Una giornata al Mulino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Evitando di soffermare troppo l'attenzione sul rapido scambio di battute tra il mugnaio e Quarion, skekDor attese trepitante di conoscere quest'ultimo. Giacché Banderas gli rivolgeva tutti quegli elogi, doveva per forza trattarsi di un tipo importante.
    Sorprendentemente, aveva indovinato.
    Non poté dunque fare a meno di sgranare per qualche secondo gli occhi di fronte alla figura che era entrata ora nel suo campo visivo. Non tanto per le vesti -sicuramente di suo gusto-, quanto per le fattezze del misterioso nuovo venuto.
    "Mmmh..." Mugugnò stridulamente lo Skeksis, assottigliando lo sguardo. Si esibì in un regale inchino, con tanto di sollevamento della gonna: "Il piacere è mio, caro Quarion." Iniziò. Aveva visto qualcosa, nel giovane. Nello specifico, nello stesso istante in cui s'era prodigato in quel saluto così atipico per i suoi standard, lo Skeksis aveva dato una rapida sbirciata all'animo di Quarion. Non c'erano dubbi! Le essenze sono diverse da individuo a individuo, ma non cambiano nella forma: aveva di fronte a lui un altro essere immortale. E i contorni del volto somigliavano dannatamente a quelli della regina di Laputa. Troppe coincidenze per non crederci. Quarion era imparentato con Drusilia. E se non ne era il figlio, poteva esserne quantomeno il fratello.
    "Posso riferirmi a te così, nevvero?" Domandò poi, passandosi una zampa sul petto: "Si da il caso io sia in buoni rapporti con la leggiadra Drusilia, che i contorni del tuo viso mi ricordano particolarmente. Nondimeno, sono vostro pari in rango." Socchiuse ancora le palpebre, poi si passò un artiglio lungo un lato del becco, fin quasi alla punta, e si presentò: "Ihihih! Perdona la scortesia. Forse farei meglio a far chiarezza. Mi chiamo skekDor, e sono uno dei signori del Grande Cristallo."
    Avanzò a piccoli passi fino alla figura, tenendo le mani in grembo. E se la sua pomposa presentazione, così come la rivelazione appena fatta, non avessero in qualche modo turbato il cherubino, gli avrebbe porto il dorso della zampa destra.
    "Quante meraviglie celerà ancora questo mulino, mi chiedo?" Cinguettò.

    A quel punto, Banderas e la sua colazione erano passate in secondo piano. Un'altra divinità di Endlos si trovava di fronte a lui. E una volta tanto, si trattava di un dio dall'apparenza maschile. Lo Skeksis iniziava a pensare di essere l'unico. E questa era una beffa

    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous

    ”Il signore si è fermato qui perché attirato dalla voce della bontà dei biscotti che produciamo … penso che gli siano piaciuti. Cosa gradisce signor. Quarion? Un caffè oppure un tè?”

    Mentre l'Ambasciatore si accomodava, il Cavalier Banderas -esperto di biscotti nel tempo libero- aveva intanto preparato tutto il dovuto per la colazione, come era buona educazione fare sempre ad Est verso gli ospiti mattinieri. Quarion sorrise gioviale, spostando la propria chioma turchina su di un lato e scegliendo una buona tazza di tè ad accompagnare tutte le delizie che lo attendevano.

    ”Uccello!”
    ”Già, Rosita ha proprio ragione. Stavamo parlando di viaggi con il nostro ospite, prima che lei ci facesse visita. I suoi come sono andati invece?”
    Allungandosi un poco verso la gallina, il bel Galanodel le concesse una dolce carezza sulla testolina.
    Questo, perché -dopotutto- era pur sempre un amante degli uccelli.

    -Un vero stress, mio adorato- avrebbe sbuffato un po' l'Ufficiale, guardando al cielo -Meno male che ci sei tu a rendere dolci le mie giornate ♥

    "Il piacere è mio, caro Quarion."
    L'altro ospite -della cui razza l'Ambasciatore conosceva ben poco, se non nulla- si presentò a lui con un vistoso inchino e ciò fu assai gradito all'elegante interlocutore, che gli sorrise di rimando. "Posso riferirmi a te così, nevvero?"
    -Oh, ma certo! Siamo commensali dopotutto...
    A sottolineare la sua disponibilità, il bel Quarion allargò il braccio mostrandogli la sedia su cui prima era seduto lo skekDor, come ad invitarlo a riaccomodarsi ed assumere atteggiamenti più rilassati in sua presenza ed in quella precisa situazione.
    "Si da il caso io sia in buoni rapporti con la leggiadra Drusilia, che i contorni del tuo viso mi ricordano particolarmente. Nondimeno, sono vostro pari in rango. Ihihih! Perdona la scortesia. Forse farei meglio a far chiarezza. Mi chiamo skekDor, e sono uno dei signori del Grande Cristallo."

    Mentre la creatura gli si avvicinava, l'angelo si concesse alcuni attimi per riflettere su che tipo di legami potessero esserci con la sorella. Facendo correre le iridi auree sul suo profilo sgraziato e le curiose vesti, decise di supporre si trattasse di un qualche Magister. Non avendolo mai incontrato prima -però- suppose anche non fosse in una posizione molto elevata nella gerarchia Laputense. Che conoscesse la sorella, invece, era un dato ininfluente: sapeva quanto lei amasse stringere legami con chiunque e qualunque cosa, purché le ispirasse simpatia.

    "Quante meraviglie celerà ancora questo mulino, mi chiedo?"

    -E' un onore fare la vostra conoscenza, signor skekDor- avrebbe risposto con cortesia -Dal vostro entusiasmo potrei dedurre che la visita al Presidio Orientale abbia avuto buoni frutti: è sempre un piacere per l'Est essere in buoni rapporti con gli alleati laputensi.
    Sorrise gentile, mantenendo tuttavia una postura regale e molto simile a quella di una diva. Poi si rivolse ad Antonio.
    -Caro, cosa mi preparerai oggi?

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline
    Antonio Banderas


    VjSVQ0K


    Era sempre molto felice quando qualcuno veniva a trovarlo nel suo piccolo mulino, ancora spoglio di tante cose con cui lo avrebbe voluto riempire, fermandosi anche per la colazione: il pasto più importante della giornata.
    L’ospite aveva trovato di suo gradimento le piccole delizie che, con umiltà, gli aveva offerto e l’ambasciatore mecenate che l’aveva accolto avrebbe fatto altrettanto.
    Banderas sfruttò saggiamente le presentazioni formali fra i due, senza dare troppo ascolto alle loro parole. Era un mugnaio non un qualche tipo di spia.
    Le mani, leste, passarono in rassegna la piccola mobilia, aprendo sportelli e tirando cassetti. Per quell’occasione aveva preparato qualcosa di assai speciale e che Quarion avrebbe sicuramente apprezzato.

    -Caro, cosa mi preparerai oggi?

    Antonio si girò verso il Galanodel con l’energia di un vento e con un piccolo sacco in mano.

    ”Volevo fargli provare una nuova ricetta che ho provato a sperimentale in questi giorni. Impastati completamente a mano, con sudore e fatica, ho creato le …“

    Dopo avere fatto sparire la mano nel pacco che teneva davanti a sé, tirò fuori uno strano biscotto.

    ”… SEGHETTE!”

    L’improvvisa parola detta in falsetto dovuta alla troppa euforia attirò perfino l’attenzione di Rosita, ancora intenta a crogiolarsi nel benessere che gli aveva lasciato il grattino di Quarion.

    ”Seghette!”

    La confezione venne posata sul piccolo tavolo da colazione, assieme ad una tazza di thè.

    ”La prego, le provi pure. Anche lei se vuole signor skeKdor.”

