He Who Seeks Life

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Ubejiste, La Città Invisibile.
    Presidio Centrale, Endlos.

    Sopra potrebbe essere giorno come notte, e qui non coglieresti la differenza, se non nelle aree più vicine ai pochi, mal sorvegliati accessi presenti verso l'Altatorre dei grandi palazzi di marmo, degli schiavi ingioiellati, e dei ricchi che mangiano altri ricchi. Quella in cui il sole sta effettivamente splendendo, mentre qui mi devo fare strada sotto la luce fioca dei lampioni, e di quella occasionale torcia dei ragazzini-guida. Riesco ancora a vedere decentemente attraverso la penombra, ma sono vecchio e i miei occhi non sono quelli di allora, e quindi cammino lentamente, con la testa bassa, aiutandomi con il rinario e le vibrisse, e tenendo le orecchie ben tese.
    Ogni senso -o quasi- viene sfruttato mentre mi sposto.

    Ubejiste, Il Rifugio, è un quartiere relativamente periferico, come lo sono molti di quelli dove i Rivoluzionari o i Vigilanti tendono ad essere più presenti. Fu fondato, se così si può dire, dal carismatico Igor Azhadov pochi anni fa, per offrire accoglienza agli emarginati fra gli emarginati, e a chiunque volesse sfuggire alle logiche dei quartieri monorazziali e delle loro frequenti faide, all'oppressione vera o presunta delle autorità presenti in maniera via via più capillare avvicinandosi verso il centro, o magari tutte queste cose insieme.

    Ancora non mi è chiaro da che parte stia Azhadov, di preciso, ma non importa: non sono qui per lui. Sono piuttosto riuscito finalmente a rintracciare (o meglio, a trovare il tempo per rintracciare) colui da cui sono stato indirizzato dalla Portavoce Zegana, e che per avere la possibilità di incontrare sono arrivato a fare richiesta di associazione ad una gilda di scienziati, di tutte le cose possibili. Momir Vig, il Visionario, dovrebbe trovarsi in una delle tante catapecchie qui vicino, e se le mie fonti non si sono sbagliate, dovrebbe essere...

    *toc toc toc*

    ...qui. Busso con un sasso trovato per terra poco distante, manovrato dalla mia telecinesi, e che poso subito dopo, prima di attirare troppa attenzione.
    Come se poi fossi la creatura più bizzarra, qui ad Ubejiste.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    MOMIR
    MOMIR VIG ¤ SIMIC VISIONARY
    SIMIC¤ ¤ ¤100%
    Siamo alle solite. Giornata storta, umore nero e dolori alla schiena per completare il tutto. Ci sarà forse un domani dove Momir Vig non dovrà combattere contro il suo stesso corpo per sopravvivere, ma non è questo il giorno. Per adesso, infatti, il vedalken deve limitarsi a gioire del fatto che -almeno- i macchinari di sua invenzione stiano lavorando egregiamente. E scusate se è poco. Mica è da tutti ideare un tino evolutivo. O una transreliquia mizzium. Per non parlare della rarità di nubepietra o della runachiave Simic. Certo, con i nomi si può ancora migliorare -c'è ampio, ampissimo margine di miglioramento (per non dire che la perfezione sembra irraggiungibile, visto lo schifìo quasi impronunciabile con cui li ha battezzati)- ma tant'è... Momir Vig è un tecnico con tendenze da eremita. Geniale, sicuro, ma poco avvezzo alla comunicazione. Sicuramente non un pubblicitario -men che meno un mercante.

    Andatevene!

    Ecco, per l'appunto. Dov'è che l'ho già sentita questa? Ah sì: è la risposta di rito a chiunque vada a disturbarlo -è il bofonchio che filtra oltre la malandata porta in legno e rimbalza sin sulla soglia dell'uscio di quella fatiscente catapecchia che, in mancanza d'altro, il visionario s'è scelto per dimora. Ma in realtà l'ho davvero già sentita altrove: luoghi lontani, tempi perduti, personaggi che non esistono più. Forse che forse si può dire che Momir Vig è davvero un suo degno discendente.

    La bottega è chiusa e non riaprirà!

    E questo è un problema. Innanzitutto perchè, se non ti verrà ad aprire -se non ti accoglierà in quel misero tugurio entro cui sembra volersi barricare- verrà meno tutto il tuo proposito d'interagire con lui senza sbandierare alla pubblica piazza i tuoi didattici scopi -quel voler sperimentare le pratiche alchemiche indirizzate alla finalizzazione di un homunculus alquanto basilare. In secondo luogo, poi, il non poterlo scrutare in volto ti preclude pure la sicurezza che si tratti proprio della persona giusta: grazie alle indicazioni di Zegana al ballo invernale -grazie ad il di lei cenno durante le celebrazioni natalizie qualche tempo prima- saprai per certo riconoscere il tuo obiettivo ad un primo sguardo (perchè sì, diciamocelo, non è impossibile distinguere un fragilissimo pelato verdastro sorretto da placche metalliche e una discreta dose d'acredine) ma così... no, così non basta. Non lo hai mai udito conversare prima d'ora e, per quanto la tua fantasia possa farsi abilità, azzardarsi ad accreditargli queste poche parole potrebbe non essere una mossa saggia. Specie se devi confidargli sulla fiducia i tuoi intimi propositi.

    Mai più!

