[Quest n°1] Primi Passi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Primi Passi
    Naos Project


    naos_zps6plz0w8k

    "Non scrissi per te, o lettore innocente, questo mio volume carnale e dolente.
    Se ancora non hai del sapiente Don Satana appreso il latino,
    non farti turbare la mente dal mio delirio sibillino!
    Ma leggimi e sappimi amare, se osi nel gorgo profondo discendere senza tremare.
    O triste fratello errabondo che cerchi il tuo cielo diletto,
    compiangimi, o sii maledetto!"


    Charles Baudelaire.

    Decimo giorno del decimo mese - Hadar [anno 0]
    Endlos, Magisterium.

    Il Magisterium non è esattamente parte del Presidio Errante.
    Ve ne sareste accorti durante le selezioni del personale da destinare alla prima missione di esplorazione del nuovo mondo, perdendo quindi all'interno di quelle magiche e misteriose mura molte più ore degli stessi studenti. Avreste, in poche parole, compreso le dinamiche su cui era costruita quell'immensa scuola a partire dalle cariche, ad esempio. L'Ufficiale di Presidio, Yoko Saddler, aveva un superiore e non si trattava dell'Alfiere, per dirne una. Shantotto, il Rettore, aveva potere di vita e morte sui suoi maghi, esattamente al pari di una regina. Per questa ragione -e per alcune storie inquietanti a prova che non fosse esattamente gentile come Drusilia- erano in molti a evitarla ed altrettanti a fare attenzione a non saltare all'occhio per qualche spiacevole evento. Dan stesso, che avreste intravisto giusto un paio di volte nell'arco di un mesetto, sembrava orribilmente spaventato all'idea di doverle far rapporto.
    Rovescio positivo della medaglia, invece, era il dettaglio non indifferente che le leggi interne alla scuola non corrispondessero punto per punto a quelle del Presidio Errante, permettendo di fatto ai Magistri molte più libertà di quelle che si sarebbero potuti sognare su Laputa. Per fare un esempio, la necromanzia era trattata al pari di una qualunque altra materia di studio e non limitata o regolata dal Presidio stesso. In quella ed in altre discipline si facevano esperimenti moralmente borderline o discutibili, a seconda del caso, e finchè non si ledeva la struttura o l'ordine naturale di quel microcosmo nessuno era solito emettere giudizi o disturbare i colleghi. Insomma: clima intellettuale ed esaltazione dello studio, nel bene e nel male.

    Per ciò che vi riguarda, invece, avreste notato quanto non fosse semplice passare le selezioni. A giudicarvi c'erano due maghi abbastanza anziani di cui uno sembrava evidentemente colpito da demenza senile (e qualche altra malattia mentale), rispettivamente Sennar Antonidas Mandrake e Francislao Lionnel, anche detto Frank.

    Vi avrebbero sottoposti innanzitutto a qualche prova fisica non eccessivamente dura ma necessaria per scartare chi rischiava di non sopravvivere nemmeno ad una fuga. Poi avrebbero testato, a seconda dei ruoli, abilità fisiche e magiche. Infine vi avrebbero sottoposti a piccoli prelievi sanguigni che -a detta loro- servivano a controllare la vostra tolleranza a dei reagenti alchemici e crearvi pozioni su misura. E poi altri test, alcuni anche strambi, come un quiz dalle risposte multiple le cui domande erano assurde e le risposte assolutamente senza senso: non c'è bisogno di spiegarne i dettagli, dato che tutti voi avreste comunque buttato una risposta assolutamente a caso.

    Alla fine di tutto quel lavoro, però sareste stati convocati solo voi. Ad attendervi in un'aula abbastanza anonima del Magisterium -prima di partire- avreste rivisto finalmente Dan Mihai Simion, il vostro professore del Corso di Esplorazione Interplanare. Sembrava allegro quel giorno -oserei dire esaltato- e sostava dietro un'enorme cattedra su cui erano posati alcuni zaini ed alcuni oggetti.

    -Molto bene, molto bene, siete pronti alla grande avventura?- avrebbe domandato, con un sorrisone da bambino la mattina di Natale -Ho recuperato le vostre scorte in questi zaini, ma ci terrei che portaste con voi anche questi.

    Prese cinque bracciali molto semplici che ricordavano molo degli orologi. Non segnavano il tempo, però: i numeri delle ore andavano da zero a sei e c'era un solo bottone che poteva essere tirato, abbassato o roteato.

    -Sono piccole ricetrasmittenti magiche che usano il portale come mezzo di trasmissione. Ovviamente funzionerà sempre meno, man mano che vi allontanate, ma dovrebbe coprire le distanze stabilite nel contratto.

    Perchè si, avreste viaggiato con un portale: dal Magisterium avreste compreso che si trattava di un trasporto convenzionale e che c'erano buone probabilità a livello statistico che non sareste finiti nel vuoto cosmico ma in un mondo circa simile ad Endlos. Ovviamente nessuno aveva prove di questo dettaglio, ma almeno la statistica vi era favorevole.

    -Per attivare il contatto dovete prima alzare il bottone e poi farlo roteare in modo da spostare le lancette: il mio numero è l'1, mentre gli altri appartengono alle vostre trasmittenti. Ovviamente parlare a sè stessi non funziona- lo specificò, giusto per i meno acuti fra loro -A seconda di quanto rimarrete, potrebbero scaricarsi: usateli con criterio.

    Detto ciò, estrasse una specie di bussola. A differenza dei bracciali, questa era solo una ed avreste dovuto decidere il proprietario voi stessi.

    -Questa, come vedete, è una bussola. Non sapendo però cosa troverete oltre il portale, non ho potuto regolarla su nulla a parte il portale stesso. In poche parole, anzichè puntare a Nord punterà da dove siete venuti in linea retta. Non è molto, ma potrebbe aiutarvi a non perdervi.

    Detto ciò, tirò un sospirone, per poi incrociare le braccia al petto e farvi la fatidica domanda:

    -Ultime domande, prima di partire?

    Turno 1


    Scusate il walltext ma essendo l'introduzione ho dovuto scrivere molto XD
    Le prossime volte sarò molto più breve (per questo vi ho concesso una settimana, così che leggiate tutto bene e postiate senza intoppi).

    Piccole note: i professori sono dei maghi png del Magisterium. Li trovate in Galleria dei Ritratti, ma volendo potete anche tralasciare quel pezzo ed iniziare direttamente a narrare gli eventi dal momento in cui vi vedete con Dan.
    Non soffermatevi troppo sugli zaini da me citati: per trama avete deciso voi che metterci durante le selezioni, ma per non allungare troppo questa introduzione riprenderò tutto al secondo turno, facendovi scegliere da una lista cosa i pg hanno deciso di portarsi prima di partire.
    Il "contratto", cioè cosa vi chiede di fare il Magisterium in missione, ve lo approfondisco al prossimo turno. In linea generale dovrete raccogliere robe in provette e posizionare un oggetto in modo da creare un secondo portale, ma ve lo ripeterò anche in gioco.


    Tempi di postaggio.
    Differentemente dalle altre quest, anche la puntualità è un campo di valutazione del QM. Questo non vuol dire che, causa problemi in-real, non possiate chiedere proroghe, ma vi dico in anticipo che potrebbero non essere accettate dal QM per questioni pratiche (la quest è più lunga delle classiche, quindi se usiamo gli stessi tempi non finiremo mai). Inoltre potete chiedere proroghe solo in Bacheca.
    Come a lezione, se non postate in orario, passo avanti con il turno. Dato che però avete la possibilità di chiedere proroghe e dato che la puntualità è un campo di giudizio, non rispettare la parola data provoca generiche "brutte cose" in-game che nei turni semplici saranno poca cosa ma nelle scene portanti potrebbero diventare dei malus davvero molto pesanti. Quindi occhio.
    Come alla scena del Corso di Esplorazione di Base, oltre al giorno metterò anche un orario di scadenza. Superato quel giorno e quell'ora (anche di un minuto) il post ritardatario non avrà valenza di esistere e sarà contato come nullo, dunque cancellato dalla quest nel momento in cui posterò l'intervento del qm.
    Quindi, se tardate, a questo punto non mandatelo proprio (vi risparmiate lavoro inutile) e se ne parla al turno successivo.

    Malus:
    Come potete ottenere malus?
    In effetti è molto facile incappare nel problema, almeno per il format della quest.
    Spiego comunque i generi di malus.

    1) Campo puntualità.
    Già specificato nel paragrafo di sopra.

    2) Mancata lettura delle mie istruzioni o dei miei post.
    C'è una cosa che non sopporto, cioè i giocatori che postano senza leggere gli interventi degli altri, o che lo fanno sommariamente (soprattutto le istruzioni del QM). Sarò brutale ma non me ne vogliate, lo sto facendo anche per responsabilizzarvi: non sono una balia e non sono qui per imboccarvi il regolamento col cucchiaino o "pregarvi" di fare una cosa di cui dovreste occuparvi da soli già di base. Vi aiuterò a migliorarvi, ma per aiutarvi ho bisogno che mi ascoltiate: se non lo fate, non vi pregherò di leggere meglio o di editare, non agiterò il ditino sentenzioso e non vi farò nemmeno partacce. Agirò autoconclusivamente e basta, senza avvisare: non sono cattiva, ma è bene che capiate che leggere è una forma di autodifesa, non un favore che mi state facendo. Serve a voi, a me non cambia nulla.
    Altrettanto vero è che potete domandarmi qualunque cosa in Bacheca. "Nessuno è nato imparato", diceva un mio amico dalle scarse abilità letterarie, quindi non vi farò problemi se non siete sicuri di aver capito quello che ho scritto e mi chiedete chiarimenti in Bacheca. Quindi tranquilli, sono stronza ma solo a metà.

    3) Campo sportività.
    Altro tipo di malus, quando avete letto i regolamenti ma fate degli errori. Essendo questi molto più frequenti e possibili, soprattutto per chi non ha bene chiari i meccanismi su Endlos ed in particolar modo le regole di combattimento, i malus ci saranno comunque (dovete pur sempre imparare) ma saranno accompagnati da spiegazioni e consigli su come migliorarsi, come in un addestramento.

    4) Campo strategia.
    Purtroppo, anche fare scelte stupide non fa bene alla salute dei vostri pg. Ad esempio solleticare il naso di un dragone dormiente o schiacciare pulsanti rossi di dubbia funzione su astronavi da guerra aliene. Lo stesso vale per scelte non stupide ma errate (anche se in quel caso i malus sono molto minori dalle scelte stupide).
    Insomma, prima di far cose, pensateci un pò su.

    5) Troppa introspezione.
    Pensate anche che campare di sole introspezioni (non far nulla di pratico) ed attendere che la quest proceda da sola non è quasi mai la risposta corretta. Se il gruppo non compie azioni il QM non va avanti. Se il giocatore è passivo ci sono malus. Se scrive 20 righe di pensieri e 2 di azioni, sia chiaro che approfitterò di quella mancanza per giocare brutti scherzi. Perchè si sa che 2 righe di azione non bastano per descrivere perfettamente cosa stai facendo, dove ti trovi nello spazio, i tempi che ci metti ecc. ... e io deciderò su quello che avete scelto di non scrivere, sostituendolo alle introspezioni che son belle ma sicuramente non prioritarie.

    6) Malus generici da regolamento di ambientazione.
    Non mi ripeto, sta tutto scritto nei regolamenti vari che vi ho linkato nel primo post della bacheca.

    Scadenza: 13 Novembre, ore 23:59.
    Buon divertimento!

     
    Top
    .
  2. PoKèfan tipo fuoco
     
    .

