Servi di un dio minore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Rhaziel e Darkness ne avevano passate davvero tante insieme, erano venuti fuori da situazioni disperate e senza un'apparente via d'uscita, avevano affrontato momenti critici che avevano superato solo fidandosi l'uno dell'altro. E tutto ciò senza fare nessun tipo di conversazione, perché non ne avevano nessun bisogno. Il Cacciatore aveva già versato lacrime per il destriero, aveva sentito il suo dolore quando era rimasto ferito durante un assalto e aveva temuto davvero per la sua vita. Avevano già raggiunto un'intesa tale da rendere superfluo l'uso delle parole, bastava uno sguardo per capire le intenzioni e gioire per qualcosa che non serviva era abbastanza inutile, almeno per il mercenario. Le noccioline però avevano messo il cavallo di buon umore, di questo doveva ringraziare quello strano pollo viola che gli camminava accanto.

    La sede puoi vederla anche da qui, ti basta alzare lo sguardo.

    Il guercio sollevò la mano e indicò l'enorme albero che faceva da casa agli aviatori, chiamato appunto Albero Casa. I LAM non erano un'organizzazione segreta, facevano parte dell'apparato cittadino del Presidio Errante e quindi ciò che facevano era davanti agli occhi di tutti... e una visita non si negava a nessuno, senza andare troppo nel dettaglio, ovviamente.

    Ti ci posso portare, ma per curiosità, chi ti aveva fatto quella promessa?

    Non aveva molto senso rimangiarsi la parola data, anche se forse lo si poteva capire: skeDor era una creatura dai modi fin troppo ambigui, era sempre palese la sua falsità e magari qualcuno poteva prendere a male quel comportamento... giustamente tra l'altro. Ad ogni modo poi arrivò quella domanda e il Cacciatore sorrise sinceramente. Quando si parlava di Lei non poteva fare a meno di sentirsi sereno, senza preoccupazioni.

    Alcuni la considerano tale, per me è semplicemente la persona che mi ha salvato la vita. Le devo tutto e sono pronto a combattere per lei fino alla fine.

    Concluse infine mentre la sua cavalcatura continuava ad avanzare, spensierata come al solito, unica creatura al servizio di un aviatore che non aveva le ali. I grifoni non facevano per lui, troppo poco mansuete per i suoi gusti.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    skekDor si passò l'artiglio sotto al becco, quindi pochi secondi dopo averci pensato un po' su rispose: "Khatep. Ufficiale Khatep. L'aspetto era abbastanza pittoresco, per un umano. Col senno di poi, visti i miei trascorsi, azzarderei l'ipotesi che sia un esponente della razza dei lich."
    Sicché, la sede degli Aviatori si trovava all'interno di un gigantesco albero. Lo Skeksis non sapeva se trovare la cosa fiera o patetica. Come mai si poteva difendere una fortezza di quel tipo? Certo, visivamente mozzava il fiato, ma... non aveva utilità pratiche! Per altro, non gli sembrava che fosse un posto ben difeso. Sì, c'erano delle guardie, ma non abbastanza per un edificio di una simile importanza!

    Era lì lì per tirare un bel rimbrotto a Rhaziel, quando questi nominò il capo della setta. Un'altra dea? Possibile? Mai, nelle sue più rosee previsioni, skekDor aveva auspicato la possibilità di poter incontrare altri dei su Endlos, a esclusione di Shalysanne.
    Urgeva cambiar comportamento. Ora non solo voleva entrare all'interno dell'Albero Casa, ma anche avere il piacere di colloquiare con suddetta divinità.
    "Fai bene, mortale. Mostra rispetto ai tuoi dei, e loro copriranno sempre le tue spalle col loro sacro velo di protezione." Disse, stavolta con un tono più solenne e meno lascivo rispetto a prima.
    Lo sguardo si fece arcigno, mentre le zampe vennero portate con fatica dietro la schiena. Persino il brusio prodotto dai Podling s'acquietò di botto, segno che lo Skeksis aveva smesso di frustarli con la coda.
    Mosse dei passi in direzione dell'Albero Casa, quindi si volse verso Rhaziel e, inarcando un sopracciglio, chiese: "Ordunque, smetti pure di menare il can per l'aia. Perché non mi fai da guida all'interno di questo maniero? Ho trepitazione d'iniziare."

