Contest "Mostro Mascotte"

Topic di servizio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kanzler
     
    .

    User deleted



    Contest Bestiario: Mascotte di Endlos

      Avete mai fatto caso che in ogni gioco -in ogni realtà- c'è sempre almeno un tipo di mostriciattolo inutile, più o meno incapace, talvolta pure convinto di farcela? Una creaturina a suo modo deliziosa, fondamentalmente innocua, che non rappresenta una vera sfida e per questo messa lì ad accompagnarci nei primi livelli? Un animaletto che incontriamo ovunque, più e più volte, che si fonde appieno con l'ambientazione e che varia in accordo con essa (mostrandoci che sotto sotto la sua migliore capacità è proprio quella di espandersi ed adattarsi)? Insomma: un esserino massicciamente diffuso, per così dire infestante, talmente tanto presente nella routine di un mondo da diventarne inconsapevolmente simbolo.
      Così pure su Endlos, ovviamente: che Chiave delle Dimensioni sarebbe se non possedesse anch'esso una mascotte animale di cui fregiarsi -possiamo forse permetterci di sfigurare, unico semipiano nel Multiverso ad esserne privo? Certo che no! Ed allora mostrateci tutta la vostra fantasia e soprattutto forza con quei neuroni: un meme non nasce da solo!

      poring



        Presidio e sezione di provenienza: Tutti (eccezionalmente, Laputa esclusa*).
        Tema del Contest: Creature come mascotte di Endlos.
        Limite di consegna: 28 Aprile (compreso).
        Punti di valutazione: Costruzione, Background, Originalità.


        *Data la particolare posizione del Presidio Errante ed i limitati scambi di fauna non volante che questo ha con il resto del semipiano, è possibile che certe creature anche molto diffuse su Endlos non siano riuscite a raggiungere l'isola nel cielo. Rimane comunque una scelta non vincolante e a vostra più totale discrezione.

      È richiesta una descrizione della creatura e delle sue varianti regionali, così come almeno qualche cenno a riguardo di comportamento ed abitudini note. Da tenere a mente, infatti, è che il contest ha per tema una specie globalmente diffusa su tutto Endlos ma che devono essere presenti varie sotto-popolazioni in qualche modo differenti le une dalle altre.
      Un punto di particolare rilievo nella valutazione sarà peraltro legato al perchè queste creature generalmente non rappresentano seria minaccia e alle motivazioni che dovrebbero eleggerla simpatica mascotte del semipiano: perchè sia chiaro sin dall'inizio, non cerchiamo un'aggiunta "qualsiasi" per il bestiario ma un emblema buffo o sciocco (ma anche carino o bizzarro o scemo o comico o cui ci si affezioni o inetto o eccetera...), che possa entrare con simpatia e leggerezza nella quotidianità del semipiano.

      Come sempre ricordiamo che quantità e qualità non sono sinonimi: il contest richiede vi spremiate in un'idea creativa ed originale, non in un wall-of-text fine a se stesso.

      La partecipazione è libera ed i premi ottenibili saranno di 2pt al primo classificato e di 1pt al secondo e al terzo classificato. I punti così ottenuti potranno essere utilizzati su qualunque pg desideriate ma che una volta effettuata la scelta essa non potrà essere ritrattata in alcun modo.

      A questo link potete infine trovare il topic di raccolta dove inviare le vostre creazioni.
      Al pari delle altre edizioni è concessa una sola partecipazione per ciascun utente ma piena libertà di modifica sino allo scadere della data di consegna lavori.

      Con la sincera intenzione che questo primo contest del nuovo ciclo susciti la vostra attenzione ed il vostro interesse e che -magari!- vi stimoli nel processo creativo, vi salutiamo augurandovi buon divertimento da parte di staff e segretari.

      Enjoy.
     
    Top
    .
  2. Kanzler
     
    .

