Tutti al Mercato!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Gran Mastro Gingillo.
    Per vendere, comprare e rendere le vostre giornate più liete.


    Izzet%20Guildmage

    Silenzioso diventa il violino se il cuore di chi lo suona è vuoto.

    Non era passato molto da quando aveva preso parte alla festa da ballo di Koldran.
    Il suo concetto di tempo era sicuramente un pastrocchio orribile, tanto che riusciva a mancare appuntamenti con interi mesi di ritardo, confidava però nel fatto che fossero passati solo pochi giorni.

    "Tsk ... non sono nemmeno riuscito a mangiare un boccone a quella festa! Certo, il ballo è stato divertente e tutto il resto, però avrei voluto mettere sotto i denti qualcosa di sostanzioso."

    Nel dire quelle parole colpì una lattina al bordo della strada, rendendosi conto solo dopo di ciò che aveva appena fatto.
    Con furia animalesca si gettò sul barattolo di alluminio che riportava una strana scritta: "Mercato di Epartis. Troverete di ... TUTTO".

    "Di tutto?! Potrei farci un salto e vedere se riesco a recuperare qualcosa da mangiare. Però a causa di quella stupida corrente spaziale la mia armatura si è danneggiata e ho perso tutti i miei soldi, almeno per il momento. DANNATO MAELSTORM"

    Alzò il pugno verso il cielo, mentre l'armatura iniziò a emettere densi getti di vapore. Quella reazione poteva solamente dire che era assai arrabbiato.

    "Però ho bisogno di soldi. Con i soldi si compra il cibo e io, giustamente, ho molta fame. Quindi mi servono tanti soldi e come mi ha sempre detto quel catorcio arrugginito del mio cervello, se sai fare bene qualcosa mai farla gratis."

    Si ricordò di un mucchio di ferri vecchi accatastati in una piccola via di una città vista in precedenza.
    Sarebbe andato lì e avrebbe preso qualsiasi cosa che fosse stato in grado di trasportare e poi si sarebbe diretto a Epartis.


    Pochi giorni dopo (si, altri giorni ancora) se ne stava seduto su una coperta molto pulita a costruire piccoli carillon e Jack in the Box per i bambini, che affascinati dalla sua capacità di combinare oggetti ad una velocità sorprendente, non resistevano all'impulso di comprargli.
    Si era messo proprio sulla via principale e non si sarebbe mosso a meno che qualche guardia cittadina non gli avesse chiesto il permesso.
    Merovish era stato un buon insegnate.

    "Signori e Signore, i vostri piccini rompono le scatole per qualcosa di carino e divertente al tempo stesso? GRAN MASTRO GINGILLO ha la risposta che fa per voi. Per qualche soldo assemblerò davanti a voi giochi mirabolanti e per chi è stato viziato come un principe,
    garantisco di creare una pistola ad acqua ..."



    Passive:

    - Una mente brillante in una scatola cranica sporca:

    "Suo figlio è un vero e proprio genio. Consiglio letture complesse fin dalla tenera età e di seguirlo passo, passo nel suo sviluppo. Qualsiasi settore sceglierà, sarà senza ombra di dubbio un rivoluzionario e un grande innovatore."

    ~ Psicologo di fiducia della famiglia Johnson


    La mente di Mastro Gingillo è una delle più complesse e pulsanti di informazioni della Terra. Fin da quando era bambino ha dimostrato un'abilità latente nell'imparare formule complesse e nel ricreare manualmente congegni che aveva visto una volta soltanto. La sua particolare memoria fotografica gli ha permesso di ricordarsi ogni minima immagine, pagina, foto vista nell'intero arco della sua vita. Dimostratosi particolarmente incline nel campo tecnologico, ha potuto imparare velocemente un grande numero di nozioni su tale argomento, che si è riccamente ampliato nel corso degli anni. Il più delle volte gli basta una semplice occhiata per capire come funziona un particolare marchingegno e anche se fosse bendato riuscirebbe a trasformare, con i giusti attrezzi e del tempo, un accendino in un bazooka spara ghiaccio.

    ( Memoria Fotografica - Abile Costruttore (Only Gdr) - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità)

    - Il siero divino nelle vene di un mortale

    "La carne è debole rispetto al duro ed eterno metallo. In queste pietose condizioni non ci saresti affatto utile, lasciaci quindi la possibilità di potenziarti rispetto ai tuoi simili."

    ~ Kharï Baldû, il Creatore


    Mastro Gingillo si è spinto fino agli angoli più sperduti dell'universo, guidato come una marionetta dai Robot/Divinità del piano di Mechanus. Sfruttando la sua intelligenza e la possibilità di muoversi come più voleva ovunque, i tre hanno fatto in modo di rendere il loro burattino il più duraturo possibile. Grazie ad un particolare siero James non invecchia ed è rimasto fisicamente identico a come era non appena ha ricevuto la prima iniezione. Il siero non ha influito solo sulla sua età ma anche sulla capacità di reagire alle cose, che è divenuta praticamente istantanea quando si tratta di attivare mosse o richiamare robot.

    ( Non invecchia (Only Gdr) - Instant-Casting)

    - L'invenzione più grande di tutti: l'armatura

    "Guardate quanto è bella questa armatura. Me la sono costruita tutto da solo sapete? Ho fuso tutti i penny che avevo in fondo al cassetto delle mutande, poi vi ho attaccato un paio di tubi e ho versato dentro del liquido per pulire i vetri. Ed ecco che meraviglia è uscita fuori."

    ~ James Johnson

    Come già detto e ribadito un numero svariato di volte, James Jhonson è un genio e un abile costruttore. Queste due abilità non sarebbero servite a niente se non fosse stato in grado di allenarle in maniera intensiva, cosa che lo ha portato a creare l'armatura. Lui indossa sempre la sua adorata armatura (tranne di notte quando dorme), perché la percepisce come una sorta di figlia. Il semplice fatto d'indossarla non solo gli garantisce una forma fisica invidiabile, ma anche una leggera protezione su gran parte del corpo. L'armatura riesce a percepire i battiti cardiaci del corpo di James e si adatta ad essi mostrando a tutti, tramite effetti scenici che si svolgono sulla schiena, i sentimenti dell'uomo. Fra le innumerevoli tasche, in verità due vere e tre finte, si cela perfino uno stravagante portale verso la dimensione personale di Mastro Gingillo, dove solitamente ci getta dentro tutta la roba inutile. Dentro questa tasca dimensionale si trova anche tutto l'oro che ha guadagnato in centinaia di anni di vita, patrimonio che si è arricchito particolarmente quando riuscì a vendere un cane parlante ad uno strano tipo. D'allora Mastro Gingillo ha vissuto nella consapevolezza che non sarebbe mai stato povero.

    ( Tasca Dimensionale - Ricchezza (Only Gdr) - Armatura Riflette le emozioni (Only Gdr) - Armatura Totale)




     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Che skekDor visitasse il mercato, non era poi questa gran novità. Sebbene odiasse il contatto fisico diretto coi mortali -A meno che non fosse lui per primo a cercare, inspiegabilmente, un simile contatto-, non disdegnava dell'opportunità di poterli osservare da vicino mentre, fra stenti e patimenti, rinunciavano al poco denaro guadagnato col sudore della fronte, per accaparrarsi il cibo che bastava per sostentare i loro corpi destinati alla morte ancora per un mese o meno. Insomma, era tutta goduria, per lui, camminare fra le vie del mercato.

    La stranezza, però, era che di solito prediligesse il Bazar delle Talpe, a Merovish. Quel dì, al contrario, si trovava ben lontano dal deserto, fra le vie di Epartis, città dell'Est.
    C'era da dire, però, che skekDor non fosse nemmeno in sé. La parte del Mistico s'era guadagnata il controllo di quel corpo già da qualche giorno, e lo proteggeva con le unghie e con i denti, al fine di tener lontana la metà dello Skeksis.
    Pur tuttavia, cosa ci faceva mai un essere tanto mite e parsimonioso al mercato, veniva da chiedersi? Molto semplice: skekDor stava facendo provviste. No, di certo non per lui.
    Anche perché non c'erano dolci o leccornie ricercate, nel mucchio che via via si stava formando al suo fianco. Perlopiù, si trattava di cibo semplice, ma sostanzioso: sacchi di grano ancora da macinare, orzo, avena, patate e qualche fungo di bosco; ma c'era pure spazio per frutta come mele, pere, arance e persino qualche albicocca. Primizie dell'Est...

    Il mercante, per quanto sulle prime piuttosto scettico -E come dargli torto?-, aveva mutato giudizio non appena skekDor gli aveva depositato in grembo due di sacchetti pieni di polvere d'oro. Dove li avesse presi, all'umano non importava.
    Comunque, erano ben più che sufficienti per la montagna di cibo che lo Skeksis aveva richiesto.
    Un paio di aiutanti si erano occupati di formare una vera e propria pila, che ormai vantava una larghezza di quattro metri e un'altezza di due. Un po' di gente s'era persino accalcata lì intorno per godersi lo spettacolino.
    Il dubbio del mercante, in effetti, non tardò a manifestarsi. Domandò al "nonno" in che modo pensasse di portarsi via tutto quel bendidio, e dal tono non sembrava aver fatto qualcosa per celare il sarcasmo.

