[MxM] Registry Office

Scalata al Potere ~ Interludio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline

    Se gli uffici comunali solitamente straripavano di persone, quel giorno a Yasul la situazione era invivibile. Non una seggiola era rimasta libera nell’ampia sala dell’anagrafe e l’aria era afosa a causa della calca di gente accorsa all’ultimo momento per tentare la scalata elettorale. Per rientrare a far parte del ristretto mondo della politica era infatti necessario salire alla casta sociale più prestigiosa, ovvero quella degli Wuzurgan. Anche il professor Fusa era lì per il medesimo motivo e, come a voler mantenere alta la bandiera di una Merovish poco organizzata, si era ridotto all’ultimo minuto. Come se ciò non bastasse quello del “livello sociale” non era l’unica operazione di cui l’uomo doveva tener conto, infatti in primis era indispensabile richiedere la cittadinanza.

    Lo sguardo d’ambra dell’insegnante si posò sul grosso orologio posto sopra al bancone in legno dove lo staff -tre signore, un giovanotto e un vecchietto- si occupava di smistare la fila. Le lancette fecero tre quarti di giro prima che arrivasse il turno del docente e la sua improbabile guardia del corpo; i due finirono alle cure di una signora di mezza età dai corti riccioli corvini e l’aria inacidita. La donna era ambidestra e disponeva di quattro braccia con cui si occupava di documenti diversi, a Karim fece pensare alla dea Kalì non certo per il suo atteggiamento…
    “Salve, come posso esservi utile?”
    Gracchiò la donna con tono di voce annoiato guardando guardando i due da dietro gli spessi occhiali dalla montatura color oro.
    “Buongiorno, siamo qui per occuparci di due cittadinanze, più cambi di casta.”
    La signora annuì mentre con una qualcosa su un registro, nel mentre porse un numeretto con la posteriore delle mancine.

    Image and video hosting by TinyPic
    “44! Non è così lun…”
    Karim si interruppe quando vide che il tabellone segnare 76, ciò stava a significare che il giro sarebbe ricominciato e quindi un’ottantina di persone erano prima di loro.
    “Come non detto!”
    Sorrise al rapace dagli occhietti rossi.
    “Allora… le sono piaciuti i makroud?”
    Chiese il prof riferendosi al dolce ai datteri e cannella offerti da sua zia cercando un argomento in vista della lunga attesa. Fortuna che avevano fatto una tappa per lasciare Fawkes alle cure dei parenti -troppo pericolo portarsela a spasso- oltre ad essere rimpinzati di cuscus avevano ricevuto un’interessante informazione. La fenice era il simbolo del Sodalizio delle Ceneri e con l’uovo argentato Karim avrebbe potuto richiedere di entrare a far parte del club. L’insegnante diede nuovamente un’occhiata all’orario, erano le 14:45.

    “skekDor mancano venti minuti alle tre, le ricordo che mia sorella mi darà il cambio
    Sorrise l’insegnante lievemente imbarazzato mentre tirava fuori un foglio dallo zaino per poi infilarselo in tasca.
    “Lascerò a Karima tutte le informazioni necessarie, ma la prego di rispondere a tutte le sue domande in caso ne abbia.”
    Detto ciò il docente attese ancora qualche minuto prima di congedarsi.
    “Ci vediamo domani alle quindici!”

    -oOo-

    La Dottoressa Fusa si stiracchiò sbadigliando prima di accorgersi -con un certo disappunto- di trovarsi seduta su un water. Si alzò constatando con un certo sollievo che il coperchio era abbassato e più o meno pulito; tuttavia sapeva che il disagio era appena cominciato. Automaticamente la sua mano andò ad armeggiare con le tasche degli abiti troppo larghi che indossava e ne tirò fuori una lettera. La lesse e si sbalordì nel constare che avevano adottato una fenice -le sembrava impossibile- e poi che buffo, era stata chiamata Fawkes come la Karura di cui aveva letto in un libro. Sorrise ai saluti degli zii e saltò il pezzo dove si spiegava come questo avrebbe potuto portarli a far parte del Sodalizio delle Ceneri. Quella informazione l’aveva imparata di default dal momento in cui il fratello l’aveva ascoltata. Era strano come le informazioni filtrassero tra i gemelli: avevano le conoscenze in comune e non i ricordi; Karima sospirò, non sopportava quei bracconieri. Sì, lavorando al Serraglio le era capitato di averci a che fare, ma solitamente non si occupava lei di quella mansione e comunque non si faceva scrupoli a sbolognarla ad altri... Noia!

    Image and video hosting by TinyPic
    Aprì la porta del bagno e sorrise… “Ooops! Credo di aver sbagliato porta.”
    Cinguettò la fanciulla mentre fiancheggiava un omone dalla pelle d’ebano e un grosso turbante color arancio intento a lavarsi le mani, lo imitò mentre gli lanciava un’occhiata confusa mentre lei lo imitava usufruendo del sapone-detersivo.
    Poi la donna dalla pelle scura tornò in sala e con grande disappunto notò il mare di persone in attesa. In mezzo a tutta quella calca trovò il rapace dalle penne viola in piedi accanto ad una porta ad arco ogivale convesso e cercò di non deprimersi pensando alla trafila.
    “Buongiorno! Come sta?”
    Chiocciò la Dottoressa porgendo la mano allo Skeksis.



    Ciao Night, mettiamoci d'accordo in privato! Prima giocata all'anagrafe.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Più passavano le ore, e più skekDor si rendeva conto di quanto il giullare l'avesse beffato. Accettare quell'incarico era stata la scelta più sofferta e tediosa che gli fosse capitata... negli ultimi giorni.
    Di tanto in tanto, il mezzo-Mistico gonfiava il gozzo, poi comicamente le guance, e infine buttava fuori l'aria in un unico, mefitico fiato.
    Noia? Strano, per un essere che non considerava lo scorrere del tempo allo stesso modo dei mortali. Eppure, dopo millenni di vita, skekDor aveva trovato qualcosa che lo annoiasse nel profondo!
    Burocrazia, uffici pubblici, gente ammassata a non far niente, in attesa di scribacchiare e imbrattare carta con l'inchiostro.
    Lo Skeksis si domandò per quale motivo i mortali avessero dipinto l'inferno come un luogo fiammeggiante e di sofferenza eterna, quando la vera tortura era semplicemente il ritrovarsi per una giornata intera in ambienti come quello!

