Mugna Questions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    ho pensato di creare questo topic, non solo per le domande momentanee, ma utilizzarlo anche per dubbi futuri, in modo tale da semplificare le cose sia a me, sia a chiunque si presterà a rispondermi.
    Se questa idea non va bene perché va contro il regolamento, o anche più semplicemente preferite che faccia un topic per ogni volta che mi sorgono nuovi dubbi, nessun problema, basta dirmelo e dalla prossima volta farò un nuovo topic tranquillamente :D
    passando invece alle domande:

    -Una tecnica Illusoria che on-game riduce la visibilità dell'obiettivo ma tale cosa non è descritta nella tecnica è fattibile?
    Un es: una tecnica illusoria che chiude l'avversario in una gabbia, che quindi oltre a bloccarlo dovrebbe bloccargli la visuale sarebbe possibile?

    -è valido da regolamento piazzare un marchio, o comunque un qualcosa sull'obbiettivo che è attivabile a un turno successivo rispetto a quello in cui viene applicato?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Se questa idea non va bene perché va contro il regolamento, o anche più semplicemente preferite che faccia un topic per ogni volta che mi sorgono nuovi dubbi, nessun problema, basta dirmelo e dalla prossima volta farò un nuovo topic tranquillament

    Nessun problema :flwr:

    CITAZIONE
    -Una tecnica Illusoria che on-game riduce la visibilità dell'obiettivo ma tale cosa non è descritta nella tecnica è fattibile?
    Un es: una tecnica illusoria che chiude l'avversario in una gabbia, che quindi oltre a bloccarlo dovrebbe bloccargli la visuale sarebbe possibile?

    Tutti gli effetti della tecnica andrebbero sempre specificati nel testo, se pensi di trarne vantaggio

    CITAZIONE
    -è valido da regolamento piazzare un marchio, o comunque un qualcosa sull'obbiettivo che è attivabile a un turno successivo rispetto a quello in cui viene applicato?

    Direi di sì, con le solite limitazioni imposte dal regolamento (max 2 turni, per cui se casti un alto con questo effetto, si può attivare al turno 2 con efficacia pari a medio, per far un esempio)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    Silver avrei una new question per una nuova tecnica che ho in mente:

    è consentita una tecnica che permetta nel turno successivo o nel secondo slot disponibile del pg per le tecniche di copiare e riutilizzare a suo favore la tecnica vista e usata da un'altro pg o PNG, a condizione che quest'ultima non richieda l'utilizzo di oggetti o capacità fisiche o mentali particolari?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Nope, sarebbe un potere singolo che offre un ventaglio di scelte molto superiore al costo effettivo :nono:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    mhmm, ok

    Thanks mille Silver!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    domande da nabbo quale ancora sono nonostante gli anni che mi trovo qui su Endlos:
    _è possibile archiviare un pg,rendendolo cosi solo un png con scheda, e trasferire tutti i suoi punti guadagnati ad un altro mio pg attivo?

    _è possibile fare scene dove ruolo con un png senza utilizzare nessun mio pg effettivo per poi, al momento della valutazione, spostare il punto assegnatomi a uno dei miei pg?

    _c'è un minimo di post che una quest o una scena deve raggiungere per ottenere in fase di valutazione 3 punti?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Da Muovere i Primi Passi:
    CITAZIONE
    Clausole di Credito
    I punti guadagnati rivestendo il ruolo di Master o manovrando PNG nel corso di scene semplici vengono considerati “liberi”, e cioè accreditabili all’utente sul Conto di uno dei suoi PG attivi a sua scelta.

    Per tutti gli altri, vige invece la regola per cui i punti guadagnati con un dato PG vengono a questi devoluti; tuttavia, la possibilità di spostare gli introiti dall’alterego coinvolto ad un secondo rimasto in panchina è possibile, ma -in tal caso- i punti vengono dimezzati, arrotondando per difetto.

    Una volta che dei punti sono stati accreditati su di un Conto non è più possibile recuperarli - anche in caso di archiviazione/cambio/morte del PG intestatario.