    Ma skekDor non si sdilinquì affatto. Sorrise affabilmente, intimando poi ai presenti di farsi un po' indietro. Quindi, agitando una zampa al vento, tracciò un cerchio nell'aria tutt'intorno alla montagnola di merce.
    Sulle prime, non accadde nulla. Qualcuno bofonchiò sottovoce qualcosa riguardo al fatto che forse al vecchio mancasse qualche rotella. Di lì a poco, tuttavia, anche i più scettici dovettero ricredersi.

    La montagnola di cibo iniziò in effetti a diminuire in altezza, come se la base venisse lentamente fagocitata dal terreno. Sotto gli occhi attoniti di chi s'era fermato ad osservare, ogni mercanzia regolarmente comprata dallo Skeksis venne inghiottita da una lastra nera come la pece che aveva ricoperto il terreno.
    E quando anche l'ultimo sacco di grano sparì nella spaccatura, il misterioso buco oscuro si richiuse su di sé, riportando alla normalità la superficie immediatamente sotto.
    Lo Skeksis salutò i presenti con un solenne inchino, quindi riprese senza indugio la sua strada. Alla parte malvagia non sarebbe dispiaciuto quello spettacolino: il fiume di gente si apriva al passaggio di skekDor, come se avessero timore di sfiorarlo.

    E mentre il Mistico sospirava desolato di fronte a tanta paura immotivata, gli giunse invece all'orecchio la voce di qualcuno che, sicuramente, vantava un animo opposto al suo.
    Non riconobbe il misterioso figuro. Forse perché al ballo il suo gemello era impegnato in ben altri "bagordi" per rendersi conto di tutti gli invitati...
    Ad ogni modo, ascoltò il proclama di Mastro Gingillo senza batter ciglio. Per quanto lui fosse venuto lì per fare provviste (A proposito, ovviamente tutto quel cibo sarebbe andato agli abitanti di Valiinorê), certo non avrebbe disdegnato la possibilità di poter regalare un mucchio di giocattoli ai suoi bambini. Chissà quanto ne sarebbero stati felici!
    Già si figurava nella mente i piccoli sorrisi allegri, nonché le grida gioiose di puro giubilo...

    Cercò nelle tasche, e senza indugio cacciò fuori un altro bel sacchetto di polvere d'oro purissima: "Siete un grande oratore, Mastro Gingillo. Sono curioso di vedere se quanto affermate corrisponda al vero..."
    Aprì il sacchetto, mostrandone il contenuto. Poi, aggiunse: "Per questo, che tipi di balocchi sareste in grado di assemblare? Badate, andranno a pargoletti piuttosto giovani, quindi vi chiederei la decenza di non creare nulla di pericoloso."

    Salute: 100%
    Energia: 105%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Zona morta:
    skekDor è capace di aprire, all'occorrenza, un passaggio per una dimensione di sua creazione. La porta somiglia a un disco d'ombra di grandezza variabile e nero come la pece. Quando viene aperta, questa zona morta crea sulla superficie del terreno un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque vivente o oggetto designato si troverà su suddetto piano sarà inghiottito al suo interno. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Un cadavere intrappolato all'interno resterà esattamente nello stato in cui era un attimo prima di morire (rimarrà caldo e non decomporrà mai). skekDor utilizza solitamente la zona morta per conservare nemici cui vuol strappare l'essenza con tutta tranquillità in seguito, o per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare (Non utilizzabile in Duello) [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso]


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Gran Mastro Gingillo.
    Per vendere, comprare e rendere le vostre giornate più liete.


    Izzet%20Guildmage

    Silenzioso diventa il violino se il cuore di chi lo suona è vuoto.

    Urlando con quanto fiato aveva in corpo, Mastro Gingillo stava andando incontro a un tipo molto ristretto di pubblico: forze dell'ordine o gente strana.
    Per sua fortuna gli capitò il secondo caso.
    Un essere nemmeno paragonabile a quello che poteva essere un essere umano, si fermò con vivo interesse davanti al suo "banco".

    "Siete un grande oratore, Mastro Gingillo. Sono curioso di vedere se quanto affermate corrisponda al vero..."

    Un sacchetto pieno di polvere d'oro fece capolino fra le mani artigliate del visitatore.
    Nella sua mente si ricordava perfettamente di lui, lo aveva incrociato proprio al Ballo di Koldran.

    "Ovviamente. Non mi oserei mai di macchiarmi di promesse che non posso mantenere, specie dopo un così invitante motivo ..."

    Allungò la mano verso un bambino che era lì vicino e gli prese il cappello che indossava. Se lo mise in testa con fare spregiudicato.

    "Gingillo ai vostri ordini ..."

    Fece un inchino togliendosi il cappello, salvo poi restituirlo al bambino da cui lo aveva preso.

    "Per questo, che tipi di balocchi sareste in grado di assemblare? Badate, andranno a pargoletti piuttosto giovani, quindi vi chiederei la decenza di non creare nulla di pericoloso."

    "Lei signore è proprio fortunato! Oggi, e dico solo per oggi, il mio terzo nome è PERICOLOSO ..."

    Nella sua mente, troppo polverosa a causa della sabbia di Merovish, qualcosa entrò in azione.

    "Ma cosa dici vecchio pazzo?! Ha detto non pericoloso. Dì qualcosa prima che il grosso uccello dalle uova d'oro, questo è proprio il caso di dirlo, se ne vada via e ti lasci morire di fame come il poveraccio che sei diventato."

    Aprì nuovamente la bocca.

    "... che guarda caso sono andato a farmi rimuovere poco fa all'uffici speciali ... dei nomi ... speciali."

    Dalle tasche tirò fuori una manciata di ingranaggi, rotelle e componenti meccaniche.

    "Cosa potrei costruire mi chiede? Potrei fare un trenino in legno, piacciono un sacco ai bambini. Oppure una piccola casa per le bambole, un orologio a cucù, un cabinato Arcade, una bambola, una dozzina di carillon o scatole a molla. Oppure ha qualche richiesta più particolare, si insomma ... questi bambini sono bambini umani o bambini con qualche arto in più?"

    Gingillo non aveva peli sulla lingua da almeno duecento anni.

    Passive:

    - Una mente brillante in una scatola cranica sporca:

    "Suo figlio è un vero e proprio genio. Consiglio letture complesse fin dalla tenera età e di seguirlo passo, passo nel suo sviluppo. Qualsiasi settore sceglierà, sarà senza ombra di dubbio un rivoluzionario e un grande innovatore."

    ~ Psicologo di fiducia della famiglia Johnson


    La mente di Mastro Gingillo è una delle più complesse e pulsanti di informazioni della Terra. Fin da quando era bambino ha dimostrato un'abilità latente nell'imparare formule complesse e nel ricreare manualmente congegni che aveva visto una volta soltanto. La sua particolare memoria fotografica gli ha permesso di ricordarsi ogni minima immagine, pagina, foto vista nell'intero arco della sua vita. Dimostratosi particolarmente incline nel campo tecnologico, ha potuto imparare velocemente un grande numero di nozioni su tale argomento, che si è riccamente ampliato nel corso degli anni. Il più delle volte gli basta una semplice occhiata per capire come funziona un particolare marchingegno e anche se fosse bendato riuscirebbe a trasformare, con i giusti attrezzi e del tempo, un accendino in un bazooka spara ghiaccio.

    ( Memoria Fotografica - Abile Costruttore (Only Gdr) - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità)

    - Il siero divino nelle vene di un mortale

    "La carne è debole rispetto al duro ed eterno metallo. In queste pietose condizioni non ci saresti affatto utile, lasciaci quindi la possibilità di potenziarti rispetto ai tuoi simili."

    ~ Kharï Baldû, il Creatore


    Mastro Gingillo si è spinto fino agli angoli più sperduti dell'universo, guidato come una marionetta dai Robot/Divinità del piano di Mechanus. Sfruttando la sua intelligenza e la possibilità di muoversi come più voleva ovunque, i tre hanno fatto in modo di rendere il loro burattino il più duraturo possibile. Grazie ad un particolare siero James non invecchia ed è rimasto fisicamente identico a come era non appena ha ricevuto la prima iniezione. Il siero non ha influito solo sulla sua età ma anche sulla capacità di reagire alle cose, che è divenuta praticamente istantanea quando si tratta di attivare mosse o richiamare robot.

    ( Non invecchia (Only Gdr) - Instant-Casting)

    - L'invenzione più grande di tutti: l'armatura

    "Guardate quanto è bella questa armatura. Me la sono costruita tutto da solo sapete? Ho fuso tutti i penny che avevo in fondo al cassetto delle mutande, poi vi ho attaccato un paio di tubi e ho versato dentro del liquido per pulire i vetri. Ed ecco che meraviglia è uscita fuori."

    ~ James Johnson

    Come già detto e ribadito un numero svariato di volte, James Jhonson è un genio e un abile costruttore. Queste due abilità non sarebbero servite a niente se non fosse stato in grado di allenarle in maniera intensiva, cosa che lo ha portato a creare l'armatura. Lui indossa sempre la sua adorata armatura (tranne di notte quando dorme), perché la percepisce come una sorta di figlia. Il semplice fatto d'indossarla non solo gli garantisce una forma fisica invidiabile, ma anche una leggera protezione su gran parte del corpo. L'armatura riesce a percepire i battiti cardiaci del corpo di James e si adatta ad essi mostrando a tutti, tramite effetti scenici che si svolgono sulla schiena, i sentimenti dell'uomo. Fra le innumerevoli tasche, in verità due vere e tre finte, si cela perfino uno stravagante portale verso la dimensione personale di Mastro Gingillo, dove solitamente ci getta dentro tutta la roba inutile. Dentro questa tasca dimensionale si trova anche tutto l'oro che ha guadagnato in centinaia di anni di vita, patrimonio che si è arricchito particolarmente quando riuscì a vendere un cane parlante ad uno strano tipo. D'allora Mastro Gingillo ha vissuto nella consapevolezza che non sarebbe mai stato povero.

