[MxM] Storia notturna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    skekDor sollevò un sopracciglio di fronte alla "frase fatta" che Umbrella gli rivolse. Poi, si lasciò andare a un lieve risolino, intervallato da movimenti involontari del gozzo. Quando finalmente riuscì a riprendere un contegno, asciugandosi distrattamente una lacrima che gli si era formata sotto l'occhio destro, si affrettò a replicare: "Resa dei conti, eh? Non sapevo mi vedessi come un avversario. Però, forse è meglio così... Del resto, cos'è un dio per un non credente?"

    Anche skeKDor si alzò oltre il livello del suolo, abbastanza in alto perché entrambi potessero guardarsi reciprocamente negli occhi senza dover sollevare o chinare il capo. Come previsto, Umbrella stava già sfruttando la possibilità che il mezzo-Mistico gli stava offrendo. skekDor non avrebbe potuto esserne più felice!
    Di seguito, ben otto sfere di aria compressa gli vennero scagliate contro. Un baluginio sinistro si formò nello sguardo estasiato del mezzo-Mistico, mentre questi si preparava ad opporre una difesa adatta allo scopo.
    Sollevò gli arti e incrociò gli avambracci di fronte al seno, stendendo bene le dita e socchiudendo gli occhi. Il vantaggio di trovarsi in un sogno, seppur lucido, era che non avrebbe dovuto sprecare "materia prima", pur di difendersi.
    Ed ecco quindi che, tutt'attorno a lui, un corteo di anime mortali fece la sua comparsa. Perlopiù uomini, ma si annoveravano fra essi anche creature umanoidi di diversa natura. Questi si cinsero in uno stretto abbraccio attorno allo Skeksis, proteggendolo coi loro stessi corpi. Quando anche l'ultima sfera raggiunse la barriera smeraldina di anime, l'attacco si risolse in una violenta esplosione di calore.
    skekDor, osservando il fenomeno dall'interno, non poté non mugugnare di gusto.
    Si trattava di un attacco ancora grezzo, ma aveva buone potenzialità. Sì, gli piaceva lo stile di Umbrella!

    Agitò una zampa, allontanando in una folata di vento ciò che rimaneva dei brandelli di essenza, nonché la coltre di fumo generata dal colpo. Quindi, si passò l'indice sotto al mento.
    Dopo qualche secondo di riflessione, iniziò a pulpare a più riprese. Versi ferali si levarono dal suo gozzo, accompagnati da movimenti del bacino e oscillazioni della coda. Il tutto, apparentemente privo di senso logico. Ma se Umbrella avesse prestato attenzione alle movenze e ai suoni prodotti dallo Skeksis e dai gingilli che gli coprivano la veste, si sarebbe reso conto che, nel loro insieme, formavano un lugubre motivetto.
    Coi palmi ancora avvolti dai caesti, skekDor mosse le braccia lungo il suo corpo. E a ogni "passata", la zona che le zampe solcavano svaniva nel nulla.
    In realtà, skekDor avrebbe potuto operare quella magia in pochi istanti, ma ci teneva a godersi le reazioni di Umbrella a riguardo. Dopo breve, anche la gonna, la coda, e in definitiva il resto del corpo scomparvero. Rimase solo la testa di avvoltoio, fluttuante nell'aria come un grottesco trofeo.
    skekDor ammiccò a Umbrella, e subito anche il suo teschio svanì nel nulla.

    Sull'arena sarebbe calato il silenzio. Impossibile determinare l'esatta posizione dello Skeksis, a meno di ricorrere a un contro-incantesimo. E i suoni? Di solito, quando skekDor camminava, il suo claudicante incedere era accompagnato dal rumore prodotto da teschi, cordame e chincaglierie varie, nonché dagli scricchiolii delle sue articolazioni ormai logore. E invece, niente.
    Si sarebbe potuta azzardare la teoria che non si fosse affatto mosso dalla sua posizione, se non per un particolare non di poco conto: l'odore.

    Umbrella ormai doveva avere bene a mente la "fragranza" che skekDor si portava dietro, suo malgrado: un miscuglio di oli profumati, terriccio, essenze delicate e odore di carne decomposta. Ecco, proprio quell'odore sarebbe diventato di colpo così forte da insultare le narici di Umbrella.
    Chissà dov'era skekDor. Vicino? Lontano? O forse stava giocando con lui, avvicinandosi e allontanandosi allo stesso tempo?

