Di solito skekDor non batteva ciglio di fronte al look degli umani. Per lui erano tutti sciatti e malvestiti, e non avevano alcuna eleganza nella forma del corpo: nessuna chiazza particolare sulla pelle, nessuna piuma, un solo paio di braccia... Insomma, dal suo punto di vista, sembravano Skeksis privi di qualsivoglia attrattiva.
Ma Jester era particolare. Sì, era sempre un'umana, però nel suo vero aspetto aveva lasciato da parte la sobrietà in funzione di forme e colori più vivaci.
"Craw! Questa sì che è bella..." Pulpò. Batté le palpebre un paio di volte, e la sua espressione mutò dal cipiglio alla sorpresa.
"Un giullare? Questa è la tua vera forma... Jester?" Già, finora l'aveva conosciuta come Ela.
Mugugnò stridulamente, quindi portò con fatica le mani dietro la schiena.
Infine, prese a gironzolare intorno alla donna, per poterla ammirare da ogni lato.
"Finalmente. Iniziavo a perdere le speranze per quel che concerne Endlos... Una goccia d'olio in un oceano piatto e scialbo. Mh-mh... Sì, non vedo proprio l'ora d'incontrarti."Terminato di camminarle attorno, il mezzo-Mistico si fermò di nuovo di fronte a Jester. Portò un lucido artiglio a carezzarsi il mento, quindi sorrise. Doveva essere un'espressione anodina, ma il cipiglio era tornato a rendergli severo lo sguardo.
"Mi accoglierai con una ballata? Un sonetto, magari? Oh, sarà passato mezzo millennio da quando ho trucidato il cantastorie di corte..."Sollevò lo sguardo, e parve rimembrare il passato. Difficile dire se quelle parole fossero davvero rivolte a Jester, o se il suo fosse un monologo a voce alta.
"Eh, quel Podling sapeva davvero il fatto suo. Che bei componimenti che partoriva la sua mente..." Guardò a terra, grattando il pavimento col piede:
"Forse avrei dovuto perdonarlo per quell'unica volta in cui si dimostrò sfrontato nei miei riguardi."Sospirò, pur non avendone bisogno. Poi, come si fosse ricordato solo allora di avere ancora Jester lì davanti, concluse:
"Oh, giusto... Bene, Jester il giullare. Undarm hai detto, e Undarm sarà. Ci vedremo in una zona boschiva a tua scelta. Non sopporto la vista delle macchine."Salute: 100%
Energia: 110%
Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster
Armamentario:
- Frammento del Grande Cristallo:
Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra
- Caesti eterei:
Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor
Passive:
- Semi-immortalità (Passiva):
L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]
- Signore del Cristallo:
Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]
- Potere Passivo di Classe Elementalista:
L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]
Tecniche utilizzate: