Servi di un dio minore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Un altro giorno, una nuova mattinata.
    Laputa quel dì venne investita molto presto dai caldi raggi solari estivi. Nubi arancio e scarlatte striavano all'orizzonte il cielo. L'umidità della notte aveva formato condensa sulle finestre, inserendosi meschina in ogni scanalatura si trovasse fra le assi in legno che le tenevano insieme.
    Lo stesso era visibile anche sulle ruvide mura degli edifici, che apparivano quasi tempestati di gemme, se visti dalla giusta angolazione; persino le erbacce non erano esenti dal fenomeno, che imperlava le foglie assieme alla brina.
    La luce crebbe pian piano d'intensità, segno che anche quell'ennesima giornata su Endos andava a incominciare.
    Le vie erano pressoché deserte, e solo pochi avevano l'ardire di trovarsi all'aperto. I più -chi poteva- se ne stavano rintanati in casa, magari a sonnecchiare.
    Dei pochi pazzi che si avventuravano per Laputa, ce n'era uno dall'aspetto davvero peculiare.
    Difficile descrivere un essere simile senza prima provare a darne una descrizione sommaria, basata sull'evidenza dei fatti. Una testa d'avvoltoio imbalsamata, in primis, dagli occhi rossi e mordaci, trovava il suo posto al di sopra di quello che era, all'effettivo, un gigantesco ventaglio. Subito sotto, a coprire le fattezze d'un simile abominio, c'era un vistoso abito rinascimentale prevalentemente in tinte di viola, e corni e monili appesi un po' ovunque al torace, prima che la veste si allargasse in un'esagerata gonna, dotata persino di uno scheletro in legno atto a tenerla ben rigonfia.
    Le maniche erano tanto lunghe dal permettere alle mani nodose e rachitiche di starsene bene al caldo, mentre a ogni passo zampe nude carezzavano il terreno coi loro ricurvi artigli, producendo stridii e scricchiolii vari. Non di meno, in prossimità del collo si poteva scorgere il drappo d'una vestaglia, che certo aveva una scarsa utilità in quella stagione. Nonostante l'aspetto eccentrico, l'andatura della creatura era lenta ma fiera, e nemmeno una volta lo strano personaggio parve mettere il piede in fallo.
    Aggrottava di tanto in tanto lo sguardo, aprendo e chiudendo il becco più volte e facendo schioccare la lingua violacea sul palato secco.
    La visione degli alti palazzi presenti nei Gironi più interni, in lontananza, provocò in lui il risveglio di sensazioni antiche.
    Quand'era nel suo mondo, ricordava con piacere i fasti cui era ben abituato.
    Cibi sontuosi, sonnellini su letti di fine seta, nonché la concreta certezza di poter dire e fare ciò che era di suo gusto.

    Il gozzo iniziò a gorgogliare ritmicamente a un certo punto, e gli occhi si girarono in alto, mostrando sclere bianco-giallastre.
    "Gluoach!" Producendo un suono nauseabondo, lo Skeksis vomitò nella mano destra un cospicuo grumo di bava. All'interno di esso risiedeva una colorata gemma.
    Si fece guardingo, tanto per esser sicuro di non attirar sguardi indiscreti, quindi sollevò l'ametista al sole sorgente.
    In poco tempo, il riflesso dei raggi filtrati attraverso la gemma incontrarono i suoi occhi. Rimase come in trance per qualche minuto, non battendo neanche una volta le ciglia durante tutto l'arco del processo.
    Quando finalmente sembrò riprender vita, la prima cosa che fece fu inghiottire nuovamente il gioiello.
    Un'altra occhiata attorno, quindi sul becco si formò nuovamente l'espressione scocciata di poco prima.
    Anche per quel dì, s'era assicurato un intero giorno di piene forze.

    Accomiatatosi dalla creatura anfibia che aveva incontrato alla dogana, skekDor aveva deciso di prolungare ancora per un po' la sua "visita" alla città degli uomini.
    Era divertente vedere nello sguardo indagatore di quelle creature che, dal suo punto di vista, apparivano altrettanto strane e buffe, un misto di paura e perplessità. Così doveva essere! Lui era una divinità, e loro... meno che spazzatura.
    Del resto, persino gli dei di Endlos non parevano curarsi del destino degli umani. Ne era dimostrazione il fatto che lui, ironicamente, fosse stato visto come un salvatore proprio da esseri che schifava tanto.
    Almeno, lui faceva qualcosa, pensò.
    Si ritrovò a ridacchiare fra sé e sé e, mentre all'alba seguiva la tarda mattinata, in breve fu circondato dal fiume di folla che iniziava a formarsi per le strade. La città si stava svegliando, e gli schiavi degli dei di Endlos, beh... si prodigavano nelle mansioni per cui erano stati creati