    ( Tasca Dimensionale - Ricchezza (Only Gdr) - Armatura Riflette le emozioni (Only Gdr) - Armatura Totale)




     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Quando l'umano strappò dalla testa il cappello al bimbo, skekDor lo fulminò istantaneamente con lo sguardo.
    Non faceva paura come quando a farlo era la metà dello Skeksis, ma di certo avere due occhi torvi puntati addosso non doveva esser piacevole. Comunque, la situazione sembrò tranquillizzarsi nuovamente non appena Gingillo restituì il maltolto al suo piccolo, legittimo proprietario.

    O meglio... L'uscita di Gingillo fece mutare di nuovo giudizio al mezzo-Mistico. Stavolta, oltre a un'occhiata torva, venne pure squadrato da capo a piedi.
    E la situazione non sembrò migliorare, andando avanti.
    Di secondo in secondo, il fatiscente Mastro Gingillo andava sempre più a perder smalto. E lo Skeksis, sebbene leggesse chiaramente nel suo sguardo l'animo di un povero diavolo, non poté non pensare al fatto che i giocattoli sarebbero andati ai suoi bambini, e dunque avrebbe dovuto cerziorare che fossero sicuri e affidabili, prima di farne loro dono.

    "Qualcosa di semplice, niente di complicato. Costruite pure qualche bambola, e trenini di legno, sì... Eviterei le scatoline a molla, se possibile. Però, qualche carillon non lo disdegnerei... Oh, e animaletti di pezza..." Bofonchiò, incerto.
    Soppesò il sacchetto pieno d'oro, passandosi un lucido artiglio sotto al mento.

    Quando riportò giù il becco, fissò prima i miliziani e poi Gingillo. Non si sorprese del fatto che quel buffo umano avesse attirato l'attenzione della legge. Comunque, finché si limitava a far danni solo a parole, skekDor non gli avrebbe negato una possibilità.
    "Iniziate pure, se non vi spiace. Direi... un pezzo per ogni articolo richiesto, per cominciare. Poi, si vedrà."

    Salute: 100%
    Energia: 105%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Gran Mastro Gingillo.
    Per vendere, comprare e rendere le vostre giornate più liete.


    Izzet%20Guildmage

    Silenzioso diventa il violino se il cuore di chi lo suona è vuoto.

    "Qualcosa di semplice, niente di complicato. Costruite pure qualche bambola, e trenini di legno, sì... Eviterei le scatoline a molla, se possibile. Però, qualche carillon non lo disdegnerei... Oh, e animaletti di pezza..."

    Ecco giungere ai suoi vecchi orecchi le prime vere informazioni su cosa costruire.
    Non si sentiva affatto sottovalutato dallo strano rapace incontrato al ballo, però andava segnalata che nella sua linea temporale, quel povero diavolo, avesse costruito lo Smartphone vent’anni prima di qualsiasi altra linea temporale.
    La sua intelligenza, ai tempi d’oro, era così formidabile che era riuscita perfino a preoccupare varie divinità.
    Però adorava costruire piccoli giocattoli per la gioia dei più piccini.

    ”Ricevuto datore di lavoro. Vedrà che riuscirò a tirare fuori delle piccole opere d’arte. Per fare felici dei bambini sono disposto a metterci tutto me stesso.”

    Pronunciando quella frase la velocità delle sue mani aumentò in maniera esponenziale.
    Ad una prima occhiata poteva sembrare un tipo sbadato e caotico, eppure nel suo piccolo spazio aveva disposto con cura ogni pezzo necessario per costruire.
    Dopo essersi memorizzato, grazie alla propria memoria fotografica, la posizione di ogni oggetto non aveva nemmeno più bisogno di guardare cosa stesse facendo. Stava andando in automatico, ad una velocità molto sostenuta.

    "Iniziate pure, se non vi spiace. Direi... un pezzo per ogni articolo richiesto, per cominciare. Poi, si vedrà."

    ”Mi ricorda quando costruivo i giocattoli ai miei figli e ai loro amici. Ne rimanevano estasiati ogni volta, sa?! Che poi meglio smetterla di darsi del lei o del tu. Quale è il tuo nome?”

    Il primo oggetto ad essere finito fu proprio il trenino di legno.
    Era stranamente bello e pulito per essere stato assemblato in meno di cinque minuti e senza averci buttato nemmeno uno sguardo per sicurezza. Il legno era stato completamente levigato e ogni cosa era perfettamente tondeggiante, perfetta per dei bambini che non si volevano fare male.

    ”Io sono su questo piano dimensionale già da qualche tempo. Mi sono trovato molto bene a Merovish, certo ammetto che di tanto in tanto ci sia della violenza gratuita ma se si è abbastanza furbi e scaltri si può evitare senza problemi.”


    Passive:

    - Una mente brillante in una scatola cranica sporca:

    "Suo figlio è un vero e proprio genio. Consiglio letture complesse fin dalla tenera età e di seguirlo passo, passo nel suo sviluppo. Qualsiasi settore sceglierà, sarà senza ombra di dubbio un rivoluzionario e un grande innovatore."

    ~ Psicologo di fiducia della famiglia Johnson


    La mente di Mastro Gingillo è una delle più complesse e pulsanti di informazioni della Terra. Fin da quando era bambino ha dimostrato un'abilità latente nell'imparare formule complesse e nel ricreare manualmente congegni che aveva visto una volta soltanto. La sua particolare memoria fotografica gli ha permesso di ricordarsi ogni minima immagine, pagina, foto vista nell'intero arco della sua vita. Dimostratosi particolarmente incline nel campo tecnologico, ha potuto imparare velocemente un grande numero di nozioni su tale argomento, che si è riccamente ampliato nel corso degli anni. Il più delle volte gli basta una semplice occhiata per capire come funziona un particolare marchingegno e anche se fosse bendato riuscirebbe a trasformare, con i giusti attrezzi e del tempo, un accendino in un bazooka spara ghiaccio.

    ( Memoria Fotografica - Abile Costruttore (Only Gdr) - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità)

    - Il siero divino nelle vene di un mortale

    "La carne è debole rispetto al duro ed eterno metallo. In queste pietose condizioni non ci saresti affatto utile, lasciaci quindi la possibilità di potenziarti rispetto ai tuoi simili."

    ~ Kharï Baldû, il Creatore


    Mastro Gingillo si è spinto fino agli angoli più sperduti dell'universo, guidato come una marionetta dai Robot/Divinità del piano di Mechanus. Sfruttando la sua intelligenza e la possibilità di muoversi come più voleva ovunque, i tre hanno fatto in modo di rendere il loro burattino il più duraturo possibile. Grazie ad un particolare siero James non invecchia ed è rimasto fisicamente identico a come era non appena ha ricevuto la prima iniezione. Il siero non ha influito solo sulla sua età ma anche sulla capacità di reagire alle cose, che è divenuta praticamente istantanea quando si tratta di attivare mosse o richiamare robot.

    ( Non invecchia (Only Gdr) - Instant-Casting)

    - L'invenzione più grande di tutti: l'armatura

    "Guardate quanto è bella questa armatura. Me la sono costruita tutto da solo sapete? Ho fuso tutti i penny che avevo in fondo al cassetto delle mutande, poi vi ho attaccato un paio di tubi e ho versato dentro del liquido per pulire i vetri. Ed ecco che meraviglia è uscita fuori."

    ~ James Johnson

    Come già detto e ribadito un numero svariato di volte, James Jhonson è un genio e un abile costruttore. Queste due abilità non sarebbero servite a niente se non fosse stato in grado di allenarle in maniera intensiva, cosa che lo ha portato a creare l'armatura. Lui indossa sempre la sua adorata armatura (tranne di notte quando dorme), perché la percepisce come una sorta di figlia. Il semplice fatto d'indossarla non solo gli garantisce una forma fisica invidiabile, ma anche una leggera protezione su gran parte del corpo. L'armatura riesce a percepire i battiti cardiaci del corpo di James e si adatta ad essi mostrando a tutti, tramite effetti scenici che si svolgono sulla schiena, i sentimenti dell'uomo. Fra le innumerevoli tasche, in verità due vere e tre finte, si cela perfino uno stravagante portale verso la dimensione personale di Mastro Gingillo, dove solitamente ci getta dentro tutta la roba inutile. Dentro questa tasca dimensionale si trova anche tutto l'oro che ha guadagnato in centinaia di anni di vita, patrimonio che si è arricchito particolarmente quando riuscì a vendere un cane parlante ad uno strano tipo. D'allora Mastro Gingillo ha vissuto nella consapevolezza che non sarebbe mai stato povero.

    ( Tasca Dimensionale - Ricchezza (Only Gdr) - Armatura Riflette le emozioni (Only Gdr) - Armatura Totale)




     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Le movenze di Mastro Gingillo resero skekDor assai scettico. L'umano non gli era sembrato tanto sano di mente, poco prima, e ora che aveva iniziato a muovere le mani a gran velocità, quasi si aspettò di veder partire di lì a poco pezzi di metallo e legno in tutte le direzioni.
    Al contrario, invece, l'umano mostrò una certa perizia nel suo lavoro. Si capiva che conoscesse il fatto suo, eppure ancora il mezzo-Mistico non sembrava convinto.
    Inarcò un sopracciglio e, per spezzare l'ansia dell'attesa, incrociò le braccia al petto e sollevò le spalle in un unico, lento sospiro.

