Teogonia degli incompiuti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "Certe parole sembrano possedere un potere magico formidabile.
    Migliaia di uomini si son fatti uccidere per parole di cui non hanno mai compreso il significato,
    e spesso anche per parole che non hanno nessun significato".


    (Gustave Le Bon)


    lqbRWSY

    Giardini, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    Z9t9FD1

    "Mi rincuora sentire queste parole, mia cara, ma sai bene a cosa mi riferivo. Vorrei degli accoliti, qualcuno a cui trasmettere parte dei miei poteri, in cambio... Beh, in cambio di qualche servigio."
    Nel fissarlo mentre ciondolava i piedi, sconsolato, Drusilia osservò che qualcosa era lì a turbarlo nel profondo e qualunque tipo di consolazione non sarebbe probabilmente bastata. Era amareggiato, triste; qualcosa doveva tormentarlo e, a prescindere se lei la ritenesse importante o meno, per lui doveva esserlo certamente.
    "È frustrante indossare sempre la stessa veste, o non potersi godere il piacere di un bagno caldo. [...] Beh, lascia che te lo riveli, regina: tutto è insignificante, finché non ti viene strappato dalle dita!"

    Ascoltò le parole della creatura e non fu sorpresa da quelle affermazioni: non era la prima volta che ascoltava un agiato caduto in disgrazia, ed anche se l'esser diametralmente opposti nell'indole non le permetteva particolarmente di empatizzare -dopotutto, lei si era incamminata su un percorso inverso, partendo dall'essere una nullità e divenendo regina solo alla fine, sacrificando sempre qualcosa, passo dopo passo- poteva immaginare vagamente la frustrazione di chi non aveva mai conosciuto la solitudine, prima di allora.

    "Ad ogni modo... Posso chiederti cos'era a preoccuparti? Vuoi forse mettermi in guardia, Drusilia cara?"
    -In realtà, nulla di importante.
    Fece spallucce.

    -Spero tu non te la prenda con me per quello che sto per dire, ma...- iniziò invece, ed era abbastanza sincera nel suo discorso -...credo che questo tuo problema te lo sia creato da solo. Se ne sei intrappolato... è perché di fatto non hai mosso il passo per uscirne. Stai solo girando in tondo, credendo di muoverti, ma non è così.
    Rimase in silenzio, sospirando mestamente.
    -Tu cerchi seguaci, ma non sono loro la soluzione: solo una droga piacevole, una dipendenza mascherata da potere.
    Anche chi si fregia del nome di "dio" non è altro che un granello insignificante in mezzo ad un mondo meschino e brutale, pronto a colpirlo non appena abbassa la guardia. E quando si è impreparati al peggio, skekDor, quando le cose ci sfuggono di mano, non vi è seguace realmente pronto a cadere assieme al proprio dio.

    RU8imKO

    Chiuse gli occhi per un attimo, prima di riaprirli ed osservare i rami verdi degli alberi che la circondavano.
    -Non credo nella fede che gli altri hanno in me, né mi sono mai fatta condizionare da essa: i cuori delle persone sono volubili e traditori. Sperare e dipendere nelle azioni da questa illusione può solo ferire: per questo bisogna essere indipendenti. Nessuno al mondo dovrebbe aver bisogno di seguaci!

    I toni duri del volto, forse irrigiditi da qualche brutta esperienza dell'Alfiere, si rilassarono all'improvviso.

    -Forse ciò che ti ha strappato via ogni cosa non è una condanna, piuttosto un invito della sorte ad imparare a camminare da solo per la prima volta- riprese a sorridere, lo sguardo placido di chi ne aveva passate tante ed aveva finalmente accettato tutto -Se ti senti solo e debole, sappi che non manchi di nulla e certamente non colmerai il tuo vuoto con qualunque cosa troverai lì fuori. E se un abito mal ridotto o un bagno a lungo desiderato ti mettono a disagio: basta chiedere uno scambio o una cortesia, per ottenerli.

    Accavallò le gambe, ormai rilassata.

    -Ad esempio, al Moonlight Grill dell'Albero Casa esistono dei bagni termali a disposizione dei civili. Se poi il primo bagno ti mette a disagio, per questa volta potrei lasciarti l'accesso ad uno dei bagni del Mastio. Basta domandare: dopotutto, non mi hai mica chiesto la luna.

    Riscusissima XDDD
    Fino alla fine del ballo natalizio, dubito che sarò particolarmente rapida.


    Edited by Drusilia Galanodel - 19/1/2018, 04:15
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    Non preoccuparti XD


    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Drusilia si dimostrò ancora una volta comprensiva con lo Skeksis. Ascoltò le sue frustrazioni -o, per meglio dire, i suoi capricci- senza batter ciglio, ma seguendo attentamenti i moti logici che c'erano dietro a ogni periodo.
    Alla fine, diede la sua personale analisi della faccenda al mezzo-Mistico.

