Le considerazioni di Augustus in materia di guadagno, numerologia e altruismo fecero torcere lo stomaco allo Skeksis, il quale in mezzo a tutto quello zucchero si sentì un vero diabetico. In compenso, la parte del Mistico trovò piuttosto progressista la cosa: era piacevole constatare che esistessero ancora giovani a modo, su Endlos.
D'altro canto, come disse il ragazzo stesso, per tirare a campare gli bastava il lavoro presso gli Aviatori. La numerologia era per lui una vera passione, e l'inseguiva con l'ardimento di chi persegue il proprio sogno. Il guadagno, di fronte a una simile visione, risulta secondario.
skekDor, però, non aveva certo posto un simile quesito solo per dare un buon consiglio al giovane. Anzi, il suo era più un pretesto per constatare con mano se, eventualmente, l'arte di Augustus fosse già beneficio di qualcun altro.
"In realtà, è molto semplice, caro ragazzo..." Esclamò, sollevando un indice e socchiudendo le palpebre, come se la faccenda fosse tanto elementare e lampante da trasformare la spiegazione che seguiva in una mera ripetizione.
"Mortali con un fine ingegno come il tuo sono rari, qui su Endlos. E io sono sempre alla ricerca di potenziali accoliti che seguano il mio culto." Cominciò, per poi spiegarsi meglio:
"Adesso tu hai un lavoro, e la numerologia è per te una ragione di vita e un mezzo per aiutare gli altri... Inoltre, hai la compagnia di questo gruppo di spiriti. Però..."Il mezzo-Mistico fece un lunga pausa, di diversi secondi.
Poi, trattenendo un risolino e facendo spallucce, proseguì:
"E se ti fosse data la possibilità di aspirare a qualcosa di più? Essere mortali non vuole dire per forza di cose avere delle imperfezioni..." Batté l'indice su quello dell'altra zampa, per poi fare la stessa cosa col medio, come se stesse contando:
"Al contrario, in barba agli esseri perfetti, significa aver sempre la possibilità di migliorarsi. Di aggiungere altre frecce al proprio arco..."Nella speranza di aver intortato per bene il giovane, lo Skeksis mirò alla scoccata finale:
"Io potrei realizzare facilmente ogni tuo desiderio. Qualunque cosa ritieni irrealizzabile, nonostante l'impegno e la volontà. Un corpo privo d'imperfezioni? Posso farlo. Una vita affrancata dal timore dell'invecchiamento? Pfui! Semplice. Potrei persino espandere le tue sensazioni, renderti più semplice il memorizzare le nuove nozioni."Sollevò i palmi al cielo, mostrando un muso felice come una Pasqua:
"In cambio, ti chiederei solo di essere un mio accolito. Questo ti priverà di una parte minima del tuo tempo, rapportato ai benefici che ne trarrai. E avrai persino volontà di rescindere l'accordo quando più ti farà comodo!"skekDor si passò un dito sulla punta del muso:
"Non sarò il più bonario degli dei, ma rispettare gli accordi presi rappresenta la mia etica di vita." Legale nel suo male, come sempre.
La parte buona palpitò dall'interno, premendo per venire fuori. Erano poche le speranze che Augustus accettasse o prendesse anche solo in considerazione l'idea, come altri in passato. Però, c'era sempre il rischio che si lasciasse ottenebrare il giudizio da quell'occasione più unica che rara
Salute: 100%
Energia: 100%
Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster
Armamentario:
- Frammento del Grande Cristallo:
Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra
- Caesti eterei:
Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor
- Specchio della vicinanza:
Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto
- Dono di Hans:
Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)
Passive:
- Semi-immortalità:
L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]
- Signore del Cristallo:
Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]
- Levitazione:
Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]
- Potere Passivo di Classe Elementalista:
L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]
Tecniche utilizzate:
Riassunto: