Tempo di Cambiamenti II

{LAM} Addestramento Ted Carter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous

    nuovologo_zpsa529e1dc
    L'appuntamento con Firion viene confermato qualche ora dopo il vostro saluto, con una lettura firmata dal Comandante Verde recapitata direttamente nel tuo alloggio.
    L'incontro è fissato per le 8 del mattino, nell'Arena Celeste.

    arenaceleste_zpsd089c819

    Il post di apertura lo lascio a te: ti specifico solo che il cielo è sereno ed al tuo arrivo non trovi nessuno ad accoglierti. Sentiti libero di specificare eventuali dettagli e/o condizioni di cui pensi di aver bisogno.
    Giusto per darti l'idea del format della giocata, non si tratterà di un vero e proprio combattimento da valutazione, quanto più di una scena masterata al cui interno muoverò il mio personaggio come se ci trovassimo in un duello. Questo per due motivi: il primo è che non ho ancora pg con schede convalidate per il nuovo regolamento, pertanto non sarebbe valido ai fini della valutazione. Il secondo (ma più importante) è che lo scopo della giocata non è stabilire un vincitore ma addestrare, e per farlo al meglio potrei aver bisogno di utilizzare qualcosa di cui il mio personaggio al momento non dispone, ma che ti sarebbe molto utile per comprendere eventuali debolezze o altro.
    Questo giusto per darti un'idea sul tipo di giocata che andremo ad affrontare. Non ci sono scadenze, per cui sentiti libero di postare come e quando preferisci. Ricordati di riportare fin da subito equipaggiamenti, poteri, famigli e quant'altro a disposizione del tuo personaggio.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Ted Carter



    tedaviatori_zpsb760d5ce



    I primi raggi dell’alba bucarono il vetro della finestra di Ted, illuminando come un segno divino, la lettera del Comandante Verde, che aperta, giaceva immobile sul letto.
    Quelle poche righe d’inchiostro rappresentavano una grande occasione per il pugile, che durante la notte, non aveva fatto altro che discutere di strategie insieme ad Agrodon.

    ”Ti ricordi tutto?”

    Quelle poche parole vennero pronunciate con un’immane fatica, attingendo alle ultime energie di Carter.
    Mustang si limitò ad annuire con l’enorme testa, mentre l’altrettanto grande mano, riponeva dentro un cassetto, una pila di fogli rovinati da inchiostri di vari colori e quantità.
    Decisero di dormire in quelle poche ore che precedevano il duello.


    Per quanto sembrasse sempre con la testa fra le nuvole, ed in molti casi era così, Ted non mancava mai di arrivare in orario ad un appuntamento, in modo speciale se era importante come quello.

    ”Preoccupato per l’incontro?”

    Il sole, ormai alto nel cielo sereno, illuminò il vestiario chiaro dell’elefante, che con aria pacata, stringeva con forza il martello da guerra di suo padre.
    Lo sguardo di Ted si perse a studiare l’arena celeste.
    Non era la prima volta che ci combatteva, ma quel luogo emanava una particolare aura, che lo rilassava fin dentro le ossa.

    ”Mai stato preoccupato per un incontro … soltanto per lo sfidante ... qualche volta.”

    Si voltò verso Agrodon.
    Quel giorno avrebbe dimostrato a sé stesso e a tutti i presenti nell’arena, che poteva essere il soldato che Drusilla e la gilda andavano cercando.

    Stato fisico:Ottimo
    Stato Mentale: Calmo
    Mana: 110%

    The Energy:
    -(+50% Forza, +50% Destrezza, +10% Mana)

    The Infinity Power:
    -(Immunità al dolore, Auspex Movimento (30m), Anti-Auspex Spirituale)

    I am a Hero
    -(Non ha perdite di sangue, Rigenerazione corpo Only Gdr)

    Pelle di diamante del drago di ferro
    -(Armatura completa naturale:Pelle)

    Agrodon Mustang
    Stato fisico: Ottimo
    Stato Mentale: Calmo

    Corpo da Guerriero:
    - ( + 50% Forza, Armatura completa naturale:Pelle, Arto aggiuntivo)

    Mente del Politico:
    - (Anti-Malia)

    Terremoto:
    - (Arma Bianca)

    La scheda non è aggiornata per via delle numerose scene che richiedono di mantenere il vecchio set, ma il tutto è stato approvato e il conto aggiornato, da chi di dovere.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous

    Magisterium,
    la sera prima dell'addestramento.

    Quando il Magister vide la figura del Cavaliere oltrepassare la soglia della sua porta, non riuscì a contenere la sorpresa che prese forma nei suoi occhi. Non che si trattasse di una visita sgradita, conosceva bene il Comandante Verde: Drusilia ne cantava spesso le gesta come "il modello che incarnava al meglio l'Aviatore dei suoi sogni". Frasi che avrebbero alimentato molto facilmente la gelosia ed i sospetti della Volpe, se il Gran Maestro non fosse stata solita proseguire con vaneggiamenti riguardo "utilizzare la sua immagine per i manifesti di reclutamento da appendere in giro per il Presidio", o fantasiose sfilate per mostrare le nuove divise all'ultima moda.
    Vaneggiamenti, per l'appunto.
    ...che l'Alfiera era solita trasformare in realtà, ma questo era secondario.
    Insomma: Yoko non si sarebbe certo immaginato di ritrovarsi Firion accomodato sulla poltroncina di fronte alla sua scrivania.

    « Vorrei chiederti un favore »

    Esordì lui, a metà fra il disagio e l'imbarazzo.
    Un guerriero ricoperto di armi ed armatura appariva un tantino fuori luogo, fra le mura di un'Accademia della Magia.

    « Domani terrò un'addestramento per un Aviatore all'Arena Celeste e... mi piacerebbe che tu fossi presente. »

    Le orecchie della Volpe furono leste a rizzarsi, animate da una curiosità in quel momento ancor più viva.
    E... sarebbe stato interessante scoprire fin da subito di che cosa avrebbero parlato quei due, se solo la loro voce non si fosse fatta d'improvviso sempre più bassa ed ancor più lontana...


    firmayoko_zpsa516e71e

    Arena Celeste,
    il giorno dell'addestramento.