    Quando finalmente giunse il loro turno, skekDor borbottò qualcosa sottovoce nella sua lingua nativa. Qualcosa d'irripetibile, ovviamente.
    Anche perché in realtà bisognava aspettare ancora. Un'attesa interminabile gli si parava davanti!
    Cacciò dalla tasca l'orologio che Mastro Gingillo gli aveva donato, controllando l'ora. Si chiese in quel momento se valesse la pena di spendere tempo e risorse per creare un vincolo con quell'oggetto... Magari, creare un incanto in grado di accelerare o rallentare il tempo.
    In modo da godere di più delle occasioni favorevoli, e al contrario ridurre a pochi secondi facezie come quella nella quale si ritrovava invischiato.

    Karim gli rivolse la parola, e lui rispose inizialmente accigliato: "Non erano male, no. Sempre meglio che niente, in ogni caso!"
    Poi, la sua vocina interiore gli ricordò il motivo per cui si stava prestando a quella tortura. E sospirando di nuovo, sembrò darsi una calmata.
    "Se non altro, il banchetto è stato luculliano. Non avevo mai provato quel... com'è che si chiamava? Cuscus? Pff! Che nome buffo!"

    Presto, venne il momento di congedarsi. Per qualche ragione, Karim preferì effettuare il "cambio" in privata sede.
    Per skekDor, ovviamente, la faccenda era inconcepibile. Lui, che era costantemente per metà femmina e l'altra maschio (Sebbene, vista l'eccentricità della sua specie, non balzasse sempre subito all'occhio), il doversi nascondere al fine di celare la propria natura agli altri non aveva quasi alcun senso.

    Poco dopo, comunque, arrivò Fusa.
    Rammentando di nuovo l'accordo stretto con Jester, e quanto dettogli riferito alla natura del Professore, skekDor decise di far buon viso a cattivo gioco.

    Afferrò la mano della donna, quando questa gliela porse e, chinandosi in avanti (Con scricchiolio di vertebre annesso), le sfiorò il dorso della mano con la punta del becco.
    "D'incanto, a meno che non ti riferisca alla giornata di oggi. Sto ancora valutando se ne ho vissute di peggiori."
    Sollevò e abbassò le spalle, sbuffando altra aria puzzolente in giro. E con la calca pressante, il suo naturale odore del corpo si stava spandendo a macchia d'olio.
    Non sembrò farci troppo caso, però.

    "E così, questo è il posto in cui i mortali ottengono un foglio di carta che stabilisce il loro Presidio "favorito" in cui stare, dico giusto?" Lo disse con lo stesso tono di chi sta raccontando una panzana

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline

    Le ore passarono lente e monotone e, anche se i nostri eroi riuscirono a beccare due sedie, poca fu il sollievo per la Dottoressa. Il tanfo di cadavere in putrefazione emanato dalla sua guardia del corpo era tale da costringerla ogni tre per due a correre in bagno, alla seconda ora di attesa la donna aveva già vomitato tre volte. Alla quarta ora Karima si era abituata al lezzo improponibile dello Skeksis ed aveva divorato più di tre quarti di un tomo riguardante la storia del Pentauron. Alla quinta ora la merovisha dalla pelle scura era a un terzo di un secondo libro sulla psicologia dietro i discorsi dei dittatori più famosi nel semipiano. Era impressionante il modo in cui la ricercatrice si isolava dal resto della sala continuando a sottolineare righe e righe su pagine.
    Erano ormai le 20:45 quando arrivò turno del numero 44 e fu skekDor ad avvertire Fusa che s'alzò di scatto riponendo tutto nel suo zaino.
    "Mi accompagni per favore."
    Le ciglia sbatterono prima che lo sguardo d'ambra si posasse sul rapace. Poi la Dottoressa imboccò il corridoio ed entrò in una stanza ampia con almeno una dozzina di scrivanie, il pavimento era decorato da arabeschi e le mura erano tappezzate di arazzi dai colori caldi, un uomo mulatto sulla quarantina richiamò l'attenzione del duo alzando una mano.

    "Buonasera, siamo qui per due cittadinanze e altrettanti cambi di casta... ho qui la procura di mio fratello."

    Tirò fuori dallo zaino una cartella e posò i documenti sotto al muso dell'addetto di nome Al-Assad da quanto riportato dalla medaglietta appuntata al petto.
    "Signorina, per questo tipo di pratiche ci vogliono le foto spirituali dell'aura e non basta una semplice delega."

    La donna ignorò il tono di beffa dell'altro, probabilmente era dettato da una giornata lavorativa troppo lunga ed estenuante.
    "Sono un catalizzatore di forza spiritica, posso tranquillamente contenere momentaneamente l'aura di mio fra..."
    "Non accettiamo imitazioni!"
    "Ottimo, perché la mia non lo sarà."
    Tagliò corto la dottoressa con voce calma e una pazienza che avrebbe sorpreso chiunque mentre il tipo dalla carnagione color cappuccino le passava dei documenti che le chiedevano i dati anagrafici. Una volta finiti i questionari Al-Assad li ritirò e guardò la dottoressa da dietro le dita a "o" poggiate sull’occhio destro, poi spostò la mano -senza perdere la posizione- verso i documenti dove si disegnarono due forme colorate.
    "Ok, sono due aure diverse, confermo! Siete davvero molto simili, qui leggo che siete gemelli e questo potrebbe spiegare la cosa. Residenza assieme… va bene!”
    L'uomò sembrò soddisfatto e passò a Karima un altro modulo che questa iniziò immediatamente a compilare, riguardava il cambio di casta.
    “In quanto tempo il tutto?”
    Chiese Fusa passando i fogli.
    “Due settimane per la cittadinanza e un mese per…”
    “Mi servono entro domani pomeriggio.”
    Lo contrastò e l’addetto non alzò neanche il viso e sorrise.
    “Le costerà.”