    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10%]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  3. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Al sentir nominare Kathep, Rhaziel fece una faccia abbastanza schifata. Non negava la sua antipatia verso quella mummia e il motivo non era la sconfitta per mano sua in quel duello nell'Arena Celeste, si trattava proprio di un genuino ribrezzo, un'avversione che lo teneva alla larga dalla sua figura. Proprio non riusciva a capire come facesse Drusilia a fidarsi di un simile essere, una creatura che camminava proprio sul confine di quella che si poteva chiamare giustizia... da lui applicata in un modo abbastanza discutibile. Era praticamente il suo opposto e la collaborazione tra loro non poteva semplicemente esistere.

    Capisco... anche se non so quanto ci possa essere ancora di umano in quel tizio.

    Non voleva neanche soffermarsi troppo sul suo superiore, anzi, non era neanche tale visto che capitanava i LAM blu, non quelli verdi per fortuna. Ad ogni modo il Cacciatore scosse il capo, ridacchiando appena: skekDor non aveva compreso bene il tipo di rapporto che lo legava all'Alfiere. Non era amore, ma si avvicinava in modo impressionante a quel sentimento, condividendone la sincerità e l'impulsività che generava. Aveva promesso di servirla a costo della vita, non temeva di difendere il suo nome fino alla fine.

    No, non si tratta solo di rispetto. Se non fosse per lei io sarei ancora dentro quella locanda, a ubriacarmi fino a perdere conoscenza. Mi ha dato la forza di continuare a vivere, le sono infinitamente grato per questo.

    La gratitudine era un sentimento difficile da dimostrare, ma quando si aveva davanti agli occhi una tale evidenza, era impossibile non esserlo per la persona che, senza chiedere niente di complicato ti donava il suo aiuto. Ad ogni modo le richieste del mezzo-Mistico si stavano facendo abbastanza insistenti, ma il mercenario non si scompose troppo.

    Non volermene, ma per adesso non ti conosco abbastanza per farti entrare in casa mia... chissà, potresti essere un terrorista.

    Era una battuta? Forse si, forse no, non era questo l'importante. Ma di sicuro il pollo avrebbe capito le motivazioni di Rhaziel, in fondo si erano conosciuti da neanche mezz'ora, serviva del tempo prima di avere certi permessi.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    "Spero il meno possibile. Non do molto credito all'operato degli umani, sarò schietto." Lo rimbeccò prontamente. E non si fece troppi problemi, a farlo. D'altro canto, si leggeva sul volto di Rhaziel che lui stesso non si fidasse troppo del mezzo-Mistico.

    Parlando di fiducia... Sicché, l'Aviatore non era intenzionato ad accompagnare skekDor all'interno della sede della sua setta? Il gozzo gorgogliò, ma lo Skeksis rispose garbatamente, solo un filino seccato: "Così sia, umano. Potrei facilmente accedere senza il bisogno del permesso di nessuno, ma se come dici il vostro padrone è una divinità come me, allora rispetto le vostre usanze. Fa dunque le tue analisi, e giudicami come già hanno fatto le guardie per ben due volte, da che sono tornato a visitare Laputa."
    Non intendeva perdere ulteriormente tempo. Eppure, forse non aveva capito che Rhaziel non ci avrebbe messo "pochi minuti" a considerarlo innocuo.
    Gli artigli delle zampe posteriori batterono ritmicamente sulla pavimentazione in pietra, producendo scricchiolii sinistri a ogni secondo che passava.
    La pazienza dell'anziana divinità era come sempre agli sgoccioli, ma voleva stare a quello stupido giochino e fare come Rhaziel gli aveva imposto.
    "Non puoi chiamare l'Ufficiale Khatep? Vedrai che lui garantirà volentieri per me. E' una creatura dotata di senno, m'è parso." Attese

    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10%]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  5. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Il maestoso albero scrutava l'improbabile duo dall'alto, silenzioso e immobile come era sempre stato. Chissà di quante storie era stato testimone, di certo non era la prima volta che assisteva a discorsi simili... anche se probabilmente anche lui era d'accordo con uno dei suoi abitanti, evitando di farvi accedere simili entità. Almeno non subito, anche se in effetti una sorta di esame l'aveva superato. Solo che i metodi di Rhaziel non erano gli stessi utilizzati da Kathep, doveva a sua volta capire bene con chi aveva a che fare prima di dare permessi importanti come quello. Aveva capito diverse cose, come ad esempio la sua mania di grandezza e la falsità con cui pronunciava alcune parole, soprattutto quei complimenti utilizzati per arruffianarsi le attenzioni altrui. Erano cose che facevano perdere numerosi punti, davanti all'occhio vigile del Cacciatore.

