[MxM] A casa di Jester

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Jester era stata di parola. Pazientemente aveva accompagnato il mezzo-Mistico lungo i territori dell'Undarm. Un posto che per certi versi suscitava l'ira e il voltastomaco allo Skeksis. Lì dove infatti la natura aveva smesso di farla da padrone, sorgevano strutture artificiali di freddo metallo. Persino la vita, se così si poteva chiamare, non era diventata che una buffa allegoria. "Macchine", così chiamava ogni cosa skekDor. Anche quegli esseri artificiali di cui non poteva -per ovvi motivi- percepire l'anima. Avrebbe davvero voluto possedere ancora i poteri d'un tempo, per cancellare simili abomini dalla faccia di Endlos.
    E così, il giullare avrebbe dovuto sciropparsi non poche filippiche, lungo il cammino. Sì perché, come detto, la donna aveva incontrato la simpatia dello Skeksis. Di conseguenza, questi le rivelò il motivo per cui detestava ogni cosa su cui posasse lo sguardo in quel particolare Presidio. E parlò anche a lungo. La lingua era secca da millenni, ma non per questo la voce usciva con fatica.
    skekDor s'acquietò solo quando si giunse alla macchia verde che iniziava a crescere lungo il cammino verso il mare. Un sollievo per le orecchie di Jester, poco ma sicuro.

    Ad ogni modo, raggiunta la città portuale, il cantastorie si recò senza indugi verso il proprio appartamento, facendo poi gli onori di casa. skekDor normalmente si sarebbe lamentato di un ambiente così spartano. Una stanza da letto, un bagno, una sala da pranzo: praticamente un bugigattolo! Anche mobili e arredamento vario non erano questo granché. Una divinità s'aspettava d'esser circondata d'oro e pietre preziose, e di respirare gli effluvi dei legni e marmi più pregiati. Al contrario, anche i profumi lì suggerivano la modestia di quel piccolo spazio vitale.
    Tuttavia, come detto, lo Skeksis non badò troppo a simili quisquilie. Era la prima volta che non era costretto ad arrangiarsi da solo per la notte, perciò prese quanto gli fu dato senza batter becco.
    Ringraziò Jester per l'accoglienza, inoltre. E, seppur scontato, anche questo particolare risultava anomalo. skekDor non diceva mai "Grazie". Tutto gli era dovuto, proprio perché lui era un dio.
    Comunque, riuscì a trovare qualcosa di negativo anche in quella situazione. Infatti, quando fu il momento d'andare a dormire, non si coricò sull'unico letto dell'appartamento, che Jester gli aveva cortesemente ceduto.

    Si potrebbe pensare che l'avesse fatto per educazione, così da permettere al giullare di riposare a modo. Ma la verità era un'altra. Si trattava di una questione di... etichetta.
    Per dormire, skekDor avrebbe dovuto ovviamente togliersi i vestiti. E, nella fattispecie: rimuovere il verdugale, sganciare il corsetto, sbottonare il ventaglio, scivolar fuori della veste, e compiere almeno un'altra mezza dozzina d'azioni estremamente lunghe e complicate. Di solito ben due schiavi s'occupavano di prepararlo per la notte. Da solo, aveva bisogno come minimo di una buona mezz'ora.
    Al di là della faccenda pratica, sovveniva un altro problema non di poco conto: tolta la veste, sarebbe rimasto in vestaglia. E solo agli dei suoi pari e ai suoi accoliti era consentito di vedere le sue forme.
    Qualcuno, di fronte a una simile prospettiva, avrebbe ringraziato mentalmente il cielo di far parte della categoria degli "inferiori". Ma skekDor questo non poteva saperlo. Come ogni divinità, si considerava la perfezione incarnata. E, d'altra parte, su Thra il suo eccessivo narcisismo era persino giustificato.

    Passò dunque la notte seduto su di una sedia, guardando fuori della finestra della camera da letto. Fermo come una statua di sale, nemmeno chiuse occhio. A lui dormire non serviva davvero.
    Così, passata la notte, il sole l'avrebbe trovato sveglio ad attenderlo. E così sarebbe stato anche per eventuali visitatori

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline



    Il baratto era sempre stato un ottimo modo per ottenere ciò che il Giullare anelava più d'ogni altra cosa...