    -oOo-

    “Cavolo! Non pensavo che mi avrebbe spennata in quel modo, ma almeno per le 10:30 di domani mattina avremo tutto.”
    Rivelò a skekDor con tono sconsolato mentre con ampi passi superava la piazza principale di Yasul dove ormai in giro c’erano solo gruppi di ragazzini e coppiette.
    “Senta, le va di andare dai miei zii, voglio abbracciarli e poi ho una fame!”

    La dottoressa batté le palpebre voltando il capo verso il rapace.
    “E poi voglio vedere Fawkes”
    Ridacchiò.



    Energia:100%
    Ricchezza:99%-80%=19%
    In questo momento mi sento benvenuta nella casa blu... L'USCIO E' APERTO!


    Edited by Jester - 3/6/2018, 21:10
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Erano trascorse diverse stagioni da quando skekDor era piovuto giù dal cielo, direttamente sui territori del Pentauron. Da allora, il mezzo-Mistico aveva dovuto fare molti sacrifici: rivalutare il suo status quo, affrontare il giudizio e, talvolta, le angherie di creature inferiori che non gli mostravano il rispetto meritato e, nondimeno, aveva dovuto accettare il fatto di non poter far ritorno a casa... Non con le sue sole forze, almeno.
    Ma di tutti questi ostacoli, uno ancora risultava insormontabile.
    E quando, per l'ennesima volta, Fusa lasciò il suo posto per andare a vomitare, il mezzo-Mistico si osservò le maniche della veste, annusandole con circospezione.
    Quindi, dando un'occhiata attorno, si spruzzò dell'altro profumo. Ma questo sembrò non bastare, considerato che, qualche ora dopo, Fusa era tornata in bagno.

    "Sniff..."
    Poco prima che l'umana tornasse, si asciugò gli occhi lucidi e cercò di ritrovare la calma.
    Più facile a dirsi, che a farsi.
    Già era una continua puntura sul vivo l'esser considerato vecchio e mostruoso, anziché giovane e bellissimo. Ma su quello, come detto, poteva quasi metterci una pietra sopra. Tuttavia, la questione dell'odore, che sapeva essere eccome risolvibile "coi giusti mezzi", era un qualcosa che lo mandava ai pazzi.

    Così, mentre la Professoressa si era immersa in letture impegnate, lo Skeksis iniziò a fare una cosa che di sovente capitava quando non c'era di meglio di cui occuparsi. Sprofondò in trance, a rimirare una moltitudine di possibili scenari che lo vedevano tornare ai fasti di un tempo.
    Sempre meglio che scoppiare in lacrime di fronte a quell'orda di mortali. E poi doverli uccider tutti per la vergogna.

    Comunque, dopo aver praticamente passato l'intero pomeriggio lì dentro, finalmente fu il loro turno. Fusa chiese allo Skeksis d'accompagnarla, e quest'ultimo non se lo fece ripetere. Anche perché le sedie nella sala d'aspetto erano davvero scomodissime, e già gli era venuta la sciatica.

    La conversazione con l'addetto non andò meglio. Se skekDor non si fosse messo a riflettere sull'umiliazione patita poco prima, molto probabilmente avrebbe potuto farsi valere.
    Lui era un tipo che otteneva sempre (o quasi) tutto ciò che voleva, e di sicuro conosceva degli ottimi modi per portare il prossimo a vederla come lui.
    Anzi, con un umano come era Al-Assad sarebbe persino stato piuttosto facile. D'altro canto, però, forse era un bene che fosse andata così: la Fusa avrebbe seriamente rischiato di non ottenere la cittadinanza.

    E così, tutto si concluse nella classica maniera. Ai mortali piacevano le ricchezze facili. Il mezzo-Mistico ben lo sapeva, considerando che anche in altri mondi aveva imparato a "comprarsi i favori" a quella maniera, qualora la situazione lo richiedesse.
    Alla donna, però, quel denaro doveva far particolarmente comodo, considerando come si lagnò d'averlo irrimediabilmente perso.
    Ancora una volta, skekDor non batté ciglio: gli era stato chiesto per farle da guardia del corpo, e niente di più.
    Però... Magari valeva la pena provare a fare una cosa...
    "Denaro, argenti, oro e gemme. Com'è misera la vita di voi umani, alle volte. Sebbene, io ammetta che in talune occasioni disporre di simili carabattole sia utile per assicurarsi privilegi ad altri negati. Come in questo caso. Ad ogni modo, non disperarti. Se ti serviranno altre ricchezze, in futuro potrai rivolgerti a me. Sarò ben felice di spartire il mio peculio... al giusto compromesso. Ihihih!" Pose educatamente una zampa di fronte al becco, nel dirlo.

    Quanto al raggiungere gli zii della donna, non ebbe niente in contrario. Il cibo era buono, e la compagnia tollerabile.
    Annuì, preparandosi ad andare. Ammesso che la Professoressa volesse arrivarci a piedi.
    In caso contrario... Beh, skekDor avrebbe potuto raggiungere l'appartamento in pochi istanti, ma solo se Fusa gliel'avesse chiesto

    Ricchezze: 85%

    - Frammento del Grande Cristallo (Nominalmente, ha il valore di una comune ametista della grandezza di una mela. Il potere che sprigiona può essere usato solo da una divinità)

    - Specchio della vicinanza

    - Dono di Hans (Nominalmente, non ha valore)

    - Orologio da taschino

    - Un'imprecisata quantità d'oro, gioielli, monili, amuleti, pietre preziose e materiali grezzi rari (Accumulati in diversi millenni)

    - Mobili, stoviglie, coperte, tendaggi, materie prime, ninnoli, carabattole in grandissima quantità

    - Verdugale

    - Corsetto

    - Unguento di Rendalim

    - Tascapane

    - Podling

    - Biglietto da visita del demone John

    - Cibo in perfette condizioni (A volte già impiattato)

    - Un numero imprecisato di anime

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline

    La donna dalla pelle scura ridacchiò alle parole sincere del rapace. Quell'essere era talmente schietto da rappresentare quasi la purezza.
    "Mi trovo perfettamente d'accordo con lei! Non nego che a questo mondo la ricchezza è importante ma molte persone ne fanno il loro dio. Non avendo mai avuto problemi economici sarebbe superficiale da parte mia dire che le ricchezze terrene non fanno la felicità; però posso dire che sono cresciuta vivendole come mezzi per ottenere cose: istruzione, un tetto, cibo etc..."
    Si stiracchiò.
    "Come in tutte le cose sono fermamente convinta che anche in questo ci debba essere un buon equilibrio."