    Non è il nostro padrone, tu tendi a estremizzare troppo le cose.

    Loro non erano schiavi, ma persone libere che decidevano di servire una precisa causa o, come nel caso del mercenario, lo faceva per onorare una promessa e ringraziare per l'aiuto ricevuto. Nessuno veniva obbligato con la forza a servire tra i Milites. Certo, vi erano delle regole a cui sottostare, ma ognuno era libero di andare via qualora venisse meno la lealtà verso la Gilda.

    Siamo persone libere che liberamente abbiamo deciso di diventare dei LAM e comunque non credo che sarebbe molto educato da parte tua intrufolarti in una proprietà privata... senza incappare in ovvie conseguenze. Potresti perdere la testa.

    Facevano comunque parte dell'esercito di Laputa ed entrare senza permesso nella sede della Gilda poteva essere considerato al pari di un reato, con relative conseguenze. Ad ogni modo il guercio storse il naso al sentir nominare ancora quella mummia... se erano in così grandi rapporti, perché non andava a parlare direttamente con lui? Bah, misteri.

    Ma non volevi semplicemente fare un giro della città? Mi sembra che tu abbia una meta precisa, invece.

    In effetti era da un po' che skekDor insisteva con la visita dell'Albero Casa, il che faceva insospettire ancora di più il Verde. Magari stava davvero passeggiando insieme a un terrorista, e la cosa non gli piaceva proprio.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Sorrise divertito alla prima frase di Rhaziel: "Oppure, siete voi mortali a vederle con troppa semplicità."

    Si grattò svogliatamente il mento alle insinuazioni dell'umano. Piume arruffate e polvere, ecco cosa derivò da quei suoi gesti. Quando finalmente sembrò che la toeletta fosse conclusa, schioccando un paio di volte la lingua sul palato secco rispose: "Affatto. Quest'edificio ha attirato la mia attenzione dopo che hai nominato gli Aviatori e, ben più importante, che all'interno potrebbe esserci una divinità come me. Sono molto rare su Endlos, sai? Prima di questa tua rivelazione, ne ho incontrata solo un'altra."

    Portò con fatica le braccia dietro la schiena, fino a cingerle. Di seguito, la gamba destra si alzò tanto da far spuntare da sotto la gonna un semi-mummificato piede che somigliava maledettamente alla zampa di un rettile. L'essere aprì e richiuse più volte gli artigli, facendoli scricchiolare sinistramente. Quindi, sbilanciandosi, fece un esagerato passo in avanti, fino a raggiungere il cavaliere. Il tutto, sempre con fare svogliato.
    "Ma vedo che sei ancora restio a credermi. E sia, facciamo a modo tuo. Accompagnati pure a visitare altri luoghi caratteristici di questa città. Magari, così ti convincerai delle mie buone intenzioni. Mi sorprende che la tua padrona non te ne abbia fatto parola, ma nel caso voglio rivelarti un segreto: noi divinità non abbiamo bisogno di mentire sulle nostre reali intenzioni. Ciò che vogliamo è quello che otteniamo. Il che significa che ti trovo simpatico e a modo, ragazzo. Ecco perché accetto di buon grado i tuoi sospetti. Ed ecco perché ti ho scelto come guida."
    Allungò una mano verso di lui, ma non nel modo classico. Il dorso era puntato al cielo, in un gesto simile a quello di una dama che aspetta di ricevere un bacio proprio fra le nocche. Ovviamente, lui non pretendeva niente di simile. Era un vizio di forma, un modo aristocratico di porsi che forse, giungendo da un essere come lui, dava semplicemente il ribrezzo.
    "Sicché, cosa mi porterai a visitare ora, Rhaziel l'umano?"

    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10%]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  7. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    In effetti Rhaziel poteva sembrare un po' troppo sospettoso, ma non lo stava mica facendo apposta... reagiva così ogni volta che uno sconosciuto domandava qualcosa riguardo il suo alfiere. L'aveva già abbandonata una volta e le cose non erano andate poi così bene, quindi voleva evitare che dei pericoli tornassero a infastidirla. Sapeva bene che si poteva difendere da sola, la sua forza non era paragonabile a quella di un semplice guerriero come lui, ma avendo fatto una precisa promessa, proteggerla era comunque il suo scopo primario.

