Drusilia Galanodel

Drusilia Galanodel, Quarion Galanodel, Lowarn Galanodel, Arthur Friederick Giles, Sanglante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous
    .



    CONTO PERSONALE

    Account Principale: Drusilia Galanodel
    Personaggi Attivi: Drusilia Galanodel | Quarion Galanodel | Lowarn Galanodel | Arthur Friederick Giles | Sanglante
    Conto Personale: 15400 EC




    ACQUISTI

    Oggetton° copieutilizzi
    disponibili
    EC spesi
    nell'acquisto
    personaggio
    assegnato
    Unguento di Rendalim
    Rinomato presso i guaritori e gli erboristi, oltre che un must negli zaini degli avventurieri più previdenti, questa mistura rossastra dal profumo balsamico è famosa per le sue capacità risananti e cicatrizzanti; se applicato su tagli, contusioni, ustioni, ulcere, o qualsiasi altro tipo di lesione, la sostanza (dalla consistenza gelatinosa e fresca) cancella una quantità di danni fisici cumulativi pari a quelli ricevuti da una tecnica a consumo alto nel giro di un turno; spalmarlo occupa uno slot-tecnica.

    2

    1

    0 EC

    Drusilia Galanodel,
    Quarion Galanodel
    Leone di Ercole [img]
    Ercole è una figura mitologica che assimila in un solo individuo tutto il concetto di prestanza e forza fisica. Il suo mito è conosciuto soprattutto nel Presidio Orientale grazie ad alcuni libri di storie di Palanthas narranti gesta di eroi e dei stranieri, spesso fonti d'ispirazione per chi -in seguito- si arruolerà negli eserciti come difensore dei deboli e nemico delle ingiustizie. Trattandosi di un mito, non si è certi della reale esistenza di questa figura; alcune reliquie a lui associate -sebbene diano l'impressione di essergli realmente appartenute- potrebbero essere artefatti successivi all'epoca dell'eroe, generati con perizia da mani esperte e maghi potenti. Antiche o meno, resta concretamente la loro indiscussa utilità e potenza: si dice che, anche se non appartenute all'eroe, siano comunque in grado di riprodurre le caratteristiche che lo hanno reso famoso nei vari universi. Uno di questi artefatti è una cavigliera metallica, a forma di leone alato -uno dei simboli di Ercole. Questa, se indossata, annulla l'impossibilità di sommare Power Up passivi oltre il 50% nell'attributo Agilità/Destrezza. Il giocatore potrà infatti accumularli fino al 100%, superando di fatto tutti gli altri personaggi schedati.

    Nota: qualora un singolo personaggio -grazie acquisti e scambi- riuscisse ad ottenere tutti gli oggetti del Set di Ercole (cintura, bracciale destro, bracciale sinistro e Leone di Ercole) ed acquistasse regolarmente tutti i Power Up necessari ad attivarli (2 PU forza passivi + 2 PU resistenza passivi + 2 PU agilità/destrezza passivi) otterrà il potere aggiuntivo di vincere autoconclusivamente qualunque prova di forza, non solo contro i personaggi schedati, ma anche contro qualsiasi png.

    1


    2000 EC

    Drusilia Galanodel
    MushSword [img]
    La storia comincia con uno sperduto villaggio, bersaglio di saccheggi di un gruppo di barbari, stabilitisi nella vicina foresta: agli abitanti non piaceva quella situazione, e provarono a fare qualcosa, ma... il tentativo di resistenza inasprì la furia degli invasori, che lasciarono dietro di loro molti feriti. Vedendo i concittadini feriti, l'erborista si addentrò nel bosco in cerca di piante per degli unguenti, e fu così che trovò il fungo più grande che avesse mai visto: leggende del posto raccontavano di una creatura colossale fatta di funghi... che quella fosse una sua spora?
    Portato l'esemplare a casa con sé, l'uomo cominciò a studiarlo: notò le sue straordinarie doti rigenerative, scoprì quanto fosse infettivo, e -per svelarne segreti e potenziale- riprese anche gli studi di magia, praticata per le sue pozioni; quando i barbari si ripresentarono al villaggio, l'erborista si avvicinò al loro capo per toccarlo con la “lama” della strana pianta: mentre funghi crescevano lì dove era stato colpito, il nemico divenne subito pacifico e amichevole, e -colta alla sprovvista- anche il resto della banda fu presto contagiata dalla piaga dei funghi e resa tranquilla. Dopo la fantastica vittoria, la storia della Spada-Fungo si diffuse nei villaggi vicini, attirando le attenzioni di un ladro, che la rubò per rivenderla; l'artefatto passò così di mano in mano, fino a giungere nella vetrina del Mercante. [Storia Completa]
    L'oggetto si presenta come un grosso fungo con innestata una fiala d’acqua magica, dalla lunghezza complessiva di un metro e cinquanta; anche se la forma e le dimensioni ricordano uno spadone a due mani, essendo estremamente leggera può essere impugnata anche con una sola mano. Inoltre, è incapace di fare del male fisico: non taglia affatto, non è minimamente dolorosa all’impatto, a causa della sostanza morbida di cui è composto.

