Tutti al Mercato!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Alla risposta di Mastro Gingillo, lo Skeksis si limitò a muovere lentamente il capo in alto e in basso in segno di assenso.
    Il piacere di quella compagnia gli avrebbe reso più leggero il ritorno al villaggio, il giorno seguente. Valiinorê era diventato un bel posto, nel tempo. Ma l'ombra dei lich ancora scuriva il cielo al di sopra delle casupole, rendendo la vita dei popolani più malsana e mefitica. skekDor non aveva problemi a farsi carico del loro dolore, tuttavia di certo non trovava la cosa di suo gusto: o almeno, non fin quando la parte del Mistico era forte in lui.

    "Canguro?! Dodo?! Non so di cosa parliate, ma spero anch'io che ci siano da queste parti. In tal modo, potrò assaggiarli!" Rispose con garbo al monologo da vecchio tardo dell'umano. Per quanto comprendesse facilmente che Mastro Gingillo avesse qualche rotella fuori posto, era altresì conscio del fatto che il costruttore vantasse un'ottima perizia nel suo lavoro. Inoltre, come detto, lo trovava simpatico.

    Un ristorante era stato scelto, sebbene sembrasse più una scelta casuale, che ponderata. Di nuovo, il mezzo-Mistico non se ne fece un cruccio, e anzì seguì di buon grado Mastro Gingillo fino all'entrata, aprendogli persino la porta d'ingresso e invitandolo ad accedere al locale prima di lui.
    "Ma certo, ma certo. Mangeremo il giusto, senza esagerare."

    Poi, inclinando il capo, esclamò: "Siete solito dormire all'addiaccio?"
    Si batté un lucido artiglio sulla punta del muso, commentando: "Mmmh... Ognuno ha i suoi gusti, però... Se credete, possiamo dividere una stanza. In fondo, più tardi dovrò comunque cercarmi un posto per passare la notte." Non era assolutamente vero, considerando che allo Skeksis non serviva affatto dormire.
    Però, come sopra, ci teneva a sdebitarsi con l'umano nel migliore dei modi

    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Online

    Gran Mastro Gingillo.
    Per vendere, comprare e rendere le vostre giornate più liete.


    Izzet%20Guildmage

    Silenzioso diventa il violino se il cuore di chi lo suona è vuoto.

    "Siete solito dormire all'addiaccio? Mmmh... Ognuno ha i suoi gusti, però... Se credete, possiamo dividere una stanza. In fondo, più tardi dovrò comunque cercarmi un posto per passare la notte."

    Doveva essere una proposta sconcia? Simile a quelle che si vedevano passare di tanto in tanto in qualche pubblicità in televisione? Perchè a Gingillo sembrò proprio essere quel tipo di proposta.

    ”Vede caro il mio amico … pennuto?! Sono un uomo semplice e dalle ampie vedute. Già offrendo questa cena si sta sdebitando, quindi può tranquillamente non preoccuparsi e godersi assieme a me qualche boccone.”

    Esordì infine Gingillo, mostrando in quel modo di avere anche un lato umano. O di averlo ancora per essere precisi.
    Quando entrò nel locale guardò un cameriere e alzò due dita. Il cameriere non capì subito stesse a significare quel gesto. Due bicchieri d’acqua? Due posti a sedere? Due coperti?
    Specie se quel piccolo gesto lo stava facendo un tipo vistoso e tremendamente brutto come il Mastro stesso.
    Che fossero quelli del controllo qualità, magari? Sapeva che dovevano arrivare durante quella cena, non si sarebbe aspettato però a quell’ora, con quei vestiti e quell’atteggiamento.

    "Scusatemi Signori. Cosa desiderate?”

    Chiese infine, sapendo che era la risposta più logica e meno scortese che avrebbe potuto fare.


    ”Due posti giovinotto. Siamo molto affamati sia io che il mio collega qui presente. Quindi ci sembra giusto avere due sedie e un tavolo su cui metterci a mangiare e a dialogare.”


    Dapprima il cameriere alzò un sopracciglio dopo quella richiesta formulata in modo assai atipico, però fu proprio quella che gli tolse ogni dubbio: erano quelli del controllo qualità.
    Lo avevano avvertito che erano dei soggetti particolari, non si sarebbe aspettato però in quel modo.

    "M-ma certo. Seguitemi pure, vi stavamo aspettando.”

    Gingillo tutto soddisfatto del suo modo nel gestire le cose, seguì con passo felpato il cameriere fino al tavolo.

    ”Ma lei mi dica ...”, chiese rivolto a skekDor, ” … per caso ha notato qualcosa di strano su Endlos? Mi sembra che ci viva da più tempo di me e al momento mi sarebbe utile qualche informazione riguardo a un … robot! Per caso ne ha mai incontrato uno?”


    Passive:

    - Una mente brillante in una scatola cranica sporca:

    "Suo figlio è un vero e proprio genio. Consiglio letture complesse fin dalla tenera età e di seguirlo passo, passo nel suo sviluppo. Qualsiasi settore sceglierà, sarà senza ombra di dubbio un rivoluzionario e un grande innovatore."

    ~ Psicologo di fiducia della famiglia Johnson


    La mente di Mastro Gingillo è una delle più complesse e pulsanti di informazioni della Terra. Fin da quando era bambino ha dimostrato un'abilità latente nell'imparare formule complesse e nel ricreare manualmente congegni che aveva visto una volta soltanto. La sua particolare memoria fotografica gli ha permesso di ricordarsi ogni minima immagine, pagina, foto vista nell'intero arco della sua vita. Dimostratosi particolarmente incline nel campo tecnologico, ha potuto imparare velocemente un grande numero di nozioni su tale argomento, che si è riccamente ampliato nel corso degli anni. Il più delle volte gli basta una semplice occhiata per capire come funziona un particolare marchingegno e anche se fosse bendato riuscirebbe a trasformare, con i giusti attrezzi e del tempo, un accendino in un bazooka spara ghiaccio.

    ( Memoria Fotografica - Abile Costruttore (Only Gdr) - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità)

    - Il siero divino nelle vene di un mortale

    "La carne è debole rispetto al duro ed eterno metallo. In queste pietose condizioni non ci saresti affatto utile, lasciaci quindi la possibilità di potenziarti rispetto ai tuoi simili."

    ~ Kharï Baldû, il Creatore


    Mastro Gingillo si è spinto fino agli angoli più sperduti dell'universo, guidato come una marionetta dai Robot/Divinità del piano di Mechanus. Sfruttando la sua intelligenza e la possibilità di muoversi come più voleva ovunque, i tre hanno fatto in modo di rendere il loro burattino il più duraturo possibile. Grazie ad un particolare siero James non invecchia ed è rimasto fisicamente identico a come era non appena ha ricevuto la prima iniezione. Il siero non ha influito solo sulla sua età ma anche sulla capacità di reagire alle cose, che è divenuta praticamente istantanea quando si tratta di attivare mosse o richiamare robot.

    ( Non invecchia (Only Gdr) - Instant-Casting)

    - L'invenzione più grande di tutti: l'armatura

    "Guardate quanto è bella questa armatura. Me la sono costruita tutto da solo sapete? Ho fuso tutti i penny che avevo in fondo al cassetto delle mutande, poi vi ho attaccato un paio di tubi e ho versato dentro del liquido per pulire i vetri. Ed ecco che meraviglia è uscita fuori."