    Essere sospettoso è il mio lavoro e la prudenza mi ha tenuto in vita fino ad ora. Un tempo facevo il cacciatore di taglie, in quel mondo pensare per un secondo di più può salvarti la vita.

    Ammise il guercio mantenendo lo sguardo avanti, senza voltarsi verso il suo interlocutore. Non rimpiangeva di aver abbandonato quel mondo, anche se doveva ammettere che alcune cose gli mancavano... ma tornando indietro avrebbe comunque agito allo stesso modo. Adesso era un Aviatore al servizio di Drusilia Galanodel e non aveva più tempo per abbandonarsi ai soli vizi. Vizi che ovviamente aveva ancora, ma che non riempivano più la sua vita completamente. Quando si trattava di bere o di intrattenersi con una bella donna non si faceva mica da parte.

    Ti farò una rivelazione: lei non solo comanda i LAM, ma è anche l'Alfiere di questro Presidio Errante. Quindi ti condurrò alla città alta, poi sarà lei a decidere se vorrà incontrarti o meno.

    Il Cacciatore sorrise appena. Stava conversando con una divinità, una creatura che doveva sapere tutto... ma che era appena caduta in un tranello. Rhaziel era proprio di buon'umore, lo si poteva notare già da queste piccole cose: faceva battute solo quando era felice... o sbronzo.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Lo Skeksis roteò gli occhi e sbuffò quando Rhaziel fece la digressione sul suo passato di cacciatore di taglie. Come se a lui fregasse qualcosa. Tantopiù che lì non erano certo nel deserto del Pentauron! skekDor aveva già subito ben due interrogatori, prima di superare le mura.

    Piuttosto ridacchiò e annuì concitatamente alla successiva rivelazione: "Ihihih! Pensi forse di sorprendermi, mortale? Noi dei siamo capaci di questo ed altro. Come ti ho detto, ci basta desiderarlo. Anzi, mi sorprende che non abbia puntato ancor più in alto, all'egemonia di Endlos."
    Ancora qualche passo, quindi si fece vicino al cavaliere. Diede anche un'occhiata al suo ronzino, ma con fare leggermente distaccato.
    "Beh, cosa aspettiamo? Vuoi forse offrirmi la tua cavalcatura?" Cinguettò con sarcasmo.
    Di seguito, dunque, attese che l'altro si decidesse a muoversi. Anzi, per farlo notare maggiormente prese a battere una zampa a terra ripetutamente, producendo suoni simili a quelli di chi muove la mano in un pacchetto di patatine.
    Qualunque fosse l'inganno ordito da Rhaziel, lo Skeksis non sembrava essersene accorto. D'altro canto, era il prezzo da pagare per la sua eccessiva sicurezza.
    Mentre l'umano aveva dovuto sempre guardarsi le spalle per evitare di finire ammazzato, la divinità aveva vissuto la sua esistenza nella convinzione che nulla nel mondo dei mortali sarebbe stato capace di arrecargli danno. Come dargli torto, dopo più di cinquemila anni di ragioni a favore di questa tesi?

    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10%]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  9. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    A Rhaziel non sfuggì l'azione infastidita del pollo, rivelandosi una divinità parecchio maleducata e per nulla interessata all'ascolto dei problemi di una vita mortale. Non c'era molta differenza tra lui e uno dei tanti nobili vissuti nell'agio, con la pappa sempre pronta e nessun problema a cui badare... quelle persone probabilmente non riuscivano neanche a godersi la vita, troppo presi dalla ricerca della perfezione per rendersi conto di ciò che li circondava, finendo per dare tutto per scontato. Anche skekDor non si discostava troppo, spocchioso e irritante come pochi, con una certa ristrettezza di idee dettata dal suo sentirsi intoccabile... al di sopra delle parti. Per fortuna non tutto funzionava in quel modo così distorto.

    Il potere assoluto non è l'unica cosa che conta, nella vita si può godere anche delle piccole cose... ma una divinità immortale questo non potrà mai capirlo.

    Solo con il rischio di incorrere nella morte, prima o poi, poteva spronare qualcuno a godersi ogni cosa mentre il destino gli forniva la possibilità di vivere... un dio non aveva nessuno di questi problemi, lui non aveva una “data di scadenza” e ciò poteva rendere la sua vita vuota, priva di uno scopo. Il Cacciatore però non era nessuno per giudicare, lui basava le sue parole sulle sue esperienze personali e da quel che aveva compreso era meglio non affidarsi a una divinità, preferendo il sostegno di qualcuno più vicino al suo essere. Drusilia aveva si qualcosa di angelico, ma il suo carattere e il modo di fare la rendevano più umana di chiunque altro.