    Dopo pochi minuti, il trenino di legno aveva visto la luce. E, a una prima occhiata, sembrava proprio essere in regola: non c'erano bordi di legno sporgenti, o asperità di sorta.
    skekDor si abbassò lentamente, facendo scrocchiare in maniera sinistra le vertebre della schiena, e con la flemma tipica degli anziani afferrò il giocattolo. Poi, tirandosi su, se lo rigirò tra le zampe per ispezionarlo.
    Controllato che fosse tutto in ordine, riportò l'attenzione su Mastro Gingillo: "Avete ragione, sarebbe buona educazione. Il mio nome è skekDor, signore. E voi, invece? Vi chiamate davvero "Mastro Gingillo", o il vostro è un nome d'arte?" Pur accettando d'intrattenere una conversazione con l'eclettico costruttore, non sembrò proprio voler rinunciare al "voi".

    "Concordo con voi. La violenza alberga nell'animo degli uomini, così come in quello di tutte le creature mortali che calcano queste terre... ma ogni essere punta invero all'armonia, all'equilibrio. Se non ci sono i presupposti per dar battaglia, anche l'animale più belligerante si vedrà costretto a tornare sui suoi passi." Rispose, anche se forse non era proprio quello ciò che Mastro Gingillo si aspettava di sentire.

    Abbassandosi e depositando con cura il trenino nello stesso punto in cui l'aveva lasciato poco fa l'umano, skekDor scrutò quest'ultimo coi suoi grandi occhi vermigli. Più che con fare indagatore, malcelando un pizzico di curiosità.
    "Da prima ho come l'impressione d'avervi già incontrato, signor Gingillo. Eppure, fatico a rimembrare. Forse è solo una sensazione, la mia. E in tal caso, vi chiedo di perdonarmi. Con la vecchiaia, la mente tende a fare brutti scherzi." Accennò un sorriso anodino, rimanendo piegato in avanti. Controbilanciando il peso con la coda, poggiò le natiche sui calcagni. Una posizione tutt'altro che comoda, ma se non altro la schiena avrebbe ringraziato. Inoltre, così facendo avrebbe evitato di fissare il suo interlocutore dall'alto in basso. Era una cosa che detestava. Almeno, la parte del Mistico

    Salute: 100%
    Energia: 105%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Gran Mastro Gingillo.
    Per vendere, comprare e rendere le vostre giornate più liete.


    Izzet%20Guildmage

    Silenzioso diventa il violino se il cuore di chi lo suona è vuoto.

    Il trenino di legno venne ispezionato con molta calma e attenzione.
    Dato che però l'acquirente non espose critiche, Gingillo tornò al suo lavoro concentrandosi quella volta sul carillon.

    "Avete ragione, sarebbe buona educazione. Il mio nome è skekDor, signore. E voi, invece? Vi chiamate davvero "Mastro Gingillo", o il vostro è un nome d'arte?"

    L’uomo sorrise sotto i baffi.

    ”skekDor dice? Vedrò di ricordarmelo per il futuro, anche se la memoria di tanto in tanto mi si inceppa. Per quanto riguarda me, invece, il mio nome è Gran Mastro Gingillo. Mai dimenticare il Gran, me lo sono guadagnato dopo una missione su un piano dimensionale pieno di palme. Chi abitava quel posto aveva una vera e propria passione per le palme … me lo ricordo bene.”

    I neuroni si misero a lavoro e nella mente partì un piccolo “film”.
    Vi era lui, sicuramente più giovane e senza armatura, che stava correndo in una foresta di palme dalle foglie viola. Si ricordava anche che aveva una missione da svolgere ed era così concentrato sul suo scopo, che non si rese conto di un buco trappola che lo aspettava più avanti.
    Tornò al presente.

    "Concordo con voi. La violenza alberga nell'animo degli uomini, così come in quello di tutte le creature mortali che calcano queste terre... ma ogni essere punta invero all'armonia, all'equilibrio. Se non ci sono i presupposti per dar battaglia, anche l'animale più belligerante si vedrà costretto a tornare sui suoi passi."

    Le mani che lavoravano al carillon persero di mordente e iniziarono ad andare più piano, mentre gli occhi del vecchio costruttore erano sempre fissi sulla creatura che era davanti a lui.

    ”Dice che ogni essere punta all’armonia e all’equilibrio? Forse ha ragione. Però ho visto esseri “senzienti” uccidersi fra di loro per un pezzo di terra dove sotto vi era del liquame nero. Uomini ricchi pagare cifre assurde per armare intere città, quando con la metà dei soldi avrebbero potuto aiutare il triplo della gente. La verità, caro il mio skekDor, è che l’equilibrio si ottiene quando si è da soli. Alle persone non piace avere vicino qualcuno, un compagno con cui condividere. Tutti vogliono tutto per sé stessi.”

    Le mani iniziarono nuovamente a prendere velocità, sotto gli sguardi stupiti dei presenti, assemblando con naturalezza ingranaggi e oggetti metallici. Perfino l’espressione di Gingillo, dapprima dura e severa, si rilassò nuovamente.

    "Da prima ho come l'impressione d'avervi già incontrato, signor Gingillo. Eppure, fatico a rimembrare. Forse è solo una sensazione, la mia. E in tal caso, vi chiedo di perdonarmi. Con la vecchiaia, la mente tende a fare brutti scherzi."

    Il vecchio costruttore inarcò un sopracciglio con fare pensieroso.
    Lui si ricordava perfettamente dove si erano già incontrati, che lo volesse mettere alla prova? Non ne vedeva il motivo.

    ”Ma si figuri, anche la mia memoria è molto difettosa, penso a causa delle botte che ho preso quando ho combattuto contro quel grosso mostro circa … penso fossero centottanta anni fà. Eh già, sono molto più vecchio di quello che non sembro, vero?! Comunque nemmeno io ho un ricordo con la sua figura, ma sicuramente ci siamo intravisti da qualche altra parte. Ed ecco che anche il carillon è finito … che ne dice?”

    Piccolo e compatto, colorato con colori caldi e calmi.
    Anche la musica, caricata prontamente dallo strano uomo, era calma e molto melodiosa.

    Passive:

    - Una mente brillante in una scatola cranica sporca:

    "Suo figlio è un vero e proprio genio. Consiglio letture complesse fin dalla tenera età e di seguirlo passo, passo nel suo sviluppo. Qualsiasi settore sceglierà, sarà senza ombra di dubbio un rivoluzionario e un grande innovatore."

    ~ Psicologo di fiducia della famiglia Johnson


    La mente di Mastro Gingillo è una delle più complesse e pulsanti di informazioni della Terra. Fin da quando era bambino ha dimostrato un'abilità latente nell'imparare formule complesse e nel ricreare manualmente congegni che aveva visto una volta soltanto. La sua particolare memoria fotografica gli ha permesso di ricordarsi ogni minima immagine, pagina, foto vista nell'intero arco della sua vita. Dimostratosi particolarmente incline nel campo tecnologico, ha potuto imparare velocemente un grande numero di nozioni su tale argomento, che si è riccamente ampliato nel corso degli anni. Il più delle volte gli basta una semplice occhiata per capire come funziona un particolare marchingegno e anche se fosse bendato riuscirebbe a trasformare, con i giusti attrezzi e del tempo, un accendino in un bazooka spara ghiaccio.

    ( Memoria Fotografica - Abile Costruttore (Only Gdr) - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità)

    - Il siero divino nelle vene di un mortale

    "La carne è debole rispetto al duro ed eterno metallo. In queste pietose condizioni non ci saresti affatto utile, lasciaci quindi la possibilità di potenziarti rispetto ai tuoi simili."

    ~ Kharï Baldû, il Creatore


    Mastro Gingillo si è spinto fino agli angoli più sperduti dell'universo, guidato come una marionetta dai Robot/Divinità del piano di Mechanus. Sfruttando la sua intelligenza e la possibilità di muoversi come più voleva ovunque, i tre hanno fatto in modo di rendere il loro burattino il più duraturo possibile. Grazie ad un particolare siero James non invecchia ed è rimasto fisicamente identico a come era non appena ha ricevuto la prima iniezione. Il siero non ha influito solo sulla sua età ma anche sulla capacità di reagire alle cose, che è divenuta praticamente istantanea quando si tratta di attivare mosse o richiamare robot.

    ( Non invecchia (Only Gdr) - Instant-Casting)

    - L'invenzione più grande di tutti: l'armatura

    "Guardate quanto è bella questa armatura. Me la sono costruita tutto da solo sapete? Ho fuso tutti i penny che avevo in fondo al cassetto delle mutande, poi vi ho attaccato un paio di tubi e ho versato dentro del liquido per pulire i vetri. Ed ecco che meraviglia è uscita fuori."

