Déjà vu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    13,303

    Status
    Anonymous
    KQbqSuJ

    Shalysanne

    Scheda [x] ♦ Demone // Seele Corporation
    Djinn



    Finito di sistemarsi le vesti, la Djinn tornò accoccolata e rilassata nel soffice abbraccio del cuscino che fungeva da seduta. Le si dipinse un faccia gli accenni di quella che poteva essere definita l'espressione di chi si sta godendo lo stato di comodità. Fosse stata più marcata, gli occhi ridotti in fessure e non sarebbe stata lontana dall'immagine di un grosso felino a riposo.
    Ma non sul punto di addormentarsi, tutt'altro, lei era ancora ben sveglia e vigile.
    « Prego, faccio solo il mio dovere. »
    Replicò con un altro sorriso mellifluo, aggiustandosi lo scialle sulle spalle.
    Intanto che Asriel proseguì a parlare, ne approfittò pure a scambiare la gamba di appoggio e quella accavallata, onde evitare di stancarsi troppo e perdere sensibilità. Ovviamente non fu del tutto distratta, infatti a sentirlo fare allusioni su cosa lei possa interessarsi, scattò rapida a fissarlo dritto negli occhi e sollevò un sopracciglio con aria vagamente perplessa.
    Distese nuovamente i tratti del volto per far scendere un'aura di tranquillità trascendentale e difficile da sondare. Si prese il suo tempo nel valutare la domanda e come rispondervi, limitandosi a dar segni di vita nel congiungere le mani al di sopra del proprio stomaco.

    « Parlare di me in cambio di una curiosità. »
    Scandì flemmatica, nemmeno si stesse gustando le parole sulla punta della lingua.
    Sogghignò sibillina e si inumidì le labbra, prima di riprendere a parlare.
    « Devo dirvi che non è un buon pretesto per farmi parlare. Non è facile attirare il mio interesse per più di una scintilla che rischia di avere vita breve. Immagino l'abbiate già notato, mi sembrate una mente sufficientemente attenta. Non mi sto sbagliando, vero? »
    Fece una pausa per avere almeno un cenno di conferma.
    « Ma... sì, almeno questo ve lo posso rivelare. Una spiegazione ve la concedo: ho vissuto abbastanza a lungo da aver imparato a vedere ciò che mi circonda, simile a granelli di sabbia in una grande clessidra. Sprechereste il vostro tempo a ricordare qualcosa che, messo a confronto con l'eternità, non è niente più che un battito di ciglia? »
    Sciolse l'intreccio delle dita e teste una mano verso Asriel e di nuovo mise in bella mostra le cicatrici, le quali partivano dal dorso e si diramavano in arabeschi traslucidi verso il gomito.
    « Potrei anche dirvi perché porto questi segni. Chiedervi la ragione dei vostri, magari per scoprire se nella moltitudine delle dimensioni ci sono dettagli in comune. Peccato che, come ho spiegato pochi attimi fa, al momento non ne vedo l'utilità. »
    Concluse, smuovendo pigramente le dita della mano ancora testa per sgranchirle.
    Il senso di tutto quel discorso era abbastanza chiaro, almeno per la logica di Shalysanne: non si sarebbe esposta per prima più di così, senza che la sua attenzione venisse stimolata.



    » Status.

    Fisico: Perfetto
    Energia: 100%
    Riassunto: ///

    × Djinn: creatura di spirito, miracoli e magia.
    |Passive only GdR - Esaudire desideri, Immunità naturale a Vento/Elettricità|

    × Tra il visibile e l'invisibile.
    |Effetto: Invisibilità [], Immortalità, Auspex Spiritico, Maschera dell'Anima|

    × Volontà d'acciaio.
    |Effetto: Protezione dalle malie, Instant-casting|

    .: Tecniche usate :.


    CITAZIONE
    ///



    . ♦ Code © Alyah.
    Vietata la copia, anche parziale

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Thriller Machine

    Group
    Member
    Posts
    2,280

    Status
    Anonymous

    Non saprei davvero cosa dire, della natura di questa donna: ti ho sottovalutato Shalysanne, devo ammetterlo. Le sue parole sembrano quasi quelle di un mercante che m'invita a commerciare con lui, a mostrare quanto posso permettermi, quanto posso pagare la sua attenzione.