    La Dottoressa si beò dell'aria fresca e pensò una stratagemma per non viziare tutta la casa della zia con l'odore intenso dello Skeksis.
    "Cosa ne pensa lei del mio obiettivo di diventare Shah e cosa farebbe al mio posto per raggiungerlo?"
    Chiese Karima incuriosita di conoscere la risposta del rapace, più per riuscire a capire come ragionasse che per la risposta in sé.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Fusa era un'umana cresciuta fra gli agi, e non mancò di comunicarlo allo Skeksis. Non c'era da sorprendersi se condividesse la sua concezione del denaro.
    Di solito, almeno dal punto di vista di skekDor, i poveri usavano il teorema secondo cui i soldi non dessero la felicità proprio come una sorta di coperta di Linus, al fine di sentirsi meno miserabili, e patire in misura minore la loro condizione.

    "Francamente, trovo più interessante parlare degli ingredienti di un particolare intingolo, piuttosto che andarmi a impelagare in simili faccende. Nessun mortale, nemmeno il più facoltoso, può comprarsi col vil denaro ciò che ho io. E questo è quanto."
    Ridacchiò, e le spalle sussultarono a più riprese: "Anche con tutto l'oro di Endlos, incontrerebbe comunque i propri limiti terreni."

    Di seguito, lungo la marcia, la donna domandò a skekDor cosa ne pensasse delle elezioni, e come si sarebbe mosso lui, se ne avesse avuto l'interesse, per prendere il controllo di quel Presidio.
    La divinità del Cristallo, com'era intuibile, trovò di suo gusto un simile quesito. Gonfiò tronfiamente il petto, così tanto che quasi sembrò aver assunto una postura consona, anziché la solita statura ingobbita.
    "Penso che il mare sia pieno di pescecani, ragazza. E che non è escluso che prima o poi ti scopra morta, qualora venissi eletta. L'ho visto succedere al Pasha, sotto ai miei occhi. E non credo che il suo assassinio fosse dovuto al pessimo carattere che ostentava. Semplicemente, il potere attira le ricchezze tanto quanto le inimicizie... Ma non devi temere la morte, mia cara..."
    Inclinò il capo e, sollevata una zampa, batté quest'ultima delicatamente sul fianco della giovane un paio di volte: "Se mi sarà chiesto e troverò l'offerta degna di nota, porrò rimedio a un tanto disdicevole accadimento."

    Roteò le palle degli occhi, continuando: "Quanto al sottoscritto... Non mi ci vedo a dominare su un intero Presidio, come la cara Drusilia. Mi sentirei confinato, quasi in gabbia. E invece io voglio continuare a esser libero e incontrollato, come il vento..."
    Schioccò la lingua sul palato, incrociando le braccia in seno: "Però... Tanto per darti una risposta, direi che m'ingrazierei il favore del popolo. Nessun sovrano è tanto forte, o dispone di un esercito tanto grande, da opporsi a un'eventuale insurrezione popolare. Ne viene da sé che è nel volgo che risiede il vero potere di un regnante. Assicuratomi il benestare della gente, farei del Pentauron e delle zone limitrofe il mio personale "feudo dei giochi". Ihihih!"

    Ricchezze: 85%

    - Frammento del Grande Cristallo (Nominalmente, ha il valore di una comune ametista della grandezza di una mela. Il potere che sprigiona può essere usato solo da una divinità)

    - Specchio della vicinanza

    - Dono di Hans (Nominalmente, non ha valore)

    - Orologio da taschino

    - Un'imprecisata quantità d'oro, gioielli, monili, amuleti, pietre preziose e materiali grezzi rari (Accumulati in diversi millenni)

    - Mobili, stoviglie, coperte, tendaggi, materie prime, ninnoli, carabattole in grandissima quantità

    - Verdugale

    - Corsetto

    - Unguento di Rendalim

    - Tascapane

    - Podling

    - Biglietto da visita del demone John

    - Cibo in perfette condizioni (A volte già impiattato)

    - Un numero imprecisato di anime

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline

    Sbattendo le lunghe ciglia scure la donna posò lo sguardo ambrato sul Rapace e sorrise genuinamente alle sue parole.
    "Sì! Sono d'accordo con lei."
    Chiocciò.
    "Onestamente credo che rendersi amico il popolo sia la cosa migliore da fare. Tuttavia suppongo che non sia così facile, pochi regnanti e politici sono ricordati come buoni e giusti. Accontentare tutti è praticamente impossibile e quando si deve seguire la giustizia ci sarà sempre qualcuno che rimane scontento."
    Fece una pausa e poi chiese.
    "Lei saprebbe veramente resuscitare un morto?"
    Il tono era davvero curioso e non perché la Dottoressa volesse per sé quel genere di trattamento in futuro, bensì per la semplice sete di conoscenza che caratterizzava da sempre i fratelli Fusa.
    "Mi spiegherebbe come riuscirebbe a fare una cosa del genere?"
    Mentre la curiosità della trentenne veniva rapita dallo skekDor i due si avvicinavano sempre di più a casa della zia della donna. Ben presto Karima avrebbe incontrato Fawkes, e si chiedeva come avrebbe reagito quella creatura. L'avrebbe scambiata per il fratello, simile, o forse le sarebbe stata alla larga spaventata dal quella che avrebbe considerato una sconosciuta?

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Il quesito posto da Fusa riempì nuovamente di boria lo Skeksis. Era sempre piacevole raccontare agli esseri inferiori di come per lui fossero possibile cose che loro, al contrario, non avrebbero neanche potuto immaginar di fare.
    Alzò gli avambracci, mostrando il dorso delle mani alla donna in un'ostentata sicumera: "Queste mani possono tante cose, Fusa l'umana. Non è un caso che gli esseri divini siano venerati."

