Il freddo vento del Koldran

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Le gelide terre del Presidio Nord rinnegavano impietose ogni forma di vita che osasse calcarne la superficie. I pochi ardimentosi che per necessità o bisogno s'arrischiavano a continuare la loro esistenza su un territorio tanto anecumeno, dovevano sovente mettere in conto le conseguenze della loro scelta.
    I lich, per quanto si fossero dimostrati l'ennesima minaccia, non rappresentavano che l'ennesimo insormontabile ostacolo da affrontare.

    Simili faccende erano però totalmente indifferenti a skekDor. Vestito di un verdugale leggero, i piedi scalzi che affondavano nella neve appena caduta, il mezzo-Mistico affrontava le gelide spire di vento stoicamente. Il becco era piegato in un'espressione arcigna, e per quanto la tormenta gettasse neve e ghiaccio un po' ovunque, nessun fiocco sembrava possedere il coraggio necessario per andare a spegnersi nei suoi ardenti occhi vermigli.
    Quel giorno lo Skeksis aveva la luna storta, terribilmente storta. Appena una settimana prima gli era stato fatto un grave torto, e per quanto la situazione l'avesse portato a ricoprire il ruolo del cattivo, non riusciva a capacitarsi del motivo per cui quello che doveva essere un semplice mortale era riuscito a piegarlo al suo dovere.
    O forse lo intuiva, e in quel caso sapeva altrettanto bene che avrebbe fatto pagare lo scotto dell'offesa a quell'umano insolente.

    Revair, questo il nome dell'infingardo, stava quel giorno tenendo una lezione di scherma proprio nei pressi del villaggio. Gli altri membri della compagnia l'avevano accolto a braccia aperte, neanche fosse un salvatore, ma a skekDor quell'individuo non la diceva giusta.
    E poi, anche i suoi compagni: avevano utilizzato risorse ed energie per tenere fuori da Valiinore ogni possibile minaccia, e ora facevano entrare senza nemmeno prima perquisirlo a menadito il primo intelligentone che si presentava armato di tutto punto e seguito da una schiera di barbari soldati?

    La coda di rettile batté con veemenza nella neve, e lo Skeksis fermò la marcia. Era giunto nei pressi del campo, e attorno a lui c'erano soldati e popolani intenti ad affinare -e chi a imparare- l'arte del combattimento all'arma bianca.
    "Tch!" Il mezzo-Mistico schioccò la lingua con fare contrariato, quindi passò bellamente in mezzo agli umani, incuranti di ricevere inavvertitamente qualche fendente di spada.
    Anzi, per certi versi ci sperava. Considerando il suo umore, il mortale che avesse avuto la sfortuna d'intaccargli la veste sarebbe finito subitamente nel suo ventre ricolmo d'anime.
    Si guardò attorno, visibilmente alterato, e infine sbraitò: "Dov'è? Dov'è quel bellimbusto dalla chioma chiara? Intendo discorrervi. ADESSO!!!" Gridò raucamente, pestando forte il terreno e stringendo i pugni fin quasi a ferirsi i palmi con gli artigli

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,112
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    { Presidio Nord, Valiinorê }
    pov – Revair

    Le lezioni di scherma impartite da Revair erano sfiancanti, ma solo in pochi finora vi avevano rinunciato: con una crociata tanto disperata da combattere, ogni individuo in grado d’impugnare un’arma era motivato a migliorare le proprie possibilità di sopravvivenza in un confronto fisico. Dato che gradualmente i guerrieri di Valiinorê stavano ricevendo in dotazione armi in grado di uccidere i non-morti, era indispensabile istruire anche i civili su come impiegarle con efficacia.

    « Gomiti larghi e gambe sciolte. Ora provi entrambi gli sgualembri. »

    La presenza di quell’insegnante in particolare era un’ulteriore motivazione per tanta affluenza. L’affascinante ed enigmatico capoclan Uthgardt si muoveva con tanta disinvoltura nella sua danza di spada da suscitare profonda ammirazione negli astanti.

