Di sogni indigesti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    time-management

    Reame del Sogno


    Un momento prima stai tranquillamente mangiando la tua carne nel confortevole accampamento dei Worren, con una certa soddisfazione, anzi, addirittura ne dividi una parte anche con le tue guardie, e poi scortato e difeso, ti appisoli.
    Ora, se sia stata colpa del cibo che ti è stato servito dai Worren o se sia un semplice capriccio del destino, succede qualcosa di strano.
    I tuoi sogni di grandezza si trasformano in una tempesta convulsa di lampi e tenebre.
    Le immagini che ha registrato la tua mente poco prima di andare a dormire si mescolano in una danza confusa, vedi le tue guardie che si trasformano nei Worren, questi ultimi cominciano a sputare fiamme contro un grosso albero che arde, ma invece di bruciare si trasforma in una grande casa. Senti il rumore di una porta cigolante che si apre, è la porta d'ingresso nella grande abitazione a due piani. Ti avvicini, anche se non vedi il tuo corpo, sei pura vista. La porta si apre ed al suo interno ci sei tu, e ti stai salutando e ridi anche.
    Insomma, ti rendi conto che stai vivendo un vero e proprio incubo, eppure non riesci a svegliarti, c'è qualcosa che ti trattiene, che ti ancora al mondo dell'onirico. Una miriadi di mani, centinaia di mani di pece, nere e calde, ti stringono il corpo, sei inerme davanti a questa cascata di dita che ti stringe, ti tiene fermo ed alla fine ti sommerge completamente.
    Urla pure, nessuno ti sentirà.
    Nessuno dei tuoi poteri in questo momento sembra funzionare.
    Sei semplicemente inerme.
    Dopo qualche secondo di disperazione le mani di tenebra cominciano a "sciogliersi" e colano verso il basso come fossero fatte di cerca calda.
    Il luogo in cui ti trovi è stranissimo. Il cielo è costellato di stelle di tutti i colori, puoi vedere benissimo costellazioni, nebulose, lune, un manto di astri estremamente suggestivo. Intorno a te c'è una distesa che sembra infinita in tutte le direzioni, sembra una specie di tundra, infatti con il piede potrai spostare un po' di polvere e terriccio se ti impegnerai.
    La cosa più interessante, però, è ciò che è davanti a te: a circa dieci metri di distanza c'è un trono nero, uno scranno dalle fogge orientali in legno nero. Seduto sopra c'è un figuro dai capelli neri, l'incarnato estremamente pallido, occhi privi di iridi, completamente composti da tenera, labbra sottili e lineamenti duri. Indossa una toga morbida color verde bottiglia bordata da un nastro dorato che disegna a livello del giugulo una sorta di monile.
    Ti osserva in silenzio qualche secondo e poi ti parla.
    Sei benvenuto in questo luogo. Ma non dovresti essere qui.
    La voce riecheggia con echi distorti, quasi come se tutto questo luogo ti stesse parlando. Ti rendi subito conto che chi siede davanti a te è qualcosa di speciale ed unico.



    Angolo del QM
    Benvenuto nella tua scena masterata!
    Prima di tutto mi sono ricollegato alla tua precedente giocata, così da dare una certa continuità al tuo personaggio.
    La prima parte della narrazione è solo la descrizione del tuo incubo, sei liberissimo di aggiungere dettagli purchè tutto alla fine si concluda con l'arrivo di Otachi nel luogo descritto.
    Non hai idea di chi hai davanti a te, quindi comportati come meglio credi. Se durante l'incubo non riuscivi ad usare i tuoi poteri (ovviamente solo quelli approvati in revisione!), sappi che dopo che vedi il tizio sul trono li hai nuovamente ottenuti, quindi usali come meglio credi.
    Mi raccomando per qualsiasi cosa che non riguarda il tuo pg non puoi essere autoconclusivo, quindi utilizza sempre il condizionale ed attento ad eventuali azioni concatenate.
    Alla fine del tuo post (cerca di essere quanto più introspettivo e descrittivo possibile!) dovrai riportare uno specchietto riassuntivo in cui riportare: stato di salute (quindi eventuali ferite riportate dal tuo pg), mana (si parte sempre dal 100%), passive di cui è dotato il pg ed eventuali tecniche attive utilizzate durante il turno.

    Per qualsiasi cosa resto a tua disposizione tramite MP.

    Buon divertimento! :)
     
    Top
    .
  2. Darkw@ve
     
    .

    User deleted


    1)Oh mio dio il coso di spiderman ahahahah troppo bello XD XD XD già la adoro sta ruolata.Sul serio.
    2)Grazie!


    Durante il caos che circonda Otachi la bestia cerca in tutti i modi di liberarsi,di calmarti,di urlare,di fare qualcosa,era terrorizzato,paralizzato,traumatizzato.Quando le mani si sciolgono l essere tira un sospiro di sollievo.Alla vista dell essere,Otachi non si preoccupa tantissimo,ma comunque si avvicina e dice cordialmente

    -Buonasera...be,prima di tutto dovresti dire dove sono,ma grazie mille lo stesso per il benbenuto.Comunque io sono Otachi,e ti chi saresti?