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10%]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  2. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    La vita di un Aviatore di certo non era noiosa, anzi, servire la Gilda dei Liberi Aeris Milites teneva costantemente impegnati in varie mansioni e nei periodi di massima attività i momenti liberi scarseggiavano: quei pochi che si riuscivano a recuperare, andavano goduti al massimo. A volte però anche una semplice attività rilassante andava bene, giusto per distendere i nervi e prepararsi a una nuova serie di missioni. Anche un tipo come Rhaziel aveva i suoi metodi per rilassarsi e non si trattava solo di farsi una bella bevuta... ultimamente infatti le cose gli andavano abbastanza bene e aveva bisogno di attività positive, lasciando perdere la depressione. Curare e strigliare il suo cavallo Darkness era un buon modo per aiutare il buon umore.

    Su forza, oggi ti porto a fare una passeggiata.

    Disse il Cacciatore mentre dava le ultime passate di spazzola sulla schiena del suo stallone, il quale apprezzò entrambe le cose, facendo uno sbuffo con le narici. Subito dopo l'uomo recuperò la sella per posizionarla sulla groppa del cavallo, stringendo per bene le cinghie senza che l'animale protestasse: conosceva la mano del suo padrone e sapeva che non gli avrebbe mai fatto del male. Si fidava e continuava a scalpitare in attesa di uscire per strada. Una volta finiti tutti i preparativi, Rhaziel saltò in sella e dopo aver dato due colpetti con le gambe sui fianchi dell'animale, questo iniziò a trotterellare verso l'uscita della stalla.

    Oh bene, andiamo.

    Il mercenario era in perfetta forma e si vedeva, anche la sua espressione era molto più rilassata rispetto al solito. Aveva anche lasciato gran parte del suo equipaggiamento a casa, restando in jeans e maglia nera, con solo il suo fidato revolver assicurato nella fondina. Lentamente quindi iniziò ad avanzare per strada, andando abbastanza piano da non infastidire i passanti, alcuni dei quali si fermavano per dare due carezze a un cavallo così docile come Darkness. Alcuni bambini rimasero affascinati dal destriero e Rhaziel gli promise di fargli fare un giro, alla fine della passeggiata. Sembrava proprio un'altra persona, non il brusco cacciatore che li odiava, i ragazzini. Gli zoccoli dello stallone intanto continuavano a ticchettare sul lastricato, almeno finché l'andatura non si interruppe bruscamente: Darkness aveva appena inquadrato qualcosa di strano.

    Mh? Che c'è?

    Domandò il cavaliere senza capire il motivo della sosta, almeno finché non puntò a sua volta l'unico occhio in direzione dell'anomalia e... beh, quella cosa era strana forte. Un pollo viola vestito da donna non lo si vedeva mica tutti i giorni. Il cavallo fece qualche passo avanti, fino ad arrivare a distanza di naso per annusare la strana creatura... al che Rhaziel scese da cavallo, provando a farlo allontanare. Senza successo.

    Mi... scusi, non reagisce mai così.

    A nulla servivano gli ammonimenti del padrone, il destriero non aveva nessuna intenzione di allontanarsi... rendendo la situazione sempre più imbarazzante. In effetti però nemmeno il mercenario sapeva bene come comportarsi, ma quel testone del suo cavallo aveva puntato i piedi e non aveva proprio voglia di muoversi.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    skekDor agitò la mano, stringendo le dita a pugno, eccezion fatta per l'indice. Sulla sommità del lucido artiglio si creò uno squarcio, che all'inizio somigliava a un semplice puntino nero. Via via però che il movimento oscillatorio proseguiva, il tessuto spazio-temporale andò a strapparsi sempre più. Alla fine, un disco della dimensione di un frisbee fluttò a mezz'aria al di sopra della mano, ora aperta. Senza dire una parola né compiere altri gesti, lo Skeksis lasciò che sul suo palmo cadessero delle minuscole palline. Il buco si chiuse subito dopo e il mezzo-Mistico fece per cacciarsi il suo contenuto nel becco. A un occhio più attento, si sarebbe compreso cosa stesse sgranocchiando: noccioline. Gliele aveva date un tale, al Presidio Nord, ormai da diverse settimane.
    Eppure, erano ancora gelide come quando le aveva ricevute. Merito della sua magia, ovvio. Il tempo era un fiume in cui skekDor andava pescando. Niente si corrompeva, se lui non lo desiderava.
    Mugugnò stridulo quando il sapore delle noccioline gli invase il palato. Il cibo dei mortali era sempre il migliore. Del resto, avere il potere di creare qualcosa che non esiste è ben poco comparato alla capacità di arrangiarsi con quel che si ha.

