Visura spirituale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Negli ultimi tempi, ne erano successe di cose: skekDor aveva stretto alleanze con diversi mortali e perfino dei, affrontato un'orda sconfinata di non-morti per proteggere un villaggio di poche anime, nonché preso parte a una concrega che usava spostarsi a bordo di un vascello fantasma. E queste non erano che le notizie più lampanti!
    Non male, per una divinità decaduta, che al momento non vantava un solo accolito. O forse sì?

    Accadde una mattina, mentre a dominare c'era la metà del Mistico. L'anziano essere ricordò d'avere un impegno inderogabile, al Presidio Orientale.
    C'era qualcuno a cui aveva promesso di far visita di tanto in tanto, e di cui doveva cerziorare la buona condotta.
    Così, dopo essersi accomiatato dai popolani di Valiinorê, senza ulteriore indugio il mezzo-Mistico s'era incamminato alla volta di Fanedell.
    Un viaggio lungo e tortuoso, che richiese diversi giorni.
    Fosse stato in sé, skekDor si sarebbe direttamente teletrasportato in zona. Ma il Mistico era contrario a una simile condotta.
    Consumare energia significava nutrirsi di altre essenze fresche, e privare i mortali della loro vita non rientrava nei suoi principi morali.

    Ad ogni modo, il sole era di nuovo sorto, quando l'orlo della gonna s'imbrattò del limo tipico delle zone paludose.
    skekDor non parve farci caso, e cacciò senza timore gli artigli fin dentro lo strato limaccioso e appiccicaticcio, così da aver più presa con le zampe. Questo, indubbiamente, espose una maggior porzione di seta alla poltiglia nauseabonda.
    Un grido silenzioso si levò dal cuore di tenebra. La sua veste! Quale scempio!

    Comunque, tutto sommato, niente sembrava impedire la marcia. Chissà se la creatura per cui skekDor era venuto s'era già accorta di lui. Difficile dirlo, considerando la distesa paludosa, che si stendeva quasi a perdita d'occhio

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    Riassunto:


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    La Palude di Sirvano, Fanedell.
    Presidio Orientale, Endlos.

    Viaggiare a piedi fino a quella remota e isolata località nella già perlopiù isolata e intricata Fanedell non era un'impresa da poco per nessuno. Arrivarci, infatti, richiedeva scalare alte montagne, attraversare infocati deserti, superare oscure foreste e sguazzare in mefitiche paludi. Solo allora, infatti, si poteva avvistare il laboratorio di Merchimede.
    Come non detto, sbagliato personaggio.
    Arrivando da Valiinorê, non c'era nessun deserto di cui preoccuparsi. Il Koldran sì, e il resto pure, quindi il viaggio avrebbe forse avuto il settantacinque percento della difficoltà di ciò che fu descritto nel paragrafo precedente, e la destinazione era invero il cuore della suddetta palude.
    Comunque non un'impresa da poco.

    Sirvano, il coccodrillo il cui nome faceva tuttavia sospettosamente rima con “caimano”, si svegliava ogni mattina all'alba o non molto più tardi, per sfruttare ogni ora di luce preziosa per un rettile e per gli animali a sangue freddo in generale. Sdraiato comodamente sulla riva del suo specchio d'acqua prediletto, Sirvano aprì l'altro occhio destandosi così dal suo consueto sonno uniemisferico.
    Pur avvertendo una presenza tanto curiosa quanto familiare nelle relative vicinanze, il coccodrillo non ne fu troppo scosso, tanto che all'inizio parve addirittura ignorare del tutto o in parte la misteriosa creatura in avvicinamento.

    skekDor avrebbe trovato Sirvano impegnato per metà ad urlare e per metà biascicare parole senza senso a sé stesso, senza un'apparente ragione.
    « SOMBADI UANS TOLD MI DE VORLD IS GONNA- come cazzo continua mo'? Ah sì: A' BBELLO, SEI 'NA ROCKSTAR, ME COJO-NIIIII- seh, vabbè, ciao. »
    Forse, però, un orecchio attento unito ad una mente particolarmente elastica avrebbe potuto riconoscere gli incoerenti farneticamenti dell'animale come un tentativo di intonare una canzone. Chissà quale?
    Il Mezzo-Mistico avrebbe avuto tuttavia poco tempo per pensarci, perché Sirvano aveva deciso finalmente di rivolgergli la sua attenzione.

    « A' Vercingetorige! Nun ce se vede da quanno m'hai portato qui, anvedi che sorpresa. »

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Procedendo lungo il cammino, skekDor arrivò infine al cospetto di Sirvano. Non che fosse difficile individuarlo, considerando il fatto che i due ormai condividessero un legame.
    Il coccodrillo sembrava profondamente assorto in farneticamenti e tentativi d'intonare una canzone. Il mezzo-Mistico lo lasciò fare, limitandosi a un lieve sorriso di circostanza dovuto alla comicità dell'intera scena.
    Era lieto di vedere l'animale di così buon umore, considerando il fatto che l'ultima volta l'aveva salvato dal linciaggio da parte di un'intera cittadina.

    Chinò il capo e socchiuse gli occhi alle prime parole che gli furono rivolte: "Salute a voi, Sirvano il coccodrillo. Vedervi in salute e così di buon umore è una gioia per questi stanchi occhi." Iniziò, e subito dopo lasciò scivolare le zampe nelle ampie maniche della veste.