    Biscotti deliziosi:
    Maestro nell’arte del modellare la pasta frolla, Banderas riesce a metterci un amore che solo in pochi riescono ad emulare. La fragranza, la inzupposità e perfino il sapore, cambiano di persona in persona, fino a renderli perfetti perfino per i palati più fini.
    Nessuno avrà da ridire dopo aver assaggiato una delle sue piccole creazioni.

    -(Biscotti dal gusto perfetto per chiunque gli assaggi)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Inaudito. Persino una divinità come Quarion s'era dimostrata ignorante quanto a buone maniere. skekDor ritrasse la zampa, mostrando visibilmente disappunto. Cominciava a pensare che i "baciamano" su Endlos fossero una novità.
    Comunque, non si sarebbe fatto venire il sangue amaro per così poco. Un altro immortale, corbezzoli!

    Prese posto di nuovo sulla sedia, quindi si passò un fazzoletto sul becco. Socchiudendo gli occhi, rispose: "Oh, non sono un laputense. Mi piace spaziare i miei orizzonti. Il Presidio Errante è di sicuro mirabile, ma mi starebbe stretto se ci dovessi abitare. Diciamo che sono alleato di chiunque non mi pesti i piedi. Ihihih!"
    Talvolta la schiettezza poteva risultare controproducente. Ma il mezzo-Mistico confidava nel fatto che il suo commensale avesse a sua volta abbastanza secoli sul groppone da non prendere in maniera erronea quella sua innocente -per quanto veritiera- frecciatina.

    Banderas in quel mentre propose di realizzare dei nuovi biscotti per l'occasione. skekDor si domandò se avrebbero avuto lo stesso sapore del precedente. Per quanto infatti cambiasse la forma, lui era maggiormente interessato al sapore.
    Ne venne da sé che quando lo vide all'effettivo cacciare fuori un biscotto dalla consistenza abbastanza simile al precedente, non ne rimase troppo colpito.
    Eppure, voleva dare fiducia al mugnaio.
    Quando gli venne servito il tè, allungò una zampa e tirò fuori dalla confezione il misterioso, nuovo prodigio.
    Prima di mangiarlo, attese che anche Quarion ne prendesse uno: "Quest'umano dispone di un ragguardevole talento. Di sicuro una delle gemme dell'Est, non trovi caro Quarion?" Cinguettò mellifluo, e poi si cacciò l'intero biscotto nel becco.
    Ancora una volta, il modo in cui la pasta frolla si sciolse sul palato accompagnata da una scarica di zuccheri che gli carezzò il retro della testa lo mandarono in sollucchero.
    Mugugnò stridulo di piacere, quindi sorbì un sorso di tè caldo per ingollare anche i residui di quella prelibatezza. S'asciugò con cura il becco, poi si prodigò in complimenti: "E' uno dei dolci più gustosi che abbia mai provato, umano. Semmai dovessi aver bisogno, sarò ben lieto di venire in tuo aiuto. In cambio di altre leccornie, chiaro." Era stato spiccio e infantile nelle sue promesse, come al solito

    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous

    "Oh, non sono un laputense. Mi piace spaziare i miei orizzonti. Il Presidio Errante è di sicuro mirabile, ma mi starebbe stretto se ci dovessi abitare. Diciamo che sono alleato di chiunque non mi pesti i piedi. Ihihih!"

    La specifica di quella creatura non modificò in alcun modo il grado d'interesse che Quarion aveva nei suoi confronti, eppure l'Ambasciatore notò chiaramente il suo tentativo di mostrarsi come individuo pacifico e disinteressato alle questioni quali politica o ideali.

    -E' una buona cosa entrare in conflitto solo per una giusta causa- sorrise affabile l'Ambasciatore, mostrandosi a lui come la carica ricevuta nel Presidio Orientale gli imponeva -Ma parlare di alleanze verso chiunque mi sembra un po' eccessivo, se me lo concede: nel luogo in cui nacqui mi hanno insegnato che essere amico di tutti vuol dire non esserlo realmente per nessuno.
    Lanciò un'occhiata fugace e quasi assente su Antonio che -in quel momento- gli dava le spalle, soffermandosi non poco sul fondoschiena.
    -Anche io amo viaggiare, ma più che alleato mi limito a definirmi una "pacifica conoscenza"... nei limiti del possibile.