    ~ James Johnson

    Come già detto e ribadito un numero svariato di volte, James Jhonson è un genio e un abile costruttore. Queste due abilità non sarebbero servite a niente se non fosse stato in grado di allenarle in maniera intensiva, cosa che lo ha portato a creare l'armatura. Lui indossa sempre la sua adorata armatura (tranne di notte quando dorme), perché la percepisce come una sorta di figlia. Il semplice fatto d'indossarla non solo gli garantisce una forma fisica invidiabile, ma anche una leggera protezione su gran parte del corpo. L'armatura riesce a percepire i battiti cardiaci del corpo di James e si adatta ad essi mostrando a tutti, tramite effetti scenici che si svolgono sulla schiena, i sentimenti dell'uomo. Fra le innumerevoli tasche, in verità due vere e tre finte, si cela perfino uno stravagante portale verso la dimensione personale di Mastro Gingillo, dove solitamente ci getta dentro tutta la roba inutile. Dentro questa tasca dimensionale si trova anche tutto l'oro che ha guadagnato in centinaia di anni di vita, patrimonio che si è arricchito particolarmente quando riuscì a vendere un cane parlante ad uno strano tipo. D'allora Mastro Gingillo ha vissuto nella consapevolezza che non sarebbe mai stato povero.

    ( Tasca Dimensionale - Ricchezza (Only Gdr) - Armatura Riflette le emozioni (Only Gdr) - Armatura Totale)




     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    La metà del Mistico non vide nelle sue parole qualcosa di perverso. Fermo restando che nelle locande fosse consuetudine il dividere le stanze con altre persone, l'alternativa per Mastro Gingillo era, appunto, quella di dormire in strada.
    Ad ogni modo, non si offese di fronte al suo diniego, limitandosi ad annuire con accondiscendenza.

    Nel farsi vicini ai tavoli, i due vennero introdotti al locale da un cameriere. skekDor lasciò che fosse l'umano a occuparsi di prendere un tavolo, e frattanto occupò il tempo dando un'occhiata in giro.
    L'ambiente, come prevedibile, appariva piuttosto modesto. C'era clientela, ma nessuna figura di spicco. Insomma, probabilmente era frequentato maggiormente dagli abitanti del villaggio, piuttosto che da estranei.
    Ad ogni modo, il fatto che il cameriere avesse precisato che li stessero aspettando, colse lo Skeksis di sorpresa.
    Ma prima che questi potesse farsi qualche domanda in proposito, Mastro Gingillo gli pose qualche nuovo quesito. E la sua attenzione scivolò lì.

    "Beh, di cose strane ne ho viste parecchie, questo sì. Non sempre spiacevoli, tuttavia. Ritengo che la vita sia una continua scoperta, e che solo in base alla nostra etica possiamo trovare un argomento o una faccenda di nostro gusto o meno."
    Filosofeggiando a quel modo, afferrò una delle sedie del tavolino e la spinse bene indietro. Poi, iniziò le solite manovre per mettersi seduto. Con una struttura di legno a sorreggergli la gonna, ogni qualvolta intendesse sedersi, skekDor avrebbe dovuto prima di tutto spostare la coda di lato e far aderire le "doghe" alla superficie del sedile. E così stava già facendo.
    "C'è tanto dolore, qua su Endlos... Ma anche tanti buoni motivi per vivere."
    Preso finalmente posto, buttò fuori l'aria in un unico sospiro. La schiena gli faceva male, e le gambe erano intorpidite. Ma non lo diede a notare.

    "Quanto alla vostra domanda... No, non è mia consuetudine intrattenermi con gli esseri artificiali. Sebbene fra le mie conoscenze ci sia qualcuno che vanti nel corpo componenti... meccaniche? Si dice così?" In questo, il Mistico e lo Skeksis avevano una visione comune, sebbene quella del primo si basasse su tutt'altro assunto.

    Inclinò il capo: "Perché lo cercate?" Domandò poi.
    Non guardò il menù, né il cameriere, qualora fosse stato lì nei paraggi per prendere le ordinazioni. Come detto, si sarebbe attenuto a quanto deciso da Mastro Gingillo

    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Online

    Gran Mastro Gingillo.
    Per vendere, comprare e rendere le vostre giornate più liete.


    Izzet%20Guildmage

    Silenzioso diventa il violino se il cuore di chi lo suona è vuoto.

    "Quanto alla vostra domanda... No, non è mia consuetudine intrattenermi con gli esseri artificiali. Sebbene fra le mie conoscenze ci sia qualcuno che vanti nel corpo componenti... meccaniche? Si dice così?"

    Gingillo mosse la testa con veemenza. Quella notizia sembrava averlo messo di buon umore.


    "Perché lo cercate?"


    La domanda giunse esattamente quando i due si accomodarono al piccolo tavolo preparato giusto per loro.
    Era stranamente sfarzoso e si vedeva che le vettovaglie usate erano quelle per le occasioni buone.

    ”Caro il mio skekDor deve sapere che io sono una specie di … controllore. Si, esatto proprio controllore. Certamente non provo a nascondere la mia posizione dato che non cambierebbe niente anche nascondendola. Viaggio in lungo e largo attraverso l’universo a noi conosciuto per assicurarmi che i vari mondi abbiano raggiunto un certo livello tecnologico.”


    Con cura si mise a sedere mentre si sistemò il tovagliolo sulle gambe.

    ”Mi sono imbattuto quindi in molte cose bizzarre come potrà capire. Qualche civiltà era troppo avanti e altre troppo avanti. Da quello che ho potuto vedere Endlos sembrerebbe arrivare appena alla sufficienza, per questo non ho ancora agito in qualche modo. Però un robot incredibilmente potente è arrivato su questo semipiano non molto tempo fa e io lo devo recuperare prima che crei dei disagi nella popolazione. Lo consideri pure una malattia che bisogna fermare prima che si propaghi. ”


    Quando ebbe finito di raccontare e di sistemarsi per la cena, il cameriere fece nuovamente la sua comparsa.
    Nelle mani stringeva i menù che sarebbero serviti per ordinare le cibarie.

    "Ecco a voi i Menù. Gradite anche quello dei vini?”

    ”Vini? Preferirei di no. Ho la bocca piena di tagli e potrebbe farmi male bere roba alcolica. Preferisco di gran lunga un doppio Giupak.”



    "U-un cosa signore? Giupak?”

    ”Ah capisco, anche qui è bandito. Pensavo che su Endlos ci fosse molto più platino. Ma va bene così non è un suo problema.”

    Il cameriere alzò un sopracciglio e si congedò dai due, probabilmente andando a prendere altri ordini da altri clienti.

    ”Mentre lei skekDor? Lei è qui per qualche motivo galattico oppure per semplice svago? Uno con il suo aspetto e le sue abilità non è certamente qui per caso o almeno, non vuole lasciare troppe cose al caso immagino.”


    Passive:

    - Una mente brillante in una scatola cranica sporca:

    "Suo figlio è un vero e proprio genio. Consiglio letture complesse fin dalla tenera età e di seguirlo passo, passo nel suo sviluppo. Qualsiasi settore sceglierà, sarà senza ombra di dubbio un rivoluzionario e un grande innovatore."

    ~ Psicologo di fiducia della famiglia Johnson


    La mente di Mastro Gingillo è una delle più complesse e pulsanti di informazioni della Terra. Fin da quando era bambino ha dimostrato un'abilità latente nell'imparare formule complesse e nel ricreare manualmente congegni che aveva visto una volta soltanto. La sua particolare memoria fotografica gli ha permesso di ricordarsi ogni minima immagine, pagina, foto vista nell'intero arco della sua vita. Dimostratosi particolarmente incline nel campo tecnologico, ha potuto imparare velocemente un grande numero di nozioni su tale argomento, che si è riccamente ampliato nel corso degli anni. Il più delle volte gli basta una semplice occhiata per capire come funziona un particolare marchingegno e anche se fosse bendato riuscirebbe a trasformare, con i giusti attrezzi e del tempo, un accendino in un bazooka spara ghiaccio.