    « Ted! »

    La voce del Primo Cavaliere avrebbe richiamato le attenzioni del pugile, arrivato poco prima di lui sul luogo prefissato.
    La solita armatura degna del miglior azzurro del Principe d'ogni favola, le numerose armi famose per essere un tutt'uno con la sua persona... Firion era un personaggio alquanto particolare, difficile da confondere per qualcun altro.

    « Scusami per il ritardo... »

    Aveva tardato solo di qualche minuto, a dire il vero, ma per un Cavaliere rispettoso delle regole come il Comandante quel poco era sufficiente comunque per dover porgere delle scuse.

    « Dunque... »

    L'Arena era ovviamente deserta, quel giorno. Nonostante si prospettasse una bellissima giornata difficilmente qualcuno si sarebbe presentato nelle tribune al sorgere del sole. Non per un evento programmato in così poco tempo, perlomeno.
    Forse sarebbe stato meglio così - pensò fra se e se il Cavaliere, mentre a passo moderato si apprestava a raggiungere il pugile al centro dell'Arena.

    ...pronto per iniziare?
    ...pronto per iniziare?

    La Volpe, di sicuro, non vedeva l'ora.

    Come forse avrai intuito dalle ultime due frasi, a presentarsi dinnanzi a te non è Firion, ma... beh, una sua illusione, manovrata da Yoko.
    Ebbene sì: per l'occasione non mi limiterò ad utilizzare un solo personaggio, bensì due. Questo poiché entrambi dispongono di poteri che ci torneranno particolarmente utili per l'addestramento, vedrai poco per volta... per non rendere il tutto ingiustamente sbilanciato (più di quanto già non lo sia ) ovviamente io disporrò di un'unica risorsa di mana, pari al 110%. Sia che utilizzi un potere di Yoko o un potere di Firion, attingerò alla stessa risorsa energetica.
    Ovviamente li utilizzerò in maniera intervallata: o uno o l'altro, non tutti e due insieme.

    Non ti preoccupare, comunque: come dicevo prima si tratta di un addestramento e non di un combattimento valido per la valutazione. L'obbiettivo è quello di aiutarti, non massacrarti a caso. Non sgraverò senza motivo solo per il gusto di farlo.

    Detto questo... nello spoiler a seguire riporto tutte le passive di Yoko, di cui dovrai tener conto per questo turno.
    Le tecniche illusorie che ha utilizzato in questo turno sono la seguenti:
    - False presenze: per presentarti un falso Firion
    - Attento a ciò che vedi: per occultare la loro presenza. Sia Yoko che Firion si trovano sulle tribune, ma tu non riesci a vederli poiché l'illusione di una gradinata vuota si sovrappone alla loro presenza.

    Incarico per questo turno: riesci a scoprire che si tratta di un'illusione?

    PS: la sovrapposizione del colore blu col grigio è solo per fare il fighetto con la grafica, le voci non si sovrappongono realmente :geez:

    CITAZIONE
    False presenze
    Siete davvero sicuri che la persona con la quale stavate parlando fino ad un attimo fa fosse quella originale?
    Esteticamente è identico, la voce è esattamente la sua... ha persino il suo stesso odore, e quando gli avete dato una pacca sulla spalla giurereste di aver davvero toccato qualcosa; persino i suoi passi sembrano far rumore! Se nei vostri dintorni è presente la Volpe, beh... fareste bene a prestare attenzione! Utilizzando questo potere, difatti, il demone-argentato è capace di ricreare un'illusione che rappresenta in tutto e per tutto una persona; può essere un individuo realmente esistente/esistito, ed in questo caso la precisione ed il dettaglio con cui verrà realizzata dipenderà fortemente dal grado di conoscenza che l'illusionista stesso possiede (se ad esempio l'ha solo visto in foto non sarà in grado di riprodurre odore o tono della voce -ma potrà provare a farli tuttavia differenti, a scredito della credibilità per chi li conosce-), oppure essere unicamente il frutto della sua fantasia.
    Ovviamente il comportamento dell'illusione sarà pilotato dal demone che la produce.
    Durata: fino a 2 turni
    Consumo: variabile (medio - 1 turno)

    Attento a ciò che vedi...
    ...per quanto possa sembrare vero, non sempre corrisponde alla realtà!
    Un saggio consiglio che il demone argentato si augura non venga mai -o quasi- seguito dai bersagli di questo suo incantesimo. Una magia illusoria di tipo visivo, capace di ricreare oggetti differenti ed adattabili a seconda delle situazioni; serve un muro finto che faccia deviare prematuramente il cammino di un ospite non gradito? Niente di più semplice! Un ponte disegnato nel nulla per far sprofondare miseramente le truppe nemiche? Et voilà! Una spada finta da sostituire con quella vera? Tsk, robe da principianti...
    Qualora necessario, dipendentemente dal tipo di oggetto, l'illusione sarà in grado di ingannare -oltre che la vista- anche il tatto e l'olfatto.
    Durata: fino a 2 turni
    Consumo: variabile (basso - 1 turno)

    Status Fisico: illeso.
    Riserva Magica: 110 - 10 - 5 = 95%.



    Abilità Passive

    Fioritura del Loto
    Permette di fondere 2 incantesimi combinandone gli effetti. Applicabile solo a tecniche di consumo basso e/o medio.


    Fioritura del Loto II
    Si può sfruttare la Fioritura del Loto anche con incantesimi alleati.


    Percezione Magica
    Auspex magico + classificazione incantesimi + rilevazione illusioni


    Vento Magico
    Auspex fisico


    Riserva Energetica
    Mana fino al 110%.