    Socchiuse gli occhi, lasciando che il piacere del cibo l'avvolgesse. E, un po' come un tabagista che vuol godersi la sua boccata di veleno quotidiano in santa pace, proseguì a camminare senza prestar la minima attenzione.
    Ne venne da sé che, a un certo punto, si trovò sbattere becco contro muso con un cavallo.
    Batté subito le palpebre indispettito, facendosi indietro di un passo. Quindi, aggrottò lo sguardo e fissò in cagnesco l'animale: "Sgrunt! Impiastro..." Mugugnò a mezza bocca.
    Il cavallo però doveva aver fiutato l'odore delle noccioline, poiché non voleva scollarsi più da lui. Un uomo scese di sella, cercando di far ragionare il destriero.
    Ma skekDor aveva una soluzione più rapida in mente. Aprì appena il becco, con l'intenzione di papparsi l'anima dello stallone e, perché no, anche del suo fantino!
    Poi, però, gli sovvenne il motivo per cui si trovava lì.
    Meglio evitare altri casini, pensò. Anche perché sennò muoversi sarebbe risultato più difficile.
    Inarcò un sopracciglio, rispondendo al dire dell'Aviatore: "Beh, vedi di farlo smettere. Comincia a darmi sui nervi! Munch-munch!" E, impunemente, si tirò un altro paio di noccioline nel becco, masticando in faccia ai due

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10%]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  4. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Per quanto Rhaziel tentasse di tirare indietro la sua cavalcatura, quest'ultima continuava imperterrita ad annusare il pollo o meglio, ciò che la strana creatura stava sgranocchiando. Darkness infatti era un golosone e quelle noccioline avevano proprio un buon profumo. Purtroppo però quell'insistenza sembrava causare parecchio fastidio nel pennuto viola, il quale non ci mise molto a manifestare tale indisposizione... causando lo stesso sentimento nel Cacciatore. Che diavolo, non gli stava mica facendo la cacca addosso, stava solo annusando qualcosa di buono... che tuttavia non aveva nessuna intenzione di rubargli. Prendersela con il proprio animale, però, era una cosa che all'aviatore dava parecchio fastidio. Ci teneva, non si meritava un simile trattamento.

    Va bene, però si calmi.

    Finalmente dopo l'ennesimo strattone, lo stallone si fece indietro sbuffando e muovendo la testa un paio di volte su e giù... senza tuttavia smettere di fiutare quelle prelibate noccioline. Almeno aveva smesso di fare il maleducato, cosa che però l'uccello continuava a fare... sgranocchiando il suo snack proprio in faccia ai due.

    Mi scuso ancora, ma quelle noccioline devono essere davvero buone... lui non sa resistere a queste cose.

    Rhaziel diede due pacche sul collo dell'animale, il quale fece un nitrito di approvazione. Quando si trattava di lui diventava sempre molto più buono, non riusciva a dirgli di no e per questo era diventato un po' viziato... ogni tanto riceveva qualche zuccherino e altri dolci, sempre in piccole quantità. Ma in fondo era anche normale, visto che stavano insieme fin da quando Darkness era solo un puledrino scartato dall'allevatore perché ritenuto troppo debole e gracilino. Se quel tizio lo vedesse ora, di certo si mangerebbe le mani.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Lo Skeksis roteò lo sguardo all'assunto dell'Aviatore sulle noccioline: "Mmmh sì... Ma sono troppo poche -e troppo buone- per darle in pasto a una bestia."
    Se ne tirò un altro paio nel gargarozzo quindi, come se fosse la cosa più naturale del mondo, schioccò le dita e un minuscolo buco nero si aprì nel terreno.
    Chissà, magari avrebbe fatto sussultare l'umano, o probabilmente il suo cavallo. Quindi, con estrema svogliatezza, aprendo il palmo avrebbe lasciato cadere le leccornie all'interno dell'abisso senza fondo, che subito dopo si sarebbe richiuso con un "Blip!". Nessuno fregava il cibo a skekDor. E certo lui non era tipo da offrirne. Piuttosto, ne avrebbe generato di migliore dal nulla.
    Il che pareva un controsenso ma, dal suo punto di vista, non lo era affatto.

