Déjà vu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Thriller Machine

    Group
    Member
    Posts
    2,280

    Status
    Anonymous

    E quindi, ci siamo; è solo questione di tempo prima di vedere le mura della peccaminosa Merovish. Proprio il ieri di quest'ora mi sono imbarcato su una carovana diretta nella città più malfamata di tutta Endlos: un luogo di depravazione e brutalità, che decisamente non si presta all'esigenze di un nobile come il sottoscritto. Ciononostante, sono abbastanza sicuro che questo posto orribile abbia molto da offrirmi: infatti non sono qui solo per ottenere informazioni sull'evanescente Kamar, ma anche per affinare le mie doti d'ingannatore e trovare potenti alleati ed opportunità su Endlos.

    Una sorta di tirocinio per Congiuratori, con la differenza che se sbaglio sarò il diretto responsabile delle mie azioni (come sempre, quindi).

    Il viaggio è tranquillo: niente banditi, niente wyrm, niente tempeste di sabbia. Meglio così: voglio, per una volta, un viaggio senza intoppi.

    L'unica cosa che mi da noia è la calura del deserto: questa tunica, per quanto bella, è di un tessuto pesante e scuro, il che non aiuta a disperdere il calore. Decido quindi di sfilarmela dalle spalle, legando le maniche a mo' di cinta, lasciando il petto e le braccia libere di essere irradiati dalla luce del sole del deserto. Poco importa se ciò mettesse in mostra non solo il mio corpo ma anche i miei tatuaggi, simbolo di un patto non troppo felice stretto con un'antica divinità: non credo che nessuno, o quasi, su questo misero semipiano conoscano il senso di tali simboli.

    “Certo che però una capra che cavalca un dromedario è strano”, si starà domandando qualcuno, ma a me non importa: non saranno certamente i commenti di un vile pelle liscia a sminuire il mio orgoglio.

    -

    Finalmente, dopo ore di traversata, ci fermiamo per far riposare i cammelli e saziare le bestie... quelle bipedi, intendo.

    Si avvicina la sera, e tutti iniziano ad allestire l'accampamento. Tutti tranne io, che al prezzo di qualche moneta, sono riuscito a farmi fare la tenda da uno dei pelle lisca.

    La noia, purtroppo, sopraggiunge veloce, e questo branco di zotici non ha con se neanche la metà di un foglio di carta da leggere. Però, forse interagire con loro non è una cattiva idea: dopo tutto alcuni di loro sono residenti a Merovish...avere delle informazioni dai villici non è mai una cattiva idea. In particolare, la mia attenzione è stata catturata da una donna dai modi seducenti e che sembra saperne molto sul mistico.
    Si, parlerò proprio con lei.

    Esco dalla tenda, e la cerco con lo sguardo. Eccola lì: che guarda in direzione della città sotterranea.

    "Mi scusi, my lady"

    Ormai sono abbastanza vicino da poter definire le sue forme: sotto la tunica bianca sembra nascondere un fisico definito e longilineo.

    "La vedo assorta nei suoi pensieri: qualcosa la turba ?"

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    13,303

    Status
    Anonymous
    KQbqSuJ

    Shalysanne

    Scheda [x] ♦ Demone // Seele Corporation
    Djinn



    Ormai era sua abitudine quasi consolidata andarsene avanti ed indietro per il deserto.
    Anche se, ad essere onesti, poteva benissimo evitarsi la noia, grazie alle pergamene con i cerchi di evocazione alla sede. Oppure se li tracciava direttamente chi la chiamava, ma qui si trattava di clienti abituali, non spaventati all'idea di praticare una piccola e semplice magia.
    Peccato che Shalysanne dovesse fare i conti con la sua natura dinamica e tumultuosa, quindi ad un certo punto quel genere di comodità le togliesse il piacere del viaggio.
    Nonostante avesse visto le stesse dune più e più volte, lei non riusciva a stancarsi.
    Quest'oggi era una di quelle occasioni, dove stava tornando da un piccolo incarico nella zona di Daleli e seguiva la carovana di ritorno a Merovish. Magari si trattava di una delle migliori attraversate, considerando il tasso di monotonia raggiunto e raramente cambiato, però lo trovava sempre meglio che sparire da una parte e riapparire immediatamente dall'altra.
    Come suo solito non considerò molto gli altri membri del gruppo, tranne in quei casi dove fu strettamente necessario. Per il resto si comportò da osservatrice distratta, almeno per quanto riguardava l'aspetto sociale. I suoi occhi vagarono per lo più tra le distese di sabbia e l'orizzonte, da una parte a controllare che la situazione fosse davvero tranquilla e dall'altra a consolarsi con lo spettacolo offerto dall'ambiente circostante.
    Alcuni lo avrebbero trovato noioso. Per lei, invece, dopo aver visto e sperimentato come fosse trascorrere anche più di un giorno tra le lande di ghiaccio e neve del Nord, era piacevole.
    Diciamo ne approfittava pure per fare una bella scorta di calore, quasi funzionasse davvero.

    Al calare della sera, provvide a sistemare le sue cose in vista del pernottamento, sistemando la tenda e quelle poche cose che aveva sotto di essa. Non le ci volle molto, grazie alla pratica maturata e, lo avrebbe ammesso spudoratamente, un aiutino da parte delle sue doti magiche. Specie quando si trattò di alzare i tendaggi, altrimenti cascanti in continuazione.
    Una volta terminato, si spogliò dei consueti guanti bianchi e lo stesso degli stivali, intenzionata a godersi un po' di pace dal caldo, prima dell'arrivo della notte e la ben nota picchiata termica. Camminò scalza, noncurante, fino al limite delle tende e scrutò l'orizzonte.
    Almeno finché una voce non cercò di attirare la sua attenzione.
    Sospirò piano, preparandosi mentalmente a come sgusciare via al più presto e tornare ai...
    Compiuta la mezza rotazione del busto per voltarsi, la Djinn si fermò con un fianco ancora rivolto all'orizzonte, rendendosi conto di non aver davanti il solito beduino. In tutto il tempo del viaggio era possibilissimo che quella figura metà umana e metà caprina le fosse passata davanti al naso, però solo in quel momento si accese la vera scintilla di curiosità.
    O perplessità. Un pensiero le attraversò la testa e non sapeva se prenderlo sul serio o no.