    Schermo di Pensieri
    Protezione da malie + rilevazione di attacchi psichici


    Inversione delle Percezioni
    1. Gli incantesimi non illusori non possiedono auspex (non rilevabili da passive o tecniche di percezione sino a consumo medio)
    2. Gli incatesimi illusori invece possiedono un auspex (vengono avvertiti come reali minacce).


    Instant Casting
    Richiamo istantaneo degli incantesimi



     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Ted Carter



    tedaviatori_zpsb760d5ce



    «Ted! Scusami per il ritardo... »

    Il pugile, così come l’elefante antropomorfo, si voltò verso la figura del capitano.
    A sorprenderlo non fu certamente l’enorme numero di armi che si potava dietro, quello era ormai un fatto noto anche a Carter, la cosa che però aveva attirato di più la sua attenzione, era stata la completa assenza di campanelli di avvertimento.
    Durante il suo tempo su Endlos, la sua energia si era evoluta, fino a creare attorno a lui una specie di cupola che captava ogni movimento nel raggio di una trentina di metri.
    Eppure Firion si era avvicinato tanto da coglierlo di sorpresa.

    ”Uh …”

    "Tutto bene Ted?"

    ”Non ho percepito minimamente alcun movimento. Che sia in grado di occultarli?”

    Agrodon inarcò un sopracciglio con fare sorpreso.
    Constatazioni come quella erano atipiche da parte del pugile, il quale sembrava voler dare il meglio di sé per quel combattimento.

    ”Penso che sia normale. Altrimenti come avrebbe potuto diventare comandante senza qualche abilità?”

    Il pugile si grattò la barba pungente e annuì, iniziando ad indossare i guantoni.
    Quando Firion porse la domanda decisiva allo strambo duo, nessuno rispose o annuì, ma entrambi fecero soltanto qualche passo in avanti, posizionandosi a circa cinque metri dal proprio avversario.
    Tutto sembrava calmo, fino quando Ted non parlò:

    ”Ancora grazie per l’opportunità! Che nessun colpo venga risparmiato.”

    Il silenziò calò nuovamente sull’arena, fino a quando Ted non rotolò indietro verso sinistra, andandosi a nascondere dietro le spalle di Mustang, il quale aveva già iniziato a preparare il suo attacco.
    Manipolando il terreno del campo di battaglia, aveva creato un masso grande quanto la distanza che lo separava da Firion. Successivamente avrebbe usato il potere del vento per lanciarlo verso di lui.
    Non appena il masso venne lanciato, dalle spalle dell’elefante spuntò nuovamente Carter, provo a scagliare un dardo elettrico contro le armi e l’armatura del capitano.

    Stato fisico:Ottimo
    Stato Mentale: Calmo
    Mana: 95%

    Riassunto: Ted prova ad attirare l’attenzione su di sé, mettendosi a fare capriole per terra, per andare a nascondersi dietro l’elefante, che nel mentre ha preparato un masso, castato a basso, per Firion. Usando il masso come distrazione, Carter spunta all’ultimo da dietro Mustang, tirato un fulmine verso l’armatura del capitano a medio.

    The Energy:
    -(+50% Forza, +50% Destrezza, +10% Mana)

    The Infinity Power:
    -(Immunità al dolore, Auspex Movimento (30m), Anti-Auspex Spirituale)

    I am a Hero
    -(Non ha perdite di sangue, Rigenerazione corpo Only Gdr)

    Pelle di diamante del drago di ferro
    -(Armatura completa naturale:Pelle)

    Agrodon Mustang
    Stato fisico: Ottimo
    Stato Mentale: Calmo

    Corpo da Guerriero:
    - ( + 50% Forza, Armatura completa naturale:Pelle, Arto aggiuntivo)

    Mente del Politico:
    - (Anti-Malia)

    Terremoto:
    - (Arma Bianca)

    Masso di Ehmuraft:

    Elementalista per natura, il Lossodonte è in grado di manipolare più poteri elementari alla volta, creando così delle vere e proprie mosse letali. Dapprima plasmerà un’enorme roccia con il potere della terra,grande all'incirca cinque metri, successivamente usando le correnti d’aria lo lancerà con forza verso l’avversario, il quale vedrà arrivarsi contro un macigno sospinto dal vento.
    Consumo: (5% mana/5m,10% mana/ 7m,20% mana/10m, 40%/15m)

    It’s a Thunder Motherfucker:

    Essendo un manipolatore del fulmine, Ted può vantare l’abilità di scagliarli come lance. Le saette partono dal suo corpo nello stesso modo in cui un fulmine parte dal cielo. La potenza e gittata della saetta dipende dal consumo di mana, che in alcuni casi, riesce anche a coprire una lunga distanza. In caso il fulmine scagliato da Ted venga a contatto con del metallo, per effetto Joule, l’oggetto potrebbe surriscaldassi o perfino fondersi.
    Consumo: Variabile (Basso/5m, Medio/7m, Alto/10m, Critico/15m).

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous

    « ...ma quindi usa veramente l'elefante per combattere?? »

    La voce del Magister avrebbe raggiunto le orecchie del Pugile in maniera nitida ed inequivocabile, rivelando la sua presenza -al fianco di Firion- nelle tribune. Probabilmente in quel momento Ted avrebbe sentito il bisogno di sfregarsi gli occhi; sia perché aveva visto le sue offensive oltrepassare il corpo del Comandante suo compagno, sia perché ebbe modo nel contempo di vederlo nelle tribune.
    Fosse stato abbastanza familiare con quel genere di poteri avrebbe presto compreso di esser stato vittima di un attacco illusorio.

    « Ehilà! »

    Esordì prontamente il Mago, una volta ottenute le attenzioni dei due figuri al centro dell'arena.

    « He-he... ciao, Ted! »

    Insieme all'Elessedil si presentò -nuovamente- anche il Cavaliere, questa volta in carne ed ossa.
    Aveva l'aria soddisfatta, come quella di un bambino reduce di una qualche furbata. Segno che a star vicino ad una Volpe...