    Avrebbe potuto continuare, eppure in quel momento il suo Cavaliere si voltò rapido ed entusiasta, mostrando quella che doveva essere la sua ultima creazione. La posò delicatamente sul tavolo, assieme ad una tazza di buon tè.

    ”Volevo fargli provare una nuova ricetta che ho provato a sperimentale in questi giorni. Impastati completamente a mano, con sudore e fatica, ho creato le … SEGHETTE!”
    ”Seghette!”
    ”La prego, le provi pure. Anche lei se vuole signor skeKdor.”
    "Quest'umano dispone di un ragguardevole talento. Di sicuro una delle gemme dell'Est, non trovi caro Quarion?" senza lasciarselo ripetere due volte, l'uccello parlante -lo straniero, non Rosita- arraffò uno dei biscotti e lo lanciò nel suo becco, mugugnando di piacere "E' uno dei dolci più gustosi che abbia mai provato, umano. Semmai dovessi aver bisogno, sarò ben lieto di venire in tuo aiuto. In cambio di altre leccornie, chiaro."

    In effetti, la creatura non era in torto: ad Est vi era una grande ed appassionata cultura culinaria, pertanto scovare sempre nuovi talenti non faceva altro che accrescere il prestigio del Presidio agli altrui sguardi. A quella consapevolezza, Quarion non esitò ad autocompiacersi, portandosi un biscotto sulla lingua.

    -Sei superbo, Antonio- ammise, socchiudendo gli occhi beato -Dovresti scrivere un libro di ricette, sai? Le seghette... se ogni mattina tutti le facessero come te, questo mondo vivrebbe più sereno e sicuramente l'umanità affronterebbe meno guerre.

    Sorrise felice, assaggiandone un'altra.

    -Più tardi potresti farmi altre seghette, per favore?- domandò poi, con sguardo languido -Mi spiacerebbe non condividerle con Francis, che è ancora ad Istvàn.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Antonio Banderas


    VjSVQ0K


    La giornata non poteva iniziare in maniera migliore. Sia l’ospite, che l’ambasciatore si erano congratulati con lui per la sua nuova creazione. Erano sorrisi soddisfatti come i loro che lo spingevano a migliorarsi e a tirare fuori il meglio da sé stesso e dal suo lavoro.
    Proprio quando stava per rispondere a Quarion qualcuno entrò dalla porta. L’enorme figura dell’orco a due teste riempì per intero lo spazio vuoto del portone.

    "Ruric ha visto cosa strana ..."
    " ... Thar è sicuro che si tratti del nuovo compagno.”

    Banderas alzò un’occhiata verso i due, che poco prima avevano mancato di rispetto al loro ospite, decise però di dargli una seconda possibilità in quanto poteva trattarsi del nuovo aiutante.

    ”Ottimo fatelo pure entrare!”

    ”Sono già qui!”

    Tutti avrebbero sentito quella strana voce rimbombarli nella testa, tanto simile ad una voce proveniente dall’oltretomba da sembrare inquietante. Antonio non lo diede a vedere ma un piccolo brivido gli corse lungo la schiena.

    ”Proprio sul tavolo!”

    Se qualcuno avesse avuto l’accortezza di girarsi verso il piccolo tavolo, si sarebbe reso conto che sulla superficie vi era qualcosa di compatto e dalle piccole dimensioni.
    La pelle era grigia e all’apparenza dura come la roccia, forse perché effettivamente lo era.

    ”Sasso!”

    ”Il Sasso, per favore. Non sono un ciottolo che si trova ai lati di una strada particolarmente battuta. In ogni caso, sono qui per il colloquio di lavoro come contabile del mulino.”