    « Molto bene, per oggi abbiamo finito. »

    Dopo aver sancito la conclusione di quella sessione d’allenamento, Revair si voltò in direzione del grosso volatile che stava strepitando in mezzo ai praticanti, causando imbarazzo e deconcentrando chi era intento ad affinare le proprie doti.

    « Mi cercava, messere? »

    Dato che messer Dhaval - probabilmente l’unica altra persona che corrispondeva all’appello dello Skeksis - non era solito frequentare il campo di addestramento, il capoclan intuì che fosse proprio lui il destinatario della chiamata. Si avvicinò a skekDor con un’espressione cordiale, mentre altri barbari della sua tribù stavano squadrando da lontano la creatura che in passato si era guadagnata il loro astio.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Inaudito che una divinità del suo calibro fosse costretta ad aspettare. skekDor ingannò l'attesa dell'arrivo di Revair al suo cospetto sistemandosi con una lima le unghie delle mani.
    Un tempo, c'erano schiavi destinati unicamente alla cura della sua persona, ma nel corso del suo lungo esilio su Endlos lo Skeksis aveva dovuto imparare a fare da sé. Almeno, per alcune cose.
    Una volta soddisfatto del risultato -e non appena l'umano che cercava ebbe la piacenza di presentarsi-, skekDor soffiò sulla zampa serrata a pugno e ispezionò minuziosamente le dita da diverse angolazioni.
    Poi, battendo scocciato le palpebre, ripose in una delle maniche della sua veste la lima, e finalmente si concentrò su Revair, il motivo del siparietto di poco fa.
    "Puoi ben dirlo, ragazzo! E levati quel sorrisino dalla faccia, non sono venuto fino a qui per elargirti un dono!"
    Si guardò attorno, e in breve comprese di esser circondato dagli "sgherri" del suo rivale. Stavolta, però, sapeva cosa aspettarsi. Non avrebbe abbassato la guardia, non di nuovo.
    "Hai un posto privato in cui discorrere con calma? O preferisci che sbandieri ai quattro venti le mie impressioni sulle tue reali fattezze, affabulatore che non sei altro?"
    In realtà, skekDor non si preoccupava minimamente d'infangare l'onore di Revair davanti ai soldati e ai popolani. Piuttosto, preferiva non trovarsi circondato da una calca che, qualora la discussione fosse precipitata, avrebbe potuto mettersi in mezzo.

    Rimase in attesa. Nel frattempo, decise di unire l'utile al dilettevole. All'apparenza, sembrò solo assottigliare arcignamente lo sguardo. In realtà, stava scrutando senza alcun riserbo al di là delle spoglie mortali dell'individuo che aveva osato sfidarlo, appena qualche giorno prima.
    Il potere che l'aveva piegato non poteva appartenere a un semplice umano. E lui voleva togliersi il dubbio, una volta per tutte, su quale fosse la vera identità di Revair

    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Percezione dell'anima:
    Ogni essere vivente, organico o artificiale che sia, dispone di un fluido vitale che attraversa ogni atomo del suo corpo e gli permette di muoversi e pensare. skekDor, concentrandosi, è in grado di espandere le sue sensazioni fino a un'area circolare di 30 metri, individuando esattamente la posizione di ogni creatura presente al suo interno attraverso la percezione della risonanza dell'essenza, a prescindere dal fatto che questa sia eventualmente mascherata da Abilità Passive. Le varie essenze trovate figureranno nella sua mente sottoforma di animelle verdi delle fattezze degli esseri originari, consentendogli così per altro di distinguere anche le singole creature le une dalle altre [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Medio]


     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,112
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    { Presidio Nord, Valiinorê }
    pov – Revair

    L’espressione di Revair rimase distesa nonostante l’intimazione delle Skeksis. Alla sua richiesta di un colloquio privato rispose con altrettanta pacatezza, facendo cenno ai suoi uomini di proseguire senza di lui nelle faccende che avevano in programma per la giornata.

    « Se le aggrada può farmi compagnia durante la preghiera. »

    Fece strada incamminandosi verso la periferia della cittadina, mentre skekDor scrutava la sua anima in cerca di risposte. La scansione rivelò uno spirito senz’altro umano, privo di anomalie degne di note… fatta eccezione per un’increspatura indistinta sulla sua superficie, ardua da decifrare o da ricondurre a qualcosa di noto.