    ~ James Johnson

    Come già detto e ribadito un numero svariato di volte, James Jhonson è un genio e un abile costruttore. Queste due abilità non sarebbero servite a niente se non fosse stato in grado di allenarle in maniera intensiva, cosa che lo ha portato a creare l'armatura. Lui indossa sempre la sua adorata armatura (tranne di notte quando dorme), perché la percepisce come una sorta di figlia. Il semplice fatto d'indossarla non solo gli garantisce una forma fisica invidiabile, ma anche una leggera protezione su gran parte del corpo. L'armatura riesce a percepire i battiti cardiaci del corpo di James e si adatta ad essi mostrando a tutti, tramite effetti scenici che si svolgono sulla schiena, i sentimenti dell'uomo. Fra le innumerevoli tasche, in verità due vere e tre finte, si cela perfino uno stravagante portale verso la dimensione personale di Mastro Gingillo, dove solitamente ci getta dentro tutta la roba inutile. Dentro questa tasca dimensionale si trova anche tutto l'oro che ha guadagnato in centinaia di anni di vita, patrimonio che si è arricchito particolarmente quando riuscì a vendere un cane parlante ad uno strano tipo. D'allora Mastro Gingillo ha vissuto nella consapevolezza che non sarebbe mai stato povero.

    ( Tasca Dimensionale - Ricchezza (Only Gdr) - Armatura Riflette le emozioni (Only Gdr) - Armatura Totale)




     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Pur non riuscendo a fare un collegamento tra le palme e il fatto che Gingillo avesse guadagnato il nomignolo "Gran" a seguito di una missione in un luogo dominato da simili piante, skekDor sorrise e annuì per non offendere il suo interlocutore.
    Infondo, nella vita non bisognava per forza capire tutto tutto...

    Poi, di fronte alla critica dell'umano, skekDor gli mostrò il palmo della zampa in segno di ammonimento e argomentò: "Il motivo per cui gli esseri umanoidi si comportano in una così becera maniera risiede nella loro continua ricerca della perfezione. Anche queste creature, dunque, a loro modo, cercano l'armonia. Del resto, più in alto sale l'intelletto, maggiori sono le aspirazioni che muovono un'anima. A un animale serve territorio, cibo... magari una compagna. A un uomo, probabilmente, meno di tutto questo, ma molto più di qualcos'altro." Esclamò.

    Gingillo fece un'espressione strana quando skekDor asserì di averlo già incontrato. Più che sorpreso sembrò... dispiaciuto. Allora, forse, lo Skeksis aveva davvero avuto modo di sfilargli di fianco, o roba del genere. Strano che non se ne ricordasse. Anche se non fosse stato in sé, il cervello di quel corpo era pur sempre uno solo, quindi avrebbe dovuto avere memoria di un simile evento.
    Sorvolò sulla faccenda, provando ad allentare la tensione: "Sul serio? Vi facevo molto più giovane, in effetti. Buon per voi..." Asserì. La metà dello Skeksis probabilmente avrebbe commentato in maniera più sarcastica, magari con un "Oh, che carino!", riferito al fatto che uno o due secoli per lui fossero niente. In effetti, per skekDor, quello vero, ogni mortale non era dissimile da un pargoletto.

    Nel frattempo, anche il carrilon era stato terminato. Lo Skeksis stavolta si fidò del costruttore, limitandosi ad ascoltare la melodia prodotta dal giocattolo: "Un lavoro pregevole, signor Mastro Gingillo. Oh, scusate... Signor GRAN Mastro Gingillo." Sorrise, coprendosi educatamente il muso con la zampa.
    I piedi iniziavano a fargli male, così come le ginocchia. Ondeggiò un poco in avanti, usando le zampe come appiglio per non cadere di muso a terra. Quindi, mooolto lentamente, fece di nuovo per alzarsi.
    Ci avrebbe impiegato quasi un minuto, col solito concerto di scricchiolii ad accompagnare il tutto.
    "Potete... Uff... tranquillamente completare l'intero ordine. Ho sbagliato a nutrire dubbio sulle vostre facoltà, e vi chiedo perdono per ciò. Se non è troppo, vorrei due dozzine di pezzi per ogni articolo."

    Salute: 100%
    Energia: 105%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Gran Mastro Gingillo.
    Per vendere, comprare e rendere le vostre giornate più liete.


    Izzet%20Guildmage

    Silenzioso diventa il violino se il cuore di chi lo suona è vuoto.

    "Il motivo per cui gli esseri umanoidi si comportano in una così becera maniera risiede nella loro continua ricerca della perfezione. Anche queste creature, dunque, a loro modo, cercano l'armonia. Del resto, più in alto sale l'intelletto, maggiori sono le aspirazioni che muovono un'anima. A un animale serve territorio, cibo... magari una compagna. A un uomo, probabilmente, meno di tutto questo, ma molto più di qualcos'altro."

    Gingillo divenne un’altra volta cupo in volto.
    La sua visione sulla razza umana cozzava pesantemente con quella di skekDor, in qualsiasi altra occasione ne avrebbe volentieri discusso ma dato che il pennuto era il suo datore di lavoro, preferì passarci sopra e chiudere la questione con un sorriso, mettendo in mostra i suoi denti in condizioni terribili.

    "Sul serio? Vi facevo molto più giovane, in effetti. Buon per voi..."

    ”Così mi lusinga. Diciamo che ogni mattina mi passo una crema a base di saliva di Tuskgor per mantenere la pelle liscia.”

    La pelle era tutt’altro che liscia o pulita. Dava l’idea di essersi fuso la faccia con una mela marcia.

    "Un lavoro pregevole, signor Mastro Gingillo. Oh, scusate... Signor GRAN Mastro Gingillo. Potete... Uff... tranquillamente completare l'intero ordine. Ho sbagliato a nutrire dubbio sulle vostre facoltà, e vi chiedo perdono per ciò. Se non è troppo, vorrei due dozzine di pezzi per ogni articolo."

    Per la prima volta durante la discussione, Gingillo abbassò lo sguardo.
    Le risorse che aveva non sarebbero mai bastate per costruire tutte le cose che gli erano state richieste. Se fosse arrivato in prima mattinata, quando ancora aveva tutti i pezzi recuperati nella piccola discarica, non avrebbe avuto problemi ma non aveva fatto altro che costruire giocattoli per ore.

    ”La ringrazio molto per la fiducia che mi dimostra. Però, anche ottimizzando i materiali, non credo che potrei riuscire a costruire tutte le cose che mi ha richiesto. Mi servirebbe altro materiale grezzo. Ha per caso un modo per procurarselo?”

    Era solito tenere ogni pezzo di ricambio nella tasca dimensionale della sua armatura, il Maelstrom sembrava però aver danneggiato il suo funzionamento ed era impossibilitato nel raggiungere anche i suoi soldi.

    ”Al momento penso di poter costruire altri quattri trenini, due carillon e sei adorabili animali di pezza. Crede che gli possano bastare? Oppure devo mandare qualcuno a recuperare altro materiale? Che a proposito di recuperare … mi sono ricordato dove l’ho vista. Lei ha combattuto all’Arena Nera se non ricordo male. Dico bene?”



    Passive:

    - Una mente brillante in una scatola cranica sporca:

    "Suo figlio è un vero e proprio genio. Consiglio letture complesse fin dalla tenera età e di seguirlo passo, passo nel suo sviluppo. Qualsiasi settore sceglierà, sarà senza ombra di dubbio un rivoluzionario e un grande innovatore."

    ~ Psicologo di fiducia della famiglia Johnson


    La mente di Mastro Gingillo è una delle più complesse e pulsanti di informazioni della Terra. Fin da quando era bambino ha dimostrato un'abilità latente nell'imparare formule complesse e nel ricreare manualmente congegni che aveva visto una volta soltanto. La sua particolare memoria fotografica gli ha permesso di ricordarsi ogni minima immagine, pagina, foto vista nell'intero arco della sua vita. Dimostratosi particolarmente incline nel campo tecnologico, ha potuto imparare velocemente un grande numero di nozioni su tale argomento, che si è riccamente ampliato nel corso degli anni. Il più delle volte gli basta una semplice occhiata per capire come funziona un particolare marchingegno e anche se fosse bendato riuscirebbe a trasformare, con i giusti attrezzi e del tempo, un accendino in un bazooka spara ghiaccio.

    ( Memoria Fotografica - Abile Costruttore (Only Gdr) - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità)

    - Il siero divino nelle vene di un mortale

    "La carne è debole rispetto al duro ed eterno metallo. In queste pietose condizioni non ci saresti affatto utile, lasciaci quindi la possibilità di potenziarti rispetto ai tuoi simili."

    ~ Kharï Baldû, il Creatore


    Mastro Gingillo si è spinto fino agli angoli più sperduti dell'universo, guidato come una marionetta dai Robot/Divinità del piano di Mechanus. Sfruttando la sua intelligenza e la possibilità di muoversi come più voleva ovunque, i tre hanno fatto in modo di rendere il loro burattino il più duraturo possibile. Grazie ad un particolare siero James non invecchia ed è rimasto fisicamente identico a come era non appena ha ricevuto la prima iniezione. Il siero non ha influito solo sulla sua età ma anche sulla capacità di reagire alle cose, che è divenuta praticamente istantanea quando si tratta di attivare mosse o richiamare robot.

    ( Non invecchia (Only Gdr) - Instant-Casting)

    - L'invenzione più grande di tutti: l'armatura

    "Guardate quanto è bella questa armatura. Me la sono costruita tutto da solo sapete? Ho fuso tutti i penny che avevo in fondo al cassetto delle mutande, poi vi ho attaccato un paio di tubi e ho versato dentro del liquido per pulire i vetri. Ed ecco che meraviglia è uscita fuori."

    ~ James Johnson

    Come già detto e ribadito un numero svariato di volte, James Jhonson è un genio e un abile costruttore. Queste due abilità non sarebbero servite a niente se non fosse stato in grado di allenarle in maniera intensiva, cosa che lo ha portato a creare l'armatura. Lui indossa sempre la sua adorata armatura (tranne di notte quando dorme), perché la percepisce come una sorta di figlia. Il semplice fatto d'indossarla non solo gli garantisce una forma fisica invidiabile, ma anche una leggera protezione su gran parte del corpo. L'armatura riesce a percepire i battiti cardiaci del corpo di James e si adatta ad essi mostrando a tutti, tramite effetti scenici che si svolgono sulla schiena, i sentimenti dell'uomo. Fra le innumerevoli tasche, in verità due vere e tre finte, si cela perfino uno stravagante portale verso la dimensione personale di Mastro Gingillo, dove solitamente ci getta dentro tutta la roba inutile. Dentro questa tasca dimensionale si trova anche tutto l'oro che ha guadagnato in centinaia di anni di vita, patrimonio che si è arricchito particolarmente quando riuscì a vendere un cane parlante ad uno strano tipo. D'allora Mastro Gingillo ha vissuto nella consapevolezza che non sarebbe mai stato povero.

    ( Tasca Dimensionale - Ricchezza (Only Gdr) - Armatura Riflette le emozioni (Only Gdr) - Armatura Totale)




     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    A giudicare dall'aspetto di Gingillo, skekDor poté facilmente arguire che la "crema" non fosse poi così efficace. Il cuore di tenebra vibrò, di fronte a quella vista: gli sarebbe quasi venuto spontaneo di uscir fuori il tempo necessario per suggerirgli un rimedio migliore. Mortale o meno, lo Skeksis non poteva sopportare la vista di una creatura priva di buon gusto.

    Ad ogni modo, c'era un problema. L'umano era a corto di materia prima, pertanto non avrebbe potuto completare l'ordine. Non con ciò che aveva a disposizione in quel momento.
    "Se mi indicate grossomodo dove si trova il luogo in cui vi rifornite, potrei accompagnarvici. Oppure, si potrebbe procrastinare l'ordine a domani. Un giorno di attesa non fa poi questa gran differenza, signore." Esclamò, cercando di mostrarsi accomodante.

    La successiva domanda di Gingillo fece sussultare il mezzo-Mistico. Il suo sguardo si offuscò, e i lineamenti del viso s'incupirono non poco. Fissò l'umano con aria velatamente contrita, e poi rispose: "Ebbene sì, inutile negarlo. Non ne vado fiero, però. È da stolti cercare di ostentare la propria forza agli altri... Il sapiente dovrebbe dimostrarla unicamente a sé stesso."
    Si chinò nuovamente, e ancora una volta le sue ossa cigolarono. A guardarlo, sembrava prossimo al disfacimento. In effetti, non era assolutamente normale che una creatura dall'aspetto tanto venerando e fragile riuscisse ancora a muoversi a quella maniera.
    "Gradirei non discutere dell'argomento, se siete d'accordo. Lo troverei spiacevole, e del resto non credo apprezzereste le mie constatazioni in merito. In ogni caso, per adesso, i giocattoli che mi avete promesso sono più che sufficienti. Vi pagherò comunque con quest'intero sacchetto d'oro, poiché mi sembrate una persona onesta e degna di fiducia."
    Depositò l'oro davanti a sé, a pochi passi dall'orlo della gonna. Quindi, riportate le mani cinte in grembo, osservò il fare dell'umano.

    Aveva ancora in volto un'espressione assai malinconica. Nominare l'Arena Nera in sua presenza non era stata una scelta saggia, da parte di Gingillo

    Salute: 100%
    Energia: 105%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Gran Mastro Gingillo.
    Per vendere, comprare e rendere le vostre giornate più liete.


    Izzet%20Guildmage

    Silenzioso diventa il violino se il cuore di chi lo suona è vuoto.

    "Se mi indicate grossomodo dove si trova il luogo in cui vi rifornite, potrei accompagnarvici. Oppure, si potrebbe procrastinare l'ordine a domani. Un giorno di attesa non fa poi questa gran differenza, signore."

    Gingillo strinse i denti per qualche secondo.
    Mica poteva dirlo che i materiali che aveva usato per costruire, provenivano da una piccola “discarica” appena fuori dalla città.
    Era riuscito a ripulire e a sterilizzare tutti gli strumenti, però non poteva rischiare di fare una brutta figura davanti a skekDor, anche se di norma avrebbe vuotato il sacco senza troppi problemi. In quella situazione, però, aveva bisogno più che mai di contanti per comprarsi da mangiare.

    ”Ma si figuri, non c’è bisogno che lei si disturbi per me. Provvederò io stesso a recuperare ulteriori materiali e a finire l’ordine per domani. Potremmo fare lo scambio proprio lì, vicino a quella bella fontana. Che ne dice? ”

    Mentre esponeva, con innaturale garbo, la sua idea, il grosso uccello continuò a parlare rispondendo così alla domanda che gli era stata rivolta proprio qualche secondo prima.

    "Ebbene sì, inutile negarlo. Non ne vado fiero, però. È da stolti cercare di ostentare la propria forza agli altri... Il sapiente dovrebbe dimostrarla unicamente a sé stesso. Gradirei non discutere dell'argomento, se siete d'accordo. Lo troverei spiacevole, e del resto non credo apprezzereste le mie constatazioni in merito. In ogni caso, per adesso, i giocattoli che mi avete promesso sono più che sufficienti. Vi pagherò comunque con quest'intero sacchetto d'oro, poiché mi sembrate una persona onesta e degna di fiducia."

    Non serviva certamente un empatico per capire che Gingillo aveva affondando il dito in una ferita ancora aperta. Le sue intenzioni non erano assolutamente quelle, però non si sarebbe certamente smentito per così poco.

    ”Non c’è vergogna nel ricordare azioni passate. Abbiamo fatto tutti degli errori e non vi è motivo per nascondergli. Tutti noi siamo pieni di difetti e poi con quello scontro ho vinto anche una bella sommetta ...”

    Era stato nuovamente indelicato ma d’altronde perchè nascondere la verità?
    skekDor aveva perso mentre il suo cliente migliore aveva vinto, con i soldi si era potuto permettere un pasto più caldo del solito e un letto più morbido.
    Quindi era merito di quel grosso uccello se la sera dell’incontro si era potuto rilassare in una grande camera d’albergo, invece che dormire nuovamente sulla dura e nuda strada.

    ”... oh, com'è umano lei. Allora vedrò di rendere ancora migliori questi giocattoli e perfetti quelli di domani.”

    Le dita girarono velocemente un piccolo ingranaggio.

    Passive:

    - Una mente brillante in una scatola cranica sporca:

    "Suo figlio è un vero e proprio genio. Consiglio letture complesse fin dalla tenera età e di seguirlo passo, passo nel suo sviluppo. Qualsiasi settore sceglierà, sarà senza ombra di dubbio un rivoluzionario e un grande innovatore."

    ~ Psicologo di fiducia della famiglia Johnson


    La mente di Mastro Gingillo è una delle più complesse e pulsanti di informazioni della Terra. Fin da quando era bambino ha dimostrato un'abilità latente nell'imparare formule complesse e nel ricreare manualmente congegni che aveva visto una volta soltanto. La sua particolare memoria fotografica gli ha permesso di ricordarsi ogni minima immagine, pagina, foto vista nell'intero arco della sua vita. Dimostratosi particolarmente incline nel campo tecnologico, ha potuto imparare velocemente un grande numero di nozioni su tale argomento, che si è riccamente ampliato nel corso degli anni. Il più delle volte gli basta una semplice occhiata per capire come funziona un particolare marchingegno e anche se fosse bendato riuscirebbe a trasformare, con i giusti attrezzi e del tempo, un accendino in un bazooka spara ghiaccio.

    ( Memoria Fotografica - Abile Costruttore (Only Gdr) - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità)

    - Il siero divino nelle vene di un mortale

    "La carne è debole rispetto al duro ed eterno metallo. In queste pietose condizioni non ci saresti affatto utile, lasciaci quindi la possibilità di potenziarti rispetto ai tuoi simili."

    ~ Kharï Baldû, il Creatore


    Mastro Gingillo si è spinto fino agli angoli più sperduti dell'universo, guidato come una marionetta dai Robot/Divinità del piano di Mechanus. Sfruttando la sua intelligenza e la possibilità di muoversi come più voleva ovunque, i tre hanno fatto in modo di rendere il loro burattino il più duraturo possibile. Grazie ad un particolare siero James non invecchia ed è rimasto fisicamente identico a come era non appena ha ricevuto la prima iniezione. Il siero non ha influito solo sulla sua età ma anche sulla capacità di reagire alle cose, che è divenuta praticamente istantanea quando si tratta di attivare mosse o richiamare robot.

    ( Non invecchia (Only Gdr) - Instant-Casting)

    - L'invenzione più grande di tutti: l'armatura

    "Guardate quanto è bella questa armatura. Me la sono costruita tutto da solo sapete? Ho fuso tutti i penny che avevo in fondo al cassetto delle mutande, poi vi ho attaccato un paio di tubi e ho versato dentro del liquido per pulire i vetri. Ed ecco che meraviglia è uscita fuori."