    Qualunque fossero le elucubrazioni di Umbrella a riguardo, presto il mezzo-Mistico sarebbe passato all'azione. Invisibile e impercettibile com'era (a parte l'odore), lo Skeksis cercò di sfruttare al meglio il vantaggio sull'avversario.
    Alterò il suo centro di gravità eterico, e portò rapidamente una gamba all'indietro. Quindi, cercò di menare un gran calcio da dietro, proprio in direzione dell'incavo del ginocchio destro dell'umano.
    Di seguito, senza attendere una reazione da quest'ultimo, avrebbe provato a colpirlo con un doppio pugno proprio all'altezza del fianco sinistro, appena sotto la quinta costola.

    Comunque fosse andata quell'offensiva, si sarebbe subito ritratto indietro di diversi metri, abbastanza da poter parlare

    <<ihihih! Forse è indelicato da parte mia iniziare il nostro scontro a questa maniera, ma sono curioso di scoprire se sei riuscito infine a dominare l'illusione dei sensi, ragazzo mio.>>

    E di seguito tacque. Di nuovo, calò il silenzio sull'arena apparentemente vuota

    Salute: 100%
    Energia: 170%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Manto dello sciamano:
    Pur di proteggersi dai colpi, skekDor è disposto a tutto. Anche a sacrificare l’energia accumulata dall’assorbimento dell’anima degli esseri di cui si nutre. In tal caso, si genererà un’animella di colore verde brillante tanto grande da difenderlo dall’offensiva avversaria [Abilità Attiva – Difesa da Attacchi Fisici ed Energetici; Consumo: Variabile (In questo caso Alto)]

    - Velo d'irrimarcabilità:
    skekDor attinge ai propri poteri per indurre in chi lo guarda l'illusione che in realtà lui sia invisibile, alterando l'ambiente che lo circonda. La tecnica permette a fino a quattro alleati che si trovino in un'area di 5 metri dallo Skeksis di condividere il medesimo effetto. Nessuno, a parte l'utilizzatore ed eventuali alleati, sarà dunque in grado di scorgere alcuna sagoma, neanche guardando la zona d'interesse indirettamente (Servendosi ad esempio di uno specchio o di una telecamera). La cappa illusoria segue fedelmente skekDor in ogni suo movimento, permettendogli di muoversi al suo interno senza uscirne mai (Abilità Attiva - Supporto; Consumo: Medio; Durata: 2 turni)

    Riassunto:
    skekDor para la Tecnica avversaria opponendo una Difesa di eguale Consumo (Alto). Quindi, diventa invisibile (Tecnica a Consumo Medio) e forte della Passiva di Volo silenzioso, cerca di colpire alle spalle Umbrella con due Base: un calcio dietro al ginocchio destro e un doppio pugno sul fianco sinistro. Poi, si allontana di diversi metri




    Edited by Nightrun - 17/12/2017, 15:48
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline

    Come Osava deriderlo, in una situazione come quella. In uno scontro all’inferno, immerso nelle fiamme e in un luogo in cui si trasudava morte e adrenalina, del quale oltretutto era solo un’ospite non indesiderato ma inatteso, e ingombrante che aveva a forza invaso il suo sogno e sicuramente variandone la scena e il suo finale. Odiava chi mancava di rispetto aspettandosi che incondizionatamente poi lo portassero a lui.
    L’adrenalina saliva inconsciamente nelle vene, questa volta alimentata dal carattere irrispettoso del semi-Dio ma per il momento si contenne. Uno sguardo accusatorio fissava l’avversario mentre quest’ultimo si preparava a difendersi dall’offensiva. In quella sera avrebbe sicuramente trovato l’occasione per far ringoiare quella risatina insolente a quel dio “sceso” sulla terra e che si comportava come se fosse ancora nel proprio tempio, aspettandosi che tutti lo adorino e si prostrino al suo cospetto.
    Con un semplice gesto, un gruppo di uomini e semi-umani si materializzò in difesa della divinità e inermi e indifesi come carne al macello subirono ogni singolo colpo, finendo per essere carbonizzati e menomati per poi scomparire alla stessa maniera in cui erano comparsi.
    Un altro evidente affronto alla sua dignità e alla sua umanità. Usare degli umani, dei suoi simili come scarti, feccia con l’unico scopo di sacrificarsi per una divinità spocchiosa e piena di se. L’odio.
    I denti stretti e un pugno serrato cercavano di contenere l’odio e il disprezzo verso quell’infima creatura proclamatosi Dio
    “Dannato, non sai fare altro che evocare pedine che ti difendono. Pronte a subire ogni offensiva per un Dio che ha paura di scontrarsi direttamente e al col tempo si proclama immortale. TI RITIENI TANTO SUPEIRIORE?! E ALLORA COMBATTI, affrontami! LOTTA COME FAREBBE UN VERO DIO.”
    Continuando con un’offensiva vigliacca e scorretta, lentamente il corpo di Skekdor iniziò a svanire fino a quando con un occhiolino beffardo non scompari del tutto, precludendo del tutto cosi la presenza dello Skekis alla vista di Umbrella. Il ragazzo rimase immobile difronte a quella scena, gli occhi freddi e fulminanti rimasero fissi su quelli di Skekdor fino a quando quest’ultimo non svanì del tutto. In quell’istante ogni senso sembrò attivarsi, mentre immobile viaggiava rapido con lo sguardo nella speranza di trovare una falla in quella sua palese e infame illusione. In quel momento lo sfrigolio dell’incandescente palla di fuoco al capo dell’arena fu l’unico suono che sembrava avvolgere l’intera sala.
    Nulla sembrava poterli rivelare l’esatta posizione del raggrinzito Dio, fino a quando un’inconfondibile e orribile odore di decomposizione e di orribili oli profumati gli raggiunse prepotentemente le narici rivelandoli la posizione del mistico, ma a quel punto fu troppo tardi per poter sferrare una repentina controffensiva; come fece per girarsi, un deciso calcio al ginocchio destro lo destabilizzò, mantenendolo sempre sospeso per aria ma costringendolo a chinarsi lasciando cosi le sue difese scoperte e permettendo così ha Skekdor di sferrare due decisi colpi consecutivi all’altezza delle costole del ragazzo. Il Dolore sia alla gamba che al ginocchio erano forti e decisi, ma non insostenibili, era riuscito a sopportare di peggio, e di sicuro non si sarebbe lasciato abbattere da un’offensiva del genere. Come Skekdor prese le distanze indietreggiando, Umbrella si ritrovò con un’espressione dolorante sul viso mentre con la coda dell’occhio osservava il punto all’altezza delle costole colpite, e una mano sostava su di esso come a volerne attutire il dolore. Pochi attimi, il tempo di una battuta dello Skekis a cui aveva prestato poco ascolto per poi sopportare il dolore e riprendersi tornando in una posizione eretta e apparentemente tranquilla.
    Sputò a terra “tutto qui? È questa la grande potenzia di cui tanto ti vantavi? Tsk! Ridicolo”
    come per l’offensiva precedente, il braccio destro con la mano aperta si distese in direzione dello Skekis, e come quest’ultima si sarebbe chiusa, un muro di vento si abbatté sul dio, dall’alto verso il basso, e se Skekdor non avesse fatto nulla per contrastare quell’offensiva , avrebbe percepito come un repentino aumento della gravità che l’avrebbe costretto a riportarsi all’altezza del suolo, e una volta raggiunto il terreno tentando si sopportare l’imprevista caduta e fosse riuscito a rialzarsi, avrebbe fatto fatica a mantenere la posizione eretta, riuscendo a ergersi ma sentendo come ogni minimo movimento estremamente faticoso e pesante. Comunque fosse andata quel tentativo di limitare i suoi movimenti Umbrella l’avrebbe raggiunto, scendendo delicatamente fino a raggiungere il metro e mezzo di altezza per poi spegnere le fiamme che lo avvolgevano come avesse toccato il freddo e sudicio terreno. Atterrò senza problemi e dopo un’istante lo sguardò si alzò sadico e carico d’odio. Pochi istanti che avrebbero permesso al semidio di assaggiare la potenza che lo immobilizzava per poi mettersi a correre, in una corsa incurante del dolore al ginocchio che ogni passo sembrava aumentare di velocità mentre l’affilato e beffardo sorriso continuava a solcarli il volto. Pochi secondi e la distanza fra i due fu colmata e sfruttando la furia della corsa e la potenza dei suoi muscoli, un deciso e rapido pugno avrebbe attentato allo stomaco del semi-dio compiendo una semi arcata dal basso verso l’alto. Il deciso pugno non sarebbe stato un semplice pugno, perché nel caso fosse andato a segno, Skekdor avrebbe potuto percepire chiaramente la presenza di come un centinaio di aghi spessi 10cm ad avvolgere l’intera mano di Umbrella pronti a trafiggerlo e a ferire gli organi interni. Retratto tanto rapidamente a come fu sferrato il pugno fu pronto a sferrare una nuova offensiva, questa volta priva degli aghi acuminati della precedente pugno ed era più intenta a restituire la stessa moneta al semi-dio, mirando cosi allo sgraziato viso.


