Cantico dell'anima nuda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    "Ti sei mai posto la stessa domanda, prima di far fuori il vitello grasso nel recinto?"
    << A dire la verità… Si.
    Uccidere per mangiare e sopravvivere è giusto. Ma uccidere o seviziare solo per il proprio divertimento o il proprio volere. Quello è ingiusto.>>

    Risquadrò con la coda dell’occhio il ventre di Skekdor, ripensando a quelle anime rinchiuse lì dentro. Ma poco importava, anche volendo non avrebbe potuto fare nulla per quelle anime, e dopo averci riflettuto un attimo si disse che in realtà non gliene fregava minimamente nulla di quello che Skekdor avrebbe fatto con quelle anime. Finché non intralciava i suoi piani poteva fare quello che gli pareva.
    Una goccia d’acqua sul viso lo distolse dai suoi pensieri inducendolo a rivolgerle lo sguardo verso l’alto. Il cielo nel mentre si era fatto piuttosto scuro e minaccioso e con il passare dei minuti anche il vento iniziò ad alzarsi di intensità nelle sue folate; da un momento all’altro avrebbe sicuramente iniziato a piovere.
    << Da Umano, sarei curioso di mangiare un’anima, ma non tanto per l’anima in se, ma tanto per assaggiarne il sapore. Chissà se il vino più buono del mondo assomiglia di più al sapore di un vino rosso o un vino bianco. >>
    Quell’ultima affermazione, più che un dubbio rivolto a Skekdor era una sua considerazione, quasi un pensiero detto ad alta voce. Sorrise mentre lo disse, ancora incuriosito da tutto ciò che Skekdor gli aveva raccontato e fatto sentire sulle anime in quella mattina.
    Ma il tempo si stava facendo cupo e tardi, e lui era venuto li a Laputa non per visitare la città, ma per incontrare una persona.
    << Skekdor, conosci Drusilia? L’alfiere di Laputa?
    Perche sarei venuto a Laputa per incontrarla, ma essendo la prima volta per me che visito la città, non saprei dove posso trovarla. Dici che hai gironi più alti potrei trovarla? >>
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Giusto, ingiusto. Ai mortali piaceva semplificare le cose, suddividendole in categorie. Bianco o nero. Corretto o sbagliato. Ma la vita non si limitava a una così arcaica classificazione. D'altro canto, a skekDor non interressava proseguire su quell'argomento, convincendo Umbrella d'essere nel torto.

    Roteò gli occhi al paragone del vino rosso con quello bianco.
    "Ho cercato di portare un esempio che la tua debole mente potesse comprendere. Non c'è differenza di sapore fra le razze. Né fra le diverse condotte morali, se pensavi a questo."
    Sogghignò, mostrando qualche dente marcio: "Il primo dei giusti avrebbe lo stesso gusto dell'assassino più sadico. Sul piatto della mia bilancia, due individui così diversi avrebbero lo stesso peso."
    Iniziò a cadere qualche goccia di pioggia proprio in quell'istante. Se ci si fosse trovati in un film horror, probabilmente ci sarebbero stati anche tuoni e fulimini.

    Comunque, l'umano passò di nuovo a un altro argomento. L'ora tarda, diceva? Lo Skeksis neanche c'aveva fatto caso. Cos'era per lui un giorno?
    "Ah, la cara Drusilia. Certo, ragazzo. Tra divinità ci si conosce. Ihihih!" Pose la zampa davanti al becco prima di ridacchiare.
    Tirò poi col fiato, proseguendo: "Segui la strada che conduce al Mastio. Da lì, supera le grandi mura che sigillano il monumento alla sua grandezza."
    Era difficile dire se il tono fosse serio o volutamente sarcastico. Sollevò entrambe le braccia all'altezza della testa, gesticolando con le dita, come a tracciare una mappa.
    "Dovrai attraversare un lungo corridoio prima d'arrivare a lei. Aspetta, te lo mostro..."

    L'ambiente circostante subì una strana mutazione. Era come se le pareti delle case fossero fatte di gelatina. Umbrella le avrebbe viste ondeggiare paurosamente, come scosse da un violento terremoto. Invece di crollare, però, queste si sarebbero disciolte come cera sulla fiamma, lasciando spazio a tutt'altro ambiente. Era l'interno d'una cattedrale quella in cui ora l'umano si trovava. skekDor continuò a gesticolare con le dita, e presto a Umbrella tutto sarebbe stato chiaro.

