ad una velocità degna d'un proiettile, prende in pieno la spalla destra dell'a figura incappucciata, per poi canzonarla. Esattamente come nello scatolo magico! Sì, è lei la sua compagna di giochi, non ci piove (capirai, non ha visto altro che ghiaccio.)!

    La sconosciuta inclina per un istante la testa verso sinistra, come se fosse curiosa di qualcosa. Non s'è mossa quando la palla di neve l'ha colpita e per svariati attimi non accenna a far nulla, con il capo coperto e pendente. Poi ecco, finalmente, una degna risposta per la sua compagna di giochi. La figura incappucciata alza la gamba destra, con inquietante equilibrio, facendo arrivare il ginocchio sino al petto ed il piede a superarle il capo. L'alfiere può notare per la terza volta quel luccichio ed esaminarlo meglio. Pare che la sua intera gamba luccichi come fosse fatta di un metallo, ma differente dal ferro o dall'acciaio, affare definito dai ghirigori di colori, dati dalle rifrazioni dal misericordioso sole odierno, le quali coprono la lucentezza dalla coscia sino alla caviglia. No, non sono braghe, consapevolezza data che la figura fosse scalza ed oltre la caviglia quel "rivestimento" continuasse.

    Prima che fosse possibile investigare ulteriormente su quella strana particolarità, l'arto si abbatte al suolo con violenza e... dato il gioco sia bello quando pesante e quando dura tanto secondo quella sconosciuta, ecco che un'onda di neve si alza, con epicentro il pestone dell'incappucciata, andando addosso a Drusilia.

    Chissà come risponderà la sua compagna di giochi a questo! Non vede l'ora di scoprirlo!




    Condizione: 100%

    Mercury Il corpo di Anastasia è fatto esclusivamente di Mercurio. Qualsiasi colpo, potesse piegare la sua straordinaria benedizione e maledizione, la potrebbe scalfire, ma nessuno stimolo raggiungerà mai alcun nervo per comunicare il senso del dolore al suo cervello, oramai.
    [Immunità al dolore

    Mercury II Mercurio. Duro. Indistruttibile. Solido. Per ogni attacco di quel corpo perfetto nato dal Progetto Anastasia, una potenza irresistibile si abbatterà sul nemico, con l'intento di ridurlo in brandelli.
    [Power up passivo + 50% di Forza]
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Ok, in quella situazione c'erano abbastanza cose "bizzarre", per così dire.
    Prima fra tutti: quella creatura non era umana. Non all'apparenza, almeno; sembrava completamente ricoperta di metallo, come un manichino vivente o un qualche tipo di macchina infernale uscita da Klemvor. Però le ispirava una certa empatia nella gestualità, pertanto non si sentì del tutto sicura che fosse un robot.
    Seconda cosa: non emetteva suoni. Non era però sicura del perchè; poteva benissimo essere muta, come anche una naufraga che non condivideva il suo stesso idioma. A conti fatti, considerando il numero incredibile di mondi alternativi, poteva perfino parlare per ultrasuoni o infrasuoni.

    Reclinò la testa, Drusilia, profondamente incuriosita dalla creatura intenta a passare al contrattacco con un'ondata di neve. Peccato che questa volta l'Alfiere Errante fosse preparato: posizionando una mano aperta davanti al proprio volto bloccò l'onda bianca per poi farla vorticare su sè stessa con moti spiraleggianti, come un serpente nell'atto di raggomitolarsi fra le proprie spire.

    Terminato quel gioco, della neve tiratale addosso sarebbe rimasto solo un grazioso pupazzo di neve, generato magicamente dalla volontò della bella Drusilia. Sorrise tranquilla, avvicinandosi lentamente alla creatura. Con movimenti abbastanza ampi portò una mano sul petto, come ad indicare sè stessa.

    -Drusilia.

    Disse con tono calmo e cordiale. Non era del tutto sicura che quella presentazione fosse servita a qualcosa, ma se fosse stata muta o che non parlassero la stessa lingua... lo avrebbe potuto comprendere solo in quel modo.
    O almeno ci sperava.