    Il solare mugnaio rimase tanto basito da non riuscire a pronunciare neppure una parola, sbiancò definitamente quanto la roccia iniziò a fluttuare sopra il tavolo da colazione.

    ”Me! Può parlare con me!”

    Ormai però il sasso aveva già cambiato il soggetto della sua attenzione, anche se sarebbe stato più opportuno dire soggetti.

    ”Anche voi siete qui per il colloquio di lavoro?”

    Avrebbe domando a Quarion e skeKdor tagliando fuori Banderas dalla discussione telepatica.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Quarion aveva centrato perfettamente il modo di pensare di skekDor con la sua ultima allusione. In effetti il mezzo-Mistico era alleato unicamente di se stesso. Ma non si sarebbe mai perso in discorsi simili con un altro immortale. C'era così tanto di cui discorrere... perché farsi venire subito il sangue amaro?
    "Mmmh... E dimmi, caro Quarion..." Mugugnò stridulamente, scrutando l'altro da capo a piedi con vivo interesse: "Quale ornatista ha curato la tua veste? Trovo adorabile la cucitura delle pieghe e il contrasto delle tinte scure fra loro... Mmmh... Ti cade d'incanto." Si passò un lucido artiglio sulla punta del becco, concedendosi un altro sguardo d'insieme.

    In quel mentre, Banderas era impegnato a conoscere il suo nuovo aiutante. skekDor non si curò minimamente della scena, assorbito com'era da Quarion e dai suoi modi gentili. Dopo tante divinità strafottenti forse ce n'era finalmente una a modo, pensò il mezzo-Mistico. E dire che era lui il primo a mostrarsi altezzoso, nei dialoghi.
    Comunque, quando il sasso parlò, non poté fare a meno di curarsi della faccenda. Anche perché la voce gli era rimbombata nella testa. A malincuore, spostò le piccole iridi vermiglie sul tavolo, dove prendeva posto... un sasso?!
    "Tch! Questa poi..." Bofonchiò a becco stretto lo Skeksis, indeciso sul da farsi. Avrebbe proprio voluto scoprire se il sasso possedeva un'anima, così da potergliela strappare per aver interrotto le sue profferte cinguettose, ma poi ricordò di essersi appena presentato come una specie di "pacifista". Dannazione a lui e alla sua linguaccia!
    Socchiuse gli occhi e tirò il fiato, nel tentativo di riprender la calma. Poi, esclamò: "No, selce parlante." Si limitò a rispondere, laconico.
    Poi, sorridendo di nuovo a Quarion: "Si fanno di quegli incontri, da queste parti... Ihihih!" Ridacchiò, portando educatamente la zampa davanti al becco.
    Intanto, in un lato del cervello, esclamava parole irripetibili

    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous

    "Mmmh... E dimmi, caro Quarion... Quale ornatista ha curato la tua veste? Trovo adorabile la cucitura delle pieghe e il contrasto delle tinte scure fra loro... Mmmh... Ti cade d'incanto."

    A quelle parole, l'Ambasciatore si lasciò andare ad una risatina compiaciuta.

    -Oh, è un vero piacere discorrere finalmente con qualcuno che abbia del buongusto- gongolò estasiato -E' stata la sarta personale dell'Alfiere Orientale. Ma se ti piace tanto la veste, potrei chiederle di ricamare qualcosa per voi, come regalo.

    Effettivamente avrebbero potuto continuare a complimentarsi fra loro ancora per molto, viste le premesse, eppure un sasso parlante giunse fra loro. Ad essere precisi, era già lì, come lui volle far notare. Era lì per un colloquio di lavoro... di contabilità. Al Mulino.
    "Beh" pensò "almeno si tratta di un'attività sedentaria".

    ”Anche voi siete qui per il colloquio di lavoro?”
    "No, selce parlante. Si fanno di quegli incontri, da queste parti... Ihihih!"

    Quarion sorrise, condividendo silenziosamente il commento della creatura.
    Le parole, invece, furono più gentili.