    Schioccò la lingua sul palato e, infischiandosene dell'eventuale reazione dei due, mormorò: "Di', sei della zona? A giudicare dalla calma che ostenti, direi di sì... Il tuo cavallo m'è parso affamato e a me serve una guida per non sperperare tempo inutilmente. Che ne dici di venirci incontro?" Sciorinò subito dopo, quasi dando per scontato che l'altro avrebbe accettato la proposta

    Salute: 100%
    Energia: 105%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10%]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Zona morta:
    skekDor è capace di aprire, all'occorrenza, un passaggio per una dimensione di sua creazione. La porta somiglia a un disco d'ombra di grandezza variabile e nero come la pece. Quando viene aperta, questa zona morta crea sulla superficie del terreno un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque vivente o oggetto designato si troverà su suddetto piano sarà inghiottito al suo interno. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Un cadavere intrappolato all'interno resterà esattamente nello stato in cui era un attimo prima di morire (rimarrà caldo e non decomporrà mai). skekDor utilizza solitamente la zona morta per conservare nemici cui vuol strappare l'essenza con tutta tranquillità in seguito, o per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare (Non utilizzabile in Duello) [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso]


     
    Top
    .
  6. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Il comportamento assunto dal signor pollo era davvero fastidioso, Rhaziel non amava proprio gli atteggiamenti altezzosi come quello... soprattutto se l'aspetto di chi parlava era abbastanza discutibile. Ci voleva un bel coraggio a dare della bestia a qualcuno senza prima essersi guardati allo specchio, anche se forse uno così neanche aveva degli specchi a casa sua. Comunque poteva accettare una definizione simile, alla fine Darkness era una bestia, ma farlo con quell'aria di superiorità era una cosa che proprio non gli andava giù.

    Ti assicuro che è molto più umano di quanto possa sembrare.

    Al contrario di te, voleva aggiungere, ma preferì evitare di generare un litigio vero e proprio. Anche se dopo le successive azioni, la tentazione di sparargli dritto nelle gambe arrivò e il Cacciatore ci fece più di un pensiero al riguardo... infatti il pollo gettò via le noccioline in una specie di buco nero, preferendo tenersi tutto per se piuttosto che condividere. Il destriero nitrì un paio di volte, prima di voltarsi di lato: lui si che era davvero sincero. Certo che Endlos era pieno di creature strane e dopo l'incontro con il termosifone semovente, Rhaziel pensava di aver visto davvero tutto, ma doveva ammettere di essersi proprio sbagliato. Purtroppo questo tizio pareva molto più sveglio dello scheletro di latta.

    Non è affamato, ho solo detto che è goloso.

    Sottolineò l'uomo, lui mica era tipo da lasciare il suo amato animale affamato: ci teneva alla sua salute, soprattutto per il lavoro che si trovava spesso a praticare, che aveva bisogno di un compagno pienamente efficiente e nel pieno delle forze. In ogni caso il pennuto viola si lanciò subito in una proposta abbastanza discutibile, visto il modo in cui si era comportato fino a quel punto. Sembrava quasi che il mercenario fosse obbligato a dare una risposta positiva.

    Non so, ciò mi distoglierebbe dalla passeggiata che avevo in mente... ma forse facendo un giro diverso potrei fare entrambe le cose. Dipende da quanta voglia hai di camminare.

    Perché doveva camminare per forza, visto che su Darkness c'era posto solo per una persona e lui non era di certo il benvenuto. Chissà magari l'idea di camminare troppo l'avrebbe fatto desistere... a volte essere un LAM era proprio una palla.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Lo Skeksis tirò su col naso al primo dire del tipo. Sì, certo il cavallo era simile a un umano: entrambi erano bestie, animali da soma.
    In altre parole, travisò il concetto a modo suo. Tutto nella norma.
    Anzi, forse era stato un bene che avesse frainteso quel dialogo. Di sicuro ne sarebbe nata una discussione abbastanza infelice, vista la caparbietà del mezzo-Mistico di rimarcare il concetto secondo cui "ogni mortale era un essere a lui inferiore, senza eccezione alcuna".

    Rhaziel alla fine decise con mal celato disgusto di prestarsi alla "passeggiata turistica" per le vie di Laputa. skekDor ridacchiò divertito alle sue parole. Come se camminare per lui avesse mai costituito un problema.
    Se si fossero sfidati, il ronzino sarebbe crollato di sicuro dopo aver attraversato appena mezza Endlos. Mentre lo Skeksis non si sarebbe fatto problemi a fare il giro di quel mondo più e più volte senza nemmeno fermarsi a bere.
    "Ihihih! Parecchia, altrimenti non t'avrei chiesto di farmi da guida. Non sarai un po' duro d'orecchi, ragazzo mio?" Lo punzhecchiò.
    Quindi, roteando gli occhi e battendosi un dito sulla punta del becco, disse: "Mmm... Ora che ci penso, non t'ho domandato il tuo nome. D'altro canto, però, nemmeno tu l'hai fatto con me."
    Schioccò ancora la lingua sul palato. Certo era un suono fastidioso, simile al crepitare del legno di un albero prossimo a cadere.
    "Orbene, non si dica ch'io sia una divinità sciatta e volgare..."
    Afferrò un lembo della veste, quindi si esibì in un inchino. Niente di formale. Anzi, somigliava parecchio al saluto di una dama, a voler essere precisi.
    "Mi chiamo skekDor, Signore del Cristallo del mondo di Thra. E tu come ti chiami invece, mortale?" Domandò infine, riaprendo gli occhi e puntando le iridi vermiglie sull'Aviatore.
    Un'occhiata torva anche al cavallo. Come al solito, gli venne da domandarsi che sapore avesse l'anima di quell'animale. D'altro canto, prima di finire su Endlos non ne aveva mai visto uno. E la pancia era piena di essenze della fauna locale. Quella però gli mancava

