[MxM] A casa di Jester

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline

    Una volta che il pennuto ebbe aperto becco Jester dovette ammettere a sé stessa ch'era un po' maleducato, se lui avesse parlato per questioni burocratiche cosa sarebbe potuto accadere? Un po' pensierosa la Strega si disse che avrebbe parlato presto col collega.
    Fortunatamente Miriam non ci fece troppo caso e rispose ridacchiando ai modi burberi dello Skeksis.

    -Oh, ti ringrazio signor skekDor-

    Chiocciò la donna mentre un brivido risalì sulla schiena di Jester, come avrebbe risposto il pennuto alla donna che gli dava del "tu"?

    -Nulla di particolare; io mi occupo del chiosco e mio marito ha una modesta attività con la sua barca da pesca. Posso offrirvi un'aranciata?-
    La Strega posò le mani al bancone con decisione.

    -Non vorremo usufruire di più // Di quello che già dai tu!-

    Cinguettò la fanciulla per poi pentirsi della sua azione e aggiungere.

    -Per questo offro il mio lavoro // Domani mattin ch'han bocca l'oro-

    Si corresse la ragazza cosicché da non irritare il suo compare e non farlo battibeccare davanti alla signora. Tuttavia la Selvatica si ripromise di far notare il comportamento al Dio. In fondo sarebbe stata lei il capo della ciurma e voleva rispetto dai membri; inoltre lo Skeksis aveva accettato il suo ruolo e aggiunto che l'avrebbe seguita fino al giorno della morte di lei.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Un gorgoglio sinistro salì giù dal gozzo dello Skeksis, di punto in bianco. Il mezzo-Mistico prese poi a tremolare vistosamente, rimanendo tuttavia con uno sguardo vacuo a fissare l'anziana signora. I monili e le cinghie legati alla sua veste tintinnarono di pari passo coi brividi del suo corpo, e ben presto ebbe a stento il controllo delle mani.
    Il candito gli stava per scivolare dal palmo, ma l'afferrò prontamente con la punta degli artigli, cacciandoselo poi nel gozzo.
    Lo schiacciò violentemente, trangugiandolo poi senza ulteriori remore.
    Il brivido cessò istantaneamente. Doveva essere stata una conseguenza della scarica di zuccheri. skekDor di rado assaggiava cibi così saporiti. Al che, dopo essersi pulito minuziosamente il becco con un fazzoletto pulito, fissò torvamente Miriam.
    "E' una vera ingiustizia. Un cuciniere con le tue doti dovrebbe aspirare a ben di più." Asserì, per poi roteare le palle degli occhi e portare le mani ai fianchi: "Ma comprendo la natura di questo mondo marcio che è Endlos... Dove i mortali più subdoli regnano da padroni. Denaro, fama, potere... Tch! Branco di pulci..."
    Sebbene Miriam avesse usato un irrispettoso "tu", lo Skeksis come già detto l'aveva presa in simpatia per via... del buon cibo. Chissà se avrebbe potuto replicare lo stesso, qualora non si fosse trovato a masticare il candito.

    Comunque, Jester gli mise premura. Che fosse già ora di partire? Seppur a malincuore, allora anche skekDor replicò: "Il giullare ha premura, Miriam la cuoca. Scommetto ci saranno altre occasioni di vederci. Tienimi in fresco l'"aranciata", qualunque cosa essa sia."
    E, detto ciò, lanciò un'occhiata dubbiosa a Jester. Dopo le avrebbe fatto un bel discorsetto: interromperlo così, per di più quando gli veniva offerta una cosa nuova.
    Va bene che fossero alleati, ma bisognava porre in essere uno o due punti

    Salute: 100%
    Energia: 105%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline

    La Strega salutò la cara donna promettendole di rivedersi l'indomani, poi s'incamminò verso l'uscita con aria un po' tesa. Era sorpresa che lo Skeksis non avesse opposto resistenza alla sua richiesta e si sentì sciocca, forse stava esagerando. Tuttavia si sentì troppo in imbarazzo e, presa dal momento, non disse che lei intendeva bere l'aranciata. Probabilmente la rima non aveva reso chiare le sue parole infatti voleva soltanto precisare che avrebbe ripagato la bevanda e lavorato per lei la mattina seguente. O almeno questo è quello che voleva far capire, un attimo prima aveva davvero desiderato andarsene.
    Fece un respiro profondo, poi sorrise portando gli occhi scuri al cielo limpido; il sole avrebbe segnalato a breve mezzogiorno.