    -Temo di no, signor IL sasso. Sono mortificato di non averLa notata: spero possa perdonarmi- chinò lievemente il capo, in segno di saluto. Poi parò con i presenti -Sono felice che l'attività del mio dolce Antonio vada così bene!

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline
    Antonio Banderas


    VjSVQ0K


    Banderas si sentì messo da parte, però ciò gli permise di studiare meglio il possibile “nuovo” contabile del suo mulino.
    Era un sasso e su questo non aveva molti dubbi.
    Aveva sentito di creature che cambiavano forma e perfino razza, però usare quelle abilità per assumere la forma di un sasso non aveva molto senso per un colloquio di lavoro.
    Doveva essere senza dubbio quello che sembrava essere.

    ”Interessante! Ma come può un sasso parlante fare il contabile.“

    ”Non si preoccupi caro il mio Banderas. Percepisco ogni cosa che percepite voi e perfino di più. Non avrò problemi a fare due calcoli.”

    La risposta rimbombò all’interno della sua mente.
    Non credeva possibile che una semplice pietra fosse in grado di cose come quella.

    ”Ah! Non pensavo che fosse in grado di leggere nelle menti, mi devo sentire violato o informare direttamente tutti i contadini che vengono qui?“

    Vi era tanta aria scherzosa nei suoi pensieri.

    ”No stia tranquillo. Questo contatto mentale è unicamente per il colloquio di lavoro.”

    Rispose infine, tornando poi agli altri due.

    ”Preferisco geode. Selce esprime in maniera sbagliata la mia composizione ...”

    skekDor non poteva naturalmente saperlo, però il Sasso poteva vantare una profonda conoscenza nel campo della geologia.

    ”... non si preoccupi Ambasciatore. Nessuno mi nota e questo mi va bene.”

    Quando il contabile ebbe finito di parlare a prendere nuovamente la parola fu il mugnaio.

    ”Uhm …. bene, direi di iniziare il colloquio. Signori è stato un piacere e onore avervi qui nel Mulino. Spero di rivedervi presto.“

    Prese il Sasso e lo portò via con sè.

    Biscotti deliziosi:
    Maestro nell’arte del modellare la pasta frolla, Banderas riesce a metterci un amore che solo in pochi riescono ad emulare. La fragranza, la inzupposità e perfino il sapore, cambiano di persona in persona, fino a renderli perfetti persino per i palati più fini.
    Nessuno avrà da ridire dopo aver assaggiato una delle sue piccole creazioni.

    (Biscotti dal gusto perfetto per chiunque gli assaggi)

    Linguaggio animale: Livello scolastico
    Ogni giorno sul set era qualcosa di speciale per Banderas e non per gli splendidi collaboratori e il lavoro manuale della lavorazione dei biscotti. Il motivo era solo uno e uno soltanto: Rosita.
    Un’amica di cui Antonio non riesce a fare a meno, una preziosa alleata nel momento del bisogno e del pericolo. Peccato che non la capisca più di tanto.

    (Dialoga solo con Rosita, capendo in minima parte il senso.)

    Star del Cinema:
    Per quanto la gente continui a dire che è caduto in basso, Banderas non si è mai sentito così in pace con sé stesso. La gioia del lavorare la pasta frolla lo ha reso un uomo nuovo e migliore per certi versi. Queste emozioni le esterna continuamente, contagiando perfino chi ha intorno. A renderlo ancora più affascinante, è il fisico che è rimasto invariato durante gli anni. Ancora compatto e muscoloso per via degli allenamenti che si sottoponeva da giovane, i quali comprendevano attività fisiche di ogni genere, perfino camminare su una fune.

    (Malia: Carisma; Malia: Tranquillità;+ 50% Agilità; + 50% Velocità; Equilibrio perfetto)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Se il suo cuore fosse stato in funzione, in quel momento avrebbe mancato un battito.
    "Oooh... Davvero lo faresti, per me?" Chiese lo Skeksis, portando entrambe le zampe al becco per lo stupore. L'offerta di Quarion era allettante e lo riempiva di gioia. Una veste nuova, profumata ed elegante. Cosa poteva esserci di meglio?
    "Sei... Sei... davvero molto gentile. E raffinato."