    ~ James Johnson

    Come già detto e ribadito un numero svariato di volte, James Jhonson è un genio e un abile costruttore. Queste due abilità non sarebbero servite a niente se non fosse stato in grado di allenarle in maniera intensiva, cosa che lo ha portato a creare l'armatura. Lui indossa sempre la sua adorata armatura (tranne di notte quando dorme), perché la percepisce come una sorta di figlia. Il semplice fatto d'indossarla non solo gli garantisce una forma fisica invidiabile, ma anche una leggera protezione su gran parte del corpo. L'armatura riesce a percepire i battiti cardiaci del corpo di James e si adatta ad essi mostrando a tutti, tramite effetti scenici che si svolgono sulla schiena, i sentimenti dell'uomo. Fra le innumerevoli tasche, in verità due vere e tre finte, si cela perfino uno stravagante portale verso la dimensione personale di Mastro Gingillo, dove solitamente ci getta dentro tutta la roba inutile. Dentro questa tasca dimensionale si trova anche tutto l'oro che ha guadagnato in centinaia di anni di vita, patrimonio che si è arricchito particolarmente quando riuscì a vendere un cane parlante ad uno strano tipo. D'allora Mastro Gingillo ha vissuto nella consapevolezza che non sarebbe mai stato povero.

    ( Tasca Dimensionale - Ricchezza (Only Gdr) - Armatura Riflette le emozioni (Only Gdr) - Armatura Totale)




     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    skekDor non batté ciglio sulle affermazioni di Mastro Gingillo riferite alla vittoria di un suo protetto in Arena Nera.
    Lo Skeksis, fino a quel momento, non aveva maturato che sconfitte, una dietro l'altra. Anche perché difficilmente il pubblico di Merovish avrebbe potuto fare il tifo per un personaggio tanto... "peculiare". Di questo, la parte del Mistico era più che lieta. Maggiore era l'odio e il ribrezzo covato per quel corpo, più grandi erano le possibilità che skekDor non fondasse un credo anche in quel semipiano.
    Certo, questo voleva dire che il Mistico avrebbe dovuto di volta in volta riconsolidare una fiducia nel suo operato, ma se ciò significava appunto mettere i bastoni fra le ruote al suo gemello, allora era tanto di guadagnato!

    "Ve ne sarei oltremodo grato, sì." Si limitò a rispondere. Coprì il becco con la zampa, spostandosi appena indietro perché il suo fiato di morte non raggiungesse le narici di Gingillo.
    Quello era un problema che presto, per fortuna, avrebbe trovato una soluzione. Disporre di un corpo un filino più "vivo" avrebbe giovato a entrambe le parti, questo era innegabile!
    Comunque, per fortuna di Gingillo, quel giorno lì non c'era il vero skekDor. Paragonare la divinità del Cristallo a un "umano" sarebbe stata una mossa che l'inventore avrebbe pagato caro, in altro modo.

    "Il vostro racconto, ad ogni modo, mi lascia supporre che anche voi non abbiate una fissa dimora. Vagate in lungo e in largo per Endlos, o si tratta di visite di piacere o lavoro ai vari Presidi?"

    Salute: 100%
    Energia: 105%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Gran Mastro Gingillo.
    Per vendere, comprare e rendere le vostre giornate più liete.


    Izzet%20Guildmage

    Silenzioso diventa il violino se il cuore di chi lo suona è vuoto.

    "Il vostro racconto, ad ogni modo, mi lascia supporre che anche voi non abbiate una fissa dimora. Vagate in lungo e in largo per Endlos, o si tratta di visite di piacere o lavoro ai vari Presidi?"

    Gingillo iniziò a sghignazzare come quella “persona” che aveva visto tanti anni addietro.
    La sua risata era però più sana e non malata come quella che già aveva sentito in passato.

    ”Io non lavoro, io non faccio visite di piacere … io provo a sopravvivere, ogni giorno per tutto il giorno. Vado dove sò che servo e mi metto all’opera. Ecco tutto. Questo è quello che faccio.”

    I materiali erano ormai finiti, però poteva creare un’ultima cosa con i piccoli oggetti rimasti.
    La sua mente si mise in moto e iniziò a studiare ogni possibile combinazione di ingranaggi e pezzi metallici.

    ”Qualche volta però mi tocca fare qualche piccolo lavoretto per guadagnarmi il cibo. Buono il cibo, diamine! Ne mangerei in continuazione. Quindi ecco un piccolo pensiero per ringraziarla del suo buon gesto nel darmi dell’oro.”

    L’armatura iniziò a “scoppiettare” e a emettere del fumo dal retro.
    Se le mani prima si erano mosse a grande velocità, diedero il loro meglio in quell’ultimo “dono”. Nel caso fossero state di qualche altro materiale, avrebbero potuto persino prendere fuoco.
    Quando ebbero finito il risultato era qualcosa di piccolo tanto da stare nel palmo della sua mano.

    ”Ecco tenga. Dato che lei è un signore penso che questo piccolo orologio sia proprio adatto a lei. Ho deciso di aggiungerci anche una piccola catenella in modo da poterla usare meglio. Che ne dice, gli piace?”


    Passive:

    - Una mente brillante in una scatola cranica sporca:

    "Suo figlio è un vero e proprio genio. Consiglio letture complesse fin dalla tenera età e di seguirlo passo, passo nel suo sviluppo. Qualsiasi settore sceglierà, sarà senza ombra di dubbio un rivoluzionario e un grande innovatore."

    ~ Psicologo di fiducia della famiglia Johnson


    La mente di Mastro Gingillo è una delle più complesse e pulsanti di informazioni della Terra. Fin da quando era bambino ha dimostrato un'abilità latente nell'imparare formule complesse e nel ricreare manualmente congegni che aveva visto una volta soltanto. La sua particolare memoria fotografica gli ha permesso di ricordarsi ogni minima immagine, pagina, foto vista nell'intero arco della sua vita. Dimostratosi particolarmente incline nel campo tecnologico, ha potuto imparare velocemente un grande numero di nozioni su tale argomento, che si è riccamente ampliato nel corso degli anni. Il più delle volte gli basta una semplice occhiata per capire come funziona un particolare marchingegno e anche se fosse bendato riuscirebbe a trasformare, con i giusti attrezzi e del tempo, un accendino in un bazooka spara ghiaccio.

    ( Memoria Fotografica - Abile Costruttore (Only Gdr) - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità)

    - Il siero divino nelle vene di un mortale

    "La carne è debole rispetto al duro ed eterno metallo. In queste pietose condizioni non ci saresti affatto utile, lasciaci quindi la possibilità di potenziarti rispetto ai tuoi simili."

    ~ Kharï Baldû, il Creatore


    Mastro Gingillo si è spinto fino agli angoli più sperduti dell'universo, guidato come una marionetta dai Robot/Divinità del piano di Mechanus. Sfruttando la sua intelligenza e la possibilità di muoversi come più voleva ovunque, i tre hanno fatto in modo di rendere il loro burattino il più duraturo possibile. Grazie ad un particolare siero James non invecchia ed è rimasto fisicamente identico a come era non appena ha ricevuto la prima iniezione. Il siero non ha influito solo sulla sua età ma anche sulla capacità di reagire alle cose, che è divenuta praticamente istantanea quando si tratta di attivare mosse o richiamare robot.

    ( Non invecchia (Only Gdr) - Instant-Casting)

    - L'invenzione più grande di tutti: l'armatura

    "Guardate quanto è bella questa armatura. Me la sono costruita tutto da solo sapete? Ho fuso tutti i penny che avevo in fondo al cassetto delle mutande, poi vi ho attaccato un paio di tubi e ho versato dentro del liquido per pulire i vetri. Ed ecco che meraviglia è uscita fuori."

    ~ James Johnson

    Come già detto e ribadito un numero svariato di volte, James Jhonson è un genio e un abile costruttore. Queste due abilità non sarebbero servite a niente se non fosse stato in grado di allenarle in maniera intensiva, cosa che lo ha portato a creare l'armatura. Lui indossa sempre la sua adorata armatura (tranne di notte quando dorme), perché la percepisce come una sorta di figlia. Il semplice fatto d'indossarla non solo gli garantisce una forma fisica invidiabile, ma anche una leggera protezione su gran parte del corpo. L'armatura riesce a percepire i battiti cardiaci del corpo di James e si adatta ad essi mostrando a tutti, tramite effetti scenici che si svolgono sulla schiena, i sentimenti dell'uomo. Fra le innumerevoli tasche, in verità due vere e tre finte, si cela perfino uno stravagante portale verso la dimensione personale di Mastro Gingillo, dove solitamente ci getta dentro tutta la roba inutile. Dentro questa tasca dimensionale si trova anche tutto l'oro che ha guadagnato in centinaia di anni di vita, patrimonio che si è arricchito particolarmente quando riuscì a vendere un cane parlante ad uno strano tipo. D'allora Mastro Gingillo ha vissuto nella consapevolezza che non sarebbe mai stato povero.

    ( Tasca Dimensionale - Ricchezza (Only Gdr) - Armatura Riflette le emozioni (Only Gdr) - Armatura Totale)




     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Coi pochi materiali rimasti, Mastro Gingillo creò per skekDor un fine orologio da taschino.
    Capitava davvero di rado che qualche endlossiano facesse dei doni allo Skeksis, senza tornaconti o senza esser prima minacciato di morte. Un duro colpo per il cuore di tenebra, che si vide costretto a rintanarsi ancor più in profondità nel suo antro oscuro.

    Comunque, il mezzo-Mistico passò diversi minuti a rigirarsi l'oggetto fra le mani. Sul volto, un sorriso felice era incorniciato da un'espressione tanto spontanea da ricordare la sorpresa di un bambino.
    "Un orologio scandisce il tempo. Rammenta a chi lo osserva in che porzione del giorno ci si trova, e quanti secondi sono trascorsi dall'ultima volta che ci si è buttato un occhio", pensò lo Skeksis. Lo ripose con cura in una delle tasche della veste, per poi riportare gli occhi, pieni di gratitudine, a specchiarsi nelle lenti dell'umano.
    "Avete avuto un pensiero davvero bellissimo. Ne avrò cura e farò in modo di... usarlo proficuamente. Ihihih!" Ridacchiò, posando educatamente una zampa di fronte al becco.