    6SLdvkS
    « ... salve. »

    Rispose in ritardo di un istante, sbattendo le palpebre come a scacciare via a colpi di ciglia sfarfallanti quanto rimaneva del frutto della sua fantasia. Cosa aveva pensato? Ricordò un incontro non troppo distante nel tempo, avvenuto sempre nel deserto e nel corso di un viaggio, dove vennero coinvolti un tizio succhiasangue e una capra. Ipotizzò ad una strana ironia del destino, considerando se a questo giro a rimetterci la vita sarebbe stato un umano.
    « Niente di che, riflettevo sugli impegni che mi aspettano una volta rientrata a Merovish. »
    Aggiunse, questa volta prontamente e senza lasciare attendere l'altro, mentre con la mancina catturava una ciocca ribelle di capelli con l'indice artigliato e la ricacciava dietro all'orecchio.
    Concluse la rotazione del corpo lasciata prima in sospeso, ritrovandosi adesso a rivolgere interamente la parte frontale a... lui? Sì, tra timbro di voce e tratti del viso e resto del corpo, poteva affermare col minimo margine d'errore che si trattasse di un maschio.
    Anche se i suoi occhi penetranti e glaciali stavano osservando ben altro, invece che soffermarsi all'apparenza fisica, non preoccupandosi di essere notata o meno: i tatuaggi. Le diedero un'impressione di familiarità, non di essere semplici disegni sulla pelle.
    « Questo è un ultimo momento di tranquillità, prima di gestire pure quelli. Ma non importa. »
    Scosse lieve la testa, muovendo i primi passi sinuosamente a superare l'interlocutore e mettere lui verso l'esterno, più vicino ad affacciarsi sulla vastità del deserto. Un mezzuccio il cui intento era squadrarlo, curiosa di vedere se quei tratti proseguissero pure sulla schiena.
    Sempre se lui no si fosse voltato subito, altrimenti avrebbe portato pazienza.
    « E lei? Qualcosa le interessa di Merovish o è un semplice viaggiatore di passaggio? »


    » Status.

    Fisico: Perfetto
    Energia: 100%
    Riassunto: ///

    × Djinn: creatura di spirito, miracoli e magia.
    |Passive only GdR - Esaudire desideri, Immunità naturale a Vento/Elettricità|

    × Tra il visibile e l'invisibile.
    |Effetto: Invisibilità [], Immortalità, Auspex Spiritico, Maschera dell'Anima|

    × Volontà d'acciaio.
    |Effetto: Protezione dalle malie, Instant-casting|

    .: Tecniche usate :.


    CITAZIONE
    ///



    . ♦ Code © Alyah.
    Vietata la copia, anche parziale

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Thriller Machine

    Group
    Member
    Posts
    2,280

    Status
    Anonymous

    Oh, per favore mia bella signorina pelle liscia, non mi guardi con quell'espressione ebete: non ci credo che lei, in una terra di spiriti, demoni e altre creature paranormali trovi strana la presenza di un essere antropomorfo dalle fattezze di uno stambecco, che è diverso da una capra, come qualche zotico è abituato a pensare. E poi lei non è che abbia un aspetto così ordinario: quei capelli blu e quegli occhi così grandi difficilmente si sposerebbero ad un comune villico.

    Ad ogni modo, sembra che anche lei sia diretta a merovish e che abbia degli “affari da svolgere”, che evidentemente riguardano i miei tatuaggi a giudicare dall'occhi insistente con il quale li fissa.
    Sai, lì fa un esperto tatuatore, il suo nome è “Na'Hast”. Non costa nulla, a parte l'esilio dalla terra natia ed il disprezzo della tua gente, sopratutto se sono i tuoi genitori.

    Scherzi a parte, il suo interesse può essere tanto innocuo quanto nocivo: per quanto credo sia impossibile che su Endlos ci siano culti inneggianti al Dio Serpente, è meglio evitare di creare scompiglio dando informazioni che potrebbero essermi fatali.

    L'occhio non può non cadermi, per qualche secondo sulle sue mani; dalle punta delle dita, risalendo le braccia, si estendono delle cicatrici non troppo dissimili dai miei tatuaggi. Questo cosa vorrebbe dire ? Forse questa creatura non è completamente umana e che sia in qualche modo vicina a Na'Hast ? O forse le mie sono solo congetture ? Quanto ho da temere e quanto ho da scoprire da questa ragazza ?

    Mi volto insieme a lei; un gesto chiaro che dovrebbe far capire alla pelle liscia che a me non piace essere fissato.

    “Non credo che nessuno vada in una città come Merovish solo perché è di passaggio, no ?”

    Sorrido e alzo le spalle, socchiudendo gli occhi; un gesto espressivo e forse un po' teatrale...
    Una brutta abitudine che non mi toglierò mai.

    “Sono uno studioso, per quanto forse il mio aspetto tradisca questa mia natura, e sto viaggiando a Merovish per fare delle ricerche sull'evoluzione della magia: la ricca biblioteca lì presente potrà sicuramente darmi una mano. Ad ogni modo, sono davvero un maleducato, my lady: Asriel Dreemurr-”

    Segue un inchino profondo, com'è di consuetudine nei miei modi: sarò anche un essere riprovevole, ma le buone maniera prescindono dalla condotta, no ?

    “Al vostro servizio...”

    Mi rialzo sorridente, il mio sguardo si posa dritto sui suoi occhi, seguendola in ogni suo movimento.