    Salute: 100%
    Energia: 105%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10%]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  8. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    La conversazione non stava andando molto bene, in quell'incontro c'era qualcosa di molto contorto e sbagliato. Uno infatti si considerava come una vera e propria divinità, un essere superiore in grado di fare il bello e il cattivo tempo nei confronti di chiunque sottostasse alla sua idea di superiorità appunto. L'altro invece aveva molte cose da contestare a tutto ciò che di divino poteva esistere, visto il tipo di vita che aveva vissuto e tutte le volte che il fato aveva deciso di prenderlo in giro, distruggendo anche il poco che era riuscito a racimolare. Un duo del genere non poteva andare molto lontano, ma forse era una giornata speciale quella, una giornata in cui il Cacciatore si sentiva davvero di buon umore ed era certo che nulla potesse abbatterlo, neanche un pollo viola che si atteggiava a dio supremo dell'intero multiverso.

    Visto che dobbiamo muoverci insieme, credo che sia il caso di presentarci.

    Normalmente Rhaziel non era un tipo che si presentava, se non in determinate situazioni, soprattutto quando si trovava a parlare con qualcuno che fin da subito non l'aveva ritenuto degno del rispettoso e richiesto “lei”. Però oggi non importava, era talmente felice che poteva superare qualsiasi ostacolo, anche quello più fastidioso. Contrariamente ad ogni aspettativa, comunque, quel coso era davvero un tizio importante quanto ridicolo.

    Rhaziel, mi chiamo Rhaziel e sono... un Aviatore.

    Ancora faceva abbastanza fatica a presentarsi come LAM, il suo nuovo status infatti non gli era ancora molto familiare e spesso si dimenticava di aggiungerlo alle presentazioni. Ovviamente non era per il nome che era entrato a far parte della Gilda, ma solo per ringraziare quella donna che in qualche modo gli aveva salvato la vita. Era davvero riconoscente a Drusilia... e lo sarebbe stato per sempre. Il Cacciatore comunque sorrise, in modo amaro però.

    Non così mortale come potresti immaginare.

    Era vero, lui non poteva invecchiare... almeno fino a quando la batteria accanto al suo cuore avrebbe continuato ad alimentarlo. Restò comunque sul vago, quello era solo un pensiero sfuggito alla sua mente.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Toh, ma guarda la fortuna! Quando Rhaziel s'introdusse come Aviatore, il mezzo-Mistico si trattenne dal mugugnare stridulamente per la gioia. La scorsa volta era stato proprio un LAM a permettergli l'accesso alla città. E sin da quel fortuito incontro aveva sempre voluto saperne di più riguardo a quell'organizzazione.
    Quant'erano simili alla Seele? Che obiettivo si prefiggevano? Anche loro avevano una divinità come capo della setta?
    Lo Skeksis preferì rimandare le domande a dopo. Avrebbe avuto tutto il tempo d'interrogare la sua guida, durante il tragitto. Per ora, dunque, doveva assicurarsi di trattarlo con un guanto di velluto. O, quantomeno, provarci.
    "Oh, ma certo, ma certo. Tu non dai l'impressione d'essere un mortale come gli altri. Vedo una grande forza nascosta in te, e la caparbietà di non soccombere di fronte a niente." Lo elogiò, nella maniera più falsa gli fosse concessa. D'altro canto, in mezzo a quel muso tempestato di rughe e zampe di gallina era difficile carpire in una data espressione un intento diverso da quello malevolo.
    Un'occhiata anche al cavallo, quindi: "Siamo partiti col piede sbagliato, animaletto. Che dici, accetti le mie scuse?" Domandò. E sperò davvero che il cavallo gli potesse rispondere. Chissà, forse a Rhaziel sarebbe passato per la testa che lo Skeksis ignorasse il reale quoziente intellettivo dell'equino, nonché la sua incapacità di proferire parole di senso compiuto.