    Regole e funzionamento:

    • LampaFungo: Tra le sue tante capacità, la peculiarissima composizione fungina di questo Artefatto lo rende prezioso anche nella quotidiana routine di un avventuriero: sfruttando la bioluminescenza delle sue spore e l'effetto lente prodotto dalla fiala magica, basta torcere un poco quest'ultima perché la Mushsword si trasformi in una comoda lanterna, utile a rischiarare i propri passi anche nel più buio dei dungeon sotterranei! La sua luce non ferisce lo sguardo, non produce surriscaldamento, non ha limiti di tempo, e non consuma né slot né energie; può essere spenta in qualsiasi momento avvitando di nuovo la fiala.

    • Fungo Rosso, Fungo Grosso: Per quanto l'ingombrante mole di tre metri di altezza per un metro di larghezza (a livello del gambo!) potrebbe portare più d'uno a fraintenderne lo scopo, questo fungo dal cappello rosso non è una difesa; non una valida, per lo meno, dato che il fungo creato dalla MushSword è talmente fragile che anche le azioni fisiche lo distruggono. Tuttavia, sarebbe sbagliato crederlo un impiego di potere inutile: che sia per creare un ostacolo momentaneo da degli inseguitori, un rialzo per scavalcare un alto muro, un fantasioso ombrellone da spiaggia con cui ripararsi dal sole, o -perché no?- una semplice fonte di sostentamento e cibo, questo grosso micete sa come rendersi utile! Basta uno slot-tecnica, un consumo Basso, e colpire il punto dove si vuol farlo sorgere... e lì esso si ergerà in tutto il suo colorato splendore per la durata di 2 turni.

    • Fungo Rosa, Fungo-Casa: Come insegnano alcuni folletti blu di una foresta sperduta in un mondo remoto, che li utilizzano come dimore, i funghi possono essere solide barriere architettoniche. Impiegando uno slot-tecnica e un consumo Medio, quando si colpisce una qualunque superficie piana ed orizzontale -a patto di avere abbastanza spazio- è possibile vedervi spuntare una graziosa casetta-fungo alta tre metri e larga due, con una porticina, due finestrelle, e un cappello-tetto di colore rosa; certo, è un posticino angusto per ospitare gli amici, ma se ci si stringe un po' non è la fine del mondo! Soprattutto perché, restare al suo interno per il singolo turno in cui la tecnica (e la casetta) durano, permette a tutti gli ospiti di riposarci dentro e recuperare il 20% di Energia. Finito l'effetto, la Casa-Fungo si dissolve in una nube di romantiche spore rosa.

    • No Fungo, No Party: Oltre ai funghi commestibili e a quelli mortali ne esistono anche di particolari... quello che ha dato origine alla Mushsword lo è più di qualunque altro, e tra le varie sostanze componenti questo Super-Fungo si annoverano anche dei potenti psicoattivi, che se ingerite o inalate scatenano euforia ed effetti lisergici nei soggetti. Consumando una quantità Media di energia, impiegando uno Slot-Tecnica, ed agitando la Spada Fungo nell'aria è possibile diffondere nel giro di 10 metri una nube di spore dorate che, per la durata di 2 turni renderanno i bersagli entusiasti e sovreccitabili come bambini in overdose da zuccheri.

    • Fungo Avariato: La spada fungo ha una grande capacità infettiva su qualsiasi cosa venga a contatto con essa. Nel caso si consumi uno slot tecnica e si paghi un consumo Medio, il prossimo tocco creerà dei disturbi nel soggetto: il bersaglio colpito si sentirà nauseato ed inizierà a vomitare proprio come se avesse ingerito un fungo velenoso; il malessere dura per circa due turni.