    Sulle prime, skekDor fu sorpreso da tanta sincerità. Se ne sentì quasi ferito, poiché nel suo egoismo di fondo sperava che la regina di Laputa lo compatisse, assecondando i suoi turbamenti.
    D'altro canto, ciò che gli stava rivelando poteva in effetti essere utile allo scopo.
    Così, lisciandosi il becco con un lucido artiglio, fu il turno di skekDor di ascoltare. Peccato che, al contrario della donna, lui non fosse in grado di tirare le somme solo alla fine del ragionamento. O di tenere la bocca chiusa troppo a lungo!

    Interruppe il dialogo di Drusilia a più riprese.
    "Paradossalmente, ha fatto di meglio l'altra metà, aiutando degli sciocchi umani..." Esclamò, in risposta al primo periodo: "Hai ragione. Mi sono spostato tanto. Ho solcato Endlos in lungo e in largo, ma in realtà non mi sono mai mosso. Lui, invece, restando fermo... Grrr! Che rabbia!" Si batté un pugno sulla coscia, producendo un tonfo insignificante.

    "I seguaci... Saranno pure una droga, ma non mi riesce di occuparmi del mio corpo tutto da solo. È denigrante, iniquo... noioso." Quasi pigolò, per quanto gli si era ridotta la voce.
    Subito dopo, quando Drusilia consigliò addirittura che una divinità non dovesse aver seguaci, lo Skeksis schioccò fragorosamente la lingua sul palato. A lui simili discorsi non sarebbero mai entrati in testa. Avrebbe potuto fare a meno di una corte, questo sì, ma almeno uno o due servi intorno gli premeva di averne. Ne andava della sua sanità mentale, accidenti!

    Drusilia, però, si dimostrò ancora una volta paziente. Suggerì a skekDor un modo alternativo per ottenere ciò che gli serviva. Peccato che lo Skeksis, abituato com'era alle sue abitudini, non comprese appieno dove l'Alfiere volesse andare a parare, e rigirò la frittata a suo piacere.
    "Ci ho provato, mia cara. Ah, se ci ho provato! Ho offerto l'immortalità a chiunque ritenessi degno. Ho provato a elargire poteri... la mia benevolenza, persino! Eppure, niente di niente. Buona parte degli endlossiani preferiscono cadere in battaglia piuttosto che sfiorarmi con un dito. Sniff..."
    Gli occhi gli divennero lucidi, ma una volta tanto skekDor non provò a coprirsi con la manica della veste. Poteva piangere davanti a un'altra divinità, non era considerato indecoroso.

    E così, col gozzo sobbalzante e il trucco che gli colava ai lati del muso, singhiozzò: "Mi ripugnano... Sob... Io! Io che su Thra ero perfetto, bellissimo... Sniff... Sono invecchiato, questo sì. Ma come avrei potuto farci qualcosa? I millenni passano per tutti... Cosa si aspettano, questi mortali? Anche i fiori appassiscono, quando il caldo estivo viene soppiantato dal gelito abbraccio dell'inverno... E l'odore... Non avrei di questi problemi, se solo riacquisissi il pieno controllo sul Cristallo..." Si guardò una zampa rugosa, serrando il pugno fin quasi a conficcarsi gli artigli nella carne. E pianse, pianse ancora.

    Poi, a denti stretti, aggiunse: "S-se fossi ancora giovane e bello come te... Se s-sembrassi di nuovo vivo... Allora, nessuno mi t-tratterebbe così! Sigh... E ad aggiungere un'onta all'intera s-situazione, ci si sono messi pure quei p-piccoli virgulti..."
    Stavolta, skekDor si prese una pausa. Tirò fuori un fazzoletto ricamato, soffiò in esso e si asciugò alla bene e meglio gli occhi. Questo trasformò la sua mutria in una maschera ancor più grottesca. Il mascara, la cipria... Il trucco si era mischiato in un guazzabuglio di colori e forme contorte.

    "I bambini! Per colpa dell'altro, ora non posso vagare per Valiinorê senza venire importunato da quelle creaturine fastidiose! Mi chiamano "Nonno", come se facessi parte della famiglia che non hanno più... e per giunta non fanno altro che rivolgermi gesti di affetto smielato... Così colloquiali, così poco rispettosi della tradizione... Non si rendono conto che non è così che si interagisce con un essere superiore? No, non sono solo. Potrei dire che ho loro. Come se questo risolvesse qualcosa! Come se davvero visitassi Valiinorê per vedere quei visini innocenti..."
    Di nuovo, le lacrime fuoriuscirono copiose. Strano, al contrario del suo intero essere, erano calde.

