È difficile vedere il proprio nemico con tutti questi incidenti che interferiscono!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    Quel giorno il mezzo-Mistico si trovava nelle terre del Garwec, una delle zone più inospitali di Endlos. Eppure tale zona era riuscita a prosperare grazie all'ingegno di menti brillanti, che avevano costruito delle città in grado di resistere alle intemperie. Era proprio in uno di quegli insediamenti che SkekDor si trovava. La cupola a super magnetismo copriva tutte le abitazioni e neanche una goccia di pioggia arrivava a bagnare le strade trafficate o i palazzi in cemento. I fulmini, da minaccia erano divenuti fonte di energia, che permetteva di illuminare le vie cittadine con grande efficienza.
    Il mezzo-Mistico si sarebbe trovato nelle sua temporanea sistemazione, quando avrebbe avuto una visione: avrebbe scorto un giovane uomo chino su un dispositivo elettronico, camminare per la strada. Poi all'improvviso vi sarebbe stato il tipico rumore di una frenata, poi una macchina, scivolando sull'asfalto, si sarebbe scontrata con lui. Si stava vedendo la morte di qualcuno: lo strano tizio sarebbe stato catapultato qualche metro più avanti, finendo contro lo spigolo di un edifici, quindi una grossa pozzanghera rossa avrebbe il cemento.
    Cosa avrebbe fatto SkekDor? Avrebbe cercato di salvare il giovane? Sarebbe andato lì per godersi lo spettacolo? Difficile dirlo, ma molto probabilmente si sarebbe trovato sul posto quando si sarebbe verificato l'evento. Dopo tutto era così che funzionava il potere.
    Il tuo personaggio si trova nel Garwec, in un alloggio che ha preso per passare la notte (può essere la camera di una locanda, di un albergo o quel che vuole). Per un qualche motivo, ha usato la tecnica di veggenza.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Conclusa la faccenda di Laputa, skekDor era tornato a vagare per Endlos. Quel mondo, ormai quasi la sua nuova casa, presentava ancora lati oscuri alla sua comprensione. C'erano zone dei Presidi da visitare, e organizzazione segrete da scoprire e cercare di comprendere nella loro essenza.
    Insomma, lo Skeksis non si sarebbe certo annoiato. Quel dì, vagava per l'appunto attraverso le piane del Garwec. Una zona assai peculiare, a dire il vero. Tuoni e lampi in ogni dove, e pioggia scrosciante e cieli plumbei a perdita d'occhio.
    Almeno, così era prima che lui non ci avesse messo il suo zampino. Infatti, non appena arrivato constatò di trovarsi nell'intervallo di tempo adatto al suo "rituale mattutino". Ecco quindi che con un cenno della mano andò a dissolvere le nubi lì in alto, e per qualche ora quel luogo conobbe ancora una volta il caldo abbraccio dei raggi solari.
    Ormai però era ora di pranzo, e già da tempo le coltri di nubi avevano riformato il loro strato attorno al cerchio d'azzurro, riportando così la tregenda perpetua al suo stato normale.
    Comunque, per una volta decise di non fare l'asociale. Aveva infatti trovato un insediamento abitato e, seppur avverso alla tecnologia e al grigiore del cemento, confidò nel fatto che lì avrebbe trovato qualcosa d'interessante da fare.
    Com'era consuetudine, decise di vivere in strada, infischiandosene di alloggi e quant'altro. Non disponeva di monete, né avrebbe pagato per usufruire di simili privilegi. E per fortuna degli abitanti del luogo, non conosceva questa possibilità. Altrimenti, avrebbe preteso una stanza. E guai a chi gliel'avesse negata!
    Sbocconcellava appunto una mela "gentilmente" offertagli da un mercante di passaggio, il quale lo conosceva per la fama che s'era guadagnato nel Koldran. No, non contro i lich. La fama era in realtà infamia, e si riferiva ai suoi trascorsi al villaggio della Galaverna del Pettirosso.
    Mentre masticava un pezzo del saporito tomo, prese a domandarsi se anche da quelle parti esistessero associazioni segrete.
    Soprattutto, visto com'era andata a Laputa, gli venne spontaneo domandarsi se avrebbe incontrato intoppi lungo il cammino.
    E considerato che al momento era stranamente di buon umore, decise di non farsi venire il fegato grosso tutto d'un botto, ma di dare una "sbirciatina" a ciò che avrebbe dovuto affrontare nell'immediato futuro.
    Come per le altre volte, all'esterno nulla sembrò cambiare. Lo Skeksis era fermo a un lato della strada, intento a mangiucchiare il suo frutto. Lo sguardo era vispo, e i lati del becco reclinati all'insù in un sorriso soddisfatto. Dentro di lui, al contrario, il mare era in tempesta. E il mezzo-Mistico lo solcava incessantemente, come un naufrago intenzionato a raggiungere la terra ferma. Solo che lui, al contrario, puntava proprio al centro del vortice.
    Secondi, minuti, ore... Pareva ancora tutto tranquillo. O quasi. Strabuzzando gli occhi apparentemente senza motivo, skekDor "riavvolse il nastro". Aveva visto qualcosa d'interessante. Qualcosa che sarebbe capitato proprio di lì a poco.
    La morte di un mortale non era questo granché, ma lo appassionava pensare che sarebbe stato proprio a causa della tecnologia che tanto odiava.
    A onor del vero, neanche sapeva contro cosa avrebbe sbattuto l'umano. Per lui un automobile era un semplice intrico di lamiere privo di qualsivoglia utilità.
    Però, se fosse stato lì presente, magari ci sarebbe scappato un pasto extra. Nessuno dei cittadini si sarebbe accorto di lui che pasteggiava con l'anima dello sventurato. Infondo, è anche questo che comporta la scienza: più ci si affida, meno ci si fanno domande su fenomeni che rientrano nella categoria dell'arcano.
    Mugugnò stridulamente e gettò a terra la mela, quindi iniziò a zampettare concitatamente verso il luogo del gran botto