    User deleted


    "Bene. Rieccoci a scuola." Questo fu il primo pensiero di Zon una volta entrato al Magisterium per la seconda volta. Stavolta però, gli era stato detto di presentarsi in un'aula diversa, piuttosto anonima. Quando Zon aveva visto i due maghi che avrebbero dovuto giudicare i partecipanti e far passare solo i più idonei, per poco non era scoppiato a ridere: Quelli decisamente non sembravano gli ispettori della Fowl, per niente: Uno anzi pareva affetto da demenza. I test erano ancora più strani: Un paio di prove fisiche, per scartare le mezze cartucce, poi piccoli test per le abilità fisiche/magiche di chi non era stato scartato, dei prelievi sanguigni per creare pozioni ad hoc per ogniuno (evvai! superpoteri magici !) e una serie di domande totalmente random, e cui Zon rispose, senza un apparente criterio. Poi arrivò il prof, Dan Mihai Simion, si, quello della lezione del mese scorso. Era decisamente gasato e, come Zon aveva sperato, gli vennero forniti i dovuti equipaggiamenti magicosi: Un a specie di orologio, che funziona come una ricetrasmittente a batterie, e una bussola, che indicava il portale da cui erano partiti: Questa però era solo una, e avrebbero dovuto decidere loro il proprietario. Beh, nessun problema, è come alla Fowl: Quello con più pistole vince.
    -Ultime domande, prima di partire?-
    Beh, le domande erano due per logica. Un mercenario ha bisogno di tre cose per fare il suo lavoro: armi, scopo e ricompensa. Aveva la prima, mancavano le altre due.
    -Si, due in particolare: Che dobbiamo fare una volta lì? E soprattutto, noi cosa ci guadagniamo in tutto ciò?-
     
    Top
    .
  3. †Soul Eater Evans†
     
    .

    User deleted


    Le prove a cui furono sottoposti per la selezione della prima esplorazione, non furono per niente difficili da superare, sopratutto per un tipo figo come Soul, e passarono le selezioni senza problemi.
    Furono convocati in un'aula del Magisterium dove avrebbero incontrato i loro compagni in quella esplorazione.
    Maka era entusiasta, non vede l'ora di partire e scoprire ciò che li attendeva, e ciò si poteva notare fin da quando mise piede nell'aula, a differenza di Soul, che era con la solita faccia piuttosto svogliata e le mani in tasca.
    Entrati ad attenderli ci fu Dan Mihai, il biondo professore con il quale tempo fa avevano tenuto la lezione proprio in preparazione per questa esplorazione .

    -Molto bene,molto bene, siete pronti alla grande avventura?-

    "Prontissimi!"

    Rispose Maka chiudendo la mano in un pugno all'altezza del suo petto mentre uno sguardo di sfida accompagnato da un sorriso si presento sul suo volto dimostrando così tutto il suo entusiasmo.
    Il professore continuó mostrando loro dei bracciali magici con i quali avrebbero potuto comunicare.
    Maka ascoltó attentamente cercando di non perdere ogni singola parola. Il secondo oggetto fu una bussola che punta sempre verso il portale, utile anche per poi ritornare a missione compiuta, ma purtroppo potevano averne solo una di bussola e avrebbero dovuto scegliere chi l'avrebbe tenuta. Maka l'avrebbe tenuta volentieri, ma rimase in silenzio, preferendo prima casomai discuterne con gli altri.
    Finita la spiegazione, Dan concluse con:

    -Ultime domande, prima di partire?-

    Il primo a prendere parola fu un ragazzo dai capelli bianchi come Soul, che giustamente chiese cosa avrebbero dovuto fare una volta attraversato il portale e se ci sarebbe stato un guadagno. Domande giustissime le cui risposte interessarono sia Soul che Maka. Praticamente, gli avevano fatto un monte di test e prove fisiche senza mai accennargli nulla di ciò che avrebbero dovuto fare, e anche per questo motivo furono piuttosto curiosi nel sentire che risposta avrebbero ricevuto dal professore, quando a Maka tornò in mente di quella pedina bianca della dama che si ritrovò in tasca alla conclusione della lezione sul viaggio interplanare e che si era portata dietro proprio per chiederne il significato:

    " Io avrei una domanda." estrasse dalla tasca la pedina bianca per poi tenerla davanti a se fra i diti pollice e indice per poterla mostrare a tutti "Come mai ci ha dato questa pedina? È dalla nostra ultima lezione che la conservo proprio per chiederglielo."

    Chiese concludendo con un grande sorriso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Magisterium, Quarto Girone: Città Alta
    Presidio Errante, Endlos.

    Un giorno o l'altro dovrò decidermi a smettere di usare la formula "non mi sarei mai aspettato...". Per quanto insolito, rispetto alle mie abitudini, un evento o un fatto possa sembrare, questa constatazione non implica altro che manco molto di fantasia rispetto al prevedere cosa mi potrebbe succedere dall'oggi al domani, o addirittura da questo stesso momento ai prossimi cinque minuti. Del resto, una frequentazione più assidua del Magisterium non è nulla di particolarmente degno di nota; e anzi prima o poi avrei deciso di recarmici lo stesso per una manciata di ragioni sconnesse ma nemmeno troppo l'una dall'altra.
    Ciò non cambia il fatto che qui mi senta, spesso e volentieri, un pesce fuor d'acqua. Forse per il tipo di ambiente, forse per le diverse regole che vigono qui, forse per altre ragioni che adesso come adesso non ho particolarmente voglia di pensare a come descrivere in maniera appropriata. Sarà anche per il fatto che raramente trascorro molto tempo in ambienti chiusi, eccezion fatta per le occasionali visite alla biblioteca di Palanthas la quale, bene o male, ha già un'atmosfera a mio parere diversa, tipo che entri, studi, rimetti al posto il libro, arrivederla e buona giornata; tutto senza dover interagire più di tanto con il prossimo.
    A parte tutto, mi fa piacere aver scoperto di non essere ancora del tutto da buttare via, giacché sono apparentemente risultato idoneo a qualsiasi cosa Simion abbia in serbo per me e per chiunque altro dovrò accompagnare. Pensare che ero sicurissimo di aver fatto del tutto schifo in uno di quei test che ci avevano propinato durante suddette selezioni. E chissà, è assai plausibile che io abbia fatto schifo, ma che abbia compensato in qualche modo col resto. O forse ho fatto meno schifo degli altri per un fattore di fortuna? Non ricordo di aver parlato, poi, con gente che ne avesse capito molto più di me; pazienza.
    Ricapitolando, ora mi trovo davanti al professore insieme ad altri tre individui che ho già visto a lezione. Custodita cautamente in una bustina, a sua volta legata al collare insieme al mio piuttosto anonimo Frammento d'AI, c'è la carta che mi è stata data la volta scorsa.
    Dunque a disposizione abbiamo: degli zaini con le scorte, e cinque... ricetrasmittenti, okay. Fin qui, quasi nessun problema, almeno fino a che non viene rivelato che queste necessitano fondamentalmente di un pollice opponibile per essere utilizzate. E poi, okay, una singola bussola, che avrei volentieri lasciato a chiunque volesse portarla con sé.
    « Da parte mia, a parte sottoscrivere le domande degli altri due, vorrei chiedere se quell'affare... » cerco di indicare alla meglio la ricetrasmittente. « ...lo possa utilizzare anche io senza uscire di matto, vista la mia... anatomia, e mi scusi se sembrerà una domanda idiota. Poi, più di preciso quanta distanza può coprire? Infine, la carta. L'asso di cuori che ho con me, per intenderci, e che mi ha dato lei. »
    Alé, stavolta ce l'ho fatta ad utilizzare i pronomi giusti. Due su due.

    Gaspode

    Stato fisico: Perfetto.
    Stato mentale: Perfetto.
    Punti Ferita: 80/80
    Energia: 100/100
    Passive: Anti-Malia, olfatto sviluppato, immunità alle malattie, percezione pericoli.
    Scenici: Daltonismo, eterna vecchiaia, conoscenza del linguaggio umano e canide, nuvola di malattie attorno alla sua persona.
    Equipaggiamento: Frammento di AI, Carta da gioco - asso di cuori

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    C'erano delle occasioni in cui una persona poteva scegliere se continuare a vivere tranquillamente, protetta da un ordine di cose a lei ben noto, o se sperimentare qualcosa di nuovo, gettandosi nell'avventura. I rischi nel secondo caso c'erano sempre, ma spesso tali esperienze arricchivano e aprivano diverse porte a chi dimostrava sufficiente curiosità. Forse quella missione esplorativa rientrava in questi particolari momenti, in cui un gruppo di studiosi aveva deciso di esplorare un mondo sconosciuto.
    " Ma perché sono venuta qui?"
    Disse Sarah, stordita da tutti i test che aveva dovuto fare. Gli ultimi poi non le erano sembrati avere alcun senso, ma probabilmente era perché il suo cervello aveva lavorato troppo.
    In quel momento si trovava nei bagni della struttura.
    " Bella domanda."
    Disse Brush, dall'altra parte del muro in legno. Proprio in quel momento, le due sentirono qualcuno bussare alla porta.
    " Uscite subito, Sarah è stata scelta."
    Si trattava di Elisabeth, un'ancella della principessa.
    " Che?"
    " Sono stata scelta per cosa?"
    L'altra si arrabbiò.
    " Ma mi stai prendendo in giro o cosa? Ma hai scordato l'esplorazione?"
    Improvvisamente la ragazza se ne ricordò.
    " Hai ragione, usciamo subito."
    In breve tempo le tre si diressero verso l'aula dove li attendeva il professore. Probabilmente erano già arrivati tutti. Comunque fu contenta di sapere che avevano preparato degli oggetti per permettere loro di comunicare. A dire la verità Sarah pensava di usare il legame telepatico, ma avere una risorsa in più non faceva mai male.
    Quindi venne chiesto loro se avevano delle domande e la ragazza aspettò il suo turno.
    " Ne avrei abbastanza, potrei portare con me una di loro due? Garantisco che non saranno un peso per il gruppo. Nel caso fosse possibile, potreste fornire uno zaino con delle scorte anche a lei.
    Infine, mi ricordo che a lezione aveva detto che del posto dove ci recheremo si conosceva qualcosa, ma che non era possibile rivelarcelo? Adesso ce lo potrebbe dire? Qualche informazione ci farebbe sicuramente comodo."

    Al momento non le venivano in mente altre domande
    Status psichico: felice
    Status fisico: felice
    Equipaggiamento: spada, arco, faretra
    Energia: 110%
    Famigli: Brush, Elisabeth

    Il seguito di una principessa: Note come "Il seguito", "Le cortigiane" o "Le ancelle di Einheit"; queste ragazze sono l'orgoglio del principato. Assistono Sarah nelle sue mansioni, in sua assenza governano loro la nazione e sono a pieno titolo le sue migliori amiche.
    Non tutte sanno combattere e non è troppo difficile accorgersene dato che chi ne è in grado può reggere molto bene una battaglia, mentre le altre in genere possono venire stese da un banale pugno.
    Sarah potrà portare con se fino a due di queste ogni volta che si avventurerà su Endlos, che potranno aiutarla in svariati modi, usando abilità non superiori a potenza media (grazie all'energia della ragazza) e anche supportarla in battaglia se in grado di combattere. Tuttavia nel caso di un duello con un personaggio giocante (e non png) solo una sarà in grado di battersi, mentre l'altra dovrà necessariamente farsi da parte, dato che non conoscerà le arti del combattimento. Nelle quest e negli altri tipi di scene, potranno invece essere entrambe combattenti.
    Se una di queste fanciulle viene gravemente ferita, perde i sensi o le viene arrecato qualche altro tipo di danno grave, scompare in una nuvola di fumo e torna ad Einheit.



    Passive

    Il carisma di una principessa: Sia per il suo aspetto, che per i suoi modi, ma soprattutto perché sa come prendere le persone, Sarah risulterà estremamente carismatica. Basterà vederla o avercela vicino per sentire come un'aura che spingerà chi è attorno a lei a partire ben disposto nei suoi confronti, ad avere un punto di riferimento, ad ascoltarla volentieri e a considerare i suoi consigli allettanti, indipendentemente dalla situazione.
    Chi subisce l'abilità è libero di descrivere cosa la colpisce della ragazza e come reagisce all'influenza che è semplicemente emozionale e non può controllare la volontà altrui.
    L'abilità non è altro che una passiva di influenza mentale, che può essere attivata o disattivata a piacimento da lei, a seconda del modo in cui decida di approcciarsi con gli altri.