    Subito dopo, spiegò senza problemi l'arcano. In fin dei conti, Fusa non avrebbe mai potuto scimmiottarlo. E se anche l'avesse fatto, nella migliore delle ipotesi avrebbe semplicemente fallito. Alla peggio, al contrario, le si sarebbe ritorto contro il potere evocato, come una mandria imbizzarrita, impossibile da domare.
    "Te lo spiegherò in maniera astratta, così che tu possa avvicinarti a comprendere la verità." Sollevò la mano al cielo, e agitò il polso, come se mimasse la caduta di qualcosa di leggero dall'alto.
    "Se avessi intenzione di ridare la vita a un corpo morto, mi basterebbe richiamare la sua anima dal piano eterico. A questo punto, la costringerei a ritornare nel suo involucro di carne. Quindi, infonderei un nuovo soffio vitale, capace di rigenerare i danni subiti dal corpo: non sempre chi muore lo fa "naturalmente"."
    Continuando a gesticolare, batté infine con vigore i palmi l'uno contro l'altro: "E infine, la magia! La vita riprenderà a scorrere da dove s'era interrotta, e il mortale oggetto del mio incanto potrà continuare con la sua patetica esistenza. Ihihih!"

    La lenta marcia condusse il duo nei pressi della casa degli zii di Fusa, proprio mentre skekDor finiva di raccontare.
    "Non sempre si tratta però di un dono gradito. Infatti, mi piace eseguirlo solo su coloro da cui... posso trarre vantaggio. Anche perché la loro vita apparterrà a me, in un modo e nell'altro, da quel momento in poi."

    Ricchezze: 85%

    - Frammento del Grande Cristallo (Nominalmente, ha il valore di una comune ametista della grandezza di una mela. Il potere che sprigiona può essere usato solo da una divinità)

    - Specchio della vicinanza

    - Dono di Hans (Nominalmente, non ha valore)

    - Orologio da taschino

    - Un'imprecisata quantità d'oro, gioielli, monili, amuleti, pietre preziose e materiali grezzi rari (Accumulati in diversi millenni)

    - Mobili, stoviglie, coperte, tendaggi, materie prime, ninnoli, carabattole in grandissima quantità

    - Verdugale

    - Corsetto

    - Unguento di Rendalim

    - Tascapane

    - Podling

    - Biglietto da visita del demone John

    - Cibo in perfette condizioni (A volte già impiattato)

    - Un numero imprecisato di anime

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline

    La pelle di Karima si accapponò al pensiero di dover legare la sua vita a quella dello Skeksis, era già abbastanza pesante dover alternare ogni ventiquattro ore il suo corpo a quello del fratello per pensare a quest’altra “allettante” prospettiva di condivisione. Fortunatamente a salvarla da quei pensieri funesti intervenne il tono alto e profondo di una persona che conosceva fin troppo bene...
    “Dottoressa Fusa ma che piacere...”
    La donna alzò lo sguardo dal rapace e sorrise nel vedere suo cugino Rashid attraversare il cortile di casa per aprir loro il cancellerò.
    “Avvocato Rida”
    Ridacchiò mentre l’uomo dalla folta chioma candida l’abbracciava con affetto.
    “Buonasera, tutto bene? Ha appetito?”
    Si rivolse poi l’uomo a skekDor con un sorriso e la solita cordialità che sembrava caratterizzare la famiglia Fusa; poi si rivolse nuovamente alla cugina.
    “Kary... devi assolutamente vedere Fawkes!”

    La donna annuì seguendo lo Yasulo oltre un bel albero di limoni ed entrando nella villetta, la zia l’aspettava sulla porta, già in vestaglia coi capelli sale e pepe raccolti in uno chignon. l’abbracciò e le spiego che in quei giorni suo marito - medico- era via per lavoro e con lui suo figlio maggiore Muhsin.
    “skekDor posso portarle qualcosa? La giornata è stata pesante?”
    Chiese la signora con fare servizievole.
    “Poi vorrei continuare con lei quel discorso sulle sue origini, lo trovo terribilmente affascinante.”
    Chiocciò la donna lasciando il corridoio tappezzato da arazzi e quadri di famiglia veniva lasciato alle spalle del gruppetto che si ritrovò nel salotto. Qui -prima di scomparire- la padrona di casa fece accomodare il gruppetto sul divano beige, o in alternativa sulle poltrincine, poste in semicerchio a un basso tavolino in vetro dove era poggiata una bellissima lampada ad olio. La Dottoressa si tolse subito le scarpe e si raggomitolò su una delle due poltrone morbide per poi stringere al grembo un cuscino in pandanne con l’arredamento e le rifiniture scarlatte.
    Poco dopo la zia fece ritorno nel soggiorno seguita da un pennuto dal manto candido che cinguettando zampettò fin sopra al tappeto d’araberschi marroni e beige, mostrando poco timore per i presenti, e poi andando a beccare vicino alle zampe dello Skeksis. Intanto Karima guardava la scena del tutto assorta, pensava a quale fosse il modo migliore per agire; era innegabile, lei voleva interagire con quella creatura. Stette zitta osservando l’esserino pigolare alla ricerca di attenzione, saltellando per tutta la stanza alla ricerca -evidentemente- di suo fratello e a quel punto la donna prese un bloc-notes dallo zaino che aveva poggiato accanto alla poltrona e iniziò a scrivere, forse aveva capito cosa fare...

    “Apro le finestre e lascio zanzariere e tapparelle abbassate per far circolare un po’ l’aria.”
    Cinguettò la Signora Rida accendendo anche dell’incenso alla cannella per poi portare thé al limone, frutta secca, datteri e pane nero ai presenti.
    “Non faccia complimenti skekDor, si serva pure e mi dica se vuole altro. Poi... Kary devi sapere che il signore ci stava parlando delle sue origini, gli Skeksis....”
    “Sono creature mistiche dai poteri spiritici che provengono da un pianeta ormai collassato.”
    La interruppe automaticamente la Dottoressa che non aveva mai smesso di fissare il pulcino per poi bloccarsi e guardarsi attorno mentre il silenzio calava nella sala. Karima si sentì a disagio, quella informazione non doveva averla; ma Rashid arrivò in suo soccorso...
    “Mamma, in otto ore ne avranno avute di cose da raccontarsi!”
    La zia prese l’occasione al volo.
    “Giusto, giusto! Allora skekDor, ci racconti, prego!”