    « Mi dispiace averti tratto in inganno, ma... era un test necessario. »

    Con un salto agile abbandonò le gradinate, avvicinandosi all'arena senza tuttavia entrare al suo interno.
    Lo stesso fece anche Yoko, affiancando il passo del Comandante.

    « Mi hai chiesto di renderti un soldato migliore, per Laputa e l'Alfiere. »

    L'espressione dell'Aviatore ritornò ad essere più seria, quando ripeté al suo compagno di squadra le parole che egli stesso gli aveva rivolto il giorno prima.

    « ...e se al mio posto non ci fosse stata un'illusione, ma un civile?
    Se a muovere l'attacco non fosse stato un alleato, ma un nemico?
    Se questo non fosse stato un campo di addestramento, ma una battaglia? Una guerra civile, ad esempio. »


    Aveva ovviamente approfittato di una situazione orchestrata in modo favorevole, per realizzare l'inganno.
    Ma non era questo il punto.

    « Se c'è una cosa che Drusilia ha cercato di insegnarmi sin dal primo momento in cui sono entrato a far parte degli Aviatori, è la necessità di riuscire a distinguere il nemico.
    L'avere una mente forte, in grado di resistere a qualunque tipo di inganno.
    "Come puoi difendere gli altri, se non sei in grado di capire chi devi proteggere da cosa?


    Era una frase che l'Alfiere aveva rivolto a molti dei suoi soldati, nel corso degli anni.

    « E' per questo motivo che oggi ho portato con me il Magister Saddler: sono in pochi su Endlos a eguagliare la sua abilità nell'arte dell'inganno. »

    « Beh... »

    Riprese nuovamente la parola la Volpe, che in silenzio per troppo a lungo di sicuro non ci sapeva stare.

    « ...se con pochi intendi nessuno »

    La mano del Demone si posò delicata sulla ciocca argentata, pronta a farla svolazzare per aria con fare scenico e sprezzante.

    « direi che ci sei andato vicino! »

    Ecco...

    « ...Drusilia mi aveva avvisato di questa eventualità. »

    Riprese il discorso il giovane Comandante, visibilmente imbarazzato.

    « Insomma, dicevamo!
    Il Magister mi darà una mano in questo addestramento: il primo passo è stato coglierti di sorpresa, per vedere come avresti reagito.
    Ora, invece, sei conscio di aver davanti a te un avversario in grado di ingannarti. »


    « Il più bravo, specificherei. »

    « , il più bravo. »

    Tagliò corto ancora una volta Firion.

    « Dicevo... il passo successivo sarà invece quello di valutare la miglior difesa da adottare contro attacchi di questo tipo, ora che ne sei consapevole. »

    E non era affatto detto che esserne consapevoli fosse un vantaggio.
    Un cenno del capo del Cavaliere verso Yoko, e quest'ultimo iniziò ad incamminarsi verso il centro dell'arena.

    « Dunque... »

    Le mani si allargarono dal corpo della Volpe, spalancando i palmi delle mani in direzione del suo avversario, e...

    perlore_zpsx0pxqq9a

    « Shall we dance?»

    ...momento di silenzio.

    « Accidenti da quanto tempo non lo dicevo! »

    Il colpo di tosse -volutamente rumoroso ed evidente- di Firion cercò di richiamare all'ordine l'Elessedil.

    « Sì, sì, ora inizio... »

    Nemmeno finì di borbottare in direzione del Comandante, che intorno al Demone si ersero dal terreno sei piante carnivore. Esili all'apparenza, eppur incredibilmente agili e voraci. Creature del Mondo Spettrale, assoggettate alla volontà del Magister.
    Che cosa c'entravano delle mimose spettrali con la difesa da inganni?
    Beh... la metà di loro erano finte. Semplici repliche illusorie, ma fedeli in ogni dettaglio alla loro controparte reale.
    Piccolo particolare: le percezioni su di esse sarebbero state invertite dai poteri della Volpe.
    Tre (due reali ed una illusoria) si sarebbero mosse per attaccare Ted sul lato destro, mentre le restanti (una reale e due illusorie) si sarebbero mosse lungo il lato sinistro.
    Desiderose di divorare il loro bersaglio.


    Un piccolo commento sul post precedente: perché mi sono servito di Yoko per evidenziare una carenza difensiva del tuo personaggio (di cui sicuramente eri già al corrente)? Per 2 motivi:
    1) mettere alla prova la tua sportività. Questo test direi che l'hai passato alla grande: hai interpretato la situazione nel modo giusto ed hai agito in maniera esemplare, e questo è molto importante! Bravo :sisi:
    2) non è un caso che Firion abbia stressato anche sul parlato riguardo questa debolezza, citando nel suo discorso Drusilia. Infatti, se butti un occhio fra i poteri di gilda, noterai la presenza di una tecnica di difesa contro gli inganni mentali.

    CITAZIONE
    Volontà Eroica
    Si dice che ci sia una ragione per cui il Gran Maestro pretenda che la sua gilda resti composta da volontari. Nessun professionista profumatamente pagato, nessun favoritismo, solo stipendi in grado a stento di garantire la sopravvivenza dell'associato a prescindere dalla sua carica, del tutto dissimili quelli che potrebbe ricevere un qualunque mercenario; questo per dissuadere il più delle anime venali e particolarmente volubili.
    Il Gran Maestro non ha bisogno di esperienza, professionalità o forza: secondo lei sono tutte caratteristiche acquisibili con l'allenamento. Ciò che le interessa in un Aviatore è la volontà di scendere in campo per cambiare realmente le cose, la convinzione di essere in grado di rendere il mondo un posto migliore attraverso la propria opera. "Perchè se un guerriero crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere".
    Individui simili sono per natura cocciuti, particolarmente capaci di prefissarsi uno scopo e procedere a testa bassa, incuranti di ogni avversità. Qualora fossero in grado di riconoscere un tentativo di manipolazione mentale, non sarà loro quindi troppo difficile opporre resistenza: combatteranno con tutte le loro forze e sconfiggeranno il nemico come hanno sempre fatto. Anche nella loro testa.
    Tipo: difesa attacchi psion.
    Tecnica variabile: 2pt per l'acquisizione.