    User deleted




    Partecipante

    Valutazione

    CostruzioneBackgroundOriginalitàMedia
    Lùx3.252.93.63.3
    "Gerik"2.251.50.51.4
    Malandrino ninja1.91.92.92.2
    _Maffy_4.03.84.74.2
    Stanfa4.74.75.04.8
    Lias*Aniriel4.64.754.84.8


    Lux: Non ci ha convinto sui dettagli... Sono troppo stupidi e aggressivi; riesce difficile pensare che qualcosa di simile possa essersi sviluppato su larga scala, anche in un gdr fantasy.
    Molto simpatica invece l'idea troll relativa il mimetismo: sei convintissimo di trovare cose fighe e invece è un pollo che gli somiglia.
    Carino come si riproduce e il fatto che faccia obbiettivamente ridere come bestiola.

    Gerik: Simpatico, ma nulla più. Purtroppo è la mera descrizione di qualcosa di già esistente -un tentativo di tipizzare gli Octorock zeldiani alla "pokèdex".

    Malandrino ninja: Idea carina, realizzazione un poco superficiale - ha tratti irrealistici e poco chiari, come il sistema di riproduzione e il fatto che l'autore stesso ammetta come possano essere ancora in circolazione.
    Molto buono il contrasto tra desideri ed effettive capacità di queste bestiole e particolarmente degno di nota il "mimetismo inverso". Peccato che i due campi "tecnici" penalizzino di molto la creatività di fondo.

    Maffy: Sintetico, ma completo. La loro natura infestante risulta molto adatta a quello che si è chiesto nel bando, perchè anche se non naturali (si pensa sia il fail di qualche mago, e di bg ci starebbe anche bene, dato che Magisterium e Palanthas operano esperimenti strani) obbiettivamente gli endlossiani non riuscirebbero a levarseli di torno, anche volendo. Causa magia. Non è merito dei piccio-bomba, ma di fatto ha senso.
    E poi si nota un bg legato a delle cose esistenti sul semipiano, aspetto questo che non si visto fare a tutti.

    Stanfa: Sono pucchosissimi, perfettamente integrati, geniali nell'idea e curatissimi nella descrizione (cioè, parliamone, hai giustificato scientificamente la variazione cromatica senza levar loro dignità fantasy [pure il lordis segue la medesima logica!]). Anche se grazie ai tuoi studi personali "bari" malamente nella costruzione formale (risultando però a tratti troppo tecnico), dobbiamo ammettere che ci piacciono un sacco!

    Lias*Aniriel: E' un peluche-magico-psicopatico. Diffonde il pucchu e lo rende spaventoso e terrificante. DDDD:
    Manca della scientificità di Stanfa ma quel lato quasi psicopatico lo rende carino e inquietante al tempo stesso. Approvatissimo!
    png

    Stanfa e Lias*Aniriel si prendono entrambi 2 pt.
    1 pt va invece a Maffy :3
    Segnalate qui di seguito a quale pg volete assegnare il premio - e linkate il conto, ovviamente :flwr:


    Edited by Kanzler - 12/5/2015, 18:15
     
    Top
    .
  3.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    25,774
    Location
    VeNice ù.ù

    Status
    Offline
    Oh My Gosh!
    Felicissima *u*

    Grazie mille! Soprattutto a Silver Shadow che mi ha incoraggiato a vincere una sorta di timidezza poco iniziale (credevo che il Biru fosse un'idea troppo scema da proporre).
    E beh... sappiate che l'esemplare alfa non è scomparso dopo la sua accettazione, ma un portale magico l'ha trasportato a casa mia e adesso sta buono buono sul divano, e quindi solo io mi posso drogare di Morbidus fuori da Endlos XD
    E vi assicuro che è davvero terribilmente caruccio e inquietante.
    Penso che tutti dovremmo avere un Biru da Passeggio nelle nostre case.
    O forse è che semplicemente sono troppo assuefatta e drogata per ragionare lucidamente.

    Anyway!
    I punti vanno alla Principessa Arcobaleno, anche perché è il mio unico pg e lo resterà per un bel po' a causa di bg complesso che richiede tanto tempo e pazienza per essere evoluto XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    :luv:

    I miei punticini ad Augustino, grazie!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,023

    Status
    Anonymous
    Uriel, grazie :geez:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,112
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous
    Conti aggiornati :qwl:
     
    Top
    .
5 replies since 18/3/2015, 14:43   265 views
  Share  
.