    Di nuovo, le parole del sasso passarono in sordina. Quel Quarion era un tipetto interessante: elegante nel vestire, accomodante nei comportamenti... e per di più, una divinità! Chissà, magari era quello giusto per colmare il vuoto lasciato nell'animo dello Skeksis dal suo esilio forzato. O forse, il mezzo-Mistico stava correndo troppo?
    Tossì imbarazzato, imponendosi di mantenere un contegno.

    Banderas bofonchiò qualcosa riguardo al colloquio di lavoro del sasso. In sostanza, salutò i presenti e si congedò con la stramba creatura. Peccato... Poiché, con lcol suo congedo, probabilmente avrebbe innescato una specie di "effetto domino". Forse anche Quarion avrebbe lasciato il mulino, di lì a poco.
    Batté le ciglia un paio di volte, distogliendo lo sguardo altrove e sospirando: "Sigh..."

    Poi, nel tentativo di protrarre la conversazione per qualche altro minuto, disse: "E dimmi. Per quanto ancora ti fermerai nel territorio di Chediya, prima che incarichi importanti muovano il tuo corpo altrove?"

    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous

    "Oooh... Davvero lo faresti, per me?" La domanda dello Skeksis giunse rapida quanto sorpresa, ma l'eccessivo stupore non disturbò affatto l'Ambasciatore, che di cortesia ed etichetta era indubbio conoscitore ed attento praticante. "Sei... Sei... davvero molto gentile. E raffinato."

    -Oh, sciocchezzuole ♥- avrebbe risposto con garbo, agitando appena la mano ben curata. Ovviamente adorava che qualcuno riconoscesse la sua immensa raffinatezza, ma -come ogni diva che si rispetti- avrebbe comunque minimizzato con carinerie varie ed eventuali ogni complimento verità innegabile che sarebbe uscita fuori da quel becco -Siamo tutti portati a diffondere ciò che ci piace: amo profondamente la bellezza, dunque è solo un piacere condividerla con il mondo intero!

    Inutile specificare quanto si sentisse gentile, bello, magnanimo e... probabilmente tantissime altre cose. Era oggettivamente uno dei più grandi finanziatori di opere di bene dell'intero semipiano, dalla ricostruzione di edifici in territori distrutti dai cataclismi al rifornimento di abiti e coperte nelle zone povere in situazioni di emergenza. Da quando poi aveva accolto Antonio fra i suoi fidati, contribuiva anche alla distribuzione di cibo e biscotti dove vi era maggiormente bisogno e dove le sue azioni avrebbero giovato in termini di future alleanze politiche. Nonostante tutto questo, le sue possibilità di agire al meglio ed in tempi rapidi trovavano sostanzialmente origine nel peso politico della sua carica (che lo metteva in prima fila, ad ogni evento rilevante) e nella mole quasi spaventosa di denaro che negli anni era riuscito ad accumulare... e non era un'esagerazione considerarlo effettivamente più ricco anche di alcuni Alfieri.
    Inutile specificare quanto regalare un abito d'alta moda a un perfetto sconosciuto fosse per lui semplice come respirare, oltre che "poco dispendioso", soprattutto se confrontato ai movimenti giornalieri e decisamente consistenti delle sue finanze.

    ”Uhm …. bene, direi di iniziare il colloquio. Signori è stato un piacere e onore avervi qui nel Mulino. Spero di rivedervi presto.“

    Resosi conto del tempo che passava, l'Ambasciatore convenne che la conversazione non fosse più produttiva a quella che era l'attività principale del Cavaliere Celeste -ed anche alle sue, essendo il suo capo- dunque mostrò completa disponibilità al suo adorato Banderas con un semplice cenno del capo. Avrebbero avuto tutto il tempo del mondo per fare altre colazioni assieme, in un momento migliore.

