Una giornata al Mulino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline
    Antonio Banderas


    VjSVQ0K



    "Coraggio, svegliatevi tutti quanti. Il giorno ha appena deciso di regalarci un'altra fantastica giornata di sole."

    Ad animare con tanto entusiasmo le quattro pareti del Mulino, "L'ombra del Giglio", non era altro che la voce squillante di Antonio Banderas, il solo ed unico mugnaio.
    Con meno entusiasmo e con tanta bava alla bocca, i suoi collaboratori blaterarono qualcosa decidendo infine di alzarsi dal letto.
    Proprio il giorno prima un simpatico contadino aveva deciso di portare una damigiana di grappa ad Antonio per ringraziarlo del grano che gli aveva permesso di macinare nel mulino, non avrebbe però immaginato che il potente liquore sarebbe stato usato per una sana gara di bevute fra un nano e un ogre a due teste.
    Torbonjh e Ruric Thar non riuscivano neppure a rimanere in piedi per più di un paio di minuti.

    "Per la mia barba. Non bevevo così tanto dalla festa di compleanno di mio nipote"

    Esclamò il nano arrampicandosi su una sedia.

    "Ruric ha testa che gira ..."
    " ... anche Thar ha gira che testa.

    L'enorme creatura non ci andò leggero con la sedia di metallo, costruita appositamente per il suo peso e dimensioni, rischiando di fatto di romperla.

    "Felice che ieri sera per voi sia stata una grande serata. Io, invece, mi sono reso produttivo e ho creato un nuovo biscotto. Ho deciso di chiamarlo "Petalo". Delicato e ottimo per inzuppare nel latte la mattina."

    Ad accompagnare la presentazione del mugnaio ci pensò il suo accento, molto marcato, spagnolo e un vassoio ricco di ogni tipo di prima colazione: latte, caffè, biscotti, cereali ecc.
    L'orco, con l'unica mano buona, afferrò letteralmente la scatola di cereali e la divorò con la testa sinistra, mentre la destra fece sparire completamente un filone di pane da un chilo e mezzo.
    Il nano iniziò a studiare invece la marmellata. La sbornia era stata così tremenda da fargli scordare alcune lettere dell'alfabeto e non riusciva a capire se era "Prugna" o "Fragola".
    Antonio decise invece di andare ad aprire le porte del Mulino, ritrovandosi davanti una figura inaspettata.

    "Ma salve! Cerca qualcosa?"

    Non gli sembrava affatto un contadino.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Gli Agenti dell'Eco. Che branco di mortali senza cervello.

    skekDor aveva trovato oltremodo insoddisfacente il suo colloquio con un'altra delle tante sette di Endlos. Sperava in un confronto gratificante, ma alla fine della fiera si era accorto che questo non era ciò a cui davvero aspirava. Lui era lì per carpirne i segreti, e magari capirci un po' di più sulla struttura sociale di quel folle mondo. E invece, cosa ne aveva ricavato? Una gita fuori porta al Presidio Est. E anche... oh, sì. Quella era una faccenda interessante.
    Ed ecco anche il motivo per cui, in quel mentre, non si stava dirigendo verso i confini del Presidio.
    Gli avevano detto di un posto, in campagna. Un luogo particolare, diverso dall'ordinario. Lì, in un granaio fatiscente che sembrava uscito da un libro di fiabe, viveva un umano molto particolare. I suoi biscotti, e leccornie per la colazione assortite, venivano definiti dai più come i "migliori del Presidio". O forse di Endlos stesso, aveva aggiunto qualcun altro.

    Beh, tanto valeva provare questi dolci così deliziosi. Male che andava, avrebbe potuto mangiarsi l'anima del mugnaio.
    Così, terminato il rituale del mattino e assorbita una dose massiccia di raggi solari, lo Skeksis si ritrovò ben presto lungo un sentiero per i buoi e, di seguito, circondato da coltivazioni di spighe di grano a perdita d'occhio.
    Gli avevano dato buone indicazioni, così skekDor non solo non uccise nessuno, ma nemmeno disturbò il sonno dei morti per evocarne uno che gli facesse da guida.
    Arrivato nei pressi del mulino, si concesse qualche secondo per rinfrescare il trucco: l'estetica prima di tutto!
    Così, dopo essersi coperto a dovere di cipria e aver messo un po' di colore sulle guance, s'occupò della veste. La tirò a dovere, ne sistemò le pieghe e aggiustò anche sonagli e teschi vari in modo da disporli a spirale discendente.

