Invito alla danza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    SIMIC_COMBINE
    Non è stato semplice destreggiarsi nel marasma di lingue ed intenti che popola il Pentauron. Non è stato semplice nemmeno andarsene, interrompendo così quei pochi, vitali contatti ch'ero riuscita a procacciarmi. Non è stato semplice viaggiare in compagnia di zotici e perdigiorno, non è stato semplice marciare verso Ovest e raggiungere l'Approdo per Laputa. Non è stato semplice attendere pazientemente di poter accedere alla città. Non è stato semplice orientarsi in questo labirinto di pertugi e viottole.
    Lo è stato, invece, ambientarsi su Endlos. Lo è stato fare i dovuti paragoni con la propria terra natia, Ravnica. Lo è stato comprendere quanto ci sia bisogno di me su questo semipiano, lo è stato aggirare delle stupide macchine programmate per difendere delle macerie. Lo è stato godersi un poco di tranquillità durante il trasferimento in cielo. Lo è stato compilare la burocrazia necessaria per l'ingresso al Presidio. Lo è stato fare la conoscenza di qualche nativo.
    Che lo sia o meno stanziarsi stabilmente in quest'isola, però, ancora non è dato di sapere. Che lo sia o meno diffondere la mia scienza, però, rimane tuttora un mistero. Che lo sia o meno fare carriera, realizzare progetti, approntare ricerche... questo dipende da chi di dovere. Di mio non posso che spronarmi a cogliere ogni occasione e agire perchè ciascuna delle parti coinvolte possa ottenerne il vantaggio massimo. Ma che questo basti, o meno, solo il tempo potra svelarlo.

    Per certo ora mi trovo immersa in un caos di persone, sensazioni ed opportunità che nulla ha da invidiare al cuore di questo mondo, in un caleidoscopico valzer dove io sto cercando di non calpestare i piedi a nessuno sperando, al contempo, che qualcuno mi accompagni con sè e mi conceda l'onore di questo ballo.
    E' forse chiedere troppo? Ci sarà pure un abitante di qui disposto ad aiutare una povera signora straniera ad orientarsi e capire cosa questa città abbia da offrire o, più precisamente, dove la suddetta signora debba recarsi per ottenere ciò cui auspica.
    Specie se la signora non è una signora. E sicuro non è povera o in difficoltà.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Ted Carter



    tedaviatori_zpsb760d5ce



    Fin dalle prime luci dell’alba, Ted, aveva sentito che quella giornata sarebbe stata particolare.
    Eppure era iniziata in maniera totalmente normale, con lui che si sveglia e si sistema prima di passare all’allenamento mattutino, solo dopo aver dato il buongiorno anche all’uovo di grifone a cui si era trovato a badare.
    Agrodon, il suo maestro, era uscito per andare a consultare dei volumi al Magisterum, quindi lui poteva scegliere se rimanere a studiare la magia del fulmine e le sue varie applicazioni o continuare a migliorarsi con l’uso della sua energia interna.

    Alla fine andò a bere al Cappio di Bronzo.
    Bere di prima mattina sapeva di affezionati alla bottiglia, oppure di uomini molto soli. Carter non sapeva semplicemente come ammazzare il tempo. Il clima della locanda poi gli era sempre piaciuto. L’odore del legno del balcone, degli alcolici che ci venivano versati sopra e perfino i peti di qualche persona che preferiva nascondersi nei piccoli angoli, pur di non farsi sentire e vedere. In definitiva, gli piaceva proprio l’ambiente.
    Ma come aveva già percepito da quella mattina, la giornata sarebbe stata particolare e in qualche modo diversa. Uscì prima del solito, pagando la sua birra e quella di qualche volta prima a cui gli avevano fatto credito, ritrovandosi nelle strade di Laputa.
    Iniziò a guardare il cielo e ad ascoltare le persone.
    Sembrava tutto così perfetto. Che fosse un sogno? Si strinse nella giubba verde che aveva comprato un po’ di tempo prima, sperando di no.
    Continuò a camminare, calciando di tanto in tanto qualche sasso sulla sua strada, fino a quando non si ritrovò, poco davanti, un essere alquanto particolare.
    A una prima occhiata avrebbe detto una donna mischiata con un pesce leone, che con aria interrogativa si guardava attorno, come se si stesse ambientando.
    Non era solito incontrare quel tipo di creature, nonostante Endlos offrisse una vasta gamma di razze, gli scappò comunque un sorriso pensando ad un pesce su un’isola volante.

    ”Che strano! Però forse ha bisogno di una mano … meglio chiedere se va tutto bene!”

    Ted tirò fuori il suo sorriso più smagliante e si avvicinò alla strana donna, il passo zelante faceva dondolare in maniera vistosa i guantoni legati sul fianco destro.

    ”Salve, mi scusi …

    Entrò lentamente nel suo campo visivo, evitando di esitare anche per un attimo.

    ” … la vedo molto incuriosita dalle costruzioni locali. Prima volta a Laputa?”

    Forse sarebbe stata la volta buona in cui avrebbe mostrato la sua laurea da architetto.