    Le grandi iridi vermiglie si specchiarono in quella vitrea del coccodrillo. Un'espressione anodina gli si dipinse in volto.
    "Allora, come vi trovate? La palude è di vostro gusto? Vedo che ormai non avete più alcun problema ad esprimervi in un linguaggio comprensibile a chiunque. Posso immaginare sia stato ostico, all'inizio, avere la consapevolezza di poter capire ed esser capiti da ogni creatura vivente con cui s'intrattenesse una conversazione."

    I piedi affondarono leggermente nell'acquitrino, e i lembi della gonna, assorbendo l'acqua putrida della palude, s'insozzarono di grigio. Il cuore di tenebra lanciò un lacerante, eppure silenzioso, grido di dolore a quella consapevolezza

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    Riassunto:


     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    "Salute a voi, Sirvano il coccodrillo. Vedervi in salute e così di buon umore è una gioia per questi stanchi occhi."
    Ricambiò skekDor, senza scomporsi più di tanto alla terrificante prova canora di poco fa, o al fatto che Sirvano non si fosse mai davvero curato di ricordarsi il nome del suo benefattore. O forse lo rammentava, ma gli aveva preferito semplicemente dei nomignoli.

    Il coccodrillo scrutò con il volto -o il muso- della semi-divinità con i suoi occhi verdastri, come se stesse cercando di interpretarne l'espressione, o forse per imprimere nelle sue pupille a fessura l'immagine di qualcuno che non vedeva certo tutti i giorni, e che probabilmente non avrebbe più incontrato per ancora chissà quanto tempo.
    Non erano molti, del resto, gli stranieri che si avventuravano nella palude. Solo gli animali assetati e coloro che meglio conoscevano quelle terre tendevano a capitare da quelle parti. Ben poche cose spezzavano la routine di quelle parti.

    "Allora, come vi trovate? La palude è di vostro gusto? Vedo che ormai non avete più alcun problema ad esprimervi in un linguaggio comprensibile a chiunque. Posso immaginare sia stato ostico, all'inizio, avere la consapevolezza di poter capire ed esser capiti da ogni creatura vivente con cui s'intrattenesse una conversazione."

    « Se devo magnà, magno. Acqua c'è, freddo nun fa; se sta 'na favola. »
    Rispose con un tono amichevole, eppure allo stesso tempo vagamente distaccato, di chi stava permettendo al proprio interlocutore di rimanere al sicuro nella propria palude esclusivamente per un suo slancio di generosità che proprio non andava data per scontata.
    « Quanto ar linguaggio de voantri, t'ho visto fare er trucchetto cor linguaggio mio quella volta, e 'na volta qui me so' detto: e impariamolo, se ce la pò fa' lui che so' io, più stronzo de' artri? Così me so' esercitato finché nun m'è venuto naturale. »

    Andando avanti a parlare, Sirvano parve divenire sempre più disteso, e meno propenso a scattare da un momento all'altro verso lo Skeksis al primo presunto passo falso, per tentare di magnasselo mangiarselo in un sol boccone.
    Raramente, del resto, riceveva visite di piacere. Quasi normale, quindi, una tensione iniziale, specialmente da parte di un predatore che tutto sommato non aveva mai avuto una ragione di smettere di considerare anche i propri interlocutori come potenziali pasti.

    « Se te stai a chiede er perché, famme sottolineà che qui ci stanno 'e fate der cazzo, che ogni tanto vengono qui a rompe li cojoni e che se je parlo in coccodrillese nun me capiscono. Mo' che so pure l'umanese realizzo co' rammarico che nun stanno a capì 'n cazzo de niente 'o stesso perché so' de' fii de 'na mignotta de primissima qualità, ma almeno quanno le manno affanculo me sentono. »

    Alzò il capo verso le cime degli alberi più vicini, come se stesse cercando di scorgere quelle creature maledette nascoste fra le fronde proprio in quel momento; poi ritornò a guardare skekDor.

    « E te che c'hai da dimme? »

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Dopo aver sprofondato di diversi centimetri, finalmente skekDor trovò appiglio per gli artigli.
    Sirvano sembrò dimostrarsi piuttosto bendisposto nei suoi riguardi, dimostrandogli una volta di più che la sua scelta di renderlo immortale (Nonché di salvarlo da morte certa) si era dimostrata fondata.

    Sollevò una zampa al parlar colorito del coccodrillo, mormorando: "Niente imprecazioni, per cortesia. Le trovo di cattivo gusto. In ogni caso, comprendo perfettamente il tuo disagio, ragazzo mio."
    Assottigliò lo sguardo, spostando le iridi altrove: "In fin dei conti, questi disagi potete imputarli a me. Vi ho salvato la vita, questo è vero, ma per un bene maggiore vi ho anche costretto a diventare qualcosa di diverso. Per certi versi, si potrebbe quasi affermare che vi ho costretto a un immane sacrificio, privandovi della vostra mortalità."

