[Caccia] Denso fumo

Lance, skekDor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    time-management

    ???



    SignorPadrone! SignorPadrone! Le pergamene continuano a tracciare nuovi degni cacciatori!
    Esattamente come avevo previsto
    SignorPadrone si! SignorPadrone si! Quanto è saggio lei! Quanto è bravo lei! Lei si che capisce come vanno le cose!
    Gracchia il demonietto svolazzante a debita distanza dal Signor Padrone. Ricorda ancora bene il dolore dell'ultima volta che aveva esagerato; infatti si era permesso di avvicinarsi senza il permesso e subito era stato, giustamente, punito.
    Il Mercante ancora intento a leggere delle pergamene alza il cipiglio bestiale e sentenzia un nuovo ordine dopo adeguata riflessione.
    Invia i cavalcavento per cercare nuove prede per il futuro.



    Accampamento


    Sono diversi giorni che in tutte, ma proprio tutte tutte, le bacheche del Regno sono comparsi una serie di strani annunci. Qualcuno ha cercato di strappare via il messaggio, ma questo si è riproposto dopo un battito di ciglio sulla bacheca. Arcani e glifi di protezione, infatti, sono intrisi nella carta.
    Le parole che spiegano il bando sono lusinghiere e promettono grandi tesori, così come grandi sfide per grandi eroi.
    Insomma, chi ha creato questa richiesta è qualcuno che ha sicuramente un grande potere, un discreto capitale ed un piano da seguire.
    La candidatura è semplice: basta scrivere li proprio nome sulla pergamena e questa in automatico vaglia la richiesta. Se ritenuti validi al posto del bando compaiono una serie di indicazioni per giungere al punto d'incontro dove troverate una guida, prima o poi.

    Nel caso specifico il punto designato per il vostro incontro è una piccola area nel mezzo del nulla, molto semplice. Nel mezzo del Koldran potrebbe essere difficile orientarsi, ed infatti lo è, ma chi ha previsto per voi il punto d'incontro è stato piuttosto previdente.
    Dopo aver indicato con precisione millimetrica il sentiero da utilizzare vi ritroverete alle pendici di un'altissima parete rocciosa scura la pece. In una rientranza della parete rocciosa, non una vera e propria caverna, vi sono i resti di quello che è stato un'accampamento di avventurieri.
    Si tratta di un semplice circolo di pietre e più distante un circolo di rozzi mezzi tronchi su cui potersi sedere. Tra i mezzi tronchi piccoli cumuli di legno che si possono utilizzare per accedendere il fuoco, complice anche la rientranza che vi evita buona parte del vento.
    Ancora più nel profondo, nella neve fresca quasi ghiacciata, si intravedono dei cerchi al suolo, vecchie tende piantate da chi è già passato di qui.
    Questo è il bellissimo luogo in cui giungerà la vostra guida all'ora designata.




    Angolo del QM #1
    Semplice post introduttivo.
    Gestiremo l'inizio della quest così: uno di voi può comodamente essere già arrivato e l'altro raggiungerlo, oppure arrivare insieme, gestite la cosa come meglio credete. Vi lascio, a vostra discrezione, qualche post per presentarvi e conoscervi prima di passare alla quest vera e propria. Quando siete pronti basta che mi fate un fischio e magicamente giungerà la guida che vi darà qualche dettaglio sul nemico e la sua posizione.
    La scadenza è ampia ed è il termine ultimo per il celebre giro di presentazione, poi volenti o nolenti arriverà la vostra guida.
    Per ogni dubbio utilizzate anche il bando, MP o quello che meglio credete.

    Scadenza: 11/03/18

    Bando: Qui
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Il Bazar delle Talpe, in quel di Merovish, era forse il luogo più interessante -e più sporco- di tutto il Sud. Alla penombra di fiaccole e strani cristalli dotati di luce propria, stretto nei cunicoli oscuri di una città che vantava il proprio sostentamento proprio grazie agli scambi commerciali con la superficie, sorgeva il gigantesco mercato, meta ambita di svariati avventurieri.

    skekDor non faceva eccezione! Anche se lui, più che alla merce, era sempre interessato alle offerte di lavoro. La vita scorreva lenta e noiosa per una divinità priva del suo regno. Così, per ingannare il tempo e, allo stesso modo, ingraziarsi i mortali, il mezzo-Mistico sovente accettava incarichi rischiosi, nemmeno curandosi dell'esatta ricompensa che avrebbe ricevuto a lavoro ultimato. Per lui, anime e accoliti valevano ben più di oro e gioielli. E in quel caso, a giudicare dal messaggio scritto sulla carta incantata, ci sarebbe stato da divertirsi.
    Si parlava di dare la caccia a creature terribili, che presumibilmente avevano mietuto già diverse vittime, nelle regioni in cui erano state avvistate.

    skekDor firmò senza nemmeno curarsi dei dettagli. Gli piaceva apporre il proprio personale marchio sulla carta: succedeva così di rado, da che si trovava su Endlos. Per firmare, usò una piccola ampolla di liquido nerastro dalla composizione sconosciuta, e un timbro d'avorio (o materiale analogo. Non l'aveva certo preso su Endlos, quello).
    La magia che permeava la pergamena sembrò accettarlo come possibile candidato, offrendogli così informazioni sulla preda designata.
    Questa si trovava nel Koldran, regione ben conosciuta dallo Skeksis per via dei suoi trascorsi durante la campagna contro i lich.

    Così, senza ulteriori indugi, stringendo fra le dita un piccolo teschio di pollo dalla forma assai familiare, lo Skeksis si concentrò sul villaggio di Valiinorê e... scomparve.
    Pochi secondi dopo, eccolo alla piazza del villaggio. Era passato dalla sabbia alla neve in un battito di ciglia. Un qualcosa che avrebbe creato uno scompenso in qualunque mortale, ma non in un essere divino come lui.

    Arrivato al Nord con largo anticipo, skekDor si concesse quindi un paio di giorni al suo amato villaggio, gozzovigliando e godendo della piacevole compagnia dei pochi mortali che avevano imparato ad apprezzarlo.
    Comunque, presto il dovere l'avrebbe chiamato. E così, lasciatosi alle spalle Valiinorê, il mezzo-Mistico avrebbe preso la via delle montagne.
    La meta segnata sulla mappa, nonché le indicazioni per raggiungerla, erano tanto chiare da sollevarlo dall'onere di evocare una guida per seguirlo durante il viaggio.
    Alternò il cammino al volo, nei tratti in cui gli sarebbe stato impossibile superare le asperità naturali della zona, e sarebbe giunto al luogo prefissato (una specie di accampamento malmesso da tempo) con largo anticipo, giusto per avere il piacere di godersi un altro po' di quiete.

    Prese posto su uno dei mezzi tronchi lì posti e, nell'attesa di vedere chi sarebbe stato il secondo a prender parte all'impresa (sebbene confidasse nel fatto di esser più che sufficiente lui da solo, nel bando si richiedevano almeno due avventurieri per la missione), pensò bene di tirar fuori da una tasca della veste una mezza stecca di cioccolato. Masticò a lungo ogni singolo boccone, quasi come fosse tabacco: in effetti, per lui assaporare il cibo costituiva una sorta di dipendenza, più che un bisogno fisico vero e proprio.