    La grazia di una principessa: Forse per un effetto collaterale del desiderio plasmato da Ise, forse per le varie lezioni nelle suddette discipline. Sarah ha imparato a destreggiarsi in qualsiasi attività che implichi l'arte. Sia che si tratti di disegno, eloquenza, scrittura, canto, musica, ballo o altro; dimostrerà una maestria superabile da pochi. Anche in campi che non ha mai affrontato prima, anche con strumenti mai presi in mano o tipi di danza a lei sconosciuti, le basteranno pochi minuti per capire come fare e destreggiarsi come una professionista.
    Questa abilità, anche se apparentemente usabile solo in scene gdr, può aiutare anche nelle quest, se usata intelligentemente. Per esempio, grazie alla possibilità di disegnare bene, le sarà possibile riprodurre su un foglio un luogo o un volto di una persona nel dettaglio, per spiegare meglio ad eventuali alleati cosa ha visto o chi cercare.

    La delicatezza di una principessa: Chiunque abbia mai letto un libro per bambini sa che le principesse delle fiabe sono delle creature talmente graziose e delicate che nemmeno il più crudele degli antagonisti ha mai osato alzare un dito su di loro; limitandosi a rinchiuderle nella torre di un qualche castello, piuttosto che far conoscere loro il dolore.
    Tuttavia Sarah un tempo era un ragazzo che sognava (e sogna tutt'ora) di diventare come uno degli eroi storici o, perché no, dei racconti. E si sa che tutti i paladini della giustizia hanno una dote innata a cacciarsi nei guai; tanto che nemmeno il più paziente degli aiutanti non può trattenersi dal dargliene di santa ragione per tutte le disavventure in cui si lasciano coinvolgere.
    Come può Sarah, vista la sua attitudine a mettersi nei pasticci, non conoscere il dolore come tutte le altre principesse? Semplicemente non provandolo.
    Infatti, al suo posto la fanciulla sentirà una sensazione né piacevole, né spiacevole che l'avvertirà di essere stata ferita o colpita in qualche modo. Tuttavia, non sentendo male potrebbe essere indotta ad un'eccessiva spavalderia, col rischio di allargare le ferite, pur essendo consapevolissima del danno.
    Volendo l'abilità può essere disattivata, facendole sentire dolore come tutti. Ma occorre specificarlo all'inizio della scena.

    La perseveranza di una principessa: Nelle fiabe classiche questa caratteristica non è certo comune in questi personaggi, invece lo è maggiormente in quelle moderne, in cui il ruolo di queste ragazze non si limita a quello di "bella damigella in pericolo".
    Sarah si avvicina di più al secondo caso, ma non persevera solo nel perseguire un particolare progetto o nel rispettare ciò in cui crede, ma in quasi in tutto ciò che fa. È una fanciulla parecchio testarda. Qualcuno afferma, spesso per scherzo, che questo genere di persone (talvolta perseveranti al limite dell'esasperazione), sia in grado di abbattere un muro a suon di sbatterci addosso, se si impuntano di dover passare per forza di lì.
    Tralasciando però tutto lo spreco di tempo ed energie che questo atteggiamento, chi è perseverante spesso riesce dove altri falliscono, per il semplice fatto di essere andato avanti, quando il resto si è già arreso. A volte è questione di provare e riprovare e di imparare a conservare le energie per farlo, ad aver tenuto da parte quel poco che serve per compiere quell'ultimo tratto, che gli altri non hanno potuto percorrere perché sfiniti o perché hanno abbandonato prima.
    Proprio facendo così; andando testardamente avanti, conservando sempre un po' di forze da usare alla fine e cercando di attingerne comunque un po' quando sembrava esserne a corto, Sarah ha fatto aumentare l'energia magica a sua disposizione (quasi l'avesse "allenata"). Permettendole così di andare avanti ancora di più, avendo a disposizione maggiori risorse.
    In termini di gioco, questa passiva fa si che la ragazza abbia il 110% di energia all'inizio di ogni scena, si tratti di quest, duelli o altro.

    La volontà di una principessa: Ancora una volta si può notare il netto contrasto di questa figura nelle fiabe classiche, o che si rifanno a tale filone, e in quelle moderne. Mentre nel primo caso di volontà non si può quasi parlare, dato che queste dame non posseggono alcuna difesa e possono solo farsi salvare dalle minacce di turno, mentre nel secondo è quasi una costanza. Certo, viene considerata più una dote psichica, che consiste nell'essere capaci di rimanere fermi e fedeli ai propri ideali, indipendentemente dalla forza delle pressioni esterne, che come la capacità di ignorare i lamenti del proprio corpo, come invece viene considerata nel caso dei guerrieri.
    Anche Sarah possiede questa qualità, tipica delle principesse delle fiabe moderne, che in lei è particolarmente potente. Soprattutto dopo aver affrontato diverse influenze mentali, tra cui una di particolarmente ostica e inizialmente solida, che però col tempo iniziò a venir lentamente aggirata, minata e infine schiacciata e totalmente sconfitta via via che il volere della ragazza si rafforzava.
    Proprio perciò ora ogni volta che un attacco psionico tenta di farsi strada nell'animo della fanciulla questo ha decisamente più difficoltà del solito. Innanzitutto trova una naturale resistenza da parte della fanciulla, che rende certa Sarah di essere sotto un'influenza mentale sin da quando questa inizi ad agire su di lei e in brevissimo tempo sarà capace di capire in cosa consista e quali falle sfruttare per rimuoverla.
    Certo, essere consapevoli di essere sotto un attacco psionico non basta per evitarlo, ma a tal punto basta investire un po' di energie per liberarsene.
    In termini di gioco questa passiva permette a Sarah di capire di subire un'influenza, identificarla e intuire come fare a dissolverla, anche in termini di energia da impiegare.

    La consapevolezza di una principessa: Queste figure (salvo in alcune fiabe, in cui vendono ridette a qualcuno da salvare) vengono educate per svolgere attività politiche o diplomatiche. Normalmente ricevono una buona preparazione, che permette loro di comprendere perfettamente i meccanismi dell'ambiente in cui lavorano e intuire quando qualcuno li stia sfruttando a sua vantaggio, magari per doppi fini.
    Anche Sarah sta ricevendo una simile educazione. Tuttavia, essendo la ragazza un caso veramente a parte, finora sembra più abile a capire i meccanismi di altri campi, come quello magico e del combattimento, riconoscendoli con la stessa abilità con cui una dama potrebbe farlo in ambito politico. Anche se è altamente probabile che col tempo riesca a districarsi bene anche in questo campo.
    In termini di gioco la ragazza sarà in grado di identificare all'istante le illusioni. Oltre a ciò sarà in grado di percepire tutto ciò che è intorno a lei nel raggio di trenta metri. Un po' come se possedesse una seconda vista che le permetterà di vedere tutto da ogni lato entro tale distanza e che continuerà a funzionare anche in caso di visibilità ridotta o assente, tipo per il buio o per la presenza di fumo. Entro tale raggio sarà anche in grado di percepire la presenza e l'utilizzo di tecniche, capendone la potenza e la posizione nello spazio.

    Il legame di una principessa: Com'è possibile che gli abitanti di Einheit riescano a vivere bene o male in armonia tra loro, pur conservando il libero arbitrio? Di solito la possibilità di scegliere implica il fatto di poter prendere anche delle decisioni sbagliate, che nuocciano al prossimo. Tuttavia è curioso ricordare come alcuni abbiano teorizzato che chi fa il male lo faccia spesso per ignoranza, così come altri hanno fatto notare come sia più facile essere altruisti con un piccolo gruppo di persone che si conosce, mentre si tenda di più a pensare a sé stessi quando si interagisce con grandi gruppi di una popolazione con cui non si abbia avuto a che fare. A fronte di ciò hanno concluso che ciò che viene chiamato male è molto spesso causato da un'imperfezione del carattere di molte creature senzienti, nate inizialmente per vivere in piccole tribù di cacciatori che in grandi realtà statali.
    Il segreto dell'armonia e quindi anche della felicità degli abitanti di Einheit non è altro che una piccolo accorgimento che corregge questa imperfezione: un legame mistico che unisce tutti coloro che lo accettano. In tal modo tutti riescono bene o male a capire il punto di vista altrui, a intuire quando qualcun altro sta soffrendo e talvolta persino che cosa pensa riguardo al prossimo, anche tra persone che non si incontrano mai.
    Tuttavia mentre la maggior parte della popolazione interagisce con questo legame a livello subconscio, Sarah e in maniera minore anche le ancelle può farlo anche coscientemente, essendo (come giustamente ipotizzato dalla cortigiana Lisa) il nodo centrale di questa immensa rete. Infatti è capace di aprire veri e propri canali comunicativi tra lei e gli abitanti del principato, indipendentemente dalla distanza.
    In termini di gioco la principessa sarà in grado di utilizzare il legame mistico per comunicare senza usare le parola con gli altri abitanti di Einheit il che potrà risultare d'aiuto se usato con quelli nei paraggi, mentre con quelli a lunga distanza (magari persino in altre dimensioni, anche se ci vorrà comunque un po' per instaurare il contatto quando il Maelstorm sarà particolarmente agitato) avrà prevalentemente funzione scenica, tipo per fare due chiacchiere con qualcuno particolarmente distante.

    E vissero per sempre felici e contenti: Di solito è così che finiscono le fiabe, con l'eterna felicità dei loro protagonisti. In effetti questi racconti non sono stati dimenticati nei secoli e per tutti quei personaggi hanno continuato a vivere felici e contenti, dato che le loro storie venivano ricordate e talvolta persino si addolcivano, perdendo elementi cruenti che originariamente possedevano.
    Dato che Einheit è nato appunto da un desiderio che richiamava una fiaba e che il legame mistico si è rafforzato, Sarah e gli abitanti della sua terra sono destinati all'eterna felicità.
    Einheit può essere ridotto in cenere, coloro che lo abitano uccisi assieme alla principessa, ma la fanciulla potrà sempre tornare alla Vita e allora piano piano farà rinascere tutto e tutti.
    In termini di gioco si tratta di una passiva di Immortalità. Se Sarah dovesse essere uccisa, dopo un po' tornerà in vita su Einheit o comunque in un posto sicuro a sua scelta.

    Il seguito di una principessa: Note come "Il seguito", "Le cortigiane" o "Le ancelle di Einheit"; queste ragazze sono l'orgoglio del principato. Assistono Sarah nelle sue mansioni, in sua assenza governano loro la nazione e sono a pieno titolo le sue migliori amiche.
    Non tutte sanno combattere e non è troppo difficile accorgersene dato che chi ne è in grado può reggere molto bene una battaglia, mentre le altre in genere possono venire stese da un banale pugno.
    Sarah potrà portare con se fino a due di queste ogni volta che si avventurerà su Endlos, che potranno aiutarla in svariati modi, usando abilità non superiori a potenza media (grazie all'energia della ragazza) e anche supportarla in battaglia se in grado di combattere. Tuttavia nel caso di un duello con un personaggio giocante (e non png) solo una sarà in grado di battersi, mentre l'altra dovrà necessariamente farsi da parte, dato che non conoscerà le arti del combattimento. Nelle quest e negli altri tipi di scene, potranno invece essere entrambe combattenti.
    Se una di queste fanciulle viene gravemente ferita, perde i sensi o le viene arrecato qualche altro tipo di danno grave, scompare in una nuvola di fumo e torna ad Einheit.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Decimo giorno del decimo mese - Hadar [anno 0]
    Endlos, Magisterium.

    Alla richiesta di domande, ne giunsero immediatamente alcune. Ovviamente il Magister si premurò di rispondere immediatamente.

    -Si, due in particolare: Che dobbiamo fare una volta lì? E soprattutto, noi cosa ci guadagniamo in tutto ciò?-
    -Beh... è la ragione per cui vi siete proposti. Era scritta nei bandi- disse il giovanotto, con aria un pò perplessa -In cambio di soldi dovevate avventurarvi in un mondo sconosciuto e compiere una missione di collocamento arcano-spaziale che vi sarebbe stata rivelata esattamente... ora.

    Ci mise un pò di enfasi nel dirlo, forse per alleggerire i toni e la tensione generale. Infondo erano lì per lanciarsi nel vuoto: a prescindere dalle loro abilità li avrebbe in ogni caso trovati ammirevoli. Non era da tutti affrontare sfide simili.

    -Sarò chiaro e cercherò di non annoiarvi: la spedizione non sarà solo una. Intendiamo esplorare un nuovo mondo nella sua totalità, il che richiederà tempo e parecchi viaggi. Dato che non conosciamo la sua vastità nè ci è possibile recuperare informazioni oltre ad una certa distanza da un portale già esistente, dobbiamo crearne altri man mano che si avanza nel territorio straniero. E' principalmente per questo che ci servite voi.

    Con un gesto teatrale, andò ad indicare tutto il gruppetto di esploratori.

    -Dovrete semplicemente varcare il primo portale, avanzare nel nuovo mondo di una certa distanza fino a superare la soglia magica definita dal portale precedente (ve ne accorgerete quando la bussola smetterà di funzionare in modo preciso) e sotterrare o incastrare in qualche insenatura questa sfera magica- nel dirlo, fece apparire nella sua mano una piccola sferetta grigia. Era leggera e grande quanto una pallina da tennis -Non importa dove la mettiate, purchè sia difficile spostarla. In questo modo avrà modo di "germogliare" e generare un portale del tutto simile al precedente.

    Sorrise, lasciando la sfera sul tavolo, vicino agli altri oggetti.

    -Questa è la missione principale: nel mentre vi pregherei di analizzare i dintorni, magari appuntarvi qualche "diversità" riscontrata fra Endlos e quel mondo e... esplorare. Sappiamo davvero molto poco di quel posto, quindi ogni tipo di informazione potrebbe davvero aiutarci, anche per le missioni successive. Avrete anche delle provette per raccogliere campioni di qualcosa e portarli indietro, se lo riterrete sensato.

    Poi passò agli altri.

    " Io avrei una domanda. Come mai ci ha dato questa pedina? È dalla nostra ultima lezione che la conservo proprio per chiederglielo."

    -Oh...- disse sorpreso il Magister -Mi fa piacere l'abbiate conservata! E' una specie di... "regalo"... per ringraziarvi del tempo trascorso assieme. Potrebbe tornarvi utile nei momenti difficili: portatela sempre con voi e ricordatelo.

    Sorrideva, ma l'espressione era birbante e colma di malizia, segno che non aveva rivelato tutto.

    « Da parte mia, a parte sottoscrivere le domande degli altri due, vorrei chiedere se quell'affare...lo possa utilizzare anche io senza uscire di matto, vista la mia... anatomia, e mi scusi se sembrerà una domanda idiota. Poi, più di preciso quanta distanza può coprire? Infine, la carta. L'asso di cuori che ho con me, per intenderci, e che mi ha dato lei. »

    -Anche l'asso è un mio regalo- avrebbe risposto brevemente al cane -Quello, però, va strappato... o comunque rotto. Cercate però di non ricorrere subito a lui: potrebbe finire sprecato.

    Dopo quel piccolo appunto, si avvicinò al tavolo e con l'indice andò a puntare contro uno di quegli orologi-trasmittenti. Il tasto scomparve magicamente ed il quadrante divenne lievemente sopraelevato. Poi, sempre per magia, si levò a mezz'aria ed andò a fissarsi alla zampa di Gaspode.

    -Ecco per te, un piccolo cambiamento: puoi premere il quadrante col muso per far spostare le lancette e funziona dopo che gli tiri un piccolo morso. Anche per spegnerlo devi morderlo. Tranquillo, non si romperà: piuttosto la distanza non credo di saperla. Essendo la prima volta che verrà usato fuori da Endlos non ho idea di quanto possa esservi utile: nella norma dovrebbe sempre funzionarvi.

    Giunse così il turno delle fanciulle.

    " Ne avrei abbastanza, potrei portare con me una di loro due? Garantisco che non saranno un peso per il gruppo. Nel caso fosse possibile, potreste fornire uno zaino con delle scorte anche a lei.
    Infine, mi ricordo che a lezione aveva detto che del posto dove ci recheremo si conosceva qualcosa, ma che non era possibile rivelarcelo? Adesso ce lo potrebbe dire? Qualche informazione ci farebbe sicuramente comodo."


    -Oh, certamente!- affermò tutto contento il giovane Dan -Allora, vi sposterete tramite portale e sappiamo che -oltre di esso- un altro mondo, effettivamente, ci sta. Sappiamo anche che una delle Lune di Endlos ne è la sua proiezione nei nostri cieli, più precisamente il Naos. Abbiamo fatto degli studi sul portale che attraverserete e sappiamo che è abbastanza stabile e sicuro, e che dovrebbe funzionare allo stesso modo in entrambi i mondi: per questo tutti gli strumenti magici dipendono da esso. Li abbiamo appositamente creati sull'unica cosa certa che sappiamo.

    Tirò un profondo respiro, alleggerito da quella spiegazione.

    -Per il resto, le condizioni di vita non dovrebbero esservi ostili. Il portale ha degli elementi animati che reagiscono all'aria e all'acqua, ragion per cui non dovreste morire soffocati o per altre condizioni sfavorevoli.

    ...almeno "in teoria", ma era meglio non allarmarli.

    -Detto ciò, prendete pure la vostra roba e raggiungetemi nel Latifondo! Vi aspetto lì!

    Schioccando le dita, sarebbe magicamente scomparso.
    Un pò strano come congedo... ma, per quanto ne sapevate ed avevate sperimentato negli ultimi tempi, tutti i maghi del Magisterium avevano qualche rotella fuori posto.
    Non restava dunque che prendere la vostra roba e seguire le istruzioni.

    Turno 2


    Spiegazioni concluse! Ecco invece le mie istruzioni in off:

    1) L'orologio che indosserà Gaspode è lievemente diverso dagli altri, ma le funzioni restano immutate. Lo ha legato alla zampina.

    2) Sia l'asso che la moneta sono dei "bonus". Dan non vi ha detto a che servono, a parte aiutarvi nei momenti difficili. Probabilmente scoprirete la loro funzione quando vorrete usarli.

    3) I famigli possono avere uno zaino proprio.

    4) Tutti i domatori possono portarsi il numero di famigli che desiderano.

    5) Gli zaini non sono enormi nè pesanti: hanno tasche dimensionali all'interno, anche se limitate. Può indossarlo anche un cane delle dimensioni di Gaspode.

    Zaini:
    La questione degli zaini è semplice: potete portare fino a 10 oggetti per sacca. L'averli o il non averli vi potrebbe aiutare o meno in missione. Ecco una lista degli oggetti che potrete avere: a voi sceglierne 10 per zaino.
    La sfera del portale va messa in uno zaino, come anche la bussola e valgono come oggetti (decidete chi di voi le porta).


    1. sacco a pelo;

    2. acciarino e pietra focaia (accendere un fuoco);

    3. corda;

    4. chiodi;

    5. blocchetto per gli appunti con penna magica dall'inchiostro inesauribile;

    6. bende da pronto-soccorso;

    7. oggetti da scassinatore;

    8. cannocchiale;

    9. tenda (vale 2 oggetti);

    10. arpione;

    11. scorte di cibo (una razione = 1 oggetto);

    12. acqua (1 borraccia = 1 oggetto);

    13. set di fiale vuote;

    14. pozione monouso di ripristino energetico (1 pozione = 1 oggetto);

    15. pozione monouso di ripristino salute (1 pozione = 1 oggetto);


    Potete prendere anche lo stesso oggetto più volte.

    Scadenza: 19 Novembre, ore 23:59.
    Buon divertimento!

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    L'insegnante rispose alle domande postegli dagli esploratori, anche se non volle rivelare a cosa servissero gli oggetti regalati alla lezione di esplorazione, anche se sarebbe potuto rivelarsi parecchio utile saperlo. Se non altro sapevano che al di là del portale si trovasse un mondo che rendeva possibile la vita. Era la prima volta che Sarah si avventurava in un mondo inesplorato e aveva presente che, nonostante avesse viaggiato parecchio per le dimensioni, non potesse contare su nessuna esperienza, ma solo sul proprio buon senso.
    Dopo di che l'insegnate li lasciò, dissolvendosi e dicendo loro che li aspettava al Latifondo. La principessa si mise al trasmittente e prese con se il proprio zaino, seguita dalle due amiche. Certo che aveva un che di entusiasmante averne uno con delle sacche dimensionali. Lei e Brush avrebbero portato in tutto sei razioni di cibo e acqua, un sacco a pelo, un acciaino, una pozione curativa, una corda, degli attrezzi e una pozione di ripristino energetico a testa. Certo, molte di quelle cose avrebbero potuto tranquillamente evocarle da Einheit, ma era sempre meglio tenersi comunque delle scorte, nel caso fossero state impossibilitate ad evocare. Anche Elisabeth aveva un proprio zaino, con tre razioni di cibo e quattro di acqua, una tenda e un sacco a pelo. Prevedevano però che lei oltrepassasse il portale solo in caso di necessità, dato che il suo compito sarebbe stato rimanere in costante contatto con Sarah tramite il legame che univa gli abitanti del principato. Ciò che Sarah e Brush non sapevano era che l'ancella non avesse la ben che minima intenzione di starsene buona e sarebbe venuta anche lei con loro. Perché? Beh, poteva sembrare un po' strano, ma era parecchio preoccupata per la damina e nonostante finisse spesso per pestarla, le voleva molto bene.
    Dopo di che il gruppo si diresse verso il punto dove l'insegnante aveva dato loro appuntamento, aspettando di sentire le ultime raccomandazioni prima del viaggio.
    Questo turno non riporto tutte le passive, ma ricordo che Sarah ne ha una di immortalità, quindi non ha bisogno di bere o mangiare


    Sarah
    cibo x 2
    acqua x 2
    acciaino x 1
    corda x 1
    pozione salute x 1
    pozione energia x 1
    cibo
    oggetti da scasso


    Brush

    cibo x 4
    acqua x 4
    sacco a pelo x 1
    pozione energia x 1

    Elisabeth
    cibo x 3
    acqua x 4
    sacco a pelo x1
    tenda x 1
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Dunque l'asso, come la pedina della ragazza, servirebbe ad aiutare a trarci fuori dalle situazioni di pericolo, o comunque di difficoltà. E fin qui, professore, sta tutto bene e la ringrazio per il pensiero. Se però ci spiegasse in che modo ci sarebbe utile sarebbe ancora meglio. Anche perché pare che andare a tentativi sia assolutamente fuori discussione, almeno per me. Qualora ciò non fosse valido pure per il cosino, in tal caso potrei bene o male basarmi su di esso...? Non ne ho la più pallida idea. Immagino dovrò vedere sul momento, vero?
    Perché mantenere l'effetto sorpresa è più importante di rischiare che io finisca a fare qualche puttanata dettata dall'ignoranza del funzionamento di questa carta, sì? Sono consapevole che tu voglia testare anche le nostre capacità di giudizio di fronte a cose ignote, ma perdiana, non siamo a scuola, noi avremmo pure un compito da svolgere.
    D'altra parte Dan Mihai Simion è anche il nostro datore di lavoro, e quindi vorrei partire dal presupposto che sia del tutto conscio delle sue scelte. Non penso di poterle condividere, adesso come adesso, ma mi basta sapere che sappia ciò che fa.
    Non solleverò obiezioni.
    Cambiando discorso...
    « Grazie mille. » dico, dopo aver annusato e dato un'occhiata alla nuova forma del gingillo attaccato alla mia zampa sinistra. Già che ci sono, controllo anche quale sia il "mio" canale, ammesso che sia riportato.
    Dopo un'ultima spiegazione preparatoria su come sia il mondo che andremo ad esplorare, il professore si congeda e ci lascia quindi il tempo di fare i cosiddetti armi e bagagli. Nel frattempo, noto con piacere che gli zaini sono piccoli abbastanza da permettere pure a me -non senza ingombro- di portarne uno.
    Con calma, comincio a riempire il mio, trasportando gli oggetti scelti in bocca uno ad uno, prima di metterli appunto nello zaino. Il risultato dovrebbe essere quanto segue:
    CITAZIONE
    - Razioni di cibo x2
    - Acqua x2
    - Sfera del Portale x1
    - Provette x1
    - Pozioni Curative x2
    - Pozioni Energetiche x2

    Aspetto quindi gli altri per dirigermi infine al Latifondo.