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Il piccolo dialogo venne interrotto dall'arrivo di un altro umano. In effetti, era ormai ora di entrare nella residenza degli zii di Fusa a dedicarsi ai bagordi.
    skekDor annuì in silenzio quando gli venne chiesto se avesse fame. In realtà non era assolutamente vero, poiché lui al massimo sentiva appetito per il gusto, più che per la sostanza. Però... Non gli sarebbe dispiaciuto sollazzarsi con un po' di buon cibo.

    Non appena entrato nella villa, allo Skeksis venne chiesto da uno dei due padroni di casa -la zia- se gradisse qualcosa in particolare: "Un calice di buon vino mi rinfrancherebbe non poco, sì..." Esclamò, laconico. Ignorò il secondo quesito e il discorso sulle sue origini, più che altro perché si sentiva punto sul vivo. Liquidò il tutto con energici cenni del capo.
    Ad ogni modo, almeno in casa per il momento nessuno sembrò dare attenzione al suo odore. Era pur sempre qualcosa.

    Arrivati nel salone, skekDor non prese da subito posto. Osservò invece il fare della fenice, che era entrata in quel mentre, incuriosito dal suo fare.
    Si trattava di una creatura magica davvero pregevole, e sebbene fosse ancora poco più di un pulcino, il suo piumaggio aveva già assunto una colorazione simile a quella che avrebbe ostentato da adulto.
    "Mmmh..." Mugugnò lo Skeksis, assorto.
    Le fenici avevano nomea di esser creature apparentemente immortali. Chissà, magari mangiando la sua anima skekDor avrebbe guadagnato un po' di salute in più.
    Ma poteva davvero venir meno agli accordi presi per un "vezzo" di quel tipo? E se poi non avesse funzionato?

    La zia di Fusa lo riportò al presente, portando frutta, tisane e pane. Lappandosi il becco, skekDor pensò che dopotutto avrebbe potuto fare a meno del vino.
    Afferrò un pezzo di pane e ne strappò un generoso pezzo, cacciandoselo poi nel gargarozzo.

    Mentre era lì lì per goderselo, il dialogo fra la zia e Fusa gli fece quasi andare il boccone di traverso.
    A quanto pareva, skekDor era di nuovo al centro dell'attezione. E la cosa non gli dispiaceva poi più di tanto, non fosse stato per l'affermazione della Dottoressa Fusa.
    "Non c'è molto da dire in proposito, in verità. Noi Skeksis siamo sempre esistiti, da che Thra ha memoria. E abbiamo usato i nostri poteri e le nostre influenze per plasmare il mondo a nostra immagine e somiglianza..." Un discorso pomposo e ricco d'incongruenze, visto e considerato che, in verità, Thra esisteva già da prima della venuta degli Skeksis. Anche perché quella razza aveva visto i suoi natali proprio sul pianeta ormai florido.
    Ma i presenti non potevano saperlo, e skekDor poteva indorare la pillola quanto voleva!
    "Ad ogni modo, che io ricordi, quando lo lasciai il pianeta era vivo e selvaggio." Spostò le iridi vermiglie su Fusa, affermando: "Perciò, più che "collassato", lo definirei "epurato"."

    Mentre parlava, qualche mollica gli cadde giù dal pezzo di pane sbocconcellato che stringeva nella mano. La fenice ne avrebbe fatto man bassa

    Ricchezze: 85%

    - Frammento del Grande Cristallo (Nominalmente, ha il valore di una comune ametista della grandezza di una mela. Il potere che sprigiona può essere usato solo da una divinità)

    - Specchio della vicinanza

    - Dono di Hans (Nominalmente, non ha valore)

    - Orologio da taschino

    - Un'imprecisata quantità d'oro, gioielli, monili, amuleti, pietre preziose e materiali grezzi rari (Accumulati in diversi millenni)

    - Mobili, stoviglie, coperte, tendaggi, materie prime, ninnoli, carabattole in grandissima quantità

    - Verdugale

    - Corsetto

    - Unguento di Rendalim

    - Tascapane

    - Podling

    - Biglietto da visita del demone John

    - Cibo in perfette condizioni (A volte già impiattato)

    - Un numero imprecisato di anime

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline

    Le lunghe ciglia scure sbatterono un paio di volte.
    “Ah!”
    Chissà perché aveva immagazzinato un’informazione errata, forse gli Skeksis erano stati sterminati e cinicamente il rapace considerava quell’avvenimento come il trionfo della natura? Oppure la sua guardia del corpo aveva mentito a suo fratello? La Dottoressa non sarebbe rimasta con il dubbio.
    “Se il ricordo non la turba vorrei chiederle di narraci di preciso cosa è successo nel suo pianeta d’origine.”

    Chiese la merovisha non staccando lo sguardo d’ambra dall’ospite. Nel frattempo la zia tornò in cucina per poi tornare in salotto con un calice di vino bianco che posò sul tavolino davanti a skekDor, ebbe un brivido.
    “Stasera fa proprio caldo, vediamo se riesco a far passare una corrente d’aria.”

    Chiocciò la donna per poi aprire ancora un altro po’ di finestra mentre l’odore dell’incenso diventava più forte, quasi pungente, ma migliore di quello che stava cercando di coprire.
    “Kary cara, probabilmente già sei informata sull’opportunità di esser membro del Sodalizio delle Ceneri che la fenice concede a te e tuo fratello… ci stai riflettendo?”
    La donna annuì.
    “Anche se non è detto che anche io possa unirmi a loro, è Karim ad essere il “papà” della fenice. Inoltre conosco quei bracconieri e come si comporto e non posso dire che l’idea di essere in stretto contatto con loro mi faccia impazzire.”