    Subito dopo, sembrò riprender colore di fronte alla domanda del coccodrillo. Riportò le iridi su di lui e, ostentando un sorriso anodino, gli si fece ancor più vicino di qualche passo: "Che continuo a impegnarmi nel rendere questo piano d'esistenza meno indegno e più piacevole da visitare. C'è tanta sofferenza in giro, mio caro Sirvano: i mortali si fanno la guerra fra loro per futili motivi, le creature si uccidono a vicenda solo per il gusto di vedere il sangue, e intanto a farne le spese sono coloro incapaci di opporsi a una tale mattanza."

    Abbastanza vicino al rettile, stese una mano e provò ad accarezzargli la punta del muso: "C'è così tanto da fare, e io sono solo. Però, non mi arrendo. Assorbirò dai mortali ogni sofferenza... e in cambio darò loro un po' della mia gioia di vivere."

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    Riassunto:


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    "Niente imprecazioni, per cortesia. Le trovo di cattivo gusto. In ogni caso, comprendo perfettamente il tuo disagio, ragazzo mio."
    Sirvano assottigliò gli occhi, uno spettacolo curioso quando eseguito da creature dotate di membrana nittitante, a metà fra il diffidente e il risentito per il rimprovero di skekDor. Questo perché, dopo tutto, contumelie e invettive assortite costituivano pressapoco tre quarti del suo vocabolario.
    "In fin dei conti, questi disagi potete imputarli a me. Vi ho salvato la vita, questo è vero, ma per un bene maggiore vi ho anche costretto a diventare qualcosa di diverso. Per certi versi, si potrebbe quasi affermare che vi ho costretto a un immane sacrificio, privandovi della vostra mortalità."

    Aprì le fauci, muovendo ritmicamente la coda a destra e a sinistra. Che per lui era un modo come un altro di segnalare non solo di stare ascoltando, ma di stare anche elaborando attivamente le parole del suo interlocutore. In parole più semplici, il coccodrillo stava prestando genuina attenzione.

    "Che continuo a impegnarmi nel rendere questo piano d'esistenza meno indegno e più piacevole da visitare. C'è tanta sofferenza in giro, mio caro Sirvano: i mortali si fanno la guerra fra loro per futili motivi, le creature si uccidono a vicenda solo per il gusto di vedere il sangue, e intanto a farne le spese sono coloro incapaci di opporsi a una tale mattanza."

    Quando skekDor arrivò a carezzargli la punta del muso, Sirvano si trattenne a stento dal staccargli via la ma- l'artig- l'arto. Si trattava del resto di un riflesso intrinseco della sua specie: le sue fauci erano molto, molto sensibili e, se stimolate a sufficienza, si richiudevano automaticamente con la velocità e la forza di una pressa industriale: un istinto di autodifesa e di caccia dal quale non aveva mai avuto molte ragioni di prescindere.

    "C'è così tanto da fare, e io sono solo. Però, non mi arrendo. Assorbirò dai mortali ogni sofferenza... e in cambio darò loro un po' della mia gioia di vivere."

    Sirvano spostò il muso, e prese un respiro profondo dalle narici, prima di rispondere, come se si stesse preparando la replica già da un poco.

    « Tanto pe' comincià 'a immortalità t'o ho chiesta io. Che er resto già ce stava da prima, se 'a cosa te fa sentì mejo. Nun è ch'ero costretto. »
    Per questo era perplesso poco fa: perché l'immortalità era una condizione che Sirvano stesso aveva imposto al gallinaceo prima di accettare di lasciare Altatorre, non il contrario. Di conseguenza, per quanto gli riguardava, il senso di colpa di quel tizio gli sembrava nel migliore dei casi parecchio pretenzioso, se non del tutto falso.
    « Contento per te se ti teni impegnato co' li hobby tua, comunque. Però nun m'è chiaro er passaggio de te che stai ad assorbì roba e in cambio ne dai artra a li amici tua. Che me poi spiegà? »

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    skekDor era ben conscio del rischio insito nel carezzare il muso a un coccodrillo. Ciò nonostante, in una sorta di contatto dovuto al bisogno di rassicurare il suo interlocutore, si era visto costretto a tentare la sorte. D'altro canto, non gliene avrebbe fatta una colpa, se anche il rettile avesse seguito il suo istinto. Certo, per lui sarebbe stato un boccone disgustoso da mandar giù.

    Sirvano rispose a tono alle scuse contrite dello Skeksis, come se sapesse il fatto suo. skekDor, però, ci teneva a puntualizzare meglio la cosa: "Affatto. Mi avete chiesto voi la vita eterna, è vero... Ma si trattava di un dono che voi non avevate mai sperimentato. Un vero salto nel vuoto. Siete ancora giovane, ragazzo mio, e poco avezzo al vivere affrancato dal pensiero della morte. Forse, tra quattro o cinque secoli, rimpiangerete di avermi chiesto qualcosa di simile. Probabilmente, maledirete me e il giorno in cui mi avete chiesto un simile patto... Perciò, di nuovo, per questo vi chiedo perdono."
    Tirò il fiato, e riprese un po' di smalto. La mutria si tramutò in sorriso: "Questo è quanto, ragazzo. Apro e chiudo la parentesi."