    ( Memoria Fotografica - Abile Costruttore (Only Gdr) - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità)

    - Il siero divino nelle vene di un mortale

    "La carne è debole rispetto al duro ed eterno metallo. In queste pietose condizioni non ci saresti affatto utile, lasciaci quindi la possibilità di potenziarti rispetto ai tuoi simili."

    ~ Kharï Baldû, il Creatore


    Mastro Gingillo si è spinto fino agli angoli più sperduti dell'universo, guidato come una marionetta dai Robot/Divinità del piano di Mechanus. Sfruttando la sua intelligenza e la possibilità di muoversi come più voleva ovunque, i tre hanno fatto in modo di rendere il loro burattino il più duraturo possibile. Grazie ad un particolare siero James non invecchia ed è rimasto fisicamente identico a come era non appena ha ricevuto la prima iniezione. Il siero non ha influito solo sulla sua età ma anche sulla capacità di reagire alle cose, che è divenuta praticamente istantanea quando si tratta di attivare mosse o richiamare robot.

    ( Non invecchia (Only Gdr) - Instant-Casting)

    - L'invenzione più grande di tutti: l'armatura

    "Guardate quanto è bella questa armatura. Me la sono costruita tutto da solo sapete? Ho fuso tutti i penny che avevo in fondo al cassetto delle mutande, poi vi ho attaccato un paio di tubi e ho versato dentro del liquido per pulire i vetri. Ed ecco che meraviglia è uscita fuori."

    ~ James Johnson

    Come già detto e ribadito un numero svariato di volte, James Jhonson è un genio e un abile costruttore. Queste due abilità non sarebbero servite a niente se non fosse stato in grado di allenarle in maniera intensiva, cosa che lo ha portato a creare l'armatura. Lui indossa sempre la sua adorata armatura (tranne di notte quando dorme), perché la percepisce come una sorta di figlia. Il semplice fatto d'indossarla non solo gli garantisce una forma fisica invidiabile, ma anche una leggera protezione su gran parte del corpo. L'armatura riesce a percepire i battiti cardiaci del corpo di James e si adatta ad essi mostrando a tutti, tramite effetti scenici che si svolgono sulla schiena, i sentimenti dell'uomo. Fra le innumerevoli tasche, in verità due vere e tre finte, si cela perfino uno stravagante portale verso la dimensione personale di Mastro Gingillo, dove solitamente ci getta dentro tutta la roba inutile. Dentro questa tasca dimensionale si trova anche tutto l'oro che ha guadagnato in centinaia di anni di vita, patrimonio che si è arricchito particolarmente quando riuscì a vendere un cane parlante ad uno strano tipo. D'allora Mastro Gingillo ha vissuto nella consapevolezza che non sarebbe mai stato povero.

    ( Tasca Dimensionale - Ricchezza (Only Gdr) - Armatura Riflette le emozioni (Only Gdr) - Armatura Totale)




     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Quando Mastro Gingillo nominò la sua mansione attraverso le varie dimensioni, il cuore di tenebra ebbe un sussulto: un rapido brivido scosse il corpo dello Skeksis, le iridi si fecero più strette per pochi istanti.
    La tecnologia, nella concezione di skekDor, era un modo per sovvertire le leggi di natura, per arrogarsi un potere che, al contrario, doveva solo essere in mano agli dei.
    Il Mistico, comunque, tenne l'altra metà bene a bada. E anzi, replicò: "Fine ammirevole, il vostro. E come vi sembra Endlos, da questo punto di vista?"
    L'umano svelò che Endlos non fosse poi così progredita tecnologicamente.
    Niente che skekDor già non sapesse, ma avere l'aria del finto tonto, alle volte, portava dei discreti vantaggi.

    In effetti, Mastro Gingillo si mise a parlare della pericolosità del misterioso robot, e di come fosse necessario per lui trovarlo quanto prima.
    Fu proprio allora che arrivò il cameriere.
    La bevanda ordinata dal buffo umano sembrò lasciare di sasso persino colui che era preposto a prendere le ordinazioni. In altre parole, si trattava di una richiesta bislacca, da parte sua. E di questo si accorse persino skekDor.

    "Forse... Forse intanto si potrebbe avere una brocca d'acqua fresca?" Chiese con garbo, sollevando una zampa.
    Poi, riportò l'attenzione su Mastro Gingillo.
    "Mi spiace per le vostre ferite. Dopo, se volete, potrei dar loro un'occhiata. Sono un curatore, fra le altre cose..."

    Comunque, a quanto pare ora la palla andava allo Skeksis. O, per meglio dire, andava al Mistico, urElah.
    E questi, al contrario di skekDor, aveva ben chiaro il fine della sua presenza su Endlos.
    "Al contrario, signor Mastro Gingillo. Vedete, ciò che mi spinge è la volontà di fare del bene al prossimo. Non ricerco il bene assoluto, poiché è un qualcosa di tanto astratto da esser, forse, materia per dei..."
    Fece una breve pausa, riprendendo: "Però, nel mio piccolo, provo a impegnare le mie energie in qualcosa di concreto. Un antico detto umano recita pressappoco così: "Se fare del bene fosse facile come sapere cosa è bene fare, le chiese sarebbero cattedrali, e le case dei poveri palazzi principeschi". Ora, al di là della religiosità, è nel finale di questa massima che incarno la mia vocazione."
    Incrociò le dita fra loro, poggiando i gomiti sul tavolo. Infine, lasciò che il mento sfiorasse le nocche delle mani: "Vi soddisfa, come risposta?"

    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Online

    Gran Mastro Gingillo.
    Per vendere, comprare e rendere le vostre giornate più liete.


    Izzet%20Guildmage

    Silenzioso diventa il violino se il cuore di chi lo suona è vuoto.

    "Mi spiace per le vostre ferite. Dopo, se volete, potrei dar loro un'occhiata. Sono un curatore, fra le altre cose..."

    A quella proposta il Gran Mastro ci pensò leggermente su.
    Poteva sbarazzarsi di quei fastidiosi tagli sulla lingua che lo tormentavano da un paio di mesi? In cuor suo sapeva che la causa era riconducibile a quello strano sformato mangiato tempo addietro sul pianeta Hunka.
    Avrebbe però giurato che lo avrebbe fatto di nuovo nel caso gli fosse stato proposto.


    "Al contrario, signor Mastro Gingillo. Vedete, ciò che mi spinge è la volontà di fare del bene al prossimo. Non ricerco il bene assoluto, poiché è un qualcosa di tanto astratto da esser, forse, materia per dei. Però, nel mio piccolo, provo a impegnare le mie energie in qualcosa di concreto. Un antico detto umano recita pressappoco così: "Se fare del bene fosse facile come sapere cosa è bene fare, le chiese sarebbero cattedrali, e le case dei poveri palazzi principeschi". Ora, al di là della religiosità, è nel finale di questa massima che incarno la mia vocazione. Vi soddisfa, come risposta?"