    PASSIVE SKILLS
    BIOMANTIC MASTERYCOMPETENZE BIOLOGICHE
    EQUIPMENT
    CLOUDSTONE CURIOARMATURA PARZIALE (ARTEFATTO)
    BIOPLASMCOMPONENTI (ATTREZZATURA)
    ◼◼SIMIC GROWTH CHAMBERINESAURIBILITA'◼◼
    RIOT GEARINDISTRUTTIBILITA'
    SHIELDING PLAXMINDFUCK-ALERT (AUSPEX)
    PITHING NEEDLEFERRI CHIRURGICI (ATTREZZATURA)
    SIMIC KEYRUNEPUGNALE (ARTEFATTO)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Andatevene!
    Accoglienza calorosa, vedo: forse mi conveniva davvero avvicinarlo quando eravamo entrambi a Nord, senza una porta a separarci. Anche se va detto che, in tutta la serata, non l'ho mai visto parlare con nessuno, rintanandosi invece in un angolo. Forse, non sarebbe cambiato poi così tanto.
    Anche perché questa grossa tavola di legno marcito penso di poterla sfondare a spintoni, con qualche calcolo e un po' di pazienza.

    La bottega è chiusa e non riaprirà!
    Quindi, o è un'affermazione retorica o Momir Vig offriva una volta i suoi servigi al pubblico. Qualunque delle due sia, non mi cambia nulla. Potrei indagare sul perché di tanta reticenza, esagerata perfino per queste parti, ma temo che mi sia trovato semplicemente un ennesimo palo al culo d'un individuo. Che poi, essendo stata Zegana a raccomandarmelo, non che ci sia molta ragione di sorprendersi.

    Mai più!
    Ringhio imprecazioni fra me e me, guardandomi attorno: gesto dettato più dall'abitudine che da altro, visto che in questo momento posso fare anche a meno di parlare in toto. So dov'è, più o meno, e tanto mi basta per contattare quel vecchio caprone mentalmente, senza scomodare le orecchie degli Ubejistini.

    È stata Zegana a dirmi di cercarti, Visionario! Se mi sono sorbito questa odiosa scarpinata nel buio attraverso questo buco dimenticato da Dio, non è stato certo per fare la spesa, né tantomeno venderti cianfrusaglie inutili!

    Potevo beatamente starmene al Magisterium, iscrivermi a qualche corso di Alchimia e risolvere tutto firmando qualche liberatoria; ma no, il massimo esperto in materia deve essere un eremita in uno dei posti più fastidiosi di tutto il semipiano.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    MOMIR
    MOMIR VIG ¤ SIMIC VISIONARY
    SIMIC¤ ¤ ¤100%
    Forse chiamare in causa Zegana non è stata la più saggia delle scelte. Forse non è stata nemmeno una scelta. O forse -più probabilmente- qualsiasi cosa tu potessi fare (salvo andartene smunto e insoddisfatto) non si sarebbe mai rivelata adeguata agli standard del Visionario che si cela oltre quell'uscio malandato. Ma tant'è: oramai la frittata è fatta e -come si suol dire- i gusci sono tuoi.
    Esattamente al termine del tuo invadente tentativo di comunicazione -senza attendere un solo istante di più, ma scattando anzi tal quale una molla senza più fermo- un sommesso tramestio dall'interno della fu bottega t'avverte che effettivamente hai innescato una reazione da parte dell'altro. Buona? Cattiva? Disastrosa? Beh, è presto detto: lo spioncino rettangolare si apre infatti di scatto, lasciando intravedere un paio di piccoli occhi picei, infossati e sospettosi, a tratti maligni; la pelle che li contorna è verde, corrucciata e imperlata di sudori -pienamente aderente al Momir Vig che hai adocchiato di sfuggita su a Nord- mentre il suo intero muove rapidamente il capo in ambo le direzioni come a cercare qualcuno che non c'è. Qualcuno come Gaspode. Come un quadrupede randagio che -purtroppo- non si riesce a vedere dalla sottile apertura ad altezza d'uomo.

    E' uno scherzo? Mostrati!
    Non ho tempo da perdere con i cialtroni: Zegana dovrebbe saperlo!

    E poi il colpo di genio. Non perchè se lo aspetti -non perchè possa indovinare che il suo ospite sia un cane (in quanto un'eventualità bizzarra persino per lui, la sua incredibile scienza e l'astrusa ambientazione pregressa dal quale proviene)- quanto, piuttosto, per un'intuizione bislacca al quale egli dà comunque ascolto: l'ovvio impone che se qualcosa non si vede si ha da cercarlo meglio e, pur se il massaggio or ora ricevuto si è veicolato per via eterica/mentale (e quindi non presuppone necessariamente la presenza fisica del mittente oltre l'asse di legno marcescente), Momir Vig decide di controllare meglio senza l'ostacolo di quella paratia cadente. E fa bene: alla sua vista si presenta dunque un botolo bianco sporco, alto non più di qualche spanna e vistosamente stizzito (perchè sì, dai, un cane col muso è cosa abbastanza comune, no? jk).

    Ah! La Portavoce Simic evidentemente non è scesa nei dettagli.

    Stupito, confuso o semplicemente sarcastico? In realtà non lo sa nemmeno lui; il Visionario non sa se trattenere una risata impietosa, se disperarsi per l'effettività di quanto vede o -invece- se dimettersi immediatamente da quella stessa Alleanza che gli rifila un randagio come collega di lavoro nonchè adepto alchimista. Nel dubbio non persegue nessuna di queste tre reazioni, limitandosi allora ad un semplice invito ad entrare.

    Poco male: mi dimostrerai di persona quanto posso fidarmi di lei.
    Oltre il tavolo c'è il reagentario di base. Accomodati. Per il resto ti sconsiglio vivamente di entrare in contatto con tutto ciò che non conosci: non ho ancora il potere di revocare l'incontrovertibile.

    Ed è una collaborazione essenzialmente strana quella che ti si profila all'orizzonte: lo scontroso, vagamente xenofobo, intollerante vedalken che non voleva aprirti la porta è di colpo un severo maestro che -ticchettando nervosamente le dita sulle braccia conserte- scruta ogni tuo singolo movimento per valutare le tue competenze in materia: sarai in grado d'impressionarlo -guadagnandoti così l'accesso alla condivisione del suo sapere pratico- o finirai col deluderlo -privandoti allora del motivo primo per cui ti sei spinto in quel quartiere recondito?
    PASSIVE SKILLS
    BIOMANTIC MASTERYCOMPETENZE BIOLOGICHE
    EQUIPMENT
    CLOUDSTONE CURIOARMATURA PARZIALE (ARTEFATTO)
    BIOPLASMCOMPONENTI (ATTREZZATURA)
    ◼◼SIMIC GROWTH CHAMBERINESAURIBILITA'◼◼
    RIOT GEARINDISTRUTTIBILITA'
    SHIELDING PLAXMINDFUCK-ALERT (AUSPEX)
    PITHING NEEDLEFERRI CHIRURGICI (ATTREZZATURA)
    SIMIC KEYRUNEPUGNALE (ARTEFATTO)


    Edited by AnimeHunter - 9/2/2018, 10:43
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Si sente un rumore di legno che scorre, e dallo spioncino trapela finalmente l'odore del padrone di casa. Cerca di vedere chi c'è dall'altra parte della porta, ma da quella posizione non gli è possibile guardare più in basso dei suoi stessi occhi.
    A questo punto, mi chiedo se non sarebbe convenuto più possedere qualche disgraziato di passaggio, accorciando forse di un poco la procedura, ma non c'è alcun dubbio in merito: sarebbe stata un'idea del cazzo, visto che rischiavo di possedere qualcuno che il Visionario potrebbe addirittura conoscere.
    Saltare, ovviamente, è fuori discussione. Anche perché non arrivo più così in alto.

    E' uno scherzo? Mostrati!
    Non ho tempo da perdere con i cialtroni: Zegana dovrebbe saperlo!

    Sbuffo dal naso, ma prima che riesca ad escogitare un'adeguata replica, Momir Vig decide semplicemente di aprire la stramaledetta porta, ed osservare qualche piede più in basso.
    Con l'immancabile, immutabile reazione che ne segue.

    Ah! La Portavoce Simic evidentemente non è scesa nei dettagli.« Evidentemente. »

    C'è un misto di condiscendenza e stupore, nella voce di questo residuato respirante. A questo punto mi aspetto che si metta o a ridere per non piangere, o ad accettare con mesta rassegnazione la realtà, intrattenendo nel frattempo il pensiero di mandarla completamente invece a fare in culo, o che altro. Qualunque sia stata la sua scelta, posso dire per certo che non si tratta della prima. Piuttosto, pare aver optato per la seconda di relativo buon grado, tanto da invitarmi ad entrare senza altre domande.

    Poco male: mi dimostrerai di persona quanto posso fidarmi di lei.
    Oltre il tavolo c'è il reagentario di base. Accomodati. Per il resto ti sconsiglio vivamente di entrare in contatto con tutto ciò che non conosci: non ho ancora il potere di revocare l'incontrovertibile.


    « A posto. Vediamo un po' qui... »
    Balzo su una sedia e guardo i materiali a mia disposizione: bene o male li conosco, anche se li ho ribattezzati praticamente dal primo all'ultimo per ricordarmeli meglio, quindi meglio non nominarli ad alta voce.
    Armeggio per un po' -non so nemmeno quanto- con alambicchi e distillatori, mescolando Johnny e Pepé, separando il Wilbur dal Frankie, e altre menate così, fino a che non ottengo due risultati finali separati: un liquido rossastro e melmoso, e una pietruzza, un piccolo cristallo in formazione quasi perfettamente trasparente.

    « Allora: il liquido a destra dovrebbe esser un potente fertilizzante. Ottimo per l'orticello, dosi eccessive causano un depauperamento del terreno più rapido del normale. Da usare col contagocce. A sinistra, in via di raffreddamento, qualcosa che dovrebbe aiutare a dare un senso all'esistenza del suddetto orticello: una pietra in grado di accumulare energia che, se stimolata nel modo giusto, la converte in luce. Comoda, almeno nelle mie intenzioni, ma un po' inutile per chi non sa manipolarla, la propria energia. »

    Non ricordo nemmeno se siano già state inventate, queste cose, o sono davvero mie creazioni originali; ma non me ne importa nemmeno nulla. Quasi sicuramente anche la pietra è roba già vista, magari un po' diversa, come torcia magica o roba così.
    Questo, però, non è il mio stile alchemico usuale. E sono qui per imparare la biomanzia, non magingegneria agraria.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    MOMIR
    MOMIR VIG ¤ SIMIC VISIONARY
    SIMIC¤ ¤ ¤100%
    Da dove cominciare? Dall'inutilità recondita dell'intera dimostrazione, considerato che l'approccio alchemico del botolo si mostra essere quello di un banale chimico, ben lungi dalle finezze e dai tempi dilatati che la biomanzia richiede? Oppure dai vistosi errori che quello commette nello svolgere le succitate operazioni, di fatto impiegando temperature troppo basse per una corretta distillazione dei composti al fine di evitare il contestuale trascinamento di intermedi tossici? C'è da dire anche che, privo di protezioni adeguate e armato di conoscenze dubbie (ma soprattutto di una sicurezza vacillante) potrebbe addirittura farsi miracolo l'evidenza di non aver prodotto esplosioni di sorta. E sì, da ultimo va sottolineato pure che l'imbarazzato silenzio che sottende l'intero processo riecheggia poi in una spiegazione conclusiva ricca di punti oscuri e di non detti, a tutti gli effetti scientificamente scadente e versata anzi al mistero ed al dogma.

    Primo: motivazioni della tua scelta.

    E invece, ostentando una dubbiosità onesta -a tratti accademica- il Visionario non comincia la valutazione delle tue capacità sommarie con una sonora lavata di capo ma, pragmaticamente lasciandoti spazio per vendere al meglio i tuoi risultati, ti pone dunque una serie di rapide domande al quale è richiesta tuttavia somma cura ed attenzione.

    Secondo: applicazioni alternative.

    Nel mentre che ti si da tempo per scervellarti e ribattere delle risposte sensate, lodevoli o quantomeno convincenti, Momir Vig scioglie le braccia conserte (ma non il cipiglio indagatore) e si avvicina al tavolo di lavoro per saggiare direttamente alcune proprietà di quanto hai prodotto: stando alle tue parole il cristallo dovrebbe fungere da accumulatore e/o convertitore di energia -quale energia?- per poi rilasciarla sotto forma luminosa e così -si presume- rischiarare le tenebre di Ubejiste. Ciò detto, in assenza di un ferreo controllo del proprio mana (e dell'impossibilità di raffinarlo in arcani o modulazioni degne di nota) il vedalken lì presente glissa sul primo intento del suo potenziale allievo ed anzi, coglie l'opportunità di controllare se detto cristallo si rende in grado di assorbire forme d'energia spurie come il calore o le vibrazioni rilasciate da una turbolenta reazione caratterizzata da una forte esotermia.

    Terzo: implementazione delle procedure.

    Mescolando con perizia alcuni degli avanzi che Gaspode ha utilizzato per la propria dimostrazione -nell'intento di confermare il proprio dubbio di cui sopra- ecco che il verde e grinzoso maestro si accinge pure a contrastare un'eventuale eccesso disponendo in una sorta di cordone contenitivo del materiale gelatinoso, glauco e traslucido ch'egli cola direttamente da una valvola del pettorale d'armatura che indossa. Fortunatamente però (o per frutto di calcoli ed esperienza a dir poco valevoli) la reazione allestita non sfocia in nulla di preoccupante ma, limitandosi ad un gran vociare senza pericolo -can che abbaia non morde, per intenderci- essa libera sufficiente calore da abbrustolire il legno su cui la beuta poggia, salvo che la pietruzza non si mostri abile a prevenire quest'esito sottraendo egoisticamente tutta quell'energia a disposizione.
    PASSIVE SKILLS
    BIOMANTIC MASTERYCOMPETENZE BIOLOGICHE
    EQUIPMENT
    CLOUDSTONE CURIOARMATURA PARZIALE (ARTEFATTO)
    BIOPLASMCOMPONENTI (ATTREZZATURA)
    ◼◼SIMIC GROWTH CHAMBERINESAURIBILITA'◼◼
    RIOT GEARINDISTRUTTIBILITA'
    SHIELDING PLAXMINDFUCK-ALERT (AUSPEX)
    PITHING NEEDLEFERRI CHIRURGICI (ATTREZZATURA)
    SIMIC KEYRUNEPUGNALE (ARTEFATTO)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Momir Vig sembra poco convinto dalla mia dimostrazione. Pazienza, quella di cui ho appena fatto sfoggio sembra essere chimica, più che alchimia, anche se, perlomeno su questo semipiano, i confini fra le due discipline sono piuttosto labili, e pure nel mio mondo di provenienza la seconda doveva essere infatti l'antenata fatta male della prima.

    Primo: motivazioni della tua scelta.In compenso, non pare intenzionato a sbottare come avevo inizialmente previsto. Almeno, non subito. Ciò che non capisco, però, è se voglia darmi un'ancora di salvezza o, più sadicamente, rimandare quello che potrebbe percepire come l'inevitabile.
    Secondo: applicazioni alternative.Si avvicina al tavolo, esaminando il mio lavoro più da vicino. Si mette addirittura a fare qualcosa egli stesso, armeggiando con i reagenti rimasti -più almeno uno proprio- sfociando in una reazione che libera un bel po' di calore, il quale annerisce il legno su cui poggia la beuta sempre.
    Terzo: implementazione delle procedure.
    « Quest'area di Altatorre è estremamente povera: Ubejiste è messa un po' meglio, ma ciò non cambia che qui, avere una fonte di cibo garantita, per quanto piccola, è certamente parecchio utile. Se uno non vuole nutrirsi quasi esclusivamente di ratti, o essere costretti al furto, alternare con alimenti di origine vegetale può essere una buona idea; per crescere una pianta servono inoltre luce, calore e nutrienti: et voilà.
    Se invece intendi la domanda da un punto di vista più generale: non essendo abituato allo stile di alchimia in cui mi sono appena cimentato, ho provato con la prima cosa utile che mi è venuta in mente. Di solito, tendo a ricombinare atomi e molecole alla fonte, tramite le mie abilità che alcuni definirebbero psichiche.
    »

    Cioè, applicando in un modo leggermente diverso dal solito il Potere, la cui natura tuttavia non riuscirei mai a spiegare, fino a che non mi sarà chiaro il modo in cui l'ho ottenuto (o risvegliato, che ne so): ed essendo successo praticamente per caso una ventina d'anni fa a Jankburg, sarà una lunga, infruttuosa e fondamentalmente inutile ricerca.

    « Quanto al secondo punto: il fertilizzante è un fertilizzante, pochi cazzi. Tossico forse per alcune creature animali, se uno vuole usarlo come veleno; ma ci sono alternative migliori pressoché ovunque. Quanto al cristallo, questo è utile soltanto quando si ha un controllo decente delle proprie energie -in qualunque modo uno le voglia chiamare-. Il vantaggio è che questa può essere accumulata all'interno della pietra stessa in una quantità dipendente dalla qualità dello stesso artefatto, nel quale può restare per giorni, mesi, o addirittura anni. Quando sarà pieno, diventerà opaco, e in quel caso basterà lo stimolo di una fiammella per attivarlo per circa dodici ore. Poi, si "spegnerà" senza aver per forza consumato tutta l'energia presente, e sarà possibile riattivarlo allo stesso modo. Questo ha un'autonomia di un mesetto, circa. »

    Comodo, ma con ancora numerosi difetti, come quello di essere del tutto inutile in assenza di un manutentore, e di non essere particolarmente regolabile a seconda delle esigenze di luce della pianta in questione. Inoltre, la temperatura pure è fissa.

    « Aggiungo che la temperatura percepita sarebbe di diciotto gradi. Avessi avuto più esperienza, più preparazione, che qui ho improvvisato non poco, tempo e un'attrezzatura più completa, sarei riuscito a tirar fuori qualcosa di più versatile e di migliore fattura.
    Rimane, comunque, non il mio campo primario.
    »

     
    Top
    .
  8.  
    .
    MOMIR
    MOMIR VIG ¤ SIMIC VISIONARY
    SIMIC¤ ¤ ¤100%
    E' così dunque. Il cane ha osato là dove non sguazza mai. Ed ora domanda perdono senza punto prostrarsi. Anzi: si direbbe che imputi all'altro -allo scienziato presso cui si è recato- ogni responsabilità per i presunti scarsi risultati. Esiti che, peraltro, non prova nemmeno a difendere, quasi esso ritenga più efficace minimizzare ciò di cui ha dato prova concreta ed arroccarsi invece su di una maestria teorica ed indimostrata.

    Davvero non comprendo il tuo comportamento.

    Sbotta allora il biomante al termine di quella lunga sequela di giustificazioni in cui s'è speso il presunto allievo (o meglio: quello che vorrebbe apprendere e per tal motivo si è spinto sin ad Ubejiste, cercando un derelitto nel suburbe dei miserabili).

    Ti era stata richiesta una dimostrazione delle tue capacità alchemiche, non di una disciplina altra che maneggi con l'insicurezza di chi non vi si è mai veramente applicato.

    E l'accusa che giunge è puntuale ed innegabile, perchè a tutti gli effetti in quest'esatto istante Gaspode incarna lo stereotipo dello scolaretto impenitente tutt'altro che preoccupato dall'aver mancato appieno la consegna impostagli dal maestro; si può forse negare che, riformulando brevemente la domanda posta a suo tempo da Momir Vig, il risultato prodotto dal botolo lì presente rende evidente come l'intera prova sia stata brutalmente travisata?

    Se questo è il tuo biglietto da visita ci tengo a rimarcare che non ho tempo da perdere con i cialtroni.

    La pausa strategica che il biomante offre servirà allora a denigrare il questuante canino privandolo del rispetto e dell'interesse su cui il verdognolo fonda la propria soglia d'attenzione. Dallo stesso prenderà tuttavia voce una sorta di seconda possibilità, legata principalmente al voler sondare se quanto l'ipotetico allievo ha promesso è realtà effettiva o -per contro- si tratti di mere ciance degne d'attribuirgli l'ingiurioso titolo or ora profferito.

    Perciò, prima di sollevarmi definitivamente dalla tua presenza, farai bene a sfruttare l'abilità che millanti per ricombinare la struttura atomica degli artefatti che hai inutilmente prodotto.

    Anche se, detta così, suona più come una minaccia che altro.

    Andranno bene tanto i reagenti d'origine quanto qualcosa che abbia un concreto e riconosciuto valore sul mercato di questa città nascosta.

    Perchè sì, senza mezzi termini ma il ciarpame di cui il canide s'è reso artefice è pura fuffa: le gemme di luce del sottosuolo merovisho sono ben più affidabili (per quanto non certo economiche) di quanto ora staziona sul tavolato di legno, per non parlare dell'abbondanza di fertilizzante naturale che -con le dovute bonifiche- si può rinvenire pressochè gratuitamente in quella ch'è la fogna di Altatorre.
    PASSIVE SKILLS
    BIOMANTIC MASTERYCOMPETENZE BIOLOGICHE
    EQUIPMENT
    CLOUDSTONE CURIOARMATURA PARZIALE (ARTEFATTO)
    BIOPLASMCOMPONENTI (ATTREZZATURA)
    ◼◼SIMIC GROWTH CHAMBERINESAURIBILITA'◼◼
    RIOT GEARINDISTRUTTIBILITA'
    SHIELDING PLAXMINDFUCK-ALERT (AUSPEX)
    PITHING NEEDLEFERRI CHIRURGICI (ATTREZZATURA)
    SIMIC KEYRUNEPUGNALE (ARTEFATTO)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Zegana mi aveva avvertito che si trattava di un tipo sospettoso, e così si è infatti presentato, ma quanto avrei gradito sapere in anticipo che avrei avuto a che fare anche con un simile, irritante caprone anche sotto ogni altro aspetto.

    Sta mettendo a durissima prova la mia pazienza come credo mai nessuno sia riuscito fino ad ora. Venire toccato senza il mio consenso non si tratta che del morso di una pulce in confronto, e stare sotto il fuoco di una sparatoria nei quartieri più assetati di sangue di Chicago è un'esperienza infinitamente distensiva, rispetto al dover ascoltare i lamenti di questo individuo per più di cinque minuti consecutivi.

    Se ripenso al fatto che ho impiegato tempo ed energie per riuscire a rintracciare questo odioso goblin incartapecorito, schiumo alle fauci. Ciò che è peggio, è che se ora decidessi di andarmene, distruggere questa catapecchia che si tiene in piedi a preghiere o far semplicemente fuori questo individuo, sarebbe in tutti e tre i casi una sconfitta morale in ogni campo.

    Ci sarebbero in realtà altri modi con cui potrei levarmi il metaforico dente, ma quello a cui sto pensando in particolare richiederebbe un impiego di ulteriori energie sia mentali che fisiche, e devo ancora decidere se davvero Momir Vig vale altro del mio tempo e spazio nei miei pensieri; se il risultato finale basti a compensare tutto ciò che è venuto prima.

    Adesso mi vuole dare un'ultima chance per impressionarlo. Questo che prima mi dice di fargli vedere cosa so fare indicandomi un set di reagenti e un'attrezzatura chimico-alchemica tradizionale, e dopo non essere stato soddisfatto dei risultati (che di base avrei considerato più che legittimo), fa un clamoroso retromarcia dicendomi che in realtà voleva vedere “le mie vere capacità” fin dall'inizio, cosa che di per sé non vuol dire assolutamente un cazzo, solo perché gli ho detto che uso uno stile poco ortodosso di alchimia.
    Cretino pure io che ho aperto bocca; ma avrei preferito di gran lunga essere congedato già da prima anche con un “scusami ma sei ancora troppo stronzo perché io possa cagarti” e fine della storia. Invece no, l'ho dovuto incuriosire.

    « Quegli artefatti puoi pure regalarli al primo che passa, per quanto mi riguarda. » replico senza nemmeno guardare Momir Vig in faccia, saggiando piuttosto il pavimento dell'abitazione. « Perché adesso non mi servono assolutamente a nulla. »

    Ora che ho trovato un posto che mi aggrada, inizio a concentrarmi e a sfruttare i miei poteri sulla materia inorganica poco oltre il mio muso. Questa prende a surriscaldarsi sempre più fino a diventare incandescente. Adesso che è più malleabile, è giunto il momento di manipolare la materia prima, che emerge dal pavimento stesso e, guidata dalla mia mente, comincia ad assumere finalmente la sua forma. Il materiale fuso si innalza verso l'alto scorrendo in una colonna larga sottile circa un pollice e mezzo, divergendovi perpendicolarmente in due righe opposte poco prima della cima, come a formare una croce.

    Faccio levitare l'oggetto a mezz'aria, aiutandolo a stabilizzarsi durante il raffreddamento telecineticamente indotto senza causare rotture, fino a che la sua natura non sarà perfettamente riconoscibile.

    « Volevi qualcosa con un valore concreto e riconosciuto sul mercato di queste parti, no? A te, una spada. Completa di pomolo e guardia, impugnatura ad una mano, acciaio. »
    Al modico prezzo di un foro nel pavimento.



    Edit: piccola errata corrige.

    Edited by Kuma. - 24/4/2018, 18:41
     
    Top
    .
  10.  
    .
    MOMIR
    MOMIR VIG ¤ SIMIC VISIONARY
    SIMIC¤ ¤ ¤100%
    Un sopracciglio s'inarca dubbioso alle successive parole del botolo visibilmente irritato. S'inarca metaforicamente parlando, peraltro, perchè per quanto io provi a zoomare l'immagine qui sopra (o a cercarne altre) in accordo con la comprovata diceria riguardante gli elfi (ed in particolar modo con Momir Vig, che assomiglia ora più ad un vedalken che altro) di peli facciali sulla verde pelle del visionario non c'è traccia.

    Consideralo fatto.

    Rimarca ancora l'esigente maestro, accogliendo la richiesta di sbarazzarsi dei mirabolanti prodotti made-in-Gaspode. Nei fatti le cianfrusaglie di cui sopra non sono proprio da buttare -avrebbero un loro uso, fosse anche solo il risparmio di alternative che se ne può derivare- ma l'esigenza di non offrire soddisfazioni al canide (nella distorta visione che pressioni e dissenso stimolino una risposta maggiormente valevole) spinge allora lo scienziato rifugiatosi ad Ubejiste ad un approccio molto freddo e rigido, quasi d'aperta sfida e non, come si dovebbe auspicare, di piena ed amichevole solidarietà.

    E poi...-

    Ma la seconda frase s'arresta in un moto di stupore -d'innegabile sorpresa, suo malgrado- quand'egli osserva la materia del pavimento ricombinarsi in un'elegante gladio sotto la spinta telecinetica dell'unico altro lì presente (ove, per forza di cose, deve essere Gaspode il mirabolante artefice). Non che a Momir Vig interessi realmente il valore conclamato dell'arma -che sia costituita di legno, di scarti, d'acciaio purissimo o d'oro non avrebbe la benchè minima importanza, sia chiaro- quanto invece lo scienziato esplora con i suoi avidi occhietti infossati il procedimento fluido e privo di sbavature che porta alla creazione di un oggetto elaborato (ma soprattutto totalmente diverso dal materiale di partenza) in una manciata di attimi e senza l'intervento fisico-meccanico di chicchessia, strumentazioni apposite comprese.

    Questo merita attenzioni, non certo quello di cui hai dato misera prova prima.

    Sì, abbiamo capito. Possiamo passare oltre, grazie?

    Ma non ha senso rimarcarlo ancora.

    Ah. Finalmente. Alleluja!

    Piuttosto, sono genuinamente curioso di comprendere quale arte impieghi nel dettaglio per cimentarti in ciò che ho appena visto.
    Mi spiego: sfrutti talenti innati, precise conoscenze della materia o semplice volontà?

    E il verdognolo s'avvicina allora alla spada fluttuante, nell'intento d'esaminarla più da vicino. Non la toccherà prima di chiedere permesso -non mostrerà atteggiamenti di critica o di sgarbo com'anzi non ha nascosto con il mezzo fallimento di pochi minuti fa- ciononostante vi camminerà nei pressi sinceramente stupito e fortemente desideroso di apprendere quello ch'è a prima vista un mistero oltremodo affascinante.
    PASSIVE SKILLS
    BIOMANTIC MASTERYCOMPETENZE BIOLOGICHE
    EQUIPMENT
    CLOUDSTONE CURIOARMATURA PARZIALE (ARTEFATTO)
    BIOPLASMCOMPONENTI (ATTREZZATURA)
    ◼◼SIMIC GROWTH CHAMBERINESAURIBILITA'◼◼
    RIOT GEARINDISTRUTTIBILITA'
    SHIELDING PLAXMINDFUCK-ALERT (AUSPEX)
    PITHING NEEDLEFERRI CHIRURGICI (ATTREZZATURA)
    SIMIC KEYRUNEPUGNALE (ARTEFATTO)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Giro la spada affinché l'elsa sia puntata verso il Visionario, a cui cedo volentieri il controllo, visto che mi pare curioso di esaminarla più da vicino. Che faccia pure: certo non si tratterà un lavoro di alta forgiatura, ma per funzionare funziona.
    Anche se mi è parso più interessato al processo, piuttosto che al risultato finale.

    « Questa è una domanda un po' complicata. »
    gli rispondo; oramai senza nemmeno più esercitare alcuna forma di controllo sull'arma.
    « Questa è una capacità che ho sviluppato relativamente di recente e sì, richiede una conoscenza base della materia su cui andrei a lavorare. Ciò però spiegherebbe che, durante la trasmutazione, so banalmente cosa sto facendo. Come ci riesca è invece un mezzo mistero anche per me: si tratta di un'applicazione un po' diversa dal solito dei poteri che già possiedo. »
    Sorvolerò ovviamente sulla natura dei poteri in questione, anche perché li ha già visti: di fatto, si tratta di un principio simile alla telecinesi di poco fa, applicato giusto ad un livello perfino meno che microscopico.
    « Poteri con cui non credo di essere nato, ma che almeno all'inizio non ho sviluppato consciamente. Quanto alla volontà: ciò che sto facendo non si tratta forse di imporre la mia proprio sulla materia stessa? Così l'ho sempre interpretata, quanto meno. »
    Ah, ma lui vuole i dettagli che non riuscirò mai a dargli a pieno. Beh, si accontenti di questo:
    « Per farla breve, è una forma avanzata di telecinesi, applicata sul piano di atomi e molecole anziché quello macroscopico. Sovreccito per l'appunto atomi e molecole qualora mi serva per lavorarci su meglio, e li ricombino secondo quello che voglio fare. Oserei dire che, come la telecinesi "classica", si tratta nella sua essenza di una pratica di riposizionamento. »

     
    Top
    .
  12.  
    .
    MOMIR
    MOMIR VIG ¤ SIMIC VISIONARY
    SIMIC¤ ¤ ¤100%
    E' una risposta a metà quella che il visionario ottiene per il proprio quesito, un parziale che non lo soddisfa interamente nè lo lascia parimenti scontento. Anzi, per meglio dire, è metà della risposta che sperava di udire, un parziale che non completa il suo desiderio di conoscenza nè parimenti apre a delle reali applicazioni pratiche.

    Un vero peccato.

    Sancisce allora, constatando amareggiato l'impossibilità di apprendere quell'arte tecnica in assenza di una sua realizzazione del tutto conscia nell'utilizzatore Gaspode. Certo, ci sarebbero parecchi metodi d'indagine -i più dei quali non del tutto ortodossi- per penetrare quel segreto, estrarlo dal botolo e raffinarlo in qualcosa di puro, universale e pienamente completo. Pur tuttavia, se da un lato è sicuramente troppo presto per saggiare questo genere di abilità su di una cavia adulta e non consenziente, dall'altro generare nemici per un'ambizione tanto sciocca potrebbe rivelarsi la peggiore mossa mai concepita (perchè, diciamocelo, Momir Vig non è in condizione di affrontare nemesi di sorta).

    Per quanto, devo ammettere, estremamente fascinoso.

    Alla fine, comunque, il verde scienziato si accontenta di osservare la spada forgiata sulla brevissima distanza, senza impugnarla perchè -banalmente- egli non può vantare alcuna abilità marziale o simile addestramento nelle armi. Indi, quando si sarà considerato soddisfatto, tornerà a volgere lo sguardo sull'allievo in fieri, scrutandolo a fondo per un singolo, interminabile istante (quasi lo stesso affiliato Simic stesse decidendo cosa raccontare e cosa tacere di quel che segue).

    Oltre che ampiamente riproducibile entro quello che è il mio campo di competenze: il processo con cui opero può dirsi vagamente simile, ciononostante temo vi siano delle finezze non sovrapponibili...

    Si riferisce al fatto che Gaspode esprime i propri poteri per via telecinetica -ovverosia per imposizione mentale e cioè di affinità psionica- mentre egli stesso si rivolge anzi ad una componente magico-arcana molto grezza, veicolando il proprio mana come un basilare incanto che sappia tramutare la componente non-verbale in un'effettiva manipolazione della materia. Insomma: vie diverse per procedimenti analoghi, il che semplifica non di poco l'approccio comune ad una stressa branca di studio.

    ...ma ciò non dovrebbe risultare d'ostacolo -anzi, è assai probabile che agevolerà la comprensione istintiva di quel che vuoi da me apprendere.
    Dunque, qual è il tuo obiettivo? Zegana mi ha anticipato unicamente il tuo desiderio di produrre homunculi, asserendo che le rade idee di cui hai dato prova son parse confuse ed improduttive.

    Ti risulta?
    PASSIVE SKILLS
    BIOMANTIC MASTERYCOMPETENZE BIOLOGICHE
    EQUIPMENT
    CLOUDSTONE CURIOARMATURA PARZIALE (ARTEFATTO)
    BIOPLASMCOMPONENTI (ATTREZZATURA)
    ◼◼SIMIC GROWTH CHAMBERINESAURIBILITA'◼◼
    RIOT GEARINDISTRUTTIBILITA'
    SHIELDING PLAXMINDFUCK-ALERT (AUSPEX)
    PITHING NEEDLEFERRI CHIRURGICI (ATTREZZATURA)
    SIMIC KEYRUNEPUGNALE (ARTEFATTO)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Finezze non sovrapponibili, dici te. Guarda, tutto ciò che faccio penso sia in grado di riprodurlo pressoché qualsiasi mago specializzato negli elementi classici, solo con molte meno limitazioni legate all'ambiente circostante. Finché rimaniamo entrambi due pirla di alchimisti, però, riusciremo a parlare la stessa lingua e va benissimo così.
    Che se mi era venuta voglia di ammazzarti già così, figuriamoci con ulteriori divergenze; come minimo andavo a tirare giù tutta la Simic Combine, minimo, pezzetto dopo pezzetto.

    Che poi mi piace come Zegana si occupi di botanica e parli poi alle mie spalle di “idee confuse e improduttive” senza che ci fosse stato un modo di scendere nei dettagli; che poi, più che modo, era venuta a mancare anche la mia intenzione, visto appunto che la Portavoce non era il tipo di persona che cercavo.
    Pazienza, ottimiscamente parlando prima finirò questo progetto e prima potrò evitare lei e i suoi coorti tutti.

    « Confermo, non mi sono mai occupato prima d'ora di alchimia biologica. » Soprattutto perché non è che ottieni creature viventi solo con un po' di telecinesi, materie prime e un pizzico d'amore del cazzo. « Fra l'incontro con lei ed oggi, ho approfondito appunto un po' di anatomia e di biologia. Come avevo detto a Zegana, ciò che avrei intenzione di apprendere è come creare artificialmente una forma di vita animale del tutto organica. Giusto per essere chiari: vorrei riprodurre animali già esistenti il più fedelmente possibile, non dar vita a chimere e compagnia bella. »

    Spero vivamente che sia questa la risposta che cercavi, altrimenti non saprei che altro diavolo risponderti se non me lo chiedi direttamente tu.
    Che poi magari viene fuori che non si chiamano nemmeno homunculi, quelli che voglio io.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    MOMIR
    MOMIR VIG ¤ SIMIC VISIONARY
    SIMIC¤ ¤ ¤100%

    Biomanzia.

    Replica immediatamente non appena Gaspode gli fa stridere le orecchie con quell'impronunciabile alchimia biologica. Che poi è esattamente la stessa cosa, solamente declinata con nomi -ed altisonanze- diversi: ma tant'è, l'Alleanza Simic propone un approccio scientifico dei propri membri e delle relative competenze, perciò riunire la vastità d'informazioni e di applicazioni di cui essi sono capaci sotto un'unica dicitura valevole per tutti si è configurata più come una necessità che non al pari di un semplice vezzo di forma.

    La generazione o la manipolazione di un essere vivente -per via alchemica o meno- prendono il nome di specialità biomantiche. Come nel mio caso, ricorrere ad una metodologia di fondo arcano non altera la specificità dei risultati perciò sono in pieno accordo con le direttive dell'Allenza nello svincolarsi dalla definizione restrittiva di branca alchemica.

    Ma questo, all'atto pratico di quel che interessa al botolo, è mera aria fritta e vano ciarlare: dubito egli si dichiarerà mai un biomante, pur se e quando apprenderà la fine scienza di generare in vitro la vita cui tanto ambisce.

    Ciononostante il mio plauso per l'impegno: le basi conoscitive sono fondamentali perciò -in attesa di un tuo approfondimento circa la fisiologia di quegli animali che vuoi ricreare- potremo dedicarci agli aspetti primi di un tentativo di clonazione, giacchè questo è quanto mi stai proponendo se non vado errato.

    Se è così, allora, Momir Vig è esattamente il figuro che fa per te: quanto a metodologie biotecnologiche e ad espedienti molecolari dubito su Endlos tutta vi sia qualcuno di più esperto -in un mondo fortemente caotico ed altamente permeato da fenomeni di dubbia origine (vedi i poteri dello stesso Gaspode), personalità consapevoli di quale sia il funzionamento autonomo di unità cellulari e derivazioni delle stesse sono assai rare.

    Anzi, la tua ambizione si spinge addirittura oltre: immagino bene che tu voglia riprodurre un individuo in assenza dell'originario di partenza, ovverosia l'equivalente di un ex novo di stampo creativo e non una mera duplicazione di fatto copiativa. Comprendo bene?

    E questo è un ostacolo non indifferente, sul quale lo stesso visionario ha da ragionarci non poco: un conto è possedere del materiale di partenza, estrarne l'informazione in esso contenuta e poi utilizzarla per rigenerare l'intero da una singola, minima parte (eventualmente apportando modifiche o migliorie, delle quali però l'allievo ha già scartato ogni interesse) ed un altro -totalmente diverso- è quello di materializzare un organismo senza una traccia di partenza: a tutti gli effetti, infatti, questa seconda opzione mima maggiormente un ibrido elementalista-evocatore che non quello di un alchimista biologico (brr!) come lo stesso Gaspode si definisce.

    Non sono del tutto certo sia possibile con la mia sola scienza, ma forse -unendo quanto posso insegnarti con le tue abilità psioniche- potresti riuscire a dare forma alla sola prospettiva che alberga nei tuoi pensieri, di fatto plasmando della semplice conoscenza in un effettivo prodotto organico.

    Il che, lasciatelo dire, sarebbe un risultato di tutto pregio -qualcosa che lo stesso Momir Vig potrebbe riapplicare a suo vantaggio con notevole riconoscimento da parte della congrega scientifica cui entrambi appartenete.

    Mmmh... ci sarà parecchio lavoro da fare, in ogni caso.
    Quante settimane di tempo hai a disposizione?
    PASSIVE SKILLS
    BIOMANTIC MASTERYCOMPETENZE BIOLOGICHE
    EQUIPMENT
    CLOUDSTONE CURIOARMATURA PARZIALE (ARTEFATTO)
    BIOPLASMCOMPONENTI (ATTREZZATURA)
    ◼◼SIMIC GROWTH CHAMBERINESAURIBILITA'◼◼
    RIOT GEARINDISTRUTTIBILITA'
    SHIELDING PLAXMINDFUCK-ALERT (AUSPEX)
    PITHING NEEDLEFERRI CHIRURGICI (ATTREZZATURA)
    SIMIC KEYRUNEPUGNALE (ARTEFATTO)
     
    Top
    .
13 replies since 14/1/2018, 00:57   297 views
  Share  
.