    Riserva Energetica: 110-5=105%

    Aerecinesi »
    Simile alla telecinesi, l'unica differenza, come si può leggere dalla variante del nome, è che invece di usare come mezzo le proprie capacità mentali, la Dama usa il suo potere assoluto su aria e vento. E' in grado di muovere la materia (micro e macro: spostare, sollevare, agitare, creare vibrazioni, girare, piegare, spezzare, o frantumare), di "afferrare" un oggetto e scaraventarlo via, oppure ad esempio portarlo verso di sè. Unica clausula affinchè la tecnica funzioni è che l'oggetto in questione sia in contatto con l'elemento che Drusilia comanda, in un raggio di massimo 7m di distanza dall'origine della magia.
    Consumo: variabile Basso - 15kg.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Turn off the lights and murder the dawn.

    Group
    Member
    Posts
    4,618

    Status
    Offline

    Koldran
    Dosso della Bocca



    Ancora una volta l'aveva scampata ed aveva polverizzato il suo avversario, come quella notte di qualche mese fa, la sua prima grande vittoria. Nessuno può star al passo della possente...

    Un attimo. C'è qualcosa che non va. Il suo muro di bianca neve non segue la trattoria che il pestone ha indicato e comincia a volteggiare, volteggiare, come l'aveva vista fare al suo arrivo al Nord. Solo che stavolta non volteggia dall'alto verso il basso, ma viceversa. Che il tempo stia rovinando il suo giocare e la sua vittoria? Non gliel'avrebbe data vinta alla sua compagna di giochi, non è mica giusto, né valido!

    Si prepara a ripetere la stessa sequenza precedente, alzando la gamba pronta per un secondo pestone volto a forzare la bufera di neve che si sta capricciosamente alzando a difesa della sua sfidante, quando questa, seguendo i dettami di una forza invisibile, ma sin troppo naturale perché risulti spaventosa, si acquieta e diminuisce la sua furia sino ad estinguersi del tutto, come un velo bianco e caotico che viene sfilato e sotto vi è... un pupazzo di neve?

    Ci può credere? Fosse un crudele trucco?
    L'incappucciata, imitando l'ennesima cosa da lei vista nello scatolo magico, si acquatta come fosse un ragno, camminando a quattro zampe, con i drappi della tunica dell'addome a strisciare sulla neve. Quando giunge al pupazzo quasi lo assale salendovi sopra. Lo tocca, lo squadra, lo accarezza, lo liscia. Qualsiasi cosa, pur non rovinandolo... poi, ancora, ode quella voce melodiosa e, voltandosi, purché Drusilia non la possa vedere, serra gli occhi al gesto di quest'ultima. Indica sé stessa ed emette quei versi. L'incappucciata fissa con la coda dell'occhio.
    Ha detto qualcosa indicandosi.
    Le ricorda quando la indicavano e le dicevano una parola.
    E lo facevano vedere dei segni.
    Questo per mesi e mesi e mesi... non saprebbe neanche lei dire quando.
    Forse funziona alla stessa maniera.

    La figura incappucciata striscia con le ginocchia sino a trovarsi davanti alla Dama del Vento, inginocchiata, come un cavaliere nell'atto d'essere investito della sua carica. Coprendosi con i suoi drappi un dito, comincia ad incidere nella neve delle cose che somigliano a delle lettere.

    A N A S T A S I A



    In quello stesso istante, una folata di vento improvvisa fa calare il cappuccio dal volto della figura. Ora la Dama del Vento può vedere chiaramente il suo volto inespressivo e vacuo ed il suo capo glabro e liscio, entrambi emananti varietà di rifrazioni diverse tra la neve ed il sole. Finalmente, Drusilia conosce l'identità di quella strana creatura... che tanto somiglia ad un manichino. Sui suoi occhi spenti e vuoti che la fissano e sulla pelle lucente, l'Alfiere può addirittura specchiarsi.


    rsz_dural



    Condizione: 100%

    Mercury Il corpo di Anastasia è fatto esclusivamente di Mercurio. Qualsiasi colpo, potesse piegare la sua straordinaria benedizione e maledizione, la potrebbe scalfire, ma nessuno stimolo raggiungerà mai alcun nervo per comunicare il senso del dolore al suo cervello, oramai.
    [Immunità al dolore

    Mercury II Mercurio. Duro. Indistruttibile. Solido. Per ogni attacco di quel corpo perfetto nato dal Progetto Anastasia, una potenza irresistibile si abbatterà sul nemico, con l'intento di ridurlo in brandelli.
    [Power up passivo + 50% di Forza]


    Edited by Mordreth - 8/1/2015, 00:42
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Le parole della Dama del Vento furono seguite da un lungo silenzio, carico di dubbi. Titubanze di quella creatura, probabilmente nell'atto di interpretare il comportamento di Drusilia, e domande di quest'ultima su chi fosse la sua interlocutrice e perchè si comportasse in modo così bizzarro.