    Stato fisico: Ottimo
    Stato Mentale: Ottimo
    Mana: 110%

    The Energy:
    -(+50% Forza, +50% Destrezza, +10% Mana)

    The Infinity Power:
    -(Immunità al dolore, Auspex Movimento (30m), Anti-Auspex Spirituale)

    I am a Hero
    -(Non ha perdite di sangue, Rigenerazione corpo Only Gdr)

    Pelle di diamante del drago di ferro
    -(Armatura completa naturale:Pelle)



    Edited by Blain - 24/5/2016, 12:55
     
    Top
    .
  3.  
    .
    SIMIC_COMBINE
    Ed il caso si fa oggi benevolo, risparmiandomi la fatica d'interrogare i passanti su dove io possa trovare il miglior alloggio della città: in mio soccorso giunge infatti uno spilungone nerastro, dal sorriso smagliante e con un fittissimo cespuglio di ricci. Un uomo che mi è, idealmente, pari in altezza e vigore ma, al contempo, che mi supera in ogni altro ambito non sia la mia scienza: Ted Carter, ovviamente, IL Pugile.
    Campione d'indubbia fama, la cui celebrità lo precede anche in lidi stranieri. E, per quanto io ne sappia poco, comunque mi è giunta voce della sua indiscussa abilità sportiva nei brevi mesi della mia permanenza al Pentauron.
    Ted la Leggenda. Carter il Mito. Ted Carter lo Spaccaring.

    Non erra: si tratta della mia prima visita.

    Annuisco con un'impercettibile cenno del capo, come a voler produrre forse una forma di riverenza ma limitandomi ad un gesto così minimo che ci vorrà qualche passiva apposita, temo, per riuscire ad accorgersene davvero.

    Ma questo per certo non si può dire di lei.

    Il volto è sempre e comunque serio, tirato e composto: non una ruga si inarca a deturpare la maschera di rigore e fermezza che mi ammanta immancabilmente il volto, non un accenno di grazia va a schiudere le mie labbra se non per modulare una voce asciutta ed imperante.

    E' un'indubbia fortuna fare così repentinamente la sua conoscenza, esimio Ted Carter.
    Spero io possa usarla per comprendere com'è organizzata questa fortezza volante, così come per esplorarne i punti focali e le già note attività che ne danno sostentamento.
    Invero, gradirei mi aiutasse anche a reperire un alloggio adatto alla mia persona, per far sì che come mio proposito io mi possa agevolmente stanziare in questa terra isolata.

    Eccomi qui: diretta, inflessibile, pretenziosa. Il tutto senza lasciar trasparire nemmeno un'unghia di compassione o empatia. Il tutto senza mostrarmi direttamente ostile, per quanto non si possa definirmi nemmeno amichevole. Sono impassibile ed altera. Sono regale, ferrea e sicura di me. Sono chi voglio essere.
    Zegana. Portavoce Simic.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Ted Carter



    tedaviatori_zpsb760d5ce



    La faccia di Ted si azzerò da qualsiasi espressione potesse mai assumere.
    Quella donna, almeno sembrava essere una femmina dalla voce, era letteralmente l’incarnazione dell’opposto del pugile.
    Linguaggio colto, interesse per il territorio nel quale si trovava e pretese per un alloggio.
    Carter parlava come mangiava, spesso si dimenticava che nel Nord ci fossero gli zombie e l’unico motivo che riusciva a ricordaglielo, erano gli stessi che provavano a morderlo alle spalle, ed inoltre, uno dei suoi primi giorni su Endlos, si era ritrovato a dormire in mezzo alla spazzatura o sulla cima di un albero.
    Era quindi un uomo semplice e senza pretese, che con il tempo si adattava a tutto e a tutti.
    Ma la sua interlocutrice era molto più particolare, con quelle poche parole gli aveva dato l’idea di essere lei stessa a far adattare l’ambiente a lei.

    ”Ah … ”

    Non voleva veramente dirlo, ma gli uscì distrattamente in maniera spontanea.

    ” … cioè, non pensavo che mi conoscesse.”

    Nonostante avesse detto quella frase, in verità, durante i suoi viaggi esterni a Laputa, aveva fatto di tutto pur di non passare inosservato.
    Aveva dato via a delle risse con gente molto più grossa di lui, vincendo, aveva aperto crateri nel suolo solo per impressionare qualche ragazza e, a Laputa stessa, aveva avuto il piacere di prendere a pugni perfino delle divinità.
    Riuscì a tranquillizzarsi guardandosi con interesse attorno, provando a concentrarsi su quello che sarebbe stato il suo prossimo discorso.
    Dando fondo alle sue conoscenze sul presidio Errante riuscì, infine, a non andare nel panico.
    Almeno nella parte iniziale.

    ”Immagino che voglia un alloggio molto grande e magari isolato. Si vede che è una persona molto colta, sono sicuro che non vede l’ora di riempire qualche ammasso di mattoni e cemento, con dei pesanti e sapienti libri. Giusto?! Per il giro penso che non ci siano problemi, ma prima di passare a spiegare cosa ha da offrire Laputa, gradirei sapere come si chiama, giusto per attenerci a queste piccole formalità dell’occasione.”

    Un nuovo sorriso riapparve sul suo volto, che serviva a nascondere il disagio della sua improvvisata parlantina “audace”.