    La piccola Sinny si trovava sulle ginocchia di un uomo dagli occhi d'ossidiana tanto simili ai propri. Questo le faceva i complimenti per il modo meraviglioso in cui aveva svolto il sui ruolo quella sera. Un'esibizione fantastica che aveva avuto un notevole successo. Contenta di tutti quegli elogi la bambina, non doveva avere più di cinque anni, cercò un contatto con l'uomo raggomitolandosi sul suo petto, amava spendere con lui felici attimi di solitudine, frammenti di memoria che appartenevano solo a loro.
    -Un giorno sarò come te?-
    L'uomo sorrise a quel sogno infantile di volerlo eguagliare
    -Solo se ti diletterai // Nella rima come sai <3-
    La fanciulla prese le mani grandi dell'altro tra le sue tanto minute.
    -E così sarà // Diventerà realtà! -

    ...

    Tutto d'un tratto lo scenario cambiò e la Circense si ritrovò proiettata in un altro luogo e tempo, tuttavia non sembrò confusa da quel drastico cambiamento. La sé, questa volta adolescente, era in un camerino intenta a parlare con un uomo elegantemente vestito. Questi si complimentava con 'Esmeralda' per la sua esibizione e, in particolar modo per la sua morte. Da canto suo giovane sembrava divorata da emozioni contrastanti: nervosismo, imbarazzo, felicità e un pizzico di gelosia erano le sfumature che dipingevano il suo animo.

    -Se diventerò abbastanza forte // Mi aprirai del tuo cuore le porte?-

    Chiese a bruciapelo la fanciulla per ricevere in risposta un sorriso beffardo e un'altra domanda. Domanda che portò il discorso a parlare di lei, cosa che incrementò i sentimenti negativi che spezzavano la donzella. Improvvisamente non ci voleva più stare in quella stanza, desiderava solo allontanarsi da quegli occhi d'ambra che la scrutavano. Nonostante ciò c'era una parte di lei che desiderava abbracciare quell'intruso, ma non lo fece. Non sarebbe stato saggio, lui era... appiccicoso.
    Ci fu un veloce susseguirsi di botta e risposta poi Jester s'apprestò a sorpassare l'alta figura sperando segretamente di essere fermata pur sapendo che non sarebbe accaduto. L'unica certezza era il suo sguardo che le bruciava addosso, ma non controllò, non gli avrebbe dato la soddisfazione di girarsi.

    -Je t'aimerai si tu me jures, je t'aimerai si tu me jures
    Q'on la pendra L'Eseralda! Q'uon la pendra la Zingara...-


    §...§



    La luce mattutina aveva squarciato le vesti dell'incoscienza ch'erano incarnate in Ela per donare a Jester la realtà concreta delle cose.
    La mezza Selvatica si svegliò di soprassalto scalciando via le coperte e mettendosi a sedere sul materasso. Le mani a premersi il volto. Aveva rivissuto la sera in cui Kora era sparita e si sentiva terribilmente in colpa. Perché lei... sospirò, non voleva pensarci!
    Alzò lo sguardo e delle piccole iridi rosse erano puntate su di lei. Che pessima figura, sorrise.

    -Buongiorno skekDor caro // Voi siete affamato?
    Un crepes per il palato? // bevete il caffé amaro?-

    Chiesa la fanciulla carezzando Michelle, la sua serpe dorata, che s'era svegliata a causa della frenesia della padrona.

    -Arrivo in un momento // Mi riprendo dallo sgomento-
    Cinguettò la fanciulla correndo in bagno per rinfrescarsi e poi invitando il mezzo mistico in salotto. A quel punto s'adoperò ai fornelli mettendo in padella la mistura di uovo, latte, farina e zucchero.

    -Non ci provare // Non ci pensare-

    Cinguettò la fanciulla mentre il suo En captava Lilith, bellissima basilisca nera da un occhio malato, accingersi a dare il 'buongiorno' al loro ospite.

    -Alle tre arriverà un affiliato // Se Vi compiace siete invitato -

    Cinguettò la fanciulla, portando a tavola una crepe e vari vasetti di marmellata.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Il brusco risveglio di Jester incontrò la curiosità più che la sorpresa del mezzo-Mistico. La testa aquilina si voltò lentamente, e le palpebre batterono un paio di volte. Occhi indagatori scrutarono la figura che, in quel momento, era intenta a premersi le mani sul volto.
    Sembrava esser stato proprio un brutto sogno. Ma ciò che lasciava skekDor interdetto era ben altro: poteva davvero una dreamwalker come Jester non avere potere sul proprio sonno? C'era qualcosa che gli sfuggiva...