    • Fungo della Pace: La spada fungo è stata creata per porre fine alle scorribande di un gruppo di barbari e ha la funzione primaria di sopprimere gli intenti malvagi e violenti delle persone o persino delle creature. Consumando uno slot tecnica e pagando un consumo Alto, il primo bersaglio toccato dalla “lama” vedrà crescere dei funghi nel punto dove è stato colpito: se si tratta di un PNG o una Creatura, diventerà molto amichevole nei confronti di chiunque, in maniera autoconclusiva e fino alla fine della giocata; se il potere è rivolto contro un altro personaggio, questi potrà regolarmente provare a difendersi.

    • FungArmatura: I funghi hanno la naturale capacità di assorbire le sostanze che li circondano grazie alla loro consistenza spugnosa, quindi non c'è da stupirsi che la leggendaria Mushsword sappia assimilare il Mana; se poi si considera che la Spada Fungo può generare molti funghi più piccoli ovunque il suo gambo tocchi, queste due peculiarità portate all’estremo possono generare delle vere e proprie corazze fatte di funghi. Consumando uno slot tecnica e un consumo di mana Variabile, il prossimo tocco della spada farà crescere dei funghi protettivi attorno ad oggetti o persone. L’armatura di funghi rimane fino alla fine della giocata o fino a quando non riceve un danno pari al suo consumo -fisico o magico che sia-, e può essere usata solo una volta a bersaglio.

    • Terrore Spugnoso: Una singola volta per scena, è possibile sfruttare le proprietà magico-alchemiche della fiala che fa da impugnatura alla Mush-Sword; al prezzo di uno slot-tecnica e di un consumo Alto, il colpo portato a segno dalla Spada Fungo, pur non infliggendo danni diretti al bersaglio ne altera la composizione fisica per un singolo turno, rendendolo morbido, leggero e fragile proprio come un fungo. Inutile dire quanto questa evenienza potrebbe essere pericolosa per degli esseri viventi, perciò -essendo la Spada Fungo uno strumento di pace- questo potere avrà efficacia solamente su oggetti inanimati e solo per la durata di 1 turno.

    • Il Fungo della Salute: Se una mela al giorno toglie il medico di torno, perché non un fungo? Essendo principalmente una pianta, la Spada-Fungo può essere mangiata dal suo possessore o da chiunque capisca che è commestibile; consumando uno slot tecnica e mangiandola per intero sarà possibile guarire da tutte le ferite riportate in battaglia nel giro di un turno. Ciò renderà però impossibile utilizzare la spada per il resto della scena/quest e annullerà le sue tecniche attive in atto in quel momento. La spada ricrescerà completamente al termine della giocata.

    1


    15000 EC

    Drusilia Galanodel
    Laccio del Legame
    Questa striscia di cuoio borchiato chiusa da una fibbia è esattamente quello che sembra: un collare. Se state pensando a quanto sia cool dare un tocco punk al proprio abbigliamento, o accarezzando idee più malandrine e sui generis, sappiate che il Mercante non vi giudica di certo... ma è suo dovere informarvi che si tratta di un articolo pensato espressamente per i Tamer e i loro Famigli (compresi quelli considerati considerati insieme anche se in coppia o a sciame).
    Fare dono di questo collare (disponibile in diciotto colori diversi!) al proprio Famiglio testimonia il loro legame di reciproca fedeltà, e conferisce alla creatura una riserva autonoma di energie pari al 30%; certo, nulla vieta di usarlo per sé stessi, se volete essere alla moda o un po' trasgressivi, ma -in quel caso- l'oggetto esprimerà solo una piccola parte del suo potenziale, dandovi solo un bonus del 10% alle energie. Non è possibile usare più di un collare sullo stesso Famiglio, perché gli effetti non sono cumulabili.

    1


    5000 EC

    Drusilia Galanodel

    Anima del Re Lich [img]
    Si narra che, in un mondo lontano, uno stregone sia stato in grado di imprigionare l'anima del Re Lich all'interno di un cristallo nero ed abbia rubato i suoi artefatti.
    Se incastonato ad un gioiello o un qualsiasi pezzo di equipaggiamento posseduto da un personaggio, quest'ultimo erediterà uno dei poteri più antichi e temuti: la possibilità di riportare in vita i morti.
    Siano essi personaggi giocanti o non giocanti, il giocatore che detiene questa merce avrà la possibilità di resuscitare sotto il suo comando, nella forma di un non-morto, chiunque venga ucciso all'interno di quest, duelli, o scene masterate.
    Il cristallo nero fa parte di un set di oggetti riguardanti la misteriosa figura del Re Lich.

    Restrizioni e funzionamento:


    1. I non-morti così resuscitati saranno considerati al pari di famigli, e si applicheranno per il loro impiego le medesime regole previste dal regolamento. Non è necessario possedere la classe tamer per utilizzare questo potere/oggetto.