    Stato fisico: Ottimo
    Stato Mentale: Ottimo
    Mana: 110%

    The Energy:
    -(+50% Forza, +50% Destrezza, +10% Mana)

    The Infinity Power:
    -(Immunità al dolore, Auspex Movimento (30m), Anti-Auspex Spirituale)

    I am a Hero
    -(Non ha perdite di sangue, Rigenerazione corpo Only Gdr)

    Pelle di diamante del drago di ferro
    -(Armatura completa naturale:Pelle)

     
    Top
    .
  5.  
    .
    SIMIC_COMBINE
    Colpito e affondato. Brava Zegana. Non darlo a vedere, ma puoi essere pienamente soddisfatta di te: hai appena conquistato l'interesse e -forse- il timore di una celebrità. Se vuoi fare strada su Laputa e su Endlos tutto, questa prima mossa non può che dirsi eseguita a regola d'arte. Ma ora... come te la caverai con la prossima?

    Le ho già detto: le voci su di lei si spandono rimbalzando per ogni angolo di Kisnoth. Non c'è attaccabrighe che non conosca della sua fama e della sua pericolosità come sfidante, ma pure della sua preziosa amicizia ed impareggiabile festosità.

    Non è una sviolinata -non si permetterebbe mai d'elogiare altri al di sopra di sè- ma semplicemente una constatazione. Zegana riporta i fatti cui è stata testimone, suo malgrado, in quei pochi mesi presso la capitale del Presidio Centrale.

    Quanto a me, preferisco invece spazi ariosi e pulsanti: pietra e carta rappresentano un immobilismo intollerabile, una conoscenza inaccessibile ed un ingiurioso insulto alla vita stessa. Gradirei, se possibile, una dimora con una terrazza sopraelevata da cui scorgere gli incanti dei giardini di cui questa remota nazione si fregia.

    E ciò sottintende, nel largo giro di paroloni e costruzioni complesse, che le piacerebbe porre sede della propria vita e della propria attività nella Città Alta, ovviamente tra le figure di spicco e gli esponenti di prestigio di una società che non tarderà molto a calcare in qualità di preziosa risorsa laputense.

    Crede di riuscire a soddisfare questa mia richiesta, considerando che ha l'onore di conversare con Zegana, Portavoce dell'Alleanza Simic?

    Qualcun altro magari assumerebbe un tono supplichevole o contrito, malenso o civettuolo, straziante o provocante, qualcosa che possa fare appiglio sulle debolezze dell'animo umano e muova a compassione -se non ad altro- pur di ottenere quanto desiderato. Ma non Zegana, oh no! Non lei! Dovrebbe, forse? E perchè mai? Mi pare che sia già andata bene così!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Ted Carter



    tedaviatori_zpsb760d5ce





    Il pugile sorrise imbarazzato a sentire quelle voci che giravano su di lui.
    Fino ad allora non ne aveva saputo nulla. Si era sempre atteggiato a star parlando di sé in terza persona, firmando autografi e parlando con i fans, ma non si sarebbe aspettato che si vociferasse così tanto sulle sue abilità.

    ”Capisco. Mi riempe sempre il cuore di gioia a sentire l’ennesimo ammiratore che si meraviglia delle mie gesta. Ormai ne ho già fatte qualcuna e non mi sorprende che siano arrivate anche al Presidio Centrale.”

    Presidio in cui ai tempi aveva demolito case con un pugno e sconfitto assassini molto abili.
    Erano però avventure passate, ma il ricordo della tensione che aveva provato a Bloodrunner gli faceva salire un brivido lungo la schiena.
    Preferì di gran lunga tornare al presente e sentire punto per punto cosa la strana donna andava cercando e scoprì a malincuore di aver mancato ogni possibile opzione.
    Sorrise in maniera forzata mentre essa continuava a parlare.

    ”Va bene che mi sono offerto di aiutarla, ma sta parlando un po’ troppo. Meglio continuare a sorridere e a scuotere la testa.”

    Così fece cercando di riempire il tutto con molta convinzione.

    ”Non ero a conoscenza di essere al cospetto di una simile autorità. Sono proprio sbadato, lo avrei dovuto capire subito dal …”

    Non vi era sarcasmo, ma semplicemente il tentativo di non sembrare uno dei tanti babbei che la donna poteva beccare a caso sul suolo Laputese.
    Anche se, Ted Carter, fra le cose idiote che aveva nel repertorio vi era quella di aver abbattuto un’albero per prendere un pallone ad una bambina.

    ” … portamento. Si,esatto. Il suo portamento si addice perfettamente ad una portavoce. Tristemente il nome di questa sua alleanza mi è nuovo. Ma si fidi che ha trovato la persona che fa al caso suo. Ho studiato per anni come si costruisce un palazzo o una casa …”

    Ecco svelato il mistero della sua bravura nell’abbatterli. Sapeva esattamente dove andare a colpire con i suoi pugni energetici.

    ” … vi sono splendidi palazzi al Secondo Girone. Il passaggio per arrivarvi non è molto lontano da qui. Se non le spiace andrei avanti io per indicarli la via.”

    Preciso e pulito.
    Questi erano i lavori e i pugni che piacevano al pugile. Zegana era capitata proprio nelle migliori mani che potesse offrigli Laputa, tutto stava a come se la sarebbero giocata i due.