    Di conseguenza:

    1) No

    2) Sì

    3) No, una valutazione (straordinaria) di 3 punti non dipende dalla lunghezza, ma da una serie di parametri come complessità della quest, qualità, impegno ed importanza
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    è consentito in un bando di una propria quest inserire un banner o un collegamento esterno ( per esempio a un forum esterno) se ad essa e alla sua creazione ha partecipato qualcuno di esterno al forum di Endlos?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Nope, non è possibile. Per riferimenti a forum esterni bisogna passare in ambasciata
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    è consentito svolgere un duello fra due pg nel regno dei sogni, con regole accordate in precedenza fra i due che possano sforare il regolamento di Endlos?
    Io in accordo con l'altro utente che sarebbe coinvolto in questo combattimento avevamo pensate a queste aggiunte per lo scontro:
    CITAZIONE
    - Ogni Pg avrà a disposizione un 200% di energia
    - Ogni Pg avrà a disposizione un 100% di salute allo stato di perfetta forma fisica e psicologica
    - Raggiunto lo 0% di energia il Pg sviene e sarà considerato come non più abile a combattere
    - Raggiunto lo 0% di salute il Pg muore
    - Per ogni questione non scritta in questo regolamento varranno le regole classiche di Endlos
    - È consentito utilizzare tecniche non ancora approvate in revisione purché non rendano il pg invincibile o che non siano incontrastabili e non siano antisportive
    - Ogni Pg avrà a disposizione 3 slot a turno per utilizzare le proprie tecniche
    - Consumando uno slot tecnica è consentito utilizzare tecniche curative al costo della ferita inferta e l’utente nel proprio specchietto può ripristinare la salute curata
    - Ogni tipo di malia è utilizzabile solo se giustificata in-game e consuma uno slot tech e avrà una durata di 2 turni. Se il Pg vuole mantenere attiva la malia senza che si dissolva al 2° turno del Pg utilizzatore, il Pg deve riutilizzare un altro slot tech per poterla protrarre per altri 2 turni
    - Non è consentito utilizzare gli oggetti acquistati “all’antro del mercante”
    - Non sono consentite tecniche come o riconducibili al teletrasporto per rendere istantanea la velocità di movimento

    non vorrei sbagliarmi, ma se non ricordo male avevo chiesto anni fa(?) una cosa sempre per un combattimento con meccaniche simili a uno dello staff e mi disse che lo scontro fosse fattibile ma era possibile che in fase di revisione fosse valutato con 0 punti se stravolgeva troppo il regolamento base, ma essendo in dubbio ho preferito chiedere qui :caffe:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline

    UP
    :rainbow:
    UP

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Chiedo scusa, mi ero scordato di riportare la risposta :snort:

    Si può fare (esclusivamente nel regno dei sogni perduti), però viene valutata come scena gdr semplice e non come duello
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    ok, grazie mille.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    Hey Silver o/
    nuove tech si palesano nella mia mente e quindi nuovi dubbi e domande senza risposta mi cruciano e mi attanagliano, quindi vorrei fare appello ancora una volta alla tua grande saggezza e conoscenza maestro Silver, sperando cosi di colmare i miei dilemmi:
    -Per castare una qualsivoglia tech il pg deve compiere un'azione, anche se minima, che in qualche modo "annunci" l'utilizzo imminente della tech stessa, ma se il mio pg volesse rimanere nascosto o comunque è in una posizione che in-game parlando non è visibile per l'avversario vederlo nel momento in cui casta perche, per esempio, una tech precedente la reso non visibile, è consentito che basti tipo una parola (come ad esempio gridare:"VENTOOOO" :8D:) e non una vera e propria azione per poter castare la tech? oppure è possibile descrivere una tech in maniera tale che, per esempio, emetta un forte bagliore di luce prima dell'effettivo attacco, cosi da non richiedere una vera e propria azione del pg ma annunciare lo stesso il cast della tech?

    -è consentito da regolamento avere una tech difensiva che si dilazioni in 2 turni e che sia: sia difesa magica che difesa fisica?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Bentornato in assistenza :flwr:

    1) per quanto riguarda il casting di incantesimi puoi farlo anche senza gesti, senza parole o cose simili: si tratta di fattori principalmente scenici ed interpretativi, a discrezione del personaggio e del suo stile. Ciò che deve essere invece visibile o in qualche modo percepibile (tramite vibrazioni dell'aria o del terreno, suoni etc) sono i poteri stessi, la loro manifestazione. Poi il come lo casti è interpretativo, se sei nascosto non hai bisogno di "annunciarlo". Per far un esempio puoi creare evocazioni in perfetto silenzio e senza gesti, in modo da non rivelare la tua posizione. L'importante è che sia percepibile o visibile il potere in se per permettere la difesa all'avversario

    2) è possibile, con le solite limitazioni delle tecniche dilazionate su 2 turni (dunque efficacia difensiva ripartita a metà nei due turni) e doppio costo in termini di punti per difese sia fisiche che energetiche
     
    Top
    .
31 replies since 21/11/2016, 20:47   558 views
  Share  
.