    Otachi era confuso,e non gli dava del lei anche se pensava che quel qualcuno che gli era davanti fosse molto potente,unico,speciale,qualcosa di simile.Il drago resta fermo,cercando di capire se le sue parole fossero state abbastanza chiare.Dice subito dopo

    -Se mi e' concessa la domanda ovviamente

    CITAZIONE
    Salute=completa
    mana=100%
    Passive utilizzate=//
    Tecniche utilizzate=//
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    time-management

    Reame del Sogno


    Il figuro che è davanti a te resta in silenzio a fissarti. Il viso è una maschera di cera che non esprime alcun sentimento. Sembra quasi di parlare con una bambola o con qualcosa di inanimato, o al contrario forse davanti a te c'è qualcosa di antico e primordiale che va ben oltre il concetto umano di sentimenti.
    Sei libero di porre le domande che preferisci
    Una breve pausa in cui il Signore del Sogno porta la mano destra al mento.
    Così come io sono libero di non darti alcune risposte.
    Non c'è cattiveria in quella risposta, si limita a dirti la verità, almeno questo è apprezzabile a differenza del tono sottile e superbo.
    Il mio nome è Morfeo e sono il Signore del Sogno, quello che vedi intorno a te è il mio reame.
    La mano pallida e dinoccolata lascia il mento e si sposta a ventaglio ad indicare la distensa infinita di tundra scura. La mano torna a poggiarsi sul trono.
    Solitamente questo luogo è inaccessibile ai sognatori, questa distesa è il mio personale pensatoio.
    Probabilmente hai vissuto qualche incubo particolarmente intenso che ti ha trascinato qui.
    Anche se in verità un banale incubo non giustifica comunque la tua presenza.

    Ti osserva con uno strano interesse, quasi una specie di curiosità.
    E tu, Otachi, chi saresti?
    Devi essere qualcosa di particolare, di speciale, per esser arrivato sin qui.

    Si sfrega il mento guardingo, gli occhi si sbarrano appena raggiunge una strisciante consapevolezza, la mano passa sul viso come a volersi accarezzare e lì compare un casco futuristico dotato di una lunga proboscide.
    Sei tu forse un nemico?
    Aria di sfida nel tono dell'Eterno. Non ha paura, anzi, piuttosto è pronto a qualsiasi scenario. E' indubbio che in passato ha affrontato (e vinto) su più di un nemico. Regnare sul reame del Sogno non è esente da sanguinose battaglie.




    Angolo del QM
    Continuiamo pure con le presentazioni.
    Come vedi Morfeo ti risponde ed alla fine pensa quasi che tu possa essere un potenziale nemico, gestisci la cosa come meglio credi.

    Ho tre appunti da farti ed a cui ti chiedo di prestare maggiore attenzione nelle prossime azioni.
    1) Secondo la netiquette quando scrivi dopo un qualsiasi segno di interpunzione, che sia una virgola o un punto o altro, devi inserire uno spazio.
    2) Ci sono diversi errori grammaticali e di punteggiatura. Scrivere direttamente il tuo post va benissimo, ma rileggilo almeno una volta o copia-incollalo su word così che ti possa segnalare gli errori più grossolani.
    3) Cerca di ampliare le tue descrizioni. Come detto va benissimo scrivere subito il post per "proseguire" la scena, ma anche i post in sè devono essere adeguati. Leggendo il tuo non si capisce prima di tutto come è fatto Otachi (ad esempio son dovuto andare in scheda a cercarmi come è fatto e questo non va bene), come si muove e cosa prova.
    Possibile che mentre Otachi parla sia perfettamente immobile? E se lo è, perchè fa così? Ci sono tante sfumature che puoi descrivere meglio!
    Così chi legge può veramente immaginarsi cosa sta succedendo ed immedesimarsi nella scena; ed è quello che dobbiamo cercare di fare insieme :)

    Per qualsiasi cosa resto a tua disposizione tramite MP.
     
    Top
    .
  4. Darkw@ve
     
    .

    User deleted


    Otachi tiene le ali ferme,gli occhi fissi su Morfeo e gli artigli fermi. Sembrava una statua alle parole del signore del sogno. D improvviso Otachi inizia a parlare con un tono piuttosro calmo, non dando l idea di essere preoccupato. Stava tentando di mettersi alla pari col signore del sogno

    -Il tuo reame sembra molto...carino, Morfeo. Non so cosa mi sia successo di speciale...mi sono trovato qui,ad Endlos,dopo un lungo,lunghissimo sogno durato più di 3000 anni..sarà questo a rendermi abbastanza speciale da potermi addentrare nel tuo regno? Inoltre,no,non sono un tuo nemico per ora.Anche se sono un essere creato proprio per combattere...ed uccidere.