    Il mio suggerimento è quello di riprenderla e riadattarla alle tue esigenze, integrandoci una passiva di mind-fuck alert + le difese (passiva + attiva) contro le illusioni. E' quel che sto facendo anche io con Firion nella nuova revisione. Penso sia un ottimo spunto per rafforzare le difese di Ted: è un requisito di gilda molto importante.

    NB: per quanto riguarda la passiva delle percezioni invertite, per uniformarla al regolamento nuovo considerala solo per percezioni di auree.

    PS: scusa la lunghezza del post, ma quando c'è Yoko mi è difficile non cazzeggiare un po' :geez:

    Status Fisico: illeso.
    Riserva Magica: 95 - 10 - 5 = 80%.



    Incantesimi

    Mimose Selvatiche (img)
    La più classica ed utilizzata fra le piante spettrali del demone-volpe.
    Le mimose selvatiche sono piante carnivore, esili nella loro struttura ma letalmente rapide e voraci.
    Yoko può richiamarne fino a tre, entro un raggio di 5 metri dalla sua posizione, dando loro totale libertà di movimento. Una volta individuato il loro bersaglio, infatti, non esiste modo per arrestarle se non abbatterle. Peculiarità di tali amorevoli creature è che se le loro fauci riescono ad afferrare nella loro morsa l’obbiettivo (od anche un qualcosa che gli viene frapposto sul loro cammino) si lasciano esplodere.
    Durata: 1 turno
    Consumo: medio

    Incantesimo Illusorio
    Avreste giurato che quel colpo vi avrebbe trapassato il petto, o che quelle fiamme bruciassero come l'inferno, eppure... non è successo niente. Potrebbe capitare se vi scontrate con una Volpe dai capelli d'argento. Tramite questo incantesimo, difatti, il demone è in grado di dar vita all'illusione di una magia che in realtà non esiste. Potrebbe essere l'evocazione di una fenice in fiamme, una delle sue tante piante spettrali, un fulmine che cade dal cielo; ma quando lo vedrete attraversare come se niente fosse la vostra difesa, il vostro corpo, tirerete un forte sospiro di sollievo: siete indenni.
    Ammesso che il vero pericolo non fosse un altro.
    Durata: 1 turno
    Consumo: basso



    Abilità Passive

    Fioritura del Loto
    Permette di fondere 2 incantesimi combinandone gli effetti. Applicabile solo a tecniche di consumo basso e/o medio.


    Fioritura del Loto II
    Si può sfruttare la Fioritura del Loto anche con incantesimi alleati.


    Percezione Magica
    Auspex magico + classificazione incantesimi + rilevazione illusioni


    Vento Magico
    Auspex fisico


    Riserva Energetica
    Mana fino al 110%.


    Schermo di Pensieri
    Protezione da malie + rilevazione di attacchi psichici


    Inversione delle Percezioni
    1. Gli incantesimi non illusori non possiedono auspex (non rilevabili da passive o tecniche di percezione sino a consumo medio)
    2. Gli incatesimi illusori invece possiedono un auspex (vengono avvertiti come reali minacce).


    Instant Casting
    Richiamo istantaneo degli incantesimi





    Edited by Silver Shadow - 30/5/2016, 08:38
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Ted Carter



    tedaviatori_zpsb760d5ce



    « ...ma quindi usa veramente l'elefante per combattere?? »

    Lo sguardo si spostò veloce come un pugno dal corpo del comandante, che ormai stava scomparendo, allo stesso Firion che si trovava tranquillamente seduto sulle tribune.
    Di cose assurde su Endlos ne aveva già viste abbastanza, ma quella cosa gli fece comunque alzare un sopracciglio per la sorpresa.

    ”Sembra che mi abbiamo preso per il …”

    " ... TED!"

    La voce grave di Agrodon riuscì in tempo a interrompere l’esclamazione sgarbata del pugile, che sorrise di tutta risposta al suo insegnate.

    « ...e se al mio posto non ci fosse stata un'illusione, ma un civile?
    Se a muovere l'attacco non fosse stato un alleato, ma un nemico?
    Se questo non fosse stato un campo di addestramento, ma una battaglia? Una guerra civile, ad esempio. »


    Un guantone coprì l’espressione colpevole che affliggeva il pugile, il quale, si decise infine di rispondere.

    ”Credo che lo avrei ammazzato di sicuro. Non sarebbe stata una grande gioia, lo ammetto. Il problema è che non mi sono mai ritrovato in una situazione simile, quindi non mi sono mai posto una simile domanda.”

    Di avversari che usavano le illusioni o attacchi mentali, il pugile, ne aveva sempre trovati pochi. Essendo un guerriero pronto all’azione, aveva combattuto molte volte contro persone come lui o con abilità che si potevano sempre ricondurre al corpo a corpo.
    Non si vergognò infatti a guardare Yoko con un certo interesse, perché a tutti gli effetti, quella era la prima volta che lo vedeva da quando era su Endlos.
    Entrambi abitavano a Laputa, ma con il demone volpe non era mai riuscito a scambiare una parola. Nel corso della sua permanenza gli era stato nominato più volte, perfino Agrodon aveva riferito qualcosa sul fatto che fosse un abile mago.
    Ma a Ted fregava cazzi e si ritrovò subito nell'occasione di dover contrattaccare.

    ”Quindi adesso dovrei difendermi da quelle piante, giusto?”

    Guardò con curiosità quelle che sembravano essere delle terribili mutazioni vegetali.
    Firion aveva confermato che fossero attacchi illusori e anche se la sua percezione dei movimenti sembrava averlo abbandonato, Ted non si perse d’animo sicuro che fosse un attacco contenuto per l’allenamento.
    Una barriera violacea circondò il suo corpo e quando tre delle piante ne vennero a contatto, scomparvero nel nulla, spezzando così l’illusione della volte.
    Eppure le altre tre erano ben più che reali.
    La difesa cambiò nuovamente in maniera dinamica, quando il suo corpo iniziò a espellere una sostanza melmosa di color ambra, che ricoprì appena in tempo la pelle del pugile.
    Poi vi furono i morsi e l’esplosioni.

