[Caccia] Denso fumo

Lance, skekDor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Guerriero solitario dall'animo nobile e dal cuore di ghiaccio

    Group
    Member
    Posts
    11,162

    Status
    Offline

    Atto V



    Beyond The Darkness...~





    L'infausto globo fu dilaniato dalla furia delle correnti richiamate all'appello del Cavaliere: la divina lama cerulea avea adempiuto in maniera impeccabile al suo dovere. Lance scrutò soddisfatto l'esito della sua offesa, prendendo atto in seguito che or null'altro catalizzava l'attenzione sua. Scosse repentino il capo, notando che tutt'attorno non v'era altro che la più genuina oscurità e da ella fu partorita una sagoma dalle fattezze inumane per stazza e proporzioni, che dunque fosse l'ingresso della reale preda? Il ghigno malefico ostentato dalla creatura non presagiva ottimi auspici, sì come le deformi zanne e la superficie delle membra sue come in perpetua ebollizione di oscurità, pronta a spandersi per dispensare le sue nocive proprietà. Durante i suoi viaggi, mai Crimson avea veduto un simile abominio, per quanto alcuni dei suoi compagni di ventura fossero assai pittoreschi. Quattro sfere, non dissimile alla precedente annichilita, abbandonaron la figura oscura e longilinea del mostro, svanendo poi nelle tenebre in cui eran avvolti. Alla stregua d'una folgore a ciel sereno, giunse l'ironia dello smunto rapace, non fu in grado di trattener una risata, il ramingo, replicando col medesimo giubilo, mentre gli occhi eran ben fissi sul bersaglio, come un leone in procinto d'agire.




    "Non potrei esserne più lieto, invero. Trattenuto in codesto sentiero oscuro con un esponente divino ed un aborto cosparso di pece. Sarò invidiato da molti."




    Assai arduo era per Crimson arginar la goliardia e la tracotante indole che gli era propria, al fianco d'un compagno come Skekdor. Fu costretto ad accantonar un momento il giubilo, il Cavaliere, poiché l'antagonista si cimentò nella sua aggressione, dipanando alla volta del predatore un arto, come fosse un ebanica frusta intrisa di vischiosa pece grondante. Fu ancor una volta l'istinto a dominare l'impeto del ramingo, che scostò l'aggressione, muovendo alla mancina di pochi passi, avvicinandosi di poco alla sua vittima, con una celerità tale da poter disorientare gli astanti. Le artigliate estremità atte a ledere furon eluse con grazia ed eleganza, ma ci fu un fugace contatto che lacerò l'addome del prode, ma che non giunse oltre le stoffe degli abiti, altresì un'ustione reco seco l'attacco, che irritò in maniera superficiale il ventre del guerriero, ove la sua straordinaria linfa s'era addensata a guisa di reticolati scarlatti sul suo derma, sì da opporre una doverosa resistenza all'offesa. Nondimeno una fugace agonia serpeggio nelle sue viscere, un patimento che alimentò ancor di più la sua smania di cacciatore. Nel mezzo, ancor la favella del divino con osservazioni e suggerimenti. Invero, mai si sarebbe atteso cotanta abilità nella pugna da parte dell'autoproclamata divinità.




    "Badate bene: quattro appendici si son separate dalla sua figura, è indubbio che tenteranno di colpirci...o di spingerci in un conflitto più diretto!"




    Avea elucubrato l'azione più prevedibile da parte del caliginoso abominio, Lance, considerando le sfere orbitanti occultate, indi agì di conseguenza per prevenire la prossima azione della sua controparte, mentre le fruste evocate dal divino rapace s'abbttevan freneticamente sull'obiettivo, ei emulò in parte il suo compagno, chiamando all'appello un corteo funereo di lame: varchi dimensionali si sarebbero aperti alla volta del loco, ove ne sarebbero uscite spade di grezza fattura, che si sarebbero avventate sul nemico al minimo gesto del loro custode. Sei fori dimensionali per sei armi acuminate, che come dardi si sarebbero insinuate, da diverse angolazioni, tra le membra dell'oscuro abominio, non limitandosi a offender, ma agendo in subdola guisa per trattenere e limitare le movenze ed i gesti della preda, poiché con talun arma sarebbe stata presente una catena, ancorate ben oltre le lacerazioni dimensionali che le avean introdotte, che avrebbe sì creato una sorta di reticolo. Come le spire d'un aspide che lentamente, ma inesorabilmente, strazia la preda, alla stessa maniera il Cavaliere Scarlatto avrebbe impedito al suo avversario la libertà di deambulare o di attingere ad ulteriori posizioni di vantaggio. Sempre più vivide le vampe che rifulgevan nelle sue iridi cangianti, mentre ei era assorto nella tenzone. Seppur circondato da creature temibili, in quel frangente, egli appariva tutt'altro che umano.




    Nome: Lance
    Mana: 80% - 10 - 10 = 60%
    Armi: The Breaker Una coppia di lame gemelle assai particolari, invero, poichè taluna spada è stata forgiata a mò di Spirale, più simile ad una sorta di 'Trivella'. Peculiarità principe di codeste armi bianche è quella di fregiarsi d'una considerevole dote perforante, poichè, tramite un astuto congegno sito sulla guardia, colui che le brandisce è in grado di farle vibrare sin ad innescare il meccanismo che le renderà, per l'appunto, rotanti è assai ostiche da arginare, incrementando notevolmente le loro doti di perforazione e offesa. Futile rammentar che l'elsa è la medesima d'una qualsiasi arma convenzionale, è la superficie atta ad offender che prende la forma d'una Vite, ove l'apice accuminato e piccolo e propenso ad insinuar le difese e la lama cresce a forma conica verso la guardia. Quando il loro custode non attinge alla loro peculiarità la loro capacità d'offesa non è dissimile da quella d'una qualsiasi altra arma bianca di calibro medio. [Qualora verrà portato un attacco con le suddette-che implichi un consumo di mana per l'azionamento-questo sarà da considerarsi alla stregua di una tec di quel consumo.
    Consumo: Medio]

    Passive: Velocità e Destrezza +50%, Percezione, Resistenza Fisica Straordinaria e Istant Casting.
    Condizioni Fisica: leggera abrasione all'addome, mitigata dalla resistenza fisica straordinaria.
    Condizione Psicologica: Assorto dalla lotta.
    Breve Sunto: Lance schiva con un Medio e si prende l'ustione ed attacca con un Medio. Ps qualora vi fossero edit, essi sono al mero fine di rimuover vari ed eventuali errori di battitura.
    Abilità Attive: Maximum:Crimson convoglia il vigore posseduto in un mero e singolo scatto, ove avendo insito ed imbrigliato la veemenza sua, sarà prodigiosamente più efficace. Codesto spostamente negherà alla veduta di eventuali astanti la figura del Cavaliere sin a quando esso non sarà approdato al loco anelato, alla stregua teletrasporto. La distanza coperta in codesta guisa è direttamente proporzionale alla riserva di mana investita per tale scopo. Espediente congeniale per l'attacco e altresì per la difesa, adoperando sempre l'adeguato dispendio di mana necessario. [Consumo: Variabile Medio]
    Vortex : Lance chiama all'appello un'indefinito corteo di lame, che si dipaneranno tutt'attorno alla figura dell'attuale preda, ad un minimo segno o pensiero del caster, la moltitudine di lame si abbatterà in successione, o contemporaneamente, sull'avversario, tentando di seppellirlo sotto la pressione dell'acciaio, le spade che si avventeranno tenteranno di ledere le sue membra o le eventuali difese sue, al fine di insinuarsi tra le carni. Caduna lama avrò al seguito una robusta catena, ancorata alla dimensione ove appartiene l'arma tramite fessure dimensionali, che tenterà di inviluppare la vittima in un ingarbugliato groviglio d'acciaio. Alla stregua di rostri, codesto espediente è atto a invalidare le movenze dell'antagonista in una fitta tela tessuta dal mero metallo. [Consumo: Medio, Evocabili Sei spade. Raggio d'azione Sette metri.]