    Nel tono di Otachi c era un leggerissimo vanto, teoria dimostrata dal fatto che sibila 2 volte mentre parla. Quindi sembrava essere piuttosto tranquillo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    time-management

    Reame del Sogno


    Ti studia con estrema attenzione. Lo sguardo scuro incombe su di te, e te ne rendi conto, anche se quest'ultimo è celato dietro le spesse lenti traslucide che creano lo strano casco del Signore del Sogno; nell'insieme al momento sembra più una grande mosca che il dominatore dell'onirico.
    Agita la mano destra a mezz'aria ed appare un grosso librone a mezz'aria davanti a sè.
    Mio Fratello è il Destino.
    Spiega con voce ovattata e con strani echi profondi a causa del casco. Sfogia lentamente le pagine del libro senza toccarle, gli basta muove il dito indice a mezz'aria.
    Nel suo Libro è scritto tutto. Tale potere non può essere mio, non mi appartiene. Di contro ho creato una sua copia onirica, molto meno dettagliata ed efficace.
    Fa una pausa soffermando il suo sguardo su una precisa pagina. Se dovessi sporgerti appena un po' in avanti potresti scorgere il disegno abbozzato del tuo corpo su una delle pagine ingiallite del libro.
    Ma comunque utile.
    Conclude con uno svolazzo della mano che trasforma sia il casco che il libro in sabbia che sfuma mossa da un vento inesistente.
    Ora che puoi vedere meglio lo sguardo di Morfeo, ti rendi conto che ti guarda con un certo interesse, anzi, forse addirittura intravedi l'ombra di un sorriso sul volto pallido.
    Sicuramente il motivo della tua presenza nel mio reame è questo tuo lungo, lunghissimo sonno. Devi essere entranto in risonanza con il Regno Onirico, quindi ti risulta semplice penetrare in questa realtà.
    Una breve pausa la mano destra pigramente si poggia contro la guancia, il capo sgembo e lo sguardo scuro che ti fissa.
    Mi auguro che tu non sia mai un mio nemico.
    Per il tuo bene.

    L'ultima frase viene sibilata con una calma piatta. Non è una minaccia, piuttosto una promessa concreta.
    Sei stato creato per combattere ed uccidere, quindi?
    Se le tue parole sono vere, forse, potresti essere interessato ad una certa questione che mi riguarda.

    La figura del Signore dei Sogni ti ricorda una statua di cera, immobile e priva di espressione.
    Un Sogno, o meglio dire una specie di Incubo, di memento per l'umanità, è sfuggito al mio dominio e si annida in una sacca estroflessa del mio Regno. Non posso lasciare questo luogo senza metterlo in perilcolo, ma devo punire questo mio Figlio indisciplinato.
    Saresti interessato a a punirlo in mio nome?





    Angolo del QM
    Continuiamo pure con la scena, Morfeo sembra fidarsi di te dopo aver letto il suo libro e ti chiede se vuoi aiutarlo in una "missione".

    Per quanto riguarda gli appunti di prima: molto, molto, molto meglio!

    Stai mettendo gli spazi dopo i segni di interpunzione quasi sempre, stacci attento, lo devi far sempre!

    Descrivi, descrivi, descrivi :) finalmente mi sembra di vedere il tuo personaggio prendere vita. Lo sento sibilare, sento il tono calmo e non preoccupato, quindi benissimo. Cerca però di fare un salto di qualità, non descrivere solo il tono della voce e le emozioni che vuole trasmettere, ma pensa anche alla fisicità del tuo personaggio: Otachi è teso? Sorride? Fa smorfie? Muove la coda? Artiglia la terra? Cosa fa mentre parla? E' inverosimile che stia fermo immobile per tutto il tempo!
    Ed ovviamente non dimenticare quello che pensa e prova Otachi, è una situazione strana e complessa quella in cui si trova, quindi sicuramente hai tante sfumature da mostrare!


    Per qualsiasi cosa resto a tua disposizione tramite MP.
     
    Top
    .
  6. Darkw@ve
     
    .

    User deleted


    Otachi guarda bene quella precisa pagina e quando la vede spalanca bene gli occhi. Era sorpresissimo, e stava capendo di essere insieme ad un essere soprannaturale. Non del tipo dei draghi.

    Mi sembrava...e comunque sta tranquillo,non sarò mai un tuo nemico. Se non verrò attaccato.

    Otachi sorride lievemente, e continua a fidarsi di Morfeo, riflettendo per alcuni secondi. Nel mentre si siede educatamente a terra e dice, sempre molto tranquillo, ma con un tono divertito.

    Se mi dici dov e' sarò ben lieto di farlo Morfeo. Finalmente avrò una buona occasione per sgranchirmi le zampe dopo questo lungo sonno, da cui mi sono svegliato solo ieri..

    Era finalmente la sua occasione di menare qualcuno (o qualcosa) e sul suo volto era impresso un legggero sorriso, poiche in cuor suo era molto felice di poter finalmente muovere un po gli artigli, e nel mentre raschiava leggermente la coda sul terreno. Anche se in realtà non sapeva bene cosa aspettarsi e se sarebbe riuscito ad ucciderlo, cosa che in effetti potrebbe essere stata troppo difficile. Otachi però provava profondo orgoglio di se stesso, quindi di questa inconvenienza si dimenticò appena pochi secondi dopo. Intanto si grattava l mento con la zampa destra in segno di riflessione.

    Dimmi Morfeo, com e' questo tuo incubo?