    Quindi, tracciò un nuovo cerchio nell'aria, e la Zona morta assorbì in pochi istanti il set di giocattoli appena costruiti.
    "Immagino stiate per "chiuder bottega", visto e considerato che vi manca la materia prima. Dico giusto?" Esclamò subito dopo.
    Si guardò un po' intorno, e poi aggiunse: "Non conosco ancora bene questa città, tuttavia... mi piacerebbe ascoltare qualcuno dei vostri racconti, prima di rimettermi in viaggio domattina. Se non la considerate una proposta eccentrica, avrei piacere di cenare con voi."

    Prima che l'altro potesse replicare, sollevando un lucido artiglio al cielo puntualizzò: "Oh, ovviamente vi offrirò il pasto. A voi spetterà solo l'onere di trovare una taverna. Come vi ho anticipato, sono uno straniero, qui."

    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Zona morta:
    skekDor è capace di aprire, all'occorrenza, un passaggio per una dimensione di sua creazione. La porta somiglia a un disco d'ombra di grandezza variabile e nero come la pece. Quando viene aperta, questa zona morta crea sulla superficie del terreno un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque vivente o oggetto designato si troverà su suddetto piano sarà inghiottito al suo interno. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Un cadavere intrappolato all'interno resterà esattamente nello stato in cui era un attimo prima di morire (rimarrà caldo e non decomporrà mai). skekDor utilizza solitamente la zona morta per conservare nemici cui vuol strappare l'essenza con tutta tranquillità in seguito, o per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare (Non utilizzabile in Duello) [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso]


     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Gran Mastro Gingillo.
    Per vendere, comprare e rendere le vostre giornate più liete.


    Izzet%20Guildmage

    Silenzioso diventa il violino se il cuore di chi lo suona è vuoto.

    "Avete avuto un pensiero davvero bellissimo. Ne avrò cura e farò in modo di... usarlo proficuamente. Ihihih!"

    Di colpo, sotto l’armatura, il suo cuore si sentì più completo e al tempo stesso anche più leggero.
    La risata innocente della strana creatura lo fece sentire in qualche modo vivo. Cosa che non provava da molto tempo.

    "Immagino stiate per "chiuder bottega", visto e considerato che vi manca la materia prima. Dico giusto? Non conosco ancora bene questa città, tuttavia... mi piacerebbe ascoltare qualcuno dei vostri racconti, prima di rimettermi in viaggio domattina. Se non la considerate una proposta eccentrica, avrei piacere di cenare con voi. Oh, ovviamente vi offrirò il pasto. A voi spetterà solo l'onere di trovare una taverna. Come vi ho anticipato, sono uno straniero, qui."

    In altre circostanze avrebbe rifiutato senza pensarci più di tanto dato che non era tipo da mangiare in taverna. Preferiva di gran lunga gustarsi un panino per strada, un gelato sulla spiaggia o anche assaggiare, senza troppi pensieri, un doppio Giupak.

    Il doppio Giupak era una particolare bevanda che servivano con naturalezza in uno dei tanti mondi in cui era stato. Fatto particolare era che, in almeno ventisette sistemi solari, era una bevanda proibita a causa dell’alto tasso di platino liquido che richiedeva per la preparazione.
    Che ironia!

    A farlo accettare ci pensarono anche le movenze che il mistico di Cristallo era solito mostrare durante i suoi monologhi.

    ”Dato che allora non è un problema nè per lei e nè per le sue finanze, il suddetto Gran Mastro Gingillo dalle Terra è lieto di accettare.”

    Sicuro di essersi guadagnato la cena con un non nulla, decise di ripiegare il telo che aveva steso per mettere in mostra ciò che aveva costruito senza alcuna fantasia e sforzo.

    ”Aaaah! Questa schiena. Qualche volta mi ricorda che stò troppo piegato mentre costruisco. Nulla di impossibile, ovviamente! D’altronde la parola impossibile per me non esiste. Una volta, deve sapere, sono riuscito a spostare una mattonella da bagno. Sfortunatamente il giorno dopo uno sprovveduto l’ha pestata mandandola in frantumi. Ovviamente io l’ho denunciato per omicidio e ho vinto la causa portandomi a casa un pacco di soldi grande quando quel carro laggiù. Ma adesso sto divagando, mi piacerebbe andare a mangiare del buon canguro. Lo faranno qui su Endlos? Non sono certo una bocca scelta, posso ordinare anche qualche rapa, nonostante a me le rape non piacciono per niente. Hanno un sapore veramente strano, sanno di … dodo. ”

    Chissà cosa stava pensando skekDor di quell'improvviso e contorto ragionamento sui gusti personali e matrimoni passati di Gingillo.
    Il vecchio non sembrò curarsene e indicò quello che sembrava un ristorante a qualche casa di distanza.
    Un’insegna molto lucida si ergeva sopra la porta e per quanto nuova la scritta non era leggibile a causa della lontananza.

    ”Ci prendiamo qualcosa di leggero giusto per non cadere a terra privi di energia, un caffettino e poi torniamo ai nostri alloggi che nel mio caso sarebbe meglio dire la strada, ma va bene.”


    Passive:

    - Una mente brillante in una scatola cranica sporca:

    "Suo figlio è un vero e proprio genio. Consiglio letture complesse fin dalla tenera età e di seguirlo passo, passo nel suo sviluppo. Qualsiasi settore sceglierà, sarà senza ombra di dubbio un rivoluzionario e un grande innovatore."

    ~ Psicologo di fiducia della famiglia Johnson


    La mente di Mastro Gingillo è una delle più complesse e pulsanti di informazioni della Terra. Fin da quando era bambino ha dimostrato un'abilità latente nell'imparare formule complesse e nel ricreare manualmente congegni che aveva visto una volta soltanto. La sua particolare memoria fotografica gli ha permesso di ricordarsi ogni minima immagine, pagina, foto vista nell'intero arco della sua vita. Dimostratosi particolarmente incline nel campo tecnologico, ha potuto imparare velocemente un grande numero di nozioni su tale argomento, che si è riccamente ampliato nel corso degli anni. Il più delle volte gli basta una semplice occhiata per capire come funziona un particolare marchingegno e anche se fosse bendato riuscirebbe a trasformare, con i giusti attrezzi e del tempo, un accendino in un bazooka spara ghiaccio.

    ( Memoria Fotografica - Abile Costruttore (Only Gdr) - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità)

    - Il siero divino nelle vene di un mortale

    "La carne è debole rispetto al duro ed eterno metallo. In queste pietose condizioni non ci saresti affatto utile, lasciaci quindi la possibilità di potenziarti rispetto ai tuoi simili."

    ~ Kharï Baldû, il Creatore


    Mastro Gingillo si è spinto fino agli angoli più sperduti dell'universo, guidato come una marionetta dai Robot/Divinità del piano di Mechanus. Sfruttando la sua intelligenza e la possibilità di muoversi come più voleva ovunque, i tre hanno fatto in modo di rendere il loro burattino il più duraturo possibile. Grazie ad un particolare siero James non invecchia ed è rimasto fisicamente identico a come era non appena ha ricevuto la prima iniezione. Il siero non ha influito solo sulla sua età ma anche sulla capacità di reagire alle cose, che è divenuta praticamente istantanea quando si tratta di attivare mosse o richiamare robot.

    ( Non invecchia (Only Gdr) - Instant-Casting)

    - L'invenzione più grande di tutti: l'armatura

    "Guardate quanto è bella questa armatura. Me la sono costruita tutto da solo sapete? Ho fuso tutti i penny che avevo in fondo al cassetto delle mutande, poi vi ho attaccato un paio di tubi e ho versato dentro del liquido per pulire i vetri. Ed ecco che meraviglia è uscita fuori."

    ~ James Johnson

    Come già detto e ribadito un numero svariato di volte, James Jhonson è un genio e un abile costruttore. Queste due abilità non sarebbero servite a niente se non fosse stato in grado di allenarle in maniera intensiva, cosa che lo ha portato a creare l'armatura. Lui indossa sempre la sua adorata armatura (tranne di notte quando dorme), perché la percepisce come una sorta di figlia. Il semplice fatto d'indossarla non solo gli garantisce una forma fisica invidiabile, ma anche una leggera protezione su gran parte del corpo. L'armatura riesce a percepire i battiti cardiaci del corpo di James e si adatta ad essi mostrando a tutti, tramite effetti scenici che si svolgono sulla schiena, i sentimenti dell'uomo. Fra le innumerevoli tasche, in verità due vere e tre finte, si cela perfino uno stravagante portale verso la dimensione personale di Mastro Gingillo, dove solitamente ci getta dentro tutta la roba inutile. Dentro questa tasca dimensionale si trova anche tutto l'oro che ha guadagnato in centinaia di anni di vita, patrimonio che si è arricchito particolarmente quando riuscì a vendere un cane parlante ad uno strano tipo. D'allora Mastro Gingillo ha vissuto nella consapevolezza che non sarebbe mai stato povero.

    ( Tasca Dimensionale - Ricchezza (Only Gdr) - Armatura Riflette le emozioni (Only Gdr) - Armatura Totale)




     
    Top
    .
27 replies since 5/3/2018, 22:23   324 views
  Share  
.