    2. Nel caso di quest o scene masterate, sarà possibile evocare qualunque personaggio -giocante o meno, alleato o nemico- che sia stato ucciso all'interno della giocata, senza limitazioni di numero. I non-morti permarranno fino al termine della giocata, dopo la quale diverranno polvere*. È compito del QM fornire al giocatore un elenco -più o meno approfondito, a seconda del personaggio resuscitato- dei poteri in loro possesso. Nel caso di png di poco conto potrà trattarsi anche solo di banali colpi fisici senza passive o poteri attivi.
      Attivare il potere di resurrezione occuperà uno slot tecnica, ma non prevede nessun consumo di mana.

    3. *Al termine delle quest o delle scene masterate il giocatore potrà scegliere uno dei non-morti che ha evocato all'interno della giocata per conservarlo a tempo indeterminato. Tale non-morto diventerà un famiglio di sua proprietà e da inserire in scheda, il quale non diverrà cenere e potrà seguirlo in qualunque altra giocata. Tale famiglio potrà essere sostituito in seguito a discrezione del giocatore, ma non potrà mai essere più di uno. Il famiglio avrà a disposizione un numero massimo di 15 punti che potrà adoperare per i suoi poteri (stabiliti o accordati con il QM che lo ha creato e da sottoporre in sede di revisione). Peculiarità dei personaggi tamer è la possibilità di investire altri punti per rinforzare ulteriormente il non-morto (al momento di un eventuale cambio del non-morto i punti impiegati potranno essere recuperati e spesi altrove).

    4. In caso di quest e duelli, il giocatore potrà trasformare in non-morto il personaggio alleato/avversario in caso di player killing solo se l'altro giocatore non ha intenzione di resuscitare il proprio personaggio e dà il suo esplicito consenso. Rimarranno comunque i vincoli del non poter inventare abilità che il non-morto non avesse già in vita e del tetto massimo di punti di cui può disporre.


    1


    13'000 EC

    Lowarn Galanodel

    Mantello della Pace
    Bianco come la neve, dalla trama -invero- molto simile alla "semplice" seta ed i ricami in oro ed argento, questo tessuto fu creato dagli stessi dei per divenire il sudario nella tomba di una delle loro spose mortali, la più amata. Si dice fosse una sacerdotessa, ma alcune fonti parlano di una nobildonna convertita ad una religione straniera, che non le apparteneva alla nascita: di grande ed indubbio carisma, fu messaggera di virtù e speranza fra i popoli del proprio mondo, raggiungendo il risultato utopico di una pace duratura e definitiva per almeno un migliaio di anni.
    Si dice che -nonostante sia molto antico- il mantello sia comparso nei mercati clandestini soltanto negli ultimi secoli: pare funzionasse così bene da aver reso impossibile -almeno per i razziatori di tombe- sottrarlo dal cadavere della donna... finché il Tempo non lo ha reso polvere sottilissima, lasciando l'Artefatto intatto e -finalmente- recuperabile.

    Regole e funzionamento:

    • Pace Raggiunta.
      Caratteristica principale di questo indumento è la malia ingestibile e potentissima che ricade su tutti gli aggressori del solo individuo -sia esso pg, png o famiglio- che lo indossa: sarà per loro pressoché impossibile lanciare su di lui tecniche attive o azioni semplici che abbiano come fine un danno fisico, energetico o mentale. Questo -ovviamente- non vale per tecniche positive (come, ad esempio, le barriere o le cure) o di supporto, come illusioni, imposizioni o tentativi non violenti di sfilarlo. Pare non esista modo per non cadere in questa costrizione e l'unica possibilità di spezzarla (almeno fino al termine della quest o giocata in corso) è quella di far lanciare al protetto una tecnica attiva offensiva su creature senzienti nel momento in cui lo indossa. Solo in questo caso, per lui l'artefatto diverrà inefficace per tutta la giocata.

    • Pace costruita.
      Trattandosi di un vero e proprio paramento sacro, indossarlo non è molto semplice e richiede un rituale. Si tratta di poche parole: "che gli dèi ti proteggano" e del sacrificio imposto al protetto o a chi lo aiuta ad indossare l'oggetto. Questo sacrificio consiste in una spesa di mana di livello medio ed uno slot tecnico. Nel turno della vestizione -essendo di fatto lenta- è possibile attaccare il protetto, almeno finché il rituale non è concluso. Per questo motivo non è nemmeno utilizzabile come difesa ad una tecnica attiva già lanciata in un combattimento.
      Lo stesso sacrificio non è imposto nella svestizione.