    Di seguito, forse nel tentativo di spostare l'argomento di una conversazione seccante, il coccodrillo chiese al mezzo-Mistico di spiegarsi meglio riguardo ai suoi intenti. Domanda lecita, visto e considerato che lo Skeksis non fosse stato poi molto chiaro in merito.
    "Un grande potere risiede dentro di me, ormai è inutile celarlo. Men che meno a voi, che ne avete avuto un assaggio..."
    Sospirò, tornando cupo. Abbassò lo sguardo al limo gorgogliante di bolle, poi continuò: "Non mi è possibile porre fine a quest'esistenza. Non per mia scelta, almeno. Perciò, finché la notte si alternerà al giorno, e finché le due metà non ridiventeranno uno, non mi resta che adoperarmi affinché tutto questo traboccante potere non vada sprecato."
    Un nuovo sospiro, a cui seguì un rapido scossone del muso.

    "Allora, torniamo a noi. Avete ricevute altre visite, oltre alla mia di quest'oggi? Raccontatemi qualche aneddoto interessante, ve ne prego." Riprese, con tono allegro. Cinse persino le mani in preghiera, scongiurando il coccodrillo di dirgli qualcosa a riguardo

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    Riassunto:


     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    "Affatto. Mi avete chiesto voi la vita eterna, è vero... Ma si trattava di un dono che voi non avevate mai sperimentato. Un vero salto nel vuoto. Siete ancora giovane, ragazzo mio, e poco avezzo al vivere affrancato dal pensiero della morte. Forse, tra quattro o cinque secoli, rimpiangerete di avermi chiesto qualcosa di simile. Probabilmente, maledirete me e il giorno in cui mi avete chiesto un simile patto... Perciò, di nuovo, per questo vi chiedo perdono."
    Quindi se nun ho capito male se fra quattrocento o cinquecento anni me pento d'avé fatto 'na stronzata 'a colpa è sempre der pollo, pensò fra sé Sirvano. Si trattenne tuttavia dal ribattere di nuovo, conscio (per quanto gli riguardava) che avrebbero fatto notte a furia di prendersi la colpa, che già una discussione così non aveva senso di base. Ai secoli che sarebbero passati l'ardua sentenza.
    "Questo è quanto, ragazzo. Apro e chiudo la parentesi."
    Ecco, bravo, chiudila.

    "Un grande potere risiede dentro di me, ormai è inutile celarlo. Men che meno a voi, che ne avete avuto un assaggio..."
    Come no? Immortalità a parte, ricordava bene anche la festa presso cui si erano incontrati sparire all'improvviso, anche se lì non era sicuro se era opera del piccoletto dell'altra creatura a cui aveva staccato un braccio.
    "Non mi è possibile porre fine a quest'esistenza. Non per mia scelta, almeno. Perciò, finché la notte si alternerà al giorno, e finché le due metà non ridiventeranno uno, non mi resta che adoperarmi affinché tutto questo traboccante potere non vada sprecato."

    « Fine dell'esistenza, notte e giorno e le du' metà. Chiarissimo, e tanto pe' esse sicuri pure buon martirio. Se dice così? »

    "Allora, torniamo a noi. Avete ricevute altre visite, oltre alla mia di quest'oggi? Raccontatemi qualche aneddoto interessante, ve ne prego."
    Abbandonando il sarcasmo, Sirvano lanciò una rapida occhiata dietro di sé, verso il bordo opposto della palude. Alla fine rispose:
    « Eccerto, tanto pe' comincià ogni tre pe' due 'e fate di cui te stavo a parlà prima, appunto. Quarche erfo de Mistral in avanscoperta, ce stanno pure dei pischelli da Seloven. Selouen. Sedobren. Ce semo capiti. Poi me ricordo quanno è arrivata 'na naufraga dritta dritta na'a palude mia. Che era tipo 'na draghessa che diceva d'esse fija de li dei.
    Che manco è successo nulla, macché, come le ho dato indicazioni pe' levasse de torno bona bona se n'è ita. Poi so' venute n'artra volta 'e fate, perché se no nun sò contente. Fine.
    »

    Nulla di particolarmente eccitante, avrebbe ammesso il coccodrillo, ma a lui andava benissimo così.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    skekDor sapeva che a Sirvano non interessasse particolarmente l'argomento "immortalità", né il fatto che lo Skeksis fosse tanto contrito per quella scelta dal porgergli le sue lunghe ed esaustive scuse. D'altro canto, però, skekDor ci teneva a metter le cose in chiaro, per sé stesso.
    Ad ogni modo, esaurito l'argomento, il coccodrillo iniziò a parlare della sua giornata tipo, e degli eventuali visitatori che erano venuti a trovarlo.
    Il mezzo-Mistico ascoltò tutto con vivido interesse, specialmente quando Sirvano nominò una certa dragonessa.
    "Mmmh..." Mugugnò stridulamente, con uno sguardo ben più vispo rispetto al solito. Non durò che pochi istanti, giusto il tempo perché la metà del Mistico rimettesse a tacere quella dello Skeksis.
    Quella divinità risvegliava in skekDor appetiti che mai avrebbe pensato di provare lì su Endlos. Ciò nonostante, però, il Mistico trovava ripugnante una simile condotta. Non avrebbe fatto uscire il gemello, non quel giorno!

    "Le fate sono creature deliziose, ma in effetti tendono a dimostrarsi un po' assillanti, alle volte. Tenete però presente, ragazzo mio, che se vi ricoprono di così tante attenzioni è proprio perché vi trovano un tipo interessante. Forse, persino degno di fiducia. E considerando la nomea che hanno, dovuta al loro eccessivo timore del prossimo, dovreste ritenervi assai fortunato di potervi intrattenere con loro a quel modo."

    Sollevò la destra, serrando il pugno di modo che solo indice e medio venissero puntati verso l'alto. Quindi, tracciò un cerchio nell'aria, proprio di fronte al muso di Sirvano.
    Un piccolo disco nero inghiottì l'ambiente circostante. Non era molto grande, possedeva le dimensioni di un hula hoop. Da sopra di esso fuoriuscì lentamente un maialino da latte, cotto a puntino e ancora ben caldo. Quasi come fosse stato appena sfornato, quel cibo delizioso levò nell'aria un piacevole odore di spezie e intingoli ghiotti.
    Quando il disco sparì, sotto al maialino si originò un sottile alito di vento, tanto lieve da non disturbare Sirvano, ma abbastanza forte e ben direzionato da far fluttuare il delizioso dono.
    "Vi ho portato uno spuntino. Sebbene non abbiate ormai più bisogno di mangiare, sono certo che apprezzerete lo stesso. Con l'immortalità, fra le altre cose, vi ho donato un senso del gusto solitamente estraneo alla vostra specie..."

    Socchiuse gli occhi, continuando: "Il cibo non serve solo a riempirsi la pancia. A volte, è anche un piacere che carezza i sensi."

    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Zona morta:
    skekDor è capace di aprire, all'occorrenza, un passaggio per una dimensione di sua creazione. La porta somiglia a un disco d'ombra di grandezza variabile e nero come la pece. Quando viene aperta, questa zona morta crea sulla superficie del terreno un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque vivente o oggetto designato si troverà su suddetto piano sarà inghiottito al suo interno. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Un cadavere intrappolato all'interno resterà esattamente nello stato in cui era un attimo prima di morire (rimarrà caldo e non decomporrà mai). skekDor utilizza solitamente la zona morta per conservare nemici cui vuol strappare l'essenza con tutta tranquillità in seguito, o per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare (Non utilizzabile in Duello) [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso]

    - Generazione degli elementi:
    Qualora lo ritenga necessario, skekDor è in grado di generare dal nulla una ridotta quantità dei quattro elementi della vita: che siano fiammelle fluttuanti necessarie ad accendere un fuoco da campo, abbastanza acqua da riempire una tinozza , una tana nel terreno abbastanza spaziosa e confortevole da risultare un buon riparo per la notte o una sottile brezza capace di allontanare per circa un'ora eventuali nubi da un cielo plumbeo [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso]

    Riassunto:


     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    "Le fate sono creature deliziose, ma in effetti tendono a dimostrarsi un po' assillanti, alle volte. Tenete però presente, ragazzo mio, che se vi ricoprono di così tante attenzioni è proprio perché vi trovano un tipo interessante. Forse, persino degno di fiducia. E considerando la nomea che hanno, dovuta al loro eccessivo timore del prossimo, dovreste ritenervi assai fortunato di potervi intrattenere con loro a quel modo."

    Se fossero deliziose o meno, Sirvano non poteva esprimersi in merito: quelle canaglie erano piccole e sfuggenti, e mai era riuscito di conseguenza a metterne una sotto i denti. Anche se venivano lì sempre; erano dei dannatissimi bocconcini con le zampe e le ali. Che se fosse nato rana avrebbe forse avuto più fortuna, ma lui era nato coccodrillo e quindi si attaccava al cazzo.
    Che poi si vedeva, quanto erano timorate del prossimo, proprio. Lì i casi erano due: o skekDor di fate non capiva assolutamente nulla, o Sirvano si era beccato le uniche anomale. O magari non erano manco fate, bensì piccole scimmie con le ali che parlavano (troppo).

    « Tu ed io c'avemo du' idee differenti de fortuna. Secondo me vengheno qui solo pe' rompe li cojoni, scusame er francese. »

    Il coccodrillo osservò con curiosità l'incanto appena creato dal pollo a mezz'aria ma, più che quella specie di cerchio nero, fu ciò che ne fu tirato fuori a coglierlo alla sprovvista: si trattava di... carne, calda, cotta, e dall'odore stranamente fantastico. Carne di maiale, che una brezza sovrannaturale gli portò fino a davanti al muso.

    "Vi ho portato uno spuntino. Sebbene non abbiate ormai più bisogno di mangiare, sono certo che apprezzerete lo stesso. Con l'immortalità, fra le altre cose, vi ho donato un senso del gusto solitamente estraneo alla vostra specie..."
    skekDor socchiuse gli occhi, poi continuò:
    "Il cibo non serve solo a riempirsi la pancia. A volte, è anche un piacere che carezza i sensi."