    Poi, con garbo, bussò alla porta.
    L'umano che andò ad aprire non sembrò dispiaciuto di riceverlo. Eppure, erano le prime ore del mattino. Beh, tanto meglio.
    Sembrava una persona a modo, magari conosceva anche l'etichetta.
    "Mmmh..." Mugugnò stridulamente: "A dire il vero sì, umano. Ma lascia prima che mi presenti: sono skekDor, divinità del Cristallo del mondo di Thra." E, nel dire questo, tese la mano verso il viso di Banderas, aspettandosi un saluto adeguato.
    L'umano era ovviamente più alto di lui, così dovette quasi mettersi sulle punte per slanciarsi in un simile gesto. Comune prassi, giacché ben poche creature senzienti su Endlos avevano la sua corporatura

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline
    Antonio Banderas


    VjSVQ0K


    Antonio non si scompose più di tanto sentendo quella presentazione e neppure l'aspetto lo intimorì minimamente.
    Era abituato a parlare con Rosita e skekDor aveva soltanto un piumaggio leggermente diverso.

    ”Ma non mi dica, lei è una divinità? Allora prego si accomodi pure e benvenuto “All’ombra del Giglio”. Io sono Antonio il mugnaio …“

    mqdefault__1_

    Disse liberando in fretta l’entrata dalla sua presenza in modo che lo strano essere potesse passare senza problemi. Non era abituato a ricevere personaggi di quella portata nel suo mulino, i pochi che arrivavano erano contadini e curiosi.

    ”… loro invece sono i miei collaboratori. Presentatevi ragazzi.”

    Gli rigirò una brutta occhiata per fargli capire che era un cliente.
    Talvolta i due si presentavano in maniera scortese e distaccata, se gli avesse visti Quarion avrebbe avuto sicuramente da dire qualcosa in merito.

    Il primo a prendere coraggio fu il nano, che lasciò andare il barattolo di marmellata e alzò la mano tozza.

    ”Ehilà, benvenuto al mulino signore."

    Banderas si schiarì la voce voltando il suo sguardo alle due teste dell’orco.

    ”Ruric dice che lei deve comprare tanta roba ..."
    " ... Thar dice invece che deve comprare vestiti migliori.”

    Come due bigotti che provavano a darsi forza a vicenda per non sembrare stupidi, risero di gusto in faccia alla divinità del cristallo.

    ”Li deve scusare, non sono molto avvezzi all’educazione. Chiedete subito scusa al signore per la vostra battuta …”

    ”Ruric ha trovato battuta divertente …”
    " ... Thar è fiero di sé stesso.”

    Il mugnaio nascose il dispiacere dietro la mano.
    Credeva che la lezione che gli aveva inferto fosse bastata, ma non doveva essere così. Sperò che skekDor non si facesse intimorire dai tre metri di altezza, le spalle larghe due e l’ascia bipenne che sostituiva la destra, probabilmente amputata da qualcuno più grosso dello stesso ogre.

    ”Cosa va cercando signor skekDor? Voleva per caso delle informazioni per raggiungere la città più vicina? Nel caso, per scusarmi, la invito a fare colazione con noi.”

    Provò a sorridere, nonostante tutto.

    Tanto per chiarire la cosa, posto una foto dei due collaboratori:

    Torbonjh

    Ruric Thar
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Come di consueto, la mano di skekDor rimase a mezz'aria senza che il diretto interessato ne baciasse il dorso. Tsk! Che razza d'educazione che circolava su Endlos...
    Comunque, se non altro sembrava essere il benvenuto.
    Di seguito, Banderas gli presentò i suoi assistenti. Non era la prima volta che skekDor vedeva un nano. Tutto sommato, preferiva quella razza a quella degli uomini: più burberi, ma almeno erano più bassi di lui. Chiuse la zampa a pugno e tese l'indice e il medio, in segno di benedizione.
    "E-ehilà..." Non era un saluto formale, ma almeno era stato educato.

    Chi invece rischiava di finire i suoi giorni quella mattina era l'orco a due teste. Se c'era una cosa che detestava più della mancanza di garbo, era chi pretendeva di dargli lezioni di eleganza!
    Come osavano dire quelle cose dei suoi vestiti?
    Sorrise malevolo, e aprì la mano precedentemente chiusa: "Due teste sono meglio di una, o così si dice. Nel vostro caso, ho come l'impressione che ce ne sia una di troppo."
    Ah, gli avrebbe fatto saltare volentieri quelle due noci di cocco che avevano sulle spalle, ma l'intervento provvidenziale di Banderas lo dissuase da simili propositi.
    E menomale! Lui era lì per assaggiare le prelibatezze del mulino. E l'umano sarebbe stato restio ad accontentarlo se avesse fatto fuori uno dei suoi assistenti.