    Salute: 100%
    Energia: 105%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Preveggenza:
    Attingendo al potere della scheggia del Grande Cristallo, skekDor può dare una sbirciata al futuro per ottenere risposta a qualunque quesito intenda conoscere. Il rituale richiede pochi secondi, durante i quali lo Skeksis potrà scandagliare solamente eventi che lo riguarderanno in prima persona e la cui prematura conoscenza, in ogni caso, non generi eccessivi paradossi temporali (Tecnica da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti. Nelle Scene libere, la tecnica ha effetto solo se sono presenti in Cronologia role successive a quella di attivazione da cui è possibile attingere l'informazione ricercata) [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso]


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    Il futuro era un aspetto del tempo davvero interessante. Se non si era in grado di guardarlo non si poteva possedere lungimiranza, qualità che caratterizzava i saggi, i grandi uomini di stato, i condottieri e molte altre persone che si distinguevano per essere in grado di prevedere le conseguenze delle proprie azioni.
    Tra le tante peculiarità, il futuro ne aveva una di particolarmente importante: quello di poter essere cambiato. Senza di essa, forse non sarebbe valsa la pena rivolgergli così tante attenzioni. Erano le scelte ciò che potevano influenzarlo, talvolta persino le più semplici e banali.
    SkekDor non aveva certo deciso di salvare l'umano, eppure non aveva reagito passivamente alla profezia e aveva risolto di recarsi sul luogo dell'accaduto, un'azione frutto appunto di una valutazione consapevole, che da sola bastò a smuovere le cose e a mettere in forse lo stesso incidente.
    Se il mezzo-Mistico avesse continuato a vagare, senza recarsi specificatamente in quel punto, non sarebbe mai passato per quella strada, nel preciso istante in cui una fanciulla dai capelli viola stava camminando, assieme ad altre due. Costei fu a dir poco incuriosita dalle forme insolite dello Skeksis e decise di seguirlo, senza dire niente alle altre due.
    Così SkekDor arrivò sul posto, ma evidentemente era ancora un po' presto perché si verificasse l'evento. Non vi era molta gente presente in quella zona, se non un gruppo di operai intenti ad eseguire manutenzione su un edificio. Di tanto in tanto passava qualche automobile e raramente qualche persona a piedi, lungo il marciapiede.
    Tuttavia, di lì a poco il mezzo-Mistico si trovò davanti proprio alla fanciulla che lo aveva seguito.

    jpg


    " Salve signor avvoltoio. Ha passato una bella giornata oggi?"
    Disse lei, con grande disinvoltura.
    " Ah, prima che me lo chieda: il mio nome è Brush."
    Disse lei, per poi cercarlo di squadrare, quasi a studiarne l'anatomia.
    " Cosa la porta da queste parti? Un qualche viaggio d'affari o pura curiosità culturale?"
    Prima che lo chiediate: sì, quella lì era proprio folle.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Tra i vantaggi dell'abilità di skekDor, c'era anche quello di poter prevedere a menadito le tempistiche. Il mezzo-Mistico arrivò quindi con qualche minuto d'anticipo rispetto al plausibile botto. Non considerò minimamente che fattori esterni potessero influenzare il futuro, e questo in virtù del fatto che un po' tutti gli abitanti della zona lo avevano trattato con indifferenza, altri con malcelato timore.
    Anche nel secondo caso, la faccenda l'aveva reso pieno di gioia: chi è temuto, è anche rispettato.
    Ecco perché non si rese conto d'essere seguito. Anche e soprattutto perché, in quanto divinità, non temeva minimamente i comuni mortali. Gli altri dei sì, ma più per una questione d'etichetta.

    La fanciulla lo colse impreparato, e sulle prime lo Skeksis sussultò.
    Non poteva credere che qualcuno di quegli inetti lo stesse importunando a quella maniera. Oltretutto, quanta voglia aveva di parlare quella ragazza? Gli stava vomitando addosso quesiti su quesiti, e nemmeno si conoscevano!
    Il gozzo sussultò, e dal fondo della gola uscì fuori una specie di grugnito minaccioso. Lui era lì per godersi lo spettacolo, e quell'umana gli si era messa fra i piedi!
    "Se te lo dicessi, poi dovrei ucciderti." Rispose, acido. Quindi, schioccando la lingua sul palato secco, fece qualche passo più a sinistra in modo da avere la "visuale" dell'incidente ben libera.
    A questo punto, riportando le piccole iridi vermiglie su Brush, continuò: "Sono piuttosto impegnato, al momento. Che ne dici di cercare qualcun altro da infastidire, femmina?" Le rivolse un sorriso sornione, quasi caricaturale. In realtà, fissando bene il suo sguardo sarebbe stato facile notare la rabbia che gli montava dentro di secondo in secondo.