    "Crepes?! Caffé...?!" Domandò. Beh, non aveva mai provato niente del genere, ovviamente. Sollevò l'indice, e aprì di nuovo il becco per domandare alla donna cosa mai le avesse tormentato il riposo, ma questa fu più rapida di lui, lasciandolo con un palmo di naso.
    Corse dritta in bagno, e nell'arco di tempo che lo Skeksis impiegò per alzarsi dalla sedia e recarsi in salotto, lei era già lì ad armeggiare coi fornelli.
    Non erano soli. Fissò distrattamente il basilisco, e si concentrò invece sulla figura di Jester. Era difficile dire cosa s'aspettasse davvero. E ciò era dovuto al fatto che... era ospite per la prima volta in casa di un mortale.
    Ironico, quasi meschino. Più di cinquemila anni d'esistenza, e aveva sempre vissuto coi suoi simili, difeso dalle mura di una fortezza preclusa ai comuni viventi.
    Figurarsi, poi, l'accettare l'invito di un essere inferiore. A parte che non gli era mai stato proposto. Avrebbe rifiutato sicuramente, in ogni caso.
    E invece quella mattina era lì, in barba a tutte le sue stoiche premesse.

    "Un affiliato?! Oh, sì. Sì, certo..." Bofonchiò, chino col becco sui vasetti di marmellata. Quella la conosceva bene. E già pregustava la dolce scarica che gli sarebbe corsa giù per il gargarozzo dopo il primo assaggio.
    Impiegò molto più d'un minuto per prendere posto su una delle sedie del salotto. La gonna e la coda non volevano proprio saperne di farlo stare comodo.
    Alla fine, in qualche modo, poté finalmente concentrarsi sulla colazione. Agguantò una posata e, con circospezione, tagliò un pezzettino della crepe e se lo portò al becco.
    "Oh... E' morbida." Osservò.
    Si concesse di masticare il boccone a lungo, e dopo averlo deglutito ebbe la piacenza di pulirsi il becco col tovagliolo prima di pretenderne ancora.
    "Sicché, hai scrutato tanto a lungo nell'abisso che questo ora scruta impunemente dentro di te." Disse a un certo punto, e poi precisò.
    "Pensavo avessi pieno controllo sul mondo onirico, giullare. O hai voluto di proposito rivivere in sogno un evento increscioso del passato?" Quando parlava, skekDor di rado usava mezzi termini. E il suo tono di voce, seppur rauco e gutturale, appariva calmo e distaccato. Si stava godendo la colazione, e tra un boccone e l'altro cercava di far chiarezza riguardo l'evento di poco fa. Gl'interessava davvero, o erano semplici chiacchiere? Chissà

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline



    La signora che le aveva affittato l'appartamento era stata molto cortese e si era premurata di farle trovare la dispensa piena. Gentilezza che Jester non aveva ricambiato parlando del suo ospite e, soprattutto, delle basilische. Un sorriso timido si disegnò sulle labbra della fanciulla alla domanda d skekDor mentre si dirigeva alla tavola con due grandi tazze traboccanti di tiepido caffé-latte. Non era complicato rispondere alla domanda dell'antico tuttavia sapeva che la verità avrebbe lasciato trasparire una certa vulnerabiltà da parte sua. Senza contare che c'erano segreti che la Selvatica non era del tutto sicura di voler condividere. Tuttavia, se doveva essere sincera con qualcuno, questi doveva essere il secondo in carica nella sua ciurma.

    -Ho un'indole curiosa // Che in sé scava furiosa

    Ma l'inconscio tale vuol essere // Se m'avvicino inizia a tessere
    Così mi perdo tra i rovi // Dove i ricordi son a covi-

    La Strega disse questo sedendosi e mettendosi a gesticolare qualcosa d'ingarbugliato attorno alla sua testa.

    - Dell'infanzia ricordo ben poco // Ma piano rimettere tutto fuoco
    E' difficile ok, sì, certo // Però io non diserto -

    Fece una pausa mentre spargeva della marmellata ai frutti di bosco su una crepe.

    -Molti vorrebbero esser unici e diversi // E io non posso ch'odiarli in tutti i versi
    Vorrei esser ordinaria più d'ogni altra cosa // Ma so che questa non è la mia posa
    Posso vestirmi anche da normal donzella // Oppure cercare di essere molto bella
    Nonostante ciò la gente di me ha paura // Credo sia questa la mia sola natura -

    Bevve un sorso di caffé-latte, stava straparlando come al solito.