    "Tutto il tempo a chieder caramelle. O una storia... Ecco, così li ho viziati, quando non ero in me. E ora ne pago le pene! Anime che nemmeno posso toccare. So che mi distruggerebbe falciarne anche una sola. O forse c'è dell'altro. Forse, mi fanno tanta amarezza perché rappresentano la concretizzazione... Sniff... del mio fallimento. Come dicevi poc'anzi. Il Mistico è riuscito dove lo Skeksis ha fallito. L'altro ha trovato più accoliti di me, senza nemmeno il bisogno di spostarsi... Ugh... E quel che è peggio, non pretende nulla in cambio, da loro. Né gli offre qualcosa di concreto. Cibo, falò, manodopera. Queste non sono che inezie, per qualcuno con facoltà come le mie. E allora perché? P-perché gli vanno dietro? Perché... n-non mi temono? Uuuhh..." A quel punto, skekDor nascose buona parte della testa fra le ampie maniche della veste e ci diede giù con i piagnistei.
    Difficile che una simile esternazione potesse muovere a pietà qualcuno. Il suo era, ironicamente, il piagnucolio tipico di un bambino in cerca d'attenzioni

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "Certe parole sembrano possedere un potere magico formidabile.
    Migliaia di uomini si son fatti uccidere per parole di cui non hanno mai compreso il significato,
    e spesso anche per parole che non hanno nessun significato".


    (Gustave Le Bon)


    lqbRWSY

    Giardini, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    "Ci ho provato, mia cara. Ah, se ci ho provato! [...] Eppure, niente di niente. Buona parte degli endlossiani preferiscono cadere in battaglia piuttosto che sfiorarmi con un dito. Sniff...
    Mi ripugnano... Sob... [...] S-se fossi ancora giovane e bello come te... Se s-sembrassi di nuovo vivo... Allora, nessuno mi t-tratterebbe così! Sigh... E ad aggiungere un'onta all'intera s-situazione, ci si sono messi pure quei p-piccoli virgulti..."

    Oltre tutto ciò che erano le sue previsioni per quella giornata, la creatura scoppiò in lacrime davanti ai suoi occhi, e se sulle prime Drusilia finì per domandarsi cosa avesse fatto di male per farlo reagire a quel modo, dopo iniziò a capire che fosse piuttosto una reazione ad un frustrazione repressa troppo a lungo.
    "I bambini! [...] O forse c'è dell'altro. Forse, mi fanno tanta amarezza perché rappresentano la concretizzazione... Sniff... del mio fallimento. Come dicevi poc'anzi. Il Mistico è riuscito dove lo Skeksis ha fallito. L'altro ha trovato più accoliti di me, senza nemmeno il bisogno di spostarsi... [...] allora perché? P-perché gli vanno dietro? Perché... n-non mi temono? Uuuhh..."

    Gli mise una mano sulla spalla, fissandolo in silenzio. Non sapeva cosa fare. Avrebbe potuto spiegargli come la pensava a riguardo, ma se quel dio piangeva per cose simili, forse le sue verità lo avrebbero completamente distrutto. Avrebbe potuto rivolgergli parole gentili, ma lo avrebbe in un certo senso ingannato... e le bugie -oltre ad esser presto smascherate- avevano la pessima abitudine di tornare al mittente e danneggiarlo in qualche modo, prima o poi. Anche se dette a fin di bene. Non era un concetto religioso, piuttosto dettato da parecchia esperienza.
    Inoltre, con le illusioni, le paroline dolci ed i complimenti ingiustificati non si risolveva mai nulla: se lui aveva bisogno di aiuto, lei era tenuta a darglielo, anche se nel farlo avrebbe potuto ferirlo. Poco importava come ne sarebbe uscita: non tutti erano riconoscenti o comprendevano ciò che si nascondeva dietro a determinate scelte, ma il suo modo di vivere le imponeva di continuare, nonostante tutto.

    -Gli umani non sono affatto stupidi- si fermò un attimo, riflettendoci -...non tutti, almeno. Esiste la probabilità che si accorgano che non sei sincero nei loro confronti, che sei gentile solo per ottenere qualcosa... o malvagio, per lo stesso motivo.
    Forse dovresti essere più onesto con gli altri, nel bene e nel male.

    Fece spallucce, abbastanza soddisfatta di aver indorato la pillola più che poteva.
    -Secondo me hai solo bisogno di tranquillizzarti un pochino, davvero. Ti assicuro che non è nulla di insormontabile... semplicemente dovresti iniziare a vedere le cose con occhio diverso, tutto qui. Su questo non posso aiutarti molto, ma se vuoi posso condurti ai bagni termali del Moonlight Grill. In questo modo potrai lavarti, rilassarti con il calore, e vedrai che starai già molto meglio.