    Infati, mentre diceva quelle parole, pensava che avrebbe sgranocchiato volentieri l'anima di quella guastafeste. Però, ciò avrebbe di sicuro scatenato un putiferio. E questo, indirettamente, sarebbe potuto esser causa di mutamenti nel futuro.
    Inspirò e buttò fuori l'aria con forza, anche se non ne avesse bisogno. Voleva chiaramente far intendere di essere infastidito dal fare della ragazza

    Salute: 100%
    Energia: 105%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    La risposta da parte della folle arrivò poco dopo.
    " Se mi dicesse cosa, dovrebbe uccidermi? Se ha passato una bella giornata o il motivo per cui è qui?"
    La minaccia non sembrava averla toccata minimamente.
    " Forse entrambe?"
    Dopo di che il signor avvoltoio le disse che fosse parecchio occupato, invitandola ad andare ad infastidire altri.
    " A me non sembra così occupato."
    Volesse allora lo sguardo nella stessa direzione dello sconosciuto.
    " Cosa sta guardando?"
    Proprio allora comparve la persona che SkekDor aveva osservato nella visione. Come durante la profezia, era china a guardare il dispositivo che teneva in mano. Tuttavia non sembrava ancora arrivato il momento della sua morte, infatti non prese la strada, ma entrò nella zona dove vi erano in corso dei lavori, nonostante l'enorme cartello che ne vietasse l'ingresso. Non badò nemmeno alle parole degli operai, che lo invitarono ad allontanarsi, salendo invece sulle impalcature, non guardando nemmeno a dove stesse mettendo i piedi.
    " È lui quello che stai guardando?"
    Proprio in quel momento arrivarono due ragazze, entrambe bionde e con i capelli lunghi.
    " Brush, devi smetterla di prendere e andartene senza dirci niente. Ci hai fatto preoccupare!"
    Disse, Sarah, trafelata per la lunga corsa.
    " Concordo."
    Disse Elisabeth.
    " Il fatto è che volevo seguire il signor avvoltoio. In questo momento sembra particolarmente interessato a quella persona."
    Intanto il tizio continuava la sua passeggiata tra le impalcature, totalmente assorto a guardare il proprio oggetto. Una tegola sfuggì dalle mani di un operaio imbranato e non gli cadde in testa solo per trenta centimetri. Poi urtò dei secchi di malta e li fece precipitare giù, in un punto in cui fortunatamente non stava passando nessuno. Il simpatico tipo proseguì la propria camminata e non si sfracellò, cadendo nel vuoto, solo perché, proprio nel preciso istante in cui mise il piede fuori dall'impalcatura, un montacarichi non sollevò la piattaforma mobile, dove solitamente venivano trasportati i materiali, proprio al suo livello, creando una specie di ponte che gli permise di arrivare su delle assi posizionate più avanti. Situazione che però si ripeté una decina di secondi dopo, quando costui si avvicinò di nuovo a un baratro, rischiando di fare un "saltino" di tre piani. Fu proprio allora che costui si fermò, ma non certo perché si fosse accorto del pericolo, quanto piuttosto perché il dispositivo sembrava avergli comunicato qualcosa di diverso. Infatti iniziò a puntarlo un po' in giro, per poi tornare indietro e scendere dalle impalcature, con grande gioia dei lavoratori, continuando però a non badare niente e nessuno.
    " Che sia un giocatore di Pokémon GO?"
    Su Endlos non arrivavano solo i naufraghi, ma con loro anche le loro usanze e i loro passatempi e giochi. In quel caso ne era arrivato uno che, anche se non era necessariamente brutto, non era a prova di idiota. Forse per qualcosa del genere sarebbe stato meglio istituire l'obbligo della detenzione di un patentino che certificasse un certo livello di intelligenza, prima di poter accedere al videogioco.
    " Ho sentito che oggi ne sono già morti due!"
    Commentò Sarah, osservando lo sconosciuto che continuava a vagare.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    skekDor non era un campione di pazienza ed empatia, ma quella tizia era davvero fuori di testa. Il gorgoglio nel gozzo salì pian piano d'intensità, mentre la giovane proseguiva col suo teatrino. Non intendeva proprio voler mollare l'osso, apparentemente.

    Oh, ma ecco arrivare lo sventurato. Finalmente si poteva dare inizio alla festa. Anzi, ancora no: mancava qualche minuto al gran botto.
    Sfortuna volle che lo Skeksis tenesse gli occhi ben puntati sul tipo. E la svalvolata se ne accorse. In breve, la giovane stava minacciando di mandare all'aria tutto.
    Urgeva un diversivo: e non poteva ucciderla, perciò bisognava pensare a qualcosa di pratico.
    Stava per dire qualcosa, quando altre due persone s'avvicinarono: amiche dell'umana, apparentemente.
    Il tipo nel frattempo si esibì in una serie di numeri da funambolo. skekDor non si sorprese, poiché già sapeva che sarebbe scampato a ciascuno di quelli.
    Infatti, sfruttò il breve teatrino -e la conseguenze distrazione delle tre ragazze- per pensare a un modo di levarsele di torno e, non di meno, mantenere inalterato il destino.
    Ironicamente, la soluzione giunse proprio grazie ad alcune parole dette da Brush: "Pòchemon goh? Che roba è?" Domandò, fingendosi interessato alla cosa. E prima che le altre potessero replicare, aggiunse: "Ecco perché il tipo non sollevava mai lo sguardo dall'oggetto che stringe in pugno. Aveva attirato il mio interesse, distratto com'era. Ora, però... Uff... Spiegazione banale."
    E si volse, a fissare un altro tizio a caso. Chissà, magari così avrebbe fatto capire alle tre che in realtà non era per vero interesse che guardava l'umano. E provò appunto a distogliere la loro attenzione altrove. Pochi minuti ancora... Poteva anche perdersi il gran botto, avrebbe goduto del caos che si sarebbe sviluppato in seguito all'incidente.
    "Comunque, insegnate alla vostra amica che è maleducazione importunare la gente per strada. I suoi genitori non gliel'hanno insegnato, da piccola?" Asserì, fissando il trio con la coda dell'occhio

    Salute: 100%
    Energia: 105%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    Insegnare che era maleducazione importunare la gente per la strada non era qualcosa facile da fare con molti amici di Sarah, in particolare per Brush.
    " Io non ho mai avuto dei genitori."
    La biondina sospirò. Doveva fermare la stramba prima che si mettesse a rivelare particolari sconvenienti.
    " Si, è orfana."
    Capelli viola prese a fissare chi aveva appena preso la parola con uno sguardo che pareva parlare da solo: "Ma che cavolo stati dicendo?" Fortunatamente non la contraddisse, incuriosita da un altro particolare che aveva appena notato. Già perché il signor avvoltoio aveva appena detto di essere arrivato lì perché incuriosito da quello che faceva l'uomo.
    " Hai detto che il tipo aveva attirato il tuo interesse, eppure quando siamo arrivati qui non c'era ancora nessuno. Come sapevi che sarebbe passato di qua e che fosse così interessato a ciò che teneva in mano?"
    Proprio in quell'istante si udì il suono di una frenata e un auto sfrecciò davanti a loro, fermandosi qualche metro più in la. Il conducente si sporse dal finestrino guardando verso Elisabeth e il tipo strano, mollò loro un insulto e si rimise in moto.
    Già, ora Elisabeth e il tipo "distratto" si trovavano sul marciapiede opposto a quello del mezzo-Mistico. L'ancella infatti aveva pensato bene di tenere d'occhio il giocatore, mentre le altre parlavano. Si era quindi accorta che il giovane avesse iniziato ad attraversare la strada proprio mentre un automobile stava passando. Allora si era messa a correre, per arrivare a strattonarlo e spostarlo indietro quel che bastava per evitare la tragedia.
    " Cretino, guarda l'ambiente che ti circonda."
    L'altro però non la badò minimamente, rialzandosi in piedi e proseguendo la sua "caccia". Sarah andò dall'amica, per accertarsi delle sue condizioni. Anche la stramba gettò uno sguardo per vedere se stavano bene, per poi tornare dal suo avvoltoio preferito.
    " Allora come lo sapevi?"
    A SkekDor era andata male, ma non era detto che il tizio non potesse farsi ancora male, visto il comportamento pericoloso che teneva. Chissà, magari un'altra visione avrebbe potuto rivelare al mezzo-Mistico se fosse valsa la pena seguirlo.
    Se avesse ricorso al suo potere, lo skeksis avrebbe assistito a qualcos'altro di interessante: ci sarebbe stato un altro incidente, a causa di un'altra persona e questa volta le tre avrebbero potuto fare ben poco per fermarlo.
    I dettagli sul secondo, li avrai non appena il tuo pg userà di nuovo il suo potere.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Di fronte a quella rivelazione, che probabilmente avrebbe sciolto il cuore di chiunque, lo Skeksis semplicemente replicò: "Beh, chiunque ne abbia fatto le veci avrebbe potuto!"
    Poi, una delle tre gli fece notare un particolare non di poco conto. Era vero, in effetti l'umano l'aveva materialmente incontrato solo da poco.
    Urgeva una scusa veloce. Quindi, disse la prima cosa che gli passo per la testa.
    "Sono... Sono diretto verso il lato opposto di questo accampamento. Mi ci stavo dirigendo, ma poi ho dovuto fermarmi a riprendere fiato. E' stato allora che ho visto lo strambo tipo che mi ha incuriosito." Ah... Che gli toccava fare. E, ora che aveva detto così, logicamente gli toccava pure far credere che respirasse davvero.
    Sollevò e abbassò le spalle ritmicamente, tirando di tanto in tanto il fiato. Ecco che già sentiva i reumatismi...

    E proprio in quel mentre, accadde. Udita la frenata, con uno stridulo mugugno di piacere skekDor si volse verso il luogo del gran botto solo per scoprire che... la tragedia era stata scongiurata. E da una del trio, per altro.
    "Ma porc#?^§?@#!!!" Iniziò a imprecare a becco stretto, pronunciando parole irripetibili.
    Ecco, s'era perso lo spettacolino e, oltretutto, l'avevano anche coperto di ridicolo.
    Però... Forse non tutto era perduto!
    Di nuovo, all'esterno il mezzo-Mistico proseguì coi suoi improperi rivolti alle giovani, mentre dentro di sé riprese a solcare il fiume del tempo. Sì... Era previsto un altro gran botto. E stavolta non se lo sarebbe perso.
    Tornò cosciente e si tappò il becco con le zampe, quindi, usando un tono quasi cinguettante, mormorò: "Oh, come s'è fatto tardi. E' ora di tornare alle mie faccende. Voi cercate di star fuori dai guai, pulzelle..."
    Di seguito, s'incamminò quindi per la strada detta: ovvero, verso il lato opposto della città. Avrebbe corretto "la rotta" solo dopo esser stato sicuro di non venir seguito dalle tre. E se anche questo non avesse funzionato, beh... sarebbe passato a vie meno diplomatiche.
    Si esibì quindi in un lieve inchino, e poi riprese a zampettare oltre la strada. Avendo cura di stare attento a quelle scatole di metallo semoventi, logicamente

    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Preveggenza:
    Attingendo al potere della scheggia del Grande Cristallo, skekDor può dare una sbirciata al futuro per ottenere risposta a qualunque quesito intenda conoscere. Il rituale richiede pochi secondi, durante i quali lo Skeksis potrà scandagliare solamente eventi che lo riguarderanno in prima persona e la cui prematura conoscenza, in ogni caso, non generi eccessivi paradossi temporali (Tecnica da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti. Nelle Scene libere, la tecnica ha effetto solo se sono presenti in Cronologia role successive a quella di attivazione da cui è possibile attingere l'informazione ricercata) [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso]


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    SkekDor, alla domanda di capelli viola, seppe tirare fuori una scusa credibile, ma purtroppo non priva di falle. Le imprecazioni che mormorò non appena constatò che l'incidente non fosse avvenuto, furono un elemento curioso ed era facile che le paranoie si insinuassero nella mente di Brush, quando esse la divertivano.
    " Prego?"
    Allora il mezzo-Mistico tentò di congedarsi, raccomandando al trio di tenersi lontano dai guai. La stramba però si era impuntata e ci sarebbe voluta davvero tanta pazienza per togliersela di dosso.
    " Comunque non ti credo. Anche se lo avessi visto prima, ciò non spigherebbe il fatto che tu sapessi che sarebbe arrivato in quel punto."
    Il fatto poi che lì vi fosse stato un incidente era alquanto sospetto.
    " Brush, lascialo in pace."
    Disse la biondina, raggiungendola con l'altra amica. Proprio in quel momento però SkekDor riuscì ad avere un'altra visione. Ci sarebbe stato un altro incidente, questa volta non riguardante il tizio di prima: un auto avrebbe sbandato, uscendo di strada ed andando a sbattere conto un edificio. Vi era un piccolo particolare: il punto che avrebbe invaso, prima di schiantasi sarebbe stato proprio quello in cui si trovava lo skeksis e le tre e l'evento era imminente. D'accordo che il mezzo-Mistico era immortale, ma prendersi addosso lo strano veicolo avrebbe fatto sicuramente male. Doveva togliersi di lì!
    Forse le deduzioni di Brush possono essere un po' forzate, ma per motivi di trama ho bisogno che le mie pg capiscano che il tuo può vedere il futuro :P
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Lo Skeksis roteò gli occhi, esasperato da quell'impicciona di Brush.
    "E va bene... Vuoi sapere le cose come stanno? Te lo dirò. Poi, però, vedi di toglierti dai piedi." Di nuovo una risposta acida.
    Si lappò i margini del becco per inumidirli, quindi passò una zampa sul torace: "Sapevo che sarebbe venuto lì perché l'ho visto. E il motivo è semplice, piccola mortale: io sono una divinità." No, non gli passò neanche per un secondo l'idea che l'altra potesse considerare scherzosamente la cosa.
    skekDor era ridicolo nelle fattezze per gli umani almeno quanto loro lo erano per lui. Ma aveva imparato che parlare spiccio era la miglior strategia, con quegli esseri. Il resto, l'avrebbe fornito l'esperienza.
    Neanche a farlo apposta, la visione gli suggerì proprio che il prossimo incidente l'avrebbe riguardato personalmente. La macchina era infatti diretta verso la sua zona. Avrebbe colpito lui e le ragazze, quindi si sarebbe schiantata sull'edificio alle loro spalle.
    skekDor non era preoccupato: lo sapeva come sarebbe andata, e aveva tutto il tempo d'innalzare una protezione adatta per la propria persona. Le ragazze, beh...
    "Da ascolto alla tua amica e lasciami in pace. Se ora non te ne vai, potresti non veder sorgere il sole di domani. Sta per succedere qualcos'altro, ben vicino a dove ci troviamo. Dare di matto o urlare non cambierà le cose. L'unica scelta saggia che puoi fare è allontanarti."
    Le diede le spalle di scatto, quindi concluse: "Altrimenti resta, e saggia le mie parole direttamente sulla tua carne!"