    Le rotelle arrugginite di Gingillo ci misero qualche secondo ad elaborare il tutto.
    Nel fiore della gioventù avrebbe potuto perfino prevedere come si sarebbe evoluto il discorso, ma troppi anni a giro per il nulla cosmico lo avevano rallentato.
    Sbatté velocemente le palpebre, che erano nascoste dalle lenti dell’occhiale, per ben quattro volte.

    ”Ha proprio ragione dannazione! Il bene assoluto tristemente non esiste. Non esiste neppure il male assoluto. Sono due valori che si controbilanciano in maniera perfetta. Stessa densità, stessa forma e peso. Impossibile che uno dei due sparisca nel nulla cadendo nel dimenticatoio. Gli esseri viventi hanno più risorse di quanto non sembri. ”


    Si passò una mano nei capelli. Sabbia e forfora caddero in grande quantità per terra.

    ”Per questo io ‘sto con i Robot. A loro non frega nulla del bene o del male, sanno benissimo che si regolano da soli. Loro sono fatti di metallo, nel loro petto non batte nulla che assomiglia ad un cuore. Pensano soltanto a mantenersi in vita con l’energia che raccolgono a giro per tutti i piani dimensionali. Ecco cosa mi piace di loro. SI fanno gli affari loro.”




    Si massaggiò le tempie pensando che non tutto quello che aveva detto era propriamente vero.
    Alcuni Robot erano più inclini alla distruzione che alla creazione. Lui di quello non aveva sicuramente colpa.

    ”Quindi il suo scopo è puro come un diamante. Uno di quelli del quadrante XG2. Mai visto uno? Quel coso è così trasparente che ti scruta dentro fratello. Proprio l’anima per dinci. Però … il suo scopo è puro ma non mi impressiona più di tanto. Io vivo di assoluti e quello che cerco al momento è quel maledetto robot. Lo si vede benissimo dannazione … cioè è grosso, fatto di un metallo di cui Endlos non è a disposizione e ha quattro gambe.”


    Passive:

    - Una mente brillante in una scatola cranica sporca:

    "Suo figlio è un vero e proprio genio. Consiglio letture complesse fin dalla tenera età e di seguirlo passo, passo nel suo sviluppo. Qualsiasi settore sceglierà, sarà senza ombra di dubbio un rivoluzionario e un grande innovatore."

    ~ Psicologo di fiducia della famiglia Johnson


    La mente di Mastro Gingillo è una delle più complesse e pulsanti di informazioni della Terra. Fin da quando era bambino ha dimostrato un'abilità latente nell'imparare formule complesse e nel ricreare manualmente congegni che aveva visto una volta soltanto. La sua particolare memoria fotografica gli ha permesso di ricordarsi ogni minima immagine, pagina, foto vista nell'intero arco della sua vita. Dimostratosi particolarmente incline nel campo tecnologico, ha potuto imparare velocemente un grande numero di nozioni su tale argomento, che si è riccamente ampliato nel corso degli anni. Il più delle volte gli basta una semplice occhiata per capire come funziona un particolare marchingegno e anche se fosse bendato riuscirebbe a trasformare, con i giusti attrezzi e del tempo, un accendino in un bazooka spara ghiaccio.

    ( Memoria Fotografica - Abile Costruttore (Only Gdr) - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità)

    - Il siero divino nelle vene di un mortale

    "La carne è debole rispetto al duro ed eterno metallo. In queste pietose condizioni non ci saresti affatto utile, lasciaci quindi la possibilità di potenziarti rispetto ai tuoi simili."

    ~ Kharï Baldû, il Creatore


    Mastro Gingillo si è spinto fino agli angoli più sperduti dell'universo, guidato come una marionetta dai Robot/Divinità del piano di Mechanus. Sfruttando la sua intelligenza e la possibilità di muoversi come più voleva ovunque, i tre hanno fatto in modo di rendere il loro burattino il più duraturo possibile. Grazie ad un particolare siero James non invecchia ed è rimasto fisicamente identico a come era non appena ha ricevuto la prima iniezione. Il siero non ha influito solo sulla sua età ma anche sulla capacità di reagire alle cose, che è divenuta praticamente istantanea quando si tratta di attivare mosse o richiamare robot.

    ( Non invecchia (Only Gdr) - Instant-Casting)

    - L'invenzione più grande di tutti: l'armatura

    "Guardate quanto è bella questa armatura. Me la sono costruita tutto da solo sapete? Ho fuso tutti i penny che avevo in fondo al cassetto delle mutande, poi vi ho attaccato un paio di tubi e ho versato dentro del liquido per pulire i vetri. Ed ecco che meraviglia è uscita fuori."

    ~ James Johnson

    Come già detto e ribadito un numero svariato di volte, James Jhonson è un genio e un abile costruttore. Queste due abilità non sarebbero servite a niente se non fosse stato in grado di allenarle in maniera intensiva, cosa che lo ha portato a creare l'armatura. Lui indossa sempre la sua adorata armatura (tranne di notte quando dorme), perché la percepisce come una sorta di figlia. Il semplice fatto d'indossarla non solo gli garantisce una forma fisica invidiabile, ma anche una leggera protezione su gran parte del corpo. L'armatura riesce a percepire i battiti cardiaci del corpo di James e si adatta ad essi mostrando a tutti, tramite effetti scenici che si svolgono sulla schiena, i sentimenti dell'uomo. Fra le innumerevoli tasche, in verità due vere e tre finte, si cela perfino uno stravagante portale verso la dimensione personale di Mastro Gingillo, dove solitamente ci getta dentro tutta la roba inutile. Dentro questa tasca dimensionale si trova anche tutto l'oro che ha guadagnato in centinaia di anni di vita, patrimonio che si è arricchito particolarmente quando riuscì a vendere un cane parlante ad uno strano tipo. D'allora Mastro Gingillo ha vissuto nella consapevolezza che non sarebbe mai stato povero.

    ( Tasca Dimensionale - Ricchezza (Only Gdr) - Armatura Riflette le emozioni (Only Gdr) - Armatura Totale)




     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Inarcando un sopracciglio, skekDor valutò con un po' di perplessità le elucubrazioni fatte da Mastro Gingillo a seguito del suo discorso.
    Quel tipo era davvero eccentrico, ma per certi versi abbastanza semplice da risultare non solo immediato, ma anche insipiegabilmente profondo.
    D'altro canto, lo Skeksis stesso sentì di non poterlo giudicare troppo aspramente, essendo a sua volta non proprio tutto d'un pezzo: letteralmente.

    "I robot sono però creature nate dall'ingegno umanoide. Non possiederanno una coscienza, ma questo è avvenuto per volontà dei loro creatori, non certo per loro scelta." Azzardò. Sapeva poco degli esseri artificiali, più che altro perché la metà malvagia non gli permetteva d'interessarsi troppo alla faccenda.
    Un robot era un peccato mortale per il vero skekDor, che avrebbe fatto volentieri piazza pulita di una simile genia, se solo avesse avuto ancora i poteri di un tempo.

    La descrizione dei diamanti del quadrante XG2 fece notare a skekDor che forse l'umano possedesse, nonostante a una prima occhiata gli fosse parso il contrario, una memoria eidetica. Insomma, si trattava di un caso raro, da quelle parti.
    "Non mancherò di farvelo sapere, qualora lo incontrassi o ricevessi informazioni in merito." Rispose, quando l'altro gli descrisse per l'ennesima volta il suo obiettivo.
    Così, anche il mezzo-Mistico decise di ripetersi: "E una volta che l'avrete incontrato e affrontato, cosa contate di fare? Lascerete Endlos per un altro piano d'esistenza?"