    Attese qualche secondo, cercando di capire se si fosse almeno un pochino ripreso.

    -Asciuga le lacrime e ti ci porto, va bene?

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Stropicciandosi il muso con un fazzoletto lindo e pinto, lo Skeksis mormorò: "Ma lo sono! Sincero, intendo. Non ho mai mascherato i miei intenti. O, perlomeno, mai troppo a lungo..." Si lamentò. E in effetti era vero. Forse, era anche questa parte del problema: talvolta, come del resto pensava anche Drusilia, una bugia a fin di bene era sempre meglio di una verità scomoda. Un concetto che difficilmente sarebbe entrato in testa allo Skeksis, visto il suo carattere e la sua etica.

    Poi, la regina gli fece una proposta tutto sommato piacevole e gratificante. Delle terme... Quante stagioni erano che non s'immergeva in un bagno caldo, ormai?
    Annuì alla proposta, puntualizzando: "M-mi farebbe estremo piacere, cara... Ma avrei comunque bisogno di uno o due servi. Al di là dell'etichetta, non sono più agile e flessibile come un tempo. Se capisci che intendo..."

    Si soffiò il naso a lungo, generando sonorità tanto acute da esser paragonabili alle note prodotte da un flicorno soprano. Poi, cacciandosi dalla tasca lo Specchio della vicinanza, si osservò il muso e trasalì.
    "Il trucco... Ah..." Osservò il fazzoletto, su cui sembrava aver lasciato mezza faccia: tra macchie di ombretto, cipria, rossetto e chissà che altro, pareva la cartina geografica del Presidio Meridionale.
    Passandosi una zampa sulla guancia, fissò con timore Drusilia, mormorando: "Devo essere orrendo..."
    Almeno, però, l'aveva finita col piagnisteo

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "Certe parole sembrano possedere un potere magico formidabile.
    Migliaia di uomini si son fatti uccidere per parole di cui non hanno mai compreso il significato,
    e spesso anche per parole che non hanno nessun significato".


    (Gustave Le Bon)


    lqbRWSY

    Giardini, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    "Ma lo sono! Sincero, intendo. Non ho mai mascherato i miei intenti. O, perlomeno, mai troppo a lungo..."
    Drusilia storse lievemente le labbra, ma non rispose al commento: non condivideva del tutto, ma continuare la discussione li avrebbe rimessi dentro alla spirale da cui era appena riuscita ad uscire, arrestando il pianto di skekdor.
    "M-mi farebbe estremo piacere, cara... Ma avrei comunque bisogno di uno o due servi. Al di là dell'etichetta, non sono più agile e flessibile come un tempo. Se capisci che intendo..."

    -Temo che a Laputa i "servi" non esistano- glielo fece notare con gentilezza, anche se avrebbe potuto essere molto più dura, a riguardo: dopotutto, era stata lei ad abolire questa pratica -Esistono solo lavoratori pagati per fare il loro mestiere, qualunque esso sia.
    Ciò non toglieva che -in effetti- qualcuno era necessario al fine di lavarlo. Dopo aver visto quanto tempo aveva impiegato il dio solo per sedersi... non osava immaginare quanto sarebbe effettivamente durato un bagno caldo. Ovviamente, lei non si sarebbe mai proposta: non era solita mostrarsi nuda ad alcuno, ed allo stesso modo vedere nudità altrui non rientrava fra i suoi passatempi. Inoltre era innamorata follemente di Yoko e dedicarsi a tal punto ad un altro -per quanto completamente disinteressata- non sarebbe stato affatto rispettoso nei confronti del suo amore.
    -Chiederò ai proprietari delle terme di aiutarti: pagherò io il servizio, questa volta. Consideralo un regalo.
    Ecco, quella era una soluzione ragionevole!

    "Il trucco... Ah..." Dopo essersi soffiato il naso, si fissò allo specchio, trasalendo. Forse era per il trucco che aveva appena lasciato andar via assieme alle lacrime. All'inizio, Drusilia non comprese i suoi sentimenti. lo vide solo guardarla intimorito "Devo essere orrendo..."

    Trattenne uno sbuffo solo per delicatezza.
    Skekdor aveva un problema ed era suo dovere morale aiutarlo in qualche modo, ma se tale insicurezza derivava da una visione distorta della realtà basata solo sull'estetica, allora Drusilia non sapeva davvero che farci. Forse, con quelle idee strane, fosse stato oggettivamente bello, avrebbe sicuramente insultato o ridicolizzato qualcuno che non rientrava nei suoi pretenziosi standard, esattamente come in quel momento era impegnato a fare con sé stesso... e non era affatto giusto. Se Skekdor non si sforzava di capire che vi erano cose ben più profonde ed importanti di una bella faccia, allora non poteva essere considerato una vittima agli occhi dell'Alfiere Errante. Solo un aggressore molto sfortunato.