    Chiede infine Otachi, tanto per sicurezza
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    time-management

    Reame del Sogno


    Quello che intravedi per un fugace istante sul viso di Morfeo sembra essere un sorriso di soddisfazione. Accetti la sua proposta con rapidità, dopo tutto il tuo corpo è stato creato per predare ed uccidere e ti viene fatta una simile offerta su un piatto d'argento.
    Il Signore del Sogno annuisce alle tue parole compiaciuto.
    Benissimo, Otachi, sono estremamente felice di questa tua risposta.
    Ora, dire che il figuro sia felice è una parola grossa, ma se vuoi dar credito alle sue parole deve essere veramente così.
    Chiude gli occhi per qualche secondo e ti sembra piuttosto concentrato, come se stesse facendo qualcosa di complesso e difficile.
    Quando poni la tua domanda non ti viene data alcuna risposta, resta semplicemente sul suo trono ad occhi chiusi. La mano destra corre lungo il vestito seguito la bordatura dorata. Tintinna l'indice contro il giugulo dove la decorazione crea una sorta di piccolo cameo.
    Eccoti.
    Bisbiglia l'Eterno tornando ad aprire gli occhi per fissarti. La mano dal collo si muove verso di te aprendosi, una ventata di sabbia ti investe. Tutto intorno a te diviene via via sempre più scuro e la figura del Re dell'Onirico si fa sempre più fugace sino a scomparire del tutto. Senti però ancora la sua voce ch ti dice.
    Lo vedrai presto.
    Ed infatti è così. Ti ritrovi nel mezzo di una piccola radura ampia una ventina di metri, grandi alberi frondosi coprono il perimetro, a prima vista sembrano dei pini. Sotto i tuoi piedi terriccio ed erba di alternano a qualche timida margherita qui e lì. L'odore di primavera è frizzante e rende il cielo terso da nuvole ancora più piacevole, dal colore sembra essere tardo pomeriggio. La cosa che però è più importante è la figura di un uomo che ti offre le spalle, si trova a circa 10 metri da te. Si trova vicino il limitare della radura, lo vedi poggiare la mano contro il legno del pino e questo si accartoccia avvizzendosi rapidamente.
    Eh Morfeo? Sei felice ora? Distruggerò tutto il tuo reame, un passo alla volta! Mandami pure chi vuoi, lo batterò e continuerò a distruggere tutto!
    Urla contro il cielo divertito dalla sua meticolosa opera di distruzione. Si volta appena notando il tuo arrivo. Finalmente vedi il suo volto, si tratta di un signore sulla quarantina con i capelli brizzolati ed un paio di occhiali blu, molto simili a quelli che indossano i non-vedenti. Indossa un paio di jeans ed una t-shirt bianca e semplice.
    Sono il Corinzio, tu chi sei?
    Si presenta scostando appena gli occhiali che mostrano al posto degli occhi due bocche accessorie.
    Volevi sapere com'era fatto il tuo nemico?
    Bhè, è così.

    dd62e19a84e2005f76aa5121a517f5e9244d8ee5_00





    Angolo del QM
    Molto molto meglio! Complimenti, sei sulla giusta strada per riuscire a sfornare giocate niente male :)
    Mi raccomando resta sempre attento e concentrato sulla punteggiatura e rileggi sempre il post per correggere gli errori di battitura e di coordinanza temporale.

    Morfeo ti spedisce subito dal Corinzio che è l'Incubo che è sfuggito al suo controllo. Ora devi decidere tu la strategia da utilizzare.
    Analizziamo la situazione: il Corinzio non sa chi sei, anche se è sicuro che si aspetta che Morfeo manderà qualcuno a punirlo, come ha anche detto. Potresti provare a mentire per guadagnare tempo e recuperare informazioni sul suo conto (che poteri ha, ad esempio), sappi però che ci sono "abilità" che permettono di capire chi sta mentendo e chi no...e non sai se il Corinzio ne è dotato o meno. L'alternativa è attaccare subito per sfruttare il momento di "sorpresa". Decidi tu come approcciare meglio il tuo nemico :)
    Altra cosa importantissima, ricorda di utilizzare correttamente lo schemino alla fine del post come hai fatto nel tuo primo post. Metti sempre la salute, il mana (si parte da 100 e devi sottrarre quello che utilizzi per eventuali tecniche) e le tecniche utilizzate.
    Le tecniche con consumo basso spendono 5 punti di mana, le medie 10, le alte 20 e le critiche 40. Se il tuo personaggio scende sotto il 10% di mana sviene per esaurimento delle forze.
    Ricorda che ogni turno puoi usare massimo due attive! Quindi scegli bene cosa fare :)
    Infine mi raccomando, questa è la cosa più importante di tutte: descrivi bene quello che fai e non essere autoconclusivo! Meglio descrivi, più il QM (in questo caso io) sarà propenso a darti bonus e far funzionare la tua strategia!

    Per qualsiasi cosa resto a tua disposizione tramite MP.
     
    Top
    .
  8. Darkw@ve
     
    .