    « Nun m'avevi detto che stava pure quello ner pacchetto. Ecco perché da quando sò arrivato qui sento mejo li odori. »
    replicò con quello che voleva essere un tono sospettoso e contrariato, ma che era difficile da mantenere di fronte a quella piccola meraviglia gastronomica.
    « Famme capì, ma è 'na punizione per la richiesta mia? Me fai 'sto dono, confinandomi però na'a palude dove certo nun posso magnà così? Nun c'ho rabbia addosso, eh, però per èsse chiari. »

    Attendendo una risposta, Sirvano iniziò senza troppi complimenti a mangiare quel maialino in pochi, voraci bocconi; corda e ossa comprese.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Vedendo Sirvano nutrirsi di gusto del cibo offertogli, skekDor confidò nel fatto che l'animale potesse in qualche modo comprendere più a fondo le sue parole, e trarne le giuste conclusioni.
    Purtroppo, così non fu. Del resto la parte ferale era ancora ben preponderante. Lo Skeksis non poteva certo fargliene una colpa, condividendo in parte lo stesso problema.

    "Oh, no... No, ragazzo mio..." Mormorò il mezzo-Mistico, cacciandosi un fazzoletto ricamato dalla tasca e pulendo con cura la punta del muso del suo scaglioso amico.
    "Non hai niente per cui esser punito. Allora, quando c'incontrammo, agivi solo secondo la tua natura. Una natura di cui potresti riappropriarti in qualsiasi momento, se solo me lo chiedessi. Confido, però, in un futuro migliore per te."

    Riponendo con cura il fazzoletto e inumidendosi il becco, lo Skeksis proseguì: "Endlos è popolata dalle più svariate creature. E in pochi luoghi ciò viene percepito con disprezzo. Questo è un piano in cui chiunque può esser ciò che vuole, senza troppi problemi etici o morali."
    Stese in braccio, mostrando il palmo della zampa: "Ti ho dato la vita eterna, la parola, sensi meglio sviluppati... e altre capacità proprie delle creature senzienti. E tutto ciò, perché fossi conscio del fatto che, qualora lo volessi, potresti vivere fra gli altri mortali in perfetta armonia."
    Cacciò la mano nell'ampia manica della veste, facendo un passo avanti: "Ti ho portato alla palude perché non potevi vivere fra gli umani come coccodrillo. Ti avrebbero ucciso, poiché tu, col tuo istinto, minacciavi la loro vita."
    Fece spallucce: "Ora, però, potrebbe esser diverso. Adesso capisci i gesti, la voce e le movenze di esseri anche molto diversi da te. Sai interpretare un'esternazione come una minaccia o un atteggiamento innocuo. E quando l'istinto, che sarà sempre presente in te, sarà affiancato da una volontà forte, e dal desiderio di esser accettato, più che temuto, allora sarò ben felice di portarti altrove, dove meglio preferisci. Magari, in una bella città."

    Sorrise: "Non è mai stata mia volontà esiliarti qui, Sirvano. Io per te voglio il meglio, se ancora non l'avessi capito."

    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    Riassunto:


     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    "Oh, no... No, ragazzo mio..."
    Ancora una volta, Sirvano dovette sforzarsi di non chiudere di colpo le fauci intorno alla zampa del bipede. Che se si tuffava in acqua un secondo in acqua risolveva subito.
    "Non hai niente per cui esser punito. Allora, quando c'incontrammo, agivi solo secondo la tua natura. Una natura di cui potresti riappropriarti in qualsiasi momento, se solo me lo chiedessi. Confido, però, in un futuro migliore per te."

    Continuò ad ascoltare skekDor, incuriosito, che continuò:
    "Endlos è popolata dalle più svariate creature. E in pochi luoghi ciò viene percepito con disprezzo. Questo è un piano in cui chiunque può esser ciò che vuole, senza troppi problemi etici o morali."
    Sirvano guardò l'individuo con l'espressione interrogativa di chi voleva capire dove sarebbe andato a parare il suo interlocutore, mista a quella impaziente di chi desiderava che quest'ultimo lo facesse anche in fretta.
    "Ti ho dato la vita eterna, la parola, sensi meglio sviluppati... e altre capacità proprie delle creature senzienti. E tutto ciò, perché fossi conscio del fatto che, qualora lo volessi, potresti vivere fra gli altri mortali in perfetta armonia."
    Socchiuse le palpebre, cominciando ad agitare la coda. Non indietreggiò di un centimetro quando l'altro fece un passo avanti.
    "Ti ho portato alla palude perché non potevi vivere fra gli umani come coccodrillo. Ti avrebbero ucciso, poiché tu, col tuo istinto, minacciavi la loro vita. Ora, però, potrebbe esser diverso. Adesso capisci i gesti, la voce e le movenze di esseri anche molto diversi da te. Sai interpretare un'esternazione come una minaccia o un atteggiamento innocuo. E quando l'istinto, che sarà sempre presente in te, sarà affiancato da una volontà forte, e dal desiderio di esser accettato, più che temuto, allora sarò ben felice di portarti altrove, dove meglio preferisci. Magari, in una bella città."
    Sbatté la coda nello stagno.
    "Non è mai stata mia volontà esiliarti qui, Sirvano. Io per te voglio il meglio, se ancora non l'avessi capito."