    -Dove volete andare // In riva al mare?-

    Chiese la fanciulla rivolgendo un sorriso a skekDor

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Comprendere il parlato di Jester non era facile, e se la fanciulla gliel'avesse fatto notare, di certo si sarebbe sorpreso d'aver commesso un'errore tanto banale: pensava davvero che bisognasse andarsene alla svelta, chissà per quale ragione a lui ignota. E invece, quando poi il giullare gli propose una passeggiata in riva al mare, capì che forse forse avrebbe dovuto ripensare alle parole che aveva appena sentito.
    Socchiuse gli occhi, e le rime echeggiarono di nuovo nella sua mente. Essì, aveva frainteso. Attese di essere ben distanti dal chiosco, poi domandò: "Aspetta, ora capisco. Tu volevi ripagare col lavoro il cibo che abbiamo gustato, vero? Ecco a cosa ti riferivi. Non abbiamo niente da fare, oggi..." Asserì. Sembrava perlopiù un ragionamento ad alta voce, però.
    Mugugnò stridulamente, quindi si passò il palmo della mano sotto il becco. Stava cogitando, apparentemente. Dopo esser giunto alla conclusione cercata, esclamò: "Dimenticavo che voi umani usate... valute per ottenere mangime e carabattole..." L'aveva toccata pianissimo, ma probabilmente col prossimo periodo avrebbe ripreso smalto: "E sia. il denaro del Koldran e quello di Merovish valgono anche qui, dico bene?"
    Domandò, dubbioso. In effetti, non ne aveva mai fatto uso. E quante volte era stato pagato per i suoi servigi... Un capitale immobilizzato, poiché non sapeva davvero che farsene. Ma forse ora sarebbe tornato comodo a Jester.
    "Dimentica il mare, cantastorie: pagherò io per quel che abbiamo consumato... a patto che, in cambio, tu mi faccia una cortesia."
    Afferrò i lembi della veste, sollevò la gonna e, scrutandosi con aria compunta, aggiunse: "Vedi? Non è più scintillante come un tempo. Ho girovagato in lungo e in largo per Endlos in cerca di schiavi per farmela pulire, ma senza successo. Tutto ciò che ho ottenuto è stato di macchiarla qua e là col sangue di qualche umanoide dalla lingua troppo lunga. Non è che... mi indicheresti un posto in cui lavarla? Mi rassegnerò all'idea di dover pagare, pur di ottenere un buon lavoro."
    Odiava pronunciare quelle parole. Anche se il denaro per lui non significava nulla, dover dare in cambio qualcosa per rricevere un servizio che fino a quel momento gli era dovuto gli faceva venire la luna storta

    Salute: 100%
    Energia: 105%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline

    La Strega raccolse una ciocca sfuggita alla treccia dietro l'orecchio scostandosi leggermente verso il pennuto e guardandone la veste mal tenuta. Un sorriso le illuminò il volto quando la soluzione al "problema" gli balenò in mente semplice e comprensibile.

    -Ci provo io // Per voi dio!-

    Cinguettò la fanciulla. Pur essendo vero che non aveva più avuto più dovuto occuparsi del suo vestiario ciò non significava che non ne avesse mai avuto bisogno. Da piccola anche lei, come le sue zie, si era occupata di lavare e rattoppare le vesti... solo che non ricordava quando aveva smesso. Il suo volto si fece pensieroso, da quanto aveva quel vestito?
    Black out...

    -Per il pagamento // Non ti preoccupare
    Io non ti mento // ma si tratta di manipolare -

    Un'espressione dolce si disegnò sul volto di Jester.

    -Devo essere una sua amica // Se voglio faccia quello che dica-
    Piccola confessione che non turbava affatto lo stato d'animo della giovane, lei non sentiva che piegar gli altri alla propria volontà fosse sbagliato; non era rischioso per le "vittime", non sempre perlomeno.
    -Giriamo per qualche vico // Poi andiamo dal nostro amico?-

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Sulle prime, skekDor fu scettico di fronte alla soluzione di Jester: "Sei certa d'esserne capace, umana? I miei non sono gli straccetti che abitualmente indossa il mortale medio." Inarcò un sopracciglio, accostando alla constatazione la sua eccessiva perplessità.
    Ovviamente s'era guardato bene dal dire che, anche in caso di pasticci, avrebbe potuto riportare facilmente la veste alle condizioni precedenti. Ma non gli piaceva render le cose facili al prossimo. Inoltre, quello era un buon modo per vedere fino a che punto poteva arrivare a... confidare nella strega.
    "Sta bene, comunque. Ma dovrai fornirmi dei vestiti adatti, mentre ti occupi di questi..." Aggiunse, indicandosi.
    "Solo agli dei e ai miei servi è permesso vedere le... forme di questo corpo." Fu titubante nel dire questo. Già, quand'era stata l'ultima volta che una divinità gli aveva chiesto di spogliarsi? Mai, almeno su Endlos.