    La studiosa si strinse nelle spalle e Rashid intervenne.
    “Come se al Serraglio non ci avessi già spesso a che fare! Senti, lasciatelo dire da un avvocato, credo che la base che hai a Merovish sia buona, ma non sufficiente. Se tu e…o tuo fratello volete davvero diventare Shah vi serve qualcuno di potente alle spalle e questo è un’ottima opportunità.”
    A quelle parole Karima rimase in silenzio, sapeva che suo cugino aveva ragione, però non sapeva se lei sarebbe riuscita ad andare contro la propria morale. In quel momento desiderò che suo fratello prendesse la decisione al posto suo così da sollevarla dalla responsabilità di una decisione.
    Poi il pigolare del pulcino la destò da quei pensieri infelici; la Dottoressa si sporse dalla poltroncina e incontrò il musino della piccola fenice, l’esserino la guardava con occhietti curiosi. La donna raccolse da terra quella creaturina e se la posò in grembo calmandosi…
    “Andiamo per gradi… da domani anche io e Karim saremo Yasuli e addirittura della casta Wazurgan, poi il resto verrà da sé.”

    Concluse Fusa carezzando candide piume soffici.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    skekDor inclinò il capo e ruotò le palle degli occhi alla domanda di Fusa. Che c'è, diffidava forse delle sue parole? Beh, considerando che, come lui stesso sapeva, aveva rivelato delle incongruenze, poteva anche starci. Lo trovò però lo stesso offensivo, paradossalmente.
    "Thra era un mondo all'inizio dominato dal caos più totale. Grossomodo com'è Endlos adesso. Noi Skeksis, con la nostra influenza, abbiamo solo spostato il peso della bilancia in modo che tutto tornasse al giusto equilibrio. E la natura, e i viventi, si sono piegati al nostro volere..."
    Afferrò il calice di vino. Bianco, figurarsi! Lui l'aveva chiesto rosso!
    Ne sorseggiò comunque un poco, ignorando che l'apertura della finestra fosse dovuta al suo cattivo odore, piuttosto che al clima.
    Poi, dopo essersi rinfrescato la gola, proseguì: "Cosa ne sia di Thra adesso, per me è celato dal mistero. Finché sarò bloccato qui, non potrò darti informazioni certe, mia cara dottoressa." Pronunciò "dottoressa" con un tono quasi canzonatorio.
    Jester o non Jester, detestava gli impiccioni.

    Per fortuna, Rashid e la zia spostarono di nuovo la conversazione sull'argomento che in verità più doveva premere a Fusa, ovvero la sua eventuale ascesa al potere.
    Anche se la donna non sembrava vederla in maniera così netta, skekDor sapeva che il succo della questione, in fin dei conti, era proprio quello.
    "Concordo con quest'umano..." Asserì, indicando Rashid.
    "Le società dei mortali prendono le più variegate pieghe. Alcune sono patetiche, nella loro pomposità, altre inutilmente tediose, con la loro burocrazia... In tutte, però, vige un principio sacrosanto: se si può ricevere una "spinta" per arrivare a ricoprire una determinata carica, ben venga! E quest'occasione sembra calzare a pennello..."

    Portò lentamente le braccia dietro la schiena, quindi prese a camminare in cerchio per la stanza: "Il gioco è stupido e infantile, ma ti ha concesso di avere in dono questa creatura araldica. "Chi ben comincia, è a metà dell'impresa", dice il poeta. Ebbene, gli astri sono già in modo, Fusa l'umana. Non ti resta ora che assecondarne il volere, e constatare coi tuoi stessi occhi dove ciò ti porterà. Devi solo scegliere, in fin dei conti: la più semplice delle azioni, ma che può portare al più nefasto dei risultati. Ihihih!" Ridacchiò, ponendo una zampa sul muso. Poi, tracannò il resto del vino in un unico sorso.
    Difficile capire se col suo intervento avesse cercato di tirar su il morale a Fusa, o di abbatterla definitivamente

    Ricchezze: 85%

    - Frammento del Grande Cristallo (Nominalmente, ha il valore di una comune ametista della grandezza di una mela. Il potere che sprigiona può essere usato solo da una divinità)

    - Specchio della vicinanza

    - Dono di Hans (Nominalmente, non ha valore)

    - Orologio da taschino

    - Un'imprecisata quantità d'oro, gioielli, monili, amuleti, pietre preziose e materiali grezzi rari (Accumulati in diversi millenni)

    - Mobili, stoviglie, coperte, tendaggi, materie prime, ninnoli, carabattole in grandissima quantità

    - Verdugale

    - Corsetto

    - Unguento di Rendalim

    - Tascapane

    - Podling

    - Biglietto da visita del demone John

    - Cibo in perfette condizioni (A volte già impiattato)

    - Un numero imprecisato di anime

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline

    Karima sospirò alle parole di skekDor... il rapace aveva ragione, nelle società umane funzionava effettivamente così. La Dottoressa non poteva perdere tempo, doveva ragionare, ponderare la sua scelta ed esporla a suo fratello il prima possibile. Considerando che a causa della loro condizione i fratelli Fusa non potevano confrontarsi "in diretta", e che il Sud per compiere quell'azione di lobby si era ridotto all'ultimo non era contemplato il lusso di tergiversare. Con tempi a disposizione così ristretti la Dottoressa si sentì proprio una sciocca ad aver pensato -anche solo per un attimo- di lasciare la patata bollente a Karim.

    "skekDor se lei considera sicuro lo scortarmi presso il Sodalizio delle Ceneri vorrei cercare di avere un colloquio con loro."


    "Mi sembra un'ottima idea Kary, il sodalizio è in riva al lago di Rivenore potrei accompagnarvi e fare la vece di tuo avvocato, mal che vada mi lasciano all'ingresso!"
    La donna ridacchiò e annuì.

    "Ok! Ma ora vai a fare le nanne che domani ti voglio pimpante. Vediamoci qui alle 10:00 e andiamo a ritirare i miei documenti, poi corriamo al Sodalizio."
    La padrona di casa annuì e si rivolse alla nipote e alla guardia.
    "Ottimo! Ho già preparato le vostre stanze, skekDor apprezzerà molto la sua ha un balconcino delizioso e tu Kary..."