    User deleted


    Quando Morfeo gli risponde,Otachi scondinzola abbastanza contento,per poi aspettare la risposta.Che però non arriva.Sta per alzare un dito e rinnovare la richiesta,che gli sarebbe stata utilissima nel caso,ma viene interrotto da Morfeo prima di poter continuare la sua domanda.Notando la tempeta di sabbia,mette una zampa davanti a sè,e la coda davanti al corpo per evitare di essere colpito dalla sabbia anche sul corpo,mentre preoccupato creava nella testa strani pensieri,tra cui quello che fosse anche quello,come il precedente incubo,un incubo.Subito dopo,preoccupato,si giarda intorno,si siede e vede il tizio,dirigendosi lentamente verso di lui per (in caso fosse il figlio di Morfeo) aggredirlo e sbranarlo alle spalle con un sorriso sadico sulla faccia.Finalmente un po di divertimento quando...l uomo appoggia la mano e fa appassire l albero.L essere e' sempre più convinto che sia il figlio di Morfeo,iniziando a provare un profondo sentimento di preoccupazione,mentre agitando la coda in aria continua a camminare lentamente e senza far rumore (sfruttando i suoi speciali cuscinetti sulle zampe) e trovandosi già a 3 metri da lui e' pronto a balzare,ma l uomo inizia ad urlare e con un poderoso scatto Otachi all indietro si trova già a 5 metri prima che possa scorgerlo,spaventato dall improvviso grido.Si tiene pronto ad evocare i supi devatanti minion,mentre apre la bocca mostrando i denti.L umano si gira e quando vede Otachi,il diretto interessato dice:

    Buongiorno,io sono Otachi..chi e' questo Morfeo di cui parli?

    Dice calmo e scodinzolando e camminando lentamente verso di lui,ma senza un aria offensiva.Stava provando ad ingannarlo,per almeno riuscire ad arrivargli abbastanza vicino da poterlo attaccare da una distanza così ristretta da infliggergli gravissimi danni

    CITAZIONE
    Salute=completa
    Mana=100%
    Passive usate=//
    Tecniche usate=//
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    time-management

    Reame del Sogno


    Il Corinzio ti "fissa" con una certa curiosità. Certo, non è dotato di occhi umani, ma puoi star certo che ti vede e ti vende anche piuttosto bene.
    Decidi di approcciarlo con calma per poter sferrare un poderoso e letale attacco a sorpresa. Una strategia che può riservarti grandi soddisfazioni, ma che è un pericolo anche per te, visto che ti avvicini al tuo nemico.
    Capisci subito che chi hai davanti non è qualcuno che può essere raggirato con semplicità.
    Ti sta studiando con attenzione, c'è qualcosa che non gli torna ed è palese dalla mimica del suo viso distorto.
    Morfeo è il Signore di questo mondo.
    Quando nomina Morfeo sputa per terra in segno di sdegno.
    Otachi è il tuo nome, quindi?
    Che cosa strana...ti trovi nel Regno del Sogno e non conosci il nome del suo Padrone?
    Solo i Sogni possono vivere in questo luogo, e se tu lo fossi conosceresti Morfeo...che sarebbe il tuo creatore, come è anche il mio.
    Quindi se non lo conosci...chi sei?

    Fa un paio di passi indietro, stringe i pugni e li alza davanti al petto, in posizione da boxeur, pronto al combattimento.
    Sei un sicario che viene da qualche altro mondo?
    CONFESSA!

    Ora tocca a te, Otachi, cosa vuoi fare?
    La tua vista termica, intanto, ti dice che in zona non ci sono altri esseri viventi nascosti nella vegetazione, almeno il pericolo di imboscate sembra essere scampato.



    Angolo del QM
    Ehi! Non ci siamo!
    Ti avevo appena fatto i complimenti per il post che torniamo indietro? Non hai messo un solo spazio dopo i segni d'interpunzione e ci sono almeno 5 errori di battitura! Come ti ho detto, va bene voler rispondere subito per portare avanti la storia, ma se fai tutti questi errori (anche banali) il post ne perde di qualità e potresti essere penalizzato dal QM o rendere la giocata di scarsa.
    Per farti un banalissimo esempio: se io QM devo decidere se Otachi riesce a colpire il nemico devo valutare la qualità del tuo post, se la punteggiatura è messa male, ci sono tanti errori di battitura e grammaticali, già valuterò il post come di livello "basso" e quindi Otachi potrebbe fallire. Quindi visto che ora comincia il combattimento stacci attento o quello che ne pagherà le conseguenze è il povero Otachi!!! Mi raccomando stacci attento!

    Lo specchietto va benissimo, ti ricordo solo una cosa che riguarda le "passive". Queste sono abilità "sempre attive" o sempre presenti. Nello specifico controllando la scheda ho visto che Otachi ne ha ben due: volo, vista termica. Quindi riportale sempre nel tuo schemino.

    Tornando al merito della giocata, il Corinzio (l'incubo creato da Morfeo e sfuggito al suo controllo) si trova a 5 metri da te ed ha capito che c'è qualcosa di strano in te e quindi si mette sulla difensiva. Per ora non ti attacca, ma puoi star certo che lo farà prestissimo.
    Se decidi di attaccare, mi raccomando, descrivi bene tutto quello che fai, fammi capire come e cosa vuole fare Otachi, non essere autoconclusivo, e scrivi bene lo schemino finale!

    Per qualsiasi cosa resto a tua disposizione tramite MP.
     
    Top
    .
  10. Darkw@ve
     
    .

    User deleted


    Otachi risponde al suo fissarlo con un suo, come a volerlo spaventare. Stava cercando (come con Morfeo) di farsi considerare un essere superiore a lui. Poi prende a parlare,raschiando il terreno con la coda e sempre con gli occhi fissi sul tipo

    Morfeo? Lui il mio creatore?Tss... non e' lui. Io vengo dal mondo reale, e poi io sono qui perchè mi sono svegliato ieri pomeriggio da un sogno durato 3000 ann...