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    time-management



    Grotta


    Il nemico comincia a mostrare le prime carte che ha a sua disposizione. Vuole mettervi in difficoltà ma al contempo misurare chi ha davanti a sè. E' palese che si tratti di una creatura infida e non certo sprovveduta. Insomma, non siete andati a caccia di un tenero agnellino, bensì che un predatore che è sopravvissuto sin ad oggi grazie alle sue mortifiche e crudeli abilità.
    Gli scudisci si abbattono contro il nemico con la veemenza e la forza di un intero plotone di guerra. Se poi vogliamo aggiungere anche le lame evocate dal Cavaliere possiamo dire che la questione è chiusa.
    Primo dettaglio, le lame della tecnica di Crimson a contatto con la pece che crea la figura stessa del Denso fumo sfrigolano e si deformano per l'azione dell'acido che compone il corpo stesso della creatura. La vostra congettura si può dire confermata.
    Secondo dettaglio, quello che resta del corpo del nemico è una groviera nerastra che si scioglie al suolo in una poltiglia informe che dopo breve diviene una pozza scura inanimata.
    Così come era accaduto pochi istanti prima, alle vostre spalle, compare nuovamente la figura identica del vostro nemico. Uno spiacevolissimo de ja vu che sicuramente non vi mette di buon umore. Il nemico è lì di fronte a voi in tutto il suo orrendo e piceo splendore. Sembra quasi che non sia mai stato colpito da nessuno dei vostri attacchi, ed infatti è stato così. Il nemico si è rigenerato, rinato, attraverso qualche artificio.
    Muove una mano verso destra, verso un punto in cui non si vede francamente nulla, e sentite qualcosa che si fionda verso di voi. Una sfera nera si avvicina a gran velocità verso il Mezzo-mistico e giunto a circa un metro dalla sua figura deflagra in un'esplosione nera di magma caustico. Esplosione che per raggio e portata andrà poi ad investire anche il cavaliere.
    Come se non bastasse, oltre la pioggia caustica nera, che praticamente esplode in tutta la grotta, la creatura richiama a sè una seconda sfera che questa volta scaglia contro il Cavaliere. Sembra ancora una volta un de ja vu, ma invece a qualche centimetro da Crimson dalla sfera nera compaiono degli spunzoni che rendono la sfera più simile ad una palla chiodata. Ancora una volta lo scopo è quello di arrecare quanti più danni possibili, per esser precisi il colpo viene indirizzato contro la schiena del Cavaliere.
    Il nemico, immobile e senza paura, vi osserva dalla sua nuova posizione, ad appena una decina di passi da voi. La pioggia nera lo investe senza generare alcun danno.





    Angolo del QM #6
    Il nemico incassa i vostri attacchi e scompare in una pozza nera per poi ricomparire completamente illeso alle vostre spalle. Le passive di illusione/invasioni psion vi dicono che non si è trattato di nulla di questo genere.
    Il nemico vi attacca con un potete attacco creando una specie di mega-gavettone al centro della grotta proiettando in ogni dove schizzi di magma nero acido, paragonabili ad un danno Magico/Elementale Medio a testa. Per difendervi adeguatamente da questo attacco dovrete usare una difesa sottoforma di barriera, in quanto le schivate saranno inefficaci.
    Segue poi un attacco contro Crimson che può essere schematizzato come danno Fisico Medio di natura penetrante alla schiena. Se dovessi decidere di difenderti tramite tecniche di difesa simil barriere dovrai incassare un danno Magico/Elementale Basso da ustione sempre che tu non voglia utilizzare un doppio slot di difesa. L'utilizzo invece di una schivata ti permetterà di ignorare il danno Magico.
    Per quanto riguarda il nemico resta lì ad osservarvi senza muoversi oltre.

    Scadenza: 24/04/18

    Bando: Qui
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Come supposto, la creatura era composta da una sostanza ossidante. Non appena skekDor vide le lame evocate da Lance fondersi al contatto col corpo nero, non poté fare a meno di assumere un'espressione lievemente scocciata: "Tch!"
    Quello, però, non era che l'inizio. Quasi disintegrata dall'azione combinata del duo, la bestia si sciolse in un liquame scuro pece, per poi riformarsi alle loro spalle, perfettamente integra.

    Non aveva alcun senso, quella situazione. skekDor era sicuro di aver visto il liquame disintegrarsi davanti a sé, perciò non era possibile che gli fosse passato sotto, per comparirgli alle spalle, senza che lui se ne rendesse minimamente conto. E poi, quel dettaglio, il fatto che non avesse subito alcun danno...

    C'era poco tempo per ragionare. L'essere scagliò contro i due una delle sue sfere. Si trattava di un globo di acido, che in effetti minacciò d'investire entrambi con una dolorosa pioggia liquida.
    Lo Skeksis non ci teneva particolarmente a sentire nuovamente il bacio di quello schifo sulla sua pelle. Agitò rapidamente le braccia e, compiendo una piroetta a mezz'aria, sacrificò un'altra delle anime che giacevano nel suo ventre.

    Mentre la sfera deflagrava su skekDor e Lance, istantaneamente una massa smeraldina parve affiorare dal pavimento, attraversandolo come fosse una densa pozza d'acqua.
    Il gigantesco rettile -una specie di tozzo coccodrillo, per la precisione- presentava una cassa toracica esposta, da cui pendevano brandelli di organi ancora gorgoglianti. Inglobando al suo interno lo Skeksis e lo spadaccino, fece sì che l'acido non raggiungesse mai la carne del suo padrone e di Lance. Il bagliore smeraldino da esso irradiato infatti consumò il turpe composto fino all'ultima goccia. Al termine del fenomeno, il gigantesco spirito animale esplose in uno sbuffo di fiammelle verdognole, le quali si annichilirono ancor prima di toccare il pavimento.

    "Stupido elementale. Sono stanco di fare il suo gioco!" Tuonò a un certo punto lo Skeksis, e poi allargò le braccia, stringendo forte i pugni: "Crede di avermi messo alle corde? Tch! Gli mostrerò io cosa significa avere le spalle al muro!"
    Incurante della seconda sfera scagliata contro Lance, e sicuro che il ragazzo sapesse il fatto suo, il mezzo-Mistico si girò verso la creatura e le volò incontro. Portato il braccio destro indietro, si preparò a colpire.
    Una follia, ecco quel che sembrava. Di sicuro, toccare un mostro composto da acido non era una buona pensata.
    Tuttavia, skekDor, per quanto pazzo, ancora una volta aveva una specie di piano. O, quantomeno, un'idea ben delineata di cosa fare.

    In sostanza, nella sua mente si stavano alternando due scenari: uno abbastanza concreto, l'altro ancora da dimostrare. E in quel colpo risiedeva, in un certo senso, la risposta a entrambi i dilemmi. Non solo. Al contempo, skekDor stava sostanzialmente piantando il germe della sua sconfitta. Quel colpo l'avrebbe privato di energie preziose e, anche se fosse andato a segno, avrebbe ridotto la sua capacità difensiva al minimo. Con un po' di fortuna, però, sarebbe stato lo stesso anche per l'avversario.

    Poco prima di raggiungere la creatura, il colore della pelle di skekDor cambiò. Una tinta più violacea del viso, più candore... più vita. Presto, però, la tinta si scurì quasi eccessivamente. Un viola intenso, e dalla pelle fuoriuscì vapore.
    "RAAAARGH!" Ruggendo ferocemente, il mezzo-Mistico scaricò il pugno al centro del petto avversario, nel tentativo di sfondargli la cassa toracica.
    Invero, il suo reale intento era semplicemente quello di toccarlo. Infatti, qualora il primo colpo non fosse andato a segno, forte della sua gran velocità, avrebbe vorticato in aria e provato a colpire con una violenta frustata della coda.