    ”Cioè … mi sono parato con la difesa giusta?”

    La domanda giunse chiara, al contrario della pelle del proprietario, dalla nuvola di polvere.
    Ted ne uscì illeso, ripulendosi con qualche energetica pacca i vestiti.

    ”Ottimo attacco dico sul serio Yoko, possiamo darci del tu? Ma se non fosse stato per il comandate, non avrei mai capito quale mossa usare per le illusioni. Come posso sviluppare l’abilità tale per riconoscerle?”

    Aspettò una risposta e un nuovo comando da parte di Firion.

    La difesa la posseggo di già per motivi di Background. Mi manca però la passiva per intrusioni mentali e riconoscere le illusioni, poiché non ho mai trovato un modo valido per metterle. Magari questa è la volta buona.


    Stato fisico:Ottimo
    Stato Mentale: Calmo
    Mana: 80%

    Riassunto: Ted ascolta la presentazione di Yoko e si prepara a ricevere l’attacco. Prima annichilisce le illusioni con la difesa appropriata e poi annulla i danni delle esplosioni con una difesa magica. Alla fine domanda come potrebbe fare per ottenere ciò che gli manca.

    The Energy:
    -(+50% Forza, +50% Destrezza, +10% Mana)

    The Infinity Power:
    -(Immunità al dolore, Auspex Movimento (30m), Anti-Auspex Spirituale)

    I am a Hero
    -(Non ha perdite di sangue, Rigenerazione corpo Only Gdr)

    Pelle di diamante del drago di ferro
    -(Armatura completa naturale:Pelle)

    Agrodon Mustang
    Stato fisico: Ottimo
    Stato Mentale: Calmo

    Corpo da Guerriero:
    - ( + 50% Forza, Armatura completa naturale:Pelle, Arto aggiuntivo)

    Mente del Politico:
    - (Anti-Malia)

    Terremoto:
    - (Arma Bianca)

    No Damage for Ted:

    L’energia interna di Carter può fuoriuscire a suo comando, questa cosa viene utilizzata per lo più per potenziare i propri attacchi o per manipolare il potere elettrico di cui è dotato. Ma delle volte vi è anche la possibilità che il pugile utilizzi l’energia come mezzo di difesa, se difatti lo necessita, il suo corpo verrà ricoperto da uno spesso strano di materiale non definito di color ambra. Questa armatura lo proteggerà da attacchi di natura fisica e magica.
    Consumo: Medio

    Don’t touch my Brain:

    Ted verrà avvolto da uno spesso strato d’energia, che assumerà la forma di una barriera intorno al suo corpo. Il colore caratteristico della barriera è quello di essere un viola scuro. Con questa mossa sarà in grado di pararsi dagli attacchi di tipo psion.
    Consumo: Basso

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous

    ”Sembra che mi abbiano preso per il …”

    A sorridere all'esclamazione del pugile fu ovviamente la Volpe, che dell'inganno ne era il principale artefice. La differenza caratteriale fra il Magister ed il Comandante Verde era a dir poco abissale: alla disciplina e la serietà di quest'ultimo si contrapponeva la spensieratezza e la sregolatezza del primo.
    Per il Demone tutto poteva esser ricondotto ad un gioco, ad un divertimento.
    Ed ecco che le sue illusioni altro non erano che uno specchio, la manifestazione più fedele dello spirito che incarnava.

    ”Credo che lo avrei ammazzato di sicuro. Non sarebbe stata una grande gioia, lo ammetto. Il problema è che non mi sono mai ritrovato in una situazione simile, quindi non mi sono mai posto una simile domanda.”

    A reagire alle parole successive fu invece Firion, che dalla sincerità del Pugile si riscoprì piacevolmente colpito. Le ammissioni di Ted furono tutt'altro che banali: in pochi avrebbero riconosciuto così apertamente una debolezza difensiva, ma ancor meno sarebbe stati in grado di attribuirsi le conseguenze che questa avrebbe potuto avere -non verso se stessi, ma verso gli altri-.
    Forse non se n'era reso conto, ma questo rappresentava un passo d'importanza vitale nella formazione di un Aviatore.

    « Difesa efficace, direi. »

    La reazione di Ted -guidata dal consiglio del Cavaliere- fu bizzarra eppur appropriata: non si preoccupò di dissipare l'illusione, né fortificò la propria mente per distinguere il vero dal falso. Scelse di avvolgere il proprio corpo d'una luce violacea, come se volesse nasconderlo sotto una coperta.

    « E... decisamente, non sono un grande fan delle formalità. »

    A dire il vero era solito non rispettarle: cozzavano prepotentemente con i suoi modi di fare.

    « Per quanto riguarda il come riconoscerle... vediamo: esistono diversi modi, a dire il vero. Si potrebbe lavorare sulle percezioni. »

    Mani dietro la schiena, la Volpe iniziò a passeggiare avanti indietro -come se si trovasse nei pressi di una cattedra, forse per abitudine- agitando di tanto in tanto la sua coda argentata.

    « E' tipico degli studiosi, o perché no, di talenti innati.
    Gli incantesimi sono animati da trame magiche, da loro intrecci e combinazioni. Attraverso lo studio o l'istinto alcuni sono in grado di riconoscerle, distinguerle da altri incantesimi e valutarne il potere, forti di perizia, studio ed esperienza: una buona padronanza magica permette di fare tutto questo in pochi secondi ed agire di conseguenza. »


    Era il caso -in prima persona- della Volpe stessa, che delle arti magiche era diventato studioso sin dai tempi del Casato Elessedil.

    « Altri, invece, fanno leva sulla propria volontà. »

    Lo sguardo si spostò inequivocabile sul Comandante Verde, segno che era pronto a cedergli la parola.