    Frattanto, il cameriere tornò con una brocca piena d'acqua e due coppe. skekDor versò il liquido nella sua, ma non fece lo stesso per l'umano. A occhio, gli era parso un tipo da alcolici.
    Sorbì qualche sorso, in attesa di una risposta

    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Online

    Gran Mastro Gingillo.
    Per vendere, comprare e rendere le vostre giornate più liete.


    Izzet%20Guildmage

    Silenzioso diventa il violino se il cuore di chi lo suona è vuoto.

    "I robot sono però creature nate dall'ingegno umanoide. Non possiederanno una coscienza, ma questo è avvenuto per volontà dei loro creatori, non certo per loro scelta.”

    Il vecchio si grattò nuovamente la testa con fare pensieroso.

    ”Non devono per forza possedere una coscienza. Tante cose non la possiedono eppure sono sempre state create da delle mani “umane”. Sono sicuro che se tutto avesse una coscienza sarebbe proprio un guaio, non crede?! Se si potesse subito dire a qualcosa quale è il male e quale è il bene, questa cosa non diventerebbe automaticamente migliore dell’uomo? Se venisse creato un costrutto in grado di fare solo il bene e spazzare via completamente il male, non crede che sarebbe l’uomo a dimostrarsi successivamente privo di coscienza ma per lo più guidato dall’istinto? Credo che perfino un sasso se venisse dotato di raziocinio sarebbe meglio delle persone.”


    Aveva perso il conto di quante volte aveva fatto quel discorso ai vari esseri che aveva incontrato lungo il suo cammino di costruttore e inventore.
    Di fatto l’uomo non ci avrebbe guadagnato nulla a costruire qualcosa migliore di lui, dato che sapeva molto bene che in quel caso sarebbe stato subito rimpiazzato.

    ”I Robot servono solo a fare le cose più velocemente e con efficienza. Per questo il loro ruolo è neutrale. Azione buona o cattiva che sia, se non ci fossero loro ci penserebbe in ogni caso un essere umano a farlo.”


    Come dargli torto?
    Se non ci fossero stati i macchinari a migliorare la vita degli esseri viventi, essi probabilmente sarebbero ancora a farsi la guerra per le ragioni più stupide.

    "E una volta che l'avrete incontrato e affrontato, cosa contate di fare? Lascerete Endlos per un altro piano d'esistenza?"

    ”A dire il vero ancora non ne sono completamente sicuro. Endlos, come ho già detto, raggiunge la sufficienza sulla mia scala personale. Di conseguenza non avrà bisogno di ulteriori indagini almeno fino a quando un particolare evento non abbassi il livello tecnologico globale. Però sono interessato a certe cose. Mentre lei?! Se lo faccia dire sembra proprio che abbia il potere di fare cose che gli umani si sognano e vuole solo fare del bene? ”

    Passive:

    - Una mente brillante in una scatola cranica sporca:

    "Suo figlio è un vero e proprio genio. Consiglio letture complesse fin dalla tenera età e di seguirlo passo, passo nel suo sviluppo. Qualsiasi settore sceglierà, sarà senza ombra di dubbio un rivoluzionario e un grande innovatore."

    ~ Psicologo di fiducia della famiglia Johnson


    La mente di Mastro Gingillo è una delle più complesse e pulsanti di informazioni della Terra. Fin da quando era bambino ha dimostrato un'abilità latente nell'imparare formule complesse e nel ricreare manualmente congegni che aveva visto una volta soltanto. La sua particolare memoria fotografica gli ha permesso di ricordarsi ogni minima immagine, pagina, foto vista nell'intero arco della sua vita. Dimostratosi particolarmente incline nel campo tecnologico, ha potuto imparare velocemente un grande numero di nozioni su tale argomento, che si è riccamente ampliato nel corso degli anni. Il più delle volte gli basta una semplice occhiata per capire come funziona un particolare marchingegno e anche se fosse bendato riuscirebbe a trasformare, con i giusti attrezzi e del tempo, un accendino in un bazooka spara ghiaccio.

    ( Memoria Fotografica - Abile Costruttore (Only Gdr) - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità)

    - Il siero divino nelle vene di un mortale

    "La carne è debole rispetto al duro ed eterno metallo. In queste pietose condizioni non ci saresti affatto utile, lasciaci quindi la possibilità di potenziarti rispetto ai tuoi simili."

    ~ Kharï Baldû, il Creatore


    Mastro Gingillo si è spinto fino agli angoli più sperduti dell'universo, guidato come una marionetta dai Robot/Divinità del piano di Mechanus. Sfruttando la sua intelligenza e la possibilità di muoversi come più voleva ovunque, i tre hanno fatto in modo di rendere il loro burattino il più duraturo possibile. Grazie ad un particolare siero James non invecchia ed è rimasto fisicamente identico a come era non appena ha ricevuto la prima iniezione. Il siero non ha influito solo sulla sua età ma anche sulla capacità di reagire alle cose, che è divenuta praticamente istantanea quando si tratta di attivare mosse o richiamare robot.

    ( Non invecchia (Only Gdr) - Instant-Casting)

    - L'invenzione più grande di tutti: l'armatura

    "Guardate quanto è bella questa armatura. Me la sono costruita tutto da solo sapete? Ho fuso tutti i penny che avevo in fondo al cassetto delle mutande, poi vi ho attaccato un paio di tubi e ho versato dentro del liquido per pulire i vetri. Ed ecco che meraviglia è uscita fuori."

    ~ James Johnson

    Come già detto e ribadito un numero svariato di volte, James Jhonson è un genio e un abile costruttore. Queste due abilità non sarebbero servite a niente se non fosse stato in grado di allenarle in maniera intensiva, cosa che lo ha portato a creare l'armatura. Lui indossa sempre la sua adorata armatura (tranne di notte quando dorme), perché la percepisce come una sorta di figlia. Il semplice fatto d'indossarla non solo gli garantisce una forma fisica invidiabile, ma anche una leggera protezione su gran parte del corpo. L'armatura riesce a percepire i battiti cardiaci del corpo di James e si adatta ad essi mostrando a tutti, tramite effetti scenici che si svolgono sulla schiena, i sentimenti dell'uomo. Fra le innumerevoli tasche, in verità due vere e tre finte, si cela perfino uno stravagante portale verso la dimensione personale di Mastro Gingillo, dove solitamente ci getta dentro tutta la roba inutile. Dentro questa tasca dimensionale si trova anche tutto l'oro che ha guadagnato in centinaia di anni di vita, patrimonio che si è arricchito particolarmente quando riuscì a vendere un cane parlante ad uno strano tipo. D'allora Mastro Gingillo ha vissuto nella consapevolezza che non sarebbe mai stato povero.

    ( Tasca Dimensionale - Ricchezza (Only Gdr) - Armatura Riflette le emozioni (Only Gdr) - Armatura Totale)




     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    L'ottica ostentata da Gingillo riuscì in un'impresa più unica che rara: riuscì infatti a rendere il fegato grosso sia a skekDor che a urElah. Per una volta, le due entità del Cristallo concordavano sul fatto che l'umano avesse una visione troppo ristretta e "buonista" del creato tutto.
    E skekDor avrebbe davvero voluto convincerlo "a modo suo" del contrario, magari mostrandogli taluni modi secondo cui le creature erano invero peggio delle persone.
    Ma, come detto, era il Mistico al comando del corpo, e lui non ci teneva a trasformare quella piacevole cena in una sorta di discussione ricolma d'acredine.