    Vedi? Sei troppo frettoloso. Impara a goderti la passeggiata, prima o poi arriveremo.

    Gli zoccoli di Darkness scandivano il tempo, mentre avanzavano sul lastricato. Sembrava quasi un orologio quanto il ticchettio era preciso e ritmato. Era una bella giornata, andare di fretta era un vero peccato e si rischiava di rovinare quanto di bello quel giorno gli stava donando. Alla fine la vera lezione era questa, chissà se una divinità ne avrebbe capito lo scopo.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Lo Skeksis inarcò un sopracciglio, quindi disse a Rhaziel: "Oh-oh... E vorrebbe spiegarmelo un essere con appena 20-30 anni di vita sulle spalle qual è il modo corretto di vivere?"

    Camminare. A skekDor non dispiaceva, visto che non poteva materialmente provare fatica. Inoltre, dato che appunto lui non aveva nessuna "clessidra" a cui badare, perdere del tempo in quel modo non costituiva un problema. L'unico punto che forse lo lasciava un po' dubbioso erano le reali intenzioni del cavaliere. L'avrebbe infine portato al cospetto della dea? Oppure lo avrebbe illuso inutilmente, pagandone perciò lo scotto?
    A esser sinceri, era da un po' che non pasteggiava con animo d'uomo. Quand'era nella campagna contro i lich, al Nord, era stato costretto a farne a meno, così da non attirare l'attenzione su di sé. Anche perché certamente i mercenari sarebbero stati piuttosto suscettibili riguardo i suoi "gusti" in merito.
    Ora si trovava a Laputa, e anche lì nutrirsi di un umano avrebbe generato il panico più totale. Figurarsi il lacchè di una sua pari!
    Ergo, il reale dilemma, nel caso, sarebbe stato come papparsi Rhaziel senza farsi scoprire.

    Ecco un buon modo per impegnare la mente, giacché la marcia si prospettava lunga. Comunque, tenne gli occhi fissi sul paesaggio circostante, così che l'umano avrebbe potuto eventualmente nominargli qualche altro edificio degno di nota, visto che lo scopo della marcia era quello

    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10%]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  11. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Nonostante la pessima compagnia, Rhaziel trovò la passeggiata abbastanza rilassante e rigenerante. Ci fu uno scambio di punti di vista diversi, che non potevano in alcun modo raggiungere un punto d'incontro, ma era anche questo il bello di una conversazione: non tutti in fondo potevano dire di aver fatto una chiacchierata con un dio... ma forse era meglio non specificare le fattezze della creatura, bisognava restare vaghi sull'argomento. SkekDor era un personaggio particolare, un pollo viola che faceva spuntare noccioline dal nulla e colorava le bestie di verde. Di sicuro poteva contare su tanta saggezza, ma era un vero peccato che sprecasse quest'ultima nella cecità del suo sentirsi un essere superiore.
    Ad ogni modo la gita durò un bel po', superarono la zona più bassa della città per salire sempre più in alto, varcando ogni cinta muraria per salire nel livello successivo. Il Cacciatore mostrò al mezzo-mistico vari punti di interesse, anche se non pensava gli interessassero: aveva già manifestato quale fosse il suo obiettivo. E Rhaziel l'avrebbe accontentato, ma non completamente. A dire il vero non sapeva neanche dove fosse Drusilia in quel momento, certo, poteva contattarla con il frammento di AI ma non era proprio il caso: si trattava solo di una sciocchezza. Alla fine, comunque, il trio raggiunse quella che veniva chiamata Città Alta.

    E questa è l'ultima tappa.

    Si fermarono in una piazza, a poca distanza dal Mastio e il Magisterium non si trovava troppo lontano. Erano arrivati sulla cima del Presidio Errante, ora il Cacciatore poteva finalmente congedarsi... Darkness di sicuro sarebbe stato contento di ritornare verso la stalla, magari passando nuovamente da quel gruppo di bimbi. In ogni caso ora skekDor poteva muoversi senza problemi, senza il rischio di perdersi tra i vicoli della città.

    Non so se Drusilia sia qui, ma puoi provare a chiedere un incontro. Io credo che ora tornerò indietro, è stato un piacere conoscerti.