    « E' tipico dei guerrieri, di chi non è in grado -o non ha interesse- nello sviluppare particolare percezioni magiche. Non studiamo su tomi né ci alleniamo con incantesimi, piuttosto lavoriamo su noi stessi. Attraverso la meditazione e l'autodisciplina è possibile rafforzare la volontà, oltre che dominare alla perfezione ogni singola parte del nostro corpo e l'ambiente in cui siamo immersi: in questo modo sarà semplice comprendere che qualcosa non va -quando questo accade- e contrastarlo di conseguenza »

    Stavolta sarebbe stato il Cavaliere a presentare se stesso come esempio.
    Due possibilità diametralmente opposte, ma non per questo le sole disponibili.

    « Quale pensi ti si addica maggiormente, Ted?
    Anzi: quale ti piacerebbe sviluppare? »

    L'idea era esattamente quella, cercare di darti uno spunto in gioco -coerente col personaggio e le sue richieste- per contrastare una debolezza importante. Mi fa piacere che sia stato recepito e non frainteso, ancor più -lo ribadisco- l'hai ruolato con sportività impeccabile :flwr:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Ted Carter



    tedaviatori_zpsb760d5ce



    Carter aveva parlato ben poche volte con il Comandante Firion, così poche da potersi contare sulle dita di una sua nerboruta mano, eppure fin da subito la sua figura era riuscita ad emanare un’aura incorruttibile e carica di principi morali.
    Anche Yoko sembrava emanare un’aura altrettanta potente, anche se rispetto al guerriero, le cose radiate dalla sua persona sembravano essere esattamente l’opposto.
    Ma più gli occhi del pugile studiavano quelle due figure così importanti per Laputa, e più si convinceva che quella stramba accoppiata era un funzionante e dinamico duo.
    Ted e Agrodon non erano alla fine tanto diversi da quei due:

    « Per quanto riguarda il come riconoscerle... vediamo: esistono diversi modi, a dire il vero. Si potrebbe lavorare sulle percezioni.
    E' tipico degli studiosi, o perché no, di talenti innati.
    Gli incantesimi sono animati da trame magiche, da loro intrecci e combinazioni. Attraverso lo studio o l'istinto alcuni sono in grado di riconoscerle, distinguerle da altri incantesimi e valutarne il potere, forti di perizia, studio ed esperienza: una buona padronanza magica permette di fare tutto questo in pochi secondi ed agire di conseguenza. »


    La soluzione che offriva il Magister era sicuramente una più dedita allo studio che ad altro.
    Classico per una mago.

    « E' tipico dei guerrieri, di chi non è in grado -o non ha interesse- nello sviluppare particolare percezioni magiche. Non studiamo su tomi né ci alleniamo con incantesimi, piuttosto lavoriamo su noi stessi. Attraverso la meditazione e l'autodisciplina è possibile rafforzare la volontà, oltre che dominare alla perfezione ogni singola parte del nostro corpo e l'ambiente in cui siamo immersi: in questo modo sarà semplice comprendere che qualcosa non va -quando questo accade- e contrastarlo di conseguenza »

    Mettersi alla prova e lavorare duramente su è stessi, era invece l’alternativa di Firion.
    Ted ascoltò con vivo interesse la presentazione di entrambi, ma di libri ne aveva già studiati molti per riuscire a controllare meglio l’arte del fulmine.

    ” Credo proprio che la soluzione del Comandante sia la più adatta per me. Ho già un’abilità simile con i movimenti, anche se al momento non sembra funzionare correttamente …”

    Non gli era mai successa una cosa del genere e il fatto che avesse iniziato a fare bizze proprio in quel momento, liberarono la mente di Ted da qualsiasi dubbio.
    Yoko doveva avere una particolare abilità finalizzata esclusivamente a disturbare capacità simili a quella di Ted.

    " ... intendi l'aura che ti circonda e ti fa captare i movimenti?"

    L’enorme mole del lossodonte si affiancò ulteriormente al pugile, come se la vicinanza fra i due potesse sortire qualche sorta di mistico effetto segreto.

    "Già. Proprio quella!"

    ”Allora basterà lavorare ulteriormente su quella e fare in modo che oltre ai movimenti, inizii a percepire anche le illusioni.“

    L’aria non venne stranamente riempita da nessuna parola per qualche secondo, fino a quando Ted non abbassò brevemente lo sguardo, per poi rialzarlo e guardare meglio tutti negli occhi.

    ”Non … non credo di sapere come si faccia!”

    ”Uhm … come scusa?“

    ”Non sono in grado di applicarlo su quella che già ho …”

    Agrodon si voltò perplesso verso i due istruttori, domandandosi se fossero loro a mettere sotto pressione Ted.
    Tensione a cui il pugile era ben vissuto, a cui si era fatto la pelle durante gli scontri mondiali davanti a migliaia di persone.

    " ... non credo di capire Ted. Non hai bisogno di farti così tanti pensieri, posso dirti che è più facile di quello che sembra!”

    ”Io non so come mai riesco a percepire i movimenti. Non ho mai dovuto lavorare su me stesso o altre cose simili, è una cosa venuta fuori da sola.”

    Quella era la semplice e più pura verità.
    Molte delle abilità di Ted erano saltate fuori completamente a caso, talvolta senza un se o un ma. La rigenerazione, il fatto di bloccare il sangue e altre ancora, si erano sviluppate dopo dei combattimenti, quasi come una risposta del corpo stesso del pugile.
    Ma aveva sempre preferito non parlarne con nessuno.

    ”Comunque si! Lavorerò su me stesso per sviluppare questa abilità.”

    Quella fu infine la sua risposta al Comandante Firion.

    Tra le due valide alternative, ho pensato che quella più consona fosse quella di Firion, essendo anch'esso un guerriero come Ted. Inoltre ho buttato una leggera base per la quest incentrata sul pugile che arriverà a breve.