    ”Mentre imbocchiamo la strada, mi dica, come si è trovata nel Pentauron? Allegro come sempre? Io sono stato solamente a Bloodrunner, uno dei quartieri. Gli altri presidi invece?! Visitati o ne ha sentiti parlare?”


     
    Top
    .
  7.  
    .
    SIMIC_COMBINE
    Già, Zegana è sconosciuta. Purtroppo? Perfortuna? Non è dato a lei di sapere -queste sono questioni che riguardano altri, ben lontani da qui. Sicuramente verrà il giorno in cui questa sua ambivalenza diverrà un problema. Ma, ancora, questi non sono crucci che le competono: lei non sa. Ed è meglio così.

    Non si preoccupi.

    Replica d'istante all'imbarazzo del Pugile, nel commiserevole tentativo di rimarcare quella mancanza e falsamente mettere a proprio agio l'interlocutore colpevole di non riconoscere l'importanza della sua ospite.

    Sono giunta su Endlos da tempo, certo, ma non mi sono mai adoperata per diffondere la notizia della mia presenza. Non prima di ora, almeno.

    Ed in effetti, prima di pianificare le future attività e decidere dunque di fare il proprio ingresso nella società laputense -prima di cominciare quest'avventura in terra volante- Zegana ha rapidamente saggiato la vastità del semipiano in cui era capitata e, ugualmente, condotto i primi studi sulla fattibilità o meno dei suoi piani alla luce degli equilibri e degli ecosistemi che si mantengono delicatissimi in questo mondo dalle dinamiche estremamente variegate e complesse.
    Il tutto per decidere che sì, alla fin fine ne valeva la pena.

    E sono lieta di aver individuato sin da subito nella sua persona la competenza e l'esperienza per guidarmi in questo per me nuovo contesto.
    Vada pure, mi faccia strada: la seguo in attesa di poter vagliare le offerte di questo da lei decantato Secondo Girone.

    I due prendono dunque avvio, calcando il lastricato come due tra i tanti protagonisti di una città nelle sue frenetiche attività quotidiane. Per raggiungere il Latifondo sarà necessaria una buona manciata di minuti e di chiacchiere, a cominciare proprio dai suggerimenti che Ted Carter le propone come spunto di dialogo.

    Certamente. Ho brevemente visitato tutti i Presidi di cui questo semipiano si compone. Non si stupirà certo se le dirò che gli unici valevoli per la mia stabile attività si sono dimostrati l'Est e l'Ovest. Oltre che Laputa, ovviamente.
    Quanto al Presidio Centrale, invece, ho limitato le mie escursioni al cuore -Kisnoth- e alle due Punte settentrionali -Altatorre e Argenstella. Il Bloodrunner l'ho invece volutamente evitato: le informazioni al riguardo lo descrivono con uno sterile agglomerato urbano dove il metallo governa sulla carne.

    Può andare come risposta? E' abbastanza asciutta, formale, completa. Ma, soprattutto, è sufficientemente dettagliata -precisa a volerla dire tutta. No?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Ted Carter



    tedaviatori_zpsb760d5ce





    Sorride in maniera un po’ forzata.
    Quella Zegana, la portavoce dell’alleanza Simic, lo mette a disagio. A metterlo ancora più in soggezione è il fatto che nemmeno lui sa il perché, forse la risposta è che assomiglia ad un pesce.
    Continua a sorridere e sposta lo sguardo su di lei.
    Eh si, assomiglia proprio ad un pesce.

    ” Piacevole è quella brezza che tira a Chediya. Spesso ci torno per apprezzarla, perché deve sapere signora Zigana, che è ben diversa da quella di Laputa. Cambia proprio il tipo di soffio …”

    Torna a guardare la strada.

    ”Il soffio. Si come no Ted, la prossima volta soffiati un po’ sul cervello e vedi di tirare fuori qualcosa di migliore”

    Accogliere gli ospiti sull’isola è il suo compito d’aviatore, ma si iniziava a domandare se ci fosse riuscito senza fare figuracce di quel tipo.

    ” … immagino quindi che al Sud non ci sia stata, no?! Devo dirgli che a me invece ricorda casa. Sporco, pieno di criminalità, ma con qualcosa di buono in fondo. Anche se ho avuto spiacevoli incontri …”

    Il Boggart che si era divertito a drogarlo era stato sicuramente il primo.
    Al secondo quell’ammasso informe di ectoplasma incontrato nel vicolo. Quello si che gli aveva fatto schifo.

    Giunsero infine al Secondo Girone. Fin da quando passarono l’enorme arco in pietra, il paesaggio intorno a loro iniziò a mutarsi in prati smeraldini e case più rade in mattoni.
    Era li che sorgeva l’imponente Casa Albero, sede dei LAM.

    ”Eccoci arrivati, immagino che intendesse una cosa del genere. Che ne pensa? Tutto questo è di suo gradimento?”

    Continuava a sorridere, ma in maniera più naturale.