    Umbrella Energia: 180 - 10 - 20=150%
    Salute:95%
    Stato fisico: Ginocchio destro e costole doloranti
    Stato mentale: ottimo, deciso, arrabbiato
    Passive: Instant casting, +10% energia max, raggio visivo e sonoro ampliato, resistenza al fuoco, Impossibile coglierlo alla sprovvista, volo
    Equipaggiamento: Ombrello – X768
    Slot I:
    Forza G: un forte vento in un'area prestabilita spinge verso il basso qualsiasi cosa, come un rapido aumento della gravità, limitando la movibilità di cose o persone. Umbrella, nel caso si trovasse entro il raggio della tecnica non ne subirà nessun effetto.
    [Consumo: Medio - 7m]
    Slot II:
    Thousand Needles: L'intero mano di Umbrella verrà ricoperta da sottili punte di aria compressa affilate come aghi permettendogli una potente capacità di perforazione
    [Consumo: Alto]
    Slot III:
    Riassunto:
    Non para l'attacco base di Skekdor subendolo a pieno, per poi con una tecnica aumenta istantaneamente la forza di gravità intorno a Skekdor costringendolo a raggiungere il livello del suolo, per poi successivamente sferrare due pugni; il primo sarà diretto allo stomaco dell'avversario ed è intento a perforare quest'ultimo, mentre il secondo è un colpo base che punta al viso.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Lo scarno tentativo di offesa verbale non venne recepito dallo Skeksis, che anzi si crogiolò nella convinzione di aver colpito nel segno, quando aveva scelto di difendersi dal colpo di Umbrella opponendo una schiera di anime di mortali in tutto e per tutto simili al ragazzo.
    Si limitò quindi a rivolgergli un ghigno, ebbro di trionfo.

    Anche perché avrebbe ripagato Umbrella con gli interessi appena qualche secondo dopo, rifilandogli un calcione dietro al ginocchio e spezzandogli il fiato con un doppio colpo all'altezza delle costole.
    Non c'era andato leggero, sebbene il giovane volesse far trapelare il contrario.

    Ad ogni modo, doveva averlo fatto alterare di brutto! Non solo Umbrella sembrò inspiegabilmente scorgerlo, nonostante l'invisibilità che ancora lo avvolgeva, ma gli rivolse anche un contro-incantesimo piuttosto efficace per la situazione.
    "Urgh..." Gemette lo Skeksis, ritrovandosi improvvisamente al suolo. Niente da fare, anche se continuava a sforzarsi di mantenere il suo centro di gravità eterico su un altro piano, i suoi piedi non volevano saperne di staccarsi dal suolo!

    Umbrella lo caricò frontalmente, tirando un pugno così rapido e preciso che a stento skekDor percepì lo spostamento d'aria, almeno fino a che non fu troppo tardi.
    Non solo. Al dolore dell'impatto, s'aggiunse anche quello dei suoi organi infilzati. Essì, il ragazzo ci era andato giù pesante. Una poltiglia verdognola cominciò a colare sull'avambraccio del giovane, mentre la veste di skekDor si macchiava del medesimo fluido.
    Un dolore così forte che a stento riuscì a gemere. Comunque, il colpo l'aveva accusato. Se in quel momento fosse stato visibile, Umbrella avrebbe potuto vedere il suo viso rigato dalle lacrime.