    -Se non impari ad amare te stesso, nessuno al mondo lo farà- la frase le uscì spontanea dalle labbra -Se non ti accetterai nel bene e nel male, come puoi pretendere che lo faccia qualcun altro?
    Prese un fazzoletto dalla propria tasca, aiutandolo ad aggiustare quel poco di trucco sbavato rimastogli sul becco ed il resto del capo.
    -Non puoi pretendere dagli altri quello che non vuoi fare tu stesso. Non è corretto. Quindi, se vuoi che ti trovi bello, devi guardarti allo specchio e vederti bello prima tu. Ed ora ti accompagno a farti un bel bagno rilassante: non voglio sentirti più fare questi discorsi. Non sono giusti verso nessuno e fanno solo male, a te e a me.

    Si sarebbe sollevata dalla panca, aiutandolo a fare altrettanto.

    -Va bene?

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    skekDor inarcò un sopracciglio al primo dire di Drusilia. Lavoratori pagati? E da lei, magari?
    "Oh... Oooh... Capisco." Rispose, tentando di mascherare lo sgomento nell'apprendere una simile notizia. Non ci riuscì, ovviamente. Gli si leggeva chiaro in faccia che trovasse la cosa inconcepibile.

    Comunque, quando la Regina si offrì di pagargli il servizio termale, il mezzo-Mistico sollevò una zampa e scosse lentamente il capo: "Non sarà necessario, mia cara."
    Schioccò le dita, e in pochi secondi si materializzò al di sopra della sua spalla un disco nero fluttuante. Da esso cadde, per effetto della gravità, un oggetto giallognolo, che rifletteva la luce.
    skekDor l'agguantò al volo, mostrandolo a Drusilia. Una moneta, e all'apparenza anche piuttosto antica. Il buco nero si richiuse con un "Blip!" pochi istanti dopo.
    "Di queste ne ho a mucchi. Di tanto in tanto ai mortali piace pagare i miei servigi con dei pezzetti d'oro e altri metalli preziosi. Per quanto li abbia sempre trovati una cosa inutile, devo riconoscere che di tanto in tanto fa davvero comodo averne."

    Ad ogni modo, il sorriso gli sparì dalle labbra non appena Drusilia gli fece notare che essere di bell'aspetto non fosse tutto, nella vita.
    Lui fece gorgogliare il gozzo, di fronte a quella constatazione: "Umpf! Facile dirlo, per te. Sei bellissima, mia cara. Giovane, leggiadra. Non una sola ruga a rovinare l'incorniciato del tuo viso, né seni e fianchi cadenti. E con tutta la benevolenza che ti sei guadagnata, il potere che i sudditi ti conferiscono non farà mai marcire il tuo corpo, com'è successo a me!" La indicò col palmo della mano, proseguendo: "Senza contare che, almeno nell'aspetto, somigli alla specie dominante di questo semipiano. Non mi sorprenderei a scoprire che i mortali ti trovino persino desiderabile... Piacente."

    Già, lui era vecchio e rugoso. E nessuno lì sembrava apprezzare le sue meravigliose fattezze. Tutto perché Endlos non era il mondo che gli apparteneva. Ah, se fosse stato giovane come un tempo! Sì, allora avrebbero ripreso ad apprezzarlo, come meritava. Si sarebbero abituati ai lineamenti del suo muso, avrebbero fatto a gara per strisciare ai suoi piedi!

    La donna gli ripulì becco e guance dei frammenti di trucchi rimasti incollati sulla pelle. Pur mantenendo il solito cipiglio, si addolcì un poco di fronte a un gesto tanto spontaneo.
    Drusilia ci provò ancora, a inculcargli un po' di sale in zucca. E skekDor, sebbene fosse restio a cambiare, comprese in quel momento che sarebbe stato per lui controproducente battibeccare con una delle poche divinità, incontrate fino ad allora, in grado di sopportare i suoi bruschi cambi di umore senza diventare a sua volta intrattabile.
    "H-hai ragione, Drusilia. E... mi spiace per poco fa. Il tempo e la solitudine fanno brutti scherzi all'animo, sai..."

    Fece per alzarsi, e nuovamente la Regina gli venne in aiuto. Era abbastanza costernato, a dire il vero. Riassumendo, non sapeva se prenderla a male parole per averlo punto sul vivo o ringraziarla per aver provato a spronarlo a reagire.
    Nel dubbio di mettersela contro, preferì non fare nessuna delle due cose.
    Una volta in piedi, gemendo per le anche doloranti, mormorò: "Cosa... Ouch!" Sbandò, rischiando di cadere. Riprendendo l'equilibrio, riprese il quesito: "Cosa facevi, prima di venire eletta Regina di questo Presidio? Insomma... Avevi un regno tutto tuo? Un mondo da te creato, forse?"

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "Certe parole sembrano possedere un potere magico formidabile.
    Migliaia di uomini si son fatti uccidere per parole di cui non hanno mai compreso il significato,
    e spesso anche per parole che non hanno nessun significato".


    (Gustave Le Bon)


    lqbRWSY

    Giardini, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    "Umpf! Facile dirlo, per te. Sei bellissima, mia cara. Giovane, leggiadra. Non una sola ruga a rovinare l'incorniciato del tuo viso, né seni e fianchi cadenti. [...] Non mi sorprenderei a scoprire che i mortali ti trovino persino desiderabile... Piacente."

    Chiuse gli occhi, la Dama del Vento, e respirò profondamente senza pronunciare una sola sillaba.
    Cosa diavolo ne sapeva lui della sua condizione? Parlava a vanvera, ecco cosa! Giustificare i propri fallimenti supponendo "imbrogli" da parte degli altri era semplicemente immaturo, anche perché -oltre a ciò- vi era la velata supposizione che l'Alfiere Errante avesse sfruttato per davvero la propria piacenza per ottenere ciò che era riuscita a guadagnarsi con il sudore, il sacrificio, le lacrime ed attente e ben selezionate alleanze.

    Peccato che la bellezza fosse un'arma a doppio taglio: un vero tesoro da utilizzare al meglio per le creature disonorevoli e meschine, una terribile maledizione per chi voleva vivere nella tranquillità, esaltando le proprie virtù spirituali. Quante volte -infatti- era stata tormentata ad ogni suo rifiuto di notti lussuriose ed indecenti, trovandosi in ogni singola occasione assolutamente svantaggiata rispetto agli altri per semplice ripicca? Quanto spesso fu torturata, poiché nessuna cicatrice avrebbe mai lasciato traccia della violenza sulla sua pelle liscia e morbida? Quante volte fu ingiustamente accusata dei più svariati crimini, fra cui l'aver perfino sedotto il precedente Alfiere e poi averlo ucciso per strappargli via la corona? Avrebbero detto la stessa cosa, quei miseri sempliciotti, se il suo sangue angelico non l'avesse elevata in bellezza al pari di una dea?

    -...

    Se non fosse stata "bellissima", Aisiling non si sarebbe sentita mai minacciata, non sarebbe certamente impazzita, dunque non sarebbe mai ricorsa a qualunque cosa in suo potere per farla sparire per sempre. Nessun patto demoniaco sarebbe mai stato stipulato ed a quest'ora tutta la sua famiglia sarebbe rimasta in vita.

    "H-hai ragione, Drusilia. E... mi spiace per poco fa. Il tempo e la solitudine fanno brutti scherzi all'animo, sai..."

    No... doveva calmarsi.
    Quel tale non aveva la minima idea di cosa stesse dicendo: erano semplicemente discorsi a vanvera e doveva prenderli come tali. Dopotutto, le creature pronunciavano innumerevoli sciocchezze quando l'ombra dell'insicurezza calava sul loro sguardo, rendendole cieche. Ferivano gli altri senza rendersene conto. Lei, anche se vittima di quella mentalità assurda, non doveva assolutamente cedere o piegarsi.
    Non gli avrebbe mai concesso di avere un tale potere sulle sue emozioni.
    Non lo avrebbe mai permesso a nessuno che parlasse in quel modo.

    -Figurati, non è nulla.

    Attendendo che Skekdor riuscisse a tenersi bene in piedi, le dita sottili si posarono sulla bella bocca rossa, anticipando un fischio acuto che -probabilmente- sarebbe giunto alle orecchie di Aeglos, la sua cavalcatura alata. Avrebbero raggiunto l'Albero Casa molto più rapidamente, in quel modo.

    "Cosa facevi, prima di venire eletta Regina di questo Presidio? Insomma... Avevi un regno tutto tuo? Un mondo da te creato, forse?"

    -Niente di tutto questo- lo disse senza mostrare particolari emozioni, fissando il cielo in attesa del suo grifone bianco -Sono stata naufraga, poi cittadina laputense. Fui nominata Ufficiale dal mio precedente Alfiere e l'ho sostituito diversi mesi dopo alla sua scomparsa.
    Riflettendoci su, Drusilia convenne che la sua salita al potere su Endlos fosse stata in un certo senso molto graduale e logica, considerando gli standard politici del semipiano. Era una semplicissima donna che aveva lavorato assiduamente, distinguendosi fra gli altri, e fatto quindi carriera nella terra che l'aveva accolta, dopotutto.
    Niente di più, niente di meno.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Nonostante skekDor avesse maldestramente rischiato di alterare Drusilia con commenti poco carini sul suo conto, la Regina preferì non vacillare. D'altro canto, lui nemmeno si accorse d'aver materialmente passato il segno. La parte del Mistico sì e, se non fosse già stata inghiottita dal cuore di tenebra, avrebbe voluto sprofondare ancor più in fondo per l'imbarazzo.