    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    Questa volta SkekDor parlò con schiettezza e no, Brish non prese affatto la cosa come uno scherzo. Un po' perché la sua mente anomala poteva considerare come attendibili cose che per gli altri erano assurde, ma soprattutto perché su Endlos si potevano incontrare divinità. Lei stessa aveva fatto conoscenza di Mikael, il dio dell'illogicità, suo compagno di gilda.
    Prendette anche in considerazione il consiglio successivo e infatti le due misero a guardarsi attorno, scoprendo un automobile che stava andando verso di loro.
    " Maledizione!"
    Quindi le tre scattarono, riuscendo ad evitare che il mezzo le investisse. La macchina andò a sbattere conto un muro, danneggiando pesantemente il cofano. Il conducente dell'automobile sembrava però essere rimasto illeso, infatti poco dopo uscì fuori e senza curarsi minimamente dello stato dello stato del mezzo, continuò a guardare il proprio comunicatore. Esatto, stava giocando proprio come il tizio di prima!
    Questa volta pure la folle si arrabbiò.
    " Ma giocavi mentre eri alla guida? Idiota, potevi uccidermi!"
    L'altro si destò un attimo.
    " Ma era comparso snorlax..."
    Brush improvvisamente si calmò.
    " Ah, va bene, se si tratta di snorlax..."
    Come dargli torno? Poteva lasciarselo sfuggire?
    Fortunatamente Elisabeth colse l'assurdità della cosa e si avvicinò al conducente, iniziando a picchiarlo per quel che aveva aveva fatto, poi dando la razione di botte pure a capelli viola, per la scemenza appena detto e infine si avvicinò minacciosa a Sarah.
    " No, io che ho fatto?"
    Qualche sberla però arrivò pure alla principessa. Tanto era sempre colpa sua.

    Non passò molto tempo comunque, che il mezzo-Mistico si ritrovò di nuovo le tre fanciulle tra i piedi. Questa volta però era la biondina quella più decisa ad importunarlo. Aveva sentito bene cosa aveva detto e ciò l'aveva parecchio interessata.
    " Sei una divinità quindi? Puoi vedere cosa sta accadendo da altre parti, prevedere il futuro e cose del genere?"
    Forse la domanda era inutile: dopo quanto era successo era ovvio che avesse simili capacità.
    " Se è così... avremmo davvero bisogno di un favore da parte tua. Potresti usare le tue capacità per noi?
    Chissà, magari un giorno potremmo ricambiare la cortesia o magari ricompensarti. Dubito che a uno come te interessino i soldi, ma magari potrebbero interessarti artefatti o conoscenze."

    Sarah e le altre viaggiavano spesso tra le dimensioni e spesso a una divinità potevano interessare le posizioni di nuovi mondi, dato che si trattava di posti in più per racimolare fedeli.
    Una cosa era certa: se SkekDor voleva gustarsi finalmente un incidente in pace, doveva togliersi quelle tre dai piedi e accettare di aiutarle poteva essere un metodo piuttosto rapido.
    Il carisma di una principessa: Sia per il suo aspetto, che per i suoi modi, ma soprattutto perché sa come prendere le persone, Sarah risulterà estremamente carismatica. Basterà vederla o avercela vicino per sentire come un'aura che spingerà chi è attorno a lei a partire ben disposto nei suoi confronti, ad avere un punto di riferimento, ad ascoltarla volentieri e a considerare i suoi consigli allettanti, indipendentemente dalla situazione.
    Chi subisce l'abilità è libero di descrivere cosa la colpisce della ragazza e come reagisce all'influenza che è semplicemente emozionale e non può controllare la volontà altrui.
    L'abilità non è altro che una passiva di malia, la quale tutta via può venire inibita con una piccola fascia bianca detto "sigillo del carisma", che Sarah è solita avvolgere al braccio destro, poco sotto la spalla. Finchè la principessa avvolgerà il proprio braccio con quella piccola benda bianca, non risulterà carismatica come prima.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Detto, fatto. L'auto arrivò, sfilò leggermente di fianco allo Skeksis -Che s'era spostato appunto quel tanto che bastava perché ciò si concretizzasse- e infine minacciò di colpire il trio. Ma l'avvertimento era stato recepito, e anche le ragazze s'erano spostate.
    Purtroppo per lo Skeksis, nessun morto nemmeno stavolta.
    Eppure, trovò la faccenda di suo gusto. Mentre Elisabeth malmenava infatti le sue amiche e il conducente del mezzo, lo Skeksis si passò un lucido artiglio sotto al mento, ridacchiando e mugugnando stridulamente di piacere. Niente anime da mangiare, ma era sempre lieto di vedere il caos svilupparsi.