    "Grazie zia ma preferisco farmi una doccia e usare lo studio di zio, ho da fare e poi lo sai che non dormo."

    Sorrise e la signora ricambiò, poi posò l'attenzione su skekDor.
    "Perfetto! Lei invece immagino sia stanco, se mi segue le mostro la stanza. Ma prima che ne direbbe di un bel bagno? I nostri sali agli aromi di agrumi sono molto famosi in tutta Endlos!"


     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    La richiesta di Fusa suscitò una doppia e diametralmente opposta reazione in skekDor. Questi dapprima annuì, mugugnando stridulamente. Poi, di seguito, tirò il fiato e sbuffò sconsolato.
    Era come se avesse apprezzato la determinazione della donna, ma anche constatato con mano che, come conseguenza di ciò, avrebbe dovuto accollarsi delle altre seccature a breve.

    Comunque, non sarebbero stati da soli. Con loro, oltre ovviamente alla fenice, sarebbe venuto anche il cugino della donna. Tutto sommato, allo Skeksis pareva un tipo simpatico.
    Se non altro, non apparteneva alla cerchia di "musoni" che sembravano andare per la maggiore, fra le terre di Endlos.

    La zia, a quel punto, fece la cosa più sensata. Ovvero propose ai presenti di farsi una buona dormita, e annunciò di aver fatto preparare delle stanze.
    skekDor apprezzò particolarmente il gesto, soprattutto per il fatto che gli fosse stato riservato un giaciglio provvisto di balconata esterna.
    Una premura che non passò inosservata, e infatti rispose: "La tua accoglienza non ha pari, umana zia di Fusa. Farò in modo che tua nipote sia eletta Alfiere, per ricambiare. A costo di piazzarcela con la forza!" Strinse con vigore il pugno, facendo crepitare le nocche. Decisamente non era tipo da andarci per il sottile, con le promesse.

    E le "coccole" non erano ancora finite! L'anziana donna gli propose persino di rilassarsi con un bagno rinfrancante.
    "Mmmh..." Mugugnò sulle prime skekDor, ma poi un pensiero gli attraversò la mente. Socchiuse il becco, e per qualche secondo strabuzzò gli occhi.
    Poi, guardando altrove e solleticandosi il collo con la punta di un artiglio, bisbigliò quasi: "Ah-ehm... N-ne avrei gusto, però..."

    Portò le zampe l'una vicina all'altra, facendo aderire fra loro solo i polpastrelli. Poi, con visibile imbarazzo (Il muso gli si colorò di una tinta lievemente più scura, segno che era arrossito), disse: "...p-per me non è facile... Ehm... occuparmi della mia igiene da solo. N-non so se mi spiego..."
    Chinò il becco, come a osservarsi. In effetti, già solo togliersi di dosso il verdugale richiedeva non poco sforzo, vista la trafila di nodi, bottoni e lacci che lo tenevano ben legato attorno al suo costato.
    E come non parlare della sciatica, dei reumatismi e dell'artrosi, che gli rendevano difficoltoso a stento chinarsi in avanti?

    Alla fine, liquidò il tutto con un: "Credo che mi limiterò a prender posto nella mia stanza. E... Farò anche a meno delle lenzuola. Non ho intenzione di dormire."
    Già. Anche lui non ne aveva propriamente bisogno. Inoltre, quando si assopiva, il Mistico prendeva il controllo. E per il momento ci teneva a lasciare urElah fuori da quella missione

    Ricchezze: 85%

    - Frammento del Grande Cristallo (Nominalmente, ha il valore di una comune ametista della grandezza di una mela. Il potere che sprigiona può essere usato solo da una divinità)

    - Specchio della vicinanza

    - Dono di Hans (Nominalmente, non ha valore)

    - Orologio da taschino

    - Un'imprecisata quantità d'oro, gioielli, monili, amuleti, pietre preziose e materiali grezzi rari (Accumulati in diversi millenni)

    - Mobili, stoviglie, coperte, tendaggi, materie prime, ninnoli, carabattole in grandissima quantità

    - Verdugale

    - Corsetto

    - Unguento di Rendalim

    - Tascapane

    - Podling

    - Biglietto da visita del demone John

    - Cibo in perfette condizioni (A volte già impiattato)

    - Un numero imprecisato di anime

    Salute: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Difesa dalle malie]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline

    “Può chiamarmi Fatima se preferisce…”
    Sorrise la signora divertendosi alla bizzarra promessa mentre fatta dallo Skeksis mentre gli faceva strada al piano di sopra. La stanza non era particolarmente grande ma molto pulita e accogliente. La stanza di pomeriggio doveva essere molto luminosa grazie al balcone in parallelo al letto singolo, questo era attaccato al muro e ai piedi del giaciglio vi era un comò proprio accanto alla porta di un piccolo bagno personale.
    “Può poggiare le sue cose qui se vuole”
    Disse la Signora Fusa indicando la scrivania proprio accanto all’entrata per poi dirigersi alla portafinestra e spalancarla su una piccola terrazza, con tanto di tavolino e sedie, che affacciava su una tipica piazzetta Yasula.
    "Mi spiace ma a causa del poco preavviso non sono riuscita a far spazio nel comò. Questa stanza era di Rashid e ha ancora qualche cambio per quando vuole dormire da noi."
    Spiegò la zia un po' dispiaciuta...
    “Sono grandi ormai ma io li vedo ancora tutti come ragazzini"
    Disse autoironica la donna per poi concentrarsi sul balcone.
    "Se vuole lasciarlo aperto basta tirare questo filo per far scendere la zanzariera.”
    Chiocciò la donna tornando poi alla porta.
    “Apprezzo moltissimo il suo lavoro! Mi sento più sicura sapendo che hanno scelto qualcuno qualificato per i miei ragazzi… buona notte!”
    Aggiunse poi Fatima lascindo skekDor solo con i suoi pensieri.

     
    Top
    .
15 replies since 29/5/2018, 01:00   298 views
  Share  
.