    "Se l'indiscrezione non vi reca danno, vorrei sapere: che venti tirano a Merovish? Mi dicono che è una città molto "speciale" sotto non pochi punti di vista, e qualcosa mi dice che voi non siete estranea a queste terre"



    Edited by Ex/Human - 6/3/2016, 09:42
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    13,303

    Status
    Anonymous
    KQbqSuJ

    Shalysanne

    Scheda [x] ♦ Demone // Seele Corporation
    Djinn



    « Nessuno dice quali siano i suoi veri interessi, quindi tanto vale lasciare la domanda vaga. »
    Fu la pronta risposta, accennando ad un mezzo sorriso, e allentando l'insistenza dello sguardo.
    Come preannunciato, non inseguì più di tanto la curiosità di esaminare qualche altro secondo quei segni, rialzando gli occhi ad incontrare quelli di una tonalità altrettanto fredda del satiro.
    Per il resto non fece altro di particolare, se si guardava alla semplice apparenza, limitandosi a cingersi il busto col braccio destro al di sotto del seno. Lo sfruttò come sostegno all'arto opposto, il quale lo puntellò di gomito in modo da avere la mancina libera. Giocherellò distrattamente con le cordicelle che trattenevano la scollatura dell'abito in tessuto leggero, intanto che lo ascoltava, quasi le servisse a non annoiarsi troppo tra una parola e l'altra.
    Le sfuggì uno sbuffo e per un momento le si incresparono le labbra a formare un sogghigno malizioso, dopo l'accenno di Asriel a cosa lei possa aver pensato, fermandosi all'apparenza. Se davvero si fosse espressa, ne sarebbe uscito un'ammissione di ben altro genere.
    Quando le era possibile, la sua vista preferiva andare oltre al corpo.

    « Il mio nome è Shalysanne. »
    Disse nel ricambiare la presentazione, esibendosi in un inchino molto meno profondo col capo e arricciò le labbra in un altro dei suoi enigmatici sorrisi: sfumati di malizia, intorbiditi da una nota inafferrabile di fondo a dare l'impressione di un'indole selvatica.
    « Ti hanno detto che è speciale. Lo trovo abbastanza riduttivo. »
    Ridacchiò a bocca chiusa, posandoci sopra la mancina a soffocare maggiormente il suono.
    Quando la allontanò per riprendere a parlare, gli fece cenno di seguirla. In caso non avesse colto subito l'invito, gli sarebbe bastato vederla voltarsi del tutto e riprendere a camminare, mentre proseguiva il discorso. Procedette a masso calmo, da una parte a goder meglio della sensazione della sabbia sotto i piedi e dall'altra permettere ad Asriel di stare al passo.
    « Sanguinosa è l'aggettivo adatto. Pure caotica, libera da qualsiasi legge scritta e con un equilibrio precario sono i termini ideali a descriverla. Ma non impossibile, se si rispettano certi accorgimenti per riuscire a vedere l'alba del giorno dopo. »
    Praticamente gli stava confermando l'intuizione di quanto lei conoscesse il posto.
    Percorsi pochi metri sarebbero arrivati alla tenda di lei, dove si limitò a lanciargli un'occhiata in tralice prima di varcare l'ingresso. Fu un modo indiretto per dirgli di fare come voleva, se star lì fuori o continuare a seguirla per quei pochi passi in più.
    Le intenzioni della Djinn riguardarono la ricerca di uno scialle a maglie larghe color ocra, siccome cominciava a sentire i primi brividi da crollo della temperatura in arrivo. Non ci mise molto a trovarlo, grazie allo spazio contenuto e la scarsità di effetti personali: un paio di borse grandi, guanti e stivali di cuoio bianco in un angolo, pochi vestiti e infine piccoli oggetti vari. Tra questi ultimi potevano incuriosire le pergamene e un pennino dalla punta metallica.

    Sistemato lo scialle a coprire le spalle, si voltò verso Asriel.
    « E un esempio è: non parlare dei fatti propri in mezzo a troppe orecchie. Qui buona parte della gente non si fa molti scrupoli ad ingannare o puntare un coltello alla gola, se può ricavarci qualcosa. Specie se hanno a che fare con qualcuno di estraneo alla Tana. »
    Scivolò per brevi istanti con lo sguardo di lato, soffermandosi su un paio di cuscini riempiti di sabbia a valutare se sedersi o restare ancora in piedi. Non avendo deciso, tornò su Asriel.
    « C'è anche della gente buona. Poca, ma esiste. »


    » Status.

    Fisico: Perfetto
    Energia: 100%
    Riassunto: ///

    × Djinn: creatura di spirito, miracoli e magia.
    |Passive only GdR - Esaudire desideri, Immunità naturale a Vento/Elettricità|

    × Tra il visibile e l'invisibile.
    |Effetto: Invisibilità [], Immortalità, Auspex Spiritico, Maschera dell'Anima|

    × Volontà d'acciaio.
    |Effetto: Protezione dalle malie, Instant-casting|

    .: Tecniche usate :.


    CITAZIONE
    ///



    . ♦ Code © Alyah.
    Vietata la copia, anche parziale

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Thriller Machine

    Group
    Member
    Posts
    2,280

    Status
    Anonymous

    Astuto, o quanto meno prudente, da parte della dama delle sabbie non sbottonarsi troppo:
    Non ci vuole una grande intelligenza ma sicuramente è una buona tecnica di autodifesa.
    Peccato che sia così noiosa e decisamente poco stimolante: non è forse più divertente seminare il dubbio, le mezze verità, che lo sterile silenzio ? Sicuramente si raccolgono frutti decisamente più succosi ed invitanti.

    Ad ogni modo, anche il più fumoso e sfuggente degli esseri viventi ha un nome: il suo è Shalysanne, esotico come il suo aspetto. Mi fa cenno di seguirla, ed io non me lo faccio ripetere due volte; quest'incontro sembra essere davvero interessante, e lei certamente non mi sembra un umano comune.

    Ci avviciniamo a quella che sembra essere la sua tenda, mentre ogni singola parola che esce dalle sue labbra viene assorbita dalle mie orecchie. Mi narra della città e del suo essere una terra senza leggi, o quasi. Io, dal canto mio, non mi lascio intimorire: so difendermi e non ho paura di sporcarmi le mani. So quello che voglio e farò di tutto per addentare il collo della mia preda...credo di essere già abbondantemente entrato nell'anima della città del peccato, o magari ci sono sempre stato senza saperlo. Entriamo nella tenda di lei, i suoi occhi indagano alla ricerca di qualcosa ai mie occhi poco importante: la mia attenzione era concentrata sulla tenda in cui la donna sembrava abitare. Tutto sommato spaziosa, “arredata” in maniera sontuosa, quasi barocca; un chiaro sfoggio di lusso ed, poca, eleganza. Ma neanche l'arredo sfarzoso basta per accecare il mio sguardo attento, che si posa su delle pergamene ed uno strano pennino. Solo gli avvertimenti di Shalysanne dissolvono momentaneamente la mia attenzione.

    “Ah, non vi preoccupate per me, mia signora: sono solo un modesto studioso in cerca del sapere. Non ho la minima intenzione di cercarmi crucci, ne tanto meno di correre in contro alla morte.”

    Anche perché so difendermi piuttosto bene, ed un generale dell'imperatore porta ancora i segni della mia visita: senza scendere nel dettaglio, dico solo che non potrà mai più articolare la frase - “ti ucciderò, sporco animale!”- per il resto dei suoi giorni.

    Esamino con o sguardo il pennino e le pergamene: qualcosa mi dice che non sono delle semplici lettere di cortesia. Diamo tempo al tempo: riuscirò a mettere le mani su quelle lettere in un altro momento...ora sono un'ospite, e sarebbe scortese e maleducato appropriarsi di oggetti non propri, almeno finché la domina guarda.

    Sorrido, guardando Shalysanne palesemente indecisa se sedersi sui cuscini oppure rimanere in piedi.

    “Voi mi sembrate una Merovishana di sangue, o comunque abitate qui da abbastanza tempo.”

    Faccio qualche passo nella sua direzione; non credo si lascerà intimidire dal la mia figura.

    “Se posso chiederle: voi, un fiore del deserto, cosa ci fate in un posto come questo?”

    Ruffiani modi di accaparrarsi la fiducia di una pelleliscia ?
    Un genuino interesse per la dama del deserto?
    Chi può dirlo?

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    13,303

    Status
    Anonymous
    KQbqSuJ

    Shalysanne

    Scheda [x] ♦ Demone // Seele Corporation
    Djinn



    « Merovisha. »
    Lo interruppe per correggerlo, siccome Asriel usò un termine inesatto.
    Per il resto non aggiunse altro nè si mosse da lì, sostenendo il suo sguardo.
    Mantenne ad aleggiare sopra di sè quell'aura di vaga indifferenza. Infatti non era facile capire se i modi più o meno garbati fossero riusciti a raggiungerla, invece di scivolarle addosso.
    Una microreazione l'altro la ottenne andandole più vicino, spezzando l'apparente accordo di rispetto di una certa di stanza che si creò all'inizio, quando le venne incontro ai limiti dell'accampamento. Assottigliò leggermente le palpebre, rendendo gli occhi più fini e attenti a seguire i gesti dell'interlocutore. Era una creatura diffidente e non smetteva di dimostrarlo... senza prenderla in maniera drastica, come una possibile minaccia.
    Altrimenti avvrebbe già fatto uno o due passi indietro.

    « Anche la ricerca del sapere è una fonte di guai, sai? E non mi riferisco solo al conoscere informazioni scomode di un dato luogo o individuo. Pure riscoprire arti o dettagli antichi può rivelarsi un'arma a doppio taglio: o il ricercatore non sa come gestirla, facendo del male a sè stesso, oppure chi proteggeva quei segreti va a cercarlo e metterlo a tacere. »
    L'ultima parola le morì tra le labbra piene, sfumando in un sussurro.
    Sbattè le palpebre lentamente una, due e tre volte, fissando il viso di Asriel con un'espressione perplessa. Inspirò ed espirò lungamente, scuotendo la testa e ridacchiando debolmente.
    « E questa come mi è uscita? Troppo caldo fa davvero male. »
    Si ricompose, senza perdere l'accenno di sorriso sulle labbra e cercò di riprendere il filo del discorso. Se Asriel non si fosse opposto o l'avesse fermata, Shalysanne avrebbe teso il braccio sinistro a puntare l'indice all'altezza del suo candido collo. Alla fine avrebbe concluso il gesto con un breve scatto orizzontale a mezz'aria, mimando un colpo di lama.
    « In sostanza: a nessuno va a genio chi fa troppe domande. »
    Ritirò la mano e se la passò tra i capelli, ricacciando al loro posto un paio di ciocche moleste.
    « Ma posso rispondere a quelle che mi ha appena rivolto. »

    Fece un altro cenno col capo, indicandogli le sedute prese in considerazione poco prima.
    Alla fine si era decisa di accomodarsi, o per meglio dire stufata, e non stare in piedi come un palo. Un po' come un felino colto da pigrizia, difficilmente si lasciava sfuggire l'occasione di godersi la comodità. Però prima di sedersi, si mosse in un'altra direzione: puntò ai fogli di pergamena e pennino lasciati dove lei avrebbe dormito. Raccoglierli non le costò mezza fatica, perché sotto si trovava nascosta una copertina rigida e li richiuse dentro.
    Si sistemò con quel raccoglitore adagiato in grembo, il pennino stretto tra le labbra.
    « Ingnthanto gnon shono originaria del Sud. Vengo da tutt'altra parte. »
    A metà della frase afferrò lo strumento di scrittura, ora che poteva utilizzare una mano e parlare chiaramente. Mantenne gli occhi bassi sul mucchio di fogli, limitandosi di tanto in tanto a fugaci occhiate verso il satiro. Le sarebbe dispiaciuto di più creare strappi involontari o sbagliare l'ordine, invece che rispettare le norme della cortesia.
    « Mi trovo qui per lavoro. Sono... una mercante, diciamo. C'era bisogno di me, affinché uno scambio andasse a buon fine. Ed è stato così, quindi eccomi di ritorno a casa. »
    Afferrò una delle pergamene e la sventolò a mezz'aria, sfoggiandola come prova del suo operato. Non che l'altro avrebbe capito molto, guardandola, considerando il testo minuto e fitto che ricoprirva la facciata. Sul fondo della stessa c'era qualcosa di vagamente più intuibile, una specie di scarabocchio tracciato in rosso scuro.
    La ripose al suo posto, insieme alle altre, e proseguì con l'operazione di riordino.


    » Status.

    Fisico: Perfetto
    Energia: 100%
    Riassunto: ///

    × Djinn: creatura di spirito, miracoli e magia.
    |Passive only GdR - Esaudire desideri, Immunità naturale a Vento/Elettricità|

    × Tra il visibile e l'invisibile.
    |Effetto: Invisibilità [], Immortalità, Auspex Spiritico, Maschera dell'Anima|

    × Volontà d'acciaio.
    |Effetto: Protezione dalle malie, Instant-casting|

    .: Tecniche usate :.


    CITAZIONE
    ///



    . ♦ Code © Alyah.
    Vietata la copia, anche parziale



    Edited by Alyah - 7/3/2016, 17:01
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Thriller Machine

    Group
    Member
    Posts
    2,280

    Status
    Anonymous

    Non può non scapparmi una breve ma malamente celata risata alle parole della donna: so benissimo che la conoscenza richiede sacrifici e discrezione, ma in ogni caso non ho paura di sporcarmi le mani. È già successo in passato che il mio cammino venisse intralciato da stupidi folli, armati di tronfia vanagloria: non mi farò certamente intimidire da un paio di briganti o da qualche mago da circo.

    “Non state a preoccuparvi per me, mia signora: so come difendermi.”

    Alzo il labbro in maniera quasi involontaria al pensiero di come avrebbe reagito: forse si sarebbe scomposta un po', forse avrei iniziato ad a catturare il suo interesse. O forse lei di spudorati ne ha visti fin troppi, e lascerà cadere le mie parole davanti alla sua maschera di granito.
    Il suo atteggiamento distaccato e diffidente non fa altro che incuriosirmi, esattamente come i suoi fogli che recano un sigillo...che si tratti di un sigillo magico ?
    Il fatto poi che, a detta sua, lei sia una mercante mi fa capire che tra le due cose ci sia un collegamento: quei contratti non sono semplici lettere di credito. Certo che è indubbiamente atipica per essere un mercante: fredda, distaccata, irremovibile. Come loro porta una maschera, ma di natura sostanzialmente diversa...una donna dalle mille contraddizioni.

    “Ah, interessante...”

    Esordisco io, facendo un altro passo in direzione della pantera dagli occhi di ghiaccio.

    “Se posso chiedervi, se posso concedermi l'ennesima indiscrezione, ditemi: da dove venire voi si traffica la magia ? Perché quelli mi sembrano cerchi magici, o quanto meno il loro funzionamento sembra essere collegato al mondo dell'arcano.”

    Avrei potuto usare una frusta di luce per strappargliene uno dalle mani, ma perché farlo ? Perché essere così impulsivi ? Perché rovinare tutto con un gesto improprio invece di scalfire, lentamente la superficie che ricopre i segreti dietro questa donna ? La Merovisha, come giustamente mi ha fatto notare, dice di non essere di queste parti, il che vuol dire solo una cosa: anche lei è un naufrago come me.

    “Immagino che anche voi non siate originaria di questo mondo, vero ?”

    Il sorriso si allarga. L'avrebbe messa a disagio ? È quello voglioo: d'altronde sarebbe stato divertente veder cedere quella maschera che la rende così affascinante per gli standart umani, e forse non solo per quelli.



    Edited by Ex/Human - 7/3/2016, 02:24
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    13,303

    Status
    Anonymous
    KQbqSuJ

    Shalysanne

    Scheda [x] ♦ Demone // Seele Corporation
    Djinn



    Andò avanti qualche altro secondo, sfogliando gli ultimi fogli tenuti sotto al suo naso.
    Alla fine di pergamene come quelle da lei mostrate non erano molte, gli altri pezzi di carta a far numero erano più comuni: alcuni vuoti, altri parti di mappa e rettangolini dai bordi strappati con brevi frasi scritte di fretta a mano libera.
    Sollevò l'ennesima volta gli occhi dal proprio grembo in direzione di Asriel, solo che in questa occasione non saettarono nuovamente in basso, ma si soffermarono ad osservarlo. Notò quanto si fosse avvicinato rispetto a prima; infatti lo fissò brevi istanti come a domandare silenziosamente che cosa gli passasse per la testa. Per un momento ebbe la tentazione di cambiare modo di stare seduta, spostando la maggior parte del peso sul fianco opposto e così indietreggiare. Lo avrebbe fatto apposta per mettere alla prova la capacità di equilibrio del satiro e costringerlo a sporgersi ulteriormente, in caso fosse intenzionato ad insistere.
    Sospirò, producendo un sibilo, e gli rispose.

    « Sì, non appartengo a questo mondo e da dove vengo la magia era praticata. Se non ricordo male, rispecchiavano anche una sorta di culto che girava attorno alla venerazione della Natura e i Quattro Elementi in cui si manifestava. »
    Cominciò a dire, roteando il polso della mancina, la quale teneva il pennino, come a voler sottolineare un'ovvietà e in un certo senso attirare l'attenzione su quella particolare porzione di pelle. Sotto sotto immaginò che l'altro avesse già notato in quali condizioni versassero i suoi avambracci pieni di cicatrici arcane. Se proprio le erano sfuggite, la Djinn non si fece troppi problemi a metterle in mostra. Quelle da sole urlavano "arti mistiche".
    « Ma avete visto male, qui non ci sono cerchi magici: solo semplici e noiosi contratti. »
    Concluse, tirando le labbra in un sorrisetto affilato e sornione.
    E per non lasciare nulla al caso, prese la pergamena in cima al mucchio e gliela mostrò pochi attimi. Non c'erano disegni, solo righe e righe di parole stampate in piccolo, mentre a piè di pagina una la firma tracciata da chissà chi. Shalysanne non era una sprovveduta, quindi non tralasciò di tenere il contratto a distanza sufficiente dall'interlocutore per mostrare e al tempo stesso tentare di nascondere il contenuto specifico, sfruttando il carattere minuto del testo.
    A meno che Asriel vantasse una super vista, ma questo lei non poteva saperlo.

    Rapida ripose il tutto, foglio e pennino, dentro la copertina rigida che fungeva da raccoglitore, chiudendola tramite i cordini laterali ed evitare che il contenuto finisse sparso in giro.
    Un essere come lei non aveva affatto bisogno di un mero pezzo di carta come tramite, essendo più che capace di intervenire direttamente e prendersi ciò che voleva. Dischiuse le labbra e fece per proseguire, fermandosi all'ultimo istante. Un altro mezzo sorrisetto selvatico le increspò le labbra e avrebbe allungato la mano verso Asriel, cercando di posargliela a palmo aperto contro lo sterno. Avrebbe esercitato una leggera pressione allo scopo di allontanarlo.
    « Questi non nascondono nulla di magico, credetemi. Ora, con permesso... »
    E si sarebbe rialzata dal cuscino, così da rimettere a posto i documenti di lavoro. Chiaramente il gesto precedente servì a farsi spazio, onde evitare di andare a sbattere contro la faccia dell'interlocutore, siccome si piazzò così vicino.
    « Ma sto parlando solo io. Non dite nulla di voi? Di solito si ricambia la cortesia. »
    Commentò, lanciandogli un'occhiata divertita da oltre la spalla, terminando di riporre dentro una borsa da viaggiò quel che aveva in mano. Le ci vollero pochi secondi; infatti terminata la frase si voltò e camminò per tornare seduta dove era poco prima, quasi al suo fianco.
    Si aggiustò lo scialle sulle spalle e si preparò all'eventuale ascolto.


    » Status.

    Fisico: Perfetto
    Energia: 100%
    Riassunto: ///

    × Djinn: creatura di spirito, miracoli e magia.
    |Passive only GdR - Esaudire desideri, Immunità naturale a Vento/Elettricità|

    × Tra il visibile e l'invisibile.
    |Effetto: Invisibilità [], Immortalità, Auspex Spiritico, Maschera dell'Anima|

    × Volontà d'acciaio.
    |Effetto: Protezione dalle malie, Instant-casting|

    .: Tecniche usate :.


    CITAZIONE
    ///



    . ♦ Code © Alyah.
    Vietata la copia, anche parziale

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Thriller Machine

    Group
    Member
    Posts
    2,280

    Status
    Anonymous

    Ah, maledetta sia la mia vista! E maledetta sia anche la tua prudenza, Shalysanne.
    Prevedibile, comunque: il mio atteggiamento è decisamente troppo insistente.
    Troppe cose non so e troppe cose voglio e devo sapere.
    Nel frattempo, lei mi tocca lo sterno: un gesto senza forza, ma che comunque riesce a farmi fare un passo in dietro. Una reazione istintiva e non calcolata.

    Istinto: troppe volte ho lasciato che prendesse il sopravvento sulle mie azioni, come quella volta a Bloodrunner, e non è un atteggiamento degno del mio lignaggio. Infondo, anche se disonorato e solo, rimango pur sempre un figlio di Casa Belkaja, ed è per riabbracciare quella terra lontana che ho iniziato un viaggio nel deserto.

    E tu guarda che coincidenza del destino: Shalysanne vuole sapere qualcosa su di me.
    Io, di mio, posso dire tanto sul mio conto, ma perché farlo ?
    Perché dovrei dirti che sono un nobile di un mondo lontano, che sono stato esiliato per aver stretto un patto con una divinità del caos e che sono finito qui nel tentativo di scappare da morte certa ? Perché forse puoi tornarmi molto, molto utile: dopo tutto i tuoi segni sulle braccia non sembrano naturali, e la loro forma richiama inconfutabilmente ad un'origine arcana.

    Il suo aiuto potrebbe tornarmi decisamente molto utile.

    “Bhé, che sono uno studioso lo sai già. Di me posso dirvi di discendere da una famiglia molto antica e nobile: la Casata Belkaja. Non credo voi l'abbiate mai sentita, poiché non è di questo mondo: sono stato catapultato in qui per volere del destino, e sono alla ricerca di un segreto che si nasconde nel mare dorato del deserto...probabilmente sapete anche di cosa sto parlando, vero?”

    Sorrido; sono sicuro che queste parole cattureranno il suo interesse.
    D'altronde, per ottenere un potere così grande, ho bisogno di tutto l'aiuto possibile e qualcosa mi dice che questa ragazza non è un semplice essere umano ed è altrettanto evidente che, se non s'intende di magia, almeno ha un forte legame con essa.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    13,303

    Status
    Anonymous
    KQbqSuJ

    Shalysanne

    Scheda [x] ♦ Demone // Seele Corporation
    Djinn



    « Già, mai sentita. Altrimenti me ne sarei ricordata. »
    Commentò a mezza voce, annuendo debolmente.
    In questa "parte" della sua esistenza era sicura di non aver mai conosciuto nè sentito il nome di quella famiglia. In caso fosse successo in uno dei cicli precedenti di reincarnazione, un campanello avrebbe suonato nella sua testa e sbloccato informazioni a loro riguardo. Invece Shalysanne non cambiò espressione di una virgola: significava che fosse totalmente all'oscuro.

    Per la parte restante del discorso di Asriel, la Djinn assottigliò le palpebre allo scopo di osservarlo con maggiore insistenza e attenzione. A dire il vero non stava guardando davvero lui, ma oltre la sua figura, come se il flusso dei suoi pensieri stessero correndo sulla parete di stoffa formata dalla tenda. Cercò di ricordare, di collegare quei pochi elementi da lui forniti e richiamare cosa sentì in giro o scoprì in qualche sosta alle Cave del Sapere negli ultimi tempi.
    « Un segreto nel mare dorato del deserto... »
    Gli fece eco in un sussurro, attorcigliandosi una ciocca di capelli bluastra attorno all'indice.
    Quando pensò di essere arrivata alla giusta conclusione, le si incresparono le labbra in un piccolo sogghigno e annuì lentamente.
    « Parli di una specie di cittadina fantasma vero? Komar o Kamar, qualcosa del genere. Una tra le vecchie glorie che questo Presidio vantava, prima che i suoi regnanti la condannassero ad un triste epilogo. Se non sbaglio, si dice che le sue rovine si comportino come un miraggio. »
    Sospirò piano, cercando di immaginarsi quel luogo ricco di magia.
    « E pure pericolose, qualcosa a che vedere con... non ricordo. Non mi interessai più di tanto. »
    Si strinse nelle spalle e finse un'aria colpevole, lasciando andare il ciuffo di capelli.
    A dire il vero quella cittadina perduta e potenzialmente maledetta l'aveva incuriosita, al tempo della scoperta. Purtroppo preferì tenersi a freno, avendo già una scaletta più o meno precisa di impegni e priorità con la Seele.