    Non contento, il ragazzo vibrò un altro colpo. Un pugno al viso, molto più lento e pesante. Questa volta, niente andò secondo i piani.
    Umbrella avrebbe infatti percepito una sensazione sgradevole. Come prendere a cazzotti un muro di ferro. Questa era del resto la barriera del Cristallo, una delle tante difese del mezzo-Mistico.
    Lo Skeksis tirò il fiato, s'impose di non piagnucolare e disse con spavalderia: "Niente male. Anche se le tue imprecazioni mi sembrano un filino scadenti, Umbrella caro."

    Sebbene il velo di magia lo rendesse ancora impossibile da vedere, da skekDor iniziò per qualche istante a originarsi una cospicua quantità di luce.
    Umbrella avrebbe percepito unicamente il calore, poiché un simile lampo luminoso comparso dal nulla gli avrebbe abbagliato per qualche secondo gli occhi.
    Eh, se avesse potuto vedere ciò che stava accendo...
    Gli squarci del torace si richiusero, e la linfa smise di zampillare fuori dall'addome del mezzo-Mistico.
    Rinfrancato dalla ritrovata vitalità, lo Skeksis si rese inoltre conto di poter di nuovo prendere il volo. E, cosa più importante, Umbrella era a pochi passi da lui.

    Allungò una zampa, cercando il contatto con l'avversario. Una mossa ambigua, visto e considerato che così avrebbe annullato il vantaggio datogli dall'invisibilità. Ma tanto Umbrella sembrava inspiegabilmente averlo scoperto lo stesso. Che fosse per via del suo odore? Tch! Impossibile.

    "Immagino ora sia il mio turno, giusto?" Domandò, provando ad afferrare il braccio del giovane. Se ci fosse riuscito, avrebbe sfruttato quest'ultimo per rialzarsi in piedi. Così, per il gusto di farlo. Una presa gelida e ferrea. Gli artigli gli avrebbero dato una sgradevole sensazione sulla pelle.

    Ad ogni modo, subito dopo, skekDor avrebbe condensato le energie nel terreno, a evocare robusti scudisci di granito. Questi tentacoli di pietra, seghettati alle estremità, avrebbero minacciato di squarciare il corpo di Umbrella in più punti.
    Un paio avrebbe mirato alle gambe del ragazzo, nel tentativo di danneggiare ancor di più il suo ginocchio dolorante. Di seguito, le altre due fruste rimanenti avrebbero minacciato di colpire Umbrella al basso ventre: un colpo che per il suo bene -e per quello della sua eventuale discendenza- il ragazzo avrebbe fatto meglio a evitare.

    Comunque fosse andata quell'offensiva, lo Skeksis, forte ancora della sua invisibilità, avrebbe chiesto aiuto al vento.
    Svolazzando attorno a Umbrella in modo da render difficile localizzare la sua esatta posizione, avrebbe teso il braccio destro e profetizzato: "Adesso tocca a te rimanere schiacciato al suolo, fantolino!"
    E, subito dopo, una violenta corrente d'aria si sarebbe originata dal suo palmo. Tanto forte da scuotere persino le fiamme del globo che divampava al di sopra delle loro teste.
    Se Umbrella non si fosse tolto di mezzo, sarebbe stato sparato direttamente contro uno dei muri della sala, con una forza tale da fargli rimpiangere la scelta di volare

    Salute: 100%
    Energia: 135%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Velo d'irrimarcabilità:
    skekDor attinge ai propri poteri per indurre in chi lo guarda l'illusione che in realtà lui sia invisibile, alterando l'ambiente che lo circonda. La tecnica permette a fino a quattro alleati che si trovino in un'area di 5 metri dallo Skeksis di condividere il medesimo effetto. Nessuno, a parte l'utilizzatore ed eventuali alleati, sarà dunque in grado di scorgere alcuna sagoma, neanche guardando la zona d'interesse indirettamente (Servendosi ad esempio di uno specchio o di una telecamera). La cappa illusoria segue fedelmente skekDor in ogni suo movimento, permettendogli di muoversi al suo interno senza uscirne mai (Abilità Attiva - Supporto; Consumo: Medio; Durata: 2 turni (Secondo turno))

    - Luce curativa:
    Abilità di cui skekDor si serve con estrema parsimonia. Se l’indole del Mistico è abbastanza forte in lui, gli basterà porre una zampa su di un alleato per avvolgerlo in un’aura di luce bianca. Ogni ferita sarà quindi sanata, restituendo vigore al corpo. Ovviamente, è in grado di servirsi della medesima abilità anche per curare se stesso [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile (In questo caso Alto)]