    D improvviso l uomo si mette sulla difensiva e grida "confessa". La sua trappola stava andando a monte, e forse avrebbe dovuto optare per lo scontro diretto. Lascia però fare ai suoi soldati, e approfittando dell assenza di imboscate si prepara, poi in caso fosse stato sconfitto avrebbe giustificato l attacco col suo istinto naturale.
    Appena l uomo urla lui fa una faccia spaventata,csalta per aria aprendo le ali e si mette completamente in verticale in volo 5 metri dal tipo,andando indietro fino a 7. Intanto evoca 4 dei suoi cloni col potere di sparare fuoco, i quali si mettono ringhianti davanti al tipo, e tentano di lanciarglisi contro sparando fiamme e sfruttando le ali per darsi una spinta in più grazie alla quale avrebbero raggiunto faccia e petto più velocemente. Quel momento era fondamentale, poichè se il colpo fosse andato a segno il tipo sarebbe letteralmente morto. Non sul colpo,ma con 4 Microtachi addosso non sopravvive nessuno della taglia del tipo, peggio ancora se atterrato e in fiamme.

    CITAZIONE
    Salute=100%
    Mana=90%
    Passive usate=Volo
    Tecniche usate=Armata acida.Consumo medio.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    time-management


    Angolo del QM
    Prima di proseguire la narrazione, devo farti un paio di appunti.

    Otachi prende il volo, per prendere le distanze dal nemico, ed evoca la sua micidiale armata. Sin qui tutto perfetto. Nello specchietto dici di utilizzare la tecnica "Armata Acida" ma poi nel narrato parli di sparare fiamme. C'è qualcosa che non torna, è sbagliato il narrato o lo specchietto riassuntivo?
    La descrizione dei cloni va bene, ma devi essere più dettagliato per quello che cercano di fare. Ognuno di loro spara fiamme o acido, ok, ma dove cercano di colpire? Parli di faccia e petto, ma sputano il loro colpo contro quel punto, o dove? Considera che hai quattro colpi, uno per clone, quindi possono o concentrare il fuoco in un solo punto o in diversi punti, ma questo lo devi decidere tu.
    Passiamo ad una seconda questione: le evocazioni (quindi i tuoi cloni). Le evocazioni su Endlos funzionano così: le evochi, devi decidere per quanti turni evocarle, ed alla fine della durata scompaiono. Le evocazioni possono fare solo quello per cui sono state approvate, nello specifico i tuoi cloni sono stati autorizzati solo per sparare fiamme ed acido. Per quanto riguarda la durata, puoi decidere se utilizzarle per un solo turno o per un massimo di due turni. Se decidi per un turno, compaiono, attaccano e scompaiono. Se decidi che invece le vuoi per due turni devi sapere che il loro potere è dimezzato.
    Esempio pratico: Hai usato armata acida a consumo medio. Se la usi per un turno i colpi saranno a consumo medio. Se la usi per due turni, invece, attaccheranno per due turni a potenza basso (ricorda, infatti, che due bassi danno un medio; così come due medi danno un alto e così via).
    Ultima cosa: ricorda l'autoconclusività: "se il colpo fosse andato a segno, il tipo sarebbe letteralmente morto", questo non puoi saperlo. Per farti avere un metro di paragone, un danno basso è un ferita superficiale, un medio è un taglio profondo, un alto è un taglio molto profondo e sanguinante, un critico è un danno che mette a rischio la sopravvivenza dell'individuo. Ovviamente questo è solo per darti un'idea delle cose, perchè ogni caso è particolare.
    Ti chiedo di lasciare il post precedente senza cancellarlo e di posterne uno nuovo di seguito con le modifiche che ti ho suggerito.
    Quindi tirando le somme posta qui sotto un nuovo post (ricicla pure quello di prima) però aggiungi dove cerchi di colpire, quale tecnica utilizza (armata infernale o acida?) e per quanti turni. Nello specchietto ricorda di riportare tutte le passive, quindi volo e vista termica, e le attive nella loro interezza, quindi non solo il nome, ma anche il testo che è stato approvato in revisione!

    Spero che sia tutto chiaro :)
    Aspetto presto il tuo post così andiamo avanti nello scontro!


    Per qualsiasi cosa resto a tua disposizione tramite MP.
     
    Top
    .
  12. Darkw@ve
     
    .

    User deleted


    Otachi risponde al suo fissarlo con un suo, come a volerlo spaventare. Stava cercando (come con Morfeo) di farsi considerare un essere superiore a lui. Poi prende a parlare,raschiando il terreno con la coda e sempre con gli occhi fissi sul tipo

    Morfeo? Lui il mio creatore?Tss... non e' lui. Io vengo dal mondo reale, e poi io sono qui perchè mi sono svegliato ieri pomeriggio da un sogno durato 3000 ann...