    Gaspode

    Stato fisico: Perfetto.
    Stato mentale: Perfetto.
    Punti Ferita: 80/80
    Energia: 100/100
    Passive: Anti-Malia, olfatto sviluppato, immunità alle malattie, percezione pericoli.
    Scenici: Daltonismo, eterna vecchiaia, conoscenza del linguaggio umano e canide, nuvola di malattie attorno alla sua persona.
    Equipaggiamento:


    • Frammento di AI
    • Carta da gioco - asso di cuori
    • Trasmettitore
    • Zaino
      CITAZIONE
      - Razioni di cibo x2
      - Acqua x2
      - Sfera del Portale x1
      - Provette x1
      - Pozioni Curative x2
      - Pozioni Energetiche x2

     
    Top
    .
  9. PoKèfan tipo fuoco
     
    .

    User deleted


    Andare in un mondo ignoto. Camminare un pò, interrare una sfera magica, tornare e prendersi i soldi. A Zon piacque l'idea.
    Dunque: a disposizione avevano degli zaini magici con 10 tasche, il "bonus" dato da Dan e un ampio elenco di cose tra cui scegliere.
    -->Cibo e acqua come prima cosa, ovviamente. Due porzioni di entrambe dovrebbero andare bene, la missione non sembra dover durare a lungo.
    --->La tenda (che in qualche modo entra nello zaino tutta intera e senza appesantirlo più di tanto) E' essenziale per dormire, più del sacco a pelo.
    Più altre cose più o meno secondarie, comprese delle strane pozioni tipo Gdr con le ampolle che tu bevi e ti curano. Wow!
    Il risultato è questo:
    CITAZIONE
    Cibo x2
    Acqua x2
    Tenda
    Corda
    Salute
    Energia
    Arpione

    Dopo aver riposto tutti gli oggetti nello zaino ed esserselo messo in spalla, Zon si avviò verso il latifondo senza troppa fretta, anche perchè si sarebbe sicuramente perso, in quel posto enorme.
     
    Top
    .
  10. †Soul Eater Evans†
     
    .

    User deleted


    Maka: "parlato" - Pensato

    Soul: <<parlato>> - Pensato


    Dalle brevi e poco dettagliate istruzioni del biondo professore, capiscono che avrebbero dovuto utilizzare la pedina nelle situazioni più critiche e con parsimonia, avendo una sola possibilità di utilizzo, si ma:

    << E come dovremmo utilizzarla? >>

    Chiese Soul alla fine della spiegazione sul portale, ma con uno schiocco di dita il professore spari nel nulla, lasciando il dubbio su tutti i presenti.

    << Aspetti non può and...
    ...Bhe,chissene frega. Tanto un tipo figo come me sa cavarsela anche senza nessun aiuto. >>

    uno sguardo di sufficienza si mostrò sul suo viso mentre, sempre con le mani in tasca, si dirige verso il tavolo di fronte a loro per poi prendere la bussola e lanciarla verso Maka
    << Tieni Maka!
    La prendiamo noi questa. >>


    Maka la prese al volo senza troppe difficoltà utilizzando una mano sola. Gli diede una rapida occhiata per poi infilarsela in tasca e dirigersi verso gli zaini li accanto.
    Soul preferì restare a guardare mentre Maka preparò entrambi gli zaini Ceglie di(scegliendo? ) attentamente cosa prendere visto che lo spazio era limitato e inoltre avevano pochissime informazioni riguardo a cosa sarebbero andati in contro. La decisione non era semplice, tanto che fu l'ultima del gruppo a finire di completare gli zaini.

    << Ma quanto ti ci vuole?
    Sbrigati che gli altri si stanno già avviando >>


    "Ecco... Tieni." disse Maka porgendogli lo zaino.

    Entrambi si misero lo zaino sulle spalle per poi incamminarsi verso il punto di ritrovo indicatogli prima.
    Maka estrasse dalla tasca la bussola e l'orologio rendendoli uno per mano in modo da osservali meglio entrambi.

    " Soul, il tuo orologio che numero è? "

    << Bho. >>

    " Mhmm... Credo che questa sia meglio metterla al sicuro " disse riferendosi alla bussola per poi infilarla in una tasca del suo zaino.

    Maka Albarn:
    stato fisico:perfetto
    stato mentale:ottimo
    punti ferita:80/80
    energia:100/100

    Le passive, preferirei non metterle per adesso non essendo particolarmente influenti al momento, perché essendo a scrivere ancora da Cell mi tornerebbe un po' complicato.

    equipaggiamento:

    Bussola
    Acqua x2
    Cibo
    Ripristino energia x2
    Ripristino salute
    Tenda
    Sacco a pelo

    Soul Eater Evans:

    stato fisico:perfetto
    stato mentale:ottimo
    punti ferita:80/80

    equipaggiamento:

    Acqua
    Cibo x2
    Ripristino energia
    Ripristino salute x2
    Tenda
    Sacco a pelo
    Cannocchiale
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Decimo giorno del decimo mese - Hadar [anno 0]
    Endlos, Latifondo.

    Prese le scorte e raggiunto il punto di ritrovo, avreste finalmente rivisto Dan. Aveva evidentemente approfittato della vostra assenza per impartire gli ultimi ordini al gruppo di ricercatori che gli facevano da entourage. Tutti maghi, ovviamente, di cui alcuni magistri e molti studenti. C'erano anche i due ragazzini incontrati a lezione, quello con i capelli rosa e il nanetto ventriloquo e saccente. Erano in compagnia di una terza ragazzina dai tratti del Presidio Occidentale, così seria da far sembrare abbastanza evidente quanto prendesse sul serio il proprio lavoro.
    Erano tutti intorno ad uno strano portale di pietra a forma di creatura umanoide con tre facce... dalla bocca centrale aperta che ne fungeva da soglia; non eravate certo magistri ma la semplice logica bastava per intuire che sicuramente quel "tocco artistico" non era il loro.

    -Molto bene!- disse Dan, non appena vi vide arrivare -Questi sono i miei assistenti: si occuperanno di monitorare il portale durante la vostra assenza. Eviteranno che si chiuda, insomma, lasciandovi lì per sempre.

    Sorrise candido, come se la sola possibilità non fosse abbastanza inquietante.

    -Ultime raccomandazioni: ok la curiosità ma evitate atteggiamenti avventati. Non vogliamo che moriate in missione perchè significherebbe perdere i dati da voi raccolti- discorso ovvio e legittimo, per quanto poco umano. Nonostante ciò, non era cosa nuova che i Magistri anteponessero le proprie ricerche a... tutto il resto -Proprio per questo motivo, evitate di fare gli eroi senza motivo. Non prendete nulla per scontato e... proteggete il vostro guaritore. E' l'unico che può salvarvi... o "riportarvi" in vita.

    Li guardò uno ad uno, come a voler capire se avessero compreso quel consiglio squisitamente strategico.

    -Altro avvertimento: la nostra priorità è che riportiate a casa dei dati. Se non vi è possibile completare la missione, siete liberi di tornare indietro di punto in bianco o, al più, sotterrare la sfera nel punto più lontano dal portale da voi raggiunto. Otterrete ricompense minori ma è pur sempre qualcosa.

    Respirò profondamente mentre, con lo sguardo, si accertava del completamento dei preparativi.

    -Per la moneta... basta desiderarlo. Buon lavoro!

    E così si concluse quel piccolo prologo.
    Ora non restava che compiere il primo passo.
    Quello vero.

    png

    Decimo giorno del decimo mese - Hadar [anno 0]
    Naos, ???

    Attraversare un portale è sempre un'esperienza bizzarra. Ci si sente "traslati" e non sono pochi i viaggiatori che risentono di qualche disturbo. Quello che varcate, però, non ha particolari controindicazioni a quelle "classiche"; sembra addirittura una "gita di piacere" se non fosse per il fatto che non sapete assolutamente nulla di ciò che vi attende. Strano, vero?

    Quando gli esploratori di Endlos scomparvero oltre la soglia luminescente controllata dai magistri, un gruppo di persone comparve in un altro posto. Il clima era un pò freddo, ma non rigido quanto le distese del Nord. Il cielo era di un azzurro spento, forse dovuto al fatto che fosse ancora quasi buio: all'orizzonte un sole nascente. Intorno a voi, invece... il nulla. Ad esser più precisi, non c'era traccia di civiltà, almeno a vista d'occhio, piuttosto un'enorme distesa palustre intervallata occasionalmente da alberi e boschetti.

    Non c'era nemmeno un buon odore. Acqua ristagnante, probabilmente, ed anche di qualche carcassa in giro che però, al momento, non riuscite a vedere.

    Tanto silenzio e... ronzio di zanzare.
    Peccato che ci siano anche in quel mondo.

    Turno 3


    Immagini: [portale] [capelli-rosa] [ventriloquo] [ragazzina] [paesaggio oltre il portale]



    Info: Purtroppo non avete modo di approfondire la conoscenza di questi nuovi png maghi, quindi rimanderei qualunque tentativo di approccio a poi.
    Adesso sentitevi liberi di fare quello che desiderate: sappiate però che c'è bisogno di compiere azioni per continuare l'avventura!

    Per ciò che riguarda l'esplorazione, in questa avventura lo "spazio" è molto importante, perchè più vi allontanate più tempo vi ci vorrà per tornare.

    Vi allego qui sotto una tabellina da compilare rapidamente ad ogni post che farete nel nuovo mondo. Sembra pesante ma serve per farvi fare mente locale. Dovete inserirla nello spoiler assieme (o subito dopo) il vostro classico specchietto. Quello classico delle passive, delle armi e delle tecniche in uso.
    In arancione ho messo i miei appunti su come compilarla (dovete sostituire ai miei appunti i vostri dati).
    Dopo lo specchietto del qm, ho messo in spoiler i codici.

    NB: potete anche non mettere la tabella con i codici (è un mio aiuto grafico per rendere tutto più ordinato), ma è obbligo inserire sempre le voci riportate su quelle tabelle (in modo chiaro) ad ogni vostro intervento.

    Specchietto pg [NAOS].

    PUNTI SU CONTO

    [ XXX pt (dal momento in cui viene inserita la tabella nel primo post, non si cambiano)]

    SPOSTAMENTO: DIREZIONE

    [avanti, dietro, destra, sinistra, ecc.]

    ENERGIA

    100 [+ 10 (con passiva)]

    SPOSTAMENTO: COME

    [camminando, correndo, ecc.]

    PUNTI FERITA

    [rimando al regolamento del Naos (qui)]

    PASSIVE SPECIALI

    [passive citate nel regolamento qui (esempio: immortalità)]

    ZAINO

    [oggetti nello zaino]

    AZIONI

    [riassunto rapido delle azioni svolte]



    Per ogni famiglio che possedete, dovete aggiungere una di queste tabelle:

    Specchietto famiglio [NAOS].

    SPOSTAMENTO: COME

    [camminando, correndo, ecc.]

    SPOSTAMENTO: DIREZIONE

    [avanti, dietro, destra, sinistra ecc.]

    PUNTI FERITA

    [all'inizio sono gli stessi del domatore]

    PASSIVE SPECIALI

    [passive speciali del famiglio, non del domatore]

    ZAINO

    [oggetti nello zaino del famiglio]

    AZIONI

    [riassunto rapido delle azioni svolte dal famiglio]



    Da ora in avanti, descriverò gli ambienti e/o altro in modo abbastanza sommario, nonostante non salterò nulla di importante. Se siete interessati ad osservare meglio l'ambiente (in alcuni casi è inutilissimo, in altri potrebbe essere furbo), nello specchietto delle azioni (e anche nel post) dovete scrivere che osservate meglio qualcosa.

    Se avete dubbi, sono in bacheca!

    Scadenza: 25 Novembre, ore 23:59.
    Buon divertimento!