    « Ora nessuno ci disturberà, messere. Di cosa voleva discorrere? »

    Lo aveva condotto ad un falò isolato - evidentemente il posto in cui avrebbe celebrato i suoi riti personali - che Revair accese dopo essersi tolto l’ingombrante mantello. Mentre curava che il fuoco attecchisse sulla legna accatastata, avrebbe prestato ascolto a quanto il suo interlocutore aveva da dire.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    C'era qualcosa, nell'animo di Revair. Come skekDor aveva supposto, non si trattava di una divinità, ma nemmeno di un comune umano. Forse, molto banalmente, quella specie di omuncolo allampanato era l'accolito di qualche altro suo pari. Avrebbe avuto modo di cerziorare la cosa di lì a poco, visto che Revair aveva accettato di scambiare quattro chiacchiere con lui.

    Mentre passava fra i soldati, skekDor rivolse occhiatacce a chiunque avesse l'ardire di incontrare il suo sguardo. Quel maledetto giorno, oltre all'offesa ricevuta, c'era stata la condotta tenuta dai barbari a fargli saltare i nervi.
    Sapeva di meritare rispetto... Anzi, il rispetto gli era dovuto. E se quella marmaglia di mortali avesse potuto assistere alla manifestazione dei suoi pieni poteri, probabilmente avrebbero avuto timore persino a guardargli i piedi.
    Ad ogni modo, presto Revair condusse skekDor nei pressi di un falò.
    Il mezzo-Mistico lo osservò in silenzio, grugnendo di tanto in tanto. Se avesse fatto esplodere la rabbia che covava dentro, di sicuro gli sarebbe balzato addosso come una belva feroce.
    Dimentico dei suoi poteri e del suo corpo vecchio e malandato, gli avrebbe cavato gli occhi a suon di beccate e dilaniato le carni coi suoi artigli fragili come il cristallo.
    Però, una condotta simile avrebbe semplicemente dato ragione alle occhiatacce che gli erano state rivolte pocanzi.
    Pertanto, per una delle poche volte in tutta la sua lunga esistenza, skekDor contò fino a dieci e poi parlò.
    "Sei piombato qui dal nulla, aggirando una barriera magica che un comune umano non avrebbe nemmeno potuto percepire grossolanamente. Inoltre, disponi della forza necessaria per cogliere di sorpresa il sottoscritto. Non serve un genio per capire che tu nascondi qualcosa... Revair." Dire il suo nome produsse un fremito nel gozzo.
    Batté con vigore la zampa a terra, e agitò la zampa al vento con fervore. Quindi, a gran voce, disse: "Vuota il sacco! Cosa sei veramente? Chi è il dio che veneri e che ti elargisce simili doni?"

    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,112
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    { Presidio Nord, Valiinorê }
    pov – Revair

    Sedendo dall’altro lato del falò, Revair ascoltò le domande polemiche dell’altro. Pur non essendo tenuto a rispondergli - dopotutto si trattava pur sempre di un individuo che lo aveva oltraggiato pubblicamente poco tempo prima - decise comunque di concedergli quanto desiderava.

    « Non credo sia un mistero che il nostro clan sia protetto da Sleipnir, il cavallo di Óðinn. Messer Badger lo aveva rimarcato proprio in occasione del nostro arrivo, ricorda? »

    O forse era troppo impegnato a ricordarsi come si fa a respirare?
    Probabilmente nel suo sguardo sibillino un malpensante come lo Skeksis avrebbe potuto scorgere una simile insinuazione.