    Ah, inutile dire che, quel giorno, a farla da padrone fosse la metà dello Skeksis. Il Mistico s'era tirato indietro sin da subito, sapendo di dover far del male a una creatura sì sanguinaria, ma pur sempre innocente nella sua malvagità

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Guerriero solitario dall'animo nobile e dal cuore di ghiaccio

    Group
    Member
    Posts
    11,162

    Status
    Offline

    Atto I



    The Hunt...~



    Descrizioni/Azioni
    "Parlato"
    Pensato




    Pochi giorni eran trascorsi dal rientro del Prode errante al suo presidio di appartenenza, numerose peripezie s'era palesate dinanzi al suo sentiero, sopratutto nelle ostili terre del sud, ma ei avea con perizia eluso talun ostacolo. Il meritato riposo che egli s'era giustamente concesso lenì ogni fiacchezza e ferita, indi, forte di un rinnovato vigore, il Cavaliere decise di ubicarsi ove fossero richiesti servigi utili. Ironico, invero, l'unica mansione che ei fosse in grado di svolgere, l'unica dote, condanna e redenzione, era l'arte della guerra e le continue minacce presenti sulle immacolate distese innevate era quasi una manna. Vagando per i sentieri del dorso del drago, Crimson si ubicò in un villaggio di Koldran, sincerandosi di quanto fosse tappezzato di richieste di caccia: diversi bandi pullulavan nel loco, indi non fu arduo per il Predatore esaudire la sua bramosia. Senza crucciarsi oltremodo, Lance afferrò il primo manifesto ed appose su esso una croce, badando poi a seguire con accuratezza le indicazioni, assai esaustive, apposte sul suddetto. Silver, il maestoso metalupo del prode, fu fondamentale al trasporto: cavalcando la fiera dall'immane stazza e dal niveo manto, il cavaliere si recò on discerta celerità sul loco indicato. Rocce, salite e gli ostacoli del posto furon superate dalla belva come nessun uomo sarebbe stato in grado di fare.




    "Estinguer malevole creature che infestan le lande spetta ad un predatore che altri pregi non può vantare. Rimani occultato nei paraggi, ci vediamo al mio rientro."




    Sussurrò con flebile fiato al colosso, il cavaliere dalla cappa scarlatta, mentre s'accingeva a scender dal di lui dorso e proseguir sui propri arti, ormai nei pressi della sua meta. Scorgeva tutt'attorno alla sua figura, il giovane uomo dal diafano profilo, mentre il metalupo era oramai non visibile da eventuali estranei. Un lieve sorriso increspò le labbra del giovane uomo, quando vide che v'era l'autoproclamatasi divinità dalle immonde fattezze animali ad attenderlo. Giunto a pochi passi, accennò un lieve inchino col capo e con gaudio si pronunciò.




    "Lode a voi. Anche voi siete qui per epurare il nord dalle minacce?"





    Nome: Lance
    Mana: 100%
    Armi: The Breaker Una coppia di lame gemelle assai particolari, invero, poichè taluna spada è stata forgiata a mò di Spirale, più simile ad una sorta di 'Trivella'. Peculiarità principe di codeste armi bianche è quella di fregiarsi d'una considerevole dote perforante, poichè, tramite un astuto congegno sito sulla guardia, colui che le brandisce è in grado di farle vibrare sin ad innescare il meccanismo che le renderà, per l'appunto, rotanti è assai ostiche da arginare, incrementando notevolmente le loro doti di perforazione e offesa. Futile rammentar che l'elsa è la medesima d'una qualsiasi arma convenzionale, è la superficie atta ad offender che prende la forma d'una Vite, ove l'apice accuminato e piccolo e propenso ad insinuar le difese e la lama cresce a forma conica verso la guardia. Quando il loro custode non attinge alla loro peculiarità la loro capacità d'offesa non è dissimile da quella d'una qualsiasi altra arma bianca di calibro medio. [Qualora verrà portato un attacco con le suddette-che implichi un consumo di mana per l'azionamento-questo sarà da considerarsi alla stregua di una tec di quel consumo.
    Consumo: Medio]

    Passive: Velocità e Destrezza +50%, Percezione, Resistenza Fisica Straordinaria e Istant Casting.
    Condizioni Fisica: Ottime.
    Condizione Psicologica: Pronto all'azione.
    Breve Sunto: Non necessario. Ps qualora vi fossero edit, essi sono al mero fine di rimuover vari ed eventuali errori di battitura.
    Abilità Attive: Nulla

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Seduto sul suo gelido sedile improvvisato, skekDor rimirava l'orizzonte con lo sguardo di chi non sembra fare particolarmente caso al paesaggio circostante. In effetti, come al solito, era piombato nella tipica trance che lo coglieva ogni qual volta era costretto, per un motivo o per un altro, ad attendere.
    Anziché sperperare il suo tempo infinito a rigirarsi i pollici, però, lo Skeksis impiegava solitamente quei secondi per costruire nuovi sbarramenti di fronte all'avanzata della sua seconda coscienza. Anche quello, del resto, faceva parte del gioco!

    Ad ogni modo, non dovette attender troppo per ricevere visite. Non appena Lance schiacciò coi suoi stivali lo strato di neve in prossimità del punto di ritrovo, skekDor batté un paio di volte le palpebre e riprese a muoversi.
    Spostò il becco in direzione del ragazzo, accogliendo il suo sorriso di circostanza con un ghigno in piena regola.
    "Oh, per il Cristallo... Guarda guarda quant'è piccolo Endlos. Mmmh..." Spinse con forza le mani sulle ginocchia e, facendo forza sui calcagni, lentamente staccò il posteriore dal tronco. La coda di rettile si conficcò al suolo, fungendo da leva per la manovra.
    Vertebre, articolazioni e anche cigolarono a più riprese, trasmettendo scariche dolorose alla schiena. Mugugnando e gemendo con religioso riserbo, lo Skeksis riguadagnò la statura eretta.
    Poi, come se fosse stata una faccenda di poco conto, si avvicinò a passo claudicante a Lance.
    Lo scrutò da capo a piedi, esclamando: "Suvvia, sto già epurando il Nord da minacce ben più gravi. Una quisquilia come questa la definirei piuttosto... un "passatempo"! Ihihih!" Ridacchiò, ponendo educatamente la mano sul muso.

    Allungò gli artigli in direzione del ragazzo, passandogli poi la punta dell'indice lungo le ricamature del soprabito: "Se la memoria non m'inganna, durante il nostro ultimo incontro avevi una faccenda in sospeso con una persona a te cara. Dico giusto?" Batté le palpebre un paio di volte, specchiando le piccole iridi vermiglie in quelle del suo interlocutore. Per farlo, dovette suo malgrado sollevare la testa: "Mi sembri in salute, significa che è stato un lieto incontro. Buono a sapersi, considerando che questa missione potrebbe richiedere buona parte della tua forza. Uff..." Sospirò, facendo spallucce e scuotendo il muso.
    "In ogni caso, sono lieto che sia tu a farmi da secondo. Almeno, non c'è rischio che mi saltino i nervi. Sarebbe stato oltremodo spiacevole affrontare la missione con una testa calda al mio fianco."

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    time-management



    Accampamento


    Il tempo oggi sembra essere piuttosto clemente. Nel senso non c'è un una tormenta infinita, ma il freddo è sicuramente tagliente.
    Mentre vi ritrovate in questo pizzo sperduto di universo, succede qualcosa di diverso dal solito.
    In breve i foglietti logori di pergamena si strappano e in una tempesta di frammenti vanno a disegnare a mezz'aria una stella a cinque punte rovesciata. La carta prende fuoco in una pirotecnica più scenica che altro. Il cerchio di fiamme crea un piccolo portale da cui sbuca fuori un piccolo demonietto rosso, grosso poco più di un cane di grossa taglia. Il portale si chiude in uno sbuffo di fumo.
    Svolazza a mazz'aria e stringe nella mano a sua volta una pergamena. Legge qualcosa e vi osserva, legge nuovamente e vi osserva di nuovo.
    Bene, bene, non perdiamo tempo!
    Il tempo è denaro dice il nostro Padrone, quindi non possiamo perderne, è chiaro?

    La voce è gracchiante, fastidiosa e sbuffi di fumo accompagnano le parole del demonietto messaggero. Sembra che ripeta in maniera meccanica queste parole, come se fossero la presentazione necessaria imposta al Demonietto.
    La creatura svolozza a mezz'aria e poi plana verso un tronco d'albero, artiglia il legno che scricchiola rumorosamente. Studia con attenzione la sua pergamena e legge qualcosa.
    Benissimo, benissimo. La prassi è tutta fatta, quindi resta la parte divertente, almeno per voi.
    La creatura che avete deciso di eliminare si chiama Denso fumo, umh, è una specie di elementale per quello che ho capito.
    Gli piace vivere nelle grotte non troppo profonde e poi quando qualcuno si avvicina...bhè, se lo mangia, molto semplice.
    Per essere precisi continuando su quel crinale per qualche minuto troverete la grotta incriminata sulla sinistra.

    Il demonietto vi indica una direzione con un lungo artiglio nero. Chiude la pergamena che ha con sè che scompare in una nuvoletta di fumo.
    Portate con voi questo piccolo gingillo che vi aiuterà a trovarla: è una semplice sfera nera, quando una nebbia rossa la colora vuol dire che vi state avvicinando, più diventa rossa e più siete vicini.
    Riprenderò la sfera alla fine della vostra battuta di caccia

    Annuisce convinto mentre tira verso lil mezzomistico la sferetta grossa come una palla da golf.
    Avete domande?



    Angolo del QM #2
    Continua la parte introduttiva.
    Il vostro amico-guida appare e vi vomita contro una marea di informazioni. In ogni caso avete tempo per qualche domanda, se ne avete.

    Scadenza: 21/03/18

    Bando: Qui
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Guerriero solitario dall'animo nobile e dal cuore di ghiaccio

    Group
    Member
    Posts
    11,162

    Status
    Offline

    Atto II



    Little Devil...~





    Altrettanto lieta la figura dello skeksis nel sincerarsi dell'avvento del novello cavaliere del nord, che giunto al suo cospetto intavolò un piacevole convenevole, nel quale Lance si intrattenne placidamente. Inamovibile ei rimase, non un gesto ne favella alcuna: cheto il vassallo dei ghiacci attese le ciance della creatura mistica, senza crucciarsi del suo gesticolare sì ostentato. Rispose infine, emulando la medesima cortesia usata dal suo astante poc'anzi.




    "Invero, le mie ricerche sono state abbastanza fallimentari. Ciononostante continuerò la mia indagine con i pochi indizi a mia disposizione. E si, sono grato anch'io che non vi sia uno stolto individuo ad affiancarmi. Sarà questa l'occasione consona in cui mi dimostrerete il potere che è appannaggio delle divinità? Rammentate?"




    Trattenne le risa ad udir talune di quelle farneticazioni, invero. Crimson bramava comprender se cotanto ego fosse lecitamente covato o meno. L'attenzione del cavaliere dalla cappa scarlatta fu successivamente attratta dal prodigio che era in procinto di manifestarsi: s'avvolsero nell'aere le pergamene, disegnando un'effige ardente, che partorì una singolar creatura alata da una nube fuligginosa. Un riflesso purpureo infiammò le iridi del Predatore per un fugace istante, ogni fibra del suo essere era pronta all'aggressione della nuova forma di vita palesatasi, ma l'ancestrale istinto si mitigò quando successivamente comprese che quel demonio potea esser bollato come l'emissario di colore che li avea convocati. Si limitò a scostar di lato il capo, il cavaliere, seguendo con sguardo sornione l'essere dai tediosi sibili. Ironico: al momento era attorniato da carcasse volatili viventi bollatesi come divinità e paffuti demoni fastidiosi. Gli umani della sua stirpe sembravan assai rari. Udite e assimilate le informazioni enunciate dall'emissario, Crimson scorse rapidamente il sentiero con sufficienza e ripose nuovamente la sua attenzione sul compagno di ventura, illustrando quello che nella sua mente era balenato al momento.




    "Credo sia più saggio che sia io a tenere la sfera. Potrei avanzare ed ingannarlo che vi sia solo io sulle sue tracce, sì da concedervi il lusso d'un assalto furtivo. Costui millanta che la nostra preda possa essere un elementale e altresì rivelarsi un ostica sfida: l'approccio è fondamentale. Però non escludo che nella vostra benevolenza vogliate lasciare a me il massiccio assalto. Dunque?"




    Pose l'incognita al rapace avvizzito, Lance, mentre il suo efebico ed ammaliante viso tradiva il dubbio, mentre elucubrava altri approcci al riguardo, analizzando sovente i dettagli del loco con fugaci occhiate.





    Nome: Lance
    Mana: 100%
    Armi: The Breaker Una coppia di lame gemelle assai particolari, invero, poichè taluna spada è stata forgiata a mò di Spirale, più simile ad una sorta di 'Trivella'. Peculiarità principe di codeste armi bianche è quella di fregiarsi d'una considerevole dote perforante, poichè, tramite un astuto congegno sito sulla guardia, colui che le brandisce è in grado di farle vibrare sin ad innescare il meccanismo che le renderà, per l'appunto, rotanti è assai ostiche da arginare, incrementando notevolmente le loro doti di perforazione e offesa. Futile rammentar che l'elsa è la medesima d'una qualsiasi arma convenzionale, è la superficie atta ad offender che prende la forma d'una Vite, ove l'apice accuminato e piccolo e propenso ad insinuar le difese e la lama cresce a forma conica verso la guardia. Quando il loro custode non attinge alla loro peculiarità la loro capacità d'offesa non è dissimile da quella d'una qualsiasi altra arma bianca di calibro medio. [Qualora verrà portato un attacco con le suddette-che implichi un consumo di mana per l'azionamento-questo sarà da considerarsi alla stregua di una tec di quel consumo.
    Consumo: Medio]

    Passive: Velocità e Destrezza +50%, Percezione, Resistenza Fisica Straordinaria e Istant Casting.
    Condizioni Fisica: Ottime.
    Condizione Psicologica: Pensieroso sul piando d'azione
    Breve Sunto: Non necessario. Ps qualora vi fossero edit, essi sono al mero fine di rimuover vari ed eventuali errori di battitura.
    Abilità Attive: Nulla

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Lo Skeksis venne scosso da un risolino civettuolo quando Lance fece la sua osservazione. Coprì il becco con la destra, cinguettando: "Oh, sì... È molto probabile. Ma non preoccuparti: avrò premura di non torcerti inavvertitamente neanche un capello. Detesto sprecare i miei incanti, e ho sempre premura di centellinare le forze."

    Neanche il tempo di scambiare due chiacchiere in santa pace, che un fenomeno evocato dalla magia del fuoco attirò l'attenzione del duo.
    In breve, da un portale evocato per mezzo di una fiammeggiante stella rovesciata, comparve quello che all'effettivo skekDor riconobbe come un demone. In passato, il mezzo-Mistico aveva già avuto a che fare con simili creature, per cui conosceva la maniera corretta di rapportarsi a loro: nello stesso modo con cui si rivolgeva ai mortali!

    "Il tempo è un fiume quieto in cui mi fermo a pescare quando più mi aggrada, sgorbietto. Questo è il vantaggio di possedere un'esistenza che non vedrà mai una fine. Perciò, ti consiglio di adoperare un altro registro quando parli con me... è chiaro?" Gli fece un po' il verso, ma non c'era alcun sarcasmo nelle sue parole.
    Seguì l'evocazione con uno sguardo palesemente seccato, finché essa non trovò posto al di sopra di uno dei tanti tronchi di legno presenti all'accampamento.
    Assorbire le informazioni vomitate dal demonietto non fu difficile, sebbene il suo tono continuasse a urtare sensibilmente le orecchie dello Skeksis. Pur tuttavia, il mezzo-Mistico preferì ingoiare il rospo, anziché dare in escandescenze di fronte a Lance. Sarebbe stato indecoroso, non poco.

    L'essere di fuoco infernale evocò una sfera, spiegandone grezzamente il funzionamento. Subito dopo, la tirò al mezzo-Mistico. Questi l'afferrò al volo, senza staccargli gli occhi di dosso. Quando voleva, skekDor sapeva metter da parte dolore e acciacchi dovuti alla vecchiaia.
    Ad ogni modo, di domanda in verità ne aveva una sola. La pose subito, senza ripensamenti: "Al tuo padrone interessa solo che la bestia sia eliminata, dico giusto? Non sono importanti le condizioni in cui lasceremo il cadavere... ammesso che ne rimanga qualcosa."

    Lance parlò, e solo allora skekDor finalmente spostò le sue piccole iridi vermiglie su un volto ben più di suo gusto. Accennò un sorriso anodino e, dopo aver gettato una rapida occhiata alla sfera, la porse allo spadaccino: "Fare da esca o tendere un agguato... Per me non fa differenza, ragazzo. Di solito, gradisco approcci più diretti, ma se hai in mente questo piano, lo seguirò senza batter ciglio. Il nostro scopo è abbattere questo... "Denso fumo", tutto il resto per quel che mi riguarda non è che finzione scenica." Parole ambigue, le sue. Tanto per cambiare.
    Avrebbe atteso di sentire la risposta del demone al suo dubbio, nonché eventuali nuove proposte da Lance. Poi, non appena terminate le facezie, si sarebbe volentieri preparato a mettersi in cammino alla volta dell'antro della creatura

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    time-management



    Accampamento


    La risposta del mezzo-mistico al Demonietto non crea sicuramente un'ambiente calmo e rassicurante. Anzi la creatura cornuta osserva con estrema attenzione il rapace. Lo sguardo fluorescente lo trapassa da parte a parte, ma non fa altro, almeno per ora. Gracchia una risposta mentre prende nuovamente quota con ampi movimenti delle ali da pipistrello.
    La volontà del padrone è piuttosto semplice: dovete eliminare la creatura.
    Come volete farlo, con che mezzi ed in che condizioni lascerete il cadavere, bhè, francamente non è un mio problema!
    Il contratto è chiarissimo in questo, dovete spazzare via quell'immonda bestia.

    Da quale pulpito poi arriva la predica. Il demonietto svolazza un po' in giro e quindi conclude con voi.
    Fate un lavoro veloce, se ne siete in grado.
    A cose fatte tornerò per riprendere l'artefatto.
    Buon tutto!

    E la figura del demonietto comincia a brillare di una luce sinistra, venature incandescenti cominciano a percorrere tutto il corpo, come se fosse fatto di magma. Diviene quasi liquido e poi implode in una sfera via via più luminosa, quindi scompare semplicemente.
    Siete soli nel mezzo del gelo e della neve pronti per svolgere il vostro lavoro.
    Il sentiero che vi è stato indicato è largo poco più di tre metri e prosegue nel candore del Koldran. Sulla sinistra vi è un'alta parete rocciosa, scura come l'ossidiana, mentre invece sulla destra decresce un crinale ghiacciato e nevoso. Se aveste uno slittino sarebbe una posizione perfetta per utilizzarlo.
    Seguendo la strada per qualche tempo, come previsto dal demonietto, chi di voi avrà la sfera potrà notare un mutamento nei suoi colori. Davanti a voi vi è, infatti, sulla sinistra una ferita nella continuità tenebrosa della roccia. Una fenditura, un varco, alto almeno 3 metri e largo 5 che porta in una specie di caverna naturale. Il luogo dove si annida il vostro nemico.
    Mettete in scena la vostra strategia, cari avventurieri, perchè la vostra caccia ha inizio.
    Data la distanza nessuna delle vostre abilità vi permette di cogliere la presenza del nemico, almeno per ora.



    Angolo del QM #3

    Scadenza: 24/03/18

    Bando: Qui
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Guerriero solitario dall'animo nobile e dal cuore di ghiaccio

    Group
    Member
    Posts
    11,162

    Status
    Offline

    Atto III



    Before The Storm...~





    Alla stregua d'un artificio pirotecnico, l'emissario avernale svanì, impartendo le direttive ultime e sentenziando ancor la volontà del suo mandante di assolver con solerzia la mansione affidata. Il giovane uomo dal diafano profilo si limitò ad un cenno d'assenso col capo, senza crucciarsi ulteriormente dei futili sproloqui. S'accinse nell'ubicarsi verso il sentiero indicato, il Cavaliere, prendendo atto delle superfici circostanti: ghiaccio e roccia troneggiavan nel loco, come era lecito che fosse. Interrogò ancor una volta il compagno di ventura, Crimson, adoperando un flebile fiato.




    "Codesto spirar dei venti può agir a nostro vantaggio, ma sarebbe stato congeniale sapere se altri hanno tentato l'impresa, sì da comprender se la preda attende nuove aggressioni o meno. Non abbiamo conoscenze adeguate su questa distesa e non sappiamo se eventuali biforcazioni possono rivelarsi utili. Dunque: prendo la sfera e sopravvivo finché voi non giungete a concluder la pugna. Altrimenti, se voi foste a conoscenza di un modo per occultar la vostra persona, sarebbe oltremodo ottimale per procedere insieme."




    Celere ei avea elucubrato talun opportunità concessa dal loco, ma eccessive incognite non gli concedevan di escogitar un’offensiva ideale. Sovente il ramingo agiva in gruppo per la caccia, ma in terreni familiari e con fidati compagni di cui aveva appreso le doti, ma di alcunché disponeva al momento. Indubbiamente, nell'attesa dell'eventuale reazione dello scarno rapace, si sarebbe recato sin all'imbocco della fenditura tellurica, agendo, per quanto possibile, col favore degli agenti atmosferici, beneficiando dell'immacolata distesa che avrebbe ovattato eventuali azioni inconsulte e acuendo lo sguardo per scovar residui di orme o tracce di passaggi precedenti. Ogni indizio sarebbe stato una manna.







    Nome: Lance
    Mana: 100%
    Armi: The Breaker Una coppia di lame gemelle assai particolari, invero, poichè taluna spada è stata forgiata a mò di Spirale, più simile ad una sorta di 'Trivella'. Peculiarità principe di codeste armi bianche è quella di fregiarsi d'una considerevole dote perforante, poichè, tramite un astuto congegno sito sulla guardia, colui che le brandisce è in grado di farle vibrare sin ad innescare il meccanismo che le renderà, per l'appunto, rotanti è assai ostiche da arginare, incrementando notevolmente le loro doti di perforazione e offesa. Futile rammentar che l'elsa è la medesima d'una qualsiasi arma convenzionale, è la superficie atta ad offender che prende la forma d'una Vite, ove l'apice accuminato e piccolo e propenso ad insinuar le difese e la lama cresce a forma conica verso la guardia. Quando il loro custode non attinge alla loro peculiarità la loro capacità d'offesa non è dissimile da quella d'una qualsiasi altra arma bianca di calibro medio. [Qualora verrà portato un attacco con le suddette-che implichi un consumo di mana per l'azionamento-questo sarà da considerarsi alla stregua di una tec di quel consumo.
    Consumo: Medio]

    Passive: Velocità e Destrezza +50%, Percezione, Resistenza Fisica Straordinaria e Istant Casting.
    Condizioni Fisica: Ottime.
    Condizione Psicologica: Pensieroso sul piando d'azione
    Breve Sunto: Non necessario. Ps qualora vi fossero edit, essi sono al mero fine di rimuover vari ed eventuali errori di battitura.
    Abilità Attive: Nulla

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    skekDor non distolse lo sguardo dal demone fino a che questo non svanì. Detestava i gregari che non sapevano stare al loro posto. E l'avrebbe incenerito più che volentieri, in altre occasioni.

    Comunque, il più era stato detto. Doveva uccidere la creatura per cui era stato assoldato in tempi rapidi, e avrebbe potuto fare ciò che voleva di quanto ne restava: musica, per le sue orecchie!
    Fluttuando a un palmo dal suolo, il mezzo-Mistico seguì quindi Lance nella marcia. Il sentiero indicato dall'emissario non era tanto male, tutto sommato. Somigliava ai camminamenti tipici della regione del Koldran, e che lo Skeksis ormai conosceva a menadito. Più in là, a ridosso di una parete rocciosa (sulla sinistra) e di uno strapiombo (sulla destra), originava uno squarcio nella fredda roccia, un oscuro antro degno di un mostro.
    A concretizzare la sensazione ispirata dal luogo, la sfera stessa mutò di colore. Era dunque quello, il luogo in cui presto si sarebbe data battaglia.
    skekDor avvertì un piacevole fremito nella zona del cavallo, al pensiero della lotta che si sarebbe di lì a poco consumata.

    Poco prima di entrare, Lance espose le sue considerazioni in merito. Il ragazzo aveva cervello, e skekDor non mancò di farglielo notare: "Un buon acume, il tuo, umano. Pur tuttavia, come giustamente hai fatto notare, ben poco conosciamo di questo essere. Tranne che, a detta dello sgorbietto, si tratti di un elementale."
    Lo Skeksis affilò lo sguardo, rimirando l'ombra che sembrava venir continuamente vomitata fuori dalla grotta: "Esseri di quel tipo difficilmente fanno affidamento sui sensi tipici di voi mortali. Non è neanche escluso che non possegga una mente vera e propria. E questo significa che i miei inganni potrebbero risultare inefficaci. Ci proverò lo stesso, in ogni caso, per non scartare una buona opportunità. Ma... temo sia inutile provare a celare la mia persona."
    Fece un passo, e subito dopo afferrò l'umano per il braccio. Una presa salda, la sua. Voleva che lo ascoltasse bene: "Qualunque cosa succeda lì dentro, la cosa più importante sarà dosar bene le forze." Detto da lui, suonava davvero ridicolo. Ma Lance non lo conosceva abbastanza per sapere dei suoi frequenti ascessi di rabbia, a cui seguivano azioni fra le più sconsiderate.

    Mollata la manica del giovane, skekDor cacciò entrambe le zampe nelle ben più ampie maniche della sua veste. Quindi, con fare accomodante, indicò l'interno della grotta con un cenno del becco: "Un passo davanti a me, tu che porti la sfera. Affrontiamolo insieme, e rimandiamo sotterfugi e biechi trucchetti a quando avremo cerziorato con cura ogni possibilità."

    Così detto, avrebbe seguito lo spadaccino all'interno del ventre della montagna

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    time-management



    Grotta


    Avanzante in questo paesaggio avverso, freddo, neve e pendii pericolosi vi fanno da compagnia. Raggiungere il luogo in verità è piuttosto semplice, il demomnietto per quanto antipatico è stato di parola. Avete il tempo per scambiare qualche battuta che giungete davanti l'imboccatura della grotta. La piccola sfera grigiastra vira prima ad un tenue rosa pallido, quindi ad un arancione intenso e poi comincia a macchiarsi di piccole sceglie cremisi. Che siate arrivati al posto giusto è ormai indubbio.
    Come vi è stato detto la grotta in verità è piuttosto poco profonda. Dall'esterno con la scarsa luce presente riuscite quasi a vedere la fine. Sarà lunga una ventina di metri de alta almeno quattro, per una larghezza di circa dieci metri. Insomma uno spazio ideale per piantare un paio di tende, accendere un fuoco e sopravvivere al gelo della notte del Koldran.
    Quando entrate riuscite a fare giusto un paio di passi a testa, con il Cavaliere che apre la strada e vi ritrovate davanti a voi, a mezz'aria, una sfera nerastra come fosse fatta di pece, grossa come un pallone da calcio. La superficie è grumosa e più la osservata più sembra in movimento, come se si stia trasformando in qualcosa di diverso.
    Gli eventi che si intrecciano da questo momento in poi sono diversi, ma si espliano nell'arco di pochissimi secondi.
    Prima di tutto la sfera-radar diviene di un rosso intenso, quasi fosse una grossa gocciolona di sangue coagulato. Si siente al posto giusto e vi dirò di più, davanti il nemico giusto. Per chi è dotato di settimo senso, ci sono almeno dieci campanelli che ti risuonano nelle orecchie perchè qualcosa ti ha preso come bersaglio, vi ha preso come bersagli. Il demonietto era stato chiaro, la creatura appena vi vedrà, vi attaccherà e così sta andando.
    Percepite una forza che attira il vostro sguardo sul pallone nero, posto a circa quattro metri davanti a voi. Dire che lo attirà è poco, è una vera e propria costrizione che vi impedisce di osservare altro al di fuori della grossa sfera nera. Sfera nera in cui potrete notare una serie di volti distorti, delle più disparate razze, che giungono in superficie agonizzanti, come in un moto di perpetuo affogamento. Ed è proprio questa la sensazione che si annida nelle vostre menti, un groppo alla gola che vi toglie il fiato e vi porta all'asfissia.
    L'ultima cosa è meno evidente, visto l'impossibilità di voltarvi, ma l'ingresso della grotta, lentamente, viene imporporato da una caligine nerastra che lo cancella via come fosse una macchiata portata via da colpi di spugna. In breve, intorno a voi, ci sarà solo del nero, non avrete più un riferimento spaziale, per quanto la luce, invece, è ancora presente, quindi alcun problema di vista per voi.
    La caccia ha avuto inizio, ma per ora, vedete solo "gli effetti" del vostro avversario.
    Siete predatori o prede?



    Angolo del QM #4
    Qualche chiarimento off-oso per spiegare quello che accade.
    La sfera nera è il centro di due tecniche psion/illusionista: la prima è una coercizione mentale [Medio] che vi costringe ad osservare la sfera e non altro, la seconda invece è un'illusione della durata di due turni [Medio, un Basso per turno] che vi farà provare la sensazione di soffocamento o di annegamento.
    Per percepire questa invasione nel dettaglio dovete essere dotati di adeguata passiva di percezione.
    Ovviamente Crimson grazie alla sua passiva percepisce l'assalto qualche secondo prima, hai iniziativa di muoversi, ma non ulteriori bonus.
    Al momento, per quanto da voi percepibile, c'è solo questa grossa sfera nera, che potrebbe come non potrebbe esser il vero nemico.
    Per concludere siete sottoposti ad una passiva di "disorientamento"; non avete malus particolari se non che tutto intorno a voi è uguale, quindi è difficile capire dove siete entrati, quale sia la destra e la sinistra, quindi particolare attenzione a come vi muovete.

    Scadenza: 03/04/18

    Bando: Qui
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    L'antro del mostro non era come skekDor se l'era immaginato. Una grotta poco profonda si stagliava di fronte al suo sguardo, rivelandosi in un fondo di chiaro granito.
    Batté la lingua sul palato, il volatile, quindi seguì senza indugio Lance all'interno. Lo schiocco echeggiò per l'ambiente circostante, avvalendosi dei pertugi per risuonare con maggior forza. Solo un paio di rintocchi, il tempo di trovarsi al cospetto della creatura per cui i due intendevano scomodarsi. Il nemico non s'era fatto attendere, né aveva provato a nascondersi.
    "Mmmh..." Mugugnò stridulamente lo Skeksis, affilando lo sguardo.

    Come anticipato dall'imp, Denso fumo non perse tempo e passò all'offensiva.
    Un attacco invisibile e imperscrutabile. O almeno, per buona parte dei mortali di Endlos.
    skekDor sgranò gli occhi, e subito esclamò: "Prudenza, ragazzo. L'abietto cerca di ottenebrarci i sensi!"
    Tenendo lo sguardo fisso sulla sfera, skekDor provò solo per pochi istanti la sensazione di soffocare. Strano, per uno come lui, che non necessitava affatto di respirare. Del resto, però, le illusioni per loro stessa natura non dovevano esser per forza logiche: l'importante, era di farvi cadere all'interno le vittime. Beh, quel giorno non ci sarebbero stati caduti!

    Il mezzo-Mistico allargò le braccia, sollevandosi a poco più di due palmi dal suolo, e subito dopo pulpò con vigore. Una luce accecante irradiò dal suo corpo, investendo la zona circostante e facendo svanire all'istante sia i volti da incubo, che la sensazione d'annegamento.
    Pur tuttavia, non gli riuscì di voltare le spalle, a controllare ciò che stava accadendo all'entrata.
    La sfera sembrava aver focalizzato l'intera attenzione su di essa. Beh, peggio per lei!
    skekDor strinse i pugni e sollevò gli arti all'altezza del petto, avvolgendoli rapidamente in fiammeggianti spire di mana smeraldino. Così armato di un paio di caesti evanescenti, innalzò anche l'invisibile Barriera del Cristallo.

    "Coraggio, Lance l'umano. Mostrami di cosa sei capace!" Esclamò infine, con voce concitata.
    Un primo attacco diretto avrebbe risposto a più domande di quante a skekDor venissero al momento in mente.
    Era la sfera il vero corpo del nemico? E se sì, era tangibile, o solo la magia era capace d'intaccarla? E come non considerare il resto della grotta, ora ricoperto da una strana sostanza nerastra?

    Allo spadaccino era stato ora affidato il compito di far chiarezza

    Salute: 100%
    Energia: 90%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Rifrazione:
    Rilasciando l’energia del Cristallo sottoforma di una sfera di luce che lo avvolge completamente e che, all'occorrenza, irradia anche l'ambiente circostante, skekDor può difendere se stesso da attacchi di natura Mentale o rendere nulle eventuali manifestazioni Illusorie [Abilità Attiva – Difesa da Attacchi Mentali e Illusori; Consumo: Variabile (In questo caso Alto)]

    Riassunto:
    skekDor annulla l'illusione sia per lui che per Lance, pagando Alto e opponendo una Difesa Mentale. Poi, evoca le sue armi e la sua armatura


     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Guerriero solitario dall'animo nobile e dal cuore di ghiaccio

    Group
    Member
    Posts
    11,162

    Status
    Offline

    Atto IV



    Falling to the Deep...~





    Con audacia avanzava nei meandri del pertugio il Cavaliere, lo smunto rapace alle terga a monitar la via. Il sentiero non parea ostico ed altresì il clima ostile, ma un primordiale istinto percosse dall'interno l'indomito spirito del Ramingo, che scorse la sfera alla mancina: screzi purpurei si dipanavan sulla superficie lordando la tinta originale. Fu lesto il novello del nord che s'accinse a vibrar fendente -senza brandir arma alcuna, al momento- ma che limitò il gesto suo raggelandolo nel tempo, alla stregua d'una stata di sale. Una cinerea sfera si palesò innanzi al di lui viso, ammaliandolo nella contemplazione. Codesto ebanico grumo mutò, assumendo fattezze di volti straziati, martoriati da smorfie di patimenti. Infine, buio. Il fiato strozzato in gola quasi impediva la corretta respirazione, potea un simil frangente generare ansia e disagio, ma la tempra di Crimson era assai ferrea, invero, ma nonostante questo ei non riusciva a sottrarsi a quell'agonizzante mondo oscuro, ove progressivamente il respiro veniva meno. Timore alcuno albergava nel cuore del Cavaliere, ma collera per l'inganno adoperato nei suoi confronti di celarsi come vili. D'un tratto un grido ad allarmar la mente del Guerriero: le direttive del divino rapace ed illustrar la situazione. Un provvidenza invidiabile, invero.




    Ora!




    Le tenebre s'estinsero parzialmente, ma ancor Lance non era in grado di opporsi alla veduta del globo che inibiva in parte i suoi sensi, ma ora che il fiato gli concedeva le sue funamboliche attività motorie, potea instillar il vigore suo nell'aggressione che poc'anzi, d'istinto, s'era arrestata. Non riusciva a scorger il compagno di ventura, ma fu sufficiente udirne la favella per avventarsi sulla mendace preda. L'arto dominante proseguì nel stoccar il fendente verticale, quando nel di lui pugno si palesò una pregiata lama cerulea. L'ardente brama di Crimson fu coadiuvata dalla prontezza dei riflessi e l'inusitata veemenza istillata in quel colpo. Vampe scarlatte rifulgevan nelle cangianti iridi sue, le medesime fiamme che gli avean concesso la sua nomea: quella tinta cremisi, che come sangue vivo tracimava in fulgore. La divina lama azzurra nel pugno fece la sua comparsa avvolta tra violente raffiche ed ella stessa foriera di tale elemento era. Il busto e gli arti inferiori del Ramingo eran impostati in impeccabile guisa, mostrando la sua perizia di schermidore provetto, mentre l'aere incalzava furente dall'arma bianca, generata nella follia d'un istante. Assestato il suo assalto, raffiche e fatal correnti avrebbero lambito la preda, vorticando caoticamente in un giogo di sferzate d'aria, che alla stregua di affilati rasoi, avrebbero testato la consistenza e la natura della globo mortifero. Esaurita la sua mansione, l'arma evocata sarebbe svanita sì com'era apparsa.







    Nome: Lance
    Mana: 100% - 10 = 90%
    Armi: The Breaker Una coppia di lame gemelle assai particolari, invero, poichè taluna spada è stata forgiata a mò di Spirale, più simile ad una sorta di 'Trivella'. Peculiarità principe di codeste armi bianche è quella di fregiarsi d'una considerevole dote perforante, poichè, tramite un astuto congegno sito sulla guardia, colui che le brandisce è in grado di farle vibrare sin ad innescare il meccanismo che le renderà, per l'appunto, rotanti è assai ostiche da arginare, incrementando notevolmente le loro doti di perforazione e offesa. Futile rammentar che l'elsa è la medesima d'una qualsiasi arma convenzionale, è la superficie atta ad offender che prende la forma d'una Vite, ove l'apice accuminato e piccolo e propenso ad insinuar le difese e la lama cresce a forma conica verso la guardia. Quando il loro custode non attinge alla loro peculiarità la loro capacità d'offesa non è dissimile da quella d'una qualsiasi altra arma bianca di calibro medio. [Qualora verrà portato un attacco con le suddette-che implichi un consumo di mana per l'azionamento-questo sarà da considerarsi alla stregua di una tec di quel consumo.
    Consumo: Medio]

    Passive: Velocità e Destrezza +50%, Percezione, Resistenza Fisica Straordinaria e Istant Casting.
    Condizioni Fisica: Ottime.
    Condizione Psicologica: Superato l'affanno iniziale della respirazione, rimane concentrato sulla sfera.
    Breve Sunto: Lance attacca la sfera con un attacco di elemento Vento ad Alto. Ps qualora vi fossero edit, essi sono al mero fine di rimuover vari ed eventuali errori di battitura.
    Abilità Attive: Extremis Grazie alle sue superbe doti evocative, Lance richiamerà a sè, da un distorto spazio lontano, una raffinata lama cerulea in grado di vibrar fendenti d'aere, poichè pregna del medesimo elemento. Codesta lama è in grado di generar poderose correnti in grado di dilaniar la vittima, flagellandola con rapide sferzate alla stregua fatali rasoi. Adempiuto alla propria mansione, la spada di vibrante cobalto svanirà tra le correnti. Tecnica energetica a bersaglio singolo.[Consumo: Variabile Alto]

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    time-management



    Grotta


    Vi muovete con rara sincronia per riuscire a portare a termine il vostro compito, quello di eliminare il mostro. Il fendente del Cavaliere non si limita a distruggere la sfera, e quindi annullare l'incanto, ma la disintegra. Con buona approssimazione puoi esser tranquillo che sarebbe bastato uno sforzo ben inferiore per distruggere quella semplice sfera.
    Appena portate a termine la vostra prima offensiva, alle vostre spalle a circa otto metri, per quanto siate confusi da dove vi trovate e come siete posizionati, percepite una presenza. Si tratta di qualcosa che prende forma dalle tenebre più scure, da quel manto nero ed impalpabile che vi circonda. Sostanza che prende vita dalla caligine ed assume massa, forma e ghigno malefico. Il vostro nemico finalmente si palesa: si tratta di una creatura slanciata, alta circa due metri, con una piccola testam priva di occhi ma dotata di un'ampia mandibola zannuta, infossata tra spalle deformi che ospitano grosse sfere non dissimili da quella che avete in precedenza colpito. Braccia lunghe scendono lungo i fianchi con le mani artigliate che sfiorano quasi il suolo; le braccia originano da due grosse sfere, sempre non dissimili dalle precedenti citate, che occupano le due spalle. Gambe sottili che divengono via via sempre più affusolate avvicinandosi ai piedi, poco più che moncherini. La pelle sembra essere coperta da una melma nerastra simile alla pece, sembra gelatinosa e qui e lì compaiono delle grosse bolle che scoppiano, quasi come se il mostro stia ribollendo.
    Il mostro vi fissa, o sarebbe meglio dire che è rivolto verso di voi data la mancanza di occhi. Vi sta studiando con una certa attenzione. Sembra quasi che la sua strategia così ben congeniata e spesso utilizzata, questa volta non abbia dato i suoi frutti. Invero è proprio così, solitamente le vittime restano imbambolate ad osservare la sfera e quindi il mostro ha tutto il tempo di assaltarle e divorarle. Ora la situazione è diversa, queste prede sembrano essere più ostiche del solito, quindi la creatura appare spiazzata, ma è giusto questione di qualche secondo.
    Dalla schiena e dalla spalla della creatura cominciano a distaccarsi delle grosse sfere nere, come se fossero dei palloncini macabri, che cominciano ad orbitare a mezz'aria. Dato lo sfondo e l'ambiente in cui vi trovate appena le sfere lasciando il corpo della creatura è come se scomparissero fondendosi con l'ambiente circostante. Nero nel nero. Per quanto riuscite a notare si sono distaccate quattro sfere dal corpo della creatura prima che passi all'offensiva vera e propria. La creatura alza le mani verso di voi e queste cominciano ad allungarsi, serpi nere che zigzagano nel nero di seppia avvicinandosi a voi con una rapidità fulminea. Due frustate si scagliano verso di voi, verso il petto, con lo scopo di danneggiarvi il più possibile.




    Angolo del QM #5
    Il vostro nemico fa finalmente la sua comparsa. Prima di tutto distacca quattro propaggini dal suo corpo che grazie alla passiva ambientale presente praticamente scompaiono ai vostri occhi. In secondo luogo vi attacca con un colpo fisico, una frustata, tramite una passiva di allungamento di arti, che è paragonabile ad un danno Medio a testa. Considerate, se doveste decidere di incassare parzialmente o totalmente il colpo, che il nemico è dotato di una passiva di tocco caustico, quindi oltre il danno in sè vi infliggerà anche ustioni. Per questo motivo anche se doveste difendervi con un Medio dal colpo, comunque riportereste piccoli danni da scottatura, per evitarli completamente dovreste utilizzare un Alto.

    Scadenza: 13/04/18

    Bando: Qui
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Come già dimostrato in passato, Lance sapeva il fatto suo per quel che riguardava la magia e l'arte dell'evocazione.
    skekDor osservò l'armigero evocare un incanto del suo elemento preferito, il vento, e poi riversarlo in direzione dell'avversario.

    La sfera si dissolse in mille pezzi, e nello stesso istante la pressione psionica da essa esercitata cessò.
    Questo diede modo allo Skeksis di guardarsi un po' intorno, e di rendersi conto di trovarsi ormai in una caverna dai contorni pressoché indefiniti. Non che la cosa lo preoccupasse poi più di tanto: insomma, era molto difficile metterlo in gabbia... o tenercelo.

    Comunque, le sorprese sembravano essere appena cominciate. Una presenza si palesò di lì a poco. Un essere amorfo, che presto prese una forma pressoché umanoide, fece la sua comparsa ad appena otto metri dai due.
    "Mmmh..." Mugugnò stridulamente lo Skeksis, piegando i lati del becco in un sorriso maligno. Non vedeva davvero l'ora di constatare quanto fosse resistente la creatura appena comparsa.
    Alterò il suo centro di gravità eterico quanto bastava per staccarsi a un palmo dal suolo, quindi si preparò a dar battaglia.

    L'essere fece distaccare ben quattro globi dal suo corpo, lasciandoli poi vorticare nell'ombra più assoluta.
    Le iridi vermiglie cercarono quelle di Lance: "Sembra che finalmente abbiamo la sua piena attenzione, mh?" Ironizzò il mezzo-Mistico.

    Poi, la creatura allungò innaturalmente le sue braccia e minacciò di attaccarli frontalmente.
    "Tch!"
    Un attacco tanto diretto provocò del lieve disappunto nello Skeksis. Quel mostro lo stava forse sottovalutando? O anche lui intendeva metterlo alla prova?

    Spostandosi appena di lato, forte della velocità datagli dal volo, il mezzo-Mistico cercò d'indirizzare l'offensiva sugli arti inferiori. Quindi, schioccando le dita, evocò un'anima dal suo ventre.
    A comparire dal nulla fu un grosso e nerboruto coboldo, creatura tipica delle regioni del Koldran. Il suo viso era smunto, come se a portarselo via fosse stata una lunga malattia. In ogni caso, la sua verdognola immagine eterica avrebbe suscitato un certo timore in chiunque vi avesse posato sopra lo sguardo.
    Il grosso rettile si frappose fra skekDor e la frustata, venendo colpito in pieno. Esplose in una pioggia di pulviscolo smeraldino, e anche il tentacolo sembrò disgregarsi di pari passo. Un fatto insolito.
    Questo, diede origine a uno strano fenomeno. Vapore, condensa nell'aria, calore improvviso. Quando skekDor se ne accorse, era troppo tardi per porvi rimedio.
    "Ugh!" Gemette, mentre il gas irritante, superata la Barriera del Cristallo, gli consumava parte della gonna. Per fortuna, considerati gli strati di tessuto con cui era solito coprirsi, riuscì a far sì che le sue gambe, ben celate, s'irritassero solo appena.
    Si trattava comunque di una faccenda di cui tener conto. Che razza di scocciatura!
    Quell'essere forse non poteva essere affrontato da vicino senza incorrere nel nefasto effetto. Una creatura che liberava acido, o che forse era essa stessa fatta di sostanze corrosive.
    Scocciatura, solo una scocciatura!
    D'altro canto, però, lo Skeksis avrebbe potuto sfruttare una simile capacità da parte dell'altro a suo vantaggio... Forse già gli veniva una mezza idea. Ma era troppo presto per metterla in atto.

    Stringendo appena le palpebre per allontanare il fastidio, e imponendo a sé stesso di non grattarsi, il mezzo-Mistico si posizionò orizzontale rispetto al piano del suolo e cercò di nuovo Lance, fluttuandogli praticamente accanto: "Tutto bene, ragazzo? Proverò con un attacco diretto, tu occupati del resto, intesi?"

    Subito dopo, avvicinò le braccia al petto e posizionò le mani di modo che il mignolo della mancina s'incastrasse nell'incavo del pollice della destra, e viceversa. Quindi, alzandosi di quota e muovendosi di un paio di metri in avanti, iniziò a far vibrare ritmicamente il gozzo.
    Se l'incanto fosse andato a buon fine, il terreno subito sotto di lui si sarebbe frantumato in fine sabbia.
    Staccando le zampe le une dalle altre e muovendo polsi, gomiti e coda al ritmo di una silenziosa danza, lo Skeksis fece sì che la sabbia appena creata prendesse la forma di fine quanto robuste fruste di granito. Le estremità pungenti di queste ultime ricordavano il filo di un saracco da falegname, mentre la loro base oscillava con movimenti ondulatori, come steli di pianta scossi dalla brezza.

    skekDor non era uno sciocco: se il mostro aveva evocato fuori da sé alcuni globi amorfi, di sicuro intendeva usarli contro di loro. Magari, uno o più di essi contenevano la stessa presa psionica di quello distrutto da Lance poco prima. Urgeva distruggerli, subito!
    Ben sei scudisci fecero la loro comparsa.
    Lo Skeksis sollevò con forza le braccia sopra di sè. Orizzontale al suolo com'era, i palmi si trovavano adesso orientati proprio contro la creatura. Al suo gesto seguì l'istantaneo schiocco delle fruste, che si mossero in direzione del nemico, animate da intenti tutt'altro che pacifici.
    skekDor avrebbe gesticolato con le dita, una per ciascuno staffile, facendo sì che essi provassero a colpire la creatura (E l'ambiente immediatamente vicino ad essa) con movimenti sinuosi e traiettorie pressoché casuali. La stretta maglia di colpi avrebbe forse impedito al nemico di trovare il giusto spazio per evitare di venir colpito.
    Con un po' di fortuna, oltre a ridurre il mostro a un colabrodo, forse skekDor sarebbe riuscito anche a distruggere almeno una delle sfere.

    Terminato l'attacco, in attesa dell'eventuale offensiva dello spadaccino, avrebbe di nuovo alterato il suo centro di gravità per trovarsi coi piedi rivolti al suolo.
    Terminato il loro compito, i tentacoli avrebbero perso densità e sarebbero ricaduti al suolo in una pioggerella di sabbia biancastra

    Salute: 94% Pelle delle gambe irritata
    Energia: 70%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Manto dello sciamano:
    Pur di proteggersi dai colpi, skekDor è disposto a tutto. Anche a sacrificare l’energia accumulata dall’assorbimento dell’anima degli esseri di cui si nutre. In tal caso, si genererà un’animella di colore verde brillante tanto grande da difenderlo dall’offensiva avversaria [Abilità Attiva – Difesa da Attacchi Fisici ed Energetici; Consumo: Variabile (In questo caso Medio)]

    - Scudiscio del castigo arenoso:
    Attingendo alle proprie doti di Elementalista, skekDor è in grado di evocare dal terreno sotto i suoi piedi diversi tentacoli di duro granito, seghettati alle estremità e simili nella forma alle fibbie di un gatto a nove code. Il numero di fruste evocate e la loro lunghezza sono dipendenti dal consumo e vanno, in condizioni normali, da un minimo di quattro (Consumo Basso) a un massimo di dieci (Consumo Critico). Al termine dell'offensiva, ogni tentacolo si trasforma istantaneamente in sabbia [Abilità Attiva Multipla– Attacco Fisico; Consumo: Variabile (In questo caso Medio)]

    Riassunto:
    skekDor oppone all'Offensiva avversaria una Difesa dello stesso Consumo (Medio). L'acido liberato dalla creatura supera la barriera e gli rovina un po' la veste, irritandogli appena le gambe. A questo punto, lo Skeksis usa una Tecnica Attiva Multi-colpo: evoca ben sei tentacoli taglienti e li scaglia sull'avversario, cercando di colpire sia lui che le quattro sfere che ha evocato (Consumo Medio). Subito dopo, si rimette in posizione di difesa


     
    Top
    .
28 replies since 3/3/2018, 18:11   446 views
  Share  
.