    Specchietto pg:
    CODICE
    <table width=700px border=”1&#8243; align=”center” >

    <tr>
    <td width=140px bgcolor="white"><p align="center"><b>PUNTI SU CONTO</b></p></td>
    <td width=140px bgcolor="white"><p align="center"> </p></td>
    <td width=140px bgcolor="white"><p align="center"><b>SPOSTAMENTO: DIREZIONE</b><i></i></p></td>
    <td width=140px bgcolor="white"><p align="center"> </p></td>
    </tr>

    <tr>
    <td width=140px bgcolor="white"><p align="center"><b>ENERGIA</b></p></td>
    <td width=140px bgcolor="white"><p align="center">  </p></td>
    <td width=140px bgcolor="white"><p align="center"><b>SPOSTAMENTO: COME</b></p></td>
    <td width=140px bgcolor="white"><p align="center"> </p></td>
    </tr>

    <tr>
    <td width=140px bgcolor="white"><p align="center"><b>PUNTI FERITA</b></p></td>
    <td width=140px bgcolor="white"><p align="center"> </p></td>
    <td width=140px bgcolor="white"><p align="center"><b>PASSIVE SPECIALI</b></p></td>
    <td width=140px bgcolor="white"><p align="center"> </p></td>
    </tr>

    <tr>
    <td width=140px bgcolor="WHITE"><p align="center"><b>ZAINO</b></p></td>
    <td width=140px bgcolor="white"><p align="center"> </p></td>
    <td width=140px bgcolor="white"><p align="center"><b>AZIONI</b></p></td>
    <td width=140px bgcolor="white"><p align="center"> </p></td>
    </tr>

    </table>


    Specchietto famiglio:
    CODICE
    <table width=700px border=”1&#8243; align=”center” >

    <tr>
    <td width=140px bgcolor="white"><p align="center"><b>SPOSTAMENTO: COME</b></p></td>
    <td width=140px bgcolor="white"><p align="center"> </p></td>
    <td width=140px bgcolor="white"><p align="center"><b>SPOSTAMENTO: DIREZIONE</b></p></td>
    <td width=140px bgcolor="white"><p align="center"> </p></td>
    </tr>

    <tr>
    <td width=140px bgcolor="white"><p align="center"><b>PUNTI FERITA</b></p></td>
    <td width=140px bgcolor="white"><p align="center"> </p></td>
    <td width=140px bgcolor="white"><p align="center"><b>PASSIVE SPECIALI</b></p></td>
    <td width=140px bgcolor="white"><p align="center"> </p></td>
    </tr>

    <tr>
    <td width=140px bgcolor="WHITE"><p align="center"><b>ZAINO</b></p></td>
    <td width=140px bgcolor="white"><p align="center"> </p></td>
    <td width=140px bgcolor="white"><p align="center"><b>AZIONI</b></p></td>
    <td width=140px bgcolor="white"><p align="center"> </p></td>
    </tr>

    </table>


    Edited by Drusilia Galanodel - 20/11/2015, 23:34
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Punto di ritrovo, Latifondo.
    Presidio Errante, Endlos.

    Giunti nel Latifondo, ci si imbatte in un nutrito staff di maghi più o meno giovani i quali, pare, vengono tanto dai ranghi studenteschi come dalle cattedre del Magisterium. Oltre allo stesso Dan, riconosco i volti e gli odori di non più di un altro paio di persone -di ragazzini-, visti entrambi a lezione. Erano praticamente accanto a me insieme a quel titano di Corona di Palanthas, se non vado errando. Altri potrei averli visti in giro per Laputa in altre occasioni, e altri non mi dicono invece niente.
    La mia attenzione si sposta quindi sul portale. Design insolito; mi chiedo cosa abbia spinto a crearlo così. Non cogliendo la necessità di dover abbellire qualcosa del genere, verrebbe da pensare che sia venuto su così da solo.
    -Molto bene! Questi sono i miei assistenti: si occuperanno di monitorare il portale durante la vostra assenza. Eviteranno che si chiuda, insomma, lasciandovi lì per sempre.
    Dovesse succedere, sarebbe tipo la... Jankburg, Endlos, la casa... Quarta volta? O terza; l'incidente della casa con le facce si era praticamente arginato da solo, del resto. Ad ogni modo, ci sono abituato.
    Per il resto, niente morti e niente tentativi di eroismi inutili, a posto. E proteggere il nostro guaritore, ricevuto. Mi volto verso i miei compagni, e li faccio passare uno ad uno sotto il mio sguardo.
    « Tanto per mettere tutto in chiaro da subito, il guaritore di voi è...? »
    Il guaio è che di voi conosco sì e no i nomi. A parte Zon, che quella volta ti eri presentato proprio come un combattente in cerca di fortuna. E io te ne auguro, ragazzo, perché vita tua, vita mea, che è una citazione erronea ma qui ci sta tutta.
    Una volta chiusa anche questa parentesi, possiamo arrivare finalmente al fatidico primo passo.

    Nei pressi del portale, in una palude.
    ???, Naos.

    Scuoto la testa, cercando di scrollarmi di dosso i postumi (o qualunque sia la parola giusta; questa si usa per gli ubriachi che si svegliano la mattina dopo, mi pare, sì?) di quel breve viaggio dimensionale. Se non altro, non è stata una cosa pesante.
    L'aria fredda mi ha probabilmente aiutato a rinsavire più in fretta. Fredda e... umida, decisamente umida. È anche l'alba, il che significa che riusciremo a godere del maggior numero possibile di ore di luce già dal primissimo giorno. Inoltre, se il Naos funziona come la Terra, dovrei riuscire a stabilire i vari punti cardinali.
    Oriento il mio corpo affinché l'alba sia così alla mia destra. Davanti a me, il Nord, l'Est è appunto a destra, il Sud dietro e l'Ovest a sinistra. Saperlo, adesso nell'immediato, non sapendo cosa cazzo ci stia da nessuna parte, è abbastanza inutile, ma non guasta nemmeno.
    Se il terreno è sufficientemente morbido, cerco di scavare un solco verticale con le zampe, che farò poi diventare una freccia piuttosto grezza. Questa indicherà il Nord, il quale rappresenterò adeguatamente con la lettera "N".
    Il fatto che sia un ambiente paludoso non mi mette troppo di buon umore: affondare in un acquitrino equivale per me a morte certa, se non vengo subito soccorso da qualcun altro. Lo stesso vale per qualsiasi altro specchio d'acqua in generale; svantaggi dell'aver ingerito un Frutto del Diavolo.
    L'odore che si sente di palude -e fin qui vabbè-, ma anche di cadaveri più in là che, ahimè, da qui non si vedono. In più, ci sono delle chiazze di vegetazione qua e là. Non risultandomi che ci fossero state istruzioni precise in merito alla natura di dati da raccogliere, vediamo di organizzarci un po', prima.
    « Dunque. » esordisco, rivolto ai presenti. « Innanzitutto, vorrei sapere da voi cosa sapete fare, di preciso. I nomi li so già -a parte le due ragazze lì- » indico col muso le due donne che non mi pare di aver visto a lezione.
    « Sono un cane, come avrete già potuto dedurre, e sono vecchio. Posso aiutare con qualche trucchetto psichico, ma poco altro. Infine, non fatemi immergere in specchi d'acqua dove non tocco. Non c'è molto altro da sapere su di me. »
    Lascio quindi che anche gli altri dicano qualcosa di sé, se ne avranno l'intenzione, quindi riprendo parola anche per fare il punto pratico della situazione corrente.
    « Il professor Simion ci ha detto che dobbiamo raccogliere dati. Ci sono delle carcasse in giro, e io posso individuarle, quindi proporrei di partire con una bella analisi della fauna locale. Chi vuole potrebbe occuparsi anche della vegetazione, già che ci siamo, e chi ha altre proposte le avanzi senza timore. »
    Abbasso il capo e comincio a fiutare il terreno in cerca delle tracce del cadavere più fresco possibile nelle vicinanze.
    « Da quella parte. Se venite con me mi fate un favore. » avrei quindi detto, quando e se avrei trovato la mia pista. Mi incamminerò quindi verso la fonte dell'odore, senza fretta né flemma, sempre che qualcuno mi accompagni e nessuno sollevi obiezioni.



    Gaspode
    Stato fisico: Perfetto.
    Stato mentale: Perfetto.
    Energia: 100/100
    Passive: Anti-Malia, olfatto sviluppato, immunità alle malattie, percezione pericoli.
    Scenici: Daltonismo, eterna vecchiaia, conoscenza del linguaggio umano e canide, nuvola di malattie attorno alla sua persona.
    Equipaggiamento:
    • Frammento di AI
    • Ricevitore
    • Carta da gioco - Asso di Cuori

    PUNTI SU CONTO

    39

    SPOSTAMENTO: DIREZIONE

    Verso il cadavere più fresco nelle vicinanze.

    ENERGIA

    100

    SPOSTAMENTO: COME

    Camminando e fiutando in cerca delle tracce.

    PUNTI FERITA

    80

    PASSIVE SPECIALI

    N/A

    ZAINO

    - Razioni di cibo x2
    - Acqua x2
    - Sfera del Portale x1
    - Provette x1
    - Pozioni Curative x2
    - Pozioni Energetiche x2

    AZIONI

    Traccia una freccia nel terreno simile a questa: "↑" per indicare il nord, quindi una N ad accompagnarla. Infine, fa il punto della situazione, avanza le sue proposte e, se accolte e se accompagnato, comincerà a cercare il cadavere più fresco nelle vicinanze con il suo fiuto.

     
    Top
    .
  13. PoKèfan tipo fuoco
     
    .

    User deleted


    <font=Lucida Console> Latifondo, Endlos


    Quindi si parte? Bene!
    Questo fu il primo pensiero di Zon una volta visti i maghi che li aspettavano al punto di ritrovo. All' inizio vide solo loro, poi, alzando lo sguardo, vide ... Una faccia. O meglio, una figura con tre facce, molto grande. Da quello che disse Dan (non molto, in verità, ma abbastanza da capire quanto serviva per la missione) Zon intuì che la bocca brillante della faccia centrale era il portale da attraversare. Poi arrivò la frase choc: - [...] Pertanto, proteggete il vostro guaritore: è l'unico che può salvarvi... o "riportarvi" in vita.
    Cooosa? Riportarci in vita? Tipo respawn? Figo, ma meglio evitare. Insomma, aveva passato anni senza morire e ora doveva perdere il suo record? No, proprio no!
    Chiusa questa parentesi, Zon, se ne avesse avuto il tempo, si sarebbe rapidamente preparato per la partenza, aggiustandosi il cinturone con le pistole e le katane sulla schiena, che pure erano un pò scomode da raggiungere con lo zaino sulle spalle, ma non abbastanza da essere irraggiungibili. Avrebbe indossato la tuta della Fowl Society, che teneva abilmente mimetizzata sotto il cinturone, in modo tale da potersi, in caso, mimetizzare meglio, grazie al colore nero della stessa. Una volta finito, si sarebbe legato la maschera da assassino, donatagli da Boss, al collo, senza indossarla. Una volta pronto, avrebbe finalmente varcato la fatidica soglia.

    <font=Lucida console> palude vicino al portale, Naos


    Il viaggio non fu molto pesante, ma lo scombussolò comunque. Zon scosse la testa per riprendere piena lucidità. Erano in una palude. Il clima era fresco e umido, era più o meno l'alba, e c'erano zanzare. Troppe zanzare.
    Queste furono le prime informazioni che Zon riuscì a cogliere. Odiava le paludi. Quell' odore orribile di fango e umidità lo disgustava. Mentre era immerso in questi pensieri, il cane che aveva intravisto a lezione cominciò a parlare. ZOn si disse che probabilmente non si sarebbe mai abituato a questo genere di cose. Comunque, il cane chiese cosa sapevano fare, forse per vedere quanto potessero essere utili nella missione, e poi diede alcune raccomandazioni riguardo sè stesso:
    1) Lui era un cane - Ah, sì? Io credevo fosse un unicorno!-
    2)Lui era vecchio
    3) Aveva poteri psichici.
    4) Non sapeva nuotare.

    Ok, la roba degli attacchi psichici era figa, ma apparte questo non c'era molto da sapere su di lui. E Zon dubitava fortemente che avrebbe potuto gridare: "Herdier, usa psichico!" e aspettarsi che il cane eseguisse. Comunque, il cane aveva chiesto cosa sapessero fare, e Zon rispose, senza fretta, all'animale parlante:-Beh, io sono un mercenario con anni di addestramento alle spalle, sul campo e non. Ho sviluppato molto i miei sensi e le mie abilità nell' uso delle armi, quindi credo d potervi essere utile. Se avete bisogno di me in un duello, io sono quello con più gente morta intorno.
    Solitamente non sarebbe stato così disponibile, ma cavolo, erano in un'altra dimensione, nel mezzo di una palude con quasi niente apparte i propri zaini e la buona volontà. Dimensione nuova, vita nuova,si disse tra sè mentre seguiva il cane che fiutava, camminando senza fretta alcuna e facendosi largo in quella schifosa palude.