    Nel bel mezzo di quel vociare di pensieri, la figura incappucciata si mosse, inginocchiandosi davanti a Drusilia e disegnando il proprio nome sulla neve.

    jpg

    -Anastasia- pronunciò Drusilia, leggendo le lettere un pò storte -è un bel nome.

    Poi, improvvisamente, una folata di vento finì per rivelare inavvertitamente i lineamenti della creatura, già precedentemente sospetta considerando i riflessi metallici della pelle. Drusilia ne rimase incantata, incurante di quanto fosse di fatto inquietante incrociare per strada un manichino vivente dagli occhi vuoti e completamente inespressivo. Sulla sua pelle poteva specchiarsi, ma non era quello ad incuriosirla. Cosa era? E di cosa era composta?

    Fu un gesto innocente, ma finì per inginocchiarsi a sua volta, di fronte a lei, così da porgerle una lieve carezza sul viso.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Turn off the lights and murder the dawn.

    Group
    Member
    Posts
    4,618

    Status
    Offline

    Koldran
    Dosso della Bocca



    Sionn1
    Che vergogna.
    Che vergogna.
    Che vergogna.

    Neanche avevano cominciato a giocare, si erano appena scambiate i nomi ed è già venuto il momento in cui il gioco sarebbe dovuto dovuto terminare e nel peggiore dei modi per giunta. Perché? Ma per quella maledetta folata di vento ovviamente. Tanto ora lo sa, la donna urlerà terrorizzata o in alternativa, molto più probabilmente, la guarderà come si guarda uno di quei lucertoloni o morti che camminano nella scatola magica e se ne andrà per la sua strada.

    Anastasia, se potesse, sbufferebbe annoiata, tanto ci è abituata che or come ora poco le fa effetto, ma quando sente il suo nome, improvvisamente sussurrato con una voce calda ed incuriosita, la ragazza di mercurio solleva il capo, con il volto da manichino, verso Drusilia, fissandone i gesti con attenzione, ai limiti del timore, con tutte le membra sotto la pesante cortina metallica tese, pronte alla fuga.

    Quando questa allunga una mano verso di lei, Anastasia per poco non si ritrae e solo la potente aura della Signora di sette venti la persuade della mitezza e della buona volontà insita in un gesto così semplice e così ignoto ai suoi occhi. Sa che la mano e le dita lunghe ed affusolate sono appoggiate sulla sua guancia, in qualche modo lo sa. Ma non lo sente. Non sente nulla su di sé. Non sente il calore che prova nel vedere gli occhi comprensivi di Duru... Dru... Diu... come aveva detto di chiamarsi?

    Anastasia prende nella sua mano quella più piccola dell'Alfiere e, senza violenza alcuna, la chiude tra la sua spalla e la guancia. Niente, non sente nulla e perciò non proseguita questa stupida cosa, nonostante nel suo petto cresca, notevole la frustrazione. Al contempo, allunga una mano verso il viso dell'Alfiere. Forse il suo tatto funziona... è spinta da questa speranza. Anche se l'unica cosa che farà quell'imitazione, sarà amplificare il suo disagio, non riuscendo a sentire nulla sotto le sue dita di mercurio.



    Condizione: 100%

    Mercury Il corpo di Anastasia è fatto esclusivamente di Mercurio. Qualsiasi colpo, potesse piegare la sua straordinaria benedizione e maledizione, la potrebbe scalfire, ma nessuno stimolo raggiungerà mai alcun nervo per comunicare il senso del dolore al suo cervello, oramai.
    [Immunità al dolore

    Mercury II Mercurio. Duro. Indistruttibile. Solido. Per ogni attacco di quel corpo perfetto nato dal Progetto Anastasia, una potenza irresistibile si abbatterà sul nemico, con l'intento di ridurlo in brandelli.
    [Power up passivo + 50% di Forza]
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Nonostante Anastasia non parlasse, Drusilia riuscì a percepire relativamente bene quelle che furono le emozioni dell'altra, forse aiutata dalla vicinanza ed il contatto... forse dall'intensità delle stesse. In ogni caso comprese molte cose, anche in quel silenzio isolante.
    Anastasia sembrava intimorita da qualcosa... o magari turbata. Eppure non sembrava affatto aggressiva nè ostile in alcun modo: con movimenti un pò impacciati si era concessa quelle coccole, lasciandosi frenare da un certo disagio che Drusilia, sul momento, non comprese. Ricambiò addirittura il suo gesto, portando una mano sulla guancia dell'Alfiere che, per nulla intimorita, la lasciò fare.