    -Mi racconti di lei // Fa parte degli dei?-

    Chiese sorridente assaggiando la colazione

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    La tazza di caffé e latte attirò lo sguardo del mezzo-Mistico. L'odore e il colore di quel liquido gli erano nuovi. Scuro e denso, era impossibile guardarci attraverso. Sembrava mota di fiume, ma forse bevendolo si sarebbe tolto il dubbio.
    Mentre ascoltava il dire di Jester, ne sorbì dunque un sorso. Era caldo e rinfrancante, e lasciava in bocca un piacevole retrogusto amarognolo. Davvero niente male. Ne bevve ancora, prima d'interrompere il giullare.
    "Mmmh... E' dunque col passato che combatti." Biascicò distrattamente. Ora era intento a osservare la donna spargere della marmellata sulla crepe. Lui l'aveva assaggiata senza metterci niente sopra! Urgeva porvi rimedio!
    Agguantò un barattolo e vi versò sopra una generosa quantità di confettura. Poi, prima di portarsela al becco, disse: "E' proprio ciò che ti differenzia dai comuni mortali a renderti interessante ai miei occhi, giullare. E non credere che le altre creature vivano poi un'esistenza così diversa dalla tua. Anche gli "ordinari" si sentono abbandonati a loro stessi e hanno problemi da affrontare. Solo... diversi da quelli che ti assillano. Quanto al resto... Che c'è di male a suscitare timore?"
    Alzò la forchetta e scrutò attraverso la confettura nella crepe: "Chi è temuto, è anche rispettato. E a tender troppo la mano al prossimo si finisce per ritrovarsi in un mare di guai, credi a me!" Già. Per colpa della metà del Mistico, non tutti su Endlos lo consideravano un dio malevolo. Il che, per lui, era un male.
    Si cacciò l'intera crepe in bocca, e quando serrò le mascelle la marmellata in essa contenuta strabordò fuori e ricadde nel piatto. Qualche goccia gli finì persino sulla veste. Che pasticcio!
    Quando se ne accorse, mugugnò di disappunto e si passò il tovagliolo sulle macchie, ottenendo il risultato di farle espandere ancor di più. Al contempo, proseguendo con la masticazione, produsse altri pasticci. Un po' di marmellata cadde sul tavolo, altra gli finì sulla mano.
    "Mmmpfgrrr!!!" Grugnì, battendo i pugni sul tavolo come un bimbetto capriccioso. Dopo aver deglutito, portò gli occhi al cielo e disse qualcosa d'incomprensibile nella lingua degli Skeksis.
    A Jester non sarebbe servito un dizionario sottomano per intendere che fossero parole irripetibili!

    A quel punto, la domanda rivolta dalla giullare passò in sordina. Il mezzo-Mistico era troppo impegnato a passare inutilmente il tovagliolo asciutto sulle macchie per risponderle.
    "Ah, per il Cristallo! Non vuol proprio venir via! Sparisci-sparisci-sparisci..." Borbottò a mezza bocca, strofinando a più non posso il tovagliolo sulla veste

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline



    La Strega della Luna rimase affascinata dalle parole dello Skeksis; non si era mai soffermata sui problemi degli 'ordinari', forse le loro difficoltà erano diverse da quelle che Jester doveva affrontare, tuttavia ciò non significava che non si sentissero come lei. Inoltre trovava che l'antico avesse ragione sul giudicare così duramente chi le persone, anche lei negli ultimi tempi si era accorta che di brava gente ce n'era ben poca e aveva iniziato a prendere le distanze da molti esseri esseri umani. Alla fine aveva scoperto che anche i temerari e splendici LAM facevano schifo come la Seele che tanto criticavano. Un esempio? Le anime brasate da anni per sostenere il presidio volante, ma di quello non si parlava mai.
    Sia ben chiaro, il Giullare non giudicava la discutibile scelte dei Laputensi, bensì l'ipocrisia. Il fatto che nessuno avesse detto una 'h' pur trattandosi di un'informazione di dominio pubblico.
    Sorrise un po' imbarazzata sistemandosi una ciocca dietro l'orecchio quando l'altro le disse che la trovava interessante, non avrebbe dovuto comportarsi così. Khaty avrebbe potuto ingelosirsi, era geloso di un mortale figuriamoci di un dio.
    Le imprecazioni di skekDor distrassero la Strega dai suoi pensieri, il pennuto s'era sporcato con della marmellata e questo sembrava infastidirlo non poco. Veloce la Strega s'avviò al lavello dove prese una pezza che poi strizzò sotto l'acqua calda.

    -Con permesso // se m'è concesso.-

    Disse la fanciulla dirigendosi verso l'ospite con l'intento di occuparsi delle sue vesti, sempre che l'altro si fosse rivelato d'accordo.