    "E dimmi. Per quanto ancora ti fermerai nel territorio di Chediya, prima che incarichi importanti muovano il tuo corpo altrove?"

    Mentre Quarion si sollevava e riprendeva il soprabito, rifletté sulla risposta da dare alla sua nuova conoscenza.

    -Ammetto di avere molte cose da fare già da oggi, e molte dimore da visitare... ragion per cui forse è un bene che scappi via- iniziò distrattamente, cercando di ragionare bene su quali sarebbero stati i suoi prossimi movimenti -Tuttavia, se vorrai incontrarmi, potrai chiedere di me al buon Runibaldo, nella mia magione qui vicina. Sai, è molto facile da trovare!- continuò, con modi allegri e cortesi -La vedrai indicata in tutte le mappe della zona: la Dama Azzurra ha deciso di rendere i miei sotterranei un centro riabilitativo per chi ha problemi con la legge. In questo modo, lo speriamo tutti, quando termineranno il tempo di castigo, cammineranno fra la gente come persone attente e rispettose, non come criminali appena sguinzagliati ♥

    Indossando le ultime cose, gli avrebbe lanciato un occhiolino ed un bacio volante, dirigendosi poi alla porta.

    -Qualora non mi trovassi lì, Runibaldo saprebbe indirizzarti in ogni momento!

    Sorrise gioviale.

    -Ora però, è meglio non disturbare oltre il buon Antonio: avrò il piacere di parlarti la prossima volta che ci vedremo.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline
    Antonio Banderas



    Una solida scala di ciliegio lo portò fin sopra al secondo piano del Mulino, il quale ospitava i letti di tutti i dipendenti oltre che a una scrivania in cui Banderas imprimeva le sue idee sulle nuove forme di biscotti.
    Intanto sentì che i suoi ospiti avevano deciso di comune accordo di allontanarsi da quel posto, iniziando al meglio una giornata produttiva.

    ”Allora direi che si può iniziare questo piccolo colloquio. Che ne dici?“

    Guardò il Sasso, che nel mentre aveva iniziato a volteggiare nell’aria, con sguardo dolce.

    hqdefault

    ”Si, direi che sono pronto.”


    Biscotti deliziosi:
    Maestro nell’arte del modellare la pasta frolla, Banderas riesce a metterci un amore che solo in pochi riescono ad emulare. La fragranza, la inzupposità e perfino il sapore, cambiano di persona in persona, fino a renderli perfetti persino per i palati più fini.
    Nessuno avrà da ridire dopo aver assaggiato una delle sue piccole creazioni.

    (Biscotti dal gusto perfetto per chiunque gli assaggi)

    Linguaggio animale: Livello scolastico
    Ogni giorno sul set era qualcosa di speciale per Banderas e non per gli splendidi collaboratori e il lavoro manuale della lavorazione dei biscotti. Il motivo era solo uno e uno soltanto: Rosita.
    Un’amica di cui Antonio non riesce a fare a meno, una preziosa alleata nel momento del bisogno e del pericolo. Peccato che non la capisca più di tanto.

    (Dialoga solo con Rosita, capendo in minima parte il senso.)

    Star del Cinema:
    Per quanto la gente continui a dire che è caduto in basso, Banderas non si è mai sentito così in pace con sé stesso. La gioia del lavorare la pasta frolla lo ha reso un uomo nuovo e migliore per certi versi. Queste emozioni le esterna continuamente, contagiando perfino chi ha intorno. A renderlo ancora più affascinante, è il fisico che è rimasto invariato durante gli anni. Ancora compatto e muscoloso per via degli allenamenti che si sottoponeva da giovane, i quali comprendevano attività fisiche di ogni genere, perfino camminare su una fune.

    (Malia: Carisma; Malia: Tranquillità;+ 50% Agilità; + 50% Velocità; Equilibrio perfetto)
     
    Top
    .
26 replies since 6/2/2017, 19:05   400 views
  Share  
.