    Al termine del teatrino, la bionda gli si avvicinò, facendogli una domanda scontata. Ora, normalmente skekDor l'avrebbe cacciata via a pedate, ma sentì stranamente che la via migliore per togliersi il trio di mezzo era... assecondare le loro richieste. Per altro, la biondina era di suo gusto. Chissà, forse per i capelli. Gli ricordavano il colore dell'oro: "Sì, è in mio potere farlo. Pur tuttavia, non accetto procrastinamenti di sorta. Se volete che vi aiuti, voi mi darete qualcosa in cambio..." Mormorò, rivolto alle tre.
    Socchiuse gli occhi, si passò la zampa tra le poche piume sbiadite che crescevano proprio sulla nuca e disse: "Quid pro quo. Vi farò delle domande, a cui ciascuna di voi è tenuta a rispondere con sincerità. Non provate a mentire, me ne accorgerei. Dopo che tutte e tre avrete risposto, acconsentirò alle vostre richieste. Ricordate: un balzo nel futuro, una domanda ciascuna. E, ci tengo a sottolinearlo, non è detto mi riesca sempre. Dovrò trovarmi materialmente sul luogo della visione perché io possa effettivamente prevedere ciò che succederà. Quindi, spero proprio che la richiesta che mi sottoporrete non riguardi il Presidio Ovest. Non vi metterò piede: né ora, né mai!" Terminato quel lungo discorso, prolisso per i suoi standard, riprese un tono di voce più calmo, seppur sempre rauco.
    Additò proprio la biondina, anche se la domanda era rivolta a tutte e tre: "Si vede lontano un miglio che non sei di queste parti. Quali sono le tue origini? O, per meglio dire, qual è la storia della tua vita?" Attese

    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    Sarah ascoltò con attenzione le parole del mezzo-Mistico. Una cosa era certa: non era vero che aveva l'abilità di discernere il vero dal falso. Il motivo? Perché prima avevano detto una menzogna e lui non se ne era assolutamente accorto. Forse avrebbe potuto rinfacciarglielo subito, ma non era conveniente farlo. Se avesse fatto la parte di quella costretta a dire la verità, il dio avrebbe creduto ad ogni sua parola.
    Tuttavia non voleva subito ingannarlo e provò la via del compromesso.
    " Una domanda per ogni profezia e per di più non siamo certe dei risultati? Come se non bastasse, hai iniziato ponendomi due domande... mi sembra troppo vantaggioso per lei e troppo poco per noi.
    Vede, al momento abbiamo un nemico e se le rivelassi queste informazioni potremmo essere in pericolo, anche perché costui appartiene alla stessa categoria in cui lei rientra."

    Ovvero che era anche lui una divinità.
    " Cosa mi garantisce che non vada a spifferargli tutto dopo il nostro incontro? Che garanzie può darmi che quanto mi riferirà riguardo alle sue visioni corrisponda al vero?"
    Perché lei non era ancora capace di sapere con certezza quando una persona stava dicendo la verità.
    " In queste situazioni penso che sia utile utilizzare il metodo del cinquanta e cinquanta. Le posso dare metà delle informazioni subito e il resto alla fine, quando la minaccia che pende su di noi sarà scongiurata. Ovviamente solo se ci darà qualcosa di utile. Comunque, anche nel caso il nostro avversario avesse la meglio su di noi, l'impegno verrà comunque rispettato, ma anche in quel caso quando tutto sarò finito."
    Quindi decise di dargli la metà delle informazioni in anticipo.
    " Il mio mondo natale si chiama Wanu. La mia vita è cambiata quando ho conosciuto una fata che mi ha insegnato la magia bianca e mi ha portato in altre dimensioni. Sono arrivata su Endlos grazie a lei e qui ho affinato le mie conoscenze. Qui ho affrontato un grosso drago assieme a molte altre persone e in quell'episodio lei, da persona educata e disciplinata è diventata isterica e violenta."
    " Idiota, ma che dici?"
    Disse Elisabeth, minacciando sberle.
    " Al momento io e alcuni miei amici stiamo avendo degli strani sogni, che ci avvertono che il nostro avversario ci abbia preso di mira. Non sappiamo chi è che ce li faccia fare, ma probabilmente sono attendibili."
    Non aveva mentito in quel che aveva detto.
    " Allora, accetta di aiutarci?"
    Era ovvio che, anche dopo un rifiuto da parte del mezzo-Mistico, le tre starebbero state pronte a disturbarlo per molto tempo, prima di andarsene, se non fossero state accontentate.
    Ho guardato in revisione e non mi risulta che la passiva rileva bugie sia stata approvata :P. Comunque, Sarah fin'ora ha detto il vero.