    Ascoltando la risposta di Drusilia al suo quesito, per altro, lo Skeksis guadagnò qualche altra informazione utile sul passato della donna. Informazioni che sarebbero rientrate nell'ordinario, per chiunque altro. Insomma, quale mortale non conosceva la rigida scala gerarchica che prevedeva di partire dal basso e, col sudore della fronte, guadagnarsi gli onori della vetta?
    Beh, per skekDor costituiva una novità assoluta il fatto che anche una divinità dovesse spingersi a tanto. Lui non aveva quasi mai dovuto guadagnarsi niente. Tutto gli era dovuto, e la sua vetta era talmente alta che ben pochi potevano arrischiarsi a guardarlo sulla stessa linea degli occhi.
    D'altro canto, però, quelle erano faccende che ormai appartenevano al passato. A prima della sua venuta su Endlos.
    Nonostante le sue pretese, le minacce velate e i tentativi d'imporsi, skekDor non possedeva più l'egemonia di un tempo sugli esseri che reputava inferiori.
    C'erano ad esempio umani che ancora lo temevano, e altri che preferivano trattarlo come un loro pari o, peggio, come un anziano bisbetico bisognoso di compassione.
    Sarebbe stato difficile scalpellare via tutto l'ego che gli circondava il cuore, in special modo davanti a situazioni tanto ambigue e opposte.

    "Sei stata... brava, mia cara. Da naufraga dimensionale a figura di spicco per la realtà endlossiana. Non posso che ammirare il fatto che tu sia riuscita in qualcosa di simile..." ...lì dove lui, invece, ancora arrancava. Ma quest'ultima parte del discorso se la tenne per sé. Anche perché già sentiva gli occhi farsi nuovamente lucidi.

    Tirò su col naso, allontanando gentilmente con la zampa libera Drusilia da sé: "È passato. Ora posso tornare a camminare da solo."

    Sprimacciò per bene le spalline del verdugale, quindi stirò la gonna con cura e, muovendo il collo alla maniera dei volatili, rimise il gigantesco e ingombrante ventaglio al suo posto, proprio dietro la nuca. Nonostante il trucco ormai irrimediabilmente rovinato, per lui non esisteva avere anche un solo dettaglio fuoriposto.
    "E il resto di quelli come te? Mi hai detto di avere un fratello, prima. Siete stati solo voi due a esser piombati qui su Endlos?"

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "Certe parole sembrano possedere un potere magico formidabile.
    Migliaia di uomini si son fatti uccidere per parole di cui non hanno mai compreso il significato,
    e spesso anche per parole che non hanno nessun significato".


    (Gustave Le Bon)


    lqbRWSY

    Giardini, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    "Sei stata... brava, mia cara. Da naufraga dimensionale a figura di spicco per la realtà endlossiana. Non posso che ammirare il fatto che tu sia riuscita in qualcosa di simile..."
    -Non c'è molto da ammirare- osservò la Dama del Vento, mentre gli dava una lieve pacca sulla spalla in segno di conforto -Ho solo pensato a sopravvivere in un posto che non sentivo mio e... ho fatto molte cose di cui mi vergogno. Però sono qui, viva... e forse con meno rogne di quante ne avrei avute se avessi fatto scelte diverse. A volte adattarsi aiuta più di quanto possa sembrare.
    Non lo disse per vantarsi, piuttosto come consiglio.
    Dopotutto, le dispiaceva vederlo soffrire a quel modo.
    "È passato. Ora posso tornare a camminare da solo."

    In quel momento giunse dai cieli il suo splendido Aeglos, grifone femmina albino da lei salvato molti anni prima: in assenza dell'intervento della Dama del Vento, infatti, sarebbe morto poche settimane dopo la nascita. In ogni caso, quando il dio fu pronto, Drusilia gli porse il braccio e lo aiutò a salire sulla propria cavalcatura.

    "E il resto di quelli come te? Mi hai detto di avere un fratello, prima. Siete stati solo voi due a esser piombati qui su Endlos?"

    -Non ci sono più.
    Lo disse con voce sottile, raggiungendo il posto alla guida con un balzo. Bastò un tocco lieve e lo splendido Grifone si levò in aria, diretto all'Albero Casa a tutta velocità. Ci vollero davvero pochissimi minuti per raggiungerlo: atterrarono in una radura prossima all'entrata e lei fu ben lieta di aiutarlo a scendere, così da risparmiargli tutta la fatica.
    -Io e mio fratello siamo gli unici superstiti della nostra stirpe. Purtroppo tutti i nostri cari hanno trovato la morte violenta in una notte in cui né io, né mio fratello eravamo presenti in casa.