     
    Top
    .
  9.  
    .
    SIMIC_COMBINE
    Figuracce? Forse. Non che Zegana le soppesi troppo, invero -non che ad una personalità del suo calibro possano interessare certi scivoloni. Puoi anche fare la figura dell'idiota, ma finchè non le manchi di rispetto non s'indispettirà minimamente. Alla peggio (questo sì) ti eliminerà dalla lista mentale di persone valevoli del suo tempo. Ma niente più -oh, non temere!

    No. Il Sud è arido. E l'assenza di acqua di cui disporre lo esclude categoricamente dai luoghi che si confanno alla mia persona, oltre che alla mia attività.
    Se poi è come lo descrive... diciamo che provengo da un mondo fortemente civilizzato -nonostante siano frequenti ricadute di quel genere- e in tal ambito vorrei rimanere. Un Presidio cittadino come Laputa fa appunto al caso mio.

    Argomenta, replica, riassume, decide. Con Zegana difficilmente ci si perde in lunghi sproloqui o ci s'inalbera in perifrasi virtuose ma sostanzialmente inconcrete: se ha qualcosa da dirti -se pensa che possa condividere quello che pensa- allora lo verrai a sapere. Immediatamente. E con la giusta dose di schiettezza.
    Come, ad esempio, non appena il duo varca la soglia che separa i due gironi più esterni:

    Meraviglioso. Un perfetto connubio d'agricoltura e città. L'elegia dell'ingegno volto a servire ogn'altra attività antropica.

    Si spende dunque in una pletora di complimenti e stupiti commenti -sulle prime, almeno, è tutta un magnificat. Ma poi...

    E' davvero lodevole la commistione che qui vedo realizzata, ciononostante non è affine a quanto cercassi: da quanto vedo questi verdi spazi sono dedicati alla coltivazione di specie alimentari o di uso industriale -posso scorgere varietà per filati e per la consumazione edule, eppure nulla a riguardo di un reale contesto naturalistico.

    Ma poi arriva la criticità. Come sempre, del resto.

    Ben comprendo che la sussistenza di una città-stato isolata fisicamente dal resto del semipiano possa aver ispirato questa disposizione con la massima priorità -si tratta di un'opera d'intelletto che va riconosciuta e stimata- ma la mia competenza non s'innesta ad un tale scenario: non mi occupo di scienze della produzione agricola, quanto di conservazione vegetale. Quello che mi ha presentato è -per quanto mirabile- uno scempio concettuale, l'antitesi della causa per cui mi applico strenuamente.

    Ahia.

    Se un tale modello espansivo fosse supportato anche sul restante Endlos -se si convertissero le dolci vallate di Chediya a questo atroce delitto- l'Est tutto perderebbe la propria fondamentale valenza ecologica, condannandolo ad un rapido declino concomitante alla progressiva perdita in biodiversità.

    Catastrofe, catastrofe!

    E con esso il semipiano intero. Nel giro di qualche decade vi ritrovereste con sei Presidi Meridionali, aridi e improduttivi, totalmente spogliati di ogni vitalità.
    Per non parlare della crisi demografica e degli smottamente sociali che ne conseguirebbero.

    Bada bene: questo non è proselitismo -non sta cercando di arruolarti ad una qualche, fantomatica causa ambientalista cui, peraltro, lei nemmeno appartiene. Ti sta semplicemente descrivendo che, come spesso avviene, la migliore delle intenzioni può generare il più nefasto dei risultati. E che, per la tua salvaguardia così come per quella del mondo intero, è bene che il Secondo Girone stia entro i confini del Secondo Girone e non esca da lì per nessun motivo. Se poi Ted Carter prenderà a cuore la faccenda o meno... beh, questo non le è dato sapere. Sappi solo che in revisione c'è una malia di carisma. E ho tutta l'intenzione di farmela approvare!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Ted Carter



    tedaviatori_zpsb760d5ce





    "Cosa cazzo sta dicendo questa pazza?!"

    Forse era l’unica cosa che riusciva a pensare Ted Carter dopo quel papiro di teorie e ipotesi assurde.
    Non che fosse una cosa da prendere sotto gamba, ma fin da quando era su Endlos non era mai successo nessun triste epilogo agricolo di alcuna natura.
    Quindi perché lamentarsi se le cose sembravano funzionare?
    Cosa avrebbe dovuto fare se quella Zegana fosse stata davvero una fanatica naturalista? Se ne sarebbe dovuto occupare di persona prima che facesse qualche disastro.
    Eppure non emanava alcuna intenzione di fare veramente del male, né a lui e né ai cittadini di Laputa.
    Avrebbe dovuto giocarsela ancora sul parlato, fino a quando uno dei due non avrebbe fatto un clamoroso errore.

    ”Vede, cara la mia Portavoce, qui al secondo girone non abbiamo il fine di sfruttare in maniera eccessiva il territorio. Come avrà visto, Laputa, non può contare su di una vasta fetta di terra come gli altri Presidi. Qui ogni cosa è controllata, niente avviene per puro caso e se succede viene corretto. Inoltre gli altri presidi hanno capi alquanto diligenti da capire come potersi autogestire senza sfruttare l’ambiente. Può calmarsi quindi, niente sfruttamenti. Almeno qui!”

    Gli sorrise.
    Poteva ancora contare sulla sua ottima conoscenza del presidio in cui ormai viveva. Non sarebbe stato un pesce fuori dall’acqua a fregarlo come uno stupido.