    Tirò il fiato, pur non avendone bisogno, e ritornò a ostentare un sorriso anodino: "Invero, m'è stato detto che da queste parti producete pietanze deliziose..."
    La lingua violacea guizzò fuori del becco, lappandone i bordi: "Perciò, accetto di buon grado l'invito a colazione. In cambio, sorvolerò sull'insensatezza del tuo servo, Antonio il mugnaio."
    Beh, un patto era un patto. Allargò e lasciò cadere le braccia lungo i fianchi, di modo da stendere la veste e darle una piega migliore. Poi, prese a fregarsi le mani, avido di novità.

    Infine, solcò l'ambiente circostante con lo sguardo. Sembrava un comune mulino. Che c'era di speciale?
    "Dimmi, Antonio... Sei un comune umano, o sotto a quella pelle si nasconde qualcosa di più? Un mago, magari."

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline
    Antonio Banderas


    VjSVQ0K


    Le tue teste si guardarono con aria interrogativa, dando la prova che neppure i loro due cervelli in funzione riuscivano ad analizzare una semplice battuta.

    ”Ruric esce per fare guardia a mulino…”
    " ... Thar va con lui.”

    L’enorme corpo dell’essere lasciò la sedia di metallo e uscendo dalla stessa porta da cui era entrata la divinità, scomparve.
    Il nano, ancora intento a decidere cosa mangiare, afferrò una fetta di pane e ci lasciò cadere sopra un ricco cucchiaio di marmellata. Decise di rimanere in silenzio vicino al suo datore di lavoro. Lo strano tipo non riusciva proprio a trasmetterli un’aura di sicurezza.
    Banderas invece si era lasciato andare ad una semplice risata sentendo la richiesta del visitatore. I suoi biscotti erano diventati così famosi da dopo il contratto con il Bardo?

    ”Sono solo un umano, come ha detto lei, ma Endlos sembra aver risvegliato in qualche modo la mia vera natura ed è così che riesco a fare questo …“

    La destra si aprì verso il becco dell’ospite, iniziando ad espellere quello che poteva sembrare fango pallido. Ma l’aspetto era solo un’abile inganno sortito dal mugnaio, che modificò quella sostanza dandoli una forma più ricca di “curve”.
    La brodaglia divenne solida e il tutto si trasformò, come un bruco in una farfalla, in un biscotto dall’aspetto invitante.

    spot_talking_over_advertising_barilla_mulino_bianco_antonio_banderas_feedback_commenti_pubblicita_tv_blog_grafica_design_illustrazione_webdesign_curiosita_curiosity_youtube_mission_brand_identity_logo_energia_cianografica_print_regia_fotografia

    ” … ecco fatto, vede?! Mi viene, come dire, naturale. Assaggi pure non si vergogni.“

    Gli passò la creazione con estrema cura ed attenzione.

    Biscotti deliziosi:
    Maestro nell’arte del modellare la pasta frolla, Banderas riesce a metterci un amore che solo in pochi riescono ad emulare. La fragranza, la inzupposità e perfino il sapore, cambiano di persona in persona, fino a renderli perfetti perfino per i palati più fini.
    Nessuno avrà da ridire dopo aver assaggiato una delle sue piccole creazioni.

    -(Biscotti dal gusto perfetto per chiunque gli assaggi)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Lo Skeksis osservò con circospezione il fare di Banderas. Anche lui era capace di qualcosa di simile, anche se la sua materia d'interesse erano gli elementi naturali.
    L'umano pareva invece in grado di generare dolcetti e simili semplicemente desiderandolo. Una qualità poco utile, pensò il mezzo-Mistico. Per chi era costretto a combattere per sopravvivere, a cosa mai sarebbe servito-

    Il moto di pensieri venne meno dopo che, portato alla bocca il biscotto, lo Skeksis ne staccò un pezzettino. Subito le sue papille gustative tintillarono in un'esplosione di sapori e aromi particolari. Pensava d'aver appena addentato un biscotto come ce ne sono tanti, e invece ora si rendeva conto di aver mangiato... il miglior dolcetto della sua vita!
    Mostrando un po' meno garbo, si cacciò il resto della creazione di Banderas giù per il gozzo senza far troppi complimenti.
    E mentre masticava alacremente la pietanza, puntò il dito contro l'umano.
    "Gnam-gnam... Non sono ancora convinto. Mostrami dell'altro. Glom!" Terminò la richiesta deglutendo rumorosamente.
    Non c'era che dire, aveva gradito quel primo assaggio. Tirò fuori un fazzoletto da una delle tasche del vestito e, in attesa di qualche altro dolcetto, si pulì con cura il becco

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline
    Antonio Banderas


    VjSVQ0K


    Banderas guardò compiaciuto il suo lavoro sparire dentro il becco della strana creatura, per ritornare indietro sotto forma di sorriso.
    Erano quelli i sorrisi per il quale continuava a fare il mugnaio.

    ”Vede, a dire il vero non riesco a creare unicamente biscotti con questo potere. La pastafrolla ha molti più utilizzi di quanto non sembri … “

    Lanciò un’occhiata al nano che era tutto intento a riempirsi la pancia con la sua colazione.
    Chiuse nuovamente la mani come a voler nascondere qualcosa fra le sue dita affusolate e quando le riaprì, fra di esse, stringeva tutt’altro che una delizia culinaria.
    Una spada dalla lunga lama marrone e con un’impugnatura molto particolare, entrò in scena.

    ” … come può vedere posso anche creare spade, scudi e quant’altro. Non sono ovviamente un fabbro, ma le posso assicurare che fanno male come qualsiasi arma.“

    La sua creazione, da solida e compatta, si trasformò in una replica esatta del biscotto mangiato prima dalla divinità.
    Con calma lo avvicinò nuovamente all’ospite.

    ”In questo mulino sono riuscito a trovare quiete e pace e al momento niente mi spinge ad uscire fuori di qui per combattere. Ovviamente non mi tirerò indietro in caso succeda qualcosa. Lei invece ha qualche motivo per combattere?“

    Camminò lentamente intorno al piccolo tavolo di legno.
    Era il primo a sperare che non succedesse niente a quelle belle campagne, ai contadini sempre allegri e al suo padrone Quarion, ma sapeva fin troppo bene che la calamita più forte per il male era proprio il bene.

    "Coccodè!"

    Più allegro e spigliato che mai si voltò verso la sua migliore amica, una piccola gallina dal piumaggio candido come neve.
    In maniera timida si avvicinò a skeKdor guardando con vivo interessa.

    ”Lei è Rosita ed è anche lei, in modo suo, una mia collaboratrice.“

    Biscotti deliziosi:
    Maestro nell’arte del modellare la pasta frolla, Banderas riesce a metterci un amore che solo in pochi riescono ad emulare. La fragranza, la inzupposità e perfino il sapore, cambiano di persona in persona, fino a renderli perfetti perfino per i palati più fini.
    Nessuno avrà da ridire dopo aver assaggiato una delle sue piccole creazioni.

    -(Biscotti dal gusto perfetto per chiunque gli assaggi)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Quel Banderas aveva tutta l'aria di essere una specie di alchimista "fuori dall'ordinario". skekDor lo vide trasformare la pasta in un'arma, e ascoltò anche le sue parole. Se il tipo riusciva veramente a fare di farina e acqua ciò che desiderava, non sarebbe stato affatto male averlo come accolito.
    Ma era un po' prematura, come richiesta.
    Prese con delicatezza il biscotto dalla mano dell'umano e, prima di farne un sol boccone, si concesse qualche secondo per annusarlo. Mentre faceva ciò, rispose: "Invero, no. Adoro ricorrere alla violenza, ma detesto combattere. Ci si inzacchera solo i vestiti. Ci si lorda da capo a piedi... Puah! Anche se devo dire che niente come il sangue rende la pelle liscia e levigata." Staccò un pezzettino di biscotto, lo masticò per diversi secondi e poi lo deglutì.
    In seguito, sollevando l'indice verso l'alto e accompagnando Banderas con lo sguardo, continuò: "Diciamo che sono quel tipo di persona che accetta le scuse... se pagate con la vita."
    Si gettò nel gozzo il resto del biscotto, e masticò ancora a lungo.

    Quando riportò l'attenzione sull'umano, questo gli porse una gallina. Sulle prime, skekDor pensò si trattasse di un'offerta. Era comune fra i suoi sudditi portargli in dono degli animali. E in effetti, un'anima in più era sempre cosa gradita. Poi, Banderas rivelò l'arcano: era una sua collaboratrice, la pennuta.
    "Ah, davvero? E in che modo t'è d'aiuto? Sfornando uova? Ma una sola ne farà troppo poche per i bisogni di questo mulino." Argomentò.
    Pian piano, aveva iniziato ad accettare l'idea che su Endlos ci fossero creature per certi versi simili a lui nelle fattezze, ma... dotate di scarso raziocinio

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline
    Antonio Banderas


    VjSVQ0K


    Le risposte della divinità lasciarono Banderas interdetto.
    Non si sarebbe mai aspettato tali argomentazioni esposte senza peli sulla lingua o tentativi di nasconderle. Rimase per qualche attimo fermo, domandandosi se fosse il caso di richiamare Ruric-Thar o meno. Poi riprese normalmente con le sue attività.