    -Oggi incontreremo un ragazzo // Vivace e un po' pazzo
    Ma non Vi preoccupate // Se vogliam presto tace -

    Un sorriso delicato si disegnò sul volto della giovane come se non avesse appena minacciato la vita del loro possibile collega.

    -Ma sarebbe un vero peccato // Mi piace quello squilibrato <3-

    Aggiunse ridacchiando.

    -Vogliamo uscire un po' prima // tra tre ore l'incontro si stima.-

    Cinguettò la fanciulla alzando il volto sorridente.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Uno dei principali problemi del condurre una vita agiata risiedeva senza dubbio nel concetto che Hegel ribattezzò del "signore-servo".
    Da che aveva avuto, assieme ai suoi simili, pieni poteri sul dominio di Thra, skekDor aveva sempre lasciato la cura del castello, così come della sua persona -compreso il farsi lavare, vestire e, alle volte, imboccare- a servitori e schiavi personali.
    Quella che inizialmente rappresentava una semplice comodità divenne nel corso dei millenni un vero e proprio bisogno.
    Al che, cadendo su Endlos, lo Skeksis non era più in grado di occuparsi di sé in maniera consona. E ciò era stato dimostrato ampiamente, nel corso del suo breve esilio. A cominciare dalle sue vesti, pulite sì, ma non a dovere. E come non parlare del suo corpo: a esclusione degli effluvi più molesti, la sua carne non subiva più un colpo di spugna da svariati mesi.

    Epilogo di quel pietoso stato fu la scenetta che divertì Jester in quel mentre. Sulle prime, skekDor la osservò con sguardo torvo per la sua cortesia non richiesta. Poi, rendendosi conto d'essere inadatto a un simile compito, distogliendo lo sguardo mormorò: "Umpf! Fa pure. Dovrò... affidarmi alle tue cure, visto che per il momento dividiamo la stessa stanza. Fa però attenzione a non sgualcire la seta!"
    Si trattava di un borbottio dei suoi, ma il fatto che avesse concesso al giullare il "privilegio" di toccarlo era già qualcosa d'inusuale e irripetibile.

    Frattanto che Jester procedeva nell'opera, argomentò sull'incontro di quel giorno: "Oh, sì... Certo, certo. Non ho problemi con i mortali squilibrati. Spesso e volentieri sanno intrattenermi meglio di quelli morigerati."
    Schioccò la lingua sul palato, e girò la testa verso Jester. Vicini com'erano, per poco non le diede una beccata. Sussultò appena all'indietro, ma non si scompose di più: "Uscire prima dell'incontro? Sta bene, purché non si metta piede nei territori gestiti dalle macchine. A meno che tu non voglia assistere a una mattanza, donna!" Ecco, s'era inasprito di nuovo. Parlare degli esseri artificiali doveva fargli quell'effetto, dopotutto

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline



    La Strega sorrise all'idea di vedere la "mattanza" dello Skeksis per le macchine; non essendo la prima volta che gliene parlava doveva essere una paura reale e in futuro avrebbe voluto approfondire l'argomento.

    -A Klemvor non Vi porterò // Sul mio cuor lo giurerò-

    Scherzò la ragazza portandosi una mano al petto.

    -Mi preparo // skekDor caro!-

    Cinguettò poi la fanciulla correndo in bagno per cambiarsi d'abito e lavarsi faccia e denti. Inoltre quel giorno voleva farsi bella ed era decisa a truccarsi un po' più del solito. Fu con quelle premesse che quando tornò in salotto della fanciulla acqua e sapone era rimasto ben poco e al suo posto era apparso un inquietante giullare.
    La fanciulla fece un inchino.

    -Quand'è pronto andiamo // Fuori c'è un sole ch'amo!-

    Cinguettò la fanciulla con fare pomposo. Era pronta.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Lo Skeksis assottigliò il taglio degli occhi di fronte alla promessa fattagli da Jester: "Sarà meglio, giullare. Ho un buon controllo sui miei nervi, ma non posso garantire che non salterebbe anche la tua testa, qualora mi trovassi circondato da delle macchine." Incalzò.