    Sirvano rimase in silenzio per qualche momento, fissando lo skeksis e respirando profondamente.
    « skekDor, » disse infine. « me stai a trattà come se li umani fossero er mejo e io prima d'incontrà te fossi 'n perfetto cojone; anzi, 'n pupetto da educà, che è pure peggio. »
    Si spostò sul lato, allontanandosi da skekDor e avvicinandosi ancora di più alla riva.
    « Te sfugge poi che l'armonia de voartri nun è l'armonia mia, o de' artre creature tipo er pesce o er cervo. 'A vostra è diversa, nun mejo. Ciò che 'n pratica me stai a dì è d'annà a vive co li umani come umano perché mo' sarei capace a farlo. »
    La stizza nella sua voce poteva essere sentita su così tanti livelli da rasentare la sinestesia.
    « Bella pe' te se te piace l'armonia de li umani, ma io so' 'n coccodrillo dove me pare. Se sto qui è pe 'r patto che ho accettato io stesso liberamente. Nun me deresponsabilizzà, eh? »

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Sebbene la mente di Sirvano fosse ormai priva delle limitazioni indotte dalla natura dei suoi neuroni, skekDor sapeva che col suo discorso avrebbe provocato nel rettile parecchio attrito.
    In effetti, quel che lo Skeksis aveva dato a Sirvano non era che una biblioteca più grande, in cui poter alloggiare più libri. Peccato che le mensole del coccodrillo fossero ancora tanto spoglie... Esperienza, lezioni di vita, fine riflessione. A Sirvano serviva tempo, niente di più.

    "Sbagli a credere che io reputi gli umani migliori di te, ragazzo mio. Per il sottoscritto, voi tutti avete lo stesso peso, sulla bilancia. La realtà dei fatti, però, è che Endlos è popolato in maggioranza da creature umanoidi. Rinunciare a comprendere i loro usi e costumi significa vivere nell'ignoranza. E l'ignoranza, alcune volte, può esser molto pericolosa."
    Azzardò un altro passo, mettendo le zampe avanti: "Non ti ho mai considerato un immaturo, ragazzo. Semplicemente, prima d'incontrarmi vivevi nel tuo piccolo mondo, come stai facendo in questo momento. Però, attorno a te, la realtà si muoveva di conseguenza. Eri in città per cercare cibo facile, e forse l'avevi trovato. Quel che ignoravi, era che così facendo stavi per diventare tu il cibo di qualcun altro. Ora, avresti l'apertura mentale per spergiurare un simile destino, qualora ti ricapitasse una situazione del genere."

    Sospirò, aggiungendo: "Non pretendo che tu viva come umano fra gli umani. Ma come qualcosa di più, perché in questa nuova forma non sei più circoscritto all'ottica dei tuoi fratelli." Un altro passo, le punte delle dita già potevano sfiorare le scaglie del coccodrillo: "Puoi cercare l'armonia in ogni cosa, rispondere ai desideri dello spirito, oltre che dello stomaco. Imparerai a mantenere la calma in situazioni che in passato ti avrebbero spinto a reazioni avventate, e totalmente immotivate."

    La gonna si era impregnata di limo fin quasi al ginocchio. Il cuore di tenebra spingeva a più non posso per venir fuori, di fronte all'accoppiata di quel sacrilegio, unito alla stizza per il comportamento del coccodrillo.
    Ma il Mistico, ben più paziente del suo gemello, incalzò: "Così come liberamente stai decidendo ora. Non capisci? Endlos non ha più limiti per te, adesso. Certo, puoi vivere per il resto dell'eternità in questa palude. Nessuno te lo vieterà, men che meno il sottoscritto... Se un domani, però, deciderai di scoprire fin dove potranno spingerti le tue zampe... potrai farlo, e avrai tutti gli strumenti per vivere questa nuova esperienza."

    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    Riassunto:


     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Sirvano ascoltò skekDor -non aveva mai smesso- in silenzio.
    Si trovava tuttavia in disaccordo con molte delle affermazioni della creatura. Anche se nella sola Fanedell c'erano con ogni probabilità più formiche che “umanoidi”, come erano stati definiti, su tutto quel postaccio che era Endlos, rimaneva vero che questi ultimi esercitassero un'influenza notevole sui territori che abitavano. Ciò, però, non cambiava ciò che erano agli occhi del coccodrillo: prede, potenziali e non.

    Questo, però, per quella specie di tacchino malformato significava “vivere nel proprio piccolo mondo”, qualunque cosa intendesse. Come se non ce ne fosse mai stato che uno solo di mondo in cui vivere, o almeno un mondo alla volta, e come se le sue azioni non fossero già in qualche modo parte della realtà stessa.
    Ancora una volta, Sirvano ebbe l'impressione che skekDor non conoscesse altro modo di pensare che quello degli umanoidi, quelli convinti che se non ci fossero loro la realtà non sarebbe nemmeno tale, e se non partecipavi al loro stile di vita, allora eri fuori dal “vero” mondo. Che aveva senso fino ad un certo punto perché chiunque penserebbe che il mondo a cui si prende parte sia quello reale, però ecco, non era che gli umanoidi vivessero in un mondo “completo” pure loro.
    Che poi, ancora una volta, come se gli umani di Altatorre, nonostante la loro vera o presunta apertura mentale, non fossero diventati prede a loro volta.