    Stava per diventar triste, ma per fortuna ci pensò Jester a dargli un buon motivo per non esserlo: "Ah! Sei furbo, giullare... Me ne compiaccio." Disse, azzardando un sorriso.
    Subito dopo, però, le ondeggiò davanti un dito accusatorio: "Tuttavia, fa bene attenzione a non tirar troppo la corda. Non sempre so essere indulgente come oggi."

    All'ultima richiesta della giovane invece rispose con un semplice cenno del capo. Andava bene passeggiare ancora. Non gli dispiaceva la sua compagnia, almeno finché lei non avesse superato il segno. E... offrirsi di pulirgli la veste era stata una buona mossa. Sotto sotto, ben in fondo, scavando in profondità, skekDor era un sentimentale

    Salute: 100%
    Energia: 105%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline

    La Strega annui alla ramanzina dello Skeksis, al momento era troppo euforica per prendersela; da lì a poco avrebbero incontrato Black Star e la Strega si chiedeva proprio quale sarebbe stata la sua reazione nel vederla. Si erano incontrati qualche mese addietro prima del sogno e lui non poteva sospettare che Jester fosse Ela.

    -Me ne occuperò personalmente // Qualcosa che vi copra interamente!-

    Chiocciò la fanciulla saltellando per le strade e poi tornando indietro per tornare a camminare a fianco all'uomo a passo di pennuto.

    -A qualche gusto particolare // In che modo si vuol abbigliare?-

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    L'euforia di Jester era apprezzabile. skekDor era stufo d'esser circondato da mortali seriosi. La strega aveva portato una ventata d'aria fresca nella sua giornata: una cosa di cui aveva seriamente bisogno.
    La vide volteggiare e allontanarsi, per ritornargli a fianco. In breve, riaffiorò alla mente il ricordo di quando anche lui era giovane e avventato a quella maniera.
    Gli piaceva danzare, durante i suoi rituali. Un modo di muoversi che ancora adesso gli apparteneva, anche se in forma assai ridotta. Non poteva più saltellare in punta di piedi, né ondeggiare il bacino in maniera suadente. La coda, poi, era ancora robusta, ma non disponeva più delle pregevoli piume che la rendevano un ottimo mezzo di seduzione.

    Così, col passato che si mischiava come in un acquerello alle tinte della realtà, vide Jester come se stesso da giovane, anche se solo per pochi istanti. Alla richiesta di lei, decise di rispondere nel suo stesso modo.
    "Mmmh..." Mugugnò, passandosi un lucido artiglio davanti al becco e sollevando lo sguardo al cielo.
    Afferrò subitamente la gonna e volteggiò su un piede. Una scarica dolorosa gli salì lungo la schiena, ma fece in modo di non badarci troppo.
    "Una veste formale, di fattura regale // Qualcosa di simile... al mio verdugale. Ihihih!" Cinguettò a sua volta, provando a esprimersi in rima come Jester

    Salute: 100%
    Energia: 105%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline

    Verdugale... cos'era?
    La Strega era indecisa se chiederlo o sbirciarepiù tardi su un dizionario; non voleva sembrare ignorante, tuttavia lo avrebbe fatto se l'argomento fosse stato approfondito. Infine scelse per la seconda.

    -Allora abbiamo un piano // Troverem chi darà una mano!-
    Disse la giovane riferendosi ai vestiti.

    -Siete pronti a incontrare // Il nostro nuovo compare?
    In questo caso andiamo // Perché ormai ci siamo!-

    Chiocciò la Strega guardando il sole ormai alto nel cielo

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Era ora di incontrare un altro membro dell'allegra combriccola. skekDor annuì al dire di Jester, ma non si mosse. Si stava riprendendo dal colpo della strega che l'aveva colto a seguito della piroetta di poco prima.
    Mosse appena il bacino, e le vertebre lombari scricchiolarono paurosamente. Strabuzzò gli occhi, gemette sottovoce e si passò una mano dietro la schiena.
    "S-sì. Andiamo. Andiamo pure..."
    Si mosse un poco, e scoprì di potercela fare a camminare. Jester gli avrebbe fatto strada e lui l'avrebbe seguita. Frattanto, usò la coda per puntellarsi a terra e avere un appoggio in più.
    Cercò di stare il più ritto possibile, perché se si fosse ingobbito sarebbe stato peggio. In quel momento, per via della postura, era alto quanto la strega.
    Portò le iridi vermiglie verso il suo volto, poi domandò: "Ti rende euforica incontrare questo sconosciuto?"
    Inciampò, e per poco non cadde lungo disteso. Per fortuna, all'ultimo secondo aveva spostato la coda in avanti. Comunque, tanto bastò per ottenere un altro schiaffo dritto dritto sui lombi. Gemette, e socchiuse gli occhi.
    Ecco cosa otteneva a lasciarsi andare a quella maniera.
    Aggrottò lo sguardo e, facendosi serio, s'impose di camminare al solito ritmo

    Salute: 100%
    Energia: 105%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline

    -Alquanto felice // Ciò sì, si dice!-
    Chiocciò la Strega prima che il suo volto si corrucciasse, le sembrava che l'altro stesse soffrendo, si muoveva in modo strano e mugolava dal dolore. Forse si era mosso troppo e ora gli facevano male le ossa, ma come aiutarlo? Se si fosse offerta di dargli una mano si sarebbe offeso?
    Idea!

    -Voi camminate a braccetto? // Per il bosco è perfetto! -

    Mentì Jester con un sorriso e porgendo il braccio allo Skeksis, Michelle guardò il pennuto per un attimo sibilando e poi tornò a fare da collana. Se skeKDor avesse accettato quella proposta il Giullare gli avrebbe fatto d'appiglio fino al posto dove avrebbero incontrato Black Star.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Stoico sulle proprie scelte, skekDor continuò a ballonzolare, pretendendo di ignorare il dolore. E dire che un tempo non doveva preoccuparsi di queste quisquilie. Quand'era una divinità completa, ferite e reumatismi si sanavano nel giro di secondi. Avvertiva sì delle fitte, ma assai lievi, e solo per pochi attimi. Com'era finito in basso. Ma la colpa non era certo sua. Gli aguzzini che l'avevano esiliato, ecco chi ne aveva il merito!

    Digrignò i denti e avanzò ancora, ignorando l'ennesima stramberia di Jester.
    Almeno fino a che il giullare non gli porse la mano. Il gesto era sentito, e davvero galante. Nessuno su Endlos s'era mai spinto a tanto. E sebbene, come detto poco prima, Jester simulasse al fine di ingraziarsi i suoi servigi, lo Skeksis doveva ammettere che un aiuto era quantomai gradito.
    Però... Voleva davvero lasciarsi toccare da un mortale? Jester non era un suo accolito, forse non lo sarebbe diventato mai. Non sembrava tipo a cui facesse gola diventare immortale.
    D'altro canto, poteva in cuor suo dire di esser capace di stringere i denti fino al luogo dell'incontro? Prima o poi sarebbe caduto, e allora la figura sarebbe stata ancor più scabrosa.
    Borbottò qualcosa tra sé e sé, e roteò le palle degli occhi.
    Poi, visibilmente controvoglia, esclamò: "Immagino che questo lo baratterai con un altro favore, Jester il giullare..."
    Fece scivolare lentamente la mano nell'incavo del braccio della ragazza, poi le afferrò fermamente con gli artigli l'avambraccio.
    Ora che poteva buttare un po' di peso su di lei, si sentì libero di usare la gamba buona per muoversi. E il fianco dolorante pulsò di meno.

    Quanto a Jester, le sarebbe parso di stringere un cadavere. skekDor era un pezzo di ghiaccio, e il palmo della sua mano era soffice e maleodorante. Per non parlare degli acuminati artigli!
    Sicché, senza dire una parola e imponendosi di guardare davanti a sé, lo Skeksis si sarebbe incamminato assieme alla strega verso il luogo dell'incontro.

    La sua "convivenza forzata" con l'umana stava prendendo risvolti del tutto inaspettati. Si chiese cosa gli avrebbe riservato il futuro. Lui, l'essere che poteva in effetti scoprirlo già da sé. Ma interrogare le sabbie del tempo l'avrebbe privato della sorpresa.
    Sarebbero state novelle liete, le sue? O ad attenderlo nell'indomani ci sarebbe stato solo l'ennesimo tuffo nella mota della vergogna e del risentimento?

    Salute: 100%
    Energia: 105%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
26 replies since 19/2/2017, 17:10   285 views
  Share  
.