    In ogni caso, skekDor rimase in attesa di una risposta da entrambi, con uno strano sorrisetto stampato sul becco e le zampe nuovamente celate all'interno delle ampie maniche della veste violacea. Frattanto, dai corni sulla sua schiena si levò una bassa e lugubre litania. Stava frustando i Podling con la coda, ma non tanto forte. Ci teneva ad ascoltare le parole dei suoi due interlocutori

    Salute: 100%
    Energia: 105%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10%]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  10. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Se c'era una cosa che Rhaziel odiava con tutto se stesso, oltre ai ragazzini pestiferi, erano quelle persone che cambiavano atteggiamento in un lampo, passando da parole prima sprezzanti e davvero irrispettose, a frasi e modi di fare ruffiani e nauseanti. Se stava cercando di tirare il Cacciatore dalla sua parte, quel maledetto pollo stava seguendo la via sbagliata... peggiorando la situazione di minuto in minuto. E per quanto l'essere un Aviatore gli imponesse di aiutare il prossima, la tentazione di lasciare il turista al proprio destino era davvero forte. Ma ahimè, ormai si era esposto e non poteva mica rimangiarsi le parole. In caso contrario l'avrebbe fatto assolutamente, visto che iniziava a non sopportare davvero più quella spocchiosa creatura.

    Vedi molte cose... ma cerca di non sporgerti troppo: potresti cadere.

    Quella del mercenario non era certo una minaccia, ma non amava molto chi ficcanasava troppo nei fatti degli altri. E poi si vedeva lontano un miglio che stava facendo così per uno scopo, ovvero evitare di girare a caso in una città che non conosceva. In un certo senso era stato davvero fortunato a incontrare Rhaziel, ma non doveva tirare troppo la corda... perché quella della guida non era molto resistente, tendeva a sfilacciarsi molto facilmente. Quei suoi modi di fare però non fregarono nemmeno il cavallo, che dopo aver fatto un paio di sbuffi dalle narici si voltò dall'altra parte: quelle scuse proprio non gli piacevano.

    Darkness è impaziente, credo sia meglio mettersi in marcia.

    Di certo non era impazienza quella del destriero, ma Rhaziel cercò di mascherare in qualche modo la cosa, spostando il discorso verso il suo centro... alla fine erano li per quel motivo, non dovevano per forza fare solo della conversazione. Inoltre il giro non era breve, bisognava fare una bella fetta di strada prima di terminarlo e se volevano finire in tempi normali, era davvero meglio iniziare subito con il giro turistico.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    La minaccia velata del mercenario venne rimbeccata prontamente dallo Skeksis: "Non c'è problema. Posso volare. Ihihih!" Ridacchiò, mettendosi educatamente una zampa davanti al becco.

    Quanto al fare del cavallo, skekDor inarcò un sopracciglio, quindi mormorò: "Lo vedo, neanche mi rivolge la parola." Poi, però, gli sorse un dubbio: "Aspetta... Tu non puoi parlare. E' così, vero animaletto?" Domandò di punto in bianco, afferrando i lati del muso dell'animale e specchiando pericolosamente gli occhi nei suoi. Ovviamente non sapeva che i cavalli mordono. D'altro canto, però, di bestie incapaci di parlare su Thra ne esistevano relativamente poche.
    Comunque, prima che il ronzino pensasse bene di affondare i denti nella sua regale figura, lo Skeksis si ritrasse e portò l'attenzione sull'Aviatore.
    "Niente in contrario se mi faccio una chiacchierata con la tua cavalcatura, eh? Mi piacerebbe sentire anche il suo punto di vista."
    E, prima di sentir risposta, di nuovo fece comparire per un istante il misterioso buco nero sopra di sé. Da esso caddero alcune noccioline, afferrate prontamente al volo.
    Lo Skeksis le porse a Darkness, quindi proseguì: "Vuoi fare la pace, sììì? Suvvia, non portarmi il broncio... Ecco, assaggia pure. Ti piacciono queste, eh eh?"
    Al di là dei suoi modi falsamente affettuosi, skekDor aveva imparato che taluni animali posseggono l'intelligenza di un infante. Ecco perché si rivolse al cavallo come fosse un fantolino di qualche anno di vita.
    Al contempo, infischiandosene bellamente del fare scocciato di Rhaziel, operò un incanto.
    All'apparenza, sembrò muovere il bacino in maniera ambigua, come a fare un paio di passi di lambada. Mentre si esibiva in una simile sconclusionata danza, mosse le dita della sinistra in modo che all'interno di essere si generasse un turbinio di mana.
    Di punto in bianco, quella specie di polverina verdognola finì proprio sul muso del cavallo, che tuttavia l'avrebbe percepita come un alito di vento caldo.
    Subito dopo, con probabile sorpresa di Rhaziel, Darkness avrebbe cominciato a luccicare di verde.