    « In quanto berserkir che incarna il potere del Cavallo d’Argento, sono stato nominato capoclan Uthgardt. »

    Nulla di nuovo o sconvolgente, si trattava di conoscenze accessibili ad un qualunque abitante del Settentrione. L’animosità del suo interlocutore non lo distrasse comunque dal suo piccolo rito, che consisteva nell’impugnare una statuetta di legno intagliato di forma equestre per poi avvicinarla alle fiamme. Socchiudendo gli occhi l'uomo si focalizzò sulla preghiera interiore. L’avambraccio scoperto di Revair s’immerse nel fuoco insieme al cavallino, senza mostrare esitazione o evidenti smorfie di dolore. Il modesto feticcio iniziò a bruciare nella sua mano, mentre la carne circostante restò miracolosamente intatta.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Lo Skeksis batté la lingua sul palato, incrociando le braccia al seno e rivolgendo sfacciatamente lo sguardo altrove: "Pensavo fosse una sesquipedale iperbole. Sovente, voi mortali vi arrogate la nomea di esser protetti da questa o quella divinità, senza esservene dimostrati minimamente degni!"
    Ad ogni modo, era interessante. Un cavallo, eh? Ecco quindi un'altra divinità di Endlos con cui skekDor avrebbe avuto piacere di parlare. Nella speranza che fosse meno sfuggevole di Aeon, chiaro.

    Seguì il rituale con attenzione. L'umano, stringendo saldamente un feticcio, aveva cacciato l'intero braccio fra le fiamme. Probabilmente, un comune mortale si sarebbe sorpreso di vedere il legno della statuina prender fuoco, lasciando la carne dell'albino pressoché intatta. Il mezzo-Mistico, tuttavia, era avezzo a trucchetti di quel tipo.
    Con l'intenzione di sorprendere Revair, o magari semplicemente per alimentare il suo ego smisurato, ondeggiò sinuosamente il ventre e fece ricorso alla sua magia.
    Indicò il falò con un cenno della mano, e senza sforzo alcuno lasciò che all'interno di questo divampasse un altro piccolo fuoco. Le fiamme erano bluastre, e tendevano al verde via via che ci si avvicinava al suo centro.
    Il globo fluttuante annichiliva le naturali vampate attorno al suo perimetro, eppure sembrava destinato a non estinguersi mai.
    Abbassando la zampa e lasciando quel piccolo prodigio apparentemente a se stesso, skekDor scrutò Revair al di là del falò: "E in quanto servo di un dio, perché mai non ti sei annunciato come tale, una volta giunto alle porte del villaggio? Siamo in guerra contro un nemico sfuggevole e imprevedibile, e tu e i tuoi soldati ci siete capitati fra capo e collo, improvvisamente..."
    Agitando la zampa con sprezzo, skekDor annichilì all'istante il suo fuoco magico. Le fiamme del falò, non più ostacolate dal prodigio appena evocato, "batterono" le une contro le altre, e una pioggia di minute folgori riempì l'aria circostante.
    "PER COLPA TUA, HO FATTO LA FIGURA DELLO SCIOCCO!"
    S'asciugò la bava che gli colava da un lato del becco col dorso della mano, quindi di nuovo sbraitò: "I tuoi commilitoni non hanno fatto niente per dissuadermi dall'idea d'essere una minaccia, e io avevo dato la mia parola di proteggere Valiinore dalla distruzione!"
    Zampettò più rapidamente possibile per aggirare il fuoco e farsi di nuovo vicino a Revair, ma nel farlo l'artrosi gli giocò un brutto scherzo, e la schiena crepitò in maniera sinistra.
    Zoppicando e incespicando lungo la marcia, e rifiutandosi di cedere al dolore, skekDor incalzò: "Se il tuo dio è tanto potente, avrebbe dovuto avvisarti per tempo della mia presenza in questo villaggio. Ciò denota che non ha ancora le idee ben chiare, o magari spera davvero che Valiinore sia spolpata dai lich come una vacca decomposta!"
    Gli occhi di un pazzo, i pochi denti marci che aveva in bocca digrignati ed il muso attraversato da fremiti nervosi, skekDor ansimava a pochi passi dall'umano, in cerca di risposte.
    A pesargli era il fatto che, fra tutti, lui fosse stato l'unico ad agire con logica di fronte a un esercito sconosciuto e potenzialmente avverso. O forse, il vero motivo era stato il dover sopportare l'umiliazione di esser stato sconfitto da un essere che, ai suoi occhi, non era degno nemmeno di inamidargli il verdugale