    D improvviso l uomo si mette sulla difensiva e grida "confessa". La sua trappola stava andando a monte, e forse avrebbe dovuto optare per lo scontro diretto. Lascia però fare ai suoi soldati, e approfittando dell assenza di imboscate si prepara, poi in caso fosse stato sconfitto avrebbe giustificato l attacco col suo istinto naturale.
    Appena l uomo urla lui fa una faccia spaventata,csalta per aria aprendo le ali e si mette completamente in verticale in volo 5 metri dal tipo,andando indietro fino a 7. Intanto evoca 4 dei suoi cloni col potere di sparare fuoco, i quali si mettono ringhianti davanti al tipo, e tentano di lanciarglisi contro sparando fiamme e sfruttando le ali per darsi una spinta in più grazie alla quale avrebbero raggiunto faccia e busto (obbiettivi principali anche delle fiamme) più velocemente. Quel momento era fondamentale, poichè se il colpo fosse andato a segno il tipo almeno qualche ferita se la sarebbe fatta.Non sul colpo,ma con 4 Microtachi (di cui 2 puntano al petto e 2 alla faccia) addosso qualcuno della taglia del tipo almeno qualcosa se lo fa, peggio ancora se atterrato e in fiamme.D

    CITAZIONE
    Salute=100%
    Mana=90%
    Passive usate=Volo,vista termica
    Tecniche usate=Armata Infernale: oPuò evocare dei suoi cloni che gli obbediscono ciecamente.Questi hanno la capacità di sputare fuoco proprio come Otachi e anche di volare.Durano 2 turni.Consumo variabile dal numero di cloni evocati.Consumo medio.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    time-management

    Reame del Sogno


    Il tuo nemico, diciamolo, si aspettava un tuo possibile assalto. Quando vieni trovato con le mani nel vaso della marmellata, sai che chi arriva potrebbe sgridarti.
    Così il Corinzio, trovato a distruggere il creato del Sogno, ora verrà punito, o così dovrebbe essere, dal drago Otachi.
    Da buon Signore ed oscuro Signore Otachi prende il volo e segna una buona distanza tra sè ed il nemico, così da potersi mettere al sicuro. Strategia saggia quando non si sa chi si ha di fronte e di che poteri è dotato. I cloni del drago si scagliano contro il nemico, pronti a scagliargli contro sferette di fiamme incandescenti pronte a bruciacchiarlo tutto. Il Corinzio, però, come detto è pronto a difendersi e lo fa in un modo del tutto particolare. L'occhio destro, che poi è una bocca, si schiude appena e batte un paio di morsi a vuoto, un stridore fastidioso si disperde nell'aria mentre tutto il corpo dell'incubo viene ricoperto da una sorta di gelatina che ricorda molto una lingua. Insomma sembra che il Corinzio sia rivestito da una sottile membrana di carne che assorbe le fiammate dei cloni e poi scompare lasciando illesa la creatura.
    Quando i cloni cercano di bloccarlo egli si limita semplicemente di compiere una capriola di lato tuffandosi a terra. Una scelta semplice, che lo impolvera tutto e gli genera qualche escoriazione sui gomito, ma che gli permette di evitare l'assalto delle creature.
    Il Corinzio si alza in piedi e ti osserva. Per quanto ci siano ancora i cloni sembra capire in qualche modo che quello origianel sei tu ed ora è l'occhio sinistro ad aprirsi e battere un morso. Davanti al nemico compare una grossa dentiera, grande quanto un pallone da calcio e dotata di lunghi denti aguzzi. La bocca, che si continua a muovere per mordere qualsiasi cosa incontri, si scaglia contro l'Otachi originale cercandogli di addentare la spalla destra e strappargli un po' di succulenta carne.
    In questo momento Otachi non è il solo predatore!



    Angolo del QM
    Benvenuto al tuo primo scontro!
    Parliamo prima della tua strategia: buona l'idea di creare una piccola armata e mandarla contro il nemico. Se però l'idea è stata buona, non l'hai sicuramente ottimizzata al meglio. Infatti non avendo descritto da che lato arrivano i cloni ho dato per scontato che stessero tutti insieme, quindi è bastato al Corinzio gettarsi di lato per evitarli. Se, invece, descrivevi che uno arrivava da destra, uno da sinistra e due davanti il Corinzio non avrebbe avuto vie di fuga! Questo è un semplice esempio di come descrivendo bene cosa si fa, ed avendo una buona strategia, puoi mettere in seria difficoltà il nemico!
    Altra cosa, come ti ho detto in precedenza, ogni turno hai due slot da utilizzare, nel tuo caso ne hai usato uno solo. Questo ti permette di risparmiare mana, cosa utile quando non sai di cosa è capace il tuo nemico, ma così perdi un'occasione ottima! Ad esempio pensa se Otachi avesse usato sia Armata acida che Armata infernale, ben 8 (o più) creature che attaccavano il Corinzio da ogni direzione, sarebbe stato difficile evitarli...o ancora se lo stesso Otachi fosse andato all'attacco con una fiammata o cercando di mordere il nemico per paralizzarlo con il suo Veleno Incandescente!!!
    Comunque non preoccuparti, vedrai che combattendo più e più volte ti verranno naturali queste strategie, per ora, però, comincia a pensarci!
    Il Corinzio, comunque utilizza una tecnica di difesa che annulla la tua fiammata e poi scatta di lato, avvantaggiato anche da una passiva di riflessi migliorati. Salvo dal primo assalto dei cloni ti scaglia contro una dentiera per morderti la spalla. Si tratta di un colpo Magico di intensità Media.
    Ora ricorda che per difenderti da attacchi con un consumo, devi usare una tecnica di difesa, per annullarne gli effetti deve usare almeno un consumo uguale, quindi nel tuo caso dovresti usare un Medio. Ho guardato la tua scheda ed ho visto che non hai tecniche di difesa, quindi sei costretto ad incassare il danno alla spada senza poter far nulla. Ti consiglio, quando avrai dei punti, di crearti delle tecniche di difesa!!!
    Dopo che avrai descritto come incassi il colpo (ricorda che un danno medio è una ferita profonda, circa), potrai passare al controattacco; ricorda che hai ancora i 4 cloni di prima che sputano fuoco e ben due slot di tecniche per poter attaccare! Rifletti bene sulla strategia e descrivi bene quello che vuoi fare per riuscire nel tuo scopo :)

    Per qualsiasi cosa resto a tua disposizione tramite MP.
     