    « E sapete come poterci arrivare? »
    Domandò infine, ruotando la mancina in un gesto teatrale, alludendo ad un'ipotetica strada che poteva partire dalla posizione del satiro e allungarsi in chissà che direzione.


    » Status.

    Fisico: Perfetto
    Energia: 100%
    Riassunto: ///

    × Djinn: creatura di spirito, miracoli e magia.
    |Passive only GdR - Esaudire desideri, Immunità naturale a Vento/Elettricità|

    × Tra il visibile e l'invisibile.
    |Effetto: Invisibilità [], Immortalità, Auspex Spiritico, Maschera dell'Anima|

    × Volontà d'acciaio.
    |Effetto: Protezione dalle malie, Instant-casting|

    .: Tecniche usate :.


    CITAZIONE
    ///



    . ♦ Code © Alyah.
    Vietata la copia, anche parziale

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Thriller Machine

    Group
    Member
    Posts
    2,280

    Status
    Anonymous

    "Vedo che avete intuito, mia signora.”

    L'impassibile Shalysanne continua a osservarmi dalle sue fessure azzurre, quasi a voler cercare di leggere oltre le righe. Cosa dovrebbe leggere ? Alla fine tutto quello che sto dicendo è vero: m'interesso d'arcani e di certo una città miraggio non può non attirare l'interesse di chiunque.

    “No, ed è per questo che giunto qui: sono sicuro che tra gli scaffali di quella vecchia biblioteca troverò le risposte.”

    I biblioteche sono una fonte inesorabile di conoscenza, basta solo sapergli sussurrare le domande giuste. A Belkaja ne avevamo una immensa: tomi su tomi dal valore inestimabile -sia culturale che economico- che racchiudono una conoscenza sconfinata. Per quanto abbia passato molto tempo tra quei libri polverosi, non credo di essere riuscito a leggerne neanche metà a causa della loro mole titanica. In ogni caso sono incuriosito dall'indifferenza di questa donna alla presenza di una città miraggio proprio ad una distanza relativamente breve dalla sua posizione.

    Un potere così grande, così poco distante dalla nostra posizione, eppure così privo d'attrattiva per lei.

    Le opzioni sono davvero poche: O fa finta di non essere interessata, oppure c'è già stata nella città evanescente.

    “Davvero curioso il fatto che voi non siate interessata ad una città del genere: voglio dire, la sua genesi è quantomeno curiosa, e già solo questo basterebbe ad attirare l'attenzione di chiunque.”

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    13,303

    Status
    Anonymous
    KQbqSuJ

    Shalysanne

    Scheda [x] ♦ Demone // Seele Corporation
    Djinn



    Inspirò lentamente e a fondo, inclinando il capo nella parte opposta rispetto ad Asriel.
    Di nuovo si prese un momento per osservarlo, sempre con quel suo modo di soppesare chi aveva davanti, quando c'era da scegliere se sbilanciarsi a dire qualcosa di più o tenere più fitto il velo di mistero sulla sua stessa figura.
    Avrebbe potuto inventare la più banale delle scuse o dare dettagli in più.
    Schioccò la lingua in un suono secco contro il palato, prima di intervenire ancora.
    « Ho altri impegni per il prossimo futuro, molto semplicemente. »
    Parlò con tono sibillino e calmo, raddrizzando il capo.
    Intanto che c'era, approfittò della breve pausa per aggiustare la propria postura, agitandosi debolmente sulla seduta. Non era il genere di persona capace di star del tutto immobile e troppo a lungo, se non costretta. Dunque con un sinuoso gioco di gambe, scambiò la destra con la sinistra nel tenerle accavallate.

    « Nel lavoro che vi ho accennato prima non sono da sola. Faccio parte di un gruppo di mercanti e i nostri interessi sono proiettati ben altrove, rispetto a queste zone desertiche. »
    O per lo meno riguardavano un altro tipo di terre poco abitate e ostili, più fredde e nevose.
    « E mettersi a caccia di una città fantasma, per quanto possa nascondere ricchezze e conoscenza, al momento non potrebbe scalzare punti più alti di un'ipotetica lista. »
    Sospirò piano e non per malavoglia all'idea di imbarcarsi in quella serie di progetti. Al massimo, se proprio avesse provato amarezza, quella sarebbe nata dalla sua antipatia verso il clima rigido del Nord. Pensò per lo più alla situazione in stallo della Seele.
    « Almeno, le Cave del Sapere, la biblioteca di Merovish, vi aiuteranno nelle prime ricerche. »
    Concluse, lasciando la parola ad Asriel.


    » Status.

    Fisico: Perfetto
    Energia: 100%
    Riassunto: ///

    × Djinn: creatura di spirito, miracoli e magia.
    |Passive only GdR - Esaudire desideri, Immunità naturale a Vento/Elettricità|

    × Tra il visibile e l'invisibile.
    |Effetto: Invisibilità [], Immortalità, Auspex Spiritico, Maschera dell'Anima|

    × Volontà d'acciaio.
    |Effetto: Protezione dalle malie, Instant-casting|

    .: Tecniche usate :.


    CITAZIONE
    ///



    . ♦ Code © Alyah.
    Vietata la copia, anche parziale

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Thriller Machine

    Group
    Member
    Posts
    2,280

    Status
    Anonymous

    “Capisco...”

    Devo ammettere di essere un po' deluso dalla reazione di Shalysanne, ma anche incuriosito dalle sue parole: un'associazione di mercanti dell'arcano ed i loro servizi possono decisamente farmi comodo, e se lei non potrà accettare sicuramente qualcuno con più interesse dell'evanescente Shalysanne.