    • Pace condivisa.
      Differentemente dagli altri oggetti del mercante, questo può effettivamente essere passato a tutti gli elementi del party (compiendo, ad ogni vestizione, il rituale spiegato in "pace costruita") o addirittura a famigli (anche se del proprietario) e png presenti in quest o giocata. Nonostante sia perfettamente condivisibile, ricorderà sempre il proprio padrone e sarà impossibile da rubare in via definitiva: a fine di ogni giocata, tornerà infatti sempre nelle mani del proprietario.
      Nel caso vi sia un passaggio dell'artefatto, è bene ricordare che è in grado di proteggere solo un individuo (anche se la scheda del pg che lo indossa ha più di un elemento, come dei famigli) e che l'inefficacia causata da un'azione violenta vale solo per il pg che ha distrutto il rapporto di fiducia con il mantello.



    1


    20'000 EC

    Drusilia Galanodel


    Edited by Endlos - 1/9/2021, 12:36
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    STORICO OPERAZIONI

    Storico delle merci a uso limitato_
    xx/xx/xxxx - nome della merce - n° utilizzi [link al post]
    Storico delle vendite_
    xx/xx/xxxx - nome della merce - prezzo finale di vendita [link al post]
    Storico degli acquisti_
    01/10/2017 - Unguento di Rendalim - 0 EC [link al post]
    01/11/2017 - Leone di Ercole - 2000 EC [link al post]
    09/01/2019 - Unguento di Rendalim - 0 EC [link al post]
    01/05/2019 - MushSword, Laccio del Legame - 20000 EC [link al post] [trattativa]
    15/08/2020 - Anima del Re Lich, Mantello della Pace - 33000 EC [link al post]
    Detrazioni e Multe_
    xx/xx/xxxx - tipo di detrazione - Saldo: xxxx EC
    Saldo Mensile_
    01/11/2017 - Saldo: 6700 EC
    01/12/2017 - Saldo: 5500 EC
    06/01/2018 - Saldo: 6300 EC
    01/02/2018 - Saldo: 8600 EC
    01/03/2018 - Saldo: 9700 EC
    01/04/2018 - Saldo: 10100 EC
    01/05/2018 - Saldo: 10900 EC
    01/06/2018 - Saldo: 11700 EC
    01/07/2018 - Saldo: 14100 EC
    01/08/2018 - Saldo: 14400 EC
    01/09/2018 - Saldo: 15100 EC
    01/10/2018 - Saldo: 16700 EC
    01/11/2018 - Saldo: 18100 EC
    01/12/2018 - Saldo: 20500 EC
    01/01/2019 - Saldo: 23000 EC
    01/02/2019 - Saldo: 24100 EC
    01/03/2019 - Saldo: 25200 EC
    01/04/2019 - Saldo: 25700 EC
    01/05/2019 - Saldo: 27500 EC
    01/06/2019 - Saldo: 13500 EC
    01/07/2019 - Saldo: 15000 EC
    01/08/2019 - Saldo: 15700 EC
    01/09/2019 - Saldo: 16200 EC
    02/10/2019 - Saldo: 17100 EC
    01/11/2019 - Saldo: 18000 EC
    14/12/2019 - Saldo: 23500 EC
    01/01/2020 - Saldo: 24400 EC
    01/02/2020 - Saldo: 25300 EC
    01/03/2020 - Saldo: 28200 EC
    01/04/2020 - Saldo: 29200 EC
    01/05/2020 - Saldo: 32000 EC
    01/06/2020 - Saldo: 32800 EC
    01/07/2020 - Saldo: 33300 EC
    01/08/2020 - Saldo: 35200 EC
    01/09/2020 - Saldo: 5300 EC
    01/10/2020 - Saldo: 6400 EC
    01/11/2020 - Saldo: 6700 EC
    01/12/2020 - Saldo: 7700 EC
    01/02/2021 - Saldo: 8100 EC
    01/03/2021 - Saldo: 9300 EC
    01/04/2021 - Saldo: 10600 EC
    01/05/2021 - Saldo: 11500 EC
    01/06/2021 - Saldo: 12000 EC
    01/07/2021 - Saldo: 14800 EC
    01/08/2021 - Saldo: 15100 EC
    01/09/2021 - Saldo: 15400 EC


    Edited by Endlos - 1/9/2021, 12:36
     
    Top
    .
1 replies since 21/9/2017, 12:34   437 views
  Share  
.