    Stato fisico:Ottimo
    Stato Mentale: Leggermente confuso
    Mana: 80%

    Riassunto:

    The Energy:
    -(+50% Forza, +50% Destrezza, +10% Mana)

    The Infinity Power:
    -(Immunità al dolore, Auspex Movimento (30m), Anti-Auspex Spirituale)

    I am a Hero
    -(Non ha perdite di sangue, Rigenerazione corpo Only Gdr)

    Pelle di diamante del drago di ferro
    -(Armatura completa naturale:Pelle)

    Agrodon Mustang
    Stato fisico: Ottimo
    Stato Mentale: Stupito

    Corpo da Guerriero:
    - ( + 50% Forza, Armatura completa naturale:Pelle, Arto aggiuntivo)

    Mente del Politico:
    - (Anti-Malia)

    Terremoto:
    - (Arma Bianca)

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous

    Yoko e Firion si riscoprirono dunque spettatori di una scenetta a loro alquanto insolita.
    I suggerimenti elargiti dai due diedero vita ad una discussione fra Ted ed il suo elefante, cosa che Yoko trovò particolarmente interessante. L'analisi del pugile trovò in ogni caso l'approvazione silenziosa sia del Cavaliere che del Magister: la via del guerriero sarebbe stata senza dubbio la più indicata per lui.
    Ebbero qualche perplessità riguardo il metodo d'apprendimento o la necessità di sviluppare poteri complementari a quelli già ottenuti, ma questo sarebbe dovuto essere a totale discrezione dell'Aviatore.

    « Bene! »

    Esordì dunque Firion, soddisfatto.

    « Ricordati in ogni caso che puoi contare su di noi, se pensi di averne bisogno. »

    Dopotutto lo scopo dell'incontro era esattamente quello.

    « Ora... »

    Un cenno del capo del Comandante congedò la Volpe, che andò a posizionarsi a passo lento sulle tribune. Sembrava che il suo compito fosse terminato, almeno per ora.

    « Dimmi, Ted: c'è dell'altro che possiamo fare per te? »

    Finora era stata loro premura evidenziare al pugile l'importanza nello curare un suo specifico punto debole, un qualcosa che era immediatamente saltato all'attenzione del Comandante leggendo la documentazione che Drusilia conservava per ogni Aviatore: punti di forza, debolezze, competenze...
    Ora, invece, voleva sapere dal suo compagno se pensava di dover migliorare sotto altri aspetti.
    In caso contrario sarebbe stato pronto a proseguire con il duello che gli aveva promesso il giorno prima.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Ted Carter



    tedaviatori_zpsb760d5ce



    « Bene! Ricordati in ogni caso che puoi contare su di noi, se pensi di averne bisogno. »

    Un singolo cenno da parte del Comandante, riuscì a riposizionare il Magister sulle tribune dell’Arena Celeste.
    Tra i due vi doveva essere un profondo rapporto nato dalle molte battaglie e con molta probabilità, anche con il legame che entrambi avevano con Drusilia. Legame che sicuramente mancava a Ted.
    La sua entrata negli Aviatori non era stata niente d’eccezionale, ed anzi, si poteva riassumere al pari di una semplice chiacchierata, o di un’accenno:

    ”Ehi, io entro in gilda! Okay?! Ottimo.”

    Anche nel suo stile di combattimento si poteva ritrovare quel fattore di solitudine e distacco dalla gilda: In prima linea e lontano dagli altri.
    Sapeva che non sarebbe mai stato il paladino perfetto e non ne sentiva il bisogno. A lui serviva essere libero e poter fare quello che voleva, rimanendo sempre dalla parte dei buoni. Iniziò a pensare che si fosse unito agli Aviatori solo per avere una camera gratis e un posto in cui tornare, di tanto in tanto.
    Alla fine, della gilda se ne era sempre fregato.

    ”Prima che Firion mi beccasse nel vicolo con Edmund, non me ne importava molto. Ero un’aviatore, ma non davo affatto peso alla gilda, continuando a fare giustizia personale come meglio credevo. Ma da quel giorno … non solo Edmund rivelò la sua vera natura.”

    Il rosso dei guantoni, gli riempì gli occhi.

    ”Perso come ero nel dolore per la perdita di mia madre, mi sono inoltrato verso un punto di non ritorno. Sono diventato una Star, un Campione, ma solo per poter illudere gli altri che fossi veramente forte. Io non sono così …”

    Il cielo, sgombero da qualsiasi nuvola, lasciava che i raggi solari piovessero sull’arena, battendo e illuminando l’armatura e le armi di Firion.
    Era in quel modo che voleva sentirsi Ted.
    Voleva brillare di luce propria.

    ” … io voglio essere in grado di proteggere e aiutare gli altri. A cosa mi serve picchiare, se alla fine, potrei anche ritrovarmi da solo?! Siamo una gilda, una famiglia … no?! Questo voglio fare allora. Questo potete fare per me. Aiutarmi a sviluppare mosse che aiutino i miei compagni, sia nelle situazioni di pericolo che di offensiva.”

    Agrodon sollevò un sopracciglio compiaciuto.
    Che Carter stesse crescendo?

    Stato fisico:Ottimo
    Stato Mentale: Leggermente confuso
    Mana: 80%

    Riassunto:

    The Energy:
    -(+50% Forza, +50% Destrezza, +10% Mana)

    The Infinity Power:
    -(Immunità al dolore, Auspex Movimento (30m), Anti-Auspex Spirituale)

    I am a Hero
    -(Non ha perdite di sangue, Rigenerazione corpo Only Gdr)

    Pelle di diamante del drago di ferro
    -(Armatura completa naturale:Pelle)

    Agrodon Mustang
    Stato fisico: Ottimo
    Stato Mentale: Stupito

    Corpo da Guerriero:
    - ( + 50% Forza, Armatura completa naturale:Pelle, Arto aggiuntivo)

    Mente del Politico:
    - (Anti-Malia)

    Terremoto:
    - (Arma Bianca)

     
    Top
    .
9 replies since 31/3/2016, 12:01   229 views
  Share  
.