    - Scudiscio del castigo arenoso:
    Attingendo alle proprie doti di Elementalista, skekDor è in grado di evocare dal terreno sotto i suoi piedi diversi tentacoli di duro granito, seghettati alle estremità e simili nella forma alle fibbie di un gatto a nove code. Il numero di fruste evocate e la loro lunghezza sono dipendenti dal consumo e vanno, in condizioni normali, da un minimo di quattro (Consumo Basso) a un massimo di dieci (Consumo Critico). Al termine dell'offensiva, ogni tentacolo si trasforma istantaneamente in sabbia [Abilità Attiva Multipla– Attacco Fisico; Consumo: Variabile (In questo caso Basso)]

    - Repulsione:
    skekDor richiama a sé il potere del vento, generando una violenta onda d'urto che sbalza l'avversario indietro di ben 7 metri rispetto al punto in cui si trovava prima, impedendogli in tal maniera per un intero turno di usare attacchi o tecniche che richiedano un contatto ravvicinato (Abilità Attiva - Supporto; Consumo: Medio)

    Riassunto:
    skekDor viene schiacciato al suolo e subisce l'Offensiva Alta alla pancia. Il Base viene invece parato dalla Barriera del Cristallo. A questo punto, ancora invisibile, recupera le energie perse con una Cura a Consumo Alto. A questo punto, colpisce Umbrella con un'Offensiva Magica multi-colpo a Consumo Basso e un forte vento a Consumo Medio


     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline

    E lui avrebbe dovuto lavorare con un tipo come Skekdor?. Più quel dannato scontro procedeva, e più la voglia di eliminarlo cresceva fregandosene altamente dell’incontro programmato e del futuro accordo, così da togliere altra feccia da questo mondo fin troppo sudicio e meschino.
    Il colpo allo stomaco andò a segno, ma in un attimo le ferite dello Skekis furono curate, e con la stessa rapidità passò subito a un’offensiva: fruste di granito con spine affilate lo colpirono al ventre e al ginocchio, aggravando cosi le sue ferite, facendoli perdere la concentrazione sullo scontro per il forte dolore e lasciare cosi il tempo al suo avversario per una seconda offensiva: una potente onda d’urto sbalzò Umbrella indietro di qualche metro, facendoli cosi sbattere violentemente la schiena contro la parete alle sue spalle. Il colpo fù violento, e lentamente gli occhi di Umbrella si chiusero mentre cascava a peso morto a terra, sfinito da quello scontro, per poi riaprire gli occhi di colpo e svegliarsi di nuovo nel suo letto, con la testa che gli pulsava, e il detestabile pensiero di Skekdor, che ora sembrava non tormentarlo non solo nella vita di tutti i giorni, ma adesso anche nei suoi sogni.


    Umbrella Energia:150%
    Salute:
    15%
    Stato fisico: Ginocchio destro e costole e schiena doloranti
    Stato mentale: stordito
    Passive: Instant casting, +10% energia max, raggio visivo e sonoro ampliato, resistenza al fuoco, Impossibile coglierlo alla sprovvista, volo
    Equipaggiamento:
    Ombrello – X768: arma semiautomatica d’agente con anima in anti-materiale a recupero di gas con rivestimento del passaggio dell’aria in lamiera d’acciaio e collegati da cross-pin. La carica d’aria viene incanalata e pressurizzata in proiettili d’aria a rilascio in tre modalità: proiettile calibro 50. BMG, colpo ad aria ravvicinato per azioni di movimento e colpi a bruciapelo. Camere a vuoto create artificialmente nelle vene dell’ombrello con fori di incanalazione ad argento e mercurio permettono un istantaneo fluire dell’aria pressurizzata rendendo impercettibile il tempo tra la pressione del grilletto e l’uscita del colpo dalla punta. Rivestimento in carbonio con retina di titanio a “X” separata per ogni una delle 8 sezioni simmetriche dell’ombrello, conferendo cosi una elevata resistenza di perforazione sia hai proiettili che contro gli urti. Le 8 costole dell’ombrello presentano una affilatura forgiata a laser con lama al nanometro. Ha una lunghezza di 110cm e un peso complessivo di 6Kg.
    Slot I:
    Slot II:
    Slot III:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Il colpo evocato dal palmo dello Skeksis mandò Umbrella a schiantarsi contro una delle pareti poco distanti. L'umano s'accasciò al suolo e, mentre le sue palpebre lentamente s'abbassavano, la sua sagoma iniziò a farsi sempre più trasparente.
    "Oh, no! Nooo!" Esclamò il mezzo-Mistico, volando precipitevolissimevolmente alla volta del corpo del nemico sconfitto.
    Provò a sfiorarne la consistenza con una mano, ma la sua zampa ne attraversò il torace, come fosse fatto d'aria.
    Stringendo il pugno in segno di rabbia, skekDor volse il becco adunco all'indirizzo di Jester.
    "Giullare! Fa' qualcosa, presto! Non vedi che la sua essenza prova a sottrarsi a questo mondo onirico?" Si lamentò. Ma, in cuor suo, sapeva come la strega non disponesse di un potere tale da richiamare a sé qualcuno che era in procinto di svegliarsi.
    Poiché questo stava succedendo a Umbrella, skekDor ne era quasi certo.