    Chissà quali sarebbero state le (probabili) prime parole del destriero. Certo la magia gli permetteva solo di esprimersi in maniera comprensibile agli umani, ma non alterava il suo intelletto. In altri termini, ogni movimento, nitrito, o sguardo di Darkness si sarebbe tradotto in parole echeggianti.
    skekDor rimase fermo e immobile -tra l'altro, non respirando di suo, sembrava ora una grottesca statua di cera da museo-, impaziente di... ascoltare Darkness

    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10%]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Linguaggio dei vivi:
    Concentrandosi, skekDor può entrare in sintonia con lo spirito di ogni creatura vivente in un’area di 25 metri, arrivando così a renderne comprensibili e udibili le parole nonostante limitazioni imposte dalla cultura o dall'aspetto degli interlocutori. Si tratta di una comunicazione collettiva, ascoltabile anche da eventuali alleati in zona [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso]


     
    Top
    .
  12. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Rhaziel rimase un po' perplesso, questo skekDor non gliela raccontava per nulla giusta e quei suoi modi di fare stavano diventando sempre più preoccupanti. Forse era solo un problema di cultura, in effetti provenivano da mondi diversi e ciò che poteva sembrare strano in un luogo, in genere era completamente normale in un altro... ma da che mondo e mondo si sapeva che un cavallo non poteva parlare. Al Cacciatore sembrava una cosa normalissima, eppure il pollo non era dello stesso avviso. La creatura infatti afferrò la testa di Darkness tra le mani, osservandolo intensamente nei suoi occhi scuri. Era una vera fortuna che il destriero fosse docile, altri cavalli non ci avrebbero pensato due volte a strappargli il becco a morsi.

    Se proprio ci tieni fai pure.

    Il tutto era abbastanza strano. Mai nessuno prima d'ora aveva detto al mercenario di poter conversare con la sua cavalcatura, quindi da un lato voleva proprio godersi quello spettacolo... ma dall'altro la cosa lo preoccupava alquanto. Insomma, aveva appena conosciuto quel tizio e per quanto ne sapeva poteva anche lanciare qualche maledizione al suo amato animale, non voleva metterlo in pericolo. Però il peggio sembrava passato, ma in ogni caso quel tizio era intelligente ed era conscio di cosa sarebbe successo se avesse provato a fare qualche cattiva azione in quel di Laputa. Se era furbo, si sarebbe limitato a qualche innocente trucco di magia.
    Quando però tornarono in giro le noccioline, il quadrupede non poté fare a meno di concentrare tutta la sua attenzione sul mezzo-Mistico, smettendo improvvisamente di fare lo scontroso... era troppo goloso. Rhaziel però era di tutt'altro avviso e quando vide quegli strani movimenti, iniziò davvero a preoccuparsi. Poi all'improvviso un'esplosione di mana e il destriero divenne completamente verde.

    ...poi torna nero, vero?

    Domandò con una leggera apprensione, mentre il cavallo restava fermo immobile... come ad abituarsi alla sua nuova e si sperava passeggera colorazione. Poi l'animale mosse il capo e sbuffò dalle narici. Infine una voce profonda si levò nell'aria.

    Noccioline...

    E non disse altro, ma per poco il suo padrone non cadde dalla sua groppa, tanta era la sorpresa. Era lui, Darkness aveva parlato! Anche se ciò che aveva detto, beh, non era niente di troppo sorprendente: rispecchiava comunque la sua natura.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Non era la prima volta che skekDor osservava le reazioni dei mortali a seguito di quelli che alcuni di loro definivano "prodigi". Sapeva che anche un cavaliere tutto d'un pezzo come gli era parso Rhaziel avrebbe vacillato di fronte alla concretizzazione di un qualcosa che forse riteneva impossibile.
    Così, quando il cavallo irradiò nell'aria come una barra d'uranio, l'Aviatore, mostrò da subito i suoi dubbi. Il mezzo-Mistico lo tranquillizzò prontamente: "Solo fino a che sarà lui a deciderlo, cavaliere. A tal proposito, ora avete l'occasione di comprendervi l'un l'altro come mai vi potrà capitare ancora per tutto il resto della vostra esistenza insieme. Fossi al tuo posto, sfrutterei l'occasione." Concluse, ammiccandogli. Un gesto che non gli apparteneva, scimmiottato dai modi degli endlossiani. Ma sapeva che significava intesa, anche se forse Rhaziel non l'avrebbe vista allo stesso modo, considerando la condotta ostentata fino a quel momento.