    “Capisco che le vostre rotte commerciali siano altrove, ma non credo che un'organizzazione come la vostra si lascerebbe sfuggire un'offerta così allettante. Ditemi, quindi, c'è possibilità che io possa parlare con un vostro rappresentate? Magari non nell'immediato futuro, ma non mi dispiacerebbe affatto entrare in affari con voi...sono sicuro che potremmo stringere un fruttuoso legame di lavoro.”

    E di questo ne sono sicuro: i mercanti sono sempre a caccia di nuove opportunità, e difficilmente si lascerebbero sfuggire una possibilità del genere. Infondo, loro cosa rischiano a palesare il loro interesse per un progetto ancora effimero ? Non ci rimettono ne soldi ne tempo, ed io invece guadagno la possibilità di disporre di un aiuto di qualità.

    “Dove posso accomodarmi, se posso chiederle?”

    Sorrisi, un qualcosa di non voluto, ma il parlare di progetti futuri è qualcosa che mi mette di buon'umore.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    13,303

    Status
    Anonymous
    KQbqSuJ

    Shalysanne

    Scheda [x] ♦ Demone // Seele Corporation
    Djinn



    « Se non si intende l'immediato futuro, allora è un'altra questione. »
    Replicò con modi affabili e un altro sorrisetto a tirare le labbra piene.
    Ma prima di proseguire oltre, diede la precedenza all'ultima domanda e con una lenta e misurata rotazione del polso, indicò ad Asriel il secondo di quel tipo di grandi cuscini, dove già era seduta Shalysanne da minuti. Si trovava a malapena mezzo metro da lei.
    Attese si fosse accomodato e successivamente riprese.
    « Un rappresentante lo avete proprio davanti. Copro pure questo ruolo e non mi limito solo a... uhm, l'esecuzione finale. Mi piace viaggiare, per questo motivo non è raro vedermi in giro. »
    Spiegò tranquillamente, rivolgendo sempre lo sguardo al volto del satiro.
    Anzi, non lo fece solo per un breve arco di tempo.

    Si ricordò dei bigliettini da visita dell'azienda e quindi non esitò a tirarli fuori.
    Certo, non lo fece subito perché non era solita distribuirli al primo di passaggio, onde evitare problematiche per via dei settori controversi in cui lavoravano. Spostò la mancina al proprio petto, tirò un laccio che ne chiudeva la scollatura e proprio lì dentro vi infilò le dita affusolate. Si mosse con sicurezza, sapendo benissimo dove cercare e pochi istanti dopo tirò fuori un busta di cuoio bianco di piccole dimensioni.
    Aprì pure quest'ultima e estrasse uno dei cartoncini lì custoditi, allungandolo infine ad Asriel.
    « Lì c'è il nostro nome e l'indirizzo della sede a Merovish, in caso avrà voglia di passare. »
    Seele Corporation, Mediatori Spirituali. Ecco cosa campeggiava sotto al logo cremisi.
    Lasciò qualche istante all'interlocutore per esaminare il pezzo di carta, mentre lei provvide a far tornare il porta biglietti da visita al sicuro nella tasca interna del corpetto.
    « Come può leggere, ci interessiamo di consulenza per interazioni tra mondo dei vivi e aldilà, che si tratti di contattare un parente defunto o debellare infestazioni di spiriti molesti. Procuriamo anche materiale per chi si interessa di necromanzia, oppure... possiamo soddisfare richieste particolari, a seconda dei desideri del cliente. »
    Forse l'ultima frase sarebbe risultata non poco ambigua, a causa del pizzico in più di malizia messo nel tono di voce da Shalysanne. Lei non gli diede alcun peso. Infondo ci pensava quell'impressione ferale e difficile da afferrare nei suoi occhi di ghiaccio a mettere sull'attenti chi le parlava, lasciandolo a chiedersi se ci fosse voluttà o velata malignità nei suoi modi.
    Per il resto attese eventuali domande, invece che parlare solo lei.


    » Status.

    Fisico: Perfetto
    Energia: 100%
    Riassunto: ///

    × Djinn: creatura di spirito, miracoli e magia.
    |Passive only GdR - Esaudire desideri, Immunità naturale a Vento/Elettricità|

    × Tra il visibile e l'invisibile.
    |Effetto: Invisibilità [], Immortalità, Auspex Spiritico, Maschera dell'Anima|

    × Volontà d'acciaio.
    |Effetto: Protezione dalle malie, Instant-casting|

    .: Tecniche usate :.


    CITAZIONE
    ///



    . ♦ Code © Alyah.
    Vietata la copia, anche parziale

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Thriller Machine

    Group
    Member
    Posts
    2,280

    Status
    Anonymous

    Finalmente le cose si fanno davvero interessanti, e non lo dico perché Shalysanne, con i suoi modi melliflui e maliziosi, mi porge uno strano foglietto con quelle che sembrano delle indicazioni atte a raggiungere la loro sede.
    Finalmente potrò parlare in maniera chiara con degli specialisti del settore, ed iniziare a preparare la mia piccola spedizione. Ho tanto da costruire, e devo assolutamente fare presto; il mondo non aspetta un piccolo nobile disperso nelle sabbie.

    Devo dire che questi cuscini sono parecchio comodi, la signorina non si fa mancare davvero niente.

    “Che letizia! La ringrazio infinitamente, e di sicuro passerò presso i vostri uffici: credo che avremmo tanto di cui discutere.”

    Sorrido, pregustando già l'odore di quella città fantasma: un misto di pergamene consunte e potere iensauribile.

    “Per esempio: potreste parlarmi di voi, Lady Shalysanne. Qualcosa mi dice che nascondete molto di più di quello che date a vedere,e una buona relazione di lavoro si basa sulla sincerità, no ? Se lei dirà qualcosa a me, io potrei rispondere ad una sua curiosità...”

    Appena qualche spanna di spazio ci divideva, eppure lei è sempre stata distante e sul chi vive; diffidente e sfuggente come un'ombra, come il vento.
    È comunque palese che lei voglia sapere dei miei tatuaggi, i segni del mio “contratto”. Ed io gli dirò la verità, o almeno quella che voglio fargli sentire.

     
    Top
    .
17 replies since 3/3/2016, 18:58   251 views
  Share  
.