    ”Mi tiene compagnia. Ormai ci conosciamo da tanto e talvolta mi chiedo cosa farei senza di lei quando mi sento giù di morale. Più che collaboratrice diciamo che è proprio un’amica. Non so se conosce la sensazione, dato che ignoro se le divinità abbiamo un amico o meno. “

    "Coccodè!"

    ”Ben detto Rosita …“

    Guardò prima il nano e poi skeKdor.

    ” … ciò che voleva dire era “Ben detto Banderas”, forse.“

    Prese il pennuto fra le braccia e lo sistemò su una sedia particolarmente alta, che dava su un piccolo tavolo con sopra del becchime.
    Tutto soddisfatto si voltò verso il nano, che diede l’ultimo morso alla fetta di pane con la marmellata.

    "Anche io ho finito qui, se non vi spiace adesso penso proprio che me ne andrò."

    Fece un’inchino, che portò la sua testa a toccare terra, ad entrambi e poi sparì dalla stessa porta che aveva imboccato l’orco a due teste.
    Nell’enorme stanza rimasero soltanto la divinità e il mugnaio, il quale odiava i silenzi troppo lunghi.

    ”Mi scuso nuovamente per i miei collaboratori, ma come ho detto, non sono pratici con i clienti. L’orco si occupa della sicurezza mentre il nano di tutte le cose meccaniche che ci sono qui dentro, in quei campi sono io a non essere molto pratico. Fra non molto dovrebbe perfino arrivare un nuovo collaboratore. Difatti prima pensavo che fosse lei. Ma mi dica, che dicono negli altri presidi? Sembra che lei abbia viaggiato molto.“


    Biscotti deliziosi:
    Maestro nell’arte del modellare la pasta frolla, Banderas riesce a metterci un amore che solo in pochi riescono ad emulare. La fragranza, la inzupposità e perfino il sapore, cambiano di persona in persona, fino a renderli perfetti perfino per i palati più fini.
    Nessuno avrà da ridire dopo aver assaggiato una delle sue piccole creazioni.

    -(Biscotti dal gusto perfetto per chiunque gli assaggi)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Lo sguardo di skekDor si fece accigliato quando Banderas parlò di "amici". In effetti, l'umano non aveva tutti i torti. A voler tirare le somme, in più di seimila anni di vita lo Skeksis non aveva mai trovato qualcuno da poter veramente definire "amico". Un alleato, certo. Persino accoliti fidati. Ma amici, mai. Lui prendeva qualcosa dal prossimo, e in cambio restituiva qualcos'altro. Niente di più. E, considerando la sua indole, i più preferivano stargli vicino il meno possibile. Quello portato a fare nuove conoscenze era l'altro. La parte buona, quella che un tempo aveva persino forme che rispecchiavano la quiete e l'affabilità che la contraddistinguevano.
    Non si soffermò troppo a pensarci su. Gli dava una strana sensazione: "Oh, certo. Tanti, parecchi amici. Chi mai troverebbe sgradita la mia persona?" Esclamò baldanzoso, toccandosi il torace con le zampe.

    La gallina chiocciò in quell'istante. Sulle prime, il mezzo-Mistico pensò che Rosita e Banderas avessero una specie di legame mistico, per capirsi al volo. Poi, comprese che l'umano non aveva davvero idea di cosa volesse esprimerle il volatile. E poiché Banderas finora si era dimostrato gentile e ben educato con lui, decise di ricambiarlo con un dono che sperò gradito.
    "Scopriamolo." Bisbigliò, e poi si scosse.
    All'apparenza, sembrò muovere il bacino in maniera ambigua, come a fare un paio di passi di lambada. Mentre si esibiva in una simile sconclusionata danza, mosse le dita della sinistra in modo che all'interno di essere si generasse un turbinio di mana.
    Di punto in bianco, quella specie di polverina verdognola sarebbe schizzata proprio sul becco della gallina, che tuttavia l'avrebbe percepita come un alito di vento caldo.
    Subito dopo, con probabile sorpresa di Banderas, Rosita avrebbe cominciato a luccicare di verde. Ma era solo l'inizio dei prodigi.
    Al suo prossimo verso, la gallina si sarebbe espressa come un'umana. Con un vocabolario limitato dalla sua rozza intelligenza, certo. Ma avrebbe parlato!