    Poi, Mastro Gingillo disse una cosa che fece gongolare skekDor. Nominò il fatto che, a occhio, lo Skeksis possedesse poteri immani, capaci di porlo almeno una spanna sopra agli umani.
    Il Mistico, dalla sua, non lo prese come un complimento. Ma nemmeno come un insulto.
    Incrociò le dita fra loro, ponendovi sopra il becco, e affilando lo sguardo rispose: "Questo mondo non mi appartiene, né mi apparterrà mai. Io sono qui da solo, signor Gran Mastro Gingillo: nessuna stirpe, nessun regno potrà mai fregiarsi del mio nome."

    Facendo spallucce, sciolse le zampe e agitò un artiglio nell'aria, con fare erudito: "Il potere è controllo. Il potere è discernimento. È misura delle forze e guida. Il potere è il suo stesso contrario, e contiene il germe della sua sconfitta."
    skekDor sospirò: "Capite cosa intendo dire? Questo non è il mio piano d'esistenza. Io sono qui in vece di straniero, di eremita... E tutto ciò che ho con me è un bagaglio di esperienze e relazioni passate, che ormai vivono unicamente nella mia mente. Di fronte a una visione di questo tipo, sarebbe riduttivo usare questi miei poteri in una qualsiasi maniera. Ecco perché scelgo di farne uso solo quando è strettamente necessario, di solito..." Una nota di disappunto gli attraversò lo sguardo.
    "E fare del bene al prossimo, per quanto non incontri il vostro favore, rappresenta per me una delle poche maniere corrette di ricorrervi."

    Sospirò di nuovo, ma stavolta per l'imbarazzo. Infatti, nel farlo si mise una zampa davanti al becco: "Non vi avrò annoiato, spero? Mi capita di rado di parlare così a briglia sciolta. La vostra favella deve avermi in qualche modo contagiato!"
    Sorrise, e sorbì dell'altra acqua.
    Poi, esclamò: "Quanto in là avete visto spingersi la tecnologia, nei mondi che avete visitato? Vi è mai sembrata in tutto e per tutto simile alla magia?

    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Online

    Gran Mastro Gingillo.
    Per vendere, comprare e rendere le vostre giornate più liete.


    Izzet%20Guildmage

    Silenzioso diventa il violino se il cuore di chi lo suona è vuoto.

    "Capite cosa intendo dire? Questo non è il mio piano d'esistenza. Io sono qui in vece di straniero, di eremita... E tutto ciò che ho con me è un bagaglio di esperienze e relazioni passate, che ormai vivono unicamente nella mia mente. Di fronte a una visione di questo tipo, sarebbe riduttivo usare questi miei poteri in una qualsiasi maniera. Ecco perché scelgo di farne uso solo quando è strettamente necessario, di solito..."

    Gingillo sorrise sotto i baffi.
    skekDor non era poi tanto differente da lui, se non per l’aspetto e i poteri. Se lo strano rapace umanoide agiva di propria volontà e iniziativa, il Mastro era legato al volere e alle decisioni delle divinità di Mechanus.

    ”Capisco molto bene le sue parole … in maniera cristallina.”


    Dopo quella frase il suo interlocutore continuò a parlare.

    " "Non vi avrò annoiato, spero? Mi capita di rado di parlare così a briglia sciolta. La vostra favella deve avermi in qualche modo contagiato! Quanto in là avete visto spingersi la tecnologia, nei mondi che avete visitato? Vi è mai sembrata in tutto e per tutto simile alla magia?""

    ”Oh si figuri, io adoro parlare e lasciar parlare. Si capiscono più cose di una persona in una semplice chiacchierata come questa che in tante accese discussioni. ”

    Durante quella frase la pelle gli era diventata leggermente pallida e qualche goccia di sudore aveva iniziato a scendere lungo il volto. Perfino l’armatura, che riusciva a riflettere in modo fisico il suo spettro emozionale, stava cambiando colore diventando più opaca.

    "Sono stato in così tanti mondi che ho smesso di stupirmi e di meravigliarmi per le cose che vi trovavo. Endlos è solo un'altro nome che si aggiunge ad una lista troppo lunga ...", quelle ultime parole erano impregnate di amarezza e sconforto, " ... sono stato su mondi in cui imperversavano guerre e che mi hanno visto prendere parte ad esse. Ho camminato in lande fatte di metallo e in cui non esisteva più nulla di organico. Con la mia voce ho insegnato a costruire una lampadina ad un pianeta che non aveva un sole. Per me questa è magia, se mi passa il termine ... però sono stato anche in posti terribili in cui la tecnologia era completamente sfuggita dal controllo e uno di questi posti è stato proprio il mio pianeta natale: la Terra. Ovviamente la mia linea temporale è diversa da quella di molti altri terrestri. Nel mio mondo io ero un lungimirante del metallo e della tecnologia, sono riuscito ad inventare molte cose e a surclassare tutti quanti. Però è bastato che io mi allontanassi per poco più di cinquecento anni e ho ritrovato il mio pianeta distrutto. Vedendolo in quelle condizioni mi sono informato e ho scoperto che era stata proprio la tecnologia a devastarlo o per meglio dire un abuso di quest’ultima. Avevano creato un programma, un certo "Ocaloen" mi sembra che si chiamasse, con quel piccolo ammasso di dati connessi con tutti i paesini, le città, i continenti della Terra esso era in grado di calcolare tutto, letteralmente ogni cosa della tua vita. Ti ordinava dove andare, cosa fare, con chi parlare, cosa mangiare, con chi sposarsi, quale lavoro fare e perfino come morire. La tecnologia aveva sconfitto il libero arbitrio e per tanto tempo nessuno si ribellò a quel sistema, però quando successe il contatto con la realtà non era più recuperabile e la gente divenne pazza fino al punto di uccidersi a vicenda pensando che ogni cosa fosse frutto di "Ocealoen". Fu l'ultima rivolta del genere umano nonché l'ultima volta che lo si vide sulla Terra."

    Dopo quella lunga spiegazione la pelle tornò rosata e il sudore smise di uscire. Era in qualche modo riuscito ad riacquistare il controllo di sé stesso.

    ”La tecnologia non ha colpe, il problema è sempre e solo chi la usa e come la usa. Per questo viaggio e curo i pianeti da questo peso, loro hanno bisogno di qualcuno che gli mostri come veramente si fa ad usarla.”

    Passive:

    - Una mente brillante in una scatola cranica sporca:

    "Suo figlio è un vero e proprio genio. Consiglio letture complesse fin dalla tenera età e di seguirlo passo, passo nel suo sviluppo. Qualsiasi settore sceglierà, sarà senza ombra di dubbio un rivoluzionario e un grande innovatore."

    ~ Psicologo di fiducia della famiglia Johnson


    La mente di Mastro Gingillo è una delle più complesse e pulsanti di informazioni della Terra. Fin da quando era bambino ha dimostrato un'abilità latente nell'imparare formule complesse e nel ricreare manualmente congegni che aveva visto una volta soltanto. La sua particolare memoria fotografica gli ha permesso di ricordarsi ogni minima immagine, pagina, foto vista nell'intero arco della sua vita. Dimostratosi particolarmente incline nel campo tecnologico, ha potuto imparare velocemente un grande numero di nozioni su tale argomento, che si è riccamente ampliato nel corso degli anni. Il più delle volte gli basta una semplice occhiata per capire come funziona un particolare marchingegno e anche se fosse bendato riuscirebbe a trasformare, con i giusti attrezzi e del tempo, un accendino in un bazooka spara ghiaccio.

    ( Memoria Fotografica - Abile Costruttore (Only Gdr) - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità)

    - Il siero divino nelle vene di un mortale

    "La carne è debole rispetto al duro ed eterno metallo. In queste pietose condizioni non ci saresti affatto utile, lasciaci quindi la possibilità di potenziarti rispetto ai tuoi simili."

    ~ Kharï Baldû, il Creatore


    Mastro Gingillo si è spinto fino agli angoli più sperduti dell'universo, guidato come una marionetta dai Robot/Divinità del piano di Mechanus. Sfruttando la sua intelligenza e la possibilità di muoversi come più voleva ovunque, i tre hanno fatto in modo di rendere il loro burattino il più duraturo possibile. Grazie ad un particolare siero James non invecchia ed è rimasto fisicamente identico a come era non appena ha ricevuto la prima iniezione. Il siero non ha influito solo sulla sua età ma anche sulla capacità di reagire alle cose, che è divenuta praticamente istantanea quando si tratta di attivare mosse o richiamare robot.

    ( Non invecchia (Only Gdr) - Instant-Casting)

    - L'invenzione più grande di tutti: l'armatura

    "Guardate quanto è bella questa armatura. Me la sono costruita tutto da solo sapete? Ho fuso tutti i penny che avevo in fondo al cassetto delle mutande, poi vi ho attaccato un paio di tubi e ho versato dentro del liquido per pulire i vetri. Ed ecco che meraviglia è uscita fuori."

    ~ James Johnson

    Come già detto e ribadito un numero svariato di volte, James Jhonson è un genio e un abile costruttore. Queste due abilità non sarebbero servite a niente se non fosse stato in grado di allenarle in maniera intensiva, cosa che lo ha portato a creare l'armatura. Lui indossa sempre la sua adorata armatura (tranne di notte quando dorme), perché la percepisce come una sorta di figlia. Il semplice fatto d'indossarla non solo gli garantisce una forma fisica invidiabile, ma anche una leggera protezione su gran parte del corpo. L'armatura riesce a percepire i battiti cardiaci del corpo di James e si adatta ad essi mostrando a tutti, tramite effetti scenici che si svolgono sulla schiena, i sentimenti dell'uomo. Fra le innumerevoli tasche, in verità due vere e tre finte, si cela perfino uno stravagante portale verso la dimensione personale di Mastro Gingillo, dove solitamente ci getta dentro tutta la roba inutile. Dentro questa tasca dimensionale si trova anche tutto l'oro che ha guadagnato in centinaia di anni di vita, patrimonio che si è arricchito particolarmente quando riuscì a vendere un cane parlante ad uno strano tipo. D'allora Mastro Gingillo ha vissuto nella consapevolezza che non sarebbe mai stato povero.

    ( Tasca Dimensionale - Ricchezza (Only Gdr) - Armatura Riflette le emozioni (Only Gdr) - Armatura Totale)




     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    A skekDor non sfuggì il cambio repentino di colore nella pelle e, a tratti, nell'armatura dell'umano. Per il momento, però, non disse niente. Sarebbe stato scortese far notare a Mastro Gingillo un qualcosa che, forse, conosceva fin troppo bene.
    Se avesse avuto bisogno d'aiuto, di sicuro avrebbe esternato in maniera plateale il suo disagio, visto il tipo.

    E comunque, skekDor comprendeva benissimo il disagio di Mastro Gingillo. Questo perché la storia raccontata dall'umano, per certi versi, era accomunata a quella di Thra. Gli UrSkeks avevano portato grandi benefici al mondo, almeno fino a che, con la soverchieria delle loro azioni, non avevano visto i loro animi divisi in due. E allora, sotto il dominio degli Skeksis, le loro parti corrotte, avevano trasformato i territori di Thra in lande desolate o selvagge.
    skekDor socchiuse gli occhi, carezzandosi le tempie con le dita per allontanare quel pensiero.
    "Mi rincresce che un destino tanto iniquo sia toccato al vostro mondo, Gran Mastro Gingillo." Si limitò a dire, laconico.

    Terminato quel racconto, la pelle dell'umano tornò del solito colore. Forse, il fenomeno era correlato alle emozioni provate in quel frangente. Ma dopotutto a skekDor la faccenda non interessava. O, per meglio dire, non erano fatti suoi.
    "E come giudicate chi ne fa ricorso, qui su Endlos?" Domandò, puntando i gomiti e poggiando il becco sulle dita incrociate.
    "Ritenete che ne stiano facendo un buon uso?"

    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:


     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Online

    Gran Mastro Gingillo.
    Per vendere, comprare e rendere le vostre giornate più liete.


    Izzet%20Guildmage

    Silenzioso diventa il violino se il cuore di chi lo suona è vuoto.

    "Mi rincresce che un destino tanto iniquo sia toccato al vostro mondo, Gran Mastro Gingillo."

    Che skekDor si sentisse dispiaciuto per l’amara sorte che era toccata alla Terra, a Gingillo importò poco.
    Non ci si poteva dispiacere per gli umani, che schiocchi più di chiunque altro non avevano fatto altro che piegare la realtà fino distorcerla e a diventarne schiavi.
    Bloccati dentro una scatola in cui si erano messi da soli.

    ”Cosa possiamo farci io e lei di un’esperienza simile? Ormai tutto è andato, basta soltanto non ripetere più gli stessi errori. Bisogna aprire gli occhi quando si vede che qualcosa di fittizio ci ha strappato la realtà davanti agli occhi.”


    Dopo quella frase il suo interlocutore continuò a parlare.

    "E come giudicate chi ne fa ricorso, qui su Endlos? Ritenete che ne stiano facendo un buon uso?"

    Gingillo si grattò la tempia sinistra.
    Lo faceva sempre quando aveva da riflettere qualche secondo in più sulla risposta da dare. Non era facile valutare quello che aveva visto, dato che di base Endlos non era ricco di tecnologia. La maggior parte era importata da altri piani dimensionali.

    ”Endlos di base è indietro sulla mia scala personale. Io che sono un bilanciatore della tecnologia avrei tanto da fare su questo piano, che però ha dalla sua parte un potente alleato: il Maelstorm. Esso ha permesso che Endlos passasse inosservato al mio occhio attento. Per ora direi che è okay ...”, prendendo il tovagliolo se lo aprì completamente sopra le gambe,”... ma possibile che ancora non siamo riusciti ad ordinare?”


    Passive:

    - Una mente brillante in una scatola cranica sporca:

    "Suo figlio è un vero e proprio genio. Consiglio letture complesse fin dalla tenera età e di seguirlo passo, passo nel suo sviluppo. Qualsiasi settore sceglierà, sarà senza ombra di dubbio un rivoluzionario e un grande innovatore."

    ~ Psicologo di fiducia della famiglia Johnson


    La mente di Mastro Gingillo è una delle più complesse e pulsanti di informazioni della Terra. Fin da quando era bambino ha dimostrato un'abilità latente nell'imparare formule complesse e nel ricreare manualmente congegni che aveva visto una volta soltanto. La sua particolare memoria fotografica gli ha permesso di ricordarsi ogni minima immagine, pagina, foto vista nell'intero arco della sua vita. Dimostratosi particolarmente incline nel campo tecnologico, ha potuto imparare velocemente un grande numero di nozioni su tale argomento, che si è riccamente ampliato nel corso degli anni. Il più delle volte gli basta una semplice occhiata per capire come funziona un particolare marchingegno e anche se fosse bendato riuscirebbe a trasformare, con i giusti attrezzi e del tempo, un accendino in un bazooka spara ghiaccio.