    Comunque fosse andata, al semplice tocco dell'acido sarebbe seguita una reazione inattesa anche per il mostro. Poiché, anche se skekDor avesse sofferto delle ustioni arrecate dal nemico, quest'ultimo non avrebbe avuto di che gioire.
    Il gran calore accumulato nel corpo del mezzo-Mistico si sarebbe infatti riversato nella massa nerastra in pochissimi istanti, cominciando a ribollirne le interiora con un intensità sempre crescente.

    Questo, però, era come detto solo il principio. Lo Skeksis aveva visto la creatura rigenerare in pochi istanti ogni tipo di percossa ricevuta. Tuttavia, come avrebbe fatto a riprendersi da un fuoco che le sarebbe divampato dentro molto a lungo?
    C'era poi il secondo dettaglio, quello che il mezzo-Mistico ci teneva a cerziorare.

    Quand'era iniziato lo scontro, l'intera caverna si era fatta buia, nera. E, non trattandosi di un'illusione, stava a significare che qualcosa ne avesse ricoperto materialmente le pareti.
    Denso fumo... Di certo, quel nome voleva pur dire qualcosa. E se la caverna stessa fosse stata il vero corpo del mostro, e la creatura d'acido un semplice diversivo?
    Beh, il mostro l'avrebbe scoperto sulla sua carne. Se avesse infatti riassorbito il feticcio nel terreno, al fine di rigenerarlo, avrebbe semplicemente trasmesso l'effetto dell'incanto al suo reale corpo. Oppure, se così non fosse stato, e la creatura d'acido si fosse dimostrata il vero corpo, anche riducendosi in liquame non avrebbe potuto fare a meno di bollire. Certo, le bolle significavano spruzzi di acido un po' ovunque, e lo Skeksis ora si trovava piuttosto vicino al nemico...
    Un'arma a doppio taglio, quella di skekDor, e un epilogo tutto da vedersi.

    La divinità del Cristallo amava le scommesse, e nella sua lunghissima esistenza aveva rischiato molto volte: vincendo, perdendo, ridendo, piangendo. Chissà se in quell'occasione il fato l'avrebbe eletto vincitore, o se la sfortuna ne avrebbe decretato l'inesorabile sconfitta?

    Salute: 94% Pelle delle gambe irritata
    Energia: 30%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Manto dello sciamano:
    Pur di proteggersi dai colpi, skekDor è disposto a tutto. Anche a sacrificare l’energia accumulata dall’assorbimento dell’anima degli esseri di cui si nutre. In tal caso, si genererà un’animella di colore verde brillante tanto grande da difenderlo dall’offensiva avversaria [Abilità Attiva – Difesa da Attacchi Fisici ed Energetici; Consumo: Variabile (In questo caso Alto)]

    Tocco flogistico:
    Quando skekDor utilizza questo particolare incanto, la temperatura del suo corpo aumenta vertiginosamente, scaldando l'aria circostante e producendo tutt'attorno a lui delle tenui coltri di vapore. Il mezzo-Mistico cercherà a questo punto il contatto col nemico. Qualora ci riuscisse, per effetto della sua magia avrà capacità di trasferire all'istante il calore nel corpo avversario, che inizierà a bollire direttamente dall'interno, per tutto l'arco della durata della tecnica. La natura dell'attacco è divina, pertanto la tecnica ha effetto anche su creature che solitamente hanno un'ottima tolleranza al fuoco [Abilità Attiva – Attacco Magico; Danno inflitto all'avversario: Medio diffuso dall'interno (per turno); Consumo: Alto; Durata: 2 turni]

    Riassunto:
    skekDor oppone all'Offensiva avversaria una Difesa dello stesso Consumo (Alto). Quindi, nel tentativo di infliggere gravi danni al mostro, e scoprire se all'effettivo quello sia il suo reale corpo, lo attacca con due Base, col solo scopo di trasmettergli l'effetto di una Tecnica Offensiva a Consumo Alto, il cui effetto si protrae per due turni


     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Guerriero solitario dall'animo nobile e dal cuore di ghiaccio

    Group
    Member
    Posts
    11,162

    Status
    Offline

    Atto VI



    Into The Darkness...~





    L'eccelsa combinazione di forma e sostanza partorita dagli esponenti del presidio dei ghiacci ebbe i risvolti auspicati, annichilendo l'oscura presenza. Non vi fu neppur momento per gioire dell'esito, poiché ancor il cinereo fantoccio si palesò, intonso, alla di loro terga. Non v'era inganno della mente a burlarsi della realtà, ma come se la loro nemesi fosse stata nuovamente generata, partorita da quella medesima oscurità che avidamente li tratteneva. Dunque, chi era il vero bersaglio? Procrastinare una tenzone contro mere esche non era congeniale, invero, era necessario coglier l'essenza dell'antagonista e ghermirlo lì ove pulsante scorrea la linfa. Fugaci gli istanti in cui fu concesso al ramingo di ponderare, ma un oculato pensiero solcò la mente sua in quella manciata di secondi di follia.




    "Dobbiamo spronare costui a palesarsi!"




    Esordì Crimson, sentenziando la sua volontà con fermezza, mentre il ceruleo sguardo mai si distaccava dall'aborto oscuro, atto a minacciar l'incolumità di ambo gli avventurieri. Ancor una carcassa smeraldina immolò le sue fattezze astratte per tutelare i prodi, elargendo un evanescente spettacolo macabro agli astanti. I flutti oscuri non furon l'unico assalto alla persona del Cavaliere, poiché anche un costrutto oscuro a foggia di sfera puntuta fu scagliata, ma adoperando nuovamente le sue eccelse doti deambulatorie, coadiuvate dalla sua impareggiabile celerità ed eleganza, il Vassallo dei ghiacci eluse l'aggressione scartando alla mancina di pochi passi. L'onta fu un escoriazione sulla spalla a manca, che non doleva per l'abrasione in se, ma per non aver ottimizzato quel naturale movimento di schivata, che sovente lo avea portato al trionfo. Nel mentre, l'audace -o folle- rapace s'accingeva ad affrontar in singolar tenzone la marionetta oscura: quel frangente sarebbe stato assai congeniale per Crimson, poiché avrebbe potuto trarre vantaggio dall'evolversi della situazione, lesto a manifestare la totalità del suo potere, qualora avesse compreso e veduto il celarsi della reale minaccia. Il fremito della lotta era quasi palpabile nell'aere, come nelle iridi del Cavaliere, che rifulgevan della scarlatta brama di cui era ebbro.




    "Divinità del Cristallo, concedetemi il vostro favore celeste."




    Quasi ironicamente sussurrò il ramingo, notando come di fatto un esponente divino stava offrendo un'opportunità ad un mortale.




    Nome: Lance
    Mana: 60% - 10 = 50%
    Armi: The Breaker Una coppia di lame gemelle assai particolari, invero, poichè taluna spada è stata forgiata a mò di Spirale, più simile ad una sorta di 'Trivella'. Peculiarità principe di codeste armi bianche è quella di fregiarsi d'una considerevole dote perforante, poichè, tramite un astuto congegno sito sulla guardia, colui che le brandisce è in grado di farle vibrare sin ad innescare il meccanismo che le renderà, per l'appunto, rotanti è assai ostiche da arginare, incrementando notevolmente le loro doti di perforazione e offesa. Futile rammentar che l'elsa è la medesima d'una qualsiasi arma convenzionale, è la superficie atta ad offender che prende la forma d'una Vite, ove l'apice accuminato e piccolo e propenso ad insinuar le difese e la lama cresce a forma conica verso la guardia. Quando il loro custode non attinge alla loro peculiarità la loro capacità d'offesa non è dissimile da quella d'una qualsiasi altra arma bianca di calibro medio. [Qualora verrà portato un attacco con le suddette-che implichi un consumo di mana per l'azionamento-questo sarà da considerarsi alla stregua di una tec di quel consumo.
    Consumo: Medio]

    Passive: Velocità e Destrezza +50%, Percezione, Resistenza Fisica Straordinaria e Istant Casting.
    Condizioni Fisica: leggera abrasione all'addom e spalla sx, mitigata dalla resistenza fisica straordinaria.
    Condizione Psicologica: Assorto dalla lotta.
    Breve Sunto: Lance schiva con un Medio e aspetta l'evolversi degli eventi. Ps qualora vi fossero edit, essi sono al mero fine di rimuover vari ed eventuali errori di battitura.
    Abilità Attive: Maximum:Crimson convoglia il vigore posseduto in un mero e singolo scatto, ove avendo insito ed imbrigliato la veemenza sua, sarà prodigiosamente più efficace. Codesto spostamente negherà alla veduta di eventuali astanti la figura del Cavaliere sin a quando esso non sarà approdato al loco anelato, alla stregua teletrasporto. La distanza coperta in codesta guisa è direttamente proporzionale alla riserva di mana investita per tale scopo. Espediente congeniale per l'attacco e altresì per la difesa, adoperando sempre l'adeguato dispendio di mana necessario. [Consumo: Variabile Medio]

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    time-management



    Grotta


    Vi siete resi conto che di fronte a voi c'è qualcosa o qualcuno che nasconde i suoi poteri ed abilità. Ormai è una sicurezza più che un dubbio.
    Eppure la scena che avete già vissuto, torna ancora una volta a perpetrarsi davanti i vostri occhi. Il Mezzo Mistico dopo essersi difeso si scaglia contro il nemico ed appena il pugno tocca il corpo già percepisci che questo sta per esplodere, cosa che poi fa appena intraprendi la tua offensiva. Schizzi di magma nero continuano ad investirti generando tante piccole ustioni su tutto il tuo corpo. Una pozza nera ribolle davanti ai tuoi piedi, e resta lì.
    Dalla vostra destra (sempre che ancora riusciate a distinguerla) ancora una volta, compare la figura nera del nemico, privo di ogni ferita e di certo non sta ribollendo.
    Come la mettiamo adesso?
    Cosa vi sfugge?
    Sicuramente qualcosa.
    Volendo essere rigorosi nella descrizione, questa volta, notate qualcosa di diverso. Dalla figura del nemico, per esser precisi dalla sua testa, parte un filo sottile, come uno sbuffo di fumo, che sale verso l'alto. Siete però sicuri e certi che i due precedenti nemici non avevano questa caratteristica.
    Il nemico, inesorabile continua il suo assalto, allunga le mani verso di voi e schizzano come serpi contro di voi. Dalla massa delle "mani" che si muove contro di voi, cominciano a spuntare una serie di propaggini sinuose che trasformano questo assalto in una morsa che cerca di catturarvi e stringervi in una morsa acida. Il colpo è piuttosto fiacco rispetto i precedenti, ma la verità è che il grosso dell'assalto viene dall'ennesima sfera nera che dalle tenebre si distacca e si scaglia rapidamente contro il Cavaliere. Similimente a come successo in precedenza, giunta nelle vicinanze, scoppia in una tempesta di schizzi ustionanti.


    Angolo del QM #7
    Prima di tutto vi chiedo umilmente scusa per il ritardo imperdonabile.
    Detto questo, passiamo al nuovo giro: il nemico esplode ancora una volta...e ritorna come se nulla fosse. Vi cerca di stringere in una morsa poliposa con le lunghe mani/fruste. L'assalto ha un'intensità Magica pari a Basso, se non vi difenderete non potrete muovervi per questo turno. Il secondo assalto è un gavettone simile a quello di prima diretto contro Crimson. Si tratta di un colpo Magico pari ad un Medio da cui ti potrai difendere solo con una difesa a barriera. Per quanto riguarda skekDor viene raggiunto dagli schizzi del secondo colpo con intensità pari a Basso.
    Per qualsiasi cosa resto a vostra disposizione, nel bando o per messaggio!

    Scadenza: 10/04/18

    Bando: Qui
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    La caverna echeggiò di un nuovo gemito, quando ancora una volta la bestia esplose, riversando il suo putrido liquido sul corpo dello Skeksis.
    Stavolta, però, il mezzo-Mistico limitò le esternazioni a un gemito. Era un po' preoccupato, in effetti.
    Il suo piano era fallito, il mostro non veniva rigenerato direttamente dal suo creatore, bensì per mezzo di uno strano tramite che non richiedeva un contatto diretto.
    Era una scommessa, come detto, e skekDor l'aveva persa. Non totalmente, visto che ora la creatura mostrava un nuovo dettaglio (un ricciolo di fumo in testa), ma sembrava comunque una vittoria di Pirro.

    E mentre lo Skeksis ragionava sulle energie rimastegli e cercava di allontanare dalla mente il dolore, ecco che i tentacoli lo germirono. Troppo impegnato per accorgersene, troppo tardi per ergere la Barriera del Cristallo.
    "Argh... D-dannato omuncolo..." Borbottò skekDor, digrignando i denti e provando ad allargare le braccia per liberarsi della presa.
    Di forza non ne aveva in effetti molta, ma i caesti che gli avvolgevano gli avambracci probabilmente avrebbero opposto una buona difesa alle zone sensibili, senza considerare la possibilità di lacerare o indebolire i tentacoli.
    E così, skekDor rimase fermo lì, a cercare di spezzare la morsa acida che ora gli stava corrodendo il verdugale nella zona della schiena e dei fianchi

    Salute: 82% Pelle delle gambe, dei fianchi, della schiena e del petto irritata
    Energia: 30%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    Riassunto:
    skekDor incassa entrambi gli attacchi (Basso + Basso) e salta il turno


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Guerriero solitario dall'animo nobile e dal cuore di ghiaccio

    Group
    Member
    Posts
    11,162

    Status
    Offline

    Atto VII



    Seeing Red...~





    L'ennesimo fantoccio si palesò alla veduta del prode, pronto a liberare il suo incommensurabile potere. Non fu l'occasione propizia quella, invero, il burattino oscuro non necessitava un'opposizione sì ampia, indi ei avrebbe dovuto ancor trattener la sua tracimante forza. La tetra sagoma neo giunta imbrigliò delle fruste oscure, che alla stregua di aspidi, ebbero l'ardire di costringer il ramingo nel loro giogo, cagionando un annesso danno. Un aggressione futile quanto banale, a onor del vero, difatti non fu arduo per il Cavaliere Scarlatto opporsi a tale minaccia: le fruste furon annichilite da quattro lame fluttuanti apparse pochi istanti prima che le propaggini lambissero le membra del predatore. Il riflesso cangiante di quella difesa si rifletteva nelle iridi del novello emissario del nord, che fu altresì accorto nello scorger l'ennesima ondata di putrida melma, ma che non ebbe modo di eluder. Istintivamente s'avviluppò nella cappa cremisi, ma fu nondimeno futile e membra e vesti furon lordate e lese da quella subdola aggressione. La maggior parte dell'involucro suo di carne riportava ora lievi ustioni e gli abiti dilaniati concedevan la visione delle nude carni ferite, che avean mitigato i danni grazie alla somma resistenza della poderosa linfa che egli avea in corpo. Fitti reticolati, come raccordi di vene, s'addensavan nelle locazioni interessate, ostentando così quella dote che rendeva il ramingo maggiormente robusto, lasciando il lusso di proseguir la tenzone, seppur non arginava l'agonia, che trasudava nitidamente dall'espressioni colleriche di cui or si fregiava il cavaliere.




    "Costui è diverso dai precedenti..."




    Cogitò ad alta voce, Crimson, elargendo sì il suo pensiero all'astante, mentre notava un fumante sbuffo dal capo del fantoccio. D'un tratto una reminescenza balenò nella testa del giovane uomo: tre sfere s'eran occultate nelle tenebre, tre fantocci s'eran palesati adoperando in medesima guisa la loro tattica d'assalto. Che dunque l'unica via per liberarsi di quell'abominio che infestava il loco era proseguir nell'eliminar fittizie sagome tenebrose? Uno stillicidio, chi avrebbe ceduto prima? La divinità del cristallo avea già perso la sua scommessa, quale sarebbe stato lo scotto d'un fallimento più grande? Non tangeva al ramingo, poiché ei avrebbe lottato fin quando avrebbe avuto la sua pulsante linfa nelle vene. Non v'era frustrazione nell'animo suo, solo ardente brama, il giubilo di poter lottar senza trattenersi, liberando quel suo spirito brutale e violento che sovente reprimeva: finalmente il demone dal viso d'angelo potea apparir per quel che era. Per vezzo suo, sei daghe si manifestaron ancora per ghermir il malevolo burattino, l'esecuzione fu nell'arco di effimeri istanti, come di consueto, martoriando la preda da diverse angolazioni, mentre il caster scorgeva il suo operato da una distanza consona che lo avrebbe tutelato da eventuali guizzi di flutti di pece.





    Nome: Lance
    Mana: 50% - 5 - 10 = 35%
    Armi: The Breaker Una coppia di lame gemelle assai particolari, invero, poichè taluna spada è stata forgiata a mò di Spirale, più simile ad una sorta di 'Trivella'. Peculiarità principe di codeste armi bianche è quella di fregiarsi d'una considerevole dote perforante, poichè, tramite un astuto congegno sito sulla guardia, colui che le brandisce è in grado di farle vibrare sin ad innescare il meccanismo che le renderà, per l'appunto, rotanti è assai ostiche da arginare, incrementando notevolmente le loro doti di perforazione e offesa. Futile rammentar che l'elsa è la medesima d'una qualsiasi arma convenzionale, è la superficie atta ad offender che prende la forma d'una Vite, ove l'apice accuminato e piccolo e propenso ad insinuar le difese e la lama cresce a forma conica verso la guardia. Quando il loro custode non attinge alla loro peculiarità la loro capacità d'offesa non è dissimile da quella d'una qualsiasi altra arma bianca di calibro medio. [Qualora verrà portato un attacco con le suddette-che implichi un consumo di mana per l'azionamento-questo sarà da considerarsi alla stregua di una tec di quel consumo.
    Consumo: Medio]

    Passive: Velocità e Destrezza +50%, Percezione, Resistenza Fisica Straordinaria e Istant Casting.
    Condizioni Fisica: Escoreazioni e abbrasioni nella maggior parte del corpo, mitigate dalla resistenza fisica straordinaria.
    Condizione Psicologica: Assorto dalla lotta.
    Breve Sunto: Lance schiva il primo attacco e subisce il secondo, attaccando a sua volta. Ps qualora vi fossero edit, essi sono al mero fine di rimuover vari ed eventuali errori di battitura.
    Abilità Attive: Twister Attack Attingendo alle sua peculiare perizia, Lance è in grado di richiamare a sè un imprecisato numero di spade, che si raduneranno attorno a lui, turbinando freneticamente in maniera globale, tutelandolo da aggressioni di natura fisica o energetica ed una volta assolto il loro compito svaniranno disperdendosi nell'aere. Particolarità di tale tecnica è che qualora vi sia un aggressione fisica da parte di un corpo estraneo, le lame danzanti saranno in grado di aggredir, seppur in maniera limitata, il corpo estraneo in questione, atto ad offender, durante il loro moto caotico.[Consumo: Variabile(a consumo Basso si paleseranno solo Quattro spade, Sei a Medio, Otto per un Consumo Alto e Dieci per un Critico), Con possibilità di Disarmare l'avversario se non impugna un arma abbastanza robusta(a discrezione interpretativa dell'avversario.)]

    One Man Army Attingendo alla sua abilità di evocatore, il giovane è in grado di richiamare, da uno spazio sconosciuto, le più svariate armi bianche, che appariranno tra le mani del ragazzo o all'interno del suo raggio d'azione, distorcendo l'aere. Ogniqualvolta ei manifesta codesta mistica peculiarità, la tinta delle iridi sue muta, cangiando in un rosso sanguevivo, che paion rifulge di chiaror proprio. Le armi evocate non avranno particolari doti, se non l'esser di forgia fisiche o magica(energetica), taluna sarà sotto il dominio dell'ex mercenario, che sarà in grado di manovrarle anche a distanza secondo il suo personal diletto, adoperandole per l'offesa quanto per la difesa. N.B. ci tengo a precisare che se con la presente si evocano spade(che sono l'esclusiva dell'evocazione stessa) fisiche la natura dell'attacco e della tecnica non sarà differente, come qualora siano energetiche, ma non è consentito mischiare creando cosi una tecnica fisica ed energetica al contempo [Attiva, Consumo: Variabile. 4 a Basso, 6 a Medio, 8 ad Alto e 10 a Critico]

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    time-management



    Grotta


    Il vostro nemico sembra imperturbabile, eppure se sin ora ha danzato nelle tenebre, celato ai vostri occhi, ora qualcosa sta cambiando.
    Le sue offensive si stan facendo più fiacche, lo potete notare senza troppi problemi, e qualcosa nella sua strategia è mutato. O sarebbe meglio dire che solitamente a questo punto di uno scontro, non ci era mai arrivato. Il più tenace dei nemici si era arreso già da un paio di assalti, invece, voi, siete piuttosto coriacei.
    Quando le lame del cavaliere assaltano il corpo scuro del nemico, qualcosa cambia, ed ora la cosa è evidentissima. Come un pescatore che richiama a sè il mulinello, il filo che collega il nemico all'ambiente, frinisce ed intorno a voi diventa tutto più luminoso e normale. La caligine scura si addensa in una sfera intorno il corpo scuro e viene così trafitta dalle spade scomparendo in una nebbiolina grigiastra.
    Davanti a voi, finalmente, vedete il nemico senza inganni od illusioni di sorta. Potete anche scorgere nuovamente l'uscita della grotta, in verità, non è nemmeno così lontana da voi.
    Altra nota, delle quattro sfere nere distaccate all'inizio dello scontro, non vi è traccia. Se rievocate alla mente, infatti, avete distrutto due "copie" d'ombra e per ben due volte siete stati attaccati con gavettoni di tenebra. Le cartucce da parte del nemico, insomma, sembrano esser concluse.
    Se potesse avere un viso quello che vedreste è rabbia e dolore. Il corpo scuro comincia a ribollire come se si stesse immediatamente riscaldando. La massa nera si sposta rapidamente verso di voi, ampie falcate mentre tutto il corpo diventa fatto praticamente di bolle. Giunto ad una manciata di metri da voi quello che sentite è un brutale urlo mostruoso
    BAWAAUWAHWUHAUWHAUWAH
    La bocca della creatura si distorce in un paio di fauci ampie quasi un metro e rigurgita contro di voi parti del suo stesso corpo sottoforma di bolle di tenebra. Venite investiti da una tempesta di bolle di sapone, ops, ombra che esplodono in schizzi acidi. Notate, però, che più vi vomita contro parti di sè, più la "grandezza" del nemico diminuisce ed al momento è di appena un metro e venti di melma scura.



    Angolo del QM #8
    Avete scavallato l'insidia forse peggiore del nemico. Le quattro sfere separate all'inizio dello scontro gli permettevano di creare o dei cloni o degli attacchi ad area. Sembra, ora, che vi trovate contro il nemico reale.
    L'urlo è paragonabile ad un colpo Psionico che instilla paura e panico a consumo Medio, quindi un Basso a testa. Il secondo attacco, invece, è di natura Magica a consumo Critico, quindi Alto a testa. Come potete immaginare dalla descrizione per aver utilizzato questo tipo di assalto il nemico si è auto-inflitto una certa quota di danni.

    Per qualsiasi cosa resto a vostra disposizione, nel bando o per messaggio!

    Scadenza: 23/04/18

    Bando: Qui
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    La teoria di skekDor si stava dimostrando in parte fondata.
    Il nemico era effettivamente "sparso" per la grotta stessa, sebbene il suo collegamento col fantoccio non fosse diretto, bensì collegato per mezzo del ricciolo di fumo.
    Insomma, col senno di poi, lo Skeksis si sarebbe risparmiato volentieri la scocciatura di dargli fuoco.
    D'altro canto, però, l'aver agito a quella maniera aveva costretto il nemico a consumare energie preziose. Ed ora, all'effettivo, anche lui si trovava quasi allo stremo.
    Lo dimostrarono il fatto che la cavità ridivenne all'istante quella originaria (Rivelando l'illusorio muro d'ombra), nonché la ora totale assenza di altri fantocci.

    Quello che lo Skeksis aveva di fronte era il vero corpo del nemico, sebbene un controllino all'anima non sarebbe guastato, tanto per averne conferma. Ma il mezzo-Mistico sapeva di essere a sua volta agli sgoccioli.
    I suoi tentativi erano stati utili quanto dispendiosi. E ora, anche lui si trovava con ben poche energie.
    Però, al contrario degli altri, poteva stare in piedi senza fatica. Una magra consolazione...

    Il mostro li caricò frontalmente, dimostrando d'aver in un certo senso perso la testa. Tirò un grido tale che, per qualche oscura ragione, lo Skeksis si sentì quasi intirizzito. Figurarsi... Voleva forse impressionarlo così?
    "Tch!" Schioccando con sdegno la lingua sul palato, il mezzo-Mistico irradiò dal suo intero corpo la luce divina. Tanto bastò a spergiurare l'inutile tentativo d'instillare paura nel suo cuore.

    Di seguito, però, il mostro iniziò a vomitare dall'innaturalmente grande bocca globi acidi. Così facendo si stava consumando da solo, e questo non sfuggì al vigile occhio dello Skeksis.
    In una frazione di secondo, la divinità del Cristallo prese la sua decisione.
    A breve avrebbe sentito tanto, troppo dolore. E la cosa, per certi versi, gli solleticò la zona del cavallo.

    Si fermò a mezz'aria, e portò i palmi di fronte a sé. Dopo poco, evocò una delle anime che giacevano nel suo stomaco.
    Una piccola massa smeraldina gli si parò di fronte, assumendo in pochi istanti la forma di una specie di piccolo troll roccioso.
    La creatura (Che skekDor aveva pescato chissà dove nel suo mondo), si raggomitolò all'istante su sé stessa davanti al suo corpo.
    Purtroppo, non aveva la stazza necessaria a difendere completamente il suo evocatore dall'offensiva nemica. Però, non era a questo che skekDor mirava.

    Le bolle, esplodendo sulla superficie dell'animella, colarono lungo di essa, corrodendone le membra eteree e proseguendo la loro marcia distruttiva. Tuttavia, deviando repentinamente direzione.
    In altri termini, così facendo skekDor provò a deviare l'intero danno portato dal misterioso liquido direttamente sugli arti inferiori, risparmiando testa, braccia e addome.

    "UUUUAAAARGHHH!!!" La caverna echeggiò di uno spaventoso grido. Era ben più cavernoso e sgraziato di quello emesso dalla creatura, poco prima, e di certo non aveva come intento quello di spaventar qualcuno.
    Se Lance avesse buttato un occhio allo Skeksis, avrebbe visto la sua gonna disfarsi in pochi istanti, neanche fosse stata fatta di ghiaccio secco. E le gambe di rettile, ora scoperte, cuocersi come su di una graticola, fino a che di esse non sarebbero rimaste che ossa e tendini esposti.
    Un comune mortale sarebbe morto per il dolore, lo shock e la copiosa perdita di sangue. Ma skekDor, per fortuna, non era un semplice mortale.

    Comunque, il colpo aveva avuto i suoi effetti. Con la scomparsa dell'animella, il mezzo-Mistico ondeggiò per aria, incapace di concentrarsi per mantenere il controllo sul suo centro di gravità eterico.
    E gridò, gridò ancora, con gli occhi rigati di lacrime e il muso piegato in un'espressione che suggeriva sofferenza lancinante. Eppure, i lati del becco erano stranamente piegati all'insù.

    La coda di rettile guizzò in basso, ormai completamente visibile dietro ai moncherini scheletrici degli arti inferiori. Con un paio di fluidi movimenti, simili a colpi di frusta, mosse il corpo alla stessa maniera di un palloncino pieno d'elio, perché mantenesse la sua quota.
    skekDor tremolò vistosamente, ma smise di gridare. Al contrario, con sguardo febbricitante e palpebre semi-chiuse, mormorò: "A-a-ancora... Ancora in p-piedi..."
    Eppure, se poteva vantare una statura eretta dopo un simile colpo era dovuto al suo volo, certo non alla forza dei muscoli di gambe che ormai non c'erano più.
    A vederlo, in effetti, pareva quasi una grottesca marionetta, così conciato.

    Chissà cosa mai gli era frullato in testa di fare. In ogni caso, per il momento, non accennò a eventuali reazioni. Solo, di tanto in tanto, con la coda spazzava l'aria per mantenersi a mezz'aria

    Salute: 63% Gambe corrose fin quasi all'osso, Pelle dei fianchi, della schiena e del petto irritata
    Energia: 20%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Rifrazione:
    Rilasciando l’energia del Cristallo sottoforma di una sfera di luce che lo avvolge completamente e che, all'occorrenza, irradia anche l'ambiente circostante, skekDor può difendere se stesso da attacchi di natura Mentale o rendere nulle eventuali manifestazioni Illusorie [Abilità Attiva – Difesa da Attacchi Mentali e Illusori; Consumo: Variabile (In questo caso Basso)]

    - Manto dello sciamano:
    Pur di proteggersi dai colpi, skekDor è disposto a tutto. Anche a sacrificare l’energia accumulata dall’assorbimento dell’anima degli esseri di cui si nutre. In tal caso, si genererà un’animella di colore verde brillante tanto grande da difenderlo dall’offensiva avversaria [Abilità Attiva – Difesa da Attacchi Fisici ed Energetici; Consumo: Variabile (In questo caso Basso)]

    Riassunto:
    skekDor si difende dall'Offensiva Psion opponendo una Difesa di pari Consumo, poi para Basso dell'Offensiva Alta, deviando l'intero danno alla parte inferiore del corpo e incassando di fatto un Medio + Basso


     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Guerriero solitario dall'animo nobile e dal cuore di ghiaccio

    Group
    Member
    Posts
    11,162

    Status
    Offline

    Atto VIII



    Finally...~





    La farsa era giunta al suo epilogo, quell'inganno sin eccessivamente s'era protratto e le mistiche lame, d'un altra realtà, sentenziaron la fine di quella macabra burla. L'oscurità si dilaniò, lacerata dalla fiacchezza del suo padrone, concedendo la veduta del montano sentiero e la possibilità di orientarsi con umane percezioni, ne fu sollevato il ramingo, che sommerso nell'oscurità si destreggiava utilizzando il mero intuito. Il Burattinaio si mostrò, palesemente tediato e alterato, nella sua forma più abominevole mostruosa. Come di consueto, le putride membra dell'abominio parean ribollire di lavica pece, mentre ancor grida d'agonia troneggiavan in sinistri echi. Echi a cui il Cavaliere rispose candidamente, incurante delle sue carni lese e gravemente percosse.




    "Fanculo."




    Una congettura espressa senza convenevoli, beandosi cinicamente del dolore dell'avversario, in un'espressione assai compiaciuta. L'agglomerato oscuro non tardò però nell'attingere ad ogni grammo delle sue potenzialità residue per aggredire gli avventurieri, cimentandosi in una folle corsa. Testimone di ciò, il Ramingo fu turbato nel profondo, una sorta di ancestrale fobia scosse la sua anima indomabile. Gli occhi si sbarraron e agli arti inferiori fu precluso deambulare, poiché, in parte il recondito timore, in parte le numerose ferite, gli impedivan il totale controllo. Ancor le iridi scarlatte dell'errante rifulsero di insana malignità, indi ancor all'appello accorsero otto lame astrali, che come le precedenti, danzaron attorno al proprio padrone, che si fregiava di esse alla stregua di validi scudi. Come uno sciame di luce, la daghe spettrali tutelaron quasi nella totalità il Guerriero, che claudicante s'accingeva a ceder il passo. L'antagonista parea consumar la propria essenza in quelle aggressioni, che dunque a breve sarebbe stato vittima di sè stesso? Una nuova scommessa per il ramingo, assai più rischiosa della precedente. Invero, consapevole di questo, ne fu quasi eccitato.





    Nome: Lance
    Mana: 35% - 20 = 15%
    Armi: The Breaker Una coppia di lame gemelle assai particolari, invero, poichè taluna spada è stata forgiata a mò di Spirale, più simile ad una sorta di 'Trivella'. Peculiarità principe di codeste armi bianche è quella di fregiarsi d'una considerevole dote perforante, poichè, tramite un astuto congegno sito sulla guardia, colui che le brandisce è in grado di farle vibrare sin ad innescare il meccanismo che le renderà, per l'appunto, rotanti è assai ostiche da arginare, incrementando notevolmente le loro doti di perforazione e offesa. Futile rammentar che l'elsa è la medesima d'una qualsiasi arma convenzionale, è la superficie atta ad offender che prende la forma d'una Vite, ove l'apice accuminato e piccolo e propenso ad insinuar le difese e la lama cresce a forma conica verso la guardia. Quando il loro custode non attinge alla loro peculiarità la loro capacità d'offesa non è dissimile da quella d'una qualsiasi altra arma bianca di calibro medio. [Qualora verrà portato un attacco con le suddette-che implichi un consumo di mana per l'azionamento-questo sarà da considerarsi alla stregua di una tec di quel consumo.
    Consumo: Medio]

    Passive: Velocità e Destrezza +50%, Percezione, Resistenza Fisica Straordinaria e Istant Casting.
    Condizioni Fisica: Escoreazioni e abbrasioni nella maggior parte del corpo, mitigate dalla resistenza fisica straordinaria.
    Condizione Psicologica: Assorto dalla lotta.
    Breve Sunto: Lance subisce la malia e si difende dal secondo attacco con un pari consumo. Ps qualora vi fossero edit, essi sono al mero fine di rimuover vari ed eventuali errori di battitura.
    Abilità Attive: Twister Attack Attingendo alle sua peculiare perizia, Lance è in grado di richiamare a sè un imprecisato numero di spade, che si raduneranno attorno a lui, turbinando freneticamente in maniera globale, tutelandolo da aggressioni di natura fisica o energetica ed una volta assolto il loro compito svaniranno disperdendosi nell'aere. Particolarità di tale tecnica è che qualora vi sia un aggressione fisica da parte di un corpo estraneo, le lame danzanti saranno in grado di aggredir, seppur in maniera limitata, il corpo estraneo in questione, atto ad offender, durante il loro moto caotico.[Consumo: Variabile(a consumo Basso si paleseranno solo Quattro spade, Sei a Medio, Otto per un Consumo Alto e Dieci per un Critico), Con possibilità di Disarmare l'avversario se non impugna un arma abbastanza robusta(a discrezione interpretativa dell'avversario.)]


     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    time-management



    Grotta


    Avete fronteggiato una strana creatura. Qualcosa figlia dell'ombra e degli inganni, cosa che ormai vi pare essere piuttosto chiara.
    Avete affrontato una creatura imperturbabile con quel viso-non-viso. Non siete riusciti a scorgere nel buio pesto l'ira o la collera. O almeno era così fino a quest'ultimo scambio di colpi.
    La creatura, poco più di un metro, vi osserva dal basso, come farebbe un bambino. Stringe i tentacoli scuri mentre potete sentire il friccichio delle bolle che emergono dal suo corpo in un moto di continua rabbia.
    Non si è mai trovata in una situazione del genere. Ha dovuto utilizzare a volte un paio delle sue sfere satelliti contro gli avventurieri più indomiti, ma adesso, si ritrova in una condizione ben peggiore.
    La rabbia guida ogni istinto della creatura che in un folle attacco kamikaze continua la sua avanzata. Il tentacolo destro si gonfia all'estremità e crea una grossa sfera che viene scagliata contro il Cavaliere. Notate come allo staccarsi della sfera la creatura si fa ancora più piccola e minuta, un esile fruscello nero alto poco più come un tavolo.
    Ombra dell'Ombra che è stata.
    La sfera volteggia lenta contro il nemico ed esplode in un *plop* molle, schizzi di acido ancora una volta, ma l'offensiva è debole, blanda, specchio delle condizioni in cui versa la creatura.
    La sfera che vi è stata data dal demonietto, notate, comincia a pulsare di una sinistra luminosità.




    Angolo del QM #9
    La creatura continua il suo assalto kamikaze scagliando contro il cavaliere una sfera di acido a consumo Basso.
    Come descritto ormai la creatura è alta poco meno di un metro.

    Per qualsiasi cosa resto a vostra disposizione, nel bando o per messaggio!

    Dato che Nightrun andrà in ferie e che siete agli sgoccioli, se possibile cercate di stare nei tempi della scadenza, grazie!

    Scadenza: 22/07/18

    Bando: Qui
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Ridotto uno straccio, pieno di escoriazioni e per di più con l'intera zona che andava dalle gambe al cavallo scoperta e dolorante. skekDor non si sentiva così dai tempi in cui si dava ai bagordi orgiastici assieme agli altri Skeksis. Un paragone becero e volgare, considerata la situazione, ma che rendeva piuttosto bene l'idea.

    Il malessere era lancinante, e pian piano s'era diffuso al resto del corpo. Un comune mortale sarebbe già svenuto per lo shock e il dolore, a quel punto, ma in un certo senso l'essere immortale giocava a favore del mezzo-Mistico: la sua mente non era infatti ottenebrata dal pensiero della morte, così come dalle conseguenze di ferite che si sarebbero rimarginate nell'arco di un giorno.
    No, la luce sinistra che brillava nelle due piccole iridi vermiglie suggeriva un concentrato di odio e funesta ira, pronti a esplodere alla minima, nuova sollecitazione.
    E a pensarci, neanche a farlo apposta, se ne occupò Denso fumo. La creatura, ormai poco più di un fantolino, creò un'ennesima sfera di acido e la scagliò all'indirizzo di Lance.
    Un vero insulto per il cavaliere, ma ancor di più per lo Skeksis, che a quanto pare era stato bellamente ignorato, come fosse ormai stato dato per spacciato!

    "Osi mostrarmi... il fianco?... Piccolo... stolto... impudente..." Biascicò, fra un gemito e l'altro.
    Strinse forte i pugni, e i caesti eterei parvero brillare ancor di più. Un effetto del gioco di luci e ombre presenti nella grotta, presumibilmente.

    Comunque, lo Skeksis decise d'avventarsi direttamente sull'avversario. Le gambe le aveva perse, e allora cosa gli costava mettere in gioco anche un arto?
    Si era reso conto del fatto che, nel consumare le sue carni, anche la creatura fosse diminuita di volume. E allora, l'avrebbe ridotta a una piccola massa inerme.
    Già pregustava il momento in cui ne avrebbe sorbito l'anima! Una piacevole aggiunta alla sua personale collezione. Quel "frugoletto" avrebbe avuto buona compagnia, nel suo stomaco!