    Per nulla provato dal sortilegio appena scagliato, skekDor si grattò svogliatamente il gozzo e rispose alle parole del mugnaio: "Fa nulla, fa nulla. So bene cosa significa avere fra i piedi servitori pretenziosi. Mi rincresce solo che tu sia così di buon cuore, Banderas il mugnaio. Al tuo posto, io li avrei puniti severamente per una condotta del genere."
    Alzò di nuovo l'indice. Sembrava far così quando voleva metter l'accento sulle discussioni: "La condotta dei gregari rispecchia il vanto che si deve riservare al padrone di casa. Ne viene da sé che è preferibile circondarsi di domestici con un comportamento inappuntabile."
    Finito di dar lezioni di etichetta, passò alla questione dei Presidi: "Oh, sì. Ho camminato in lungo e in largo. E visto cose che un mortale come te scongiurerebbe di non veder mai. Ma è ancora lunga la strada, e del resto io non ho certo problemi di tempo, nevvero? Hawk! Kaw!" La risata che gli uscì dal gozzo, rauca e volgare, somigliava al verso di un rapace

    Salute: 100%
    Energia: 105%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Linguaggio dei vivi:
    Concentrandosi, skekDor può entrare in sintonia con lo spirito di ogni creatura vivente in un’area di 25 metri, arrivando così a renderne comprensibili e udibili le parole nonostante limitazioni imposte dalla cultura o dall'aspetto degli interlocutori. Si tratta di una comunicazione collettiva, ascoltabile anche da eventuali alleati in zona [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso]


     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous

    "Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali,
    oppure fanno ingrassare".


    (George Bernard Shaw)


    1374205276_zpscb2fe5a8

    Mulino, Chediya.
    Presidio Orientale, Endlos.

    Passi leggeri percorrevano con innaturale eleganza il sentiero che conduceva il Mulino alla via principale, lì dove aveva lasciato in attesa la splendida carrozza di cristallo trainata da cigni bianchi avuta in regalo da alcuni suoi debitori di Argenstella -nel Pentauron-, ovviamente custodita da un giovane cocchiere aitante e ben vestito.

    I capelli azzurri, luminosi e fluenti, si muovevano al suo incedere carezzati dal vento gentile di Chediya e gli occhi d'oro -sicuri quanto spietati- fissavano la meta come solo un predatore può fare in tempi di caccia.

    Non che Quarion Galanodel, Ambasciatore ed Ufficiale del Presidio Orientale, in vita sua avesse mai abbandonato le proprie armi, credendo ingenuamente di non essere sempre in guerra: perennemente accorto, sapeva destreggiarsi in ogni tipo di situazione -dai comuni salotti alle missioni di guerra- dando sempre il meglio in ogni circostanza. Era stata proprio la sua versatilità unita all'arguzia, in effetti, a fargli accumulare ricchezze negli anni e diventare a tutti gli effetti un nobiluomo di quel Presidio... anche fra i più potenti.

    In ogni caso, non era lì per conquistare: lo aveva già fatto e la terra che calpestava gli apparteneva sotto ogni punto di vista. Era lì per riscuotere i suoi tributi di Signore, che al Mulino non consistevano mai in danaro ma semplici -e squisite- colazioni.

    -Buongiorno, mio dolce amato!

    Si sarebbe annunciato così alla porta, bussando appena con movimenti delicati delle nocche, sicuro che il mugnaio avrebbe certamente riconosciuto la sua voce profonda e sensuale. Accostandosi poi alla soglia e posando il cappotto di pelliccia bruna alla pietra, avrebbe continuato a carezzare il legno che li separava usando il dito guantato ed un fare indubbiamente mellifluo.

    QCOMANDANTE_zpsphqt0nm9

    -Orsù, aprimi la tua bella porta: son qui di passaggio e sono affamato


    Come dir di no al proprio Signore, ad una tale richiesta?

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]


    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]


    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]


    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.
    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]


    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]


    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
    [Passiva di eccitazione al dolore]


    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]


    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline
    Antonio Banderas


    VjSVQ0K


    Ascoltando quello che aveva da dire la divinità, il mugnaio iniziò a sistemare una lista di fogli che gli sarebbero serviti per il colloquio con il nuovo candidato per il posto vacante nel mulino.
    La sua compagnia stava iniziando a piacerli. La prima impressione dell’uomo si era fermata alla “crosta” di skeKdor, che si era invece rivelato un frollino con un saporito ripieno, ricco di sfaccettature di gusto.
    Una prova di queste sfaccettature fu data da una magia che bersagliò Rosita, rendendola in apparenza in grado di parlare.

    ”La ringrazio per il complimento, ma deve sapere che ho già inferto una punizione all’orco per il suo comportamento sgarbato. La prima volta che ci siamo visti mi ha provato ad attaccare, ero in cerca di un dolcificante naturale nelle montagne di Koldran. Non è sicuramente da quel posto che proviene, ma è stato li che l’ho incontrato.“

    In quell’occasione, pur di sopravvivere, era stato costretto a rivelare una parte oscura di sé stesso, cosa che non avrebbe mai voluto fare. Ma quella era un’altra storia.

    ”Cibo!”

    Esclamò d’improvviso il pollo mentre si cibava dal piatto che gli aveva preparato il padrone, il quale non sembrò fare caso allo strano vocabolo del volatile suo compagno.

    ”Il nano invece è stata una cosa più …“

    Si bloccò di colpo.
    Il suo udito fine aveva percepito qualcosa vibrare nell’aria, come una freccia sonora che gli aveva appena sfiorato l’orecchio.
    Andò ad aprire la porta e la sua espressione, da incuriosita, si distese rilassata e sorridente.
    Chi aveva bussato alla porta non era altro che il suo datore di lavoro e mecenate: Quarion Galanodel.

    ”Uccello!”

    Esclamò Rosita, forse passando inosservata.

    ”Ma che gradita sorpresa signor. Quarion. La prego si accomodi, mi dia pure a me il soprabito. Oggi è ancora più bello del solito se lo lasci dire.“

    Disse per invogliarlo ad entrare.
    Non era certamente la persona che stava aspettando, ma la gradita sorpresa lo aveva ugualmente emozionato.
    Cercò comunque di mantenere la calma.

    ”Inutile dire che è arrivato in perfetto orario! Con noi oggi c’è perfino un simpatico ospite e stavamo giusto parlando e facendo colazione.“

    Sorrise.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    L'incanto applicato su Rosita si affievolì dopo pochi minuti. skekDor diede un'altra sferzata al vento con la zampa, e di nuovo la gallina brillò di verde. Non che s'aspettasse un dialogo forbito fra i due, ma certamente s'augurava che l'animaletto avesse di meglio da dire al suo padrone.
    Parlando di padroni... Dopo poco dal rinnovo del prodigio, qualcun altro bussò alla porta. Una dizione e un tono perfettamente in accordo con le vesti di un membro dell'alta società. O, almeno, sulle prime skekDor ebbe quest'impressione. Ancora non aveva visto Quarion, oltre la porta, ma a giudicare dal modo in cui Banderas lo accolse, poteva fare qualche semplice previsione.
    Rimase dunque in attesa di vedere con chi mai avrebbe dovuto dividere la colazione. "Dividere"... Ecco un verbo che risuonava distorto nelle sue orecchie. Era abituato a prendere tutto ciò che voleva, di solito. Pur tuttavia, s'era presentato al mugnaio come ospite, non come suo signore e padrone. Cosa che invece sembrava esser Quarion.
    Portò le dita rinsecchite nelle ampie maniche della veste e, in attesa di scoprire le fattezze del nuovo venuto, ravvivò le piume del petto con sapienti colpetti del becco.
    Allo stesso modo, sollevando il vestito con la coda, cercò di stendere ben bene la gonna per far apparire il tessuto brillante e ben teso.
    Ottimo. Ora era pronto a fare la conoscenza del misterioso signor Quarion

    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Linguaggio dei vivi:
    Concentrandosi, skekDor può entrare in sintonia con lo spirito di ogni creatura vivente in un’area di 25 metri, arrivando così a renderne comprensibili e udibili le parole nonostante limitazioni imposte dalla cultura o dall'aspetto degli interlocutori. Si tratta di una comunicazione collettiva, ascoltabile anche da eventuali alleati in zona [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso]


     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous

    "Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali,
    oppure fanno ingrassare".


    (George Bernard Shaw)


    1374205276_zpscb2fe5a8

    Mulino, Chediya.
    Presidio Orientale, Endlos.

    ”Ma che gradita sorpresa signor. Quarion. La prego si accomodi, mi dia pure a me il soprabito. Oggi è ancora più bello del solito se lo lasci dire.“

    Se vi era una sola cosa in grado di compiacere Quarion Galanodel, Ambasciatore dell'Est, quella era ovviamente ricevere complimenti. Si badi bene: non si trattava affatto di un esteta sempliciotto e con problemi di autostima! Per Quarion, in un certo senso, era più una questione di voler vedere riconosciuto quello che per lui era un evidentissimo dato di fatto: chi lo ammirava era indubbiamente intelligente ai suoi occhi, più acuto di molti individui su quel mondo chiamato Endlos e che per tali si spacciavano. Si trattava quindi di un'abilità basilare e necessaria alla civile convivenza, oltre che una parvenza di reciproco rispetto.

    quarionammicc_zps189a3b57

    -E tu sei sempre più gentile, mio caro Antonio ♥ - gli avrebbe concesso una volluttuosa carezza alla chioma scura, con le unghie laccate di nero a sfiorarlo appena nel più comune ed affettuoso dei grattini -Sei proprio un gran lavoratore: hai già su di te un buon profumo di biscotti appena sfornati... sono quasi indeciso se mangiare loro o te, stamane ♥

    Una breve e gioviale risata concluse quella che per lui doveva evidentemente essere una battuta, dunque si spogliò del soprabito e lo consegnò al mugnaio.

    ”Inutile dire che è arrivato in perfetto orario! Con noi oggi c’è perfino un simpatico ospite e stavamo giusto parlando e facendo colazione.“

    -E' una bella notizia! Dopotutto -come dico sempre io- più si è, più ci si diverte ♥

    ... e non era ben chiaro cosa intendesse per "divertirsi", considerando che si parlava di una colazione.

    -Guidami pure alla tua tavola.

    Cosa curiosa era l'aver pronunciato immediatamente il suo consenso, ancor prima di conoscere chi o cosa fosse effettivamente l'altro commensale. Dalla voce pareva inoltre abbastanza disinvolto, come se non fosse insolito a certi appuntamenti al buio. Sta di fatto, comunque che -non appena avrebbe varcato la soglia- si sarebbe limitato a salutare con un lieve ma educato gesto del capo.

    -Salute, messere.

    Avrebbe parlato in modo naturale, voce profonda e sorriso rassicurante, senza lasciar trasparire alcuna sorpresa o mutamento dovuti alla visione dello skekDor. Dopotutto, essendo Ambasciatore, doveva necessariamente essere preparato alle più insolite stramberie ed addestrato alla delicata arte del savoir-faire. Oppure -semplicemente- era solo molto bravo a fingere.

    -E' un piacere averla con noi.

    In effetti, per ironia della sorte, forse qualche mutamento sarebbe giunto dalla parte opposta. Non per la sua bellezza o regalità... piuttosto per la palese somiglianza alla gemella Drusilia, già incontrata dal dio in una precedentemente visita al Mastio laputense.

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]


    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]


    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]


    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.
    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]


    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]


    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere...
    [Passiva di eccitazione al dolore]


    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]


    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]


    Edited by Drusilia Galanodel - 26/2/2017, 03:48
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline
    Antonio Banderas


    VjSVQ0K


    Banderas prese il soprabito con proverbiale delicatezza e lo andò ad appendere ad un piccolo gancio su una parete del mulino.
    Ancora intento ad aspettare il nuovo assistente, si domandò che tipo potesse mai essere. La lettera che gli era stata spedita aveva una calligrafia terribile e, considerando che sarebbe stato colui che avrebbe tenuto i conti dell’attività, ciò lo preoccupò un po.

    ”Il signore si è fermato qui perché attirato dalla voce della bontà dei biscotti che produciamo …“

    Mormorò Banderas avvicinandosi al piccolo tavolo per la colazione, ancora apparecchiato con tutto il necessario.

    ”… penso che gli siano piaciuti.“

    Tutto sorridente prese una tazza turchese da una piccola mensola e l’adagiò sul tavolo.

    ”Cosa gradisce signor. Quarion? Un caffè oppure un tè?”

    In ogni caso avrebbe fatto riscaldare dell’acqua, presa direttamente dalla fonte vicina e ripulita nel migliore dei modi.

    ”Uccello!”

    Disse Rosita, forse al sicuro, vedendo Quarion.
    La testa si mosse però in maniera frettolosa e instillò nei presenti il dubbio se la sua esclamazione fosse riferita all’ambasciatore o alla divinità.

    ”Già, Rosita ha proprio ragione. Stavamo parlando di viaggi con il nostro ospite, prima che lei ci facesse visita. I suoi come sono andati invece?”
     
    Top
    .
26 replies since 6/2/2017, 19:05   400 views
  Share  
.