    ”Però …”

    Disse riprendendo il filo del discorso originale.

    ” … lei è in cerca di vita. Una campagna aperta potrebbe essere di suo gradimento, ma ha alcuni difetti che non potrebbero andargli giù. Che ne dice, se invece, gli presentassi una vecchia casa isolata? La famiglia che l’abitava ha dovuto abbandonare quel luogo isolato proprio perché non produceva molto, pensi che hanno perfino provato a costruire una serra. Se vuole potrei fargli vedere quella casa.”

    Conosceva bene quel posto, aveva avuto modo di combatterci contro un gruppo di teppisti che avevano occupato la casa.
    I proprietari si erano veramente allontanati lasciando tutto in decadimento, quindi sarebbe stata un’ottima mossa presentarla a quella strana donna.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    ZEGANA
    ZEGANA ¤ PRIME SPEAKER
    SIMIC¤ ¤ ¤100%
    Era riuscito a restarle dietro!
    Era. Riuscito. A. Restarle. Dietro.
    Incredibile -davvero oltre ogni aspettativa: di colloqui scadenti era costellata la sua vita ed il suo tempo perso, così come di personalità vacue ed inconsistenti pieno era il mondo. Ma esporre il proprio pensiero in materia -disquisire con il primo venuto, incontrato per caso, in terra straniera- e scoprire con somma sorpresa e pari diletto ch'egli la può comprendere... non ha davvero prezzo. Cento punti a GrifonTed!

    Se lo dice lei... sospenderò il giudizio sino a nuovi dati.

    Non che questo cambi granchè: la tritone ban si guarda infatti dal celebrare l'intelletto del suo dirimpettaio, opponendo ad un intimo stupore niente più che un'espressione neutra e priva d'ogni reale complimento. Ma comunque, per quel che può valere, Ted Carter si eleva rispetto alla folla e guadagna un posto tra le attenzioni ed i ricordi della Portavoce. Per ora, dunque, saresti l'unico non addetto al settore -l'unico non membro dell'Alleanza- che abbia mostrato un minimo di competenza nel vastissimo mondo cui lei appartiene. A livello tecnico, s'intende -abbastanza fine da non confondersi con sapienza comune ed a tutti accessibile.

    Ma non si scomodi a scortarmi sino alla catapecchia di cui dice: ho tutta l'intenzione di rimanere entro il rango che mi appartiene, quindi tra i dignitari e le personalità di spicco di questa città-stato.

    Non fai a tempo a chiederti s'ella mai sorride o cambia espressione -non c'è modo di ottenere questa risposta, giacchè alla tritone non vedi mai cambiare il cipiglio rigoroso che le è proprio- che subito dalla di lei voce giunge un forte diniego alla tua più recente proposta: nessun riciclo di vecchie, polverose ed abbandonate magioni! Zegana è una Portavoce, un capogilda, un'importante diplomatica: cosa ti fa pensare potrebbe accontentarsi di un modesto capanno sperso lontano da tutto ciò che conta per Laputa?

    Le avevo chiesto un ampio terrazzo per scorgere giardini, perchè questa è l'immagine del Quarto Girone che mi è stata descritta.
    Desideravo mi conducesse là, nella cerchia più interna, cosicchè io possa trovare una giusta dimora e comprendere ove si collochino i palazzi del potere cui dovrò rivolgermi.

    Non si può dire che la Portavoce non abbia le idee chiare -considerando che da poco, pochissimo è giunta sull'isola volante e che comunque, nonostante questo suo ipotetico handicap, si ritrova a dettar leggere. Forse, con quest'esperienza, ti sarà possibile avvicinarti ancor più al suo reale modo di pensare e d'agire (tutto efficienza estrema e niente perdite di tempo); forse, nonostante i suoi modi a tratti bruschi o -per così dire- vittime di apparenti quanto inspiegabili cambi d'umore, anche il povero Ted si stancherà di darle retta.
    Specie dopo quest'ultima frase in arrivo -specie dopo una critica diretta e affatto garbata.

    Non mi aspettavo che una figura del suo calibro fosse tanto in difficoltà nel gestire una richiesta così semplice ed immediata...
    SIMIC SIGNETEQUIP
    ALPHA AUTHORITYPASSIVA
    CARVEN CARYATIDPASSIVA
    DOWSING SHAMANPASSIVA
    FATHOM MAGEPASSIVA
    CARVEN CARYATIDPASSIVA
    MASTER BIOMANCERPASSIVA
    MERFOLK OF THE DEPTHSPASSIVA
    MINDSTATICPASSIVA
    SCATTER ARCPASSIVA
    UNCOVERED CLUESPASSIVA
    VIGEAN INTUITIONPASSIVA
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Ted Carter



    tedaviatori_zpsb760d5ce





    Se durante i primi scambi di battute Ted si era sentito in soggezione dai vocaboli di alto livello della visitatrice, il suo punto di vista andò rapidamente a trasformarsi.
    Era un sempliciotto, questo non l’avrebbe mai negato, ma certamente non uno stupido che si faceva comandare a bacchetta dalla prima persona che arrivava e gettava in faccia a tutti il suo grado.