    "Cadi, mortale!" Esclamò, dopo aver tirato il fiato.
    E, incurante del dolore presente e di quello futuro, portò il braccio destro all'indietro e salì appena di quota, pronto a scaricare un violento gancio dall'alto verso il basso, con l'intenzione di spiaccicare al suolo l'elementale.
    Comunque fosse andata, non si sarebbe sottratto alla pioggia d'acido, ma a ogni riguardo avrebbe sfruttato l'altro braccio per coprire occhi e becco dagli schizzi

    Salute: 63% Gambe corrose fin quasi all'osso, Pelle dei fianchi, della schiena e del petto irritata
    Energia: 20%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Rifrazione:
    Rilasciando l’energia del Cristallo sottoforma di una sfera di luce che lo avvolge completamente e che, all'occorrenza, irradia anche l'ambiente circostante, skekDor può difendere se stesso da attacchi di natura Mentale o rendere nulle eventuali manifestazioni Illusorie [Abilità Attiva – Difesa da Attacchi Mentali e Illusori; Consumo: Variabile (In questo caso Basso)]

    - Manto dello sciamano:
    Pur di proteggersi dai colpi, skekDor è disposto a tutto. Anche a sacrificare l’energia accumulata dall’assorbimento dell’anima degli esseri di cui si nutre. In tal caso, si genererà un’animella di colore verde brillante tanto grande da difenderlo dall’offensiva avversaria [Abilità Attiva – Difesa da Attacchi Fisici ed Energetici; Consumo: Variabile (In questo caso Basso)]

    Riassunto:
    skekDor vola in direzione dell'avversario e prova a colpirlo con un pugno dall'alto verso il basso (Attacco Base)


     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Guerriero solitario dall'animo nobile e dal cuore di ghiaccio

    Group
    Member
    Posts
    11,162

    Status
    Offline

    Atto IX



    Last Man Standing...~





    Estenuato, a stento il cavaliere manteneva la posizione retta innanzi alla sua nemesi, che progressivamente andava sciuparsi, parea attinger alla medesima linfa sua pur di aver ragione di quella pugna. Inverro, non era la medesima strategia attuata dal prode ramingo? Le di lui membra presentavan molteplici abrasioni che interessavan la quasi totalità del corpo, con esse il reticolato venoso scarlatto che si dipanava sulla medesima superficie del leso involucro di carne, solo quella sua prodigiosa linfa gli concedeva il lusso di protrarre quella danza macabra. Ancor l'ennesimo attacco, che l'abominio portò senza nemmeno più dissimular le sue intenzioni, sortendo forse più disagio che efficacia. Ancor una melmosa sfera esplose in putridi schizzi mefitici e acidi alla volta del giovane uomo, che rimase arroccato in difesa, pazientando in una qualche forza karmika. Le consuete daghe ancestrali apparsero per vezzo del ramingo, adoperandosi ancor a difesa, seppur limitata, turbinando attorno alla sua figura. Inesorabilmente gli spruzzi lesivi giunsero a contatto del Predatore Scarlatto, che cadde rovinosamente su un ginocchio, digrignando ancor i denti furente.




    "La sfera!"




    Esclamò Crimson, scorgendo i riflessi emanati dalla sfera che poco prima l'emissario demone gli avea consegnato. Forse la loro missione era giunta all'epilogo.





    Nome: Lance
    Mana: 15% - 5= 10%
    Armi: The Breaker Una coppia di lame gemelle assai particolari, invero, poichè taluna spada è stata forgiata a mò di Spirale, più simile ad una sorta di 'Trivella'. Peculiarità principe di codeste armi bianche è quella di fregiarsi d'una considerevole dote perforante, poichè, tramite un astuto congegno sito sulla guardia, colui che le brandisce è in grado di farle vibrare sin ad innescare il meccanismo che le renderà, per l'appunto, rotanti è assai ostiche da arginare, incrementando notevolmente le loro doti di perforazione e offesa. Futile rammentar che l'elsa è la medesima d'una qualsiasi arma convenzionale, è la superficie atta ad offender che prende la forma d'una Vite, ove l'apice accuminato e piccolo e propenso ad insinuar le difese e la lama cresce a forma conica verso la guardia. Quando il loro custode non attinge alla loro peculiarità la loro capacità d'offesa non è dissimile da quella d'una qualsiasi altra arma bianca di calibro medio. [Qualora verrà portato un attacco con le suddette-che implichi un consumo di mana per l'azionamento-questo sarà da considerarsi alla stregua di una tec di quel consumo.
    Consumo: Medio]

    Passive: Velocità e Destrezza +50%, Percezione, Resistenza Fisica Straordinaria e Istant Casting.
    Condizioni Fisica: Escoreazioni e abbrasioni nella maggior parte del corpo, mitigate dalla resistenza fisica straordinaria.
    Condizione Psicologica: Assorto dalla lotta.
    Breve Sunto: Lance subisce la malia e si difende dal secondo attacco con un pari consumo. Ps qualora vi fossero edit, essi sono al mero fine di rimuover vari ed eventuali errori di battitura.
    Abilità Attive: Twister Attack Attingendo alle sua peculiare perizia, Lance è in grado di richiamare a sè un imprecisato numero di spade, che si raduneranno attorno a lui, turbinando freneticamente in maniera globale, tutelandolo da aggressioni di natura fisica o energetica ed una volta assolto il loro compito svaniranno disperdendosi nell'aere. Particolarità di tale tecnica è che qualora vi sia un aggressione fisica da parte di un corpo estraneo, le lame danzanti saranno in grado di aggredir, seppur in maniera limitata, il corpo estraneo in questione, atto ad offender, durante il loro moto caotico.[Consumo: Variabile(a consumo Basso si paleseranno solo Quattro spade, Sei a Medio, Otto per un Consumo Alto e Dieci per un Critico), Con possibilità di Disarmare l'avversario se non impugna un arma abbastanza robusta(a discrezione interpretativa dell'avversario.)]


     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    time-management



    Grotta


    Siete e siamo agli sgoccioli, lo capite, lo comprendete chiaramente.
    Il mezzoMistico si prodiga in un'ultima offensiva più sfogo di rabbia che di efficacia, ma come detto ormai il vostro nemico è esausto. Incollato al suolo dall'assalto lo vedete cominciare a gonfiarsi sempre più, come una massa ribollente prossima al punto di esplosione. Similmente, però, anche la sfera rossa data dal demonietto pulsa a mò di un cuore battente.
    Poco prima dell'acme dell'esplosione del vostro nemico la sfera si illumina con la stessa intensità di un sole. Restate abbagliati per qualche secondo e poi vi rende conto di quello che è accaduto (cosa che darà piuttosto fastidio al nostro uccellino pestilenziale):
    Il vostro nemico è riverso al suolo, una pozza nera senza vita. Non solo però è priva di vita, ma è priva anche della sua anima (e qui compare il fastidio precedentemente citato). La sfera rossa è scomparsa dalle vostre mani ed è in quelle del demonietto che svolazza a poca distanza da voi. La sfera per chi è avvezzo a questioni magiche e simili, sembra "piena" di qualcosa e questo è sicuramente merito vostro.
    Il demonietto vi osserva e si limita a gracchiarvi un
    Mh
    Detto questo scompare in una nuvola di fiamme dopo aver schioccato due volte le dita artigliate. Potrete notare che i resti della creatura si condensano in due sferette nere, piccoli doni per voi.
    La caccia è conclusa, ora a voi il meritato riposo.




    Angolo del QM #10
    E siamo giunti alla conclusione! Grazie mille per la vostra pazienza nel condurre questa caccia :)
    Appena conclusa la revisione del vostro premio la troverete nel bando!

    Alla prossima!

    Bando: Qui
     
    Top
    .
28 replies since 3/3/2018, 18:11   446 views
  Share  
.