    Salute: 100%
    Energia: 95%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Generazione degli elementi:
    Qualora lo ritenga necessario, skekDor è in grado di generare dal nulla una ridotta quantità dei quattro elementi della vita: che siano fiammelle fluttuanti necessarie ad accendere un fuoco da campo, abbastanza acqua da riempire una tinozza , una tana nel terreno abbastanza spaziosa e confortevole da risultare un buon riparo per la notte o una sottile brezza capace di allontanare per circa un'ora eventuali nubi da un cielo plumbeo [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso]


     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,112
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    { Presidio Nord, Valiinorê }
    pov – Revair

    L’interferenza di skekDor nel suo rituale di preghiera non lo infastidì né giunse del tutto inattesa: pur conoscendolo da poco aveva intuito che quella creatura necessitava costantemente di catalizzare su di sé l’attenzione generale, perciò c’era da aspettarsi che non potesse sopportare nemmeno pochi secondi di raccoglimento da parte del suo interlocutore. L’arricchimento del falò tramite fiamme arcane poteva perfino essere interpretato come un contributo al rito sacrificale, dato che lo Skeksis aveva immolato un piccolo obolo di energia congiuntamente al feticcio di Revair.

    « Annunciandomi come capoclan del Cavallo d’Argento ho dato per scontato che le genti nordiche potessero associarmi anche al potere del nostro protettore, dato che tradizionalmente Sleipnir consente di attingere alla sua forza solo alla guida che ritiene degna per il suo popolo. »

    Spiegò con compostezza il motivo per cui sarebbe stato ridondante rimarcare la sua connessione col totem patrono. Lasciò cadere i resti inceneriti della statuetta sulle braci ardenti, sfilando dal fuoco il braccio illeso per poi pulirsi il palmo annerito con un foulard inumidito nella neve.

    « Sono desolato se in qualche modo l’abbiamo indotta a disattendere i termini del suo giuramento, ma d’ora in avanti potrà contare anche sul supporto del mio Clan per onorarlo. »

    Mentre l’altro si avvicinava con indole facinorosa,
    Revair cercò di rassicurare il suo orgoglio ferito.

    « Non ho l’ardire di considerarmi un portavoce di Sleipnir, ma le assicuro che desidera debellare l’egemonia dei Lich. »

    Si voltò per incrociare lo sguardo assatanato dell'altro e nuovamente si poté scorgere nelle sue pupille uno scampolo di potere divino. Si trattava di un’aura che permeava il substrato della realtà, in grado di compiere l’impossibile attraverso un opportuno intermediario. Colui che poteva cavalcare attraverso i Nove Mondi sorretti dall’albero Yggdrasil, nonché uno degli ultimi spiriti protettori del popolo Uthgardt. La sua energia era un focolare che si sarebbe opposto all’avanzata della notte eterna dei non-morti.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    skekDor scosse il capo: "Poteva essere un trucco. Avevi con te un intero esercito, con tanto di armi bene in vista. E superato la nostra prima linea di difesa, la barriera..." S'interruppe, rendendosi conto di stare facendo il gioco di Revair. Agitò una zampa al vento, esclamando: "E COMUNQUE, NON SONO TENUTO A DARTI SPIEGAZIONI CIRCA LA MIA CONDOTTA!"

    Incrociò di nuovo le braccia, battendo nervosamente l'indice sull'incavo del gomito: "Sarà meglio, giovane Revair. L'onta di avermi attaccato andrà scontata, in qualche modo. E giacché se ti eliminassi dall'esistenza sarei poi costretto a dover dare noiose spiegazioni all'essere di cui leggo traccia nei tuoi occhi, mi aspetto che ricambierai il favore, quando sarà necessario."
    Aveva rigirato la frittata un po' a modo suo, cercando di convincere l'altro che, poiché gli risparmiava la vita, per forza di cose gli doveva in cambio qualcosa.
    "Sento che io e te dovremo incontrarci ancora, nell'immediato futuro. Riesco a percepirlo, anche senza dare un'occhiata a "ciò che verrà". Forse, allora avrai occasione di risarcirmi. Oppure, potresti maturare un altro debito nei miei confronti..."
    Battendosi un lucido artiglio sulla punta del becco, lo Skeksis volse le spalle a Revair e sollevò la testa al cielo: "Mmmh... Dovrò pensare bene a cosa chiederti."
    Poi, facendo spallucce: "Sia come sia, se non altro mi hai fatto le tue scuse. Per adesso, mi va bene così."
    La coda di rettile serpeggiò sotto la gonna, e skekDor si girò nuovamente in direzione dell'albino: "Anche se mi piacerebbe sapere a cosa miri davvero. In tanti sono venuti in queste terre a... "difendere" il villaggio..." Fece le virgolette piegando gli artigli: "...ma nessuno per vera umanità. E tu non fai eccezione, mio caro. Quindi, se riesci per un momento ad abbandonare quella maschera di falsa umiltà, vorrei sapere cos'altro ti spinge a voler annientare i lich. Sono le loro belle animelle immortali, forse?" Lappò un lato del becco con la sua lingua violacea