    ( Memoria Fotografica - Abile Costruttore (Only Gdr) - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità)

    - Il siero divino nelle vene di un mortale

    "La carne è debole rispetto al duro ed eterno metallo. In queste pietose condizioni non ci saresti affatto utile, lasciaci quindi la possibilità di potenziarti rispetto ai tuoi simili."

    ~ Kharï Baldû, il Creatore


    Mastro Gingillo si è spinto fino agli angoli più sperduti dell'universo, guidato come una marionetta dai Robot/Divinità del piano di Mechanus. Sfruttando la sua intelligenza e la possibilità di muoversi come più voleva ovunque, i tre hanno fatto in modo di rendere il loro burattino il più duraturo possibile. Grazie ad un particolare siero James non invecchia ed è rimasto fisicamente identico a come era non appena ha ricevuto la prima iniezione. Il siero non ha influito solo sulla sua età ma anche sulla capacità di reagire alle cose, che è divenuta praticamente istantanea quando si tratta di attivare mosse o richiamare robot.

    ( Non invecchia (Only Gdr) - Instant-Casting)

    - L'invenzione più grande di tutti: l'armatura

    "Guardate quanto è bella questa armatura. Me la sono costruita tutto da solo sapete? Ho fuso tutti i penny che avevo in fondo al cassetto delle mutande, poi vi ho attaccato un paio di tubi e ho versato dentro del liquido per pulire i vetri. Ed ecco che meraviglia è uscita fuori."

    ~ James Johnson

    Come già detto e ribadito un numero svariato di volte, James Jhonson è un genio e un abile costruttore. Queste due abilità non sarebbero servite a niente se non fosse stato in grado di allenarle in maniera intensiva, cosa che lo ha portato a creare l'armatura. Lui indossa sempre la sua adorata armatura (tranne di notte quando dorme), perché la percepisce come una sorta di figlia. Il semplice fatto d'indossarla non solo gli garantisce una forma fisica invidiabile, ma anche una leggera protezione su gran parte del corpo. L'armatura riesce a percepire i battiti cardiaci del corpo di James e si adatta ad essi mostrando a tutti, tramite effetti scenici che si svolgono sulla schiena, i sentimenti dell'uomo. Fra le innumerevoli tasche, in verità due vere e tre finte, si cela perfino uno stravagante portale verso la dimensione personale di Mastro Gingillo, dove solitamente ci getta dentro tutta la roba inutile. Dentro questa tasca dimensionale si trova anche tutto l'oro che ha guadagnato in centinaia di anni di vita, patrimonio che si è arricchito particolarmente quando riuscì a vendere un cane parlante ad uno strano tipo. D'allora Mastro Gingillo ha vissuto nella consapevolezza che non sarebbe mai stato povero.

    ( Tasca Dimensionale - Ricchezza (Only Gdr) - Armatura Riflette le emozioni (Only Gdr) - Armatura Totale)




     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Sorseggiando dell'altra acqua, skekDor agitò eloquentemente la mano al dire dell'umano: "Proprio come avete detto voi. Non è facile e, anche se possibile, auspicabile alterare il passato. Ma si può far tesoro dell'esperienza per evitare di ripetere i medesimi errori nel futuro. D'altro canto, però, il timore è nemico della conoscenza. A volte quello che appare come un ideale "fittizio" è in realtà il trampolino di lancio verso qualcosa di concreto. E viceversa, ahimè..." Si poggiò stancamente una zampa sulla guancia, fissando il vuoto.

    La risposta di Gingillo convinse lo Skeksis solo a metà. Se da un lato era lieto di constatare che su Endlos non ci fosse poi questo gran "pericolo" dal punto di vista tecnologico, dall'altro comprendeva perfettamente come le parole del suo interlocutore nascondessero una nota di fondo amara: se il Maelstrom rendeva Endlos caotica, e alle volte poteva persino prevenire il suo collasso, dall'altro era un portale aperto verso mondi sconosciuti.
    Prima o poi sarebbe potuto piovere dal cielo qualcosa, magari di apparentemente insignificante, che sarebbe andato a minare l'equilibrio fra natura e tecnologia che al momento la faceva da padrone su quel piano.

    A riportare urElah alla realtà fu l'impazienza di Mastro Gingillo. In effetti, il fatto che non fossero stati ancora serviti aveva dell'intollerabile.
    skekDor, quello vero, avrebbe disintegrato il locale, se avesse potuto. Il Mistico decise di agire in maniera più posata.
    Cacciò dalla tasca qualche moneta d'oro, e la poggiò sul tavolo come pegno per il servizio ricevuto finora.
    Poi, incrociando le mani davanti al petto, di modo che il pollice di una mano toccasse il mignolo dell'altra, e viceversa, socchiuse gli occhi e mormorò con voce calma: "Talvolta anche lo spirito ha bisogno di nutrimento. E il modo in cui mi ha avete intrattenuto mi fa sentire satollo e lieto. Lasciate ordunque che faccia qualcosa per voi, in segno di gratitudine..."
    Apparentemente materializzatosi dal nulla, un fiocco cotonoso grande come una pallina da baseball cadde per gravità nel piatto di Mastro Gingillo.
    Soffermando lo sguardo su di esso, skekDor asserì: "Non ha il migliore degli aspetti, ma v'assicuro che sarà di gusto per il vostro palato, e di nutrimento per il vostro stomaco."
    Fece lentamente per alzarsi, accompagnato dal solito scricchiolio di articolazioni e vertebre.
    Accomiatatosi dai camerieri con un solenne inchino, riportò le grandi iridi vermiglie su Gingillo un'ultima volta: "Cenate pure con calma. Io andrò nella mia stanza, alla locanda qui di fronte. Qualora non aveste un posto dove dormire, non fatevi scrupoli e raggiungetemi pure. Non ho bisogno del letto, per dormire, per cui sarebbe ci sarebbe comunque un posto vacante."

    Detto ciò, rivolse un lieve inchino anche all'umano e fece per andarsene.
    Quella sera aveva avuto modo di cerziorare qualche dettaglio in più riferito alla logica che permeava Endlos, nonché al suo grado di sviluppo.
    Sarebbe stato interessante continuare a discorrere con Gingillo, che di sicuro aveva ancora parecchio da dire a riguardo. Confidò nel fatto che accettasse la sua proposta ma, anche nel caso in cui così non fosse stato, avrebbe avuto la certezza d'incontrarlo ancora, in futuro.
    Endlos, dopotutto, era un mondo piccolo

    Salute: 100%
    Energia: 95%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Manna:
    skekDor non ha bisogno di nutrirsi di cibo, in quanto il suo sostentamento è assicurato dai raggi solari del mattino e dalle anime che strappa alle creature viventi. Tuttavia, come ogni divinità che si rispetti, è in grado di creare eventualmente una fonte di sostentamento dal nulla. Nello specifico, concentrando le proprie energie e liberandole verso l'alto, sarà capace di far piovere dal cielo una coltre di batuffoli dall'aspetto di cotone e dall'alto potere nutrizionale. La fonte alimentare è in grado di nutrire fino a cinque creature al dì. Il consumo andrà raddoppiato per gruppi più numerosi. La tecnica non è inoltre dipendente dal cielo: lo Skeksis potrebbe ad esempio evocarne il potere anche in una grotta [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso]


     
    Top
    .
27 replies since 5/3/2018, 22:23   324 views
  Share  
.