    L'attenzione tornò sul cavallo, quindi skekDor avvicinò la zampa e lasciò che si pappasse le sue noccioline. Frattanto, gli disse: "Ecco, ecco... Allora, tutto perdonato piccolino? Ihihih! Dì al tuo padrone che le apparenze ingannano, su!" Quasi cinguettò.
    Probabilmente riusciva a dimostrarsi odioso anche in un simile frangente.
    Qualunque fosse stata la risposta di Darkness, lo Skeksis avrebbe in seguito allontanato il palmo ormai vuoto, scuotendolo all'aria per far cadere la bava del ronzino, quindi di seguito avrebbe tirato fuori dal vestito un un fazzoletto finemente ricamato: l'igiene prima di tutto, anche se lui stesso era un cadavere marcescente!
    Volse le spalle all'Aviatore, quindi indicò la via: "Beh, da dove vogliamo cominciare? Su, su. Non perdiamo altro tempo, Rhaziel l'umano."

    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10%]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  14. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Rhaziel rimase abbastanza spiazzato dalla serie di eventi a cui aveva appena assistito, non sapeva bene come reagire e sentire il suo compagno di mille avventure, che era stato sempre un silenzioso testimone esprimersi, beh, lo lasciò tra l'inquieto e l'incuriosito. L'inquietudine probabilmente era un'emozione normale da provare in questo frangente, insomma, sentire un cavallo parlare non era una cosa che accadeva tutti i giorni e chiunque non sarebbe spaventato, almeno ad un primo impatto... tuttavia quel sentimento negativo lasciò ben presto spazio a uno più genuino, ovvero la curiosità: chissà cosa poteva dirgli il suo fidato destriero. Il Cacciatore fissò l'animale, poi levò il suo unico occhio in direzione del pollo, ritornando poi sui suoi passi.

    Darkness...?

    Era un po' impacciato, in effetti non sapeva neanche cosa chiedergli. Forse il loro rapporto silenzioso era meglio, questa forzatura gli sembrava totalmente fuori luogo.

    Andiamo! Passeggiata!

    La voce profonda del destriero si levò nel momento esatto in cui mosse il capo, mostrando una certa impazienza, ma questo il suo padrone l'avrebbe capito anche senza parlare... non erano le parole a legarli, ma un'intesa che andava avanti da tanto tempo e la fiducia che riponevano l'uno nell'altro. Capirsi con il linguaggio non era molto importante.

    Perdonato!

    Darkness rassicurò il mezzo-Mistico, mentre con delicatezza recuperava le noccioline prendendole cole le labbrone, senza lasciarsi dietro nessuna traccia di bava. Era un cavallo, mica un mastino napoletano. In ogni caso non aggiunse altro, al momento il suo unico pensiero era di mettersi in marcia, il resto non era importante.

    Direi che possiamo iniziare ad avanzare, la via è lunga.

    Detto ciò il Cacciatore diede un colpetto di redini e Darkness rispose prontamente, iniziando ad avanzare sul lastricato, facendo ticchettare gli zoccoli. E mentre avanzava, il nero tornò a dominare il suo mantello: parlare non serviva più.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    "Mmmh... Molto poco interessante..." Mugugnò lo Skeksis, laconico. In effetti, s'aspettava che cavaliere e ronzino l'intrattenessero con dialoghi stucchevoli e melensi. Che so, qualcosa tipo "Mio caro buon amico, quante ne abbiamo passate!". E invece niente, nemmeno una lacrima a rigare il viso dell'Aviatore. E poi era lui la divinità senza cuore? Tsk! Mortali, buoni solo per essere schiavi, ecco cosa. Pensò il mezzo-Mistico mentre Darkness gli sfilava di fianco e riprendeva il suo colore originale.

    Sicché, finalmente l'umano gli avrebbe fatto da guida come richiesto sin dall'inizio. Dove l'avrebbe portato? Lui non era tipo da mercati o attrazioni turistiche. Se era lì, certo l'aveva fatto per un motivo utile. Per un guadagno personale, insomma.
    "Mmmh..." Mugugnò stridulamente, quindi esclamò: "Rhaziel l'umano, perché non mi porti alla sede degli Aviatori? La scorsa volta m'era stato promesso, ma il mio accompagnatore poi s'è rimangiato la parola data."
    Socchiuse gli occhi, schioccò la lingua violacea sul palato e sollevò un indice al cielo, puntualizzando: "Mi piacerebbe davvero saperne di più sulle sette di Endlos. Ce ne sono così tante... Per esempio... Anche nella vostra c'è una divinità come capo?" Attese

    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10%]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
26 replies since 12/6/2016, 18:39   276 views
  Share  
.