    Salute: 100%
    Energia: 90%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,112
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    { Presidio Nord, Valiinorê }
    pov – Revair

    Si era fatto un quadro sufficientemente accurato dello Skeksis: era una creatura da assecondare e occasionalmente da compiacere, un (millantato) nume decaduto che pretendeva lo stesso rispetto che gli era stato tributato in un passato ormai distante. Normalmente avrebbe ignorato tali pretese e cotanta superbia, ma le circostanze gli imponevano di fare buon viso a cattivo gioco. Se sarebbe bastato fingere di avere un debito nei suoi confronti per assicurarsi un alleato non ostile agli Uthgardt, allora avrebbe recitato la sua parte.

    « È libero di non credermi, ma il mio fine è prettamente umanitario. Non possiedo le conoscenze o l’abilità per maneggiare l’anima di un Lich, né tantomeno Sleipnir necessita della loro immonda essenza. »

    Parole sincere e spontanee, dettate dalla sua ignoranza in materia sciamanica.

    « Se dilagherà senza freni, la Piaga dei Non-Morti renderà inabitabili le terre in cui il mio Clan risiede da generazioni. In quanto capoclan ho l'obbligo di unire le mie forze con chiunque vi si opponga, perché il mio dovere morale si estende anche a tutti i conterranei che abitano a Nord. »

    Non c’era traccia di esitazione sul suo volto. Credeva fermamente di dover ottemperare alle responsabilità che le istituzioni preposte stavano ignorando da tempo immemore. Se l’esercito regolare si rifiutava di affrontare le armate dei redivivi, era disposto a guidare personalmente un’armata irregolare per respingerle. Se l’aristocrazia di Najaza trascurava le sofferenze a cui il popolo era sottoposto, si sarebbe interessato per conto proprio alle loro tragedie.

    Se l’antico Presidio Nord non era più in grado di reagire all’avanzata della notte eterna,
    avrebbe contribuito a costruirne uno nuovo in grado di sopravvivere fino ad una nuova alba.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    "Mmmh... Mh-mh-mh-mmmh..." skekDor mugugnò stridulamente a più intervalli, ascoltando le intenzioni dell'albino. Che lo facesse o meno per difendere davvero i territori del suo clan, sembrava palese il fatto che le anime dei lich non gli interessassero direttamente.
    Era già qualcosa, visto che lo Skeksis doveva già preoccuparsi delle mire della Seele per assecondare il suo capriccio personale. Anzi, il fatto che Revair si stesse dimostrando così insistente nel voler cancellare a ogni costo i non-morti dal Presidio Nord, poteva giocare persino a suo vantaggio.
    Sottilmente, s'introdusse nel discorso proprio nel momento in cui l'umano aveva finito di parlare. Sfregandosi le mani fra loro e ghignando di gusto, cominciò: "In tal caso, sarà un piacere averti come alleato, ragazzo mio. E quando quei lich saranno a un passo dal lasciare questa valle di lacrime, voglio sperare che non mi negherai il gusto di assimilare una delle loro essenze maledette."