    Poco dopo, Jester si mosse verso il bagno. Anche skekDor doveva farsi bello. Il non aver riposato su un letto era stato provvidenziale: le vesti non erano sgualcite, il trucco non s'era rovinato più di tanto, e inoltre non avrebbe dovuto ricorrere all'acqua per rinfrescarsi il viso. Tanto, era comunque marcio e consunto.
    Pensò invece a cospargersi di essenze profumate. E ne aveva in abbondanza, anche se non si sarebbe detto.
    Sovente i mortali usano viaggiare portandosi dietro chincaglierie varie. Un bagaglio di roba che ingombra e pesa. Uno zaino, una borsa, persino un carretto alle volte.
    Allo Skeksis non serviva niente di tutto questo. Lui aveva un intero piano dimensionale per stipare la sua roba. E, ironicamente, ciò non gli era di alcun impiccio.
    Guardandosi bene attorno, sicuro d'esser solo, sollevò il palmo all'altezza del petto e si concentrò. Inizialmente, ciò che ottenne fu di distorcere un brandello di realtà, come se un gigantesco grumo d'olio si fosse messo a fluttuare nell'aria.
    Poi, con uno strappo violento quanto silenzioso, il tessuto di Endlos si squarciò, e un disco nero della grandezza di un frisbee prese a vorticare sopra il palmo aperto.

    Ne fuoriuscirono svariate bottiglie, barattoli e ampolle, che il mezzo-Mistico ebbe premura di distribuire sul tavolo via via che venivano fuori. Tutti perfettamente conservati, non un solo granello di polvere su di essi.
    I due animaletti di Jester avrebbero trovato presto l'ambiente nauseabondo. Odori diversi, tutti mischiati assieme. Ogni volta che un recipiente veniva stappato, il puzzo contenuto in esso si distribuiva uniformemente nell'aria.

    Lo Skeksis avrebbe usato solo poche gocce, qualche noce di crema, qualcosa d'altro. Eppure, se nel suo caso abbondare coi profumi costituiva un ottimo modo per coprire il puzzo di cadavere, per dei comuni viventi costituiva una vera e propria tortura.
    Al tempo in cui Jester ebbe finito di truccarsi, skekDor aveva già rimesso in ordine il tutto all'interno del suo "buco nero portatile". Come unica traccia delle sue azioni sarebbe rimasto solo un miasma di odori. Ottimi sì, ma in quantità tale da disturbare anche il naso meno delicato.

    "Mmmh..." Mugugnò stridulamente il mezzo-Mistico, mentre ammirava le nuove fattezze del giullare. Si passò la zampa sotto il mento, carezzandosi i lati del becco con gli artigli.
    "Non c'è che dire, hai proprio buon gusto nel vestire. Sarò ben lieto di passeggiare in tua compagnia, mortale."
    S'avvicinò alla porta, ma non fece niente per aprirla. Non era compito suo.
    Piuttosto, pensò al fatto di non aver compiuto il rituale mattutino, quel dì. Dunque, avrebbe dovuto assorbire l'essenza di alcune delle anime presenti nella sua pancia per evitare che il suo corpo si sgretolasse.
    Poteva farci ben poco, comunque: non avrebbe mai mostrato il modo in cui perpetuava la sua esistenza all'infinito a Jester. Né a nessun altro. Certe debolezze vanno tenute per sé

    Salute: 100%
    Energia: 105%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Zona morta:
    skekDor è capace di aprire, all'occorrenza, un passaggio per una dimensione di sua creazione. La porta somiglia a un disco d'ombra di grandezza variabile e nero come la pece. Quando viene aperta, questa zona morta crea sulla superficie del terreno un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque vivente o oggetto designato si troverà su suddetto piano sarà inghiottito al suo interno. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Un cadavere intrappolato all'interno resterà esattamente nello stato in cui era un attimo prima di morire (rimarrà caldo e non decomporrà mai). skekDor utilizza solitamente la zona morta per conservare nemici cui vuol strappare l'essenza con tutta tranquillità in seguito, o per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare (Non utilizzabile in Duello) [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso]


     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline

    Jester sorrise al complimento dello Skeksis, effettivamente quel giorno voleva proprio essere carina. Saltellando la fanciulla seguì l'essere per poi bloccarsi davanti alla porta, era un po' indecisa se portare o meno le sue bambine, decise di sì. Le due non uscivano da una settimana e necessitavano di un po' d'aria, anche perché non sapeva se l'ultima volta avessero mangiato o meno.

    -Su su mie fanciulle // Qui senza far le bulle!-

    Cinguettò la ragazza al che Michelle strisciò subito da lei, mentre Lilith se ne stava appallottolata a sibilar contro a un niente. Il Giullare s'apprestò da lei e iniziò a trascinarla per la coda al che la nera mostrò i denti evidentemente innervosita. Per tutta risposta la dorata si parò tra la mamma e la sorella iniziando a prendere a testate quest'ultima.

    -Smettetela immediatamente // O qui a casa permanente!-

    Ringhiò Jester mentre cercava di disincastrare il groviglio di luce e tenebre ch'erano diventate le due.