    Il carisma di una principessa: Sia per il suo aspetto, che per i suoi modi, ma soprattutto perché sa come prendere le persone, Sarah risulterà estremamente carismatica. Basterà vederla o avercela vicino per sentire come un'aura che spingerà chi è attorno a lei a partire ben disposto nei suoi confronti, ad avere un punto di riferimento, ad ascoltarla volentieri e a considerare i suoi consigli allettanti, indipendentemente dalla situazione.
    Chi subisce l'abilità è libero di descrivere cosa la colpisce della ragazza e come reagisce all'influenza che è semplicemente emozionale e non può controllare la volontà altrui.
    L'abilità non è altro che una passiva di malia, la quale tutta via può venire inibita con una piccola fascia bianca detto "sigillo del carisma", che Sarah è solita avvolgere al braccio destro, poco sotto la spalla. Finchè la principessa avvolgerà il proprio braccio con quella piccola benda bianca, non risulterà carismatica come prima.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    Mai sentito parlare di "bluff"? skekDor non ha e non avrà mai alcuna Passiva rivela-bugie. E' stupido dotarlo di un'abilità tanto lamerosa XD L'ha detto per trarle in inganno, com'è nel suo carattere. Loro non lo sanno che ha detto una panzana. Tutto qui


    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Ironicamente, il tentennamento di una delle giovani portò a skekDor un'altra informazione assai utile: c'era un dio! Allora, non c'erano solo lui, Shalysanne e il capo dei LAM... La notizia lo mandò in sollucchero, ma fece di tutto per trattenersi dal farlo notare.
    Socchiuse di nuovo gli occhi, e rispose alla domanda rivoltagli con cinismo e schiettezza: "Nulla. E' vero, potrei in futuro raccontare tutto al vostro peggior nemico. E, se il futuro che leggo non dovesse piacermi, potrei fare in modo di alterarlo. Non avete garanzie, ma del resto non ne ho nemmeno io di sentire davvero la storia delle vostre origini."
    Sorrise, quindi riprese: "D'altro canto, però, potrebbe essere la vostra sola e unica occasione. Non sono ancora così esperto di Endlos, ma a occhio e croce non avete molti veggenti, in questi lidi... Ihihih!" Ridacchiò, mettendo educatamente la zampa di fronte al muso.
    Ascoltò quindi il racconto della biondina. Dunque, un'altra straniera... E s'intendeva di magia bianca, a suo dire. Mugugnando stridulamente, skekDor fece notare tutto il suo interessamento alla faccenda. Brush era folle, Elisabeth collerica, e Sarah... aveva il dono di usare incanti, almeno a suo dire. Quel trio gli sarebbe potuto tornare molto utile in futuro, ma bisognava "apparecchiare la tavola" a dovere.
    "Sta bene. Posso aiutarvi con le visioni... ma i sogni non rientrano nella mia sfera d'interesse. Nel caso, potrei darvi il nome di una creatura che se la cava in simili... faccende. Ma rintracciarla non sarà facile. E non ho idea di dove si sia diretta, al momento..." Scosse sconsolato il muso. Mi sa che gli conveniva impegnare i suoi poteri in una tecnica di richiamo. Ma non era quella l'occasione adatta. Ci avrebbe ragionato in seguito.
    "Dunque... Ammesso che io c'entri in questa faccenda, perché non mi dite pressappoco cosa cercare? Il futuro è un corso d'acqua impetuoso e privo di argini. Rivelarvi tutto ciò che so sarebbe impensabile. Morireste prima d'aver ascoltato ogni cosa. Però, è mia virtù afferrare un concetto, o un'immagine, in mezzo a tanto caos. Mi serve solo la giusta "chiave di volta"... Oh, ho sottinteso che accettaste il rischio, umane." Concluse, inclinando appena il capo di lato.
    Nessuna garanzia. Né promesse di riserbo. Avrebbero usato le sue abilità al prezzo delle sue condizioni

    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    Sarah sembrò aver convinto lo sconosciuto e le informazioni ricevute gli bastarono per il momento. Rivelò anche che conoscesse una persona brava ad orientarsi nel mondo dei sogni, il che poteva dimostrarsi utile a risalire a chi stava inviando loro i messaggi.
    " Interessante, ma non preoccuparti: non pretendiamo che tu ci spieghi il significato di ciò che stiamo sognando. Ci basta che scruti la realtà futura."
    Quindi il mezzo-Mistico spiegò che aveva bisogno di sapere cosa cercare, dato che nel futuro vi erano inseriti una quantità infinita di eventi e non avrebbe certo riferirli tutti. Sarah immaginava che avesse una simile necessità, quindi rivelò altri dettagli, precedentemente nascosti.
    " Capisco, credo allora di avere ciò che ti serve: il nostro nemico è una dea conosciuta col nome di Liebe. Nello specifico vogliamo che tu cerchi un dialogo, uno momento in cui scrive o un qualsiasi evento in cui lei parla di noi o del gruppo a cui noi apparteniamo, così da comprendere meglio le sue intenzioni."
    Confidava di avergli detto abbastanza. Ora non rimaneva altro che aspettare e vedere cosa l'altro avrebbe scrutato.
    Ah, quindi bluffava! XD
    Comunque appena il tuo pg attiverà la tecnica, gli farò avere la visione.
     
    Top
    .
22 replies since 21/7/2016, 12:02   297 views
  Share  
.