    Lappò nuovamente un lato del becco, esclamando: "Non c'è cibo più corposo di uno spirito immortale e corrotto. È proprio ciò che mi serve per tirarmi un po' su di... morale. Ihihih!" Rise, ponendo educatamente la mano di fronte al becco.
    Si fece poi di nuovo vicino all'umano, investendolo col suo olezzo di morte ed essenze profumate. Agitando teatralmente le braccia al fuoco, concluse: "Sono certo che anche il tuo dio concorderà sul fatto che esistenze tanto grette siano più al sicuro nelle mani di chi ha la conoscenza necessaria per gestirla, che in pugno a ragazzini a cui profuma ancora la bocca di latte."
    Ovviamente, si guardò bene dall'accennare a chi fosse rivolto il suo scherno.
    La scintilla di luce all'interno del cuore tenebroso sussultò per l'imbarazzo, di fronte a quell'ennesima manifestazione di vanagloria non necessaria

    Salute: 100%
    Energia: 90%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,112
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    { Presidio Nord, Valiinorê }
    pov – Revair

    Era già a conoscenza dell’appetito per le anime dei Lich che lo Skeksis aveva a più riprese manifestato. Intuendo il suo tentativo di circuirlo per garantirsi un pasto prelibato in futuro, Revair mise immediatamente le mani avanti.

    « Non sta a me decidere la sorte di quelle anime, perciò non posso prometterle nulla. »

    Le questioni prettamente esoteriche non erano di sua competenza, lui si limitava a fornire supporto bellico alla causa di Valiinorê. Tuttavia, dato che skekDor tendeva a tornare ciclicamente e con insistenza sull’argomento, stavolta decise di non assecondarlo.

    « Per caso lei crede che la tracotanza sia una prerogativa esclusiva dei mortali? Quanto è sicuro che le sue conoscenze siano sufficienti, messere? Sarebbe alquanto disdicevole concludere una faticosa crociata soltanto per ritrovarsi l’ennesima incarnazione di un Lich che ha preso possesso di qualcuno che ha imprudentemente creduto di saperne gestire l’essenza, non crede? »

    Incrociando le mani sotto al mento, lanciò un’evidente provocazione
    mantenendo un tono distaccato.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    skekDor rimbeccò prontamente il tentativo di Revair di farsi indietro: "Difatti non ti chiedo di decidere, ma di non intrometterti. O sarebbe meglio dire..." Si passò un lucido artiglio lungo il piano trasversale del becco: "...di non prender le difese di nessuno? Ihihih!"

    Poi, al successivo dire dell'albino, scoppiò una sguaiata risata: "KAAW! HAAWWRK! HARWK! HAAR!"
    Il gozzo tremolava visibilmente, mentre il corpo era scosso da brividi dovuti al gran ridere. Di tanto in tanto, dalle mascelle spalancate cadevano fuori gocce di dubbia matrice, mentre un denso colone di bava aveva preso a scendere da un lato del becco, inzozzandogli un lato del ventaglio.
    Quando finalmente riprense un contegno, lo Skeksis s'asciugò le lacrime dagli occhi e riprese lentamente fiato. Non che gli servisse, ma quantomeno bloccava l'ondata di riso che ancora cercava di venir fuori con prepotenza.
    "Uuuff... Bambino mio, hai ancora così tanto da vedere in questo e in altri mondi, prima di poter lanciare un'insinuazione così gravosa..."
    Riacquistato smalto, skekDor si passò il dorso della mano sul becco, quindi cominciò a carezzarsi amorevolmente la pancia rigonfia: "Non ho certezza di quanti esseri viventi calchino le terre di Endlos, ma posso assicurarti che una buona porzione, in grado come minimo di occupare ogni abitazione e pertugio di questo villaggio di disgraziati, dorme quietamente nel mio ventre."
    skekDor inspirò, e poi rigurgitò sul giovane un altro sorso della sua saccenza: "Io mi nutro di quello che voi mortali chiamate soffio vitale, Revair degli Uthgardt. Effimerità come sogni, pensieri ed emozioni appartengono allo spirito, che è tutt'altra cosa. Io lascio che quella parte se ne vada al luogo che più le appartiene. Ciò di cui privo un corpo è la scintilla che lo fa muovere, e nient'altro."
    Aggrottò lo sguardo, proseguendo: "Nel mio freddo addome le anime vivono un'esistenza senza tempo e senza scopo. Non hanno pensieri o pulsioni, quelli li hanno persi nel momento esatto in cui sono morti."
    Si fece ancora più vicino a Revair, forse troppo. A separarli, ora, era una distanza quasi spiacevole.
    "Assorbirò il fuoco corrotto che mantiene uniti quei pezzi di carne morta, e lo purificherò a mio gusto, traendone profitto personale. E non c'è verso che il loro spirito peregrinante mi consumi... puoi stare tranquillo."
    Sollevò il braccio destro, con l'intenzione di carezzare la guancia di Revair. Ammesso che l'albino glielo avesse concesso. Non tutti avevano i nervi tanto saldi da farsi toccare dalla gelida mano di un morto.
    "La tua pelle è liscia e calda. Anche la mia un tempo era così. Ma non manterrò questo aspetto rugoso e marcescente ancora a lungo..."

    Salute: 100%
    Energia: 90%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,112
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    { Presidio Nord, Valiinorê }
    pov – Revair

    Osservò impassibile la risata dello Skeksis, lasciandolo poi sciorinare la quantità di spiriti che aveva ingurgitato. Personalmente non credeva che le tonnellate di bestie da lui assorbite potessero equivalere un solo Lich, parlando strettamente di pericolosità intrinseca: i quattro filatteri - che ancora dovevano rintracciare - potevano essere intrisi di strati secolari d’incantesimi protettivi, imposti per evitare che sciacalli di anime della sua risma potessero trafugarne il potere indisturbati.

    « Probabilmente ignora la nomea del mio totem guardiano: Sleipnir è colui che cavalca per i Nove Mondi, per sua intercessione ho visitato innumerevoli realtà recondite. »

    Si limitò ad informarlo che il suo “bambino” era più navigato di quanto potesse immaginare,
    tanto da potersi permettere di lasciargli un rompicapo di commiato.

    « »

    Revair si espresse in una lingua inintelligibile, completamente diversa dall’idioma dei barbari o dal dialetto nordico. Sibili e raschiamenti del palato suggerivano una sfumatura arcaica, molto distante dai suoni che delle corde vocali umane potevano normalmente emettere.

    « Con permesso, la mia presenza è richiesta altrove. Le auguro di recuperare al più presto la vita cui anela, messere. »

    Si alzò prima che l’altro potesse toccarlo o chiedergli delle spiegazioni, congedandosi con un cenno del capo. In futuro avrebbero calcato nuovamente gli stessi campi di battaglia e per allora, probabilmente, il segreto che ancora taceva alle genti di Valiinorê sarebbe emerso come la morena di un ghiacciaio squagliatosi al sole.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    skekDor avrebbe potuto facilmente tradurre l'idioma sconosciuto sfruttando i suoi poteri. Era uno dei doni divini che gli erano rimasti, e del resto non richiedeva nemmeno troppo impegno. Ma preferì evitare. Revair s'era sottratto al suo tocco e aveva subitamente posto in essere di avere da fare altrove.
    Era abituato a reazioni di quel tipo, e del resto lui stesso si rese conto di essersi lasciato andare un po' troppo con quella specie di semi-mortale. Ad ogni modo, aveva giocato l'ennesima carta, che lo avrebbe portato più vicino al suo obiettivo.

    L'aiuto dell'albino sarebbe stato una buona manna dal cielo, ma sicuramente non era un bisogno primario. E poi, come lui stesso aveva detto poco prima, figurarsi se si sarebbe fatto aiutare da qualcuno a perpetrare il suo desiderio. Gli bastava non avere fra i piedi degli scocciatori, che già doveva occuparsi delle armate di non-morti a difesa dei loro padroni immortali.
    Non salutò Revair quando questo se ne andò, limitandosi piuttosto a scomparire in un boato di luce. Un'altra delle sue doti, una tecnica di teletrasporto che avrebbe deflagrato con la tonalità di un'eruzione, lasciando tuttavia l'ambiente circostante pressoché intanto.
    Prima che il suo corpo venisse sostituito da una coltre di fumo bianco, skekDor mormorò: "Arrivederci, ragazzo."

    Salute: 100%
    Energia: 90%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
14 replies since 30/8/2017, 19:32   205 views
  Share  
.