    "Ma questa chi diamine si crede di essere? Diamine se è vanitosa. Ma meglio rimanere calmo, non voglio combinare altri casini ..."

    Da semplice Aviatore verde quale era, il suo ruolo era quello di scortare e presentare ai nuovi naufraghi il Presidio Errante. Era quindi meglio non sgarrare dati anche i suoi ultimi precedenti. Non si voleva certamente far buttare fuori dai LAM per una donna che parlava troppo.
    Eppure quel suo comportamento lo trovava inaccettabile, anche uno come lui si meritava del rispetto.

    "... ma se rimango zitto e sottomesso questa poi inizierà a credere che sia il suo schiavo personale. Devo fermare questo comportamento fin da subito.”

    Era su Laputa da molto prima di Zegana.
    Conosceva ogni via e scorciatoia, ogni punto di ristoro o negozio dove vendevano vestiti, sapeva anche bene che il Secondo Girone era l’unico in cui si potesse attuare un combattimento. Il tritone gli stava mancando completamente di rispetto, dandoli inoltre del deficiente per non sapersi orientare nemmeno in casa sua. Non si sarebbe lasciato mettere i piedi in testa da quella donna.

    ”Dato che sapeva fin da subito di voler andare al Quarto Girone, perché non me lo ha detto? Pensa forse che io sia un veggente. Mi vede un terzo occhio sulla fronte per caso? In questo caso è lei la prima che ci ha fatto perdere tempo!”

    Gli occhi di Ted si erano fatti seri e attenti come quando combatteva contro un nemico ostico. Zegana aveva dei comportamenti insoliti dovuti sicuramente alla sua spavalderia, ma non l’avrebbe sicuramente persa di vista.

    ”Adesso che so dove dobbiamo andare, IO farò strada fra le scorciatoie che conosco e recuperammo il tempo perso arrivando subito al Quarto Girone. Di qua, mi segua pure”

    Disse facendo strada alla donna.


     
    Top
    .
  13.  
    .
    ZEGANA
    ZEGANA ¤ PRIME SPEAKER
    SIMIC¤ ¤ ¤100%
    Ted Carter non ha gradito. Giustamente, potremmo dire. Dopotutto, Zegana è una personalità difficile, con un carattere estremamente esigente ed una pazienza prona alle sole, proprie faccende: non c'è quindi da stupirsi se il suo cicerone perde le staffe e le sbotta contro -nessuna meraviglia che quello provveda subito a metter in chiaro le cose.
    D'altro canto, tuttavia, la stessa tritone non si lascerà intimorire da quella subitanea presa di posizione -quale che sia la sicurezza ostentata dal pugile, ella ben si guarda dall'elevare il suo ospite oltre quanto già gli ha concesso: egli non è un dignitario e -per quali che possano essere le sue imprese eroiche o la sua fama imperitura- tuttora permane un semplice cittadino meritevole soltanto di un generico rispetto tra sconosciuti.

    Oh... finalmente! Non chiedo di meglio!

    Al punto che, dunque, la Portavoce glissa abilmente sul rimprovero or ora ricevuto ed anzi focalizza l'attenzione sull'ultima proposta offertale -mostrando buon viso a cattivo gioco ella accoglie il pensiero della sua momentanea guida, rendendosi disponibile per seguirlo tra i segreti di un'attraversamento rapido della città.

    Su, forza: le sto dietro.

    Ciononostante qualcosa nel di lei tono di voce ti suggerisce che la sfuriata appena conclusasi non è servita a granchè: nella sua urgenza puoi leggere ancora una supponenza autoritaria, nei suoi modi ancora traspare un'idea di superiorità tipica del suo rango (o, se preferisci, del suo ruolo).
    Non che ci si possa fare molto: hai mai conosciuto qualcuno che, per quanto s'impegni, sempre e poi sempre ricade nel medesimo errore -come se facesse parte di lui, fosse la struttura del suo carattere, e quindi un cardine impossibile da svellere sin nel profondo? Ecco, Zegana è così: una buona persona nel giusto contesto, ma totalmente intrattabile al di fuori di esso.

    E non si faccia riguardi a rallentare il passo: pur se nata in acqua, non ho difficoltà alcuna a muovermi sulla terraferma.
    PALPHA AUTHORITY
    PCARVEN CARYATID
    PDOWSING SHAMAN
    PFATHOM MAGE
    PMASTER BIOMANCER
    PMERFOLK OF THE DEPTHS
    PMINDSTATIC
    PSCATTER ARC
    ESIMIC CLUESTONE
    ESIMIC SIGNET
    PUNCOVERED CLUES
    PVIGEAN INTUITION
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Ted Carter



    sazh-katzroy-final-fantasy-xiii-9.68




    Per fortuna Zegana non si lasciò andare, non esplicitamente almeno, ad altri momenti di superiorità nei confronti del povero pugile ancora intento a ricordarsi la strada per arrivare al Quarto girone.
    Inutile dire che fu una strada tutta in salita, che serpeggiava fra le meraviglie tecnologiche del presidio del Terzo Girone per finire davanti al Magisterium, sede principale dei Magistri Laputesi.

    "Qui può vedere il Magisterium, sede principale dei maghi di Laputa. La sua biblioteca è sicuramente una delle più ricche dell’isola ed è solo a pochi passi dalla zona residenziale. Mi segua, da questa parte.”