    Top
    .
  14. Darkw@ve
     
    .

    User deleted


    Ma non posso schivare l attacco quindi?


    Otachi osserva sadicamente i cloni che attaccano,e quasi ride, ma si trattiene. Più che altro si disgusta per quella specie di gelatina che para le fiamme, ma, quando sta per evocare i suoi cloni acidi, vede la dentiera andargli addosso, e spaventato tenta di schivare. Sfortunatamente non ci riece e dalla spalla morsa inizia aad uscire molto sangue, ma Otachi cerca di aprarne l uscita con una zampa. Poi decide di evocare altro 3 cloni acidi, che, dopo l effetto fumo che accompagna sempre la loro entrata, si scagliano sputando acido contro il Corinzio, partendo 1 davanti, 1 da destra e 1 da sinistra ma il sogno ribelle non può neanchè fuggire da dietro, poichè i cloni infuocati, furiosi per la ferita del loro padrone, attaccano il Corinzio circondandolo da tutte le direzioni, tranne uno.In pratica questi e'in trappola e anche la via sopra gli e' bloccata,perchè quest ultimo clone gli vola sopra, sparando dalla bocca una pioggia di fuoco. Intanto il vero otachi prepara un potente getto d acido contro la dentiera e lo spara al massimo delle sue forze. In quel momento era preoccupatissimo e artigliava il terreno con gli artigli. Quella dentiera gli aveva fatto una ferita sulla spalla e ciò contribuiva solo a preoccuparlo di più. Ma anche ad aumentare la sua ferocia, e ciò un vantaggio in quella situazione. Gli sarebbero servite tutte le sue energie per quel duello, e poi, chissà che Morfeo non lo avesse ricompensato.

    CITAZIONE
    Salute=80%
    Mana=75%
    Passive usate=volo,vista termica
    Tecniche usate=
    ...acido=Spara acido dalla bocca.Consumo medio

    Armata acida=oPuò evocare dei suoi cloni che gli obbediscono ciecamente.Questi hanno la capacità di sputare acido proprio come Otachi e anche di volare.Durano 2 turni.Consumo variabile dal numero di cloni evocati.Consumo basso.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    time-management


    Angolo del QM
    Rieccomi qui per qualche altra spiegazione prima di proseguire!

    Come da regolamento (che ti invito a rileggere) per difenderti da una tecnica attiva devi usare necessiaremente una tecnica attiva di consumo pari o inferiore. Se invece si tratta di una danno base (ad esempio una zampata, un colpo di spada o cose del genere) puoi semplicemente schivarle purchè ti trovi nella situazione e nella dinamica per farlo.
    Ad esempio i tuoi cloni hanno cercato di prendere il Corinzio, quello è da considerare un movimento base che lui può evitare. Le fiammate o l'acido, invece, sono parte della tecnica attiva, quindi il Corinzio si è difeso con una difesa magica di consumo uguale al tuo.

    Come ti ho detto prima le tecniche durano tutte solo il turno in cui vengono utilizzate, quindi scompaiono salvo diversa indicazione, proprio come le tue evocazioni. Di conseguenza la dentiera che ti ha trafitto, dopo il morso scompare e non c'è bisogno di utilizzare l'acido!!!
    Altra cosa, come da regolamento (che ti invito a rileggere) le tecniche "multi-cose" come le tue evocazioni seguono una scaletta precisa: Basso=4/Medio=6/Alto=8/Critico=10.
    Quindi....se spendi un Medio puoi evocare o 6 cloni per 1 turno o 4 cloni per due turni. Se spendi un consumo basso puoi evocare 4 cloni per un turno e basta. Un consumo basso non può essere spalmato su due turni.

    Altra cosa, la salute non viene calcolata in %, ma è solo descrittiva: al momento Otachi ha una ferita "media" alla spalla e basta.

    Dopo tutti questi dettagli e note tecniche...ti chiedo come al solito di lasciare il post precedente e postarne uno nuovo dopo con le modifiche.
    Devi modificare:
    - La durata dell'armata acida o variare il consumo
    - Il numero di cloni dell'armata acida o variare il consumo
    - La tecnica "...acido" il cui utilizzo non ha senso, decidi se utilizzarla contro il nemico o cambiare strategia
    - La salute

    Fin quando non è tutto corretto non possiamo procedere :( come al solito aspetto il tuo prossimo intervento! :)

    Per qualsiasi cosa resto a tua disposizione tramite MP.
     
    Top
    .
21 replies since 3/6/2018, 21:36   348 views
  Share  
.