    PUNTI SU CONTO

    27

    SPOSTAMENTO: DIREZIONE

    Seguo Gaspode

    ENERGIA

    100%

    SPOSTAMENTO: COME

    camminando, senza fretta

    PUNTI FERITA

    80

    PASSIVE SPECIALI

    ///

    ZAINO

    Cibo x2
    Acqua x2
    Tenda
    Corda
    Salute
    Energia
    Arpione

    AZIONI

    Si prepara bene, poi varca il portale e spiega cosa sa fare a Gaspode, poi incomincia a seguirlo verso le carcasse
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    C'erano altre persone, oltre a quella che aveva detto che li avrebbe attesi lì. Spiegò che fossero i suoi assistenti e che avessero il compito di mantenere il portale aperto. Il discorso proseguì e Sarah ebbe modo di constatare che fosse vera la voce in merito che le persone che insegnassero in quel posto, anteponessero le proprie ricerche a tutto. Comunque non si stupì troppo: di tipi del genere ne aveva già incontrati e non erano neppure tra i peggiori che potessero capitare. La colpì ben di più il discorso di "proteggere il guaritore". Proteggere? No, lei non doveva essere protetta, doveva essere lei a prendersi cura degli altri.
    I complessi di inferiorità tornarono a farsi sentire dopo tanto tempo, ma fortunatamente ci pensò Elisabeth a scoraggiarla dal fare cose stupide.
    " So cosa stai pensando."
    Disse, con sguardo omicida e si apprestò a picchiarla davanti a tutti.
    " Ferma."
    Disse Sarah spaventata, mettendosi a correre per sfuggire alle temute sberle, attraversando senza volere il portale, che le altre due amiche varcarono poco dopo.









    Si sentiva un po' stordita per il viaggio, ma non era l'unica sensazione spiacevole: c'era freddo e vi erano parecchie zanzare. Quella che sembrava ergersi intorno a loro sembrava essere un'enorme distesa paludosa, intervallata di tanto in tanto da qualche boschetto. Se non altro sapevano dove avrebbero potuto fare legna.
    " Elisabeth, ma tu non dovevi rimanere dall'altra parte per comunicare ciò che riferivo?"
    " Vuoi delle sberle?"
    " No grazie, sono felice che tu sia con noi."
    Intanto l'animale ebbe l'idea di segnare quali fossero i punti cardinali. Certo, non era detto che fosse un'azione utile in quel mondo, ma era comunque sensato farlo. Quindi la fanciulla cercò un punto di riferimento nel paesaggio che corrispondesse all'ipotetico nord, come un monte o un bosco. Essendo qualcosa di grande e lontano, sarebbe stato visibile anche quando si sarebbero allontanati dal segno sul terreno.
    Intanto gli altri membri del gruppo iniziarono a presentarsi e a dire cosa sapevano fare.
    " Mi chiamo Sarah. So evocare, usare la magia bianca e curare."
    " Anche noi sappiamo farlo, ma non al suo livello."
    Spiegò Brush, per poi mettersi a seguire l'animale, imbracciando arco e frecce.
    " Tu dimmi se riesci a vedere qualcosa oltre a noi."
    " Ci provo."
    Ed estese le proprie percezioni che le permettevano di vedere a trenta metri da lei, senza l'ausilio della luce. Controllò anche se vi fossero tracce di magie nelle vicinanze. Che si trattasse di un pericolo, di qualcosa di interessante o anche solo di commestibile, voleva saperlo.
    « Brush, non allontanarti troppo. Rimaniamo in contatto.»
    Poi cercò di comunicare con qualcuno che non aveva passato il portale.
    « Lisa, mi senti?»
    Ignorando che, per qualche motivo, non ci sarebbe riuscita.
    " Penso che sia meglio rimanere uniti. Andiamo assieme a Brush. Puoi fare le tue osservazioni anche quando ti sposti"
    L'osservazione era sensata, quindi Sarah ed Elisabeth si misero anch'esse in marcia, avvicinandosi a Zon.
    Sarah

    Status psichico: concentrata
    Status fisico: ottimale
    Energia:110%
    Equipaggiamento: spada, trasmettitore, asso di cuori
    Passive in uso: il carisma di una principessa (aura di charme), la delicatezza di una principessa (immunità al dolore), la perseveranza di una principessa (110% di energia), la volontà di una principessa (rilevamento offensive psioniche), la consapevolezza di una principessa (rilevamento illusioni, vista cieca a trecentosessanta gradi entro 30 metri, percezione delle tecniche entro trenta metri), il legame di una principessa (comunicazione a distanza con i famigli), e vissero per sempre felici e contenti (immortalità)

    PUNTI SU CONTO

    126

    SPOSTAMENTO: DIREZIONE

    Segue Zon

    ENERGIA

    110%

    SPOSTAMENTO: COME

    camminando

    PUNTI FERITA

    110

    PASSIVE SPECIALI

    Immortalità (e vissero per sempre felici e contenti)
    energia al 110%, (la perseveranza di una principessa)

    ZAINO

    acqua x 2
    acciaino x 1
    corda x 1
    pozione salute x 1
    pozione energia x 1
    cibo
    oggetti da scasso

    AZIONI

    Si guarda intorno, cercando di memorizzare il nord, poi prova a comunicare telepaticamente con Brush e poi con Lisa, che si trova al di là del portale. Poi si sposta col gruppo cercando di notare cose interessanti o pericoli, avvalendosi delle passive che le permettono di vedere al buio e rilevare tecniche entro 30 metri




    Brush
    Status psichico: curiosa
    Status fisico: ottimale
    Equipaggiamento: arco e faretra
    Passive in uso: passiva che consente di usare le tecniche di Sarah, fino a trenta metri

    SPOSTAMENTO: COME

    comminando

    SPOSTAMENTO: DIREZIONE

    segue l'animale che guida il gruppo, rimanendo con gli altri

    PUNTI FERITA

    110

    PASSIVE SPECIALI

    condivisione tecniche di Sarah, può utilizzarle fino a potenza media

    ZAINO

    cibo x 4
    acqua x 4
    sacco a pelo x 1
    pozione energia x 1

    AZIONI

    Segue il compagno di squadra, imbracciando l'arco




    Elisabeth
    Status psichico: quasi calma
    Status fisico: ottimale
    Passive in uso: passiva che consente di usare le tecniche di Sarah, fino a trenta metri
    <table width=700px border=”1″ align=”center” >

    SPOSTAMENTO: COME

    camminando

    SPOSTAMENTO: DIREZIONE

    segue Sarah

    PUNTI FERITA

    110

    PASSIVE SPECIALI

    condivisione tecniche di Sarah, può utilizzarle fino a potenza media

    ZAINO

    cibo x 3
    acqua x 4
    sacco a pelo x1
    tenda x 1

    AZIONI

    minaccia e consiglia Sarah, poi la segue






















    Il carisma di una principessa: Sia per il suo aspetto, che per i suoi modi, ma soprattutto perché sa come prendere le persone, Sarah risulterà estremamente carismatica. Basterà vederla o avercela vicino per sentire come un'aura che spingerà chi è attorno a lei a partire ben disposto nei suoi confronti, ad avere un punto di riferimento, ad ascoltarla volentieri e a considerare i suoi consigli allettanti, indipendentemente dalla situazione.
    Chi subisce l'abilità è libero di descrivere cosa la colpisce della ragazza e come reagisce all'influenza che è semplicemente emozionale e non può controllare la volontà altrui.
    L'abilità non è altro che una passiva di influenza mentale, che può essere attivata o disattivata a piacimento da lei, a seconda del modo in cui decida di approcciarsi con gli altri.

    La grazia di una principessa: Forse per un effetto collaterale del desiderio plasmato da Ise, forse per le varie lezioni nelle suddette discipline. Sarah ha imparato a destreggiarsi in qualsiasi attività che implichi l'arte. Sia che si tratti di disegno, eloquenza, scrittura, canto, musica, ballo o altro; dimostrerà una maestria superabile da pochi. Anche in campi che non ha mai affrontato prima, anche con strumenti mai presi in mano o tipi di danza a lei sconosciuti, le basteranno pochi minuti per capire come fare e destreggiarsi come una professionista.
    Questa abilità, anche se apparentemente usabile solo in scene gdr, può aiutare anche nelle quest, se usata intelligentemente. Per esempio, grazie alla possibilità di disegnare bene, le sarà possibile riprodurre su un foglio un luogo o un volto di una persona nel dettaglio, per spiegare meglio ad eventuali alleati cosa ha visto o chi cercare.

    La delicatezza di una principessa: Chiunque abbia mai letto un libro per bambini sa che le principesse delle fiabe sono delle creature talmente graziose e delicate che nemmeno il più crudele degli antagonisti ha mai osato alzare un dito su di loro; limitandosi a rinchiuderle nella torre di un qualche castello, piuttosto che far conoscere loro il dolore.
    Tuttavia Sarah un tempo era un ragazzo che sognava (e sogna tutt'ora) di diventare come uno degli eroi storici o, perché no, dei racconti. E si sa che tutti i paladini della giustizia hanno una dote innata a cacciarsi nei guai; tanto che nemmeno il più paziente degli aiutanti non può trattenersi dal dargliene di santa ragione per tutte le disavventure in cui si lasciano coinvolgere.
    Come può Sarah, vista la sua attitudine a mettersi nei pasticci, non conoscere il dolore come tutte le altre principesse? Semplicemente non provandolo.
    Infatti, al suo posto la fanciulla sentirà una sensazione né piacevole, né spiacevole che l'avvertirà di essere stata ferita o colpita in qualche modo. Tuttavia, non sentendo male potrebbe essere indotta ad un'eccessiva spavalderia, col rischio di allargare le ferite, pur essendo consapevolissima del danno.
    Volendo l'abilità può essere disattivata, facendole sentire dolore come tutti. Ma occorre specificarlo all'inizio della scena.

    La perseveranza di una principessa: Nelle fiabe classiche questa caratteristica non è certo comune in questi personaggi, invece lo è maggiormente in quelle moderne, in cui il ruolo di queste ragazze non si limita a quello di "bella damigella in pericolo".
    Sarah si avvicina di più al secondo caso, ma non persevera solo nel perseguire un particolare progetto o nel rispettare ciò in cui crede, ma in quasi in tutto ciò che fa. È una fanciulla parecchio testarda. Qualcuno afferma, spesso per scherzo, che questo genere di persone (talvolta perseveranti al limite dell'esasperazione), sia in grado di abbattere un muro a suon di sbatterci addosso, se si impuntano di dover passare per forza di lì.
    Tralasciando però tutto lo spreco di tempo ed energie che questo atteggiamento, chi è perseverante spesso riesce dove altri falliscono, per il semplice fatto di essere andato avanti, quando il resto si è già arreso. A volte è questione di provare e riprovare e di imparare a conservare le energie per farlo, ad aver tenuto da parte quel poco che serve per compiere quell'ultimo tratto, che gli altri non hanno potuto percorrere perché sfiniti o perché hanno abbandonato prima.
    Proprio facendo così; andando testardamente avanti, conservando sempre un po' di forze da usare alla fine e cercando di attingerne comunque un po' quando sembrava esserne a corto, Sarah ha fatto aumentare l'energia magica a sua disposizione (quasi l'avesse "allenata"). Permettendole così di andare avanti ancora di più, avendo a disposizione maggiori risorse.
    In termini di gioco, questa passiva fa si che la ragazza abbia il 110% di energia all'inizio di ogni scena, si tratti di quest, duelli o altro.

    La volontà di una principessa: Ancora una volta si può notare il netto contrasto di questa figura nelle fiabe classiche, o che si rifanno a tale filone, e in quelle moderne. Mentre nel primo caso di volontà non si può quasi parlare, dato che queste dame non posseggono alcuna difesa e possono solo farsi salvare dalle minacce di turno, mentre nel secondo è quasi una costanza. Certo, viene considerata più una dote psichica, che consiste nell'essere capaci di rimanere fermi e fedeli ai propri ideali, indipendentemente dalla forza delle pressioni esterne, che come la capacità di ignorare i lamenti del proprio corpo, come invece viene considerata nel caso dei guerrieri.
    Anche Sarah possiede questa qualità, tipica delle principesse delle fiabe moderne, che in lei è particolarmente potente. Soprattutto dopo aver affrontato diverse influenze mentali, tra cui una di particolarmente ostica e inizialmente solida, che però col tempo iniziò a venir lentamente aggirata, minata e infine schiacciata e totalmente sconfitta via via che il volere della ragazza si rafforzava.
    Proprio perciò ora ogni volta che un attacco psionico tenta di farsi strada nell'animo della fanciulla questo ha decisamente più difficoltà del solito. Innanzitutto trova una naturale resistenza da parte della fanciulla, che rende certa Sarah di essere sotto un'influenza mentale sin da quando questa inizi ad agire su di lei e in brevissimo tempo sarà capace di capire in cosa consista e quali falle sfruttare per rimuoverla.
    Certo, essere consapevoli di essere sotto un attacco psionico non basta per evitarlo, ma a tal punto basta investire un po' di energie per liberarsene.
    In termini di gioco questa passiva permette a Sarah di capire di subire un'influenza, identificarla e intuire come fare a dissolverla, anche in termini di energia da impiegare.

    La consapevolezza di una principessa: Queste figure (salvo in alcune fiabe, in cui vendono ridette a qualcuno da salvare) vengono educate per svolgere attività politiche o diplomatiche. Normalmente ricevono una buona preparazione, che permette loro di comprendere perfettamente i meccanismi dell'ambiente in cui lavorano e intuire quando qualcuno li stia sfruttando a sua vantaggio, magari per doppi fini.
    Anche Sarah sta ricevendo una simile educazione. Tuttavia, essendo la ragazza un caso veramente a parte, finora sembra più abile a capire i meccanismi di altri campi, come quello magico e del combattimento, riconoscendoli con la stessa abilità con cui una dama potrebbe farlo in ambito politico. Anche se è altamente probabile che col tempo riesca a districarsi bene anche in questo campo.
    In termini di gioco la ragazza sarà in grado di identificare all'istante le illusioni. Oltre a ciò sarà in grado di percepire tutto ciò che è intorno a lei nel raggio di trenta metri. Un po' come se possedesse una seconda vista che le permetterà di vedere tutto da ogni lato entro tale distanza e che continuerà a funzionare anche in caso di visibilità ridotta o assente, tipo per il buio o per la presenza di fumo. Entro tale raggio sarà anche in grado di percepire la presenza e l'utilizzo di tecniche, capendone la potenza e la posizione nello spazio.

    Il legame di una principessa: Com'è possibile che gli abitanti di Einheit riescano a vivere bene o male in armonia tra loro, pur conservando il libero arbitrio? Di solito la possibilità di scegliere implica il fatto di poter prendere anche delle decisioni sbagliate, che nuocciano al prossimo. Tuttavia è curioso ricordare come alcuni abbiano teorizzato che chi fa il male lo faccia spesso per ignoranza, così come altri hanno fatto notare come sia più facile essere altruisti con un piccolo gruppo di persone che si conosce, mentre si tenda di più a pensare a sé stessi quando si interagisce con grandi gruppi di una popolazione con cui non si abbia avuto a che fare. A fronte di ciò hanno concluso che ciò che viene chiamato male è molto spesso causato da un'imperfezione del carattere di molte creature senzienti, nate inizialmente per vivere in piccole tribù di cacciatori che in grandi realtà statali.
    Il segreto dell'armonia e quindi anche della felicità degli abitanti di Einheit non è altro che una piccolo accorgimento che corregge questa imperfezione: un legame mistico che unisce tutti coloro che lo accettano. In tal modo tutti riescono bene o male a capire il punto di vista altrui, a intuire quando qualcun altro sta soffrendo e talvolta persino che cosa pensa riguardo al prossimo, anche tra persone che non si incontrano mai.
    Tuttavia mentre la maggior parte della popolazione interagisce con questo legame a livello subconscio, Sarah e in maniera minore anche le ancelle può farlo anche coscientemente, essendo (come giustamente ipotizzato dalla cortigiana Lisa) il nodo centrale di questa immensa rete. Infatti è capace di aprire veri e propri canali comunicativi tra lei e gli abitanti del principato, indipendentemente dalla distanza.
    In termini di gioco la principessa sarà in grado di utilizzare il legame mistico per comunicare senza usare le parola con gli altri abitanti di Einheit il che potrà risultare d'aiuto se usato con quelli nei paraggi, mentre con quelli a lunga distanza (magari persino in altre dimensioni, anche se ci vorrà comunque un po' per instaurare il contatto quando il Maelstorm sarà particolarmente agitato) avrà prevalentemente funzione scenica, tipo per fare due chiacchiere con qualcuno particolarmente distante.

    E vissero per sempre felici e contenti: Di solito è così che finiscono le fiabe, con l'eterna felicità dei loro protagonisti. In effetti questi racconti non sono stati dimenticati nei secoli e per tutti quei personaggi hanno continuato a vivere felici e contenti, dato che le loro storie venivano ricordate e talvolta persino si addolcivano, perdendo elementi cruenti che originariamente possedevano.
    Dato che Einheit è nato appunto da un desiderio che richiamava una fiaba e che il legame mistico si è rafforzato, Sarah e gli abitanti della sua terra sono destinati all'eterna felicità.
    Einheit può essere ridotto in cenere, coloro che lo abitano uccisi assieme alla principessa, ma la fanciulla potrà sempre tornare alla Vita e allora piano piano farà rinascere tutto e tutti.
    In termini di gioco si tratta di una passiva di Immortalità. Se Sarah dovesse essere uccisa, dopo un po' tornerà in vita su Einheit o comunque in un posto sicuro a sua scelta.

    Il seguito di una principessa: Note come "Il seguito", "Le cortigiane" o "Le ancelle di Einheit"; queste ragazze sono l'orgoglio del principato. Assistono Sarah nelle sue mansioni, in sua assenza governano loro la nazione e sono a pieno titolo le sue migliori amiche.
    Non tutte sanno combattere e non è troppo difficile accorgersene dato che chi ne è in grado può reggere molto bene una battaglia, mentre le altre in genere possono venire stese da un banale pugno.
    Sarah potrà portare con se fino a due di queste ogni volta che si avventurerà su Endlos, che potranno aiutarla in svariati modi, usando abilità non superiori a potenza media (grazie all'energia della ragazza) e anche supportarla in battaglia se in grado di combattere. Tuttavia nel caso di un duello con un personaggio giocante (e non png) solo una sarà in grado di battersi, mentre l'altra dovrà necessariamente farsi da parte, dato che non conoscerà le arti del combattimento. Nelle quest e negli altri tipi di scene, potranno invece essere entrambe combattenti.
    Se una di queste fanciulle viene gravemente ferita, perde i sensi o le viene arrecato qualche altro tipo di danno grave, scompare in una nuvola di fumo e torna ad Einheit.
     
    Top
    .
  15. †Soul Eater Evans†
     
    .

    User deleted


    Maka: "parlato" - Pensato

    Soul: <<parlato>> - Pensato

    Luogo: Presidio errante, Endlos

    Raggiunto il latifondo ritrovarono Dan e una schiera di Magi a suo seguito, ed ovviamente anche "lui", il famoso portale di cui aveva no sentito tanto parlare in quei ultimi tempi; tre enormi facce di cui la centrale con la bocca spalancata che rappresentava il portale stesso.
    Una rapida spiegazione da parte del professore dove si raccomandava di raccogliere più dati possibili, di proteggere il curatore e non fare azioni avventate, tutte parole che per quanto poteva sembrare attento arrivarono a Soul al pari di quanto poteva sembrare attento arrivarono a Soul al pari di quando la mamma si raccomanda di coprirsi bene per uscire e dice di non accettare caramelle dagli sconosciuti, gli entrò da un orecchio e gli uscì dall'altro e poi sicuramente avrebbe fatto tutto l'opposto.
    Maka, invece ascolto ogni parola. Quando Dan accennò a proteggere il proprio guaritore, diede una rapida occhiata hai suoi compagni per cercare di capire chi potesse essere il guaritore.
    Il professore concluse con:
    -Per la moneta... Basta desiderarlo. Buon lavoro!

    Basta desiderarlo?! Cosa voleva dire con "basta desiderarlo"?

    Ma il tempo per un'ultima domanda non cera, tanto che dopo una rapida sistemazione il resto del gruppo attraversò il portale, lasciando ancora una volta Soul e Maka per ultimi.
    Maka fece un ultimo sospiro per infondersi coraggio mentre guardava il portale per poi con un piccolo scatto fiondarcisi dentro. Soul la segui poco dopo, Prima provando a infilare una mano e vedere una possibile reazione, per poi decidersi anche lui a compiere finalmente quel primo passo, e attraversare il portale.


    Luogo:???,Naos

    Il paesaggio non fu assolutamente ciò che si sarebbero aspettati di trovare, o almeno il panorama non è quello che uno si immaginerebbe attraversando un portale.
    Una palude, un clima piuttosto umido e un sole nascente; questo era il panorama che gli si presentò davanti.
    Maka rimase stupita, per quanto potesse essere banale e poco invitante un panorama del genere, quando notò il cane tracciare una freccia indicante il nord sul terreno grazie alla posizione del sole, e ciò la riportò in se facendole tornare in mente il motivo del perché erano lì e quale era la loro missione. Lo sguardo in poco tempo torno serio e si mise a osservare con più attenzione l'ambiente circostante.
    Riuscì a vedere delle carcasse in lontananza e evidentemente non fu l'unica a notarle. Il cane fu il primo a muoversi in quella direzione seguito poi dal resto del gruppo.
    Il cane fu il primo ha prendere parola spiegando chi era e che abilità avesse, per poi chiedere a tutti il gruppo le varie abilità che ognuno possedeva.

    << che abilità possediamo?! >> un sorriso divertito si mostro sul viso di Soul mentre alzava un braccio fino a distenderlo quasi completamente per poi trasformarlo nella lama di una falce
    << che ne dite? Figo vero?! >>

    "Io sono Maka e lui è Soul. Io sono una maestra d'armi addestrata nel combattimento,mentre Soul... Bhe... È la mia arma"
    Concludendo con un grosso sorriso.

    << Hai dimenticato di aggiungere che sei anche una super secchiona!

    Uno sguardo fulminante trafisse Soul a quell'ultima affermazione.

    "mentre tu dovresti essere... Gaspode giusto? Se non ricordo male."

    <<senti "Gaspode"...>> il braccio tornò normale << posso chiederti una cosa?
    Mi spieghi come un cane come te,faccia a parlare?>>



    Maka

    Stato fisico: Perfetto.
    Stato mentale: Perfetto.
    Energia: 110/110
    Passive:
    _Visione dell'anima: auspex spirituale 30metri
    _Risonanza dell'anima: 10% in più di energia.

    Equipaggiamento:
    Pedina della dama bianca
    •Ricevitore

    PUNTI SU CONTO

    26

    SPOSTAMENTO: DIREZIONE

    Segue Gaspode

    ENERGIA

    110%

    SPOSTAMENTO: COME

    camminando

    PUNTI FERITA

    80

    PASSIVE SPECIALI

    /////

    ZAINO

    Bussola
    Acqua x2
    Cibo
    Ripristino energia x2
    Ripristino salute
    Tenda
    Sacco a pelo

    AZIONI

    Ascolta Dan per poi attraversare il portale. Da una rapida occhiata all'ambiente circostante, e si dirige verso le carcasse seguendo Gaspode e spiegandoli le loro abilità.


    Soul
    Stato mentale: Perfetto.
    Stato fisico: Perfetto

    Equipaggiamento:
    •Ricevitore

    SPOSTAMENTO: COME

    comminando

    SPOSTAMENTO: DIREZIONE

    segue Maka e il resto del gruppo.

    PUNTI FERITA

    110

    PASSIVE SPECIALI

    Famiglio/arma in forma umana.

    ZAINO

    Acqua
    Cibo x2
    Ripristino energia
    Ripristino salute x2
    Tenda
    Sacco a pelo
    Cannocchiale

    AZIONI

    Segue il resto del gruppo mostrandogli la sua capacità di trasformazione.


     
    Top
    .
71 replies since 7/11/2015, 08:53   1839 views
  Share  
.