    "Non pretendo che tu viva come umano fra gli umani. Ma come qualcosa di più, perché in questa nuova forma non sei più circoscritto all'ottica dei tuoi fratelli." e ridaje con lo spazio personale, e pure con il “qualcosa di più”, dove c'era un qualificatore assente ma implicito: “qualcosa di più fra gli umani”. "Puoi cercare l'armonia in ogni cosa, rispondere ai desideri dello spirito, oltre che dello stomaco. Imparerai a mantenere la calma in situazioni che in passato ti avrebbero spinto a reazioni avventate, e totalmente immotivate."
    « Credeme quanno te dico che 'a carma già 'a so mantene'. Avoja, perfino. »
    Perché sennò, pensò Sirvano, te avrei già sparato via da'a foresta col raggio laser armeno cinque minuti fa, dopo 'e stronzate che m'hai detto.
    "Così come liberamente stai decidendo ora. Non capisci? Endlos non ha più limiti per te, adesso. Certo, puoi vivere per il resto dell'eternità in questa palude. Nessuno te lo vieterà, men che meno il sottoscritto... Se un domani, però, deciderai di scoprire fin dove potranno spingerti le tue zampe... potrai farlo, e avrai tutti gli strumenti per vivere questa nuova esperienza."
    « Allora famo 'na cosa: se me voi annullà l'obbligo de sta' qui, io nun te fermo de certo. Però sarò io a decide quanno e se lascerò Fanedelle, de mia sponte, co' tutti li annessi e concessi de nun magnarme artri omini. Così sei contento e nun me fai più 'na testa così, no? »

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Più andava avanti con quel "bonario" discorso, e più skekDor si rendeva conto di quanto fosse stata oculata la sua scelta, quando aveva dato l'immortalità e una possibilità in più di rifarsi una vita al coccodrillo Sirvano.
    Il rettile, incapace di piegarsi alla volontà di chiunque, all'infuori della sua, stava dimostrando all'effettivo di possedere l'amor proprio necessario per continuare a vantare un simile regalo.
    Sebbene ancora fosse piuttosto grezzo, su una cosa lo Skeksis non aveva esagerato: un po' di educazione in più nel parlare non gli avrebbe fatto male, allo scaglioso.

    Alzò nuovamente una zampa, ma stavolta non cercò alcun contatto col coccodrillo. La portò invece al becco, a soffocare un risolino.
    Poi, passandosi un artiglio ad asciugarsi un occhio lucido, il mezzo-Mistico mormorò: "Immagino che possa bastare. Avete detto bene, figliolo: in effetti, siete padrone della vostra calma. Anche se, a onor del vero, un paio di volte ho sul serio temuto che mi avreste tranciato un braccio di netto."
    Schiarendosi la voce, skekDor spiegò: "L'immortalità non è un dono che si fa alla leggera. E anche riceverlo, può comportare diversi mutamenti, nel carattere. I più, assumono modi di pensare che non appartengono loro: si sentono migliori, superiori a categorie che prima invidiavano, o peggio... al di sopra di tutti gli altri. Basta una piccola spinta, una conferma, e si sprofonda nel baratro."

    Un schiocco di lingua sul palato e, di seguito, quello che all'inizio era sembrato una specie di demone sobillatore espresse il suo vero intento: "Avevo bisogno di conferme, e non c'era altro modo. Mi spiace d'esser stato pedante, ragazzo. Volevo solo esser sicuro di non avervi cambiato, dentro."
    Fece spallucce: "Sì, è vero. Ora siete immortale, potete gustare il cibo in maniera più intima, e la vostra mente è in grado di trattenere i pensieri e di elaborarli in maniera più sciolta e duratura. Ciò nonostante, quel che è dentro di voi, il vostro spirito, è rimasto immutato. Voi non siete un umano, né un essere superiore. Siete solo un rettile un po' più acuto dei suoi simili, e incapace di morire. Niente di più."
    skekDor incrociò le braccia al petto, accennando un sorrisetto: "Siete ancora il coccodrillo di sempre, e così sarete fino al resto dell'eternità. E questo perché il vostro spirito è forte, e il vostro carattere irreprensibile. Ora posso lasciarvi con la sicurezza che non farete alcuna alzata di genio... Niente che non sia nella vostra natura, almeno."

    Fece qualche passo indietro, allontanandosi quanto bastava per uscire dall'acquitrino, e riappoggiare gli artigli su un terriccio più solido e in grado di sostenere il peso del verdugale.
    Volse le spalle a Sirvano, fissandolo con la coda dell'occhio: "Oh... Quasi dimenticavo. Voi già siete libero, Sirvano il coccodrillo. La palude è la vostra dimora perché ai tempi diceste che fosse di vostro gradimento, non perché io ve la imponessi come prigione. Quando e se deciderete di lasciarla, non mi opporrò alla vostra decisione. Mi serviva solo un pretesto per portare il dialogo dove più mi premeva sondare."

    Si allontanò di qualche passo, continuando: "Forse mi maledirete per questo, ma confido nel fatto non mi porterete il broncio a lungo. Statemi bene, ragazzo. E perdonate ancora il disturbo."
    E se Sirvano non avesse fatto o detto niente, lo Skeksis si sarebbe semplicemente incamminato per la sua strada. Una strada lunga e tortuosa, che lo avrebbe condotto verso il caldo Sud

    Salute: 100%
    Energia: 100%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    Riassunto:


     
    Top
    .
14 replies since 31/3/2018, 17:05   195 views
  Share  
.