    -Che magra figura // A voi la sciagura!-

    Le maledisse la ragazza ricordando un genitore intento a sgridare la prole. Ci vollero tre minuti per venire a capo della faccenda e riuscire ad arrotolarsele addosso. Lilith sotto il cappello e Michelle come collana.

    -Se vi fate male // Puntura all'ospedale!-

    Le minacciò la fanciulla aprendo la porta con le chiavi sicura che loro capissero dal suo tono che si trattava di una minaccia.

    -skeKDor mi dispiace // Un basilisco non tace-

    Disse la fanciulla per uscire allo scoperto del cortiletto continuando a tenere la maniglia e attendendo che l'altro uscisse. Sorrise. Oltre a Khaty non aveva mai detto a nessun la vera razza delle serpi.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Il teatrino portato in scena dai due serpenti lasciò skekDor indifferente. Gli Skeksis in effetti non disponevano di veri e propri animali da compagnia. Avevano gli schiavi, e quelli erano giocattoli ben più che adatti al loro scopo. Senza contare che, al contrario delle serpi, un servo doveva obbedire ciecamente al suo padrone, pena l'annichilimento.
    Perciò... La scena, come detto, non lo mosse a collera, né a compassione.
    Solo, dopo che Jester era riuscita finalmente a dipanare la matassa di spire, si sentì in dovere di comunicarle: "Se non vuoi far qualcosa per la loro disciplina, quantomeno dovresti imparare i rudimenti del condizionamento spirituale: le suppliche sono ben poca cosa di fronte alla capacità di piegare il prossimo alla tua volontà, giullare."
    In effetti, skekDor se ne serviva spesso. Anche se il più delle volte per placare la fame. Anziché inseguire gli umani, ordinava loro di avvicinarsi. Non poteva saperlo, ma per certi versi adottava la stessa tattica di un'altra creatura del folklore. Il vampiro.

    "Basi... lisco?" Ripeté incerto. A stento aveva imparato a classificare gli esseri che l'umana teneva al collo come serpenti. Per lui le creature di Endlos erano tutte una novità. Anche se preferiva classificarle in toto nella categoria "Esseri inferiori".
    Superò l'uscio, e poi attese che Jester chiudesse la porta e, magari, soddisfacesse la sua curiosità

    Salute: 100%
    Energia: 105%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline



    -Non manipolo chi amo // Per il resto ci lavoriamo. -

    Un sorrisone si disegnò sulle labbra della fanciulla. Non ci aveva pensato, nel mondo da dove proveniva skekDor non esistevano i basilischi.

    -I basilischi sono degli animali // Le cui dimenzioni son colossali
    E così le mie figlie diventeranno // Perciò meglio non far da tiranno!-

    Scherzò infine la fanciulla addentrandosi per le vie di Undarm beandosi della giornata soleggiata. Tirava un bel vento e dall'odore di salsedine e qualche gabbiano era palese che si trovassero vicino al mare. Così la fanciulla imboccò la strada per il porto, seppur i due avessero appuntamento col loro ospite in tutt'altro luogo.
    -Prima di andare al bosco // Passiamo per un chiosco?-

    Chiese la fanciulla.

    -Ho fatto un'ordinazione // Per i canditi ho l'ossessione!-

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    skekDor ascoltò in silenzio le parole di Jester. Anche perché, al di là della spiegazione su cosa fosse un basilisco, doveva anche decifrare il suo eccentrico modo di parlare.
    Si passò una mano sul mento quando questa concluse, mugugnando su quanto udito. Per i suoi standard, quegli esseri non erano dissimili dai dragoni, allora. La forma era simile. Chissà, magari un domani le avrebbe raccontato che dalle sue parti i draghi erano stati creati proprio per somigliare grossolanamente agli Skeksis.
    Ma non era quello il momento. Né il luogo.

    Piuttosto, dove accidenti stava andando il giullare? Prima che skekDor potesse interrogarla sulla strada, Jester disse di volersi dirigere prima al porto per... dei canditi. Qualunque cosa fossero, di sicuro si trattava di cibo. E quello era un buon mezzo per persuadere lo Skeksis.
    "Mmmh... A patto che tu me ne faccia assaggiare uno, Jester cara." Si lappò i lati del becco, pregustando nella sua mente il sapore di quel cibo. Era salato? Dolce? Speziato, magari?
    Finora la cosa più prelibata che aveva mangiato era stata la barretta di cicciolato alle nocciole che gli aveva regalato quel ragazzo asiatico, ormai mesi e mesi fa. Ne conservava ancora il ricordo, e sperava in futuro di avere ancora occasione di affondare il becco in quel cibo all'apparenza tanto semplice, eppure così gradito al palato.