    Parole false sul finale, proprio come aveva fatto il pollo nei primi minuti del loro incontro. Il mercenario salutò con un cenno della mano, prima di dare i comandi al cavallo per ritornare sui suoi passi. Alla fine era stata comunque una bella passeggiata.



    Direi che possiamo chiudere qui, no? :3
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Quando Rhaziel propose a skekDor di visitare Laputa, il mezzo-Mistico non pensava che gliene avrebbe mostrata una fetta tanto ampia.
    Rimase in silenzio, rimirando la forma delle strutture e prestando particolare attenzione alle architetture e alle effigi. Era così diverso da Thra. Così diverso dal suo castello.
    Si domandò quanti schiavi fossero serviti per portare in alto così tante abitazioni. E quante generazioni fossero state sacrificate al fine di far sorgere Laputa così come lui la vedeva.
    Non parlò, mai. Solo, di tanto in tanto mugugnava stridulamente se ciò che incontrava con gli occhi appariva di suo gusto.

    Il tragitto condusse infine i due alla Città Alta. Ora, lo Skeksis non aveva familiarità con la planimetria delle città di Endlos, però poté arguire che, se esistevano dei nobili, di sicuro vivevano in quella frazione di Laputa.
    Il cavaliere parlò, annunciando che forse proprio da quelle parti si trovava Drusilia. Chiunque essa fosse. Aspetta... Magari era il nome della dea.
    In ogni caso, quello era il regalo d'addio di Rhaziel. L'umano infatti era in procinto di congedarsi.
    Tutto sommato, passeggiare con lui era stato interessante. Certo, era fin troppo ligio al dovere, però lo Skeksis dovette ammettere che era stato molto carino a fargli visitare la città, nonostante fosse palese che non nutrisse una gran simpatia nei suoi riguardi.
    Si passò un lucido artiglio sul becco, roteando gli occhi cogitabondo.
    Poi, piegando i lati del muso e socchiudendo appena la bocca prese a mugugnare con voce melliflua: "Mmmh... Piacere anche mio, Rhaziel l'umano... Mmmh... Ti auguro di passare una buona giornata. Voglio confidarti un segreto... Mmmh... Sai qual è il miglior modo di vivere con leggerezza? Mmmh..."
    Una breve pausa, quindi riprese: "Sorridere... Sorridere sempre... Mmmh... Fatti questo regalo, Rhaziel l'umano... Ridi... Goditi il presente, quest'oggi... Mmmh... Accogli il prossimo col sorriso, ti farà bene... Mmmh..."
    La sua voce sarebbe parsa diversa dal solito alle orecchie di Rhaziel. Al di là del tono leggermente più stridulo ed effemminato, c'era da dire che... l'avrebbe percepita quasi come un sollievo.
    Ridere, sorridere. Non c'era niente di male a farsi una bella risata ogni tanto, no?

    Perciò, i due si sarebbero lasciati col cavaliere a ragionare su questo dilemma. E se avesse ceduto al sottile incanto della divinità, avrebbe passato il resto del giorno con un'espressione meno austera rispetto al solito. Di più, se si fosse trovato a dialogare con qualcuno, non avrebbe potuto fare a meno di trovare divertenti eventuali freddure o situazioni verso le quali normalmente non avrebbe battuto ciglio.
    Il che poteva essere un bel regalo, come una tragedia: ad esempio, se avesse sorriso agli ordini di un superiore, beh...
    Ma del resto, skekDor non elargiva mai doni totalmente positivi

    Salute: 100%
    Energia: 90%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10%]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Verbo divino:
    Qualunque cosa skekDor dirà sarà presa molto sul serio da eventuali interlocutori. Questi non saranno costretti a obbedire ciecamente alle sue parole, ma sentiranno di potersi fidare di quel che dice con animo leggero e con il massimo rispetto, anche qualora la divinità proponesse qualcosa di contrario alla logica o alla loro etica, tipo lanciarsi da un dirupo o tradire un loro alleato. Dato che l'incanto agisce su un singolo argomento di conversazione alla volta, il suo effetto si esaurirà al termine del dialogo, mentre l'influsso perdurerà sino a che la vittima non avrà compiuto la sua scelta, obbedendo o trasgredendo alla fiducia riposta nelle parole che le sono state rivolte (Tecnica non utilizzabile in Duello) [Abilità Attiva – Malia; Consumo: Medio]


     
    Top
    .
26 replies since 12/6/2016, 18:39   278 views
  Share  
.