    Allungando il passo, come gli aveva suggerito la tritona, si lasciò il maniero alle spalle per dirigersi verso tutt’altro luogo.
    Proprio come aveva annunciato, le case non erano troppo lontane dall’accademia magica considerando anche le dimensioni ridotte del Quarto Girone.
    In lontananza si potevano anche vedere i famosi “Giardini”, in cui Ted non vi era mai stato a causa dell’odore troppo intenso.

    ”Queste sono le case. belle, non è vero?! All’inizio erano ville, ma poi considerando le dimensioni ridotte del nostro presidio, si è preferito trasformarle in appartamenti, senza venire a meno alla classe di un tempo. Piccoli ma confortevoli insomma.“

    Sorrise come se fosse stato lui ad occuparsi dei lavori, quando in verità si era semplicemente informato.

    ”Lusso, Giardini e Biblioteca. Penso che questo per lei vada bene.”

    Ormai soddisfare Zegana e il suo carattere difficile era diventata una priorità.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    ZEGANA
    ZEGANA ¤ PRIME SPEAKER
    SIMIC¤ ¤ ¤100%
    E glielo diamo il contentino a Ted? Glielo diamo a questo eroe d'altri tempi -a questo cicerone paziene, a questo straniero che fa gli onori di casa? Gli permettiamo di dirsi vittorioso e altruista, tanto da aver soddisfatto l'intransigentissima Zegana? Gli lasciamo la libertà di andarsene, ora che ha supplito alla mancanza di guide o d'indicazioni? Gli renderemo grazie, per la tenacia che ha dimostrato fin qui (senza sbottare eccessivamente contro la sua sgradita ospite)?
    Mmmh... stando alla Portavoce -e al di lei scarso interesse nello scioglierti da un vincolo sì utile... come dire... forse -forse- potrebbe succedere... ma... non ci giurerei, ecco!

    Oh, tutto qui?

    Non senza un'abbondante -vistosa, oserei dire- nota di delusione, la tritone squadra il rinomatissimo complesso che maghi e magistri hanno eletto a propria sede e -assieme a quello sfrontato carico d'insoddisfazione- ella prorompe infine in uno sproloquio che d'onesto o di caritatevole può mostrare ben poco.

    Immaginavo qualcosa di più... appariscente, ecco. Una struttura radiante carisma, impossibile da ignorare.

    E invece, per quanto sia difatti il fulcro del sapere e dell'attività arcana di tutto il semipiano, il Magisterium potrebbe anzi stupire per... ma chi stiamo prendendo in giro? E' evidente che quella struttura si sia imposta sul tessuto cittadino levando prestigio persino al Mastio! E' innegabile che la mole e l'impatto dell'intero complesso non possano essere eclissati da alcuna delle altre strutture (e probabilmente nemmeno da eventi straordinari o soprannaturali)! E' fondamentale, poi, che ogni singolo dettaglio trasudi ordine e potere, conoscenza e silenzio, magia ed autorità: quali che siano le critiche di Zegana, dunque, e al di là del fatto ch'ella non sia nata per mentire (nè di avvalga di specifici trucchi nel farlo), dubito fortemente che chiunque sia dotato di un briciolo d'amor proprio crederebbe a quel forzoso tentativo di sminuire quanto non può essere svalutato in alcun modo. Percio...

    Quindi sono concorde: meglio spostarsi di qui e saggiare le abitazioni come da mia richiesta.

    Ecco allora ch'ella segue tosto il pugile, riuscendo a tenerne il passo sul lastricato e giungendo infine alla sua prima meta: balconcini di uno squisito gusto si mescolano alla perfezione con l'eleganza fornita da uno spruzzo di verde vivo alle pareti, donando al panorama residenziale una leggerezza ed un respiro che trasudano una pari tranquillità pregna di profitto.

    Confermo: potrei ritenermi soddisfatta. Certo il fatto siano piccoli appartementi stona tremendemente con il lustro di chi li inabita ma... è pur vero che uno spicchio di pace concede i giusti spazi senza richiedere eccessive cure.

    Come dire, forse avrebbe preferito una reggia che gridasse al mondo la sua importanza ma... peccare d'alterigia è sicuramente una caduta di stile agli occhi dei saggi con cui dovrà intrattenersi nel prossimo futuro, pertanto è buona norma evitare e fingere d'essere ben lieta di una modesta villetta smembrata e ricucita in più localini privati.

    D'accordo allora, mi ha convinto: la prendo!

    ...eh? "La prendo"? Come scusa? Quale? Che poi... Ted non è mica un agente immobiliare (ed anzi, temo non abbia la facoltà di decidere in merito)!
    PALPHA AUTHORITY
    PCARVEN CARYATID
    PDOWSING SHAMAN
    PFATHOM MAGE
    PMASTER BIOMANCER
    PMERFOLK OF THE DEPTHS
    PMINDSTATIC
    PSCATTER ARC
    ESIMIC CLUESTONE
    ESIMIC SIGNET
    PUNCOVERED CLUES
    PVIGEAN INTUITION
     
    Top
    .
18 replies since 23/5/2016, 21:35   358 views
  Share  
.