    Tralasciò il dettaglio che lei era in fuga con un'amica ed il fratello era stato esiliato su Endlos dagli stessi Galanodel che tanto l'avevano amato... e dichiarato morto. Nonostante la triste notizia della loro dipartita, la voce dell'Alfiere risultò solo lievemente malinconica, quasi soffrisse per il semplice legame di parentela e non per le persone ormai perdute. Che avesse accettato la loro morte? Probabile. Dopotutto... nel profondo del suo cuore, Drusilia sapeva bene che meritavano la loro brutta fine.

    -Questo è il luogo- indicò l'ingresso con il dito, e proprio oltre quella porta skekDor avrebbe trovato i bagni termali -Posso fare qualcos'altro per te?

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Drusilia evocò per skekDor un ronzino davvero principesco. Si trattava di un grifone, creatura di cui lo Skeksis aveva fino a quel momento solo avuto modo di vedere delle figure su alcuni libri.
    Lasciò che la regina lo aiutasse a mettersi in groppa all'animale, anche perché da solo non ce l'avrebbe mai fatta, vista la gonna. Ovviamente, dovette mettersi seduto di lato, e usare la coda per controbilanciare il peso: la struttura lignea del verdugale non avrebbe permesso una posizione più comoda di quella.

    "Capisco..." Si limitò a rispondere il mezzo-Mistico, quando Drusilia lo rese partecipe del fatto che lei e il fratello fossero gli ultimi esponenti di quella stirpe ancora in vita. Un po' come lui e gli altri Skeksis.
    Assottigliò la linea degli occhi, scrutandola da capo a piedi. Tuttavia, a giudicare dalla profondità del suo sguardo, non sembrava star guardando la donna, quanto un qualcosa d'indefinito al di là della sua immagine fisica. Memorie del passato, forse. Comunque, non durò che pochi istanti.
    Anche perché erano giunti al luogo in cui skekDor avrebbe potuto finalmente... lavarsi.
    Una cosa piuttosto banale, per un semplice mortale. Insomma, chi non prova, a un certo punto, il bisogno impellente di sentire il tocco del sapone sulla pelle? Eppure, tra bisogno e volontà risiede alle volte un abisso.
    E l'etichetta, quella a cui skekDor s'atteneva, gl'impediva di occuparsi da sé di una simile incombenza.

    Si volse a Drusilia e, se gliel'avesse permesso, avrebbe preso delicatamente la mano di lei nella sua, per poi sfiorarne il dorso con la punta del becco: "Invero no, mia cara. Il nostro incontro odierno si è rivelato estremamente proficuo, per quel che mi riguarda. Ti ringrazio per il conforto e i suggerimenti. Proverò a farne tesoro."

    Allontanandosi dalla regina di Laputa, afferrò i lembi della gonna e le rivolse un lieve inchino: "Arrivederci, mia cara. Presumibilmente, c'incontreremo di nuovo quando avrò estirpato la piaga dei lich dal Nord. Per allora, forse sarò anche in grado di sdebitarmi per ciò che mi hai dato quest'oggi."

    Quindi, senza ulteriori indugi, si recò all'interno della struttura.
    Quella sarebbe stata una giornata da ricordare, per gli inservienti termali!
    Sopportare la puzza che skekDor si portava dietro sarebbe stata ben poca cosa di fronte allo scoprire quali forme si nascondessero davvero al di là dei diversi strati di tessuto che coprivano il suo corpo rugoso.
    Qualcuno svenne, altri si assentarono il tempo necessario per dare di stomaco.
    Lo Skeksis in ogni caso, non se ne lagnò. Lasciò che quei piccoli mortali gli strigliassero il piumaggio della schiena e della coda, gli facessero spugnature sugli arti, sull'addome e su ognuna delle tante estremità flaccide che si ritrovava.
    E per quando ebbero finito, skekDor si sentì finalmente di nuovo vivo. Una sensazione lieve, lo sapeva. Non sarebbe durata che pochi secondi, poiché all'effettivo il suo corpo ancora stava marcendo.
    Ma era piacevole ingannarsi in quel pensiero, e lasciarsi cullare da un'illusione calda e avvolgente come l'acqua che sgorgava dalle sorgenti.

    Indossato il suo solito abito, ora lindo e pinto, e sistemato il trucco, skekDor raggiunse le porte della città e, da lì, si teletrasportò di nuovo al villaggio a Nord

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    Passive:

    - Semi-immortalità (Passiva):
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso [Abilità Passiva – Immortalità + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
24 replies since 8/12/2017, 12:16   400 views
  Share  
.