    Intanto Drusilia rifletteva su tutta quella situazione decisamente bizzarra e le venne la strana idea che quella fosse in realtà una naufraga sperduta: infondo non era umana e nemmeno simile a qualunque creatura nordica che avesse mai incontrato, ascoltato nelle leggende o nominata in racconti di taverna. E poi non parlava: c'erano buone probabilità che non appartenesse a quel mondo.
    Che fare, allora?
    Se l'avesse lasciata lì sarebbe stato pericoloso, sia per lei che per chi l'avesse incrociata, con molte probabilità.

    -Non avere paura.

    Sussurrando appena quella preghiera, con movimenti lenti le avrebbe preso la mano per poi rialzarsi sulle proprie gambe e, invitandola a fare lo stesso, l'avrebbe condotta verso il proprio Presidio. Lì avrebbero avuto modo e tempo di approfondire la conoscenza... e capire più cose su entrambe.
    A ben pensarci, c'era davvero molto su cui lavorare.

    Percepisco in parte gli stati di Anastasia grazie all'Empatia passiva di GODDESS OF LOVE, citata in qualche post più su.

    Lascio a te l'ultimo post :pazz:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Turn off the lights and murder the dawn.

    Group
    Member
    Posts
    4,618

    Status
    Offline

    Koldran
    Dosso della Bocca



    Sionn1
    Non comprende. Questo la frustra ancora di più. Non capire, non sentire, né con le orecchie, né con le dita sottili della sua figura, maledette da quell'insensibilità che porta come una forza ed una maledizione.

    Una certa sensazione di astio nei confronti della figura dinnanzi a lei apparve nel suo cuore, lo stesso di quando vedeva quelle donne belle, formose e piacenti nello scatolo magico bearsi delle loro grazie rosa e soffici. Anche quella Diusaila... Druiglia...? è rosa e, ne è sicura è anche soffice al tocco, sebbene lei non la possa sentire. Quella sensazione del non possedere una qualità, un oggetto, che un'altra persona possiede e tien alta come un orgoglio, per forza di cose. Che nome ha quel sentimento così fastidioso?

    Tuttavia l'aura della Dama del Vento riesce ad avere la meglio su tutto ciò che negativo può covare Anastasia, abbracciandola con la sua carità e la melodia della sua voce. Quegli occhi le sussurrano speranza. La speranza di non essere più sola e di essere sollevata, almeno lievemente, dalla sua condizione precaria, dalla sua gabbia che al contempo è la sua armatura e la sua salvezza.

    La donna di Mercurio s'erge, lasciando calato il cappuccio nero, senza raccoglierlo.
    Obbediente, segue Drusilia, senza staccare gli occhi vitrei e vuoti da quel pupazzo di neve.
    L'avrebbe volentieri portato con sé, sicura che tanto rimarranno lì a giocare.
    Drusilia la sta portando in un altro posto dove continuare i loro giochi.
    Vero?



    Condizione: 100%

    Mercury Il corpo di Anastasia è fatto esclusivamente di Mercurio. Qualsiasi colpo, potesse piegare la sua straordinaria benedizione e maledizione, la potrebbe scalfire, ma nessuno stimolo raggiungerà mai alcun nervo per comunicare il senso del dolore al suo cervello, oramai.
    [Immunità al dolore

    Mercury II Mercurio. Duro. Indistruttibile. Solido. Per ogni attacco di quel corpo perfetto nato dal Progetto Anastasia, una potenza irresistibile si abbatterà sul nemico, con l'intento di ridurlo in brandelli.
    [Power up passivo + 50% di Forza]
     
    Top
    .
10 replies since 3/1/2015, 04:04   218 views
  Share  
.