    Sollevò la gonna fino a scoprire i calcagni, quindi accelerò il passo: "Canditi-canditi-canditi..." Bofonchiava sottovoce, mentre l'eccitazione lo faceva procedere a un'andatura concitata, per i suoi standard: in pratica, procedeva alla normale velocità con cui Jester si spostava

    Salute: 100%
    Energia: 105%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline



    Finalmente Jester e il suo cavaliere dall'armatura piumata arrivarono al chiosco; qui una signora di mezz'età dall'aspetto tarchiato li accolse con un sorriso gentile stranamente non inquietato. Il perché fu subito palese.


    -Ciao Sinny, lui dev'essere il signor skekDor di cui mi hai parlato, giusto?-

    Chiese la signora svelando così di conoscere già la fanciulla, infatti quest'ultima era solita andare in quel posto e spendere molto tempo a chiacchierare con la suddetta. Il perché?

    -Sì sì è corretto // Sì sì lo ammetto!-

    Cinguettò la ragazza mentre la Signora si presentava al pennuto come Miriam.

    -Suo marito è ancora in viaggio? // Sempre pronto all'arrembaggio?-

    Chiocciò la donzella e al che la signora scosse il capo.

    -No, è tornato ieri e...-
    si sporse dal bancone con un'espressione complice -gli ho parlato della tua proposta ed ha accettato!-
    Gli occhi d'onice della fanciulla s'illuminarono mentre iniziava a battere le mani con fare entusiasta e genuino.

    -Awww <3 grazie mille // Cosa ti devo?
    Per tutte le anguille // Che grande sollievo!-

    La donna fece un gesto con la mano per dirle che erano sciocchezze.
    rins-grandmother-mahou-shoujo-taisen-60280

    -Con tutti gli aiuti e i lavoretti che hai fatto per me mi pare il minimo accompagnare te e i tuoi amici al Sud -

    Detto ciò la donna sparì un attimo sotto al bancone e, una volta tornata in superficie, gli porse un barattolino trasparente pieno di caramelle gialle ricoperte da un velo di zucchero. Una volta pagato i pochi spiccioli dovuti la fanciulla ne offrì uno ai tre, per poi rivolgersi a skeKdor.

    -C'accompagna al Meridione // Così stringeremo l'unione
    Con i tipi di cui ti ho parlato // Da bravo equipaggio assetato -

    Senza contare che avrebbero avuto un valido aiuto a cercare il veliero fantasma di cui aveva tanto sentito parlare.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Arrivati al chioschetto, skekDor fece la conoscenza dell'anziana Miriam. Tossicchiò quando questa si rivolse a lui chiamandolo "signor": "Coff! Preferirei "Sommo"... Coff!"

    L'arcano fu presto svelato: l'anziana avrebbe fornito le informazioni necessarie per raggiungere il Sud e portare a compimento il piano d'alleanza. Eventualmente, li avrebbe accompagnati fin lì.
    Tutto molto interessante, ma al momento skekDor era maggiormente preso dalla nuova leccornia che s'era ritrovato fra le zampe.
    Si trattava di sicuro di un dolce, poiché ormai riconosceva l'odore dello zucchero piuttosto facilmente. Qualcosa che su Thra c'era, ma in maniera molto differente. Il cibo di Endlos sapeva stuzzicare le papille gustative in maniere eccentriche.
    Leccò la caramella, mugugnando poi di piacere. Socchiuse le palpebre e sollevò gli occhi verso l'alto, in estasi.
    Rimase fermo e tremolante così per diversi secondi, prima di riprendere smalto. Difficile trovare da quelle parti qualcun altro che apprezzasse così tanto il cibo.
    Ad ogni modo, prima di concedere a quella leccornia un secondo assaggio, disse rivolto alla vecchina: "Riformulo, Miriam l'umana. Chiamami pure "signor skekDor", se ti aggrada. Mmmh... Delizioso..."
    Lappò ancora la caramella, poi disse a Jester: "Ne deduco che, dietro questa semplice mansione, ci sia dell'altro."
    Spostò le iridi cremisi di nuovo su Miriam: "Cos'altro sai fare, oltre a sfornar dolci?" Il tono non era dei migliori, ma la domanda non nascondeva secondi fini. Era curioso, e glielo si leggeva in faccia. Solo, s'era espresso nel solito modo burbero di sempre

    Salute: 100%
    Energia: 105%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
26 replies since 19/2/2017, 17:10   285 views
  Share  
.