    Le pareti erano in marmo candido, i bassorilievi o gli intarsi di giada ed azzurro. Sembravano costruiti quasi con l'intento di far sentire terribilmente piccolo qualsivoglia visitatore sotto ogni aspetto, da quello prettamente fisico al semplice senso artistico di cui i costruttori del Mastio sembravano invece abbondare. La luce diurna -segno che non vi fossero stanze al di sopra di quella- filtrava da ampie vetrate dai mille colori e fantasie, posizionate magistralmente sul soffitto.
    L'ambiente si sarebbe mosso da sé, come se Umbrella e lo Skeksis si fossero trovati su una specie di scala mobile. Attraversarono l'ambiente di corsa.
    Alla fine di un interminabile colonnato, alla sommità di una breve scalinata, il trono dell'Autocrate era ben visibile, sormontato da tre stelle completamente d'oro. Queste splendevano sul capo della donna assisa al proprio trono in un falso cielo fatto di drappi celesti ed azzurri.
    E lì, al di sopra di una piccola scalinata, c'era un trono vuoto.
    "Ecco. Drusilia la troverai abbarbicata su quel trono pomposo." Asserì il mezzo-Mistico, indicando davanti a sé con un lucido artiglio

    Salute: 100%
    Energia: 80%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Finestra sul mondo:
    skekDor usa le sue arti illusorie per ricreare perfettamente una porzione di spazio di una zona da lui visitata in precedenza. L'illusione è realistica a livello di ogni senso, comprese le manifestazioni tattili (temperatura, umidità, consistenza di oggetti e viventi mostrati) e può esser percepita da chiunque si trovi nell'area d'effetto della tecnica, ovvero 7 metri [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Medio]


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    Quindi, tutte le anime avevano lo stesso peso e lo stesso sapore, indipendentemente a chi quest’ultima fosse appartenuta. Teoria interessante. Ma poco rilevante al momento, il tempo continuava a scorrere inesorabile mentre i due chiacchieravano, e per un mortale come lui, questo poteva essere un dettaglio non trascurabile, e non poteva permettersi di perderne dell’altro, per quanto rimanere a discutere di questi temi dal tono quasi filosofico l’aveva sempre un po' attratto.
    "Ah, la cara Drusilia. Certo, ragazzo. Tra divinità ci si conosce. Ihihih!
    Segui la strada che conduce al Mastio. Da lì, supera le grandi mura che sigillano il monumento alla sua grandezza.
    Dovrai attraversare un lungo corridoio prima d'arrivare a lei. Aspetta, te lo mostro..."


    Improvvisamente le case, le persone intorno a loro e l’intero mercato sembrò mutare; tutto divenne come una morbida e flaccida gelatina, per poi sciogliersi lentamente al suolo per lasciare spazio a tutt’altro ambiente trasportando entrambi in quella che sembrava una grande cattedrale, alte pareti di bianco marmo si estendevano alte hai lati mentre la luce filtrava dalle vetrate finemente decorate da mille colori e forme fino a quando non si mossero, o meglio, la cattedrale intorno a loro si mosse a comando dei gesti dello Skeksis portandoli entrambi alla sommità di una scalinata portante uno sfarzoso trono vuoto.
    Tutto ciò era fuori di testa, viaggiare in quel modo avrebbe scombussolato molti, ma non lui, ma non Umbrella. Rimase estasiata da quella trasformazione compiuta da Skekdor più che spaventato o intimorito. Aveva già visto tecniche di quel tipo, il maestro aveva spesso usato quell’abilità per creare illusioni e mondi fittizi durante gli allenamenti; utile per addestrare mente e corpo allo stesso momento. Anche lui stava iniziando a prendere qualche rudimento sul controllo della propria mente per variare il mondo circostante, ma ancora era molto inesperto, e anche per questo nonostante fosse solo in missione su Endlos, stava studiando duramente. Sicuramente Skekdor si sarebbe rivelato un ottimo maestro, ma probabilmente non avrebbe mai accettato uno come lui come allievo, che interesse poteva avere a insegnarli le sue tecniche? Era evidente che lo Skekis era a un livello decisamente superiore al suo, ma d'altronde, lui era solo uno stupido e semplice umano al suo cospetto, o sbaglio?
    <<wow! Sorprendente! >>

    Come l’illusione svani, il giovane si incamminò da solo lasciando Skekdor con un rapido saluto e un veloce gesto della mano sinistra.
    << è stato un piacere parlare con te Skekdor,
    Sperò di rincontrarti, prima o poi >>

    finalmente SONO riuscito a concludere la scena :trip:
    sentiamoci in privato se intendi fare un post finale te o chiuderla qui, in ogni caso fammi sapere se devo metterla io o la metti te in valutazione :caffe:

    eee, so che te lo già detto circa un centinaio di volte maa...
    Scusa per il ritardo :asd:
     
    Top
    .
17 replies since 26/7/2016, 22:27   246 views
  Share  
.