    Così, però, il duello perdeva di significato. Come avrebbe potuto dire al ragazzo ciò che pensava, che si augurava, se questi lo lasciava prima del tempo?
    "Umano, io..." Provò a dire, ma non c'era più tempo.
    Umbrella era sparito, completamente. E di lui non era rimasta alcuna traccia concreta.

    Sospirando, skekDor chiuse gli occhi e rimase quieto. Per pochi secondi.
    Poi, in un impeto di rabbia, picchiò più volte selvaggiamente il muro. I caesti vibrarono colpi violenti, ma la parete s'incrinò solo appena. Macchie di sangue rappreso imbrattarono la parete, lì dove i pugni andavano a segno.
    Dolorante e sfiancato dallo sforzo (Il che era tutto un dire per uno che non poteva sentir fatica alcuna), lo Skeksis riguadagnò lentamente la statura eretta.
    Scosse tristemente il capo, richiamò in sé l'energia necessaria a sostenere i suoi caesti e, con un sospiro, riportò le zampe nelle ampie maniche della veste.

    Volgendo i tacchi, cercò di nuovo gli occhi di Jester: "A volte la sorte è carica di una sì beffarda ironia..."
    Subito dopo, fece spallucce: "Riportami indietro, giullare. E fa' sì che questo mondo di sogno cessi d'esistere per sempre."
    Di seguito, avrebbe atteso.

    Se Jester avesse accettato quello che appariva più come un obbligo, che un favore, entrambi sarebbero ritornati alla realtà. skekDor si sarebbe svegliato accanto alla strega, sul suo letto.
    Non avrebbe detto alcunché, poiché già dalle sue esternazioni, forse, aveva rivelato troppo. Semplicemente, si sarebbe spostato verso la porta d'ingresso.
    Prima di varcarla, avrebbe bisbigliato: "Mi hai reso un buon servigio. Non lo dimenticherò."
    E poi, così com'era venuto, sarebbe scomparso.
    Giochi di luce, che al buio funzionano bene. In realtà, se ne sarebbe semplicemente tornato in salone, davanti alla finestra, ad aspettare l'alba. E la fine di quella lunga, eppure breve, storia notturna

    Salute: 100%
    Energia: 135%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    Riassunto:


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline

    Cavolo!
    Lo Skeksis sembrava davvero turbato, ma Jester - o meglio Ela- non poteva impedire che Umbrella si svegliasse.

    "Mi spiace... ci sarà una prossima volta."
    Cercò di rassicurlo la Strega esibando un sorriso timido e ignorando il fatto che le stesse ordinando cose. In fondo lo capiva, anche lei faceva così, e molto peggio, quando sclerava. Con uno schiocco di dita il mondo attorno a loro si dissolse e i due si ritrovarono nuovamente sul letto. Jester cercò di nascondere il fastidio per la puzza della carne in putrefazione dell'altro che ormai impregnava la stanza. Poi si limitò a dare la buona notte al rapace violaceo, per poi aspettare che uscisse per spalancare la finestra sopra il suo letto. Faceva fresco, ma era bello sentire il profumo del mare. Ridacchiò per poi ributtarsi sul letto... che strambo, attirava sempre gente strana. Poteva definirsi una specie di "calamita per calamità".

     
    Top
    .
20 replies since 31/10/2017, 19:23   398 views
  Share  
.