    Furbo, davvero molto furbo; devo ammettere di essere tentato dallo scoprire le mie carte, ma credo sia esattamente quello che vuole lei. Se è vero che la sua gilda commercia anime e tratta la magia, avremo molto tempo per rivederci, ma ora come ora ho già ottenuto quello che voglio.

    “Posso ben capire, è infondo nella vostra natura di viaggiatrice non soffermarvi troppo sulle cose mortali.”

    Mi alzo: credo che quest'incontro preliminare finisca qui, ma avremo sicuramente tempo e modo per conoscerci meglio, in futuro.

    “Ma, se accetta un consiglio, forse dovrebbe fermarsi, ogni tanto: la stabilità di regala punti di vista talvolta impercettibili a chi si lascia trascinare dalla tempesta dei propri desideri.”

    Mi dirigo verso la fine della tende ed afferro un lembo per immergermi nella notte del deserto.

    “Buona notte, mia signora.”

    Indugio un po', giusto per carpire le ultime parole della donna e per tornare alla mia tenda.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    13,303

    Status
    Anonymous
    KQbqSuJ

    Shalysanne

    Scheda [x] ♦ Demone // Seele Corporation
    Djinn



    Ritrasse la mano e tornò ad appoggiarla insieme alla sorella sul proprio stomaco, mentre Asriel si rimetteva in piedi e sembrava intenzionato a chiudere lì la chiacchierata. Shalysanne non si mostrò contrariata né contenta del congedo: che restasse ancora un po' o meno, per lei non c'era differenza. A modo suo, significava che lo trovò una compagnia soddisfacente.
    Si limitò a seguirne i movimenti tramite lo sguardo, tenendo immobili i tratti del viso.
    Però qualcosa si smosse, dietro l'apparente distacco. Era lì, proprio nello sguardo freddo e penetrante della donna. Si manifestò come un'ombra sottile e inafferrabile, scomparsa nel giro di un battito di ciglia. Ricordò l'ultima volta dove si interessò con leggerezza ad un mortale.
    E scoprì sulla propria pelle quanto potessero rivelarsi invidiosi verso creature come lei.

    « Succederà, chi può saperlo. Non so voi, ma non sono in grado di prevedere il futuro. Per ora e finché mi è possibile, credo non ci sia nulla di male nel godermi la libertà. »
    Ad essere sinceri, inizialmente avrebbe risposto in modo diverso.
    Lei stessa era una tempesta con volontà propria: caotica, scalciante e difficile da gestire. Non lo disse perché si ricordò di non essersi sbilanciata troppo su sè stessa, parlando della sua natura sovrannaturale. Per questo motivo imparò presto a nascondere le emanazioni della propria anima, siccome era simile ad un tifone rabbioso dentro una bottiglia.
    « Buonanotte anche a voi. Magari ci ritroveremo prima o poi a Merovish. »
    Disse infine, accennando un sorriso alla schiena di Asriel.
    Lo osservò varcare la soglia e sparire tra le tende del resto dell'accampamento, sospirando quieta e rimanendo un altro po' in compagnia dei propri pensieri. Tra le varie questioni toccate, si soffermò per lo più a possibili responsabilità nascoste tra le pieghe dell'avvenire.
    Scosse la testa, forzandosi a lasciar perdere o avrebbe perso il sonno nelle riflessioni.
    Si rialzò e dunque si preparò per andare a dormire, liberandosi dello scialle e cambiandosi d'abito. Scelse una camiciola azzurrina senza altre particolarità e andò a dormire.
    Il mattino successivo sarebbero ripartiti alla volta della Tana e voleva riposarsi il più possibile.


    » Status.

    Fisico: Perfetto
    Energia: 100%
    Riassunto: ///

    × Djinn: creatura di spirito, miracoli e magia.
    |Passive only GdR - Esaudire desideri, Immunità naturale a Vento/Elettricità|

    × Tra il visibile e l'invisibile.
    |Effetto: Invisibilità [], Immortalità, Auspex Spiritico, Maschera dell'Anima|

    × Volontà d'acciaio.
    |Effetto: Protezione dalle malie, Instant-casting|

    .: Tecniche usate :.


    CITAZIONE
    ///



    . ♦ Code © Alyah.
    Vietata la copia, anche parziale

     
    Top
    .
17